Si ma di amicizia, non andando praticamente a nessuna corsa il Ciclomercato lo scopro dal forum o da CiroBenny1 ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2023, 20:44Tu ne sai sicuramente più di tutti noibartoli ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2023, 20:35Fino a pochi mesi fa era mio il primato peròTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2023, 19:45
E se lo dice tu, io ci credo ciecamente (non sono affatto ironico) perchè hai sempre dimostrato di saperne più di tutti in merito alla squadra di Parsani e Frassi.
Non dirci che non hai più contatti con il team....
Ciclomercato 2023/2024
Re: Ciclomercato 2023/2024
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ora come ora è un'esperienza che non consiglio a nessunoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2023, 21:00Ma tu sei passato dall'altra parte della barricata nel frattempobartoli ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2023, 20:35Fino a pochi mesi fa era mio il primato peròTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2023, 19:45
E se lo dice tu, io ci credo ciecamente (non sono affatto ironico) perchè hai sempre dimostrato di saperne più di tutti in merito alla squadra di Parsani e Frassi.
ps: dobbiamo vedere una partita dei nostri amati lupi insieme
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Re: Ciclomercato 2023/2024
Continua il ringiovanimento della rosa EF, per l'anno prossimo hanno acquistato il 4° esordiente, è il britannico classe 2003 Lukas Nerurkar.
Quest'anno vincitore di una tappa al Giro Under23 e ha sfiorato il successo parziale anche al Tour de l'Avenir dove ha concluso 3° in una tappa.
Il padre è stato un forte maratoneta degli anni '90.
https://efprocycling.com/racing/lukas-n ... -easypost/
Quest'anno vincitore di una tappa al Giro Under23 e ha sfiorato il successo parziale anche al Tour de l'Avenir dove ha concluso 3° in una tappa.
Il padre è stato un forte maratoneta degli anni '90.
https://efprocycling.com/racing/lukas-n ... -easypost/
Re: Ciclomercato 2023/2024
Si è ben comportato anche al Gran Camiño ad inizio stagione e al Giro di Repubblica Ceca a fine luglio. Può essere sicuramente un buon prospetto.max ha scritto: ↑martedì 19 settembre 2023, 21:14 Continua il ringiovanimento della rosa EF, per l'anno prossimo hanno acquistato il 4° esordiente, è il britannico classe 2003 Lukas Nerurkar.
Quest'anno vincitore di una tappa al Giro Under23 e ha sfiorato il successo parziale anche al Tour de l'Avenir dove ha concluso 3° in una tappa.
Il padre è stato un forte maratoneta degli anni '90.
https://efprocycling.com/racing/lukas-n ... -easypost/
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Ciclomercato 2023/2024
Potrebbe concludersi dopo un solo anno l'avventura della Bolton tra le professional... futuro a rischio per il team che sta cercando nuovi sponsor x continuare.
I corridori sono stati lasciati liberi di cercare una nuova sistemazione
I corridori sono stati lasciati liberi di cercare una nuova sistemazione
Re: Ciclomercato 2023/2024
Il 36enne Gorka Izagirre dopo due anni alla Movistar, si sposta in Cofidis con contratto annuale per il 2024.
In squadra ritroverà il fratello Ion, con il quale condividerà la 5° squadra WT, probabilmente un record per due fratelli.
I due fratelli spagnoli sono stati compagni di team in Euskaltel fra il 2011 e il 2013, in Movistar dal 2014 al 2016, in Bahrain nel 2018, in Astana fra il 2019 e il 2021 e ora si ritroveranno nuovamente insieme in Cofidis nel 2024.
https://www.equipecofidis.com/fr/actual ... pe-cofidis
In squadra ritroverà il fratello Ion, con il quale condividerà la 5° squadra WT, probabilmente un record per due fratelli.
