Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Quando un paio d’anni fa il Milan ha rischiato di perdere uno scudetto per un tocco di mano ben più netto di questo non ho sentito tutte queste polemiche….
Onestamente, per me il tocco di braccio c’è, e il gol andava annullato ma la certezza che ci fosse questo tocco non ce l’ho, come credo non ce l’avessero nemmeno gli arbitri.
Alla luce di quello che successe, mi tengo ben volentieri i tre punti anche con episodio dubbio.
Dispiace per Theo e Maignan, ma questa partita valeva 3 punti come quella con la Juve, meglio un uovo oggi che una gallina domani. Alla Juve ci penseremo…


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 4:59
Luca90 ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 2:51 io non capisco proprio a che serve il var se convalidi gol come quelli di stasera dove il fallo di mano era palese... anche perchè se l'avesse stoppata di petto la palla sarebbe andata 10 metri dietro... almeno sul rosso a maignan è servito anche perchè l'arbitro dormiva...



Ho guardato e riguardato l'episodio varie volte e mi sono sempre chiesto: ma esattamente questo fallo di mano netto dove sarebbe? A me pare che il pallone sia stoppato poco sotto la spalla e che il braccio non lo prenda proprio (ad ingannare la vista è proprio il movimento repentino del braccio largo e il VAR in questi casi serve proprio per stabilire se vi è con certezza una scorrettezza oppure no. Qui di evidente non c'è proprio nulla). Quanto all'uscita di Maignan, che peraltro è riuscito pure a colpire due volte la palla di testa, non potendo controllarla con le mani, il tutto è stato enfatizzato dal ginocchio alto (cosa che s'insegna ad ogni portiere alla scuola calcio quando si esce, proprio per proteggersi dall'impatto con il giocatore avversario) che purtroppo è andato ad impattare in quel modo Ekuban, nel mentre Mike era concentrato a guardare il pallone. A vedere l'impatto il rosso ci può anche stare per la pericolosità dell'intervento ma che l'intento di Maignan fosse quello di andare a fare volontariamente male all'avversario (quando Berardi, poche giornate fa, è stato ignobilmente graziato per un fallaccio su Bremer decisamente più cattivo e scriteriato) è palesemente falso.

Come al solito poi quando si tratta del Milan parte la campagna denigratoria fatta da telecronache palesemente faziose e da commenti da scemo di guerra come quelli fatti dal presidente del Genoa a fine partita (vorrei proprio sapere quali sono questi grandi danni che la squadra rossoblù ha ricevuto in quest'avvio di campionato, vista la buona classifica racimolata finora per una neopromossa). L'unica certezza è che contro la Juventus giocheremo senza Maignan e Theo Hernandez, giusto per ribadire quanti favori ci hanno fatto. Il discorso sugli episodi sfortunati, di certo non compensati da una vittoria come questa, nemmeno lo riprendo.
L' unica cosa che oggi non puoi mettere in campo è la malasorte.
Convieni? :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8309
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

il tocco di braccio...non si vede? 8-) :uhm:


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 11:14 il tocco di braccio...non si vede? 8-) :uhm:
Sembra abbastanza netto :uhm:
Capita ogni tanto


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Quindi quando l'Inter vinceva i derby con Adriano che giocava a pallavolo andava bene. Quando Udogie pareggiava a Milano giocando a pallavolo andava bene. Quando Pulisic segna con un tocco in cui nessuna immagine dimostra chiaramente il tocco netto col braccio è un gol irregolare e la partita è rubata.
Sempre detto che ormai questo thread va rinominato Inter Channel o "Anti-Milan". La merda va sparata solo ed esclusivamente su una squadra e l'aggravante è che adesso non c'avete più nemmeno la scusa di quello là.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Si era di mano il gol di Adriano
Non c era la var
Siamo stati aiutati
Era 18 anni fa
Ieri era irregolare
Mica è un dramma
Io mica ho scritto che il Milan ha rubato
Ho visto solo il video che hai postato tu
Non posso giudicare la partita non l ho vista


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nino58 ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 10:13 L' unica cosa che oggi non puoi mettere in campo è la malasorte.
Convieni? :angelo:
Quello che io sto cercando d'intendere è che a noi mancano spesso le "vittorie sporche", intese come partite in cui non giochi magari un calcio fantastico ma poi vinci perché magari un tiro senza pretese trova una deviazione decisiva e finisce dentro. Probabilmente molti le nostre partite non le guardano ma al di là dei demeriti a volte basterebbe quella singola deviazione per cambiare l'inerzia della partita. Invece non so segna, pareggi due partite in coppa che avrebbero dovuto essere (almeno quella con Newcastle) due vittorie senza discussione e allora via ai processi con l'attacco che non segna, i giocatori non all'altezza etc.etc. quando altri che giocano molto peggio e subiscono più di noi e magari la sfangano vengono esaltati un giorno sì e l'altro pure dalla stampa. Io queste disparità non le accetto.

