Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

il_panta ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:15
Abruzzese ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:56
Walter_White ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:53 Complimenti a Laporte comunque. Sembrava piantato due volte e invece l'ha portata a casa
Aggiungerei tutt'altro carisma e spessore rispetto a Demare, al netto degli albi d'oro.
Le carriere dipendono da tante cose. Uno ha corso in FDJ, l'altro in Jumbo, bisognerebbe fare la tara su questo. Il carisma deriva anche dalla fiducia accumulata correndo là.
Da tante cose, su questo hai sicuramente ragione.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

UribeZubia ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:07
galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:49
Robdin2007 ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:48 De Lie derubato , Wva un disastro dopo altro
Assolutamente
WVA un quaquaraquà
Ecco fatto,dopo GVA,inizia l'era WVA... :diavoletto: :D :D

P.S. Mi spiace per De Lie,per il quale tifavo e che avevo messo vincente al Fantaciclismo.
Ma no, in realtà non ce l'ho con WVA ma mi è spiaciuto per De Lie.
Non so cosa si sono detti prima, mi auguro sia stato De Lie a mettersi a disposizione volontariamente e che non ci sia stato un ordine dell'ammiraglia, perché alla vigilia mi pare che Wout avesse dichiarato che in caso di volata avrebbe aiutato De Lie.


dietzen
Messaggi: 8046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:52
pietro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:47 Non so con quale credibilità Van Aert potrà ancora chiedere di essere capitano i prossimi anni
A parti invertite De Lie vinceva per distacco

Comunque Teunissen 5°, al contrario di Kron e De Lie non si è sacrificato per il capitano
Vabbeh quando mai teunissen ha fatto il gregario...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque, ridendo e scherzando, da quando il buon T-Blanc è Ct ha raccolto: due titoli e un argento mondiale; un titolo, due argenti e un bronzo europeo.

A dimostrazione di come per vincere servano materiale umano adeguato, una buona dose di fortuna e, dulcis in fundo, gli amici giusti :diavoletto: :diavoletto: .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:22
UribeZubia ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:07
galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:49

Assolutamente
WVA un quaquaraquà
Ecco fatto,dopo GVA,inizia l'era WVA... :diavoletto: :D :D

P.S. Mi spiace per De Lie,per il quale tifavo e che avevo messo vincente al Fantaciclismo.
Ma no, in realtà non ce l'ho con WVA ma mi è spiaciuto per De Lie.
Non so cosa si sono detti prima, mi auguro sia stato De Lie a mettersi a disposizione volontariamente e che non ci sia stato un ordine dell'ammiraglia, perché alla vigilia mi pare che Wout avesse dichiarato che in caso di volata avrebbe aiutato De Lie.
Pensiamo pure che oggi non c'era Philipsen (che tra l'altro era a correre e vincere altrove) che avrebbe potuto rendere il tutto ancora più succoso. Remco neanche lo cito.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4351
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Brogno »

JineteRojo ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:00 A van aert manca anche un quid di cattiveria però eh
Laporte mica rilancia, è wout che si ferma.
Magari era davvero al limite, ma io anche solo coi miei amici mi trovo a sputare sangue se sulla cima sono così appaiato
Secondo me no, perché altrimenti Kooj lo avrebbe almeno affiancato, invece non è riuscito nemmeno ad uscirgli dalla ruota. Evidentemente Laporte ha rilnciato.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
StipemdioXTutti
Messaggi: 1074
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

rododendro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:49 Grande vittoria però Wout la prossima volta che pensi di regalare una Gand conta fino ad un miliardo e nel frattempo tira dritto....
Poteva perdere anche facendo la volata


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:22
UribeZubia ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:07
galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:49

Assolutamente
WVA un quaquaraquà
Ecco fatto,dopo GVA,inizia l'era WVA... :diavoletto: :D :D

P.S. Mi spiace per De Lie,per il quale tifavo e che avevo messo vincente al Fantaciclismo.
Ma no, in realtà non ce l'ho con WVA ma mi è spiaciuto per De Lie.
Non so cosa si sono detti prima, mi auguro sia stato De Lie a mettersi a disposizione volontariamente e che non ci sia stato un ordine dell'ammiraglia, perché alla vigilia mi pare che Wout avesse dichiarato che in caso di volata avrebbe aiutato De Lie.
Sì, De Lie ha detto di aver deciso di mettersi a disposizione di Wout perché l'ha visto molto forte


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Anche a me pare che Laporte abbia rilanciato.

Comunque, dichiarazioni di De Lie
https://www.rtbf.be/article/arnaud-de-l ... i-11261240

Traduttore automatico


Dopo l'arrivo, De Lie ha raccontato gli ultimi chilometri della gara al microfono di Kevin Paepen: " A 5 chilometri dal traguardo, ho detto a van Aert che sarebbe stato per lui. Sembrava molto forte e dà molto alla gente. Io , ho solo 21 anni. Per lui è stata una buona occasione per vincere un titolo europeo e non si è perso molto " .