I due fratelli spagnoli sono stati compagni di team in Euskaltel fra il 2011 e il 2013, in Movistar dal 2014 al 2016, in Bahrain nel 2018, in Astana fra il 2019 e il 2021 e ora si ritroveranno nuovamente insieme in Cofidis nel 2024.
https://www.equipecofidis.com/fr/actual ... pe-cofidis
- Walter_White
- Messaggi: 28103
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Ciclomercato 2023/2024
Sganciata la bomba: Jumbo e QS ad un passo dalla fusione!
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jumbo ... uick-step/
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jumbo ... uick-step/
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Re: Ciclomercato 2023/2024
Solo a me, nel pensare Remco finire sotto la loro egida, viene in mente questo ?Walter_White ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 18:39 Sganciata la bomba: Jumbo e QS ad un passo dalla fusione!
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jumbo ... uick-step/
"Io stavo collllibbbanese !!!!!!!!"
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
- Messaggi: 451
- Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 11:33
Re: Ciclomercato 2023/2024
Il paso finale verso la calcioficazzione defintiva del ciclismo
Ed io non seguo piu il calcio da anni....sono pronto a lasciare anche il ciclismo, c'e sempre il curling
Ed io non seguo piu il calcio da anni....sono pronto a lasciare anche il ciclismo, c'e sempre il curling
Re: Ciclomercato 2023/2024
Sarebbe terribile. C'è da augurarsi quantomeno che diversi big se ne vadano. Perché potrebbe venirmi male all'idea di una formazione al Tour con Vingegaard, Evenepoel, Roglic, Kuss, Van Wilder, Van Aert, Merlier e LaporteWalter_White ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 18:39 Sganciata la bomba: Jumbo e QS ad un passo dalla fusione!
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jumbo ... uick-step/
Re: Ciclomercato 2023/2024
Che bomba! Ma ci sono 50 corridori sotto contratto x il 2024 tra i due team.... come fanno a far quadrare i conti??Walter_White ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 18:39 Sganciata la bomba: Jumbo e QS ad un passo dalla fusione!
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jumbo ... uick-step/
Re: Ciclomercato 2023/2024
Bella domanda, e non è l'unica cosa che non quadra. Potrebbero anche decidere di mettere in piedi il tutto tra due anni, liberandosi di diversi corridori e dando tempo ai leader di decidere il da farsiBenny1 ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 19:33Che bomba! Ma ci sono 50 corridori sotto contratto x il 2024 tra i due team.... come fanno a far quadrare i conti??Walter_White ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 18:39 Sganciata la bomba: Jumbo e QS ad un passo dalla fusione!
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jumbo ... uick-step/
Re: Ciclomercato 2023/2024
Spero vivamente che non accada, ma a questo punto assumono un senso le dichiarazioni di Plugge su Remco, e temo che sia già cosa scontata.
- Beppugrillo
- Messaggi: 3689
- Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41
Re: Ciclomercato 2023/2024
Magari fanno comunque due squadre, una WT e una Professional, anche se spero ci sia una regola che lo vieti visto che falserebbero le corse a cui partecipano entrambe
Re: Ciclomercato 2023/2024
Dai sono notizie per chi vuole vendere giornali o farsi pubblicità selle pagine dei social....1 mese fà era Ineos adesso Jumbo la fusione....dai
Re: Ciclomercato 2023/2024
O non sarà una voce messa in giro da quel satanasso del Patrickone per mettere pressione ad Ineos?
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Re: Ciclomercato 2023/2024
Se escono i ruoli specifici dei top manager
Se una squadra è senza uno tra i main sponsor tra un anno
Se il team manager di una delle due formazioni afferma di desiderare di lavorare con la stella dell' altra squadra neanche una settimana fa
Credo che sia tutto meno che una sparata
Se una squadra è senza uno tra i main sponsor tra un anno
Se il team manager di una delle due formazioni afferma di desiderare di lavorare con la stella dell' altra squadra neanche una settimana fa
Credo che sia tutto meno che una sparata
Re: Ciclomercato 2023/2024
Chiaro che se questa cosa dovesse concretizzarsi mi immagino Remco diretto verso altri lidi, non credo proprio sia disposto a sottostare ad altri in squadra.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Quoto. Secondo me è realistica una fusione nel 2025. Probabilmente Plugge non ha trovato uno sponsor all'altezza per sostituire Jumbo (gli arabi non andavano bene a quelli secondari) e vede nella fusione una grossa opportunità per mantenere la propria squadra ad altissimi livelliudra ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 22:03 Se escono i ruoli specifici dei top manager
Se una squadra è senza uno tra i main sponsor tra un anno
Se il team manager di una delle due formazioni afferma di desiderare di lavorare con la stella dell' altra squadra neanche una settimana fa
Credo che sia tutto meno che una sparata
Re: Ciclomercato 2023/2024
Sono tanti i dubbi da sciogliere su questa fusione..
