Mi pare 1/4
2 mld€ contro 8mld€
comunque in crescita e in un mercato in espansione
Mi pare 1/4
L'ultima volta che si è saputo qualcosa stava considerando di ritirarsi
Il nodo che non è stato possibile sciogliere è stato, secondo me, quello delle sponsorizzazioni tecniche. Non è così semplice, di punto in bianco, chiudere una collaborazione che, oltre agli aspetti finanziari, ha carattere strutturale sia per la squadra sia per il marchio. I contratti in questo settore saranno blindatissimi.lucks83 ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 8:50 Alla fine della storia, si può dire che Plugge ci ha provato ma gli ha detto male.
Lefevere, da vecchio volpone, dovrebbe essere riuscito a convincere il suo boss a rientrare nei ranghi.
Come?
Bella domanda: probabilmente convincendo Remco a non passare sotto Plugge.
Che poi era la condizione sine qua non per mettere in piedi tutto quanto.
Anche Amazon si dice che si sia tirata indietro perché conscia di non potere avere Remco in squadra, che era poi la condizione necessaria per loro al fine di sottoscrivere un accordo con Plugge.
Verissimo anche questo.rob ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 9:51Il nodo che non è stato possibile sciogliere è stato, secondo me, quello delle sponsorizzazioni tecniche. Non è così semplice, di punto in bianco, chiudere una collaborazione che, oltre agli aspetti finanziari, ha carattere strutturale sia per la squadra sia per il marchio. I contratti in questo settore saranno blindatissimi.lucks83 ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 8:50 Alla fine della storia, si può dire che Plugge ci ha provato ma gli ha detto male.
Lefevere, da vecchio volpone, dovrebbe essere riuscito a convincere il suo boss a rientrare nei ranghi.
Come?
Bella domanda: probabilmente convincendo Remco a non passare sotto Plugge.
Che poi era la condizione sine qua non per mettere in piedi tutto quanto.
Anche Amazon si dice che si sia tirata indietro perché conscia di non potere avere Remco in squadra, che era poi la condizione necessaria per loro al fine di sottoscrivere un accordo con Plugge.
Comunque per la serie corsi e ricorsi storici, se PON realmente dovesse aumentare gli investimenti, si potrebbe riavere una versione contemporanea del Cervélo test team.
Nel 2008 Cervélo vinse il Tour, dopo l'era Armstrong, con Carlos Sastre e la CSC. Specialized chiuse un accordo con Riis per gli anni successivi. Per rispondere a questa manovra i canadesi dovettero fare una squadra col proprio marchio. Adesso l'assalto Specialized è stato scongiurato e nasce la Cervélo-Visma fantasy team...
Naturalmente tutta fantasia, aspettiamo la smentita della smentita che a breve verrà pubblicata dalle solerti testate fiamminghe.
Interessante. Quindi in realtà il ciclomercato è molto condizionato dai legami tra i grandi corridori e i costruttori, non è "squadra che vai bici che trovi"!lucks83 ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 10:52Verissimo anche questo.rob ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 9:51Il nodo che non è stato possibile sciogliere è stato, secondo me, quello delle sponsorizzazioni tecniche. Non è così semplice, di punto in bianco, chiudere una collaborazione che, oltre agli aspetti finanziari, ha carattere strutturale sia per la squadra sia per il marchio. I contratti in questo settore saranno blindatissimi.lucks83 ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 8:50 Alla fine della storia, si può dire che Plugge ci ha provato ma gli ha detto male.
Lefevere, da vecchio volpone, dovrebbe essere riuscito a convincere il suo boss a rientrare nei ranghi.
Come?
Bella domanda: probabilmente convincendo Remco a non passare sotto Plugge.
Che poi era la condizione sine qua non per mettere in piedi tutto quanto.
Anche Amazon si dice che si sia tirata indietro perché conscia di non potere avere Remco in squadra, che era poi la condizione necessaria per loro al fine di sottoscrivere un accordo con Plugge.