Riguardo ieri la partita era incanalata verso un pareggio perché comunque il Genoa in casa è una squadra molto fastidiosa. Ero pertanto convinto che per vincere servisse una situazione particolare come una palla inattiva, un calcio di rigore o appunto un tiro magari deviato. È venuta quella situazione lì e abbiamo vinto ma ci è mancato veramente poco che il Genoa pareggiasse, vista anche la situazione a cui ci ha costretto l'arbitro. Oltretutto successivamente è stato commesso un errore sicuramente più grave di quello del gol di Pulisic (che per me errore non è) in cui ci è stato bloccato un contropiede in cui saremmo arrivati quasi sicuramente al 2-0 perché non è stato concesso il vantaggio (Martinez avrebbe dovuto essere espulso solo a conclusione dell'azione) ma pure a queste situazioni siamo abituati ormai.

Io dico che queste situazioni sono molto sporadiche per noi ma quando accadono a noi,come anche alla Juventus per i noti discorsi, cominciano le interrogazioni parlamentari. Succedono ad altri in maniera molto più eclatante e si parla di cuore, grande gruppo, qualità della panchina e via dicendo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 15:23 Si era di mano il gol di Adriano
Non c era la var
Siamo stati aiutati
Era 18 anni fa
Ieri era irregolare
Mica è un dramma
Io mica ho scritto che il Milan ha rubato
Ho visto solo il video che hai postato tu
Non posso giudicare la partita non l ho vista
Ed io ti sto dicendo che in tutte le immagini che girano non c'è nessuna certezza che la palla sia stata stoppata di braccio netto (ho messo questo video perché questo ho trovato su YouTube). Io continuo a vedere uno stop tra spalla e fianco destro, in cui solo una piccola ma ininfluente parte di braccio al limite può essere coinvolta ma proprio perché in una situazione simile non sarebbe possibile intervenire diversamente. Io tra questo e interventi a braccio o mano tesa in cui si accompagna pure il pallone col movimento vedo una nettissima differenza.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

A me dal tuo video sembra netto (decimo secondo)
Cmq non ho scritto che avete rubato


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 15:38 A me dal tuo video sembra netto (decimo secondo)
Cmq non ho scritto che avete rubato
Peraltro adesso credo che sia pure scomparso per violazioni di copyright ma di migliori non ne avevo trovati (ovviamente ne volevo cercare uno in cui si potessero vedere varie in quadrature in modo da poter giudicare meglio). La partita poteva finire tranquillamente 0-0 ma sarebbe stato un pareggio totalmente diverso da quelli fatti in coppa. Quello che trovo fastidioso in generale è voler far passare questa partita come chissà quale scandalo quando noi ora giocheremo uno scontro diretto senza due giocatori fondamentali.

P.S. : io sul derby non ho detto nulla anche per il fatto che ero ancora bannato . Era stata una sconfitta netta in cui sono stati commessi diversi errori di approccio e anche di gestione della gara a cominciare da Pioli. Quello che però non mi va giù è che nessuno quel giorno abbia detto nulla sul fatto che la partita venne sbloccata da un episodio in cui non vennero visti non uno ma ben due falli ai danni di nostri giocatori (che se ne faccia correre uno ci posso anche stare ma che entrambi non vengano visti non mi sta bene) e che probabilmente anche sul quinto gol l'azione era viziata da un fallo di partenza. Non sarebbe cambiato nulla perché avremmo perso lo stesso, però queste cose si omettono e non si ricordano nei momenti in cui può esserci una situazione che in un qualche modo può avvantaggiarci.