Che fine fanno una 20 di corridori di livello top??
Che fine fanno i team femminili??
Che fine fanno i rispettivi development team??
Che fine fanno i rispettivi corposi staff??
Che fine farà la licenza wt che si libererà??
Che fine fanno una 20 di corridori di livello top??
Che fine fanno i team femminili??
Che fine fanno i rispettivi development team??
Che fine fanno i rispettivi corposi staff??
Che fine farà la licenza wt che si libererà??
Re: Ciclomercato 2023/2024
Sono pure più di 50, Jumbo e Soudal sono tra le squadre WT con meno caselle libere per il 2024...
Potrebbe avere senso se Remco più altri 5-6 lasciassero la Soudal in direzione Ineos.
Resterebbero comunque una quindicina di corridori da piazzare in giro, non voglio pensare che lascino a spasso 10/15 atleti con contratti già firmati.
Tra l'altro per correttezza dovrebbero trovare a tutti una squadra con condizioni economiche uguali a quelle già sottoscritte.
Mi sembra improbabile come scenario immediato, forse dal 2025 se venisse confermato che Jumbo non sponsorizza più.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Già confermato, Jumbo saluta dopo la prossima stagione (rimane come sponsor secondario ma non credo sarà decisivo nelle trattative)max ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 22:21Sono pure più di 50, Jumbo e Soudal sono tra le squadre WT con meno caselle libere per il 2024...
Potrebbe avere senso se Remco più altri 5-6 lasciassero la Soudal in direzione Ineos.
Resterebbero comunque una quindicina di corridori da piazzare in giro, non voglio pensare che lascino a spasso 10/15 atleti con contratti già firmati.
Tra l'altro per correttezza dovrebbero trovare a tutti una squadra con condizioni economiche uguali a quelle già sottoscritte.
Mi sembra improbabile come scenario immediato, forse dal 2025 se venisse confermato che Jumbo non sponsorizza più.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Mancherebbero ancora Mathieu e Tadej per essere proprio sicuri di vincerle tutte, ma anche così potrebbe bastarepietro ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 19:19Sarebbe terribile. C'è da augurarsi quantomeno che diversi big se ne vadano. Perché potrebbe venirmi male all'idea di una formazione al Tour con Vingegaard, Evenepoel, Roglic, Kuss, Van Wilder, Van Aert, Merlier e LaporteWalter_White ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 18:39 Sganciata la bomba: Jumbo e QS ad un passo dalla fusione!
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jumbo ... uick-step/
-
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ma se e' lui la gallina dalle uova d'oro?
Ovviamente per lo sport spero non sia vera, o se anche fosse vera che Remco non ci vada, sarebbe la morte delle sue ambizioni sui GT. Sarebbe molto meglio la fusione con Ineos, almeno sorgerebbe un terzo team oltre a UAE in grado di competere coi calabroni.
- Tranchée d'Arenberg
- Messaggi: 26570
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50
Re: Ciclomercato 2023/2024
Per me si tratta della cazzata dell'anno. Anzi, aggiungo che a sto punto devo dare ragione a Winter quando dice che Wielerflits non è attendibile. Allo stato attuale jumbo ha sotto contratto 27 corridori per il 2024, la Soudal 23. Per non parlare delle altre formazioni. Roba da lasciare a piedi 100 persone, peraltro la maggiorparte dei quali molto qualificate. Giusto per dirne una, se ci fosse stata una fusione in vista, la Soudal non avrebbe fatto passare Warlop dal development team alla squadra principale.Benny1 ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 22:21 Sono tanti i dubbi da sciogliere su questa fusione..
