Parliamo di Volley

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da drake »

Comunque nel volley stiamo facendo qualcosa di pazzesco:

🏆 Europeo Senior maschile e femminile
🏆 Europeo U22 maschile e femminile
🏆 Europeo U20 maschile e femminile
🏆 Europeo U18 maschile e femminile
🏆 Europeo U17 maschile e femminile

In altre parole tutti i tornei CEV sono azzurri


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Perdonate lai ma scarsa conoscenza, una volta di volley sapevo non dico tutto, ma quasi, e vedendo l' Italia scopro che nel ruolo di opposto gioca un cyborg di 2,02 che prende la palla a 3 metri e la manda nel campo avversario a più o meno 100 kmh. Si chiama Antropova e presumo sia leggermente di origine russa. Dove l' abbiamo pescata? Vedendola è fortissima, ma temo che di fronte alle squadre forti veramente, potrebbe pagare lo scotto dell' inesperienza. Considerando la mia neanche troppo velata disistima per Pisolo Mazzanti e vedendo che insiste nel tenere Egonu in panchina pongo le seguenti domande in puro stile MarcoP:
Vedo che stanno intervistando un tal Bertini, mi è sfuggito ed hanno silurato Mazzanti?
Qualora così non fosse il nostro eroe perché tiene Paola in panchina?

A) la tiene in serbo per la Serbia?
B) ritiene Antropova più forte di Egonu?
C) odia l' acqua Rocchetta?
D) si è rotto gli zebedei delle dichiarazioni di Paola?
E) è omofobo?

Scusate l'attacco di Marcoppite.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 19:53 Perdonate lai ma scarsa conoscenza, una volta di volley sapevo non dico tutto, ma quasi, e vedendo l' Italia scopro che nel ruolo di opposto gioca un cyborg di 2,02 che prende la palla a 3 metri e la manda nel campo avversario a più o meno 100 kmh. Si chiama Antropova e presumo sia leggermente di origine russa. Dove l' abbiamo pescata? Vedendola è fortissima, ma temo che di fronte alle squadre forti veramente, potrebbe pagare lo scotto dell' inesperienza. Considerando la mia neanche troppo velata disistima per Pisolo Mazzanti e vedendo che insiste nel tenere Egonu in panchina pongo le seguenti domande in puro stile MarcoP:
Vedo che stanno intervistando un tal Bertini, mi è sfuggito ed hanno silurato Mazzanti?
Qualora così non fosse il nostro eroe perché tiene Paola in panchina?

A) la tiene in serbo per la Serbia?
B) ritiene Antropova più forte di Egonu?
C) odia l' acqua Rocchetta?
D) si è rotto gli zebedei delle dichiarazioni di Paola?
E) è omofobo?

Scusate l'attacco di Marcoppite.
Io sono sempre contrario alle naturalizzazioni facili, ma questa è meno scandalosa di altre. Ekaterina Antropova è figlia di russi ma nata in Islanda e di formazione pallavolistica italiana visto che giocava nella nostra serie C già a 15 anni. Non ha mai giocato per la Russia (che aveva provato a convocarla ma lei non si è presentata) e quindi tutto sommato non siamo ai livelli di calciatori o atleti che vestono la maglia azzurra ma hanno bisogno dell'interprete per un'intervista.
Con la Bulgaria la Egonu non ha giocato perché ufficialmente ha sentito un fastidio alla gamba. Tuttavia Mazzanti finora ha sostenuto che la titolare è Antropova con Egonu riserva visto è, così pare, che le 2 giocano nello stesso ruolo di opposto e che la convivenza in campo sia impossibile. Bah.


Allabersagliera
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

Gimbatbu ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 19:53 Perdonate lai ma scarsa conoscenza, una volta di volley sapevo non dico tutto, ma quasi, e vedendo l' Italia scopro che nel ruolo di opposto gioca un cyborg di 2,02 che prende la palla a 3 metri e la manda nel campo avversario a più o meno 100 kmh. Si chiama Antropova e presumo sia leggermente di origine russa. Dove l' abbiamo pescata? Vedendola è fortissima, ma temo che di fronte alle squadre forti veramente, potrebbe pagare lo scotto dell' inesperienza. Considerando la mia neanche troppo velata disistima per Pisolo Mazzanti e vedendo che insiste nel tenere Egonu in panchina pongo le seguenti domande in puro stile MarcoP:
Vedo che stanno intervistando un tal Bertini, mi è sfuggito ed hanno silurato Mazzanti?
Qualora così non fosse il nostro eroe perché tiene Paola in panchina?