Come ho detto questo campionato si giocherà molto sulle rotazioni delle panchine (ieri sera purtroppo Chukwueze non è entrato adeguatamente in partita e pure Okafor è stato spesso avulso dal gioco, poi Pioli ha preferito dare fiducia a Jovic ed ha fatto uscire lui) e sul vedere fino a che punto stará in scia la Juventus col fatto di non avere l'impegno di coppa. Chi meglio ruota e soprattutto chi meglio prepara con la dovuta attenzione tutte le partite e non solo i big match, finirà per avere ragione.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

il var inglese non è da meno, fallaccio di kovacic su odegaard da rosso diretto... giallo... 5' dopo altro fallaccio di kovacic e quel pupazzo di oliver non lo ammonisce... non ci sta niente da fa, il city è sempre super protetto...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

e nonostante tutto la portiamo a casa grazie a martinelli :cuore:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Ho l’impressione che con questa storia delle scommesse verrà fuori una bella tempesta.
Non credo che i tre nomi siano gli unici invischiati in questa vicenda


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Ricordiamo che si sta parlando di puntate dei giocatori, non di tentativo di alterare il risultato di una partita come nell'ultimo processo Calcioscommesse del 2012, quindi problemi eventuali di ludopatia (perché non c'è altra spiegazione a un'idiozia di questo tipo).
Un caso come quello di Toney del Brentford, che si è beccato una bella squalifica dopo aver piazzato centinaia di scommesse.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Duccio25 ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 20:16 Ho l’impressione che con questa storia delle scommesse verrà fuori una bella tempesta.
Non credo che i tre nomi siano gli unici invischiati in questa vicenda
Visti i nomi dei coinvolti e le loro età mi viene da pensare che possa essere una roba nata in qualche ritiro dell'under. Non mi stupirei se tra i prossimi nomi ci fosse anche Kean (e lo dico con rammarico da Juventino). Ricordo che tempo fa fu mandato a casa insieme all'amico Zaniolo.

Terremoto che produrrà altre scosse.
udra ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 20:23 Ricordiamo che si sta parlando di puntate dei giocatori, non di tentativo di alterare il risultato di una partita come nell'ultimo processo Calcioscommesse del 2012, quindi problemi eventuali di ludopatia (perché non c'è altra spiegazione a un'idiozia di questo tipo).
Un caso come quello di Toney del Brentford, che si è beccato una bella squalifica dopo aver piazzato centinaia di scommesse.
Ecco, sicuramente potrebbe essere questa la situazione. Resta comunque un grosso problema perchè non si può scommettere sul calcio anche se tu giochi in serie A e stai scommettendo su partite del campionato portoghese senza nessun modo di intervenire in termini di combine.

Buon per il Milan che in estate ha fatto un mucchio di soldi con un giocatore come Tonali che potrebbe restare fermo a lungo..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28104
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Walter_White »

La regola di vietare le scommesse sul calcio in generale è davvero folle e senza motivo, non dovrebbe manco esistere


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
herbie
Messaggi: 8309
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Walter_White ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 22:15 La regola di vietare le scommesse sul calcio in generale è davvero folle e senza motivo, non dovrebbe manco esistere
già ci sono enne partite che sembrano taroccate (e parlo di serie a) perchè una delle due gioca nemmeno all'80% del ritmo visto giusto la settimana prima o contro altre squadre...mi pare sacrosanto che nessun calciatore possa scommettere sul calcio a prescindere da ogni altra considerazione.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 21:05 Buon per il Milan che in estate ha fatto un mucchio di soldi con un giocatore come Tonali che potrebbe restare fermo a lungo..
A me sinceramente è sorta la domanda: qualcuno sapeva? Qualcuno ha avvertito chi di dovere?

Perché se una notizia del genere fosse venuta fuori in un determinato momento, lo scenario sarebbe stato completamente diverso, dal momento che il ricavato della sua cessione è servito per fare buona parte del mercato.

P.S.: stranamente non vengono mai fuori giocatori o vicende a proposito di una determinata squadra ma vabbé. Nel 2006 a quelli è stata appioppata la santità di Padre Maronno a cui soltanto dei perfetti cretini possono credere e ancora oggi nulla è cambiato nell'immaginario collettivo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 7:21
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 21:05 Buon per il Milan che in estate ha fatto un mucchio di soldi con un giocatore come Tonali che potrebbe restare fermo a lungo..
A me sinceramente è sorta la domanda: qualcuno sapeva? Qualcuno ha avvertito chi di dovere?

Perché se una notizia del genere fosse venuta fuori in un determinato momento, lo scenario sarebbe stato completamente diverso, dal momento che il ricavato della sua cessione è servito per fare buona parte del mercato.