Che fine fanno una 20 di corridori di livello top??
Che fine fanno i team femminili??
Che fine fanno i rispettivi development team??
Che fine fanno i rispettivi corposi staff??
Che fine farà la licenza wt che si libererà??
L'unica possibilità è che una parte importante della Soudal confluisca nell'Ineos, ma conti alla mano resterebbero comunque tanti contratti da strappare.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Ciclomercato 2023/2024
Tutte considerazioni verissime e tutti nodi da sciogliere. Aggiungo una voce che gira, molto fantasiosa e senza riscontro alcuno. Lo faccio solo per spirito ipotetico e per alimentare la fantasia, si chiaro.Benny1 ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 22:21 Sono tanti i dubbi da sciogliere su questa fusione..
Che fine fanno una 20 di corridori di livello top??
Che fine fanno i team femminili??
Che fine fanno i rispettivi development team??
Che fine fanno i rispettivi corposi staff??
Che fine farà la licenza wt che si libererà??
Secondo questa voce Tom Bonen rileverebbe licenza e buona parte della struttura Soudal per un progetto da sviluppare insieme a Ridley e Classified.
Potrebbe avere un senso perché Ridley ha di recente rilasciato un modello rancing (Falcn RS) e Classified per avere uno sviluppo deve entrare nel Word Tour
Ultima modifica di rob il lunedì 25 settembre 2023, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Il fatto però che nessuna delle due squadre abbia smentito la dice lunga. Io continuo a pensare che, se avverrà, la fusione sarà nel 2025. Per tutta una serie di motivi (fine sponsorizzazione Jumbo, meno contratti in essere, più tempo per organizzare tutto il resto)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 10:23Per me si tratta della cazzata dell'anno. Anzi, aggiungo che a sto punto devo dare ragione a Winter quando dice che Wielerflits non è attendibile. Allo stato attuale jumbo ha sotto contratto 27 corridori per il 2024, la Soudal 23. Per non parlare delle altre formazioni. Roba da lasciare a piedi 100 persone, peraltro la maggiorparte dei quali molto qualificate. Giusto per dirne una, se ci fosse stata una fusione in vista, la Soudal non avrebbe fatto passare Warlop dal development team alla squadra principale.Benny1 ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 22:21 Sono tanti i dubbi da sciogliere su questa fusione..
Che fine fanno una 20 di corridori di livello top??
Che fine fanno i team femminili??
Che fine fanno i rispettivi development team??
Che fine fanno i rispettivi corposi staff??
Che fine farà la licenza wt che si libererà??
L'unica possibilità è che una parte importante della Soudal confluisca nell'Ineos, ma conti alla mano resterebbero comunque tanti contratti da strappare.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Lo penso anch'io.pietro ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 11:07Il fatto però che nessuna delle due squadre abbia smentito la dice lunga. Io continuo a pensare che, se avverrà, la fusione sarà nel 2025. Per tutta una serie di motivi (fine sponsorizzazione Jumbo, meno contratti in essere, più tempo per organizzare tutto il resto)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 10:23Per me si tratta della cazzata dell'anno. Anzi, aggiungo che a sto punto devo dare ragione a Winter quando dice che Wielerflits non è attendibile. Allo stato attuale jumbo ha sotto contratto 27 corridori per il 2024, la Soudal 23. Per non parlare delle altre formazioni. Roba da lasciare a piedi 100 persone, peraltro la maggiorparte dei quali molto qualificate. Giusto per dirne una, se ci fosse stata una fusione in vista, la Soudal non avrebbe fatto passare Warlop dal development team alla squadra principale.Benny1 ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 22:21 Sono tanti i dubbi da sciogliere su questa fusione..
Che fine fanno una 20 di corridori di livello top??
Che fine fanno i team femminili??
Che fine fanno i rispettivi development team??
Che fine fanno i rispettivi corposi staff??
Che fine farà la licenza wt che si libererà??
