Gavia e Forcola è impossibile con quelle partenza e arrivoBrakko ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 13:39Hai ragione, non mi ricordavo di quel tratto.nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 13:15Almeno due km (quelli a ridosso del Crocedomini) sono di discesa ripida e pure tecnica e al momento è un ghiaione.
Oltre al fatto che la tappa sarebbe durissima, credo anche che una novità di questo genere i giornali bresciani l'avrebbero già sventolata. La soluzione più logica, come dice Stylus, sarebbe fare Crocedomini e Gavia: è il tracciato più breve e più spettacolare. Anche perché senza Gavia la Cima Coppi sarebbe l'arrivo al Mottolino e mi pare indecoroso. Dopodiché il percorso è stato descritto nell'altro modo, quindi fino a prova contraria tocca fidarsi.
EDIT: Tenete conto che fare Lodrino-SanZeno-Aprica significa già una distanza sui 220 km; con Lodrino-SanZeno-Mortirolo già si superano i 230, perché dovendo scendere a Grosio si devia molto. Fare il Crocedomini come nel 2022 significherebbe già risparmiare una decina di km. E a salire dal Foscagno si accorcia ancora, sia col Mortirolo che col Gavia.
Faccio sti conti, perché - da difensore dei lunghi chilometraggi - ha senso fare un tappone lungo ed infinito solo se c'è la possibilità di muoversi prima. E mi sembra che invece si vadano delineando dei tracciati da processione (Gavia escluso, anche se col rischio neve).
Comunque lo avevo tracciato per curiosità, seguendo le indicazioni del giornale. Ma sarei pronto a scommettere che non lo faranno.
La soluzione con Gavia e Forcola sarebbe tecnicamente nettamente la mia favorita.
Una considerazione a margine. Sono contento che la tappa di montagna segua la crono e non viceversa. Se poi la crono fosse stata il venerdì, anche meglio...
Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Entrambe le alternative sono valide come percorsi e chilometraggi (San Zeno, Aprica e Forcola da Tirano e arrivo al Mottolino oppure Crocedomini - Gavia - Foscagno con arrivo a Livigno)…quello che cambia sono i piani B.
Il Gavia nel secondo caso lo puoi sostituire col Mortirolo da Monno e il senso della tappa non sarebbe stravolto…diverso il caso dello sconfinamento in Svizzera.
Se la tappa è quella con Forcola da Tirano l’alternativa sconvolgerebbe completamente la tappa…a quel punto dopo il San Zeno dovresti inserire il Mortirolo, Foscagno e ci sarebbe la questione arrivo…saltare il passaggio da Livigno per andare diretti al Mottolino?..
Dovessi scegliere opterei per Crocedomini-Gavia e arrivo a Livigno.
Tutto in Italia e si evitano menate (probabili) dell’apertura anticipata della Forcola…
In ogni caso quoto quanto detto da altri…a Vegni piace il rischio…
Il Gavia nel secondo caso lo puoi sostituire col Mortirolo da Monno e il senso della tappa non sarebbe stravolto…diverso il caso dello sconfinamento in Svizzera.
Se la tappa è quella con Forcola da Tirano l’alternativa sconvolgerebbe completamente la tappa…a quel punto dopo il San Zeno dovresti inserire il Mortirolo, Foscagno e ci sarebbe la questione arrivo…saltare il passaggio da Livigno per andare diretti al Mottolino?..
Dovessi scegliere opterei per Crocedomini-Gavia e arrivo a Livigno.
Tutto in Italia e si evitano menate (probabili) dell’apertura anticipata della Forcola…
In ogni caso quoto quanto detto da altri…a Vegni piace il rischio…
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Il problema è più a monte.Walter_White ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 13:51 Gavia o Forcola il 19 maggio, piace proprio giocare con il fuoco (o con la neve, in questo caso) a Vegni...
Mettere un arrivo a Livigno il 19 maggio è già di suo scherzare col fuoco, da qualunque parte tu decida di arrivare, devi salire ben oltre i 2000 metri e la tappa rischia di saltare.
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
D’altra parte è il weekend della seconda settimana…
Su questo mi sento di difendere (eventualmente) Vegni, se deve mettere insieme la candidatura di Livigno e quella di località del nord est (Bellunese, Monte Grappa ecc) cosa dovrebbe fare?…
Rinunciare a Livigno?…
Concentrare tutto nell’ultima settimana? (E si tornerebbe al problema di concentrare le maggiori difficoltà negli ultimi giorni)..
È un rischio inevitabile se non si riesce a spostare più avanti nel calendario il Giro…
A meno di non rinunciare DEL TUTTO a cime sopra i 2000 nelle prime due settimane (per me una follia).