P.S.: stranamente non vengono mai fuori giocatori o vicende a proposito di una determinata squadra ma vabbé. Nel 2006 a quelli è stata appioppata la santità di Padre Maronno a cui soltanto dei perfetti cretini possono credere e ancora oggi nulla è cambiato nell'immaginario collettivo.
Se in ogni ragionamento non ci si mette l'ossessione Inter, il ragionamento è incompleto.
Dai, goditi il Milan, che sta andando benissimo.
Io mi godo la mia Inter.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 7:21
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 21:05 Buon per il Milan che in estate ha fatto un mucchio di soldi con un giocatore come Tonali che potrebbe restare fermo a lungo..
A me sinceramente è sorta la domanda: qualcuno sapeva? Qualcuno ha avvertito chi di dovere?

Perché se una notizia del genere fosse venuta fuori in un determinato momento, lo scenario sarebbe stato completamente diverso, dal momento che il ricavato della sua cessione è servito per fare buona parte del mercato.

P.S.: stranamente non vengono mai fuori giocatori o vicende a proposito di una determinata squadra ma vabbé. Nel 2006 a quelli è stata appioppata la santità di Padre Maronno a cui soltanto dei perfetti cretini possono credere e ancora oggi nulla è cambiato nell'immaginario collettivo.
Nemmeno del Milan sono usciti nomi. Comunque i nomi dell'Inter sono in viaggio, arriveranno a breve.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nino58 ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 8:45 Se in ogni ragionamento non ci si mette l'ossessione Inter, il ragionamento è incompleto.
Dai, goditi il Milan, che sta andando benissimo.
Io mi godo la mia Inter.
Si chiama capacità di ragionare con la propria testa, che ovviamente ad altri non può che dare fastidio.

Comunque sto benissimo e mi godo tutto, ci sono cose più serie che mi preoccupano.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

il_panta ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 15:14 Nemmeno del Milan sono usciti nomi. Comunque i nomi dell'Inter sono in viaggio, arriveranno a breve.
Non hai capito il senso, mi spiace.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:11
il_panta ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 15:14 Nemmeno del Milan sono usciti nomi. Comunque i nomi dell'Inter sono in viaggio, arriveranno a breve.
Non hai capito il senso, mi spiace.
A me pare che quando parla di calcio e tifo tu perda un po' di obiettività. Io non credo che ci sia la volontà di tenere fuori certe squadre e dentro altre, semplicemente i giocatori incriminati sono tesserati e incidentalmente ci rimettono le società. Se non ho capito, cosa volevi dire?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

il_panta ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:16
Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:11
il_panta ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 15:14 Nemmeno del Milan sono usciti nomi. Comunque i nomi dell'Inter sono in viaggio, arriveranno a breve.
Non hai capito il senso, mi spiace.
A me pare che quando parla di calcio e tifo tu perda un po' di obiettività. Io non credo che ci sia la volontà di tenere fuori certe squadre e dentro altre, semplicemente i giocatori incriminati sono tesserati e incidentalmente ci rimettono le società. Se non ho capito, cosa volevi dire?
Qui però nessuno si può arrogare il diritto di distribuire patenti di obiettività. Già quello è un presupposto a cui tanti sono venuti e continuano a venire meno.

Dico semplicemente che, al di là della faccenda venuta fuori adesso, il fatto che dal 2006 ad oggi la santità continui ad essere propagandata ed ostentata solo in merito a determinati personaggi e colori sociali è buona a convincere solo gente che "nel cervello ha le scimmie urlatrici" (cit.). Ergo, come ho fatto intendere, comincerò a considerare la giustizia sportiva una cosa seria soltanto nel giorno in cui veramente tutti verranno trattati allo stesso modo. Purtroppo non credo succederà mai, tuttavia io continuo ad andare avanti per la mia strada e se a qualcuno non sta bene se ne dovrà suo malgrado fare una ragione, se ancora non ha capito.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

il_panta ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:16
Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:11
il_panta ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 15:14 Nemmeno del Milan sono usciti nomi. Comunque i nomi dell'Inter sono in viaggio, arriveranno a breve.
Non hai capito il senso, mi spiace.
A me pare che quando parla di calcio e tifo tu perda un po' di obiettività. Io non credo che ci sia la volontà di tenere fuori certe squadre e dentro altre, semplicemente i giocatori incriminati sono tesserati e incidentalmente ci rimettono le società. Se non ho capito, cosa volevi dire?
Che l'Inter per culo o magheggi (penso entrambi), è l'unica che ne esce sempre pulita anche quando è ovvio non lo sia.
Io da juventino son sempre molto sereno su questi discorsi, e penso siano giuste le punizioni pensate dalla legge, e fine.
Però è simpatico che l'Inter ne esca sempre pulita più degli altri e la Juve meno


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Eviterei di buttarla sul tifo stavolta. Non vi sono illeciti prodotti dalle squadre, ma singoli che hanno scommesso per fatti propri. Dai, almeno stavolta evitiamo la caciara.

