Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8250
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Non ho detto che è solo speculazione, anzi ci sarà sicuramente il fattore ludopatia, fa scompisciare che uno inizi a curarla appena beccato con le mani nella marmellata, non funzionava manco con mia madre a 9 anni sta metodologia e che si scommetta proprio sul calcio non mi pare così secondario come fattore, comunque sarò scemo io e non ingenuo chi pensa non ci sia nulla di strano. Chiedo venia, non ho voglia di flammare sti giorni :sedia:


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4076
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da UribeZubia »

chinaski89 ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 9:03
nino58 ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 15:03 I momenti più esilaranti delle trasmissioni sportive di alcune TV private di questi giorni sono i dibattiti sulla ludopatia dei ragazzi e dei giovani conditi dagli sfondi di siti di scommesse.
Meravigliosi !!!
Una delle scuse più ridicole e idiote mai viste. Uno viene beccato e tira fuori la ludopatia. E grazie arcà. Che poi se sei ludopatico non potresti scommettere su ogni sport e gioco tranne il calcio? Che cazz di scuse, bisognava dirlo a Vallanzasca ai tempi, 'ue regà sono cleptomane scusate' magari gli scontavano un decennio

Poi si fa molto ridere anche il contrasto che citi :crazy: ma pure Buffon capodelegazione che accompagna i ludopatici non è male
:D :D :D


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16293
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 9:03
nino58 ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 15:03 I momenti più esilaranti delle trasmissioni sportive di alcune TV private di questi giorni sono i dibattiti sulla ludopatia dei ragazzi e dei giovani conditi dagli sfondi di siti di scommesse.
Meravigliosi !!!
Una delle scuse più ridicole e idiote mai viste. Uno viene beccato e tira fuori la ludopatia. E grazie arcà. Che poi se sei ludopatico non potresti scommettere su ogni sport e gioco tranne il calcio? Che cazz di scuse, bisognava dirlo a Vallanzasca ai tempi, 'ue regà sono cleptomane scusate' magari gli scontavano un decennio

Poi si fa molto ridere anche il contrasto che citi :crazy: ma pure Buffon capodelegazione che accompagna i ludopatici non è male
Ma sai, per Gravina conta il brand. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 9112
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

La ludopatia esiste e non dipende dall' entità delle puntate, ma dalla frequenza con la quale si scommette. Esempio se Bill Gates gioca 5 milioni di dollari ogni anno, ma solo sul Super Bowl è soltanto uno che se lo può permettere e pensa in cuore suo di vincere perché ci capisce. Viceversa se passi la notte a giocare Black Jack anche solo un euro per volta sei malato. Dal mio punto di osservazione posso affermare con totale sicurezza che la maggior parte dei giocatori di videopoker, di quelli che giocano il 10 e lotto, i cavallari (razza ormai in via di estinzione) e ultimi arrivati, ma i più esposti che hanno sdoganato anche il gioco al femminile e cioè gli adoratori dei Gratta e Vinci sono affetti da patologia all' ultimo stadio. Il bello che a noi impiegati nel settore fanno fare i corsi su come approcciarsi ai ludopatici. In teoria ad un dato momento dovremmo suggerire a chi gioca di smettere... Na' facilata...


ntun
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da ntun »

nino58 ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 16:10
chinaski89 ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 9:03
nino58 ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 15:03 I momenti più esilaranti delle trasmissioni sportive di alcune TV private di questi giorni sono i dibattiti sulla ludopatia dei ragazzi e dei giovani conditi dagli sfondi di siti di scommesse.
Meravigliosi !!!
Una delle scuse più ridicole e idiote mai viste. Uno viene beccato e tira fuori la ludopatia. E grazie arcà. Che poi se sei ludopatico non potresti scommettere su ogni sport e gioco tranne il calcio? Che cazz di scuse, bisognava dirlo a Vallanzasca ai tempi, 'ue regà sono cleptomane scusate' magari gli scontavano un decennio

Poi si fa molto ridere anche il contrasto che citi :crazy: ma pure Buffon capodelegazione che accompagna i ludopatici non è male
Ma sai, per Gravina conta il brand. :D
il problema del calcio è la pirateria, mica il fatto che esca uno scandalo ogni tre mesi e che i responsabili della malefatta se la cavino con pene irrisorie

PS sarebbe carino se un Preside scrivesse una lettera dicendo che Fagioli (e tutta la sua cricca) non è gradito nel proprio istituto


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Credo di averlo già detto in passato ma bisogna per forza di cose ribadire il concetto: non ho mai visto giocare in nazionale un terzino destro più scarso di Di Lorenzo. Veramente una sciagura cosmica (a Napoli devono essersi sbronzati parecchio quando hanno deciso di dargli la fascia da capitano). :muro: :muro: :muro: .