Certo che il Tour anche su questo aspetto ha un vantaggio mica da niente..potersi permettere un Tourmalet alla quinta tappa…
Su questo mi sento di difendere (eventualmente) Vegni, se deve mettere insieme la candidatura di Livigno e quella di località del nord est (Bellunese, Monte Grappa ecc) cosa dovrebbe fare?…
Rinunciare a Livigno?…
Concentrare tutto nell’ultima settimana? (E si tornerebbe al problema di concentrare le maggiori difficoltà negli ultimi giorni)..
È un rischio inevitabile se non si riesce a spostare più avanti nel calendario il Giro…
A meno di non rinunciare DEL TUTTO a cime sopra i 2000 nelle prime due settimane (per me una follia).
Certo che il Tour anche su questo aspetto ha un vantaggio mica da niente..potersi permettere un Tourmalet alla quinta tappa…
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Lapsus. Intendevo Gavia e Foscagnojumbo ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 15:08Gavia e Forcola è impossibile con quelle partenza e arrivoBrakko ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 13:39Hai ragione, non mi ricordavo di quel tratto.nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 13:15
Almeno due km (quelli a ridosso del Crocedomini) sono di discesa ripida e pure tecnica e al momento è un ghiaione.
Oltre al fatto che la tappa sarebbe durissima, credo anche che una novità di questo genere i giornali bresciani l'avrebbero già sventolata. La soluzione più logica, come dice Stylus, sarebbe fare Crocedomini e Gavia: è il tracciato più breve e più spettacolare. Anche perché senza Gavia la Cima Coppi sarebbe l'arrivo al Mottolino e mi pare indecoroso. Dopodiché il percorso è stato descritto nell'altro modo, quindi fino a prova contraria tocca fidarsi.
EDIT: Tenete conto che fare Lodrino-SanZeno-Aprica significa già una distanza sui 220 km; con Lodrino-SanZeno-Mortirolo già si superano i 230, perché dovendo scendere a Grosio si devia molto. Fare il Crocedomini come nel 2022 significherebbe già risparmiare una decina di km. E a salire dal Foscagno si accorcia ancora, sia col Mortirolo che col Gavia.
Faccio sti conti, perché - da difensore dei lunghi chilometraggi - ha senso fare un tappone lungo ed infinito solo se c'è la possibilità di muoversi prima. E mi sembra che invece si vadano delineando dei tracciati da processione (Gavia escluso, anche se col rischio neve).
Comunque lo avevo tracciato per curiosità, seguendo le indicazioni del giornale. Ma sarei pronto a scommettere che non lo faranno.
La soluzione con Gavia e Forcola sarebbe tecnicamente nettamente la mia favorita.
Una considerazione a margine. Sono contento che la tappa di montagna segua la crono e non viceversa. Se poi la crono fosse stata il venerdì, anche meglio...
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Tutta colpa del Giro troppo in anticipo per colpa delle Olimpiadi!!!
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Beh ci sarebbe scelta più logica: mettere livigno all'ultimo sabato...Erinnerung ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 15:43 D’altra parte è il weekend della seconda settimana…
Su questo mi sento di difendere (eventualmente) Vegni, se deve mettere insieme la candidatura di Livigno e quella di località del nord est (Bellunese, Monte Grappa ecc) cosa dovrebbe fare?…
Rinunciare a Livigno?…
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
e fare crocedomini gavia foscagno e mottolinoalbopaxo ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 21:49Beh ci sarebbe scelta più logica: mettere livigno all'ultimo sabato...Erinnerung ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 15:43 D’altra parte è il weekend della seconda settimana…
Su questo mi sento di difendere (eventualmente) Vegni, se deve mettere insieme la candidatura di Livigno e quella di località del nord est (Bellunese, Monte Grappa ecc) cosa dovrebbe fare?…
Rinunciare a Livigno?…
Concentrare tutto nell’ultima settimana? (E si tornerebbe al problema di concentrare le maggiori difficoltà negli ultimi giorni)..
È un rischio inevitabile se non si riesce a spostare più avanti nel calendario il Giro…
A meno di non rinunciare DEL TUTTO a cime sopra i 2000 nelle prime due settimane (per me una follia).
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
E la Svizzera (con St. Moritz) potrebbe ospitare le gare di Bob di Milano-Cortina 2026.
E allora il 19 maggio tappa stile Lombardia (arrivo a Como o a Lecco) e poi il 21 maggio tappa da Lecco a Livigno con passaggio a St. Moritz ?