Detto ciò, la cosa più ridicola è che a fare la morale e da accusatore sia un ricattatore pregiudicato aduso al carcere :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 19:09 Detto ciò, la cosa più ridicola è che a fare la morale e da accusatore sia un ricattatore pregiudicato aduso al carcere :diavoletto:
Rimestare nei liquami è il suo mestiere


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

2 dei 4.. visti più volte al casino (un mio amico ci lavora)
Non certo una sorpresa


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 19:09 Detto ciò, la cosa più ridicola è che a fare la morale e da accusatore sia un ricattatore pregiudicato aduso al carcere :diavoletto:
Purtroppo questa è una delle cose che questa vicenda sta mettendo tristemente in ombra: il fatto che si stia elevando nuovamente ad eroe nazionale uno che in una qualunque società che funziona al massimo potrebbe fare lo sturacessi nelle stazioni ferroviarie.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

dell'inter ci sta un nome coinvolto e da quello che so dovrebbe essere barella... vediamo se è così...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ve posso sbloccà un ricordo?
così de botto, senza senso..
ricordo deprecabile... mannaggiaacristo...

:lol: :lol: :lol:




Immagine
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1224
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Padule85 »

nemecsek. ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 23:15 ve posso sbloccà un ricordo?
così de botto, senza senso..
ricordo deprecabile... mannaggiaacristo...

:lol: :lol: :lol:


Bello questo spezzone di WWE.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Padule85 ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 23:17 Bello questo spezzone di WWE.
Io metterei anche le immagini relative al 28 maggio 2003 e al 12 aprile 2005. Così, giusto per fare un ripasso di storia serio (e ricordare che anime candide sono sempre state da quell'altra parte di Milano) ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 22:59 dell'inter ci sta un nome coinvolto e da quello che so dovrebbe essere barella... vediamo se è così...
Vabbè, sull'intelligenza di Barella non servirebbe una storia simile per farsi un'idea. Sempre detto su queste pagine. Peraltro con lui il signor Oliver il bidone dell'immondizia non ce l'ha avuto, stranamente :diavoletto: :diavoletto: .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Luca90 ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 22:59 dell'inter ci sta un nome coinvolto e da quello che so dovrebbe essere barella... vediamo se è così...
Secondo te perchè è stato acquistato Frattesi ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 23:22
Padule85 ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 23:17 Bello questo spezzone di WWE.
Io metterei anche le immagini relative al 28 maggio 2003 e al 12 aprile 2005. Così, giusto per fare un ripasso di storia serio (e ricordare che anime candide sono sempre state da quell'altra parte di Milano) ;) .
Non ce la fate, non ce la fate a non parlare dell'Inter.
Non ce la potete fare. :hippy:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

nemecsek. ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 23:15 ve posso sbloccà un ricordo?
così de botto, senza senso..
ricordo deprecabile... mannaggiaacristo...

:lol: :lol: :lol:


:diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:24 Qui però nessuno si può arrogare il diritto di distribuire patenti di obiettività. Già quello è un presupposto a cui tanti sono venuti e continuano a venire meno.
Nessuna patente affibbiata dall'alto di un piedistallo, è solo un'opinione relativa ai tuoi interventi in tema calcistico.
JineteRojo ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:28 Che l'Inter per culo o magheggi (penso entrambi), è l'unica che ne esce sempre pulita anche quando è ovvio non lo sia.
Io da juventino son sempre molto sereno su questi discorsi, e penso siano giuste le punizioni pensate dalla legge, e fine.
Però è simpatico che l'Inter ne esca sempre pulita più degli altri e la Juve meno
Sì, ma cosa c'entra l'Inter adesso? Qua si parla di illeciti di quattro calciatori (per ora) e non mi pare ci siano società coinvolte. Solo due giocano in Serie A, la probabilità che ci fossero giocatori dell'Inter è abbastanza bassa. Tra l'altro dal mio punto di vista anche chi fa ironia sul fatto che la Juve sia sempre coinvolta è del tutto fuori strada, dal momento che in questo caso è parte lesa dal comportamento di un suo tesserato.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 17:46
Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:24 Qui però nessuno si può arrogare il diritto di distribuire patenti di obiettività. Già quello è un presupposto a cui tanti sono venuti e continuano a venire meno.
Nessuna patente affibbiata dall'alto di un piedistallo, è solo un'opinione relativa ai tuoi interventi in tema calcistico.
JineteRojo ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:28 Che l'Inter per culo o magheggi (penso entrambi), è l'unica che ne esce sempre pulita anche quando è ovvio non lo sia.
Io da juventino son sempre molto sereno su questi discorsi, e penso siano giuste le punizioni pensate dalla legge, e fine.
Però è simpatico che l'Inter ne esca sempre pulita più degli altri e la Juve meno
Sì, ma cosa c'entra l'Inter adesso? Qua si parla di illeciti di quattro calciatori (per ora) e non mi pare ci siano società coinvolte. Solo due giocano in Serie A, la probabilità che ci fossero giocatori dell'Inter è abbastanza bassa. Tra l'altro dal mio punto di vista anche chi fa ironia sul fatto che la Juve sia sempre coinvolta è del tutto fuori strada, dal momento che in questo caso è parte lesa dal comportamento di un suo tesserato.
Lo dicevo anche in un precedente post: mai come in questo caso bisongerebbe evitare di buttarla sul tifo con modalità da ultras. Le società in questo caso sono soltanto parti lese, non hanno alcuna responsabilità se tra i loro calciatori c'è gente diposta a rischiare così tanto lanciandosi in scommesse clandestine o comunque vietate ai tessarati.