Incredibile comunque come una partita in cui, per un tempo, si sono avute anche le occasioni per assestare agli inglesi (per larghi tratti per nulla eccezionali) il colpo del KO si sia risolta in una figura imbarazzante a livello difensivo. Mi sembrava di vedere certi gol presi dal Pescara di Zeman in serie C.

Tanto per gradire poi l'ennesima inascoltabile e a dir poco faziosa telecronaca di Alberto Rimedio. Bah...

P. S. : zero giocatori di Milan e Juventus nell'undici titolare. Il declino inesorabile di quest'accozzaglia di bambocci che è ormai diventata la nazionale si spiega anche con questo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
ntun
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da ntun »

Abruzzese ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 22:42 Credo di averlo già detto in passato ma bisogna per forza di cose ribadire il concetto: non ho mai visto giocare in nazionale un terzino destro più scarso di Di Lorenzo. Veramente una sciagura cosmica (a Napoli devono essersi sbronzati parecchio quando hanno deciso di dargli la fascia da capitano). :muro: :muro: :muro: .

Incredibile comunque come una partita in cui, per un tempo, si sono avute anche le occasioni per assestare agli inglesi (per larghi tratti per nulla eccezionali) il colpo del KO si sia risolta in una figura imbarazzante a livello difensivo. Mi sembrava di vedere certi gol presi dal Pescara di Zeman in serie C.

Tanto per gradire poi l'ennesima inascoltabile e a dir poco faziosa telecronaca di Alberto Rimedio. Bah...

P. S. : zero giocatori di Milan e Juventus nell'undici titolare. Il declino inesorabile di quest'accozzaglia di bambocci che è ormai diventata la nazionale si spiega anche con questo.
Devono esserci per forza giocatori di Milan e J**e perché una Nazionale sia tifabile? (Kean merita di essere titolare?)

Se hanno rose zeppe di stranieri (e ludopati), chi deve chiamare?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

ntun ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 22:54
Devono esserci per forza giocatori di Milan e J**e perché una Nazionale sia tifabile? (Kean merita di essere titolare?)

Se hanno rose zeppe di stranieri (e ludopati), chi deve chiamare?
Dico semplicemente che se una volta l'ossatura era costituita da gente che aveva mentalità, carisma e che qualcosina in Italia (e pure in Europa) vinceva, questo si riverberava anche sulla nazionale. Adesso abbiamo gente che viene dal Sassuolo, che se vince uno scudetto è solo per congiunzioni astrali irripetibili e che si bea per settimane e settimane della "testa alta". Che cosa vuoi tirar fuori da elementi del genere?


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14374
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 22:42 Credo di averlo già detto in passato ma bisogna per forza di cose ribadire il concetto: non ho mai visto giocare in nazionale un terzino destro più scarso di Di Lorenzo. Veramente una sciagura cosmica (a Napoli devono essersi sbronzati parecchio quando hanno deciso di dargli la fascia da capitano). :muro: :muro: :muro: .

Incredibile comunque come una partita in cui, per un tempo, si sono avute anche le occasioni per assestare agli inglesi (per larghi tratti per nulla eccezionali) il colpo del KO si sia risolta in una figura imbarazzante a livello difensivo. Mi sembrava di vedere certi gol presi dal Pescara di Zeman in serie C.

Tanto per gradire poi l'ennesima inascoltabile e a dir poco faziosa telecronaca di Alberto Rimedio. Bah...

P. S. : zero giocatori di Milan e Juventus nell'undici titolare. Il declino inesorabile di quest'accozzaglia di bambocci che è ormai diventata la nazionale si spiega anche con questo.
di lorenzo sono anni che è il miglior terzino destro del campionato e una serata storta può capitare... sulla telecronaca però aveva ragione sul rosso non dato a philips è stato clamoroso...

sugli zero giocatori di milan e juve... chiesa è rotto, locatelli-cristante non c'è tanta differenza, gatti e kean non sono meglio dei titolari (kean però lo avrei messo per el sha il secondo tempo) poi chi altro c'è della juve?
del milan non dico niente perchè italiani non ne ha titolari che io sappia a parte quella sega miracolata di calabria...
delle big 4 titolari sono potenzialmente dell'inter barella frattesi di marco e bastoni...

alla fine l'inghilterra è superiore punto, te non hai kane, non hai bellingham, non hai declan rice...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 23:14 di lorenzo sono anni che è il miglior terzino destro del campionato e una serata storta può capitare... sulla telecronaca però aveva ragione sul rosso non dato a philips è stato clamoroso...
Per chi? Per quelli che "l'erba del vicino è sempre più buona?" :lol: :lol: :lol: Dai su, non me le fate leggere ste robe che sono trent'anni buoni che seguo sto sport e quello che non ho visto l'ho appreso adeguatamente.

Sul resto ho già risposto nell'altro messaggio su ciò che intendevo.