E allora il 19 maggio tappa stile Lombardia (arrivo a Como o a Lecco) e poi il 21 maggio tappa da Lecco a Livigno con passaggio a St. Moritz ?
- barrylyndon
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Piccola precisazione da rompiballe..
Nell'84 il Giro inizio' si a lucca..ma con un prologo di 5 km in cui Moser diede 2 secondi al secondo..
Date a Francesco cio' che era di Francesco..
La cronosquadra menzionata si corse il giorno dopo.
Nell'84 il Giro inizio' si a lucca..ma con un prologo di 5 km in cui Moser diede 2 secondi al secondo..
Date a Francesco cio' che era di Francesco..
La cronosquadra menzionata si corse il giorno dopo.
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Manco una pista da Bob riusciamo a fare in Italia....mi piacerebbe sentire cosa i tronfi "governatori" delle regioni sianno in grado di addurre a giustificazione...CicloSprint ha scritto: ↑martedì 26 settembre 2023, 0:25 E la Svizzera (con St. Moritz) potrebbe ospitare le gare di Bob di Milano-Cortina 2026.
E allora il 19 maggio tappa stile Lombardia (arrivo a Como o a Lecco) e poi il 21 maggio tappa da Lecco a Livigno con passaggio a St. Moritz ?
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Beh, 125 milioni di euro per una pista da bob che devasterà un lariceto secolare, e che rimarrà sul groppone del comune di Cortina che dovrà farsi carico di mezzo milione di euro all'anno per gestione e mantenimento... speriamo proprio che non li spendano. Lo scheletro della pista di Cesana, olimpiadi del 2006, non di cento anni fa, è lì a monito. Usino la pista di Innsbruck, sono 130 km, molti meno di quelli che separano Milano da Cortina.
Per quanto riguarda invece il percorso, osservo che il weekend finale per come si sta delineando, impegnativo ma non troppo, dovrebbe evitare di tenere la corsa bloccata fino al radde rationem del fedaia o lussari di turno
Per quanto riguarda invece il percorso, osservo che il weekend finale per come si sta delineando, impegnativo ma non troppo, dovrebbe evitare di tenere la corsa bloccata fino al radde rationem del fedaia o lussari di turno
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
...indimenticato sceriffo.... amen...barrylyndon ha scritto: ↑martedì 26 settembre 2023, 15:39 Nell'84 il Giro inizio' si a lucca..ma con un prologo di 5 km in cui Moser diede 2 secondi al secondo..
Date a Francesco cio' che era di Francesco..
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
intendevo, se sai che non riesci ad organizzarti per una pista da bob, non organizzare le olimpiadi....pragserfranz ha scritto: ↑martedì 26 settembre 2023, 18:13 Beh, 125 milioni di euro per una pista da bob che devasterà un lariceto secolare, e che rimarrà sul groppone del comune di Cortina che dovrà farsi carico di mezzo milione di euro all'anno per gestione e mantenimento... speriamo proprio che non li spendano. Lo scheletro della pista di Cesana, olimpiadi del 2006, non di cento anni fa, è lì a monito. Usino la pista di Innsbruck, sono 130 km, molti meno di quelli che separano Milano da Cortina.
Per quanto riguarda invece il percorso, osservo che il weekend finale per come si sta delineando, impegnativo ma non troppo, dovrebbe evitare di tenere la corsa bloccata fino al radde rationem del fedaia o lussari di turno
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
E non dimentichiamo che l'Italia ha chiesto aiuto alla Turchia per organizzare Euro 2032.
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Buongiorno
QuindI, ricapitolando la prima parte, abbiamo la partenza da Torino, con prima tappa
Quindi Oropa
Quindi Savona
Quindi Lucca
Poi abbiamo avuto indiscrezione accennata di una tappa intorno il Carpegna
Quindi Perugia \ Foligno a crono
Quindi Spoleto \ Prati di Tivo
Poi tappa ad Avezzano
Quindi (lontana) anticipazione di Montesarchio
Questa potrebbe essere la prima settimana quindi
Mi piacerebbe
QuindI, ricapitolando la prima parte, abbiamo la partenza da Torino, con prima tappa
Quindi Oropa
Quindi Savona
Quindi Lucca
Poi abbiamo avuto indiscrezione accennata di una tappa intorno il Carpegna
Quindi Perugia \ Foligno a crono
Quindi Spoleto \ Prati di Tivo
Poi tappa ad Avezzano
Quindi (lontana) anticipazione di Montesarchio
Questa potrebbe essere la prima settimana quindi
Mi piacerebbe
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
E la mangiatoia?miroci ha scritto: ↑martedì 26 settembre 2023, 19:40intendevo, se sai che non riesci ad organizzarti per una pista da bob, non organizzare le olimpiadi....pragserfranz ha scritto: ↑martedì 26 settembre 2023, 18:13 Beh, 125 milioni di euro per una pista da bob che devasterà un lariceto secolare, e che rimarrà sul groppone del comune di Cortina che dovrà farsi carico di mezzo milione di euro all'anno per gestione e mantenimento... speriamo proprio che non li spendano. Lo scheletro della pista di Cesana, olimpiadi del 2006, non di cento anni fa, è lì a monito. Usino la pista di Innsbruck, sono 130 km, molti meno di quelli che separano Milano da Cortina.