Detto ciò, bisognerebbe anche capire cosa diamine hanno fatto: una cosa è scommettere su partite in cui è direttamente coinvolta la squadra per cui si gioca, tutt'altra roba è puntare dei soldi su partite in cui non vi è nessuna possibilità reale di modificare il risultato mediante combine. Al di là dei regolamenti, che sarebbe comunque opportuno rispettare una volta note le conseguenze delle infrazioni, dal mio punto di vista se non si conoscono bene i termini delle irregolarità, ogni giudizio è prematuro e rischia anche d'essere sommario.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8309
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 17:46
Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:24 Qui però nessuno si può arrogare il diritto di distribuire patenti di obiettività. Già quello è un presupposto a cui tanti sono venuti e continuano a venire meno.
Nessuna patente affibbiata dall'alto di un piedistallo, è solo un'opinione relativa ai tuoi interventi in tema calcistico.
JineteRojo ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:28 Che l'Inter per culo o magheggi (penso entrambi), è l'unica che ne esce sempre pulita anche quando è ovvio non lo sia.
Io da juventino son sempre molto sereno su questi discorsi, e penso siano giuste le punizioni pensate dalla legge, e fine.
Però è simpatico che l'Inter ne esca sempre pulita più degli altri e la Juve meno
Sì, ma cosa c'entra l'Inter adesso? Qua si parla di illeciti di quattro calciatori (per ora) e non mi pare ci siano società coinvolte. Solo due giocano in Serie A, la probabilità che ci fossero giocatori dell'Inter è abbastanza bassa. Tra l'altro dal mio punto di vista anche chi fa ironia sul fatto che la Juve sia sempre coinvolta è del tutto fuori strada, dal momento che in questo caso è parte lesa dal comportamento di un suo tesserato.
la probabilità che ci siano giocatori che occupano ruoli chiave nell'Inter invece è piuttosto alta, visto che ad oggi è la squadra con più titolari italiani e nazionali tra quelle di vertice....piuttosto è il Milan che non rischia pressochè nulla in questa vicenda.
Per "rischiare" intendo lunghe squalifiche o comunque periodi psicologicamente e fisicamente difficili da gestire, che vanificherebbero investimenti non da poco e che metterebbe in grossa difficoltà tecnica le rispettive formazioni.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

il_panta ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 17:46
Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:24 Qui però nessuno si può arrogare il diritto di distribuire patenti di obiettività. Già quello è un presupposto a cui tanti sono venuti e continuano a venire meno.
Nessuna patente affibbiata dall'alto di un piedistallo, è solo un'opinione relativa ai tuoi interventi in tema calcistico.
Un'opinione. Basta questo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