A) la tiene in serbo per la Serbia?
B) ritiene Antropova più forte di Egonu?
C) odia l' acqua Rocchetta?
D) si è rotto gli zebedei delle dichiarazioni di Paola?
E) è omofobo?

Scusate l'attacco di Marcoppite.
La vicenda è oggetto delle più accanite discussioni tra appassionati, e le dichiarazioni di Mazzanti negli ultimi tempi (fumose e indecifrabili) non hanno fatto altro che alimentare ulteriormente sospetti, polemiche e dietrologie.
Mi assumo la responsabilità di riassumere e schematizzare così le ricostruzioni più diffuse, senza poter indicare quale sia quella buona:
1) Mazzanti starebbe agendo per ripicca, facendo pagare alle "senatrici" il conto di insuccessi e soprattutto mai chiariti dissapori passati, episodi di indisciplina o simili (difatti ha anche lasciato a casa De Gennaro, Bosetti, Malinov, Chirichella; probabilmente non poteva escludere del tutto Egonu, ma la tiene là a fare la muffa...)
2) Mazzanti considera chiuso un ciclo e, anche in previsione delle Olimpiadi '24, prova un gruppo nuovo, con giocatrici più giovani
3) avendo chiesto un po' di riposo a fine campionato, Egonu e altre non hanno partecipato alla prima fase dell'estate in nazionale (torneo VNL), ma Paola avrebbe preso troppo sul serio la vacanza e ora sarebbe in ritardo di condizione (con annessi fastidi fisici appena sollecitata).
E ora Gimba, come direbbe Mike (che con MarcoP. vantava qualche grado di parentela, se ricordo bene): "sceglie la 1, la 2 o la 3?"


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Slegar »

Mi ricorda una certa staffetta Mazzola-Rivera.

Però il problema della convivenza è risolvibile alla radice: viste le merde tricolori che circolano, fossi in Paola Egonu manderei a cagare la nazionale.

Domanda: ma non è che il CT della nazionale è parente di qualche nobile signora di fantozziana memoria?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
ntun
Messaggi: 338
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da ntun »

Allabersagliera ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 22:09
Gimbatbu ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 19:53 Perdonate lai ma scarsa conoscenza, una volta di volley sapevo non dico tutto, ma quasi, e vedendo l' Italia scopro che nel ruolo di opposto gioca un cyborg di 2,02 che prende la palla a 3 metri e la manda nel campo avversario a più o meno 100 kmh. Si chiama Antropova e presumo sia leggermente di origine russa. Dove l' abbiamo pescata? Vedendola è fortissima, ma temo che di fronte alle squadre forti veramente, potrebbe pagare lo scotto dell' inesperienza. Considerando la mia neanche troppo velata disistima per Pisolo Mazzanti e vedendo che insiste nel tenere Egonu in panchina pongo le seguenti domande in puro stile MarcoP:
Vedo che stanno intervistando un tal Bertini, mi è sfuggito ed hanno silurato Mazzanti?
Qualora così non fosse il nostro eroe perché tiene Paola in panchina?

A) la tiene in serbo per la Serbia?
B) ritiene Antropova più forte di Egonu?
C) odia l' acqua Rocchetta?
D) si è rotto gli zebedei delle dichiarazioni di Paola?
E) è omofobo?