Nonostante il sacrificio di De Lie, i belgi hanno mancato la medaglia d'oro. " È un peccato che abbiamo ottenuto il secondo posto e non la vittoria. Ma è così. Penso che abbiamo fatto una buona gara. Quando è uscito Laporte, Wout sarebbe dovuto andare. Ma è più facile dirlo dopo la gara ovviamente. "


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4055
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da UribeZubia »

In effetti da qualche anno a questa parte il Belgio ha troppi galli nel pollaio, e ancor di piu' probabilmente lo sara' nei prossimi anni.
Ottima cosa per le Nazionali rivali,specialmente se schiereranno al via qualche corridore della Jumbo. :diavoletto:
Per il momento l'unica nostra speranza sarebbe Affini. :)


PALESTINA LIBERA !
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

StipemdioXTutti ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:29
rododendro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:49 Grande vittoria però Wout la prossima volta che pensi di regalare una Gand conta fino ad un miliardo e nel frattempo tira dritto....
Poteva perdere anche facendo la volata
Non quel giorno sicuramente :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Brogno ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:28
JineteRojo ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:00 A van aert manca anche un quid di cattiveria però eh
Laporte mica rilancia, è wout che si ferma.
Magari era davvero al limite, ma io anche solo coi miei amici mi trovo a sputare sangue se sulla cima sono così appaiato
Secondo me no, perché altrimenti Kooj lo avrebbe almeno affiancato, invece non è riuscito nemmeno ad uscirgli dalla ruota. Evidentemente Laporte ha rilnciato.
Vittoria in stile Rabottini vs Purito. Laporte andando regolare ha potuto rilanciare gli ultimi 100 metri...Wout e Kooij arrivavano da un km a tutta dietro a De Lie e non sono riusciti ad avere quel qualcosa in più negli ultimi metri. Gran finale :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da rododendro »

Merlozoro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:40
StipemdioXTutti ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:29
rododendro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:49 Grande vittoria però Wout la prossima volta che pensi di regalare una Gand conta fino ad un miliardo e nel frattempo tira dritto....
Poteva perdere anche facendo la volata
Non quel giorno sicuramente :cincin:
Non a caso ho scritto tira dritto, a Wout manca una vittoria in solitaria come il pane, anzi mancano proprio le vittorie, però almeno la volata alla Gand la doveva fare...


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da jan80 »

Pensare che Van Aert non abbia voluto vincere e' semplicemente assurdo......ha vinto benissimo Laporte......niente da dire.
Comunque ancora podio tutto Jumbo,pazzesca come squadra e stagione


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

jan80 ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:58 Pensare che Van Aert non abbia voluto vincere e' semplicemente assurdo......ha vinto benissimo Laporte......niente da dire.
Comunque ancora podio tutto Jumbo,pazzesca come squadra e stagione
In tempi recenti abbiamo avuto storie di Liegi comprate (come se poi la compravendita di corse nel ciclismo fosse nata in quel periodo), figurati se ci troviamo a parlare di una volata fra tre corridori della stessa squadra. Possiamo pure pensare che sia andata effettivamente così e che il buon Christophe, nel suo bel numero, abbia spezzato le reni tanto a Wout quanto a Olav. Il problema è che fino ad una settimana fa abbiamo visto la Vuelta.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

barrylyndon ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:16
JineteRojo ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:00 Grande laporte, bello quando vengono premiati gli attaccanti.

Solita tripletta jumbo, speriamo davvero che vendano la squadra e una grenadiers faccia lo stesso con la Sky.

A van aert manca anche un quid di cattiveria però eh
Laporte mica rilancia, è wout che si ferma.
Magari era davvero al limite, ma io anche solo coi miei amici mi trovo a sputare sangue se sulla cima sono così appaiato

De lie clamoroso
Se Van Aert si fosse fermato per non superare un suo compagno di casacca andrebbe espulso dalla nazionale per un paio d'anni..visto il mazzo che si sono fatti per lui..De Lie in particolare.
Non voglio credere ad una cosa del genere..
Nono, non dico quello, dico il superare i propri limiti, non una volontà dietro


JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Brogno ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:28
JineteRojo ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:00 A van aert manca anche un quid di cattiveria però eh
Laporte mica rilancia, è wout che si ferma.
Magari era davvero al limite, ma io anche solo coi miei amici mi trovo a sputare sangue se sulla cima sono così appaiato
Secondo me no, perché altrimenti Kooj lo avrebbe almeno affiancato, invece non è riuscito nemmeno ad uscirgli dalla ruota. Evidentemente Laporte ha rilnciato.
Riguardando il replay avevo quella sensazione. Per altro ci sta anche che kooj fosse al limite dopo quello scatto, e in quella situazione rilanciare da terzo è più tosto.
Anche se lie è rimasto là


JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

jan80 ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:58 Pensare che Van Aert non abbia voluto vincere e' semplicemente assurdo......ha vinto benissimo Laporte......niente da dire.
Comunque ancora podio tutto Jumbo,pazzesca come squadra e stagione
Non penso nessuno lo creda qua
È partito da un mio messaggio scritto male :cincin:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da il_panta »

Io non credo i Jumbo si siano accordati. Laporte, pur stanco, ha potuto calibrare lo sforzo in una specie di crono da 15 minuti, Van Aert e gli altri si sono fatti tirare il collo da De Lie e hanno dovuto fare una volata lunga. Ci sta che ti manchino 50 metri. Credo che sia anche materialmente difficile organizzare un teatrino in queste condizioni di incertezza: sono arrivati i tre Jumbo, ma non non si sa mai se arriva un altro che ti passa, non c'è il tempo di organizzare queste cose. E poi i Jumbo sono in squadre diverse, parlano con ammiraglie diverse, insomma mi pare ci voglia un bello sforzo creativo per immaginare che Laporte fosse un vincitore designato. La situazione della Vuelta era diversissima a mio parere, là decidevano tutto sul bus.

Non vedo neanche lo scandalo nel puntare su Wout invece di De Lie, è difficile capire chi dà più garanzie, nell'incertezza hanno scelto il campione più affermato. L'errore secondo me è stato non sganciare Wout con Laporte, poi non c'è niente di così evidentemente sbagliato, secondo me.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pietro »

JineteRojo ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 18:26
jan80 ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:58 Pensare che Van Aert non abbia voluto vincere e' semplicemente assurdo......ha vinto benissimo Laporte......niente da dire.
Comunque ancora podio tutto Jumbo,pazzesca come squadra e stagione
Non penso nessuno lo creda qua
È partito da un mio messaggio scritto male :cincin:
Sembra invece che qualcuno ci creda purtroppo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Valkenburg 1979, situazione diversa ma sempre in Olanda si stava. Giusto per ricordare a volte come funziona il ciclismo. Non dico altro.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque, al di là del fatto che altre discussioni monopolizzino per forza di cose la scena, a me ha stupito il modo in cui uno come Pedersen abbia ceduto di schianto ad un certo punto. Mads sembrava lo spauracchio ideale in quella situazione lì, tanto più per aver avuto anche il supporto di Kron nell'azione decisiva. Evidentemente è arrivato un po' a corto di energie al momento del dunque ma ci può stare. Certo, con una gara lunga 250 km era da vedere dov'erano i pur bravissimi De Lie e Kooij e dove Pedersen ma tant'è.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Attualmente De Lie non credo abbia i 250km nelle gambe, anche se in Canada credo fossero forse 230.

Sicuramente Pedersen trarebbe giovamento dalla corsa più lunga ma credo non sia nella meravigliosa forma di agosto.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pietro »

Abruzzese ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 18:34 Comunque, al di là del fatto che altre discussioni monopolizzino per forza di cose la scena, a me ha stupito il modo in cui uno come Pedersen abbia ceduto di schianto ad un certo punto. Mads sembrava lo spauracchio ideale in quella situazione lì, tanto più per aver avuto anche il supporto di Kron nell'azione decisiva. Evidentemente è arrivato un po' a corto di energie al momento del dunque ma ci può stare. Certo, con una gara lunga 250 km era da vedere dov'erano i pur bravissimi De Lie e Kooij e dove Pedersen ma tant'è.
Secondo me Mads da un po' a questa parte sta iniziando a pagare la lunga stagione ad altissimi livelli. Kooij comunque aveva digerito bene la Gand, penso che su tracciati non troppo impegnativi possa dire la sua anche con chilometraggi elevati


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

pietro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 19:40
Abruzzese ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 18:34 Comunque, al di là del fatto che altre discussioni monopolizzino per forza di cose la scena, a me ha stupito il modo in cui uno come Pedersen abbia ceduto di schianto ad un certo punto. Mads sembrava lo spauracchio ideale in quella situazione lì, tanto più per aver avuto anche il supporto di Kron nell'azione decisiva. Evidentemente è arrivato un po' a corto di energie al momento del dunque ma ci può stare. Certo, con una gara lunga 250 km era da vedere dov'erano i pur bravissimi De Lie e Kooij e dove Pedersen ma tant'è.
Secondo me Mads da un po' a questa parte sta iniziando a pagare la lunga stagione ad altissimi livelli. Kooij comunque aveva digerito bene la Gand, penso che su tracciati non troppo impegnativi possa dire la sua anche con chilometraggi elevati
Ma assolutamente, ci sta che possa essersi trovato un po' col braccino corto oggi vedendo come si è disimpegnato in questi ultimi due mesi. L'Europeo sarebbe stata davvero la ciliegina sulla torta dopo il podio mondiale sfumato per pochissimo.