il_panta ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 17:46
Abruzzese ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:24 Qui però nessuno si può arrogare il diritto di distribuire patenti di obiettività. Già quello è un presupposto a cui tanti sono venuti e continuano a venire meno.
Nessuna patente affibbiata dall'alto di un piedistallo, è solo un'opinione relativa ai tuoi interventi in tema calcistico.
JineteRojo ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 16:28 Che l'Inter per culo o magheggi (penso entrambi), è l'unica che ne esce sempre pulita anche quando è ovvio non lo sia.
Io da juventino son sempre molto sereno su questi discorsi, e penso siano giuste le punizioni pensate dalla legge, e fine.
Però è simpatico che l'Inter ne esca sempre pulita più degli altri e la Juve meno
Sì, ma cosa c'entra l'Inter adesso? Qua si parla di illeciti di quattro calciatori (per ora) e non mi pare ci siano società coinvolte. Solo due giocano in Serie A, la probabilità che ci fossero giocatori dell'Inter è abbastanza bassa. Tra l'altro dal mio punto di vista anche chi fa ironia sul fatto che la Juve sia sempre coinvolta è del tutto fuori strada, dal momento che in questo caso è parte lesa dal comportamento di un suo tesserato.
Faccio un esempio su cosa c'entra l'Inter (che poi non è la società eh, però parliamo di squadra nel complesso).
Corona, tifoso interista dice che le info le ha da un parente di un ex Inter. Alla domanda esplicita se ci fossero interisti coinvolti, ha detto che non li dirà.


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

:uhm:
Corona se l è presa varie volte con l inter..
Solo che voi non seguite..
Adriano in prima pagina..
Noto giocatore juve fermo per 2 mesi per un mal di gola.. nulla
Altro giocatore juve.. che ha perso buona parte del suo patrimonio tra scommesse e casino.. nulla


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Prima l'Inter non aveva Marotta.
Quando era alla Juventus non ce se ne accorgeva, tanto erano talmente superiori che il campo parlava da se, ma dal momento che è arrivato a Milano e si è trovato in sostanza nel ruolo di factotum dopo il collasso suninghiano, ha dimostrato di avere una presa sulla stampa (che vanta un numero di giornalisti di una certa fede, specie lato RCS) e sui media in generale incredibile, oltre che abilità politiche notevoli.
Forse è arrivato anche sopra al livello di Galliani prime viste le condizioni in cui opera, ormai sono 40 anni che opera nel professionismo ma non passa mai di moda nonostante sia frutto di un calcio antiquato e completamente passato di moda.


herbie
Messaggi: 8309
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 12:40 :uhm:
Corona se l è presa varie volte con l inter..
Solo che voi non seguite..
Adriano in prima pagina..
Noto giocatore juve fermo per 2 mesi per un mal di gola.. nulla
Altro giocatore juve.. che ha perso buona parte del suo patrimonio tra scommesse e casino.. nulla
Senza parlare del polverone Icardi che ha diviso il giocatore da uno spogliatoio da cui non se ne sarebbe mai andato al top della carriera. Corona interista...😂😂
Ogni volta naturalmente i conflitti insanabili che allontanano i top player praticamente gratis per intolleranze insanabili capitano solo versante Inter... Alla faccia dell'abile gestione mediatica e della stampa a favore....
Anche nel presente caso con buona probabilità chi pagherà il prezzo più salato in giocatori chiave persi sappiamo già chi è.
Che poi il vero problema del calcio, ma da decenni, son le partite combinate non certo per favorire scommesse ma per ottenere in seguito aiuti sul mercato


max
Messaggi: 1174
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da max »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 14 ottobre 2023, 23:45 Detto ciò, bisognerebbe anche capire cosa diamine hanno fatto: una cosa è scommettere su partite in cui è direttamente coinvolta la squadra per cui si gioca, tutt'altra roba è puntare dei soldi su partite in cui non vi è nessuna possibilità reale di modificare il risultato mediante combine.
I giocatori tra di loro si conoscono e si frequentano anche se non giocano nella stessa squadra.
Il giocatore della squadra x potrebbe ricevere delle dritte dai giocatori delle squadre y e z che scendono in campo.
La ratio è corretta, sei uno sportivo, devi solo pensare a svolgere al meglio la tua attività professionale(tra l'altro nel caso del calcio lautamente retribuito) e non ti devi invischiare in scommesse sull'esito di un evento sportivo.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