Per quanto riguarda invece il percorso, osservo che il weekend finale per come si sta delineando, impegnativo ma non troppo, dovrebbe evitare di tenere la corsa bloccata fino al radde rationem del fedaia o lussari di turno
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
La presentazione ufficiale della grande partenza, avverra' il 9 ottobre (come riporta un link sul fcbk giro d'italia official)
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Dopo l'arrivo di Lucca del 8 maggio si parla di una possibile partenza da Torre del Lago Puccini il 9 maggio sempre per l'anniversario dei 100 anni della morte del maestro Puccini
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Dopo Oropa sembrerebbe che la terza tappa abbia come città di partenza Novara e come arrivo Alba.
https://www.vcoazzurratv.it/giro-ditali ... ppa/sport/
https://www.vcoazzurratv.it/giro-ditali ... ppa/sport/
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Quindi scala tutto di una tappa, per quanto da Novara si può andare benissimo a Savona, ma se l'indiscrezione c'è , d'altronde il Piemonte per una grande partenza tre tappe le avrá volute
Quindi una tra le marche/Romagna, ventilata con il Carpegna, una in Abruzzo (quindi tra Prati di Tivo e Avezzano), e quella eventuale di Montesarchio, non ci sarà.
Difficile capire quale, di certo da Lucca non si può andare a Perugia solo di trasferimento (200km, si di autostrada, ma sempre tanto), li la tappa ci dovrebbe essera potrebbe essere o solo toscana, o verso l'alto lazio o già in umbria intorno l'orvietano (con le marche e la romagna quindi nella seconda settimana); arrivare ad Avezzano alla nona tappa vuol dire cassare il sud, quindi anche in Campania la tappa ci dovrebbe essere (Montesarchio, Napoli?), a questo punto è possibile che vi sia Spoleto/Prati di Tivo e ripartenza da Avezzano in Abruzzo, verso sud
Da Avezzano a Montesarchio, viene lunga, ma fattibile
Quindi una tra le marche/Romagna, ventilata con il Carpegna, una in Abruzzo (quindi tra Prati di Tivo e Avezzano), e quella eventuale di Montesarchio, non ci sarà.
Difficile capire quale, di certo da Lucca non si può andare a Perugia solo di trasferimento (200km, si di autostrada, ma sempre tanto), li la tappa ci dovrebbe essera potrebbe essere o solo toscana, o verso l'alto lazio o già in umbria intorno l'orvietano (con le marche e la romagna quindi nella seconda settimana); arrivare ad Avezzano alla nona tappa vuol dire cassare il sud, quindi anche in Campania la tappa ci dovrebbe essere (Montesarchio, Napoli?), a questo punto è possibile che vi sia Spoleto/Prati di Tivo e ripartenza da Avezzano in Abruzzo, verso sud
Da Avezzano a Montesarchio, viene lunga, ma fattibile
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Il finale si sa dove sarà? Se l'ultima tappa è Milano no problem, ma già andare a Roma o perchè no a Verona, dopo un sabato con tappone lungo e arrivo a Livigno, diventa decisamente complesso.albopaxo ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 21:49Beh ci sarebbe scelta più logica: mettere livigno all'ultimo sabato...Erinnerung ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 15:43 D’altra parte è il weekend della seconda settimana…
Su questo mi sento di difendere (eventualmente) Vegni, se deve mettere insieme la candidatura di Livigno e quella di località del nord est (Bellunese, Monte Grappa ecc) cosa dovrebbe fare?…
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Certo che il Tour anche su questo aspetto ha un vantaggio mica da niente..potersi permettere un Tourmalet alla quinta tappa…
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Da Livigno sarebbe lunga pure andare a Milano, anche se hanno fatto di peggio.
Comunque il finale dovrebbe essere a Roma.
Comunque il finale dovrebbe essere a Roma.
