Vero
Solo che i morti palestinesi uccisi da hamas non ne parla mai nessuno
Vero
Non capisco se questo utente è qualcuno di importante. Bannano gente per delle sciocchezze mentre questo può scrivere sempre cosa vuole ,offendere morti , invocare genocidi e gode di totale impunità . Misteri della fede
Non sono importante, sono urgente.olimpio bizzi ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 18:25
Non capisco se questo utente è qualcuno di importante.
No dai Carlo... Non puoi farmi questo. Gli ebrei e Israele non sono la stessa cosa.lemond ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 8:57
Non so che cosa sia successo ultimamente nella "terra promessa", però ormai sono anni che ho rinunciato a comprendere quel che succede colà, mi ricordo solo di Benigni che in una delle sue frase più felici disse "Macch'eccè?" P.S. Sarei comunque prevenuto nel giudicare, perché a me gli ebrei stanno simpatici, come popolo, mentre gli islamici no. Non c'è, ch'io sappia, nessun Einstein, Trotsky, Marx, Freud, Woody, Asimov, e via andare fra loro.
Lo so Jerry e infatti del conflitto israelo-palestinese non mi occupo, mi pare anche di averlo scritto.jerrydrake ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 23:07No dai Carlo... Non puoi farmi questo. Gli ebrei e Israele non sono la stessa cosa.lemond ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 8:57
Non so che cosa sia successo ultimamente nella "terra promessa", però ormai sono anni che ho rinunciato a comprendere quel che succede colà, mi ricordo solo di Benigni che in una delle sue frase più felici disse "Macch'eccè?" P.S. Sarei comunque prevenuto nel giudicare, perché a me gli ebrei stanno simpatici, come popolo, mentre gli islamici no. Non c'è, ch'io sappia, nessun Einstein, Trotsky, Marx, Freud, Woody, Asimov, e via andare fra loro.
ho scritto dei nativi americani perchè non è una situazione in cui si possa andare a simpatie , o meriti scientifico artistici pro Israele o pro Palestina.lemond ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 11:40Non credo che per i palestinesi si possa parlare di sterminio, come per i nativi americani che poi hanno una storia talmente limitata purtroppo, che non hanno proprio potuto partorire nessun genio, credo.aitutaki1 ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 10:59Neanche tra i nativi americani ...
non mi pare un buon motivo per il quale siano stati sterminati, e volendo essere obiettivi nelle radici del mondo arabo pur molto distanti da quelle europee cultura e conoscenza non mancano.
Senza giustificare l' attacco di Hamas quella palestinese è una situazione complicatissima della quale l' unica evidenza è che non si sia arrivati a una stabilizzazione pacifica o per lo meno incruenta, prevalgono i falchi di tutte e due le fazioni.
Tra quelli che ti stanno simpatici ti ricordo che ci furono anche quelli che finanziarono il nazismo.
O quelli che lo onorano (standing ovation!) come nell' allegato in cui applaudono un waffen SS, per chi non lo sapesse erano un corpo volontario
con giuramento di fedeltà a Hitler, corresponsabile di atrocità come Babij Jar a kiev , 30 mila ebrei trucidati
"ad opera dei nazisti e collaborazionisti ucraini ai danni della popolazione locale" (wikipedia!)
Come blandissima attenuante trattasi di attori ma non tutti lo ricordano
I palestinesi hanno più di 2000 anni di storia, già ai tempi di Giosuè (fermati o sole!) si auspicava un vero e proprio sterminio degli Amorrei, gli abitanti pre-israelitici della Palestina e della Transgiordania. P.S. Chi siano quegli attori pro-Hitler o che finanziarono il nazismo (bravi furbi!) non so, ma che significa? Mica ho detto che mi stanno simpatici tutti gli ebrei, solo quelli che un poco conosco e che apprezzo soprattutto per la loro autoironia e per, ripeto, spezzare il capello in 84! Gli islamici non credo amino molto ridere di sé e della divinità.