udra ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 13:30 Prima l'Inter non aveva Marotta.
Quando era alla Juventus non ce se ne accorgeva, tanto erano talmente superiori che il campo parlava da se, ma dal momento che è arrivato a Milano e si è trovato in sostanza nel ruolo di factotum dopo il collasso suninghiano, ha dimostrato di avere una presa sulla stampa (che vanta un numero di giornalisti di una certa fede, specie lato RCS) e sui media in generale incredibile, oltre che abilità politiche notevoli.
Forse è arrivato anche sopra al livello di Galliani prime viste le condizioni in cui opera, ormai sono 40 anni che opera nel professionismo ma non passa mai di moda nonostante sia frutto di un calcio antiquato e completamente passato di moda.
Le cose in realtà sono molto più semplici: finito il 2010, qualcuno semplicemente ha fatto capire ai guappi nerazzurri che non era il caso di andare oltre. Solo che giustamente vogliono provare a rialzare la testa e in determinati periodi possono trovare terreno più fertile. Cambiano semplicemente i periodi e gli attori ma chi ha una certa visione delle cose sa che la mafia non è finita con Riina e Provenzano, né con Messina Denaro. Con l'Inter funziona uguale. Soltanto che chi conosce un solo modo per vincere, poi non riesce a battere il City nemmeno quando a quelli arriva un po' d'aiuto di San Culo, al di là del netto divario a livello di valori.

Qui sopra si sta semplicemente sdoganando la santità nerazzurra che è stata la cosa capace di fare maggiormente danni nel calcio e nell'opinione pubblica di questo paese. Finché ci saranno dei cretini che continueranno a credere che loro sono quelli perfetti e gli altri tutti sporchi, occorre intervenire con i dovuti termini per non fare si che anche questo spazio non continui ad essere uno stucchevole teatrino monocolore. È semplicemente giusto bilanciamento delle parti, visto che a me da questo punto di vista il contraddittorio non interessa e mai interesserà, almeno fino a quando non considererò intellettualmente onesto l'atteggiamento dell'altra parte. Mi prendo solo la libertà di dire quel che penso come e quando voglio.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 17:04
udra ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 13:30 Prima l'Inter non aveva Marotta.
Quando era alla Juventus non ce se ne accorgeva, tanto erano talmente superiori che il campo parlava da se, ma dal momento che è arrivato a Milano e si è trovato in sostanza nel ruolo di factotum dopo il collasso suninghiano, ha dimostrato di avere una presa sulla stampa (che vanta un numero di giornalisti di una certa fede, specie lato RCS) e sui media in generale incredibile, oltre che abilità politiche notevoli.
Forse è arrivato anche sopra al livello di Galliani prime viste le condizioni in cui opera, ormai sono 40 anni che opera nel professionismo ma non passa mai di moda nonostante sia frutto di un calcio antiquato e completamente passato di moda.
Le cose in realtà sono molto più semplici: finito il 2010, qualcuno semplicemente ha fatto capire ai guappi nerazzurri che non era il caso di andare oltre. Solo che giustamente vogliono provare a rialzare la testa e in determinati periodi possono trovare terreno più fertile. Cambiano semplicemente i periodi e gli attori ma chi ha una certa visione delle cose sa che la mafia non è finita con Riina e Provenzano, né con Messina Denaro. Con l'Inter funziona uguale. Soltanto che chi conosce un solo modo per vincere, poi non riesce a battere il City nemmeno quando a quelli arriva un po' d'aiuto di San Culo, al di là del netto divario a livello di valori.

Qui sopra si sta semplicemente sdoganando la santità nerazzurra che è stata la cosa capace di fare maggiormente danni nel calcio e nell'opinione pubblica di questo paese. Finché ci saranno dei cretini che continueranno a credere che loro sono quelli perfetti e gli altri tutti sporchi, occorre intervenire con i dovuti termini per non fare si che anche questo spazio non continui ad essere uno stucchevole teatrino monocolore. È semplicemente giusto bilanciamento delle parti, visto che a me da questo punto di vista il contraddittorio non interessa e mai interesserà, almeno fino a quando non considererò intellettualmente onesto l'atteggiamento dell'altra parte. Mi prendo solo la libertà di dire quel che penso come e quando voglio.
San Culo è quello che ha spianato il Diavolo cinque volte a fila in un solo anno ?
Cinque vittorie di fortuna, già.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8710
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nino58 ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 17:32 San Culo è quello che ha spianato il Diavolo cinque volte a fila in un solo anno ?
Cinque vittorie di fortuna, già.
Bello tacciare gli altri di ossessioni e poi essere sempre qui. Evidentemente i cantieri sono passati di moda. :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 18:12
nino58 ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 17:32 San Culo è quello che ha spianato il Diavolo cinque volte a fila in un solo anno ?
Cinque vittorie di fortuna, già.
Bello tacciare gli altri di ossessioni e poi essere sempre qui. Evidentemente i cantieri sono passati di moda. :diavoletto: :diavoletto:
Ma vuoi mettere ?
Dove trovo un cantiere migliore di questo ? :gnam:
:cincin: :cincin: :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi