E se riesumassimo il ranking "antiProTour" di Cicloweb?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: E se riesumassimo il ranking "antiProTour" di Cicloweb?

Messaggio da leggere da Trullo »

Ieri ho fatto copia e incolla del primo post in cui ho parlato del ranking, ma nel frattempo seguendo i consigli di tutti voi avevo fatto delle modifiche, la più significativa delle quali è stata aggiungere le olimpiadi, che quindi sono già comprese nella graduatoria

Piuttosto, un punto extra per ogni vincitore di maglia a pois e verde al Tour e analoga a Giro e Vuelta secondo voi avrebbe senso?


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: E se riesumassimo il ranking "antiProTour" di Cicloweb?

Messaggio da leggere da Covadonga »

ti ringrazio già che lo hai creato.poi ognuno ha punti di vista ed io darei più punti al tour come nel ranking attuale.ma in buona parte concordo.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: E se riesumassimo il ranking "antiProTour" di Cicloweb?

Messaggio da leggere da dietzen »

Trullo ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 12:08
Piuttosto, un punto extra per ogni vincitore di maglia a pois e verde al Tour e analoga a Giro e Vuelta secondo voi avrebbe senso?
Sì ci sta, anche due, a pari livello con una vittoria di tappa (se ho letto bene la tabella e una tappa nei grandi giri dà 2 punti)


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1224
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: E se riesumassimo il ranking "antiProTour" di Cicloweb?

Messaggio da leggere da Padule85 »

dietzen ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 14:13
Trullo ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 12:08
Piuttosto, un punto extra per ogni vincitore di maglia a pois e verde al Tour e analoga a Giro e Vuelta secondo voi avrebbe senso?
Sì ci sta, anche due, a pari livello con una vittoria di tappa (se ho letto bene la tabella e una tappa nei grandi giri dà 2 punti)
Concordo, le maglie valgono una vittoria di tappa


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: E se riesumassimo il ranking "antiProTour" di Cicloweb?

Messaggio da leggere da Trullo »

Pogacar e Roglic diventano, a fine stagione, rispettivamente ventiquattresimo e venticinquesimo, e hanno nel mirino Maertens
Remco è cinquantasettesimo, subito dietro a Zulle
MVDP è ottantaduesimo a un passo da Cipollini
WVA alla posizione 112, immediatamente dopo Ockers
Vinge alla 129, fra Baldini e Fuente


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: E se riesumassimo il ranking "antiProTour" di Cicloweb?

Messaggio da leggere da Covadonga »

Trullo ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 13:30 Pogacar e Roglic diventano, a fine stagione, rispettivamente ventiquattresimo e venticinquesimo, e hanno nel mirino Maertens
Remco è cinquantasettesimo, subito dietro a Zulle
MVDP è ottantaduesimo a un passo da Cipollini
WVA alla posizione 112, immediatamente dopo Ockers
Vinge alla 129, fra Baldini e Fuente
Vingegard 2 tour-3 podi al tour più uno alla vuelta in 129 ? auauuauauauauuauauaua ed il dominatore Remco nettamente più avanti...auuuauuauauauauuauauauau


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: E se riesumassimo il ranking "antiProTour" di Cicloweb?

Messaggio da leggere da Covadonga »

Trullo ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:29 Grazie. Io conto i primi dieci dei grandi giri, i primi cinque del giro di Svizzera, i podi delle classiche, i vincitori di tappa
Gli altri piazzamenti no. I punteggi sono nella tabella che ho postato il 7 luglio, ho rivisto alcune appartenenze di corse a determinate categorie rispetto anche alle osservazioni di Dietzen, ed eliminato i vincitori delle tappe delle brevi corse a tappe (ma non i podi delle rispettive classifiche finali). Inoltre attribuisco un bonus extra per ogni corsa diversa vinta (un Giro e un Tour valgono più di due Tour o due Giri)

Mancano solo Vuelta e Svizzera e i punteggi attualmente sono (primi venti)

1554 Eddy Merckx
956 Bernard Hinault
884 Fausto Coppi
823 Jacques Anquetil
740 Felice Gimondi

716 Gino Bartali
676 Francesco Moser
622 Roger De Vlaeminck
620 Alfredo Binda
591 Rik Van Looy

586 Miguel Indurain
535 Sean Kelly
506 Fabian Cancellara
480 Louison Bobet
472 Joop Zoetemelk

470 Giuseppe Saronni
466 Costante Girardengo
429 Alejandro Valverde
426 Philippe Gilbert
423 Vincenzo Nibali



Per nazioni

23286 Italia
23163 Belgio
15211 Francia
5498 Spagna
4904 Paesi Bassi

4317 Svizzera
2670 Germania
1542 Regno Unito
1409 Lussemburgo
1383 Australia

1041 Irlanda
863 Stati Uniti
827 Danimarca
800 Russia
751 Colombia

466 Norvegia
382 Svezia
334 Slovacchia
284 Polonia
281 Kazakistan

(avendo tutto su database, diventerà poi facile a dati inseriti completamente estrarre per esempio le classifiche annuali, o le classifiche per nazione)
Tolte le prime quattro posizioni il resto è senza senso.Moser davanti ad Indurain?....capisco che vengano previlegiati i piazzamenti e che si possono utilizzare e distribuire i punteggi come meglio si crede, ma non vedere Froome tra i primi 7/8 non è capibile.Lo stesso Saronni sopra Froome e pure di molto?.Valverde così avanti e Lemond?.I piazzamenti hanno troppo valore e troppo poco ne hanno i grandi giri.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Rispondi