Comunque per la serie corsi e ricorsi storici, se PON realmente dovesse aumentare gli investimenti, si potrebbe riavere una versione contemporanea del Cervélo test team.
Nel 2008 Cervélo vinse il Tour, dopo l'era Armstrong, con Carlos Sastre e la CSC. Specialized chiuse un accordo con Riis per gli anni successivi. Per rispondere a questa manovra i canadesi dovettero fare una squadra col proprio marchio. Adesso l'assalto Specialized è stato scongiurato e nasce la Cervélo-Visma fantasy team...
Naturalmente tutta fantasia, aspettiamo la smentita della smentita che a breve verrà pubblicata dalle solerti testate fiamminghe.
Soudal sembrava ben disposta a passare dall' altra parte della barricata, i dubbi erano tutti su Specialized.
In effetti Plugge perdeva Jumbo, volente o nolente.
Ok, Jumbo ha garantito il suo impegno anche per il 2024, ma credo non si sarebbe opposta ad un'uscita anticipata dal business.
Il problema più grosso era convivere Cervèlo a togliere il disturbo, visto che Soudal voleva portarsi dietro Remco e Remco è legato a Specialized.
Ma senza Cervèlo che se ne va, perché giustamente avranno un contratto blindatissimo, non può subentrare Morgan Hill, e senza il marchio californiano, niente Evenepoel.
E senza Remco, niente Soudal per Plugge.
Potrebbe essere andata così.
Non vale per tutti i corridori, ovviamente, ma per qualche grosso nome sicuramente si.Theakston ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 11:01Interessante. Quindi in realtà il ciclomercato è molto condizionato dai legami tra i grandi corridori e i costruttori, non è "squadra che vai bici che trovi"!lucks83 ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 10:52Verissimo anche questo.rob ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 9:51
Il nodo che non è stato possibile sciogliere è stato, secondo me, quello delle sponsorizzazioni tecniche. Non è così semplice, di punto in bianco, chiudere una collaborazione che, oltre agli aspetti finanziari, ha carattere strutturale sia per la squadra sia per il marchio. I contratti in questo settore saranno blindatissimi.
Comunque per la serie corsi e ricorsi storici, se PON realmente dovesse aumentare gli investimenti, si potrebbe riavere una versione contemporanea del Cervélo test team.
Nel 2008 Cervélo vinse il Tour, dopo l'era Armstrong, con Carlos Sastre e la CSC. Specialized chiuse un accordo con Riis per gli anni successivi. Per rispondere a questa manovra i canadesi dovettero fare una squadra col proprio marchio. Adesso l'assalto Specialized è stato scongiurato e nasce la Cervélo-Visma fantasy team...
Naturalmente tutta fantasia, aspettiamo la smentita della smentita che a breve verrà pubblicata dalle solerti testate fiamminghe.
Soudal sembrava ben disposta a passare dall' altra parte della barricata, i dubbi erano tutti su Specialized.
In effetti Plugge perdeva Jumbo, volente o nolente.
Ok, Jumbo ha garantito il suo impegno anche per il 2024, ma credo non si sarebbe opposta ad un'uscita anticipata dal business.
Il problema più grosso era convivere Cervèlo a togliere il disturbo, visto che Soudal voleva portarsi dietro Remco e Remco è legato a Specialized.
Ma senza Cervèlo che se ne va, perché giustamente avranno un contratto blindatissimo, non può subentrare Morgan Hill, e senza il marchio californiano, niente Evenepoel.
E senza Remco, niente Soudal per Plugge.
Potrebbe essere andata così.
Qualche anno fa c'è stata una fase in cui sembrava che le squadre tornassero ad avere la denominazione degli sponsor tecnici, poi la tendenza era di nuovo cambiata
2 magari Tour con Roglic e Vuelta con Hindley,ma 3GT la Jumbo non di certo,max 1 e Pogacar se non vince il Tour non credo comunque faccia la Vuelta in ogni casoLuca90 ha scritto: ↑sabato 7 ottobre 2023, 2:372 GT con chi? giro con hindley e vuelta con roglic o viceversa?jan80 ha scritto: ↑venerdì 6 ottobre 2023, 21:17Ovviamente hanno meno soldi,mentre Roglic era scontato lo lasciassero andar via,visto che guadagnava 2 milioni annui ed e' stato proposto da Bora 5,5 milioni annui.Winter ha scritto: ↑venerdì 6 ottobre 2023, 21:02
Ma se jumbo rimane.. se cervelo aumenta
Perché son andati da soudal e co?
Soprattutto perché hanno lasciato andare roglic?
Alla fine da sto mercato.. si son indeboliti
Dove investiranno i soldi risparmiati?
Non sarà che il budget.. sarà inferiore nel 2024?
Poi se avessero ceduto a pagare quella cifra a Roglic a quel punto andava adeguato anche a Vingegaard e Kuss,altrimenti sai che malumori.....
Comunque io sulla fusione non ho mai creduto,soprattutto per il 2024,ma da tutto questo giro di notizie ci rendiamo conto che la mazzata la sta prendendo la Jumbo,perdendo il suo sponsor principale e il suo corridore storico,quindi da potenza del 2023 potrebbe iniziare a cedere proprio nel 2024 ed io sinceramente vedo sempre meglio la Bora,con Roglic,Hindley,Vlasov e Cian,con un grande DS a guidarli come Gasparotto,credo che magari 2GT nel 2024 li portano a casa proprio loro
sarà mica il mitico Jackson con i suoi baffi?
Non dovrebbe essere baffo Jackson ( o almeno io so di un altro, altrettanto interessante) sui rinnovi non so nulla di concreto, non sarei sorpreso se non dovessero rinnovare gente tipo Gandin e Stojnic... però queste sono solo mie supposizionisimociclo ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 19:54sarà mica il mitico Jackson con i suoi baffi?
considerando il calendario asiatico della squadra avrebbe anche senso.....
ma dei rinnovi sai qualcosa? i vari viviani tivani konyshev vacek..... ad oggi si sa solo del ritiro di quartermann ma ci sono già due arrivi confermati e si mormora di altri, quindi inevitabilmente ci saranno uscite
Loro? Un po' mi dispiacerebbe, erano con loro già da Continental lo scorso anno. Io pensavo più a uno come Barac , mentre con l'arrivo di Bonifazio mi domando se rimarranno tutti i velocisti attuali: Viviani (da cui credo ci si aspettasse di più) Tivani e Dalla Valle.Benny1 ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 20:13Non dovrebbe essere baffo Jackson ( o almeno io so di un altro, altrettanto interessante) sui rinnovi non so nulla di concreto, non sarei sorpreso se non dovessero rinnovare gente tipo Gandin e Stojnic... però queste sono solo mie supposizionisimociclo ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 19:54sarà mica il mitico Jackson con i suoi baffi?
considerando il calendario asiatico della squadra avrebbe anche senso.....
ma dei rinnovi sai qualcosa? i vari viviani tivani konyshev vacek..... ad oggi si sa solo del ritiro di quartermann ma ci sono già due arrivi confermati e si mormora di altri, quindi inevitabilmente ci saranno uscite
Non credo,la speranza che non abbiamo problemi noi come resto del mondo,perche' se non rientra subito la situazione puo' diventare pericolosa per tutti
Con le dovute differenze, ma mi ricorda molto la parabola di Moser, gli manca solo finire in una professional ora.Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 10 ottobre 2023, 21:54 Moscon lascia l'Astana, annunciato da Martinelli (magari si sapeva già ma mi era sfuggito)
Non si sa sapeva...ma si anche io ho paura di un ritiro...Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 10 ottobre 2023, 21:54 Moscon lascia l'Astana, annunciato da Martinelli (magari si sapeva già ma mi era sfuggito)
Madiot stronca questa bufala:Walter_White ha scritto: ↑venerdì 6 ottobre 2023, 11:40 Bora che potrebbe perdere Cian che sembrerebbe aver deciso di andarsene a cause di ciò che è successo nell'ultima tappa in linea della Vuelta...senza parole
E difatti Ciuccarelli, come ho riportato nel thread apposito, smette .Mad ha scritto: ↑mercoledì 4 ottobre 2023, 22:14Se non passano con qualche squadra estera ( entrambi) non passano più.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 4 ottobre 2023, 16:12 Leggevo su bici.pro un articolo in cui si parlava della situazione di Thomas Pesenti, ragazzo che in passato abbiamo elogiato per alcune sue belle prestazioni nelle classiche italiane. Ad oggi pare che non vi sia ancora nessuna voce concreta riguardo un suo definitivo passaggio al professionismo, in un anno in cui ha ottenuto alcune belle vittorie (leggevo che rispetto allo scorso anno ha perso almeno 6 chili e difatti ne ha guadagnato molto sui percorsi duri, perdendo magari qualcosina in termini di sprint). Purtroppo per lui lo sfascio dell'Androni è stato una disdetta, in quanto aveva praticamente raggiunto l'accordo per passare con Savio (una situazione analoga è toccata al marchigiano Ciuccarelli, che deve aver accusato parecchio il mancato salto, dal momento che si è visto molto meno ).
Sì. Hanno già ufficializzato tutto il roster di 30 corridori.
hanno fatto un comunicato stampa annunciando i rinnovi e lui non c'è
Magari torna da RyderBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 12 ottobre 2023, 21:51 Avranno i loro motivi, tecnicamente scelta molto discutibile (quasi lo vedo più nella posizione di uno che ha scelto volontariamente di andarsene perché aveva offerte migliori)
In contraddizione con le dichiarazioni di Zeeman. Secondo me la storia non è del tutto finita, ci saranno ulteriori aggiornamenti più avanti
Oss disse nei mesi scorsi che voleva valutare alcune offerte perché almeno altri due anni vorrebbe disputarli ma per ora non se ne sa molto. Certo, in Trek credo che siano già a posto ma un paio di stagioni a sostegno di Milan non sarebbero stati una brutta prospettiva a mio modesto parere (chiaramente la mia è un'ipotesi).
La penso come te
Ora ho letto tra 25 e 30 milioni per il 2024. Quanto era quello di quest'anno?
Nell articolo che hai postato , tra i commenti , c è scritto che il fatturato nel 2021 della società ci gestione era di 31 mlWalter_White ha scritto: ↑martedì 17 ottobre 2023, 8:31Ora ho letto tra 25 e 30 milioni per il 2024. Quanto era quello di quest'anno?
e come sempre ti dimostri sul pezzoBenny1 ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 20:13Non dovrebbe essere baffo Jackson ( o almeno io so di un altro, altrettanto interessante) sui rinnovi non so nulla di concreto, non sarei sorpreso se non dovessero rinnovare gente tipo Gandin e Stojnic... però queste sono solo mie supposizionisimociclo ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 19:54sarà mica il mitico Jackson con i suoi baffi?
considerando il calendario asiatico della squadra avrebbe anche senso.....
ma dei rinnovi sai qualcosa? i vari viviani tivani konyshev vacek..... ad oggi si sa solo del ritiro di quartermann ma ci sono già due arrivi confermati e si mormora di altri, quindi inevitabilmente ci saranno uscite
Sulla Bardiani invece si escludono nuovi arrivi?Benny1 ha scritto: ↑mercoledì 18 ottobre 2023, 22:23 Eolo (futura Polti) a Malta con 19 atleti x programmare il 2024, il ventesimo e ultimo corridore del roster dovrebbe essere quasi certamente Matteo Fabbro ex Bora.
In casa Corratec non sembrano in discussione i rinnovi degli stranieri Van Empel e Vacek , quest'ultimo ha confermato ai media cechi un aumento di budget x il team italiano nel 2024