Quanto a Kooij io mi aspetto che possa crescere ancora e magari diventare competitivo anche in contesti diversi da quelli di un velocista puro (cosa che si può dire già di Philipsen, che il podio alla Roubaix l'ha già portato a casa). Semplicemente potevo far notare che con una distanza maggiore e con un canovaccio di gara necessariamente diverso, colui che alla fine è parso quello più al gancio (Pedersen) avrebbe potuto averne ben di più di chi come De Lie e Kooij si misurava su una distanza assolutamente perfetta per le loro possibilità attuali. ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 19:17 Attualmente De Lie non credo abbia i 250km nelle gambe, anche se in Canada credo fossero forse 230.

Sicuramente Pedersen trarebbe giovamento dalla corsa più lunga ma credo non sia nella meravigliosa forma di agosto.
Esatto, il successivo step di De Lie sarà quello di riuscire a diventare competitivo su distanze "da classica monumento", perché finora quando la corsa è compresa tra i 200 e i 220 chilometri sa essere brillantissimo. Aver già corso e concluso Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix è stata comunque utilissima esperienza per lui per capire in cosa dover migliorare.

Su Pedersen il discorso che si faceva è proprio quello: magari ha pagato un po' le fatiche di questi mesi ma paradossalmente con una distanza maggiore avrebbe potuto rendere ancora meglio.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Ragazzi che ne pensate dell'Italia? Per me a mani basse l'errore è stato nostro: non puoi pensare di "fare selezione" in quel modo. O resti in 4 5, oppure è un mezzo fallimento. Mettiamoci Ganna a terra, in fotocopia a Trentin al mondiale, ed ecco il pasticcio. Continuiamo ad adottare tattiche stile Bugno e Bettini, quando dovremmo provare e riprovare con i singoli. Seleziona e seleziona, vedi la Francia con i vari Turgis e compagnia. Metterci a mo' di trenino, serve solo se hai un Alaphilippe, un WVA e compagnia. Ci siamo giocati passisti importanti come Affini Cattaneo, per non parlare di Mozzato, per cosa? Mi volete dire che nessuno dei nostri poteva fare meglio di Teunissen e Dujardin? Io continuo ad essere francamente rammaricato per come gestiamo questi appuntamenti. Siamo scarsi, ok, ma corriamo ben peggio....che peggio non si può.


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da riddler »

Non ho mai visto la nazionale italiana tirare alla morte quando Ganna cercava di rientrare
Si magari qualcuno dirà eh beh non c,'erano le radioline

Secondo me a Trentin appena gli hanno chiesto di aspettare Ganna ha risposto :bll:


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pol1987 »

no no, mi sono spiegato male. Alla morte quando hanno attaccato Ganna e Trentin sul Vam. Dopo ci stava, senza radioline e senza conoscere la situazione, tirare per rientrare o almeno provarci. Ma è proprio quel mettersi in croce da soli che non mi è chiaro, perdere uomini per un'azione un po' poco incisiva, visto il percorso ovviamente. Dopo quel forcing, eravamo comunque in 2, due soli italiani, in un gruppo di 30 unità. Non mi sembrava un'azione così proficua, tutto lì
Ultima modifica di pol1987 il domenica 24 settembre 2023, 21:03, modificato 1 volta in totale.


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pol1987 »

riddler ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 20:55 Non ho mai visto la nazionale italiana tirare alla morte quando Ganna cercava di rientrare
Si magari qualcuno dirà eh beh non c,'erano le radioline

Secondo me a Trentin appena gli hanno chiesto di aspettare Ganna ha risposto :bll:
Credo che nessuno abbia detto nulla a Trentin, dato che non c'erano radioline. Mi resta solo da capire il perchè Trentin non fosse con il gruppetto che si è sganciato dopo la caduta di Pippo. Mi sembrava in grado di stare con loro. Ha perso l'attimo o è rimasto intruppato, dubito che fosse un problema di gamba, ma magari sbaglio


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da riddler »

Ma a me sto fatto che non avendo le radiolina cadono dalle nuvole insomma
Alla fine qualcuno si è fermato per aiutare Ganna
Come faceva a saperlo??? Senza radioline...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pol1987 »

riddler ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 21:07 Ma a me sto fatto che non avendo le radiolina cadono dalle nuvole insomma
Alla fine qualcuno si è fermato per aiutare Ganna
Come faceva a saperlo??? Senza radioline...
Chiaro, non cadono dalle nuvole. Però è evidente che non tirassero per arrecare danno a Ganna. Cattaneo, che lo ha aiutato, credo che fosse staccato e lo abbia visto a bordo strada mentre passava e di lì gli ha dato una mano. Ma ripeto, il mio punto è un altro: abbiamo sbagliato tattica ancora una volta. A Tokyo in modo imbarazzante, qui agli europei 2023 quasi peggio. Perchè non puoi arrivare 14esimo, al netto del fatto che hai 3 4 nazionali meglio di te, non 10. Per me questo è il dramma. Continuiamo a correre come se fossimo i padroni, quando invece siamo degli outsider, per usare un eufemismo. Trentin e Ganna che dopo il lavoro dei compagni si mettono in testa a tirare, in un gruppo di 30, per me ha dell'assurdo. Sono altri a dover rilanciare e controllare la gara.... e semmai tu, Italia, ex squadra faro, ti metti a rintuzzare i colpi degli avversari. Non il contrario :hammer:


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

pol1987 ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 20:50 Ragazzi che ne pensate dell'Italia? Per me a mani basse l'errore è stato nostro: non puoi pensare di "fare selezione" in quel modo. O resti in 4 5, oppure è un mezzo fallimento. Mettiamoci Ganna a terra, in fotocopia a Trentin al mondiale, ed ecco il pasticcio. Continuiamo ad adottare tattiche stile Bugno e Bettini, quando dovremmo provare e riprovare con i singoli. Seleziona e seleziona, vedi la Francia con i vari Turgis e compagnia. Metterci a mo' di trenino, serve solo se hai un Alaphilippe, un WVA e compagnia. Ci siamo giocati passisti importanti come Affini Cattaneo, per non parlare di Mozzato, per cosa? Mi volete dire che nessuno dei nostri poteva fare meglio di Teunissen e Dujardin? Io continuo ad essere francamente rammaricato per come gestiamo questi appuntamenti. Siamo scarsi, ok, ma corriamo ben peggio....che peggio non si può.
Io infatti durante la corsa, quando eravamo schierati a prendere forte il Col du Vam, auspicavo che ci fosse un attacco davvero veemente, giacché altrimenti avremmo fatto il gioco di altre nazionali. Io non ho visto bene dove fosse Trentin nel momento in cui c'è stata la caduta che ha tagliato fuori Ganna, però lì l'azione con i vari Van Aert, Laporte, Pedersen e compagnia si stava già sviluppando e lì Matteo avrebbe dovuto saltar dentro. Se non c'è stato un qualche inconveniente particolare purtroppo è stato un grave errore di valutazione e mi stupirebbe non poco in considerazione del fatto che lui sia spesso uno di coloro in grado di leggere meglio la corsa in determinati frangenti. Lo stesso Mozzato poi poteva costituire un interessante diversivo: ragazzo sempre più abituato a correre al Nord, che si sa anche arrangiare in caso di arrivo allo sprint. Quelli lì non li avrebbe battuti mai e poi mai ma almeno saremmo stati coperti e inappuntabili dal punto di vista tattico.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Abruzzese ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 21:15
pol1987 ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 20:50 Ragazzi che ne pensate dell'Italia? Per me a mani basse l'errore è stato nostro: non puoi pensare di "fare selezione" in quel modo. O resti in 4 5, oppure è un mezzo fallimento. Mettiamoci Ganna a terra, in fotocopia a Trentin al mondiale, ed ecco il pasticcio. Continuiamo ad adottare tattiche stile Bugno e Bettini, quando dovremmo provare e riprovare con i singoli. Seleziona e seleziona, vedi la Francia con i vari Turgis e compagnia. Metterci a mo' di trenino, serve solo se hai un Alaphilippe, un WVA e compagnia. Ci siamo giocati passisti importanti come Affini Cattaneo, per non parlare di Mozzato, per cosa? Mi volete dire che nessuno dei nostri poteva fare meglio di Teunissen e Dujardin? Io continuo ad essere francamente rammaricato per come gestiamo questi appuntamenti. Siamo scarsi, ok, ma corriamo ben peggio....che peggio non si può.
Io infatti durante la corsa, quando eravamo schierati a prendere forte il Col du Vam, auspicavo che ci fosse un attacco davvero veemente, giacché altrimenti avremmo fatto il gioco di altre nazionali. Io non ho visto bene dove fosse Trentin nel momento in cui c'è stata la caduta che ha tagliato fuori Ganna, però lì l'azione con i vari Van Aert, Laporte, Pedersen e compagnia si stava già sviluppando e lì Matteo avrebbe dovuto saltar dentro. Se non c'è stato un qualche inconveniente particolare purtroppo è stato un grave errore di valutazione e mi stupirebbe non poco in considerazione del fatto che lui sia spesso uno di coloro in grado di leggere meglio la corsa in determinati frangenti. Lo stesso Mozzato poi poteva costituire un interessante diversivo: ragazzo sempre più abituato a correre al Nord, che si sa anche arrangiare in caso di arrivo allo sprint. Quelli lì non li avrebbe battuti mai e poi mai ma almeno saremmo stati coperti e inappuntabili dal punto di vista tattico.
ti quoto in toto, davvero. Mozzato che ha piazzamenti ottimi sia negli sprint che nelle corse di un giorno. Non dico vincere, esatto, ma un piazzamento era alla sua portata, con una condotta di gara normale. Il discorso è sempre quello: tiri come un matto e poi? Basta una caduta o una foratura ed hai fatto lavoro per gli altri e ti sei pure giocato tutti gli uomini. Io sono dell'idea che, nelle nostre condizioni, più siamo meglio è. E l'unico modo è avere gambe, e l'unico modo per avere gambe è far lavorare gli altri, non fargli da trenino. Quindi lunga vita ai tentativi solitari nel tentativo di selezionare un gruppetto e di avere pedine importanti. Ci era riuscito (intendo in quanto nazionale) con Rota, nel mondiale di Remco, ma non ricordo altre azioni buone dei nostri, intendo azioni simili. Mondiale 23, non puoi vincere, ok. Ma con Trentin (che va a terra, sfiga) e Bettiol, devi averne un altro. Siamo spesso "padroni" della corsa, selezioniamo un sacco con queste azioni, ma alla fin fine, selezioniamo anche e soprattutto i nostri!!!


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Winter »

Ma quale è la logica di fare un europeo In un posto del genere? :uhm:
Ma qualcuno andrà in vacanza lì?
Per pubblicizzare la riuscita?


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da jan80 »

pietro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 18:28
JineteRojo ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 18:26
jan80 ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:58 Pensare che Van Aert non abbia voluto vincere e' semplicemente assurdo......ha vinto benissimo Laporte......niente da dire.
Comunque ancora podio tutto Jumbo,pazzesca come squadra e stagione
Non penso nessuno lo creda qua
È partito da un mio messaggio scritto male :cincin:
Sembra invece che qualcuno ci creda purtroppo
Appunto qualcuno ci crede veramente :hammer: :hammer:
Correre per nazionali e' comunque molto importante per le federazioni,se uno non vince per il proprio di proposito per far vincere un'altra nazione,nel suo paese viene distrutto.......oggi tutti e 3 volevano vincere,puo' starci che non si facciano troppe guerre in corsa,ma in volata si da tutto.
Oggi ha vinto Laporte semplicemente perche' era il piu' forte ed anche perche' WVA e' partito un pò troppo tardi evidentemente non aveva grandi gambe oppure aveva paura anche di Kooij a ruota,ma i 3 hanno fatto volata vera.


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Winter ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 21:40 Ma quale è la logica di fare un europeo In un posto del genere? :uhm:
Ma qualcuno andrà in vacanza lì?
Per pubblicizzare la riuscita?
beh dai, bel posto :diavoletto:


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
herbie
Messaggi: 8306
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da herbie »

pietro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:29
galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:22
UribeZubia ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:07

Ecco fatto,dopo GVA,inizia l'era WVA... :diavoletto: :D :D

P.S. Mi spiace per De Lie,per il quale tifavo e che avevo messo vincente al Fantaciclismo.
Ma no, in realtà non ce l'ho con WVA ma mi è spiaciuto per De Lie.
Non so cosa si sono detti prima, mi auguro sia stato De Lie a mettersi a disposizione volontariamente e che non ci sia stato un ordine dell'ammiraglia, perché alla vigilia mi pare che Wout avesse dichiarato che in caso di volata avrebbe aiutato De Lie.
Sì, De Lie ha detto di aver deciso di mettersi a disposizione di Wout perché l'ha visto molto forte
ecco, non gli farei fare il direttore sportivo a fine carriera....


herbie
Messaggi: 8306
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da herbie »

pol1987 ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 21:02
riddler ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 20:55 Non ho mai visto la nazionale italiana tirare alla morte quando Ganna cercava di rientrare
Si magari qualcuno dirà eh beh non c,'erano le radioline

Secondo me a Trentin appena gli hanno chiesto di aspettare Ganna ha risposto :bll:
Credo che nessuno abbia detto nulla a Trentin, dato che non c'erano radioline. Mi resta solo da capire il perchè Trentin non fosse con il gruppetto che si è sganciato dopo la caduta di Pippo. Mi sembrava in grado di stare con loro. Ha perso l'attimo o è rimasto intruppato, dubito che fosse un problema di gamba, ma magari sbaglio
eh sì il vero problema è stato quello, e avrebbe anche potuto giocarsi le sue carte tirando solo nel finale perchè aveva Ganna dietro.


herbie
Messaggi: 8306
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da herbie »

Abruzzese ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 19:51
galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 19:17 Attualmente De Lie non credo abbia i 250km nelle gambe, anche se in Canada credo fossero forse 230.

Sicuramente Pedersen trarebbe giovamento dalla corsa più lunga ma credo non sia nella meravigliosa forma di agosto.
Esatto, il successivo step di De Lie sarà quello di riuscire a diventare competitivo su distanze "da classica monumento", perché finora quando la corsa è compresa tra i 200 e i 220 chilometri sa essere brillantissimo. Aver già corso e concluso Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix è stata comunque utilissima esperienza per lui per capire in cosa dover migliorare.

Su Pedersen il discorso che si faceva è proprio quello: magari ha pagato un po' le fatiche di questi mesi ma paradossalmente con una distanza maggiore avrebbe potuto rendere ancora meglio.
mah....io l'ho visto in una sola occasione in carriera tenere i corridori top da corse in linea, quando aprono tutto il gas in fondo a corse di qualunque chilometraggio, quelle di grande selezione, ovvero il Mondiale 2023.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 21:40 Ma quale è la logica di fare un europeo In un posto del genere? :uhm:
Ma qualcuno andrà in vacanza lì?
Per pubblicizzare la riuscita?
Tu pensi davvero che il fine fosse la promozione turistica del VAMBerg? (Anche se non vorrei dire una sciocchezza ma credo che esista una sorta di percorso cicloturistico o che facciano delle pedalate da quelle parti in giornate appositamente organizzate).

Semplicemente hanno voluto dare continuità alle precedenti esperienze degli Europei di ciclocross e dei campionati nazionali. Se volessero promuovere il turismo, ci sarebbero luoghi decisamente migliori (anche se sentivo che nella località di partenza ci fosse una mostra dedicata a Van Gogh, quindi volendo uno le cose da vedere le trova).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

A freddo, il fatto che WVA non abbia inseguito immediatamente Laporte, che si vedeva aveva una gran gamba, è quanto meno sospetto.

La volata la considero normale, ma quella mancata immediata chiusura non mi convince.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Slegar »

Abruzzese ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 22:38
Winter ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 21:40 Ma quale è la logica di fare un europeo In un posto del genere? :uhm:
Ma qualcuno andrà in vacanza lì?
Per pubblicizzare la riuscita?
Tu pensi davvero che il fine fosse la promozione turistica del VAMBerg? (Anche se non vorrei dire una sciocchezza ma credo che esista una sorta di percorso cicloturistico o che facciano delle pedalate da quelle parti in giornate appositamente organizzate).
Per essere i Paesi Bassi è pure un bel posto.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:23
galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:52
pietro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:47 Non so con quale credibilità Van Aert potrà ancora chiedere di essere capitano i prossimi anni
A parti invertite De Lie vinceva per distacco

Comunque Teunissen 5°, al contrario di Kron e De Lie non si è sacrificato per il capitano
Vabbeh quando mai teunissen ha fatto il gregario...
Esatto. Tra l'altro è anche discretamente veloce, figuriamoci se faceva il gregario ieri


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da pietro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 25 settembre 2023, 10:32
dietzen ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 17:23
galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:52
A parti invertite De Lie vinceva per distacco

Comunque Teunissen 5°, al contrario di Kron e De Lie non si è sacrificato per il capitano
Vabbeh quando mai teunissen ha fatto il gregario...
Esatto. Tra l'altro è anche discretamente veloce, figuriamoci se faceva il gregario ieri
Be' dai un pochino l'ha fatto. Negli ultimi quattro chilometri hanno tirato solamente Kron, De Lie e Teunissen, i tre gregari designati


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

rododendro ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 16:49 Grande vittoria però Wout la prossima volta che pensi di regalare una Gand conta fino ad un miliardo e nel frattempo tira dritto....
doveva restituire il regalo e invece....tiè..... :D


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 22:24
Abruzzese ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 19:51
galliano ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 19:17 Attualmente De Lie non credo abbia i 250km nelle gambe, anche se in Canada credo fossero forse 230.

Sicuramente Pedersen trarebbe giovamento dalla corsa più lunga ma credo non sia nella meravigliosa forma di agosto.
Esatto, il successivo step di De Lie sarà quello di riuscire a diventare competitivo su distanze "da classica monumento", perché finora quando la corsa è compresa tra i 200 e i 220 chilometri sa essere brillantissimo. Aver già corso e concluso Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix è stata comunque utilissima esperienza per lui per capire in cosa dover migliorare.

Su Pedersen il discorso che si faceva è proprio quello: magari ha pagato un po' le fatiche di questi mesi ma paradossalmente con una distanza maggiore avrebbe potuto rendere ancora meglio.
mah....io l'ho visto in una sola occasione in carriera tenere i corridori top da corse in linea, quando aprono tutto il gas in fondo a corse di qualunque chilometraggio, quelle di grande selezione, ovvero il Mondiale 2023.
E tu sei così convinto di aver già visto il miglior Pedersen? (Vabbé che da quel 2019 non ti è rimasto troppo simpatico, quella sconfitta di Trentin non l'hai mai digerita e purtroppo ha finito con il fare più danni a Matteo che al danese, che comunque il modo di legittimare quella maglia l'ha trovato, anche se il suo zero alla voce classiche vinte continua a stridere).

Poi non dobbiamo neppure perdere di vista il momento storico. Con un Pogacar capace di vincere il Fiandre (e che se la gioca concretamente anche per la Sanremo), con un Van Der Poel che se mette nel mirino certi appuntamenti diventa un cecchino formidabile, è chiaro che oltre alla virtù servano anche circostanze particolari affinché altri possano imporre la propria supremazia (e difatti stiamo ancora a discutere di Wout che ha ancora la casella vuota alla voce "vittorie a Fiandre e Roubaix).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
herbie
Messaggi: 8306
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da herbie »

Abruzzese ha scritto: lunedì 25 settembre 2023, 19:40
herbie ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 22:24
Abruzzese ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 19:51

Esatto, il successivo step di De Lie sarà quello di riuscire a diventare competitivo su distanze "da classica monumento", perché finora quando la corsa è compresa tra i 200 e i 220 chilometri sa essere brillantissimo. Aver già corso e concluso Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix è stata comunque utilissima esperienza per lui per capire in cosa dover migliorare.

Su Pedersen il discorso che si faceva è proprio quello: magari ha pagato un po' le fatiche di questi mesi ma paradossalmente con una distanza maggiore avrebbe potuto rendere ancora meglio.
mah....io l'ho visto in una sola occasione in carriera tenere i corridori top da corse in linea, quando aprono tutto il gas in fondo a corse di qualunque chilometraggio, quelle di grande selezione, ovvero il Mondiale 2023.
E tu sei così convinto di aver già visto il miglior Pedersen? (Vabbé che da quel 2019 non ti è rimasto troppo simpatico, quella sconfitta di Trentin non l'hai mai digerita e purtroppo ha finito con il fare più danni a Matteo che al danese, che comunque il modo di legittimare quella maglia l'ha trovato, anche se il suo zero alla voce classiche vinte continua a stridere).
"leggitimare" in questo caso è un verbo un poco opinabile... :D
comunque oh son passati quattro anni, io aspetto ancora...Poi mica dico che è scarso, dico solo che sta un gradino sotto i migliori interpreti da grandi classiche che ancora non tiene quando aprono tutto il gas.
In questi anni quattro anni abbiamo avuto campioni del mondo Alaphilippe, Evenepoel, Van del Poel, ecco...tutto lì.
Certo Trentin avrebbe parimenti sfigurato al confronto, tuttavia almeno quell'anno stava con Van der Poel dovunque. Faccia a faccia.
Ultima modifica di herbie il lunedì 25 settembre 2023, 19:48, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto: lunedì 25 settembre 2023, 10:06 A freddo, il fatto che WVA non abbia inseguito immediatamente Laporte, che si vedeva aveva una gran gamba, è quanto meno sospetto.

La volata la considero normale, ma quella mancata immediata chiusura non mi convince.
Tutto può essere. Io però rivedendo lo sprint e vedendo Wout venire sotto a doppia velocità, continuo a farmi delle domande su quell'improvviso sedersi mentre l'aveva ormai affiancato. Non so ma quella sgradevole sensazione non credo mi andrà mai via.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Europei Prova in Linea Uomini Elite 2023 (24 Settembre)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto: lunedì 25 settembre 2023, 19:46 "leggitimare" in questo caso è un verbo un poco opinabile... :D
comunque oh son passati quattro anni, io aspetto ancora...Poi mica dico che è scarso, dico solo che sta un gradino sotto i migliori interpreti da grandi classiche che ancora non tiene quando aprono tutto il gas.
In questi anni quattro anni abbiamo avuto campioni del mondo Alaphilippe, Evenepoel, Van del Poel, ecco...tutto lì.
Certo Trentin avrebbe parimenti sfigurato al confronto, tuttavia almeno quell'anno stava con Van der Poel dovunque.
Beh, in effetti se uno di Pedersen ha la stessa considerazione che avrebbe di Astarloa è opinabile si :D :D .

Volendo rovesciare un po' le parti, potremmo dire che neppure quest'inizio di declino da parte di Alaphilippe era così preventivabile, anche se forse quella bruttissima caduta occorsagli alla Liegi può aver segnato uno spartiacque importante (mi auguro che Julian un colpo da campione vero possa ancora regalarlo ma non so).

Alla fine quel giorno lì da italiani credo che siamo rimasti tutti male perché avevamo davvero la corsa in pugno, però il bello del ciclismo sta anche nell'imprevedibilità (volendo dovrebbero girare le palle anche nel ripensare a quel "cazzone" di Moscon e a tutti gli anni che ha buttato). Quel giorno ha cominciato ad inculcare in Matteo dei complessi d'inferiorità che sono stati purtroppo evidentissimi nelle volate ristrette, in un momento che poteva cambiargli l'ultima parte di carriera, dal momento che, come ho già detto, è uno che sa leggere molto bene la corsa.

A Pedersen manca quel qualcosina per arrivare a quell'ultimo step che gli consentirebbe di raggiungere la vittoria in una monumento ma quel che voglio intendere è che dopo il mondiale ci ha fatto vedere in più occasioni di essere un corridore più che valido e che ha imparato a vincere anche in una maniera molto diversa da quella del velocista convenzionale (il numero fatto ad Amburgo ad agosto è stato uno dei più belli dell'anno). Diciamo che non è esattamente uno di quelli che sulla storia del mondiale ha "gettato del disonore", se posso dirla in questi termini.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Rispondi