Scusate l'attacco di Marcoppite.
La vicenda è oggetto delle più accanite discussioni tra appassionati, e le dichiarazioni di Mazzanti negli ultimi tempi (fumose e indecifrabili) non hanno fatto altro che alimentare ulteriormente sospetti, polemiche e dietrologie.
Mi assumo la responsabilità di riassumere e schematizzare così le ricostruzioni più diffuse, senza poter indicare quale sia quella buona:
1) Mazzanti starebbe agendo per ripicca, facendo pagare alle "senatrici" il conto di insuccessi e soprattutto mai chiariti dissapori passati, episodi di indisciplina o simili (difatti ha anche lasciato a casa De Gennaro, Bosetti, Malinov, Chirichella; probabilmente non poteva escludere del tutto Egonu, ma la tiene là a fare la muffa...)
2) Mazzanti considera chiuso un ciclo e, anche in previsione delle Olimpiadi '24, prova un gruppo nuovo, con giocatrici più giovani
3) avendo chiesto un po' di riposo a fine campionato, Egonu e altre non hanno partecipato alla prima fase dell'estate in nazionale (torneo VNL), ma Paola avrebbe preso troppo sul serio la vacanza e ora sarebbe in ritardo di condizione (con annessi fastidi fisici appena sollecitata).
E ora Gimba, come direbbe Mike (che con MarcoP. vantava qualche grado di parentela, se ricordo bene): "sceglie la 1, la 2 o la 3?"
Episodi di indisciplina?
Essere moglie del ct di un'altra Nazionale?
O Caterina Bosetti, cosa avrebbe fatto?


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Al netto della sua espressione facciale poco rassicurante, è uno tosto. Non fa comandare i giocatori (come faceva Zaytsev) e in federazione gli danno credito (non come fecero con Berruto... Ferita aperta)


Allabersagliera
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

ntun ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 22:36
Allabersagliera ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 22:09
Gimbatbu ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 19:53 Perdonate lai ma scarsa conoscenza, una volta di volley sapevo non dico tutto, ma quasi, e vedendo l' Italia scopro che nel ruolo di opposto gioca un cyborg di 2,02 che prende la palla a 3 metri e la manda nel campo avversario a più o meno 100 kmh. Si chiama Antropova e presumo sia leggermente di origine russa. Dove l' abbiamo pescata? Vedendola è fortissima, ma temo che di fronte alle squadre forti veramente, potrebbe pagare lo scotto dell' inesperienza. Considerando la mia neanche troppo velata disistima per Pisolo Mazzanti e vedendo che insiste nel tenere Egonu in panchina pongo le seguenti domande in puro stile MarcoP:
Vedo che stanno intervistando un tal Bertini, mi è sfuggito ed hanno silurato Mazzanti?
Qualora così non fosse il nostro eroe perché tiene Paola in panchina?

A) la tiene in serbo per la Serbia?
B) ritiene Antropova più forte di Egonu?
C) odia l' acqua Rocchetta?
D) si è rotto gli zebedei delle dichiarazioni di Paola?
E) è omofobo?

Scusate l'attacco di Marcoppite.
La vicenda è oggetto delle più accanite discussioni tra appassionati, e le dichiarazioni di Mazzanti negli ultimi tempi (fumose e indecifrabili) non hanno fatto altro che alimentare ulteriormente sospetti, polemiche e dietrologie.
Mi assumo la responsabilità di riassumere e schematizzare così le ricostruzioni più diffuse, senza poter indicare quale sia quella buona:
1) Mazzanti starebbe agendo per ripicca, facendo pagare alle "senatrici" il conto di insuccessi e soprattutto mai chiariti dissapori passati, episodi di indisciplina o simili (difatti ha anche lasciato a casa De Gennaro, Bosetti, Malinov, Chirichella; probabilmente non poteva escludere del tutto Egonu, ma la tiene là a fare la muffa...)
2) Mazzanti considera chiuso un ciclo e, anche in previsione delle Olimpiadi '24, prova un gruppo nuovo, con giocatrici più giovani
3) avendo chiesto un po' di riposo a fine campionato, Egonu e altre non hanno partecipato alla prima fase dell'estate in nazionale (torneo VNL), ma Paola avrebbe preso troppo sul serio la vacanza e ora sarebbe in ritardo di condizione (con annessi fastidi fisici appena sollecitata).
E ora Gimba, come direbbe Mike (che con MarcoP. vantava qualche grado di parentela, se ricordo bene): "sceglie la 1, la 2 o la 3?"
Episodi di indisciplina?
Essere moglie del ct di un'altra Nazionale?
O Caterina Bosetti, cosa avrebbe fatto?
Non lo so, cercavo solo di riassumere quanto leggo in giro, non ho modo di sapere dove stia la verità, e anche solamente riassumere è evidentemente impossibile, nel proliferare di voci e rumors. Comunque: si è parlato molto (ma non da oggi) di gruppi, di giocatrici "ingombranti" che vorrebbero (o avrebbero voluto in passato) far pesare le reciproche simpatie e antipatie anche sul coach, e a volte qualcuno butta là anche questa storia di possibili, fantomatiche indiscipline sul conto di Paoletta nello specifico. Colpa mia di aver messo tutto insieme, per brevità, ma al di là di questo, ripeto, non so se sia vero.


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Rispondendo al quesito di bongiorniana memoria sceglierei la numero 1. Spiego perché. Non ho una grande stima di Mazzanti (Serbelloni Viendalmar) e in generale degli allenatori (maschi) delle squadre femminili. È inutile nascondersi dietro finti politically correct, maschi e femmine nel volley, come nel basket e nel calcio fanno due sport diversi. Una come Ekaterina Antropova al maschile a 15 anni avrebbero tentato un percorso alla Micheletto avendo già a disposizione la Egonu. Adesso avresti una super squadra con due bocche da fuoco fuori norma al posto come terminali di gioco di tarantolati come Sylla che quando incontra un muro alto la prende spesso in faccia, una gnoma come la Bosetti che deve ricorrere a trucchi da spiaggia per fare punti e una come la Pietrini che pippa per pippa in ricezione, davanti in attacco tra lei e Antropova corrono varie categorie di differenza. Mazzanti nella sua scarsa competenza vede complotti, subisce personalità forti e per affermare l' autorità ricorre anche a mezzucci francamente poco concepibili. Convoco l' Egonu, la faccio stare in panca, ma se le cose andassero male poi la metto dentro. Non si fa. Il collega del maschile, ma De Giorgi ad onta dell' altezza reale ha ben altra statura tecnica, ha deciso che Zaitzev alla sua squadra avrebbe fatto più male che bene e non l' ha convocato.


ntun
Messaggi: 338
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da ntun »

ma quando parlate di "indisciplina", avete riscontri?
cioè, "faceva la figa" perchè stella della squadra o arrivava alle 2 di notte come Zaytsev a Rio quando sclerò con Berruto?

in entrambi i casi, è folle avere Egonu ed Antropova in rosa e non riuscire a farle giocare assieme (come fa la Turchia, per esempio).

E poi, in merito al ricambio generazionale che è costato la testa a Folie (e vabbè, era rotta ed aveva i suoi anni, ma io la porterei ancora), Chirichella (che stava facendo pietà nè più nè meno come da quattro anni a questa parte), Bosetti (che tutto avrei detto meno che è una che si arrabatta con colpi da beacher) e De Gennaro (unanimemente valutata miglior libero al mondo), se la questione è vecchiaia/Carisma/peso nello spogliatoio/gente che prova ad imporre scelte all'allenatore... beh, Sylla è CAPITANA ed è tecnicamente in difficoltà quanto Bosetti, per fare un nome carismatico che non ha subito le purghe mazzantiane

quindi, siamo al solito schema, già visto nel calcio italiano più e più volte...
a Tizio CT sta sulle scatole Caio campione
perchè?
perchè sì, non è spiegabile l'umano sentimento dello stare sulle scatole

tutto questo post per dire che mi piacerebbe vedere il sestetto migliore possibile, le dodici migliori possibili e non gregari yes man che però tecnicamente sono impresentabili rispetto alle giocatrici al cui posto vengono chiamate


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

ntun ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 10:21 ma quando parlate di "indisciplina", avete riscontri?
cioè, "faceva la figa" perchè stella della squadra o arrivava alle 2 di notte come Zaytsev a Rio quando sclerò con Berruto?

in entrambi i casi, è folle avere Egonu ed Antropova in rosa e non riuscire a farle giocare assieme (come fa la Turchia, per esempio).

E poi, in merito al ricambio generazionale che è costato la testa a Folie (e vabbè, era rotta ed aveva i suoi anni, ma io la porterei ancora), Chirichella (che stava facendo pietà nè più nè meno come da quattro anni a questa parte), Bosetti (che tutto avrei detto meno che è una che si arrabatta con colpi da beacher) e De Gennaro (unanimemente valutata miglior libero al mondo), se la questione è vecchiaia/Carisma/peso nello spogliatoio/gente che prova ad imporre scelte all'allenatore... beh, Sylla è CAPITANA ed è tecnicamente in difficoltà quanto Bosetti, per fare un nome carismatico che non ha subito le purghe mazzantiane

quindi, siamo al solito schema, già visto nel calcio italiano più e più volte...
a Tizio CT sta sulle scatole Caio campione
perchè?
perchè sì, non è spiegabile l'umano sentimento dello stare sulle scatole

tutto questo post per dire che mi piacerebbe vedere il sestetto migliore possibile, le dodici migliori possibili e non gregari yes man che però tecnicamente sono impresentabili rispetto alle giocatrici al cui posto vengono chiamate
Aggiungerei che Bosetti teoricamente sarebbe un complemento migliore di Antropova-Egonu rispetto a Sylla, se mai ci fosse l'idea di farle giocare assieme (voglio sperare di sì, ma non mi fido).

Poi a me il discorso del ricambio generazionale a un anno dall'Olimpiade lascia perplesso. Eventualmente lo si fa a inizio quadriennio (o triennio, in questo caso), come ha fatto De Giorgi con la nazionale maschile. Tra l'altro Bosetti e Chirichella hanno 29 anni, non penso si preveda un tracollo fisico da qui a Parigi (al di là del fatto che Chirichella non la convocherei più nemmeno io, ma non per una questione anagrafica).


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Antropova ed Egonu non possono giocare insieme per il semplice fatto che non sanno ricevere. Non perché siano scarse, non l'hanno proprio mai fatto e con una di loro in ricezione regaleresti 10 punti a set alle avversarie. Il discorso dell' inadeguatezza dei tecnici del volley femminile è che nessuno ha pensato che avendo già un opposto mondiale era inutile crearne una copia, ma molto più lungimirante allenarlo come banda sinistra. Poi se riusciva bene, avevi un Micheletto al femminile, altrimenti amen comunque poteva fare sempre l' opposto. Perfino i russi, che in quanto a monolitismo non li batte nessuno vinsero un titolo olimpico spostando di ruolo il mostro di 2,13 che avevano tra le fila avendo nel ruolo originario una valida alternativa. Non ce l' ho con la Bosetti, fa quello che può, ma avere in una squadra con ambizioni olimpiche e mondiale una schiacciatrice che per oggettivi limiti fisici a volte attacca a palombella non è performante.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Anche Mazzanti in realtà ha parlato della possibilità di schierare sia Antropova che Egonu prossimamente, ma ha detto di non volerci ancora provare, se non come soluzione estrema, perché non c’è stato tempo sufficiente per lavorarci.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da nino58 »

ntun ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 10:21 tutto questo post per dire che mi piacerebbe vedere il sestetto migliore possibile, le dodici migliori possibili e non gregari yes man che però tecnicamente sono impresentabili rispetto alle giocatrici al cui posto vengono chiamate
Hai detto niente, hai detto. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

In un mondo normale, questa sconfitta rappresenterebbe la fine della gestione Mazzanti.

In questo, dovremo fallire prima anche l’Olimpiade.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gigilasegaperenne ha scritto: venerdì 1 settembre 2023, 19:03 In un mondo normale, questa sconfitta rappresenterebbe la fine della gestione Mazzanti.

In questo, dovremo fallire prima anche l’Olimpiade.
Pure a quella del 2028.

Mazzanti vergognoso


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il giorno che metteranno in galera Mazzanti ( per aver perso almeno un Olimpiade, un Mondiale e un paio di Europei un 6/7 anni li merita tutti ) sarà una grande data per il Volley femminile italiano. Il bello che poi allenatori bravi li abbiamo. Li diamo alle altre nazionali ( che ci battono...)


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Italia battuta 3-0 dall'Olanda nella finalina per il bronzo. Non so cos'altro possa fare Mazzanti per essere cacciato, ormai può solo provare a passarsi il tricolore tra le natiche e insultare gli avi del presidente federale.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 3 settembre 2023, 18:22 Italia battuta 3-0 dall'Olanda nella finalina per il bronzo. Non so cos'altro possa fare Mazzanti per essere cacciato, ormai può solo provare a passarsi il tricolore tra le natiche e insultare gli avi del presidente federale.
Possiamo solo pregare Allah che dall'Arabia parta un'offerta!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

https://www.oasport.it/2023/09/volley-d ... o-giocato/

Ufficializzato quanto già intuito. Certo che se un allenatore non ha in mano la squadra, la soluzione non dovrebbe essere quella di cacciare tutti i migliori...


ntun
Messaggi: 338
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da ntun »

jerrydrake ha scritto: domenica 3 settembre 2023, 20:43 https://www.oasport.it/2023/09/volley-d ... o-giocato/

Ufficializzato quanto già intuito. Certo che se un allenatore non ha in mano la squadra, la soluzione non dovrebbe essere quella di cacciare tutti i migliori...
Dichiarazioni farneticanti


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

jerrydrake ha scritto: domenica 3 settembre 2023, 20:43 https://www.oasport.it/2023/09/volley-d ... o-giocato/

Ufficializzato quanto già intuito. Certo che se un allenatore non ha in mano la squadra, la soluzione non dovrebbe essere quella di cacciare tutti i migliori...
Un allenatore allo sbando quasi quanto chi gli ha confermato il mandato l'anno scorso. A domanda precisa su Egonu, tra l'altro, ha risposto che "si prenderà qualche giorno e poi faremo uscire le convocazioni", che mi sembra un modo non molto velato per dire che ne farà a meno. Togliete la panchina a quest'uomo prima che faccia danni ancora maggiori.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

E mentre sventoliamo la bandiera Mazzanti, Daniele Santarelli dopo aver vinto il Mondiale trionfa anche all'Europeo. Qualunque squadara gli venga affidata lui porta a casa la vittoria. Avrà forse trombato la moglie del Presidente Manfredi guadagnandosi l'esilio?


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Eppure a sentire la federazione italiana sembra che il doppio incarico club-nazionale sia qualcosa di inconcepibile.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Egonu esclusa dal preolimpico. In sostanza stiamo mettendo a repentaglio la qualificazione alle Olimpiadi di una squadra che le Olimpiadi dovrebbe giocarle per vincerle. Tutto per seguire fin nel burrone un allenatore che ha perso la squadra per sua stessa ammissione un anno fa e che non ha trovato rimedi migliori dell'esclusione delle giocatrici migliori.


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Dal momento che Mazzanti sembra inamovibile a questo punto seguimolo fino in fondo nella sua follia. Evidentemente lui pensa che Egonu sia un corpo estraneo alla squadra e di conseguenza il rendimento ne soffre. La domanda sorgerebbe spontanea: perché l' hai convocata? Malignamente si potrebbe ipotizzare che si teneva buona la carta Egonu in caso si mettesse male, ma questo cozza con l' assunto iniziale. Insomma parafrasando Mao, Grande è la confusione sotto il cielo, ma in realtà il più confuso di tutti è proprio Mazzanti.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3688
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Comunque tutti sti psicodrammi solo nel volley, pare che sia lo sport più psicologico e più tattico del mondo quando in realtà non dico che sia banale ma di certo sono predominanti altre componenti (atletiche in primis, poi tecniche). Se continuano su questa strada il prossimo ct ideale è Maria De Filippi


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 4 settembre 2023, 21:26 Comunque tutti sti psicodrammi solo nel volley, pare che sia lo sport più psicologico e più tattico del mondo quando in realtà non dico che sia banale ma di certo sono predominanti altre componenti (atletiche in primis, poi tecniche). Se continuano su questa strada il prossimo ct ideale è Maria De Filippi
Senz'altro meglio di Mazzanti.


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da drake »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 4 settembre 2023, 21:26 Comunque tutti sti psicodrammi solo nel volley

Più che nel volley direi negli sport di squadra al femminile

Io pur conoscendo una giocatrice che ieri era in campo, nonché tifoso della squadra nella quale ha giocato fino ai 16 anni (prima di entrare nel club Italia), so poco delle dinamiche della nazionale, anche perché ormai lei viene qui solo per qualche vacanza in famiglia

Però avendo lavorato per anni in società -non di volley- che fanno le prime serie nazionali potrei scrivere un paio di libri sugli psicodrammi negli spogliatoi femminili in generale. E non c'è mai niente da fare, se per qualche delirio di qualcuna decidono che deve saltare tutto per aria, salterà tutto per aria.

Ripeto: c'entra niente con mazzanti, egonu e compagnia


ntun
Messaggi: 338
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da ntun »

drake ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 0:38
Beppugrillo ha scritto: lunedì 4 settembre 2023, 21:26 Comunque tutti sti psicodrammi solo nel volley

Più che nel volley direi negli sport di squadra al femminile

Io pur conoscendo una giocatrice che ieri era in campo, nonché tifoso della squadra nella quale ha giocato fino ai 16 anni (prima di entrare nel club Italia), so poco delle dinamiche della nazionale, anche perché ormai lei viene qui solo per qualche vacanza in famiglia

Però avendo lavorato per anni in società -non di volley- che fanno le prime serie nazionali potrei scrivere un paio di libri sugli psicodrammi negli spogliatoi femminili in generale. E non c'è mai niente da fare, se per qualche delirio di qualcuna decidono che deve saltare tutto per aria, salterà tutto per aria.

Ripeto: c'entra niente con mazzanti, egonu e compagnia
tifi Lilliput?


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Domani sera al Palasport Olimpico, nota tomba sonora per i concerti, ma proprio per la particolare conformazione dell' ardita volta nerviana capace di trasformarsi in bolgia infernale, si affronteranno per la finale degli Europei Italia e Polonia. Le due squadre già protagoniste dell' ultima finale mondiale sono indubbiamente quanto c'è di meglio nel mondo della pallavolo. Si contendono il ruolo di favorite per Parigi 24 seguite a ruota dagli Usa mentre la Francia e il Brasile sembrano in fase involutiva. A formazioni invariate rispetto alla finale mondiale avrei detto Italia, ma rispetto a quella partita i polacchi possono schierare Leon che è polacco come io sono nigeriano, ma è un attaccante di spaventosa potenza ancorché un po' pazzoide come tutti i cubani ( perché è cubano 100%…). L' Italia invece reduce dall' ordalia, risultato 15-13 al quinto, con la storica nemesi olandese nei quarti, in semifinale ha schiacciato i campioni olimpici francesi nonostante l' infortunio dei due centrali titolari, sostituiti più che degnamente dai rincalzi. Confido molto nella calma serafica di De Giorgi che non perde mai la lucidità in un' atmosfera abbastanza isterica come è quella che caratterizza una partita di volley.
Pronostico incertissimo, dico Italia perché ho visto un Giannelli formato monstre capace di trasformare in azioni giocabili anche palloni complicatissimi. In ogni caso spettacolo assicurato.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Purtroppo senza Russo e Anzani non abbiamo alcuna possibilità di arginare la potenza dei polacchi, speriamo che la sconfitta non sia così dura da minare la fiducia del gruppo in vista dell’Olimpiade.


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 11:26 Purtroppo senza Russo e Anzani non abbiamo alcuna possibilità di arginare la potenza dei polacchi, speriamo che la sconfitta non sia così dura da minare la fiducia del gruppo in vista dell’Olimpiade.
Ma giocare in casa sarà uno stimolo. Perderemo 3 a 1


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ismaele72 ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 14:23
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 11:26 Purtroppo senza Russo e Anzani non abbiamo alcuna possibilità di arginare la potenza dei polacchi, speriamo che la sconfitta non sia così dura da minare la fiducia del gruppo in vista dell’Olimpiade.
Ma giocare in casa sarà uno stimolo. Perderemo 3 a 1
Allora diciamola tutta: con Mazzanti in panca qualche speranzella potremmo averla, ma con Fefè è persa in partenza.


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Gimbatbu ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 14:29
Ismaele72 ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 14:23
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 11:26 Purtroppo senza Russo e Anzani non abbiamo alcuna possibilità di arginare la potenza dei polacchi, speriamo che la sconfitta non sia così dura da minare la fiducia del gruppo in vista dell’Olimpiade.
Ma giocare in casa sarà uno stimolo. Perderemo 3 a 1
Allora diciamola tutta: con Mazzanti in panca qualche speranzella potremmo averla, ma con Fefè è persa in partenza.
:gruppo:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Slegar »

Nessuna speranza per stasera


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Primo set horror. Tanti errori al servizio, muro inesistente. Se continuiamo così, sarà una disfatta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Leon-Huber 1 Italia 0


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Comunque Grbic era, è, sarà antipatico...


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Peggiore prestazione dell’Italia maschile da tempo immemore, al di là di quanto sia forte la Polonia (più di noi, al completo).


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Con questa qualità al servizio avremmo perso anche contro le Fiji.

Anche a Parigi la medaglia d’oro si vince tra quattro anni.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 22:47 Con questa qualità al servizio avremmo perso anche contro le Fiji.

Anche a Parigi la medaglia d’oro si vince tra quattro anni.
Servizio terribile, ma pure a muro male.

Mai entrati in partita


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da drake »

Rivincita e contrappasso dell'anno scorso, ma l'anno scorso era un mondiale :bll:


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Winter »

Finale 4173mila telespettatori
Sempre più secondo sport


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 22:59
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 22:47 Con questa qualità al servizio avremmo perso anche contro le Fiji.

Anche a Parigi la medaglia d’oro si vince tra quattro anni.
Servizio terribile, ma pure a muro male.

Mai entrati in partita
Anche perchè la Polonia non è solo Leon, è squadra vera.
Certo, non si possono sbagliare servizi a gogò.
Son punti regalati.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
kokkelkoren
Messaggi: 638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

nino58 ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 10:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 22:59
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 22:47 Con questa qualità al servizio avremmo perso anche contro le Fiji.

Anche a Parigi la medaglia d’oro si vince tra quattro anni.
Servizio terribile, ma pure a muro male.

Mai entrati in partita
Anche perchè la Polonia non è solo Leon, è squadra vera.
Certo, non si possono sbagliare servizi a gogò.
Son punti regalati.
La differenza però non sono stati gli errori in battuta (ne han fatti tanti anche loro), ma la qualità del servizio.
Le loro battute erano o aces o cmq sberle difficili da ricevere correttamente.
Le nostre invece non hanno mai messo in difficoltà la loro ricezione e quindi diventava impossibile poi fermare i loro attacchi


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Seb »

kokkelkoren ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 10:51 La differenza però non sono stati gli errori in battuta (ne han fatti tanti anche loro), ma la qualità del servizio.
Le loro battute erano o aces o cmq sberle difficili da ricevere correttamente.
Le nostre invece non hanno mai messo in difficoltà la loro ricezione e quindi diventava impossibile poi fermare i loro attacchi
Stavo per scrivere la stessa cosa ma mi hai anticipato. Balaso 38% di ricezione positiva contro il 59% del libero polacco, Michieletto e Lavia 28% e 27%, Leon 50%... Giannelli ha dovuto fare chilometri in mezzo al campo, tanto che per almeno un set e mezzo i nostri centrali non hanno attaccato una palla


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Il disastro del volley femminile è completo: sconfitta con la Polonia e niente qualificazione olimpica.

Probabilmente il pass arriverà lo stesso per ranking, ma occorrerà presentarsi al meglio già alla VNL dell’anno prossimo.

Un allenatore dotato di senso del pudore domani mattina rassegnerebbe le dimissioni.

Siccome non accadrà, voglio sperare che non sia in discussione il suo allontanamento, ma solo il nome del sostituto.


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da drake »

Alleluia.

Eurosport dice che Velasco sarà il nuovo ct

Con quei 369 anni di ritardo ma va bene


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

drake ha scritto: martedì 26 settembre 2023, 10:23 Alleluia.

Eurosport dice che Velasco sarà il nuovo ct

Con quei 369 anni di ritardo ma va bene
Per quanto Velasco stia a Mazzanti come una Mercedes alla Duna, ha 70 anni, purtroppo il volley corre e conta anche l' essere contemporanei. Spero che Julio nella sua enorme sapienza (il volley italiano deve a lui la sua esplosione) sappia colmare questo gap e fare della nazionale un prodotto superiore alla somma delle sue individualità come spesso riuscitogli durante la sua carriera.


Rispondi