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Però sai, con ultima tappa a Milano magari partono dalla Brianza e Livigno non è così improbabile all'ultimo sabato, logisticamente è complesso ma non molto distante dal 2012 quando arrivarono in cima allo Stelvio.
Su Roma totalmente impossibile.
Se Livigno sarà, sarà al termine della seconda settimana
#prego
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Quella di Lucca si prospetta con un altimetria interessante (con Cinque Terre e Appennini) ?
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
No, è in programma una tappa per velocistiCicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 27 settembre 2023, 13:42Quella di Lucca si prospetta con un altimetria interessante (con Cinque Terre e Appennini) ?r
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Da tuttobiciweb :
« dopo il riposo a Livigno di lunedì 20 maggio, la corsa rosa ripartirà il 21 proprio da Livigno con una tappa che transiterà su Passo d’Eira, Passo Foscagno, Passo dello Stelvio, e poi discesa in Alto Adige e conclusionenelle vicinanze della Val Gardena. »
Stelvio versante Bormio cima Coppi.
« dopo il riposo a Livigno di lunedì 20 maggio, la corsa rosa ripartirà il 21 proprio da Livigno con una tappa che transiterà su Passo d’Eira, Passo Foscagno, Passo dello Stelvio, e poi discesa in Alto Adige e conclusionenelle vicinanze della Val Gardena. »
Stelvio versante Bormio cima Coppi.
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Stelvio 21 maggio altro azzardo
Peraltro messo a inizio tappa con n km di pianura prima della val Gardena.
Peraltro messo a inizio tappa con n km di pianura prima della val Gardena.
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Cioè lo Stelvio a 120/150 km dall'arrivo?
Vabé, questo non mi piace
Anche perché la val Venosta come la indurisci?
Per carità, molto bello l'inizio tappa, ma arriva in val Senales o in val Martello, e okay (sulla carta, perché poi bisogna vedere il tempo e le bizze dei ciclisti), ma addiritttura in val Gardena...mah
A questo punto, speriamo in Merano2000 fino a Meltina, e Alpe di Siusi (al massimo anche collalbo) perché il castrin con la forcella Brez e la mendola (tra l'altro tutto al "contrario") fa la tappa troppo lunga, ma che spreco lo Stelvio a inizio tappa
Piano b?
Una cosa la possiamo dire, Torino_Livigno, a questo punto passaggio per Cortina, ed è il giro dedicato alle olimpiadi invernali
Vabé, questo non mi piace
Anche perché la val Venosta come la indurisci?
Per carità, molto bello l'inizio tappa, ma arriva in val Senales o in val Martello, e okay (sulla carta, perché poi bisogna vedere il tempo e le bizze dei ciclisti), ma addiritttura in val Gardena...mah
A questo punto, speriamo in Merano2000 fino a Meltina, e Alpe di Siusi (al massimo anche collalbo) perché il castrin con la forcella Brez e la mendola (tra l'altro tutto al "contrario") fa la tappa troppo lunga, ma che spreco lo Stelvio a inizio tappa
Piano b?
Una cosa la possiamo dire, Torino_Livigno, a questo punto passaggio per Cortina, ed è il giro dedicato alle olimpiadi invernali
Ultima modifica di Pino_82 il mercoledì 27 settembre 2023, 15:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
va benenibali-san baronto ha scritto: ↑mercoledì 27 settembre 2023, 13:51No, è in programma una tappa per velocistiCicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 27 settembre 2023, 13:42Quella di Lucca si prospetta con un altimetria interessante (con Cinque Terre e Appennini) ?r
ma bracco , la foce, montemagno o pitoro nel finale
viene comunque una bella tappa mossa
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Ma il Bob forse la faranno all'estero (St. Moritz o Innsbruck)
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
https://www.tvqui.it/giro-ditalia-carpi ... giro-2024/
Si parla di un arrivo a Carpi venerdì 17 maggio
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Quindi Stelvio a 100 km dall'arrivo. Vabbè dai ma chiedono gli insultialex05 ha scritto: ↑mercoledì 27 settembre 2023, 14:35 Da tuttobiciweb :
« dopo il riposo a Livigno di lunedì 20 maggio, la corsa rosa ripartirà il 21 proprio da Livigno con una tappa che transiterà su Passo d’Eira, Passo Foscagno, Passo dello Stelvio, e poi discesa in Alto Adige e conclusionenelle vicinanze della Val Gardena. »
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Più di 100, tra il passo e Bolzano ce ne sono 120, poi a seconda di dove arrivano possono diventare anche 160
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
alla fine viene fuori una bella tappa da fugheBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 5:54 Più di 100, tra il passo e Bolzano ce ne sono 120, poi a seconda di dove arrivano possono diventare anche 160
se poi lo stelvio non lo puoi fare causa il tempo per la generale del giro cambia poco
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Quando il Tour l’ha ormai abbandonato noi riesumiamo il Pauismo?…Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 5:54 Più di 100, tra il passo e Bolzano ce ne sono 120, poi a seconda di dove arrivano possono diventare anche 160
Non mi torna molto ma vabbè..magari non sarà così alla fine..