L'unica possibilità è che una parte importante della Soudal confluisca nell'Ineos, ma conti alla mano resterebbero comunque tanti contratti da strappare.
Però qualche big cambierà aria sicuramente.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Come scritto da altri, se fusione sarà questo non sarà prima del 2025; a mio avviso, sempre che questa avvenga, è più probabile che la fusione avverrà nel 2026 per due motivi principali: per il 2025 la Jumbo ha già sotto contratto 21 ciclisti e la Soudal 17, per cui ci sarebbe un'eccedenza di otto atleti, mentre nel 2026 i contratti già attivi sono 11 per i Jumbo e 3 per la Soudal. Il secondo motivo è che le attuali licenze WT scadranno al termine della stagione 2025 e la licenza eccedente avrebbe il suo bel valore economico ed assicurerebbe al compratore l'accesso diretto nel WT per il trienno 2026/2029 (cosa tutt'altro che scontata se la fusione sarebbe nel 2024)
Benny1 ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 22:21 Sono tanti i dubbi da sciogliere su questa fusione..
Che fine fanno i team femminili?? Di due ne fanno uno buono
Che fine fanno i rispettivi development team?? In realtà la Soudal ha reiniziato quest'anno inglobando la Home Solution, squadra dilettantistica belga, per cui il problema non penso sia così grave
Che fine fanno i rispettivi corposi staff?? Questo è il vero problema
Che fine farà la licenza wt che si libererà?? O la vendono a qualche acquirente, oppure fino al 2025 il WT sarà a 17 squadre
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ma se la fusione fosse nel 2025, il team che comprerebbe la licenza non "acquisterebbe" anche il pacchetto di punti del biennio precedente? In tal caso, dubito che Soudal o Jumbo (soprattutto) abbiano problemi a portare in dote un numero di punti che non dia la quasi assoluta certezza di essere fra le squadre world tour anche per il triennio 2026-2028.Slegar ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 15:52Come scritto da altri, se fusione sarà questo non sarà prima del 2025; a mio avviso, sempre che questa avvenga, è più probabile che la fusione avverrà nel 2026 per due motivi principali: per il 2025 la Jumbo ha già sotto contratto 21 ciclisti e la Soudal 17, per cui ci sarebbe un'eccedenza di otto atleti, mentre nel 2026 i contratti già attivi sono 11 per i Jumbo e 3 per la Soudal. Il secondo motivo è che le attuali licenze WT scadranno al termine della stagione 2025 e la licenza eccedente avrebbe il suo bel valore economico ed assicurerebbe al compratore l'accesso diretto nel WT per il trienno 2026/2029 (cosa tutt'altro che scontata se la fusione sarebbe nel 2024)
Benny1 ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 22:21 Sono tanti i dubbi da sciogliere su questa fusione..
Che fine fanno i team femminili?? Di due ne fanno uno buono
Che fine fanno i rispettivi development team?? In realtà la Soudal ha reiniziato quest'anno inglobando la Home Solution, squadra dilettantistica belga, per cui il problema non penso sia così grave
Che fine fanno i rispettivi corposi staff?? Questo è il vero problema
Che fine farà la licenza wt che si libererà?? O la vendono a qualche acquirente, oppure fino al 2025 il WT sarà a 17 squadre
E' cosi', o ho capito male io?