JP Morgan, Rockfeller Warburg e ti anticipo non sono teorie strampalate ma dati di fatto
Jp morgan e rockfeller non sono ebrei
ma lascia stare. E' un piccolo poveretto complottaro da salotto che sputa e caga sopra a chi difende la propria casa e la propria famiglia e la propria vita. Più cerchi di spiegargli, più tira fuori invenzioni assurde. Poi, solo quando viene sbugiardato parola per parola, sparisce per un po', per poi ritornare qualche settimana dopo con panzane ancora più grandi.
lo sono entrambi
Jp morgan vengono dal Galles
i rotschild dalla germania e quindi ?Winter ha scritto: ↑lunedì 9 ottobre 2023, 21:28Jp morgan vengono dal Galles
https://it.wikipedia.org/wiki/Junius_Spencer_Morgan
Carmathen
Rockfeller dalla germania e dall Inghilterra
https://en.wikipedia.org/wiki/John_D._R ... ov=srpw1_0
I rotschild non han finanziato hitler
di warburg c'è il libro la famiglia comunque è legata alla nascita della FED, i MORGAN in realtà si sarebbero estinti nel 700'Winter ha scritto: ↑lunedì 9 ottobre 2023, 21:34 https://en.m.wikipedia.org/wiki/M._M._Warburg_%26_Co.
La banca warburg fu arianizzata nel 38
Gliela portarono via
Ne fondarono un'altra in inghilterra
mai detto lo abbiano fatto ma sono ebrei di origine tedesca , come gran parte degli askenaziti, tu lo hai scritto dei rockfellerWinter ha scritto: ↑lunedì 9 ottobre 2023, 21:31I rotschild non han finanziato hitler
In compenso compravano terra in medio oriente negli anni 20
https://riforma.it/it/articolo/2017/05/ ... di-israele
in realtà i sondaggi danno il suo gradimento più alto fra i repubblicani che fra i democratici.jerrydrake ha scritto: ↑lunedì 9 ottobre 2023, 23:10 Poco più di 12 nesi è il tempo che resta alla "giustizia" ammerigana per impedire il 2° mandato di Trump. Il ritiro dalle primarie democratiche di Robert Kennedy Jr. e la sua candidatura alle Presidenziali statunitensi pone una pietra tombale alle speranze di Biden di battere lo zio Donald. Kennedy era dato in tutti i sondaggi tra il 14% e il 16% per la nomination. Se anche solo un elettore su 3 dei suoi sostenitori lo seguisse nel suo percorso da 3° incomodo il Partito Democratico non avrebbe alcuna possibilità di vittoria.
Il gradimento è una cosa, il voto è un'altra. Kennedy prenderà qualche voto nelle Presidenziali, voti sicuramente di iscritti come elettori democratici o al più indipendenti. Non un voto verrà sottratto a Trump se riuscirà a concorrere. Poi che Kennedy piaccia ai repubblicani in contrapposizione a Biden è fin troppo ovvio.dietzen ha scritto: ↑martedì 10 ottobre 2023, 0:21in realtà i sondaggi danno il suo gradimento più alto fra i repubblicani che fra i democratici.jerrydrake ha scritto: ↑lunedì 9 ottobre 2023, 23:10 Poco più di 12 nesi è il tempo che resta alla "giustizia" ammerigana per impedire il 2° mandato di Trump. Il ritiro dalle primarie democratiche di Robert Kennedy Jr. e la sua candidatura alle Presidenziali statunitensi pone una pietra tombale alle speranze di Biden di battere lo zio Donald. Kennedy era dato in tutti i sondaggi tra il 14% e il 16% per la nomination. Se anche solo un elettore su 3 dei suoi sostenitori lo seguisse nel suo percorso da 3° incomodo il Partito Democratico non avrebbe alcuna possibilità di vittoria.
Devo dire che fino ad ora mi ero astenuto dal commentare questa vera e propria spazzatura.lemond ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 11:26 Da Andrea Graziosi "Ragionando sull'Italia" LII
I riformismi da analizzare sono quelli 1992-1998: oltre 430.000 miliardi di correzione nel bilancio, che pose fine a 20 anni di irresponsabilità politica, intellettuale e finanziaria e rese possibile l'ingresso nell'euro.
I tagli riguardarono soprattutto i meccanismi di crescita automatica, e i redditi reali continuarono ad aumentare, raggiungendo, alla fine dei Novanta, un livello pari a 5,5 volte quello del 1951.
Mai votato FDI o Lega , ma il problema non è l' elettore è che PD o FDI sono sui temi sensibili esattamente la stessa cosa,nino58 ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 10:37
Il problema è l'elettore: da noi si votano i fasci di FdI e i trogloditi della Lega, là preferiscono Hamas (fasci) ad ANP; e pure in Israele votano un fascio come Bibi che predispone leggi in perfetto Orban style.