È vero che la discesa su Trafoi è bella tosta e renderla decisiva mettendola troppo vicina all’arrivo non è consigliabile per un organizzatore di questi tempi..
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Non vi convince proprio il percorso che si sta nascendo, il Giro nel 2024 si correrà molto presto dal 4 al 26 maggio come nel "famigelato" 2013 per colpa delle Olimpiadi!!!
Io avrei evitato i over 2000 nel percorso e ne avrei inserito pochi (solo Sella e Pordoi). Ma loro vogliono mettere lo Stelvio!!!
E inoltre il Sud rischia di essere tagliato fuori (Punto più a sud a Montesarchio (BN) o Benevento ?).
Tutto questo è questione di profitto o di sicurezza stradale (tappa di Salerno 2023 ?)
Io avrei evitato i over 2000 nel percorso e ne avrei inserito pochi (solo Sella e Pordoi). Ma loro vogliono mettere lo Stelvio!!!
E inoltre il Sud rischia di essere tagliato fuori (Punto più a sud a Montesarchio (BN) o Benevento ?).
Tutto questo è questione di profitto o di sicurezza stradale (tappa di Salerno 2023 ?)
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Dovrebbe essere una tappa con arrivo in salita. Non c'entra molto il pauismo.Erinnerung ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 7:00Quando il Tour l’ha ormai abbandonato noi riesumiamo il Pauismo?…Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 5:54 Più di 100, tra il passo e Bolzano ce ne sono 120, poi a seconda di dove arrivano possono diventare anche 160
Non mi torna molto ma vabbè..magari non sarà così alla fine..
È vero che la discesa su Trafoi è bella tosta e renderla decisiva mettendola troppo vicina all’arrivo non è consigliabile per un organizzatore di questi tempi..
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Per me, vicino la val Gardena dovrebbe voler dire Alpe di Siusi
Voi che alternative proponete?
Pointives/Ortisei, o proprio Selva/Santa Cristina, insomma salite superate, se non inserite in un contesto di tappa dura, con salite in successione.
Sarebbe, Siusi e la sua Alpe, un gran bell'arrivo , ma la tappa spezzata in due parti, con tanta piana in mezzo (anche a voler mettere Merano2000 e Collalbo, credo il meglio che si possa fare); tappa da quattro stelle, da duri e nn proprio un tappone
E bisogna sperare nel meteo..
Voi che alternative proponete?
Pointives/Ortisei, o proprio Selva/Santa Cristina, insomma salite superate, se non inserite in un contesto di tappa dura, con salite in successione.
Sarebbe, Siusi e la sua Alpe, un gran bell'arrivo , ma la tappa spezzata in due parti, con tanta piana in mezzo (anche a voler mettere Merano2000 e Collalbo, credo il meglio che si possa fare); tappa da quattro stelle, da duri e nn proprio un tappone
E bisogna sperare nel meteo..
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Poco interesse da aziende e pubblico.CicloSprint ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 8:57 Non vi convince proprio il percorso che si sta nascendo, il Giro nel 2024 si correrà molto presto dal 4 al 26 maggio come nel "famigelato" 2013 per colpa delle Olimpiadi!!!
Io avrei evitato i over 2000 nel percorso e ne avrei inserito pochi (solo Sella e Pordoi). Ma loro vogliono mettere lo Stelvio!!!
E inoltre il Sud rischia di essere tagliato fuori (Punto più a sud a Montesarchio (BN) o Benevento ?).
Tutto questo è questione di profitto o di sicurezza stradale (tappa di Salerno 2023 ?)
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Beh, insomma.Pino_82 ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 9:42 Per me, vicino la val Gardena dovrebbe voler dire Alpe di Siusi
Voi che alternative proponete?
Pointives/Ortisei, o proprio Selva/Santa Cristina, insomma salite superate, se non inserite in un contesto di tappa dura, con salite in successione.
Sarebbe, Siusi e la sua Alpe, un gran bell'arrivo , ma la tappa spezzata in due parti, con tanta piana in mezzo (anche a voler mettere Merano2000 e Collalbo, credo il meglio che si possa fare); tappa da quattro stelle, da duri e nn proprio un tappone
E bisogna sperare nel meteo..
Nel caso sarebbero 230 km con 6 colli: Eira, Foscagno, Stelvio, Merano 2000, Collalbo, Alpe di Siusi. Due di queste (Stelvio e Alpe di Siusi) con circa 1400 metri di dislivello. Sicuramente non si presta ad attacchi da lontano, ma la salita finale e' una salita lunga e dura.
Di solito il martedi' Vegni piazza un tappone. Questo varrebbe certamente le 5 stelle. Nel caso di impraticabilita' dello Stelvio partono da Malles (spostandosi tramite il tunnel). In alternativa, sarebbe accettabile anche un arrivo ad Ortisei/Santa Cristina/Selva dopo aver scalato il passo di Pinei salendo da Ponte Gardena tramite Castelrotto.
Detto questo, a parte il passaggio dallo Stelvio e l'arrivo vicino alla Val Gardena non si sa nulla. Quindi sono solo elucubrazioni.
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Sarebbe tanta roba!Brakko ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 10:24Beh, insomma.Pino_82 ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 9:42 Per me, vicino la val Gardena dovrebbe voler dire Alpe di Siusi
Voi che alternative proponete?
Pointives/Ortisei, o proprio Selva/Santa Cristina, insomma salite superate, se non inserite in un contesto di tappa dura, con salite in successione.
Sarebbe, Siusi e la sua Alpe, un gran bell'arrivo , ma la tappa spezzata in due parti, con tanta piana in mezzo (anche a voler mettere Merano2000 e Collalbo, credo il meglio che si possa fare); tappa da quattro stelle, da duri e nn proprio un tappone
E bisogna sperare nel meteo..
Nel caso sarebbero 230 km con 6 colli: Eira, Foscagno, Stelvio, Merano 2000, Collalbo, Alpe di Siusi. Due di queste (Stelvio e Alpe di Siusi) con circa 1400 metri di dislivello. Sicuramente non si presta ad attacchi da lontano, ma la salita finale e' una salita lunga e dura.
Di solito il martedi' Vegni piazza un tappone. Questo varrebbe certamente le 5 stelle. Nel caso di impraticabilita' dello Stelvio partono da Malles (spostandosi tramite il tunnel). In alternativa, sarebbe accettabile anche un arrivo ad Ortisei/Santa Cristina/Selva dopo aver scalato il passo di Pinei salendo da Ponte Gardena tramite Castelrotto.
Detto questo, a parte il passaggio dallo Stelvio e l'arrivo vicino alla Val Gardena non si sa nulla. Quindi sono solo elucubrazioni.
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Secondo me il sud è troppo calcistico, vero ?Liars75 ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 9:54Poco interesse da aziende e pubblico.CicloSprint ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 8:57 Non vi convince proprio il percorso che si sta nascendo, il Giro nel 2024 si correrà molto presto dal 4 al 26 maggio come nel "famigelato" 2013 per colpa delle Olimpiadi!!!
Io avrei evitato i over 2000 nel percorso e ne avrei inserito pochi (solo Sella e Pordoi). Ma loro vogliono mettere lo Stelvio!!!
E inoltre il Sud rischia di essere tagliato fuori (Punto più a sud a Montesarchio (BN) o Benevento ?).
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Non credo molto a un tappone da 220 Km la domenica con arrivo a Livigno e a un altro tappone il martedì di pari lunghezza e oltre 5000 m di dislivello…o l’uno o l’altro…Brakko ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 10:24Beh, insomma.Pino_82 ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 9:42 Per me, vicino la val Gardena dovrebbe voler dire Alpe di Siusi
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Pointives/Ortisei, o proprio Selva/Santa Cristina, insomma salite superate, se non inserite in un contesto di tappa dura, con salite in successione.
Sarebbe, Siusi e la sua Alpe, un gran bell'arrivo , ma la tappa spezzata in due parti, con tanta piana in mezzo (anche a voler mettere Merano2000 e Collalbo, credo il meglio che si possa fare); tappa da quattro stelle, da duri e nn proprio un tappone
E bisogna sperare nel meteo..
Nel caso sarebbero 230 km con 6 colli: Eira, Foscagno, Stelvio, Merano 2000, Collalbo, Alpe di Siusi. Due di queste (Stelvio e Alpe di Siusi) con circa 1400 metri di dislivello. Sicuramente non si presta ad attacchi da lontano, ma la salita finale e' una salita lunga e dura.
Di solito il martedi' Vegni piazza un tappone. Questo varrebbe certamente le 5 stelle. Nel caso di impraticabilita' dello Stelvio partono da Malles (spostandosi tramite il tunnel). In alternativa, sarebbe accettabile anche un arrivo ad Ortisei/Santa Cristina/Selva dopo aver scalato il passo di Pinei salendo da Ponte Gardena tramite Castelrotto.
Detto questo, a parte il passaggio dallo Stelvio e l'arrivo vicino alla Val Gardena non si sa nulla. Quindi sono solo elucubrazioni.
Per me il martedì, se fanno lo Stelvio (altre voci non lo danno così sicuro e propendono per lo Stelvio nel 2025), poi tirano dritto fino all’imbocco della Val Gardena.
Collalbo prima dell’Alpe è una bella idea comunque..
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Ah beh certo, dipende da che arrivo scelgono.jumbo ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 9:29Dovrebbe essere una tappa con arrivo in salita. Non c'entra molto il pauismo.Erinnerung ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 7:00Quando il Tour l’ha ormai abbandonato noi riesumiamo il Pauismo?…Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 5:54 Più di 100, tra il passo e Bolzano ce ne sono 120, poi a seconda di dove arrivano possono diventare anche 160
Non mi torna molto ma vabbè..magari non sarà così alla fine..
È vero che la discesa su Trafoi è bella tosta e renderla decisiva mettendola troppo vicina all’arrivo non è consigliabile per un organizzatore di questi tempi..
Se l’Alpe di Siusi il discorso cambia..
Vien fuori una tappa un po’ strana in ogni caso, con tanta pianura in mezzo, a meno di non renderla super dura e super lunga…ma allora non mi torna Livigno la domenica..
A meno che Vegni non abbia in mente una soluzione tipo 2017 (spero un po’ meglio) con due tapponi alla 15 e alla 16 e tre tappe meno estreme nel finale..ci potrebbe stare
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
E in effetti Sappada e Bassano non sono posti dove fare tapponi, facilmente dico, devi proprio andare a farle tutte le salite più dure, ma già se sulla prima vanno per duron e valcalda.. (anche se io ritengo sempre si possa arrivare più su di sappada); vi sarebbe una tra Canazei e Folgaria, certo val Gardena e Canazei sono molto vicine..
Si, ci potrebbe essere il doppio tappone, e un finale più "abbordabile" , come su proposto si è duro (ma tracciato male per la tanta piana, e a grosso rischio tempo), certo se fanno l'Alpe dal basso è da cinque stelle, se risalgono per la val scillar, no è da quattro.
(Certo, solo ipotesi sono)
Si, ci potrebbe essere il doppio tappone, e un finale più "abbordabile" , come su proposto si è duro (ma tracciato male per la tanta piana, e a grosso rischio tempo), certo se fanno l'Alpe dal basso è da cinque stelle, se risalgono per la val scillar, no è da quattro.
(Certo, solo ipotesi sono)
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Al momento parrebbe di no... e non sembra che l'Alpe di Siusi sia un' ipotesi al di fuori di questo forum.Erinnerung ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 11:17Ah beh certo, dipende da che arrivo scelgono.jumbo ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 9:29Dovrebbe essere una tappa con arrivo in salita. Non c'entra molto il pauismo.Erinnerung ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2023, 7:00
Quando il Tour l’ha ormai abbandonato noi riesumiamo il Pauismo?…
Non mi torna molto ma vabbè..magari non sarà così alla fine..
È vero che la discesa su Trafoi è bella tosta e renderla decisiva mettendola troppo vicina all’arrivo non è consigliabile per un organizzatore di questi tempi..
Se l’Alpe di Siusi il discorso cambia..
Vien fuori una tappa un po’ strana in ogni caso, con tanta pianura in mezzo, a meno di non renderla super dura e super lunga…ma allora non mi torna Livigno la domenica..
A meno che Vegni non abbia in mente una soluzione tipo 2017 (spero un po’ meglio) con due tapponi alla 15 e alla 16 e tre tappe meno estreme nel finale..ci potrebbe stare
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
Nuova Venezia di oggi 28 settembre
rispetto a quanto afferma l'articolo, ritengo difficile una partenza da canazei, da lì a padova passando anche per i colli euganei siamo oltre i 230 km-
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Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2024
qui arriva una smentitapragserfranz ha scritto: ↑mercoledì 27 settembre 2023, 20:57 https://www.tvqui.it/giro-ditalia-carpi ... giro-2024/
Si parla di un arrivo a Carpi venerdì 17 maggio
https://www.voce.it/it/articolo/2/sport ... ro-ditalia
mentre la gazzetta di modena continua a dare credito alle voci
https://www.gazzettadimodena.it/sport/2 ... .100390852