Re: Ciclomercato 2023/2024
Non hai capito male, però, oltre ai punti, avranno in dote anche i contratti attivi: potrebbere un'opportunità come un peso per il potenziale acquirente
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
-
- Messaggi: 1130
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Ciclomercato 2023/2024
Provo a dare una verosimile risposta. La problematica sta "solo" nei team ME. la situazione degli altri 2 team pare pronta alla fusione. L'altro giorno la Lazzaro ha detto che si pensava che la Jumbo donne chiudesse e che ha pochissimi contratti in essere, a differenza dell'AG. Ipotizzo che Fem e la Markus, le uniche 2 big che restano, confluiscano in una squadra a netta prevalenza belga. Sui Dev la Soudal Devo ha 5 contratti in essere e mi aveva sorpreso il fatto che Magnier, in ottica Soudal, abbia rinnovato in Trinity e non sia passato in Soudal. Ipotizzo una squadra a netta prevalenza olandese. Sugli staff, imho, un sistema si troverà per cercare di accontentare il più possibile. Il problema resta la situazione ME. La Jumbo ne ha 25 (al netto di Hessman e Van Hooydonck), mentre la QS 23. Secondo me 2/3 big partono e i maggiori indiziati sono Ala, Asgreen e Roglic, date le voci che ci sono da tempo. Se si verificassero un paio di ritiri anticipati (Hofsede? Gesink? Serry?) alla fine gli "esuberi" sarebbero una decina. Al netto degli ampi spazi in Movistar ed Ineos ci sarebbe per tutti una soluzione. La licenza per me andrebbe o alla Uno x o alla Lotto. Comunque in Belgio si rafforzano le voci.Benny1 ha scritto: ↑domenica 24 settembre 2023, 22:21 Sono tanti i dubbi da sciogliere su questa fusione..
Che fine fanno una 20 di corridori di livello top??
Che fine fanno i team femminili??
Che fine fanno i rispettivi development team??
Che fine fanno i rispettivi corposi staff??
Che fine farà la licenza wt che si libererà??
https://sporza.be/nl/2023/09/25/soudal- ... 634846608/
Se ho ben capito dal translate i Soudal sarebbero liberi di cercare nuove soluzioni.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Re: Ciclomercato 2023/2024
se due dei top team per sopravvivere si devono fondere non è un buon segnale per il ciclismo... basta ora che gli arabi chiudono i rubinetti e lo sport è imploso su se stesso...
2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Re: Ciclomercato 2023/2024
La situazione non è chiara, ma da quel che si legge in rete la squadra sarà a "trazione Jumbo"; se così fosse, più di "fusione" tra le due squadre si tratta della chiusura della Soudal che trasferirebbe nella squadra di Plugge soldi ed un po' di management con Lefevere che diventerebbe il "vecchio saggio" della formazione del Benelux. Resta da capire cosa resterà della licenza WT di Bakala e Lefevere e le opzioni sono due: la cessione o la dismissione.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 17:15 Se ho ben capito dal translate i Soudal sarebbero liberi di cercare nuove soluzioni.
Nel primo caso chi compra la licenza si prende in carico tutti i contratti in essere, compresi Alaphilippe, Evenepoel e Merlier, sempre che nel mentre non abbiano rescisso con Lefevere, però di potenziali compratori ne vedo in giro solamente uno (a meno che non ci sia in giro l'Alonso di turno): la Q36.5. Israel e Lotto non se ne fanno nulla, perché sono tranquillamente tra le prime due squadre professional e le porte delle gare WT 2024 sono già aperte ed inoltre hanno già gli organici a posto per la prossima stagione. Potrebbero pensarci Total e Tudor che i soldi ce li hanno, però anche i loro organici per il 2024 sono quasi al completo, mentre la UNO-X ha l'obiettivo di costruire una formazine Den-Nor. L'unico che resta è Doug Ryder che potrebbe dirottare le eccedenze nel team continental, però deve trovare i soldi e vista com'è finita l'avventura del Team Qubeka non sono così sicuro dell'acquisto.
Nel secondo caso Bakala e Lefevere dovranno essere ristorati dalla perdita della licenza WT; la contropartita potrebbe essere liquidazione in denaro e/o l'ingresso nella proprietà della nuova squadra.
Se "fusione" dovesse essere, propendo più per la seconda ipotesi (con un WT a 17 squadre per il 2024/2025).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- Tranchée d'Arenberg
- Messaggi: 26570
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50
Re: Ciclomercato 2023/2024
La 2a e la 4a del ranking. Una delle due è la squadra che ha dominato in lungo e in largo le corse a tappe del 2023. Sarebbe un segnale terribile per il movimento.
Ma continuo a credere che si tratti di una boutade. Non voglio credere a sto scenario.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Ciclomercato 2023/2024
Il che non sarebbe neanche un male.
Porterebbe tutti gli sport a dover calmierare i costi e ripartire dal basso, con umiltà.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Tra l'altro la più importante squadra del Belgio, che dovrebbe essere la Mecca del ciclismo...
Comunque non tutto il male vien per nuocere, un ridimensionamento degli squadroni avrebbe dei vantaggi, anche se in questo caso il rischio è di concentrare ulteriori grossi nomi.
Comunque non tutto il male vien per nuocere, un ridimensionamento degli squadroni avrebbe dei vantaggi, anche se in questo caso il rischio è di concentrare ulteriori grossi nomi.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ps: ragazzuoli, senza offesa, tra condizionali e congiuntivi, qui ci vuole un bel ripasso per non far venire mal di testa a leggere
Re: Ciclomercato 2023/2024
Il ciclismo (ma anche il calcio in realtà) non riesce più a stare dietro ai soldi provenienti dalla penisola arabica. Sono prezzi fuori mercato. Si ritirassero loro e Ratcliffe, non ci sarebbe bisogno di nessuna fusione tra Jumbo e Soudal e più squadre potrebbero stare al passo con le prime e di conseguenza le corse risulterebbero più equilibrate
-
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26
Re: Ciclomercato 2023/2024
Intanto Morkov andrebbe all' Astana come ultimo uomo di Cavendish che allungherebbe di un anno (almeno fino al Tour). La caccia al record di vittorie al Tour è ancora aperta...
Re: Ciclomercato 2023/2024
Hai ragione
Il problema che la loro visione è sempre proiettata al presente
Ma la squadra di lefevere ha contratti pluriennali con gli sponsor..
Gli olandesi invece..
Nonostante 3 gt vinti..le triplette
Non han trovato nessuno
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ma nel ciclismo ci son due squadre arabe..
Una poi non spende così tanto..è in linea con le altre wt
Re: Ciclomercato 2023/2024
Parlavo in generale... a livello di tutti gli sport...Winter ha scritto: ↑martedì 26 settembre 2023, 20:00Ma nel ciclismo ci son due squadre arabe..
Una poi non spende così tanto..è in linea con le altre wt
Re: Ciclomercato 2023/2024
Estratto di un'intervista a Ivan Basso su Bici.pro che fa ulteriormente capire la politica che al momento intende seguire il team:
"[...] Da cosa si riparte?
Abbiamo confermato tutti i nostri giovani bravi. Abbiamo preso due ragazzi colombiani Restrepo e Mario Gomez, poi l’inglese Double, elementi che ci possono sorprendere. Okay, tutti mi chiedono il grande nome, ma io non voglio prenderlo da un’altra squadra, io voglio averlo in casa. Abbiamo più di un nome nuovo ed è inutile continuare a lamentarsi di quello che non c’è. Siamo sempre al solito discorso.
Quale discorso?
Io ritengo che questa squadra deve continuare a crescere. Magari non è cresciuta di categoria e siamo rimasti professional, magari non è cresciuta di budget, ma cresce di valori, di competenza, di valore medio dello staff e valore medio dell’organico. In questo momento, non abbiamo le risorse economiche per poter prendere un campione. E allora non ci resta che crearlo in casa. Per me il vero mercato di quest’anno è stato quello di non perdere i giovani buoni, come era invece accaduto con Carlos Rodriguez, Moschetti, Oldani, “Juanpe” Lopez e molti altri. Sicuramente hanno avuto offerte, ma noi siamo una squadra professional con stipendi a volte superiori a quelli che possono avere in certe squadre WorldTour. I nostri corridori sono pagati bene e lo stesso vale per lo staff. [...]".
"[...] Da cosa si riparte?
Abbiamo confermato tutti i nostri giovani bravi. Abbiamo preso due ragazzi colombiani Restrepo e Mario Gomez, poi l’inglese Double, elementi che ci possono sorprendere. Okay, tutti mi chiedono il grande nome, ma io non voglio prenderlo da un’altra squadra, io voglio averlo in casa. Abbiamo più di un nome nuovo ed è inutile continuare a lamentarsi di quello che non c’è. Siamo sempre al solito discorso.