Perchè ? Perchè PD, ANP ed ex laburisti israeliani (dopo Rabin) hanno fatto le stesse caz...
E tu conosci invece le figure migliori?
Si
Bravo politico, anche se non di estremo rilievo, che ha comunque fatto parte dei governi riformisti "incensati" nel libro, ovvero quelli di Prodi, D'Alema e Amato II.
Cosa definisce un politico di rilievo ?
Non ha mai avuto cariche di governo importanti, a livello nazionale. È stato segretario del P.D. ma non mi pare abbia mai rappresentato un punto di riferimento per i suoi compagni. A occhio, ma posso sbagliare, perché la politica di quegli anni la rammento non più di tanto, mi pare sia al livello di Fassino.
3 volte ministro, industria/trasporti/sviluppo economicolemond ha scritto: ↑mercoledì 11 ottobre 2023, 12:46Non ha mai avuto cariche di governo importanti, a livello nazionale. È stato segretario del P.D. ma non mi pare abbia mai rappresentato un punto di riferimento per i suoi compagni. A occhio, ma posso sbagliare, perché la politica di quegli anni la rammento non più di tanto, mi pare sia al livello di Fassino.
Appunto.aitutaki1 ha scritto: ↑mercoledì 11 ottobre 2023, 12:563 volte ministro, industria/trasporti/sviluppo economicolemond ha scritto: ↑mercoledì 11 ottobre 2023, 12:46Non ha mai avuto cariche di governo importanti, a livello nazionale. È stato segretario del P.D. ma non mi pare abbia mai rappresentato un punto di riferimento per i suoi compagni. A occhio, ma posso sbagliare, perché la politica di quegli anni la rammento non più di tanto, mi pare sia al livello di Fassino.
Più che pensa, s.m. vuole. Però, a differenza della guerra in Ucraina, dove è facile distinguere, qui no, perché quei due milioni e passa, che stanno nella striscia di Gaza, sono disperati e solo Brel riesce a "Être désespéré, mais avec élégance."Giavellotto ha scritto: ↑venerdì 13 ottobre 2023, 6:45 Hamas pensa che la guerra non avrà mai fine e che Israele sarà sempre odiato dai palestinesi. In un simile contesto, i consensi interni si ottengono alimentando l’odio e la guerra contro Israele, che devono essere rinnovati ciclicamente.
Anche Israele non scherza sul farsi odiare. Ordinare l' evacuazione di un 1.100.000 persone altrimenti vi seppelliamo di bombe (finora gettate solo 4000 tonnellate!) rinnova i fasti di Nabucodonosor.Giavellotto ha scritto: ↑venerdì 13 ottobre 2023, 6:45 Hamas pensa che la guerra non avrà mai fine e che Israele sarà sempre odiato dai palestinesi. In un simile contesto, i consensi interni si ottengono alimentando l’odio e la guerra contro Israele, che devono essere rinnovati ciclicamente.
Infatti, fra Jahwè e Allah quei poveri disgraziati si odieranno per sempre o almeno finché saranno costretti a stare così vicini e con grandi differenze di reddito e di svilippo demografico; la seconda è pura conseguenza della prima.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 13 ottobre 2023, 8:43Anche Israele non scherza sul farsi odiare. Ordinare l' evacuazione di un 1.100.000 persone altrimenti vi seppelliamo di bombe (finora gettate solo 4000 tonnellate!) rinnova i fasti di Nabucodonosor.Giavellotto ha scritto: ↑venerdì 13 ottobre 2023, 6:45 Hamas pensa che la guerra non avrà mai fine e che Israele sarà sempre odiato dai palestinesi. In un simile contesto, i consensi interni si ottengono alimentando l’odio e la guerra contro Israele, che devono essere rinnovati ciclicamente.
scusate mi ero "dimenticato" di citare l'autoreGiavellotto ha scritto: ↑venerdì 13 ottobre 2023, 6:45 Hamas pensa che la guerra non avrà mai fine e che Israele sarà sempre odiato dai palestinesi. In un simile contesto, i consensi interni si ottengono alimentando l’odio e la guerra contro Israele, che devono essere rinnovati ciclicamente.