Quale discorso?
Io ritengo che questa squadra deve continuare a crescere. Magari non è cresciuta di categoria e siamo rimasti professional, magari non è cresciuta di budget, ma cresce di valori, di competenza, di valore medio dello staff e valore medio dell’organico. In questo momento, non abbiamo le risorse economiche per poter prendere un campione. E allora non ci resta che crearlo in casa. Per me il vero mercato di quest’anno è stato quello di non perdere i giovani buoni, come era invece accaduto con Carlos Rodriguez, Moschetti, Oldani, “Juanpe” Lopez e molti altri. Sicuramente hanno avuto offerte, ma noi siamo una squadra professional con stipendi a volte superiori a quelli che possono avere in certe squadre WorldTour. I nostri corridori sono pagati bene e lo stesso vale per lo staff. [...]".
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Ciclomercato 2023/2024
2021 vogliamo diventare la miglior professional al mondoAbruzzese ha scritto: ↑mercoledì 27 settembre 2023, 3:07 Estratto di un'intervista a Ivan Basso su Bici.pro che fa ulteriormente capire la politica che al momento intende seguire il team:
"[...] Da cosa si riparte?
Abbiamo confermato tutti i nostri giovani bravi. Abbiamo preso due ragazzi colombiani Restrepo e Mario Gomez, poi l’inglese Double, elementi che ci possono sorprendere. Okay, tutti mi chiedono il grande nome, ma io non voglio prenderlo da un’altra squadra, io voglio averlo in casa. Abbiamo più di un nome nuovo ed è inutile continuare a lamentarsi di quello che non c’è. Siamo sempre al solito discorso.
Quale discorso?
Io ritengo che questa squadra deve continuare a crescere. Magari non è cresciuta di categoria e siamo rimasti professional, magari non è cresciuta di budget, ma cresce di valori, di competenza, di valore medio dello staff e valore medio dell’organico. In questo momento, non abbiamo le risorse economiche per poter prendere un campione. E allora non ci resta che crearlo in casa. Per me il vero mercato di quest’anno è stato quello di non perdere i giovani buoni, come era invece accaduto con Carlos Rodriguez, Moschetti, Oldani, “Juanpe” Lopez e molti altri. Sicuramente hanno avuto offerte, ma noi siamo una squadra professional con stipendi a volte superiori a quelli che possono avere in certe squadre WorldTour. I nostri corridori sono pagati bene e lo stesso vale per lo staff. [...]".
2022 vogliamo a breve il word tour
2023 vogliamo crescere in valori umani........
Ironia a parte, apprezzo la sincerità e una volta tanto il realismo di Basso, x il 2024 dovremmo essere di fronte a una Green Project 2.0
Re: Ciclomercato 2023/2024
Credo che siano dichiarazioni sincere anche quelle degli anni precedenti, con la differenza che allora non aveva ancora sbattuto il naso di fronte alla difficoltà di reperire un budget di quel livello.Benny1 ha scritto: ↑mercoledì 27 settembre 2023, 6:37
2021 vogliamo diventare la miglior professional al mondo
2022 vogliamo a breve il word tour
2023 vogliamo crescere in valori umani........
Ironia a parte, apprezzo la sincerità e una volta tanto il realismo di Basso, x il 2024 dovremmo essere di fronte a una Green Project 2.0
Re: Ciclomercato 2023/2024
https://www.marca.com/ciclismo/2023/09/ ... b45f8.html
Tanto per fare un pò di chiarezza sul mercato Movistar
Tanto per fare un pò di chiarezza sul mercato Movistar
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Re: Ciclomercato 2023/2024
Quindi formolo alla Movistar? Non è male per lui, di sicuro avrà più libertà.Bogaert ha scritto: ↑mercoledì 27 settembre 2023, 13:49 https://www.marca.com/ciclismo/2023/09/ ... b45f8.html
Tanto per fare un pò di chiarezza sul mercato Movistar