P.S. : c'era pure un altro rigore per l'Inghilterra con probabile doppio giallo per Udogie. Le cose dobbiamo dirle tutte e non solo quelle che fanno comodo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26560
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Dai .. ma veramente volevi in campo Calabria?


ntun
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da ntun »

Winter ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 6:34 Dai .. ma veramente volevi in campo Calabria?
"È abituato a palcoscenici internazionali" (cit)

Uno che, se Tassotti si rimette un minimo in forma, rischia il posto :)


Winter
Messaggi: 26560
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Di Lorenzo ha 20 partite in champions
Calabria.. 12

Minuti giocati
Di Lorenzo oltre i 1800
Calabria 900

Tra i due tutta la vita di lorenzo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16293
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 7:45 Di Lorenzo ha 20 partite in champions
Calabria.. 12

Minuti giocati
Di Lorenzo oltre i 1800
Calabria 900

Tra i due tutta la vita di lorenzo
Ma Spinazzola è proprio finito ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

nino58 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:32
Winter ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 7:45 Di Lorenzo ha 20 partite in champions
Calabria.. 12

Minuti giocati
Di Lorenzo oltre i 1800
Calabria 900

Tra i due tutta la vita di lorenzo
Ma Spinazzola è proprio finito ?
Finito no, però gioca esterno sinistro, non terzino destro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4269
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Luca90 ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 23:14
del milan non dico niente perchè italiani non ne ha titolari che io sappia a parte quella sega miracolata di calabria...
E MUORO.... :lol: :lol: :lol:


Immagine
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 6:34 Dai .. ma veramente volevi in campo Calabria?
Io non facevo il discorso per dire che Calabria è meglio di Di Lorenzo (anche se lo penso. Il napoletano l'unica cosa che sa fare bene è la fase di spinta mentre come difensore puro Calabria è nettamente più forte, chiedere pure a Kvaraschelia che con lui non l'ha vista mai l'anno scorso). Io semplicemente ho detto che Di Lorenzo a livello difensivo è scarso al punto da farti rimpiangere uno Zaccardo. Agli Europei vinti i pericoli per noi (e il gol nella finale) arrivavano tutti dalla sua parte perché è semplicemente incapace di marcare e per me un difensore degno di essere chiamato tale deve saper far quello in primis.

Il fatto che gente pesantemente ubriaca o che ha assunto droga tagliata male lo ritenga un difensore di tutto rispetto non m'interessa (tanto oggi il primo scemo che si alza la mattina e parla si considera esperto di qualcosa e pontifica autentiche stronzate). Io mi fido dei miei occhi e della conoscenza maturata negli anni.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 7:45 Di Lorenzo ha 20 partite in champions
Calabria.. 12

Minuti giocati
Di Lorenzo oltre i 1800
Calabria 900

Tra i due tutta la vita di lorenzo
Già che un cesso a pedali come Di Lorenzo abbia giocato tutte queste partite in Champions fa capire il livello di decadimento del calcio attuale. Questo qui non vale un'unghia di Pusceddu o Benarrivo ma fa comodo dire che è bravo. Poi si fanno figure di merda (solo l'ultima della serie) come ieri sera e nessuno sa spiegarsi perché.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14374
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 14:57
Winter ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 6:34 Dai .. ma veramente volevi in campo Calabria?
Io non facevo il discorso per dire che Calabria è meglio di Di Lorenzo (anche se lo penso.)
:hammer: :no:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14374
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 15:02
Winter ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 7:45 Di Lorenzo ha 20 partite in champions
Calabria.. 12

Minuti giocati
Di Lorenzo oltre i 1800
Calabria 900

Tra i due tutta la vita di lorenzo
Già che un cesso a pedali come Di Lorenzo abbia giocato tutte queste partite in Champions fa capire il livello di decadimento del calcio attuale. Questo qui non vale un'unghia di Pusceddu o Benarrivo ma fa comodo dire che è bravo. Poi si fanno figure di merda (solo l'ultima della serie) come ieri sera e nessuno sa spiegarsi perché.
nessuno chi? tutti sanno il perchè e te l'ho anche scritto... l'inghilterra ha e te no bellingham, kane, declan rice... e mancava anche bukayo saka... non hai perso perchè dietro giochi con di lorenzo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 17:59 nessuno chi? tutti sanno il perchè e te l'ho anche scritto... l'inghilterra ha e te no bellingham, kane, declan rice... e mancava anche bukayo saka... non hai perso perchè dietro giochi con di lorenzo...
Ma quindi parliamo delle stesse squadre che due anni fa hanno giocato la finale dell'Europeo?

Ho un piccolo vuoto di memoria, ricordami com'è finita...

P.S.: ricordami pure chi avevamo in difesa, devo avere un'amnesia molto seria.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque è evidente che io ieri sera abbia visto un'altra partita: fino all'episodio del rigore ho visto un'Inghilterra normalissima, parecchio inconcludente e prevedibile nella sua manovra mentre noi eravamo andati in vantaggio con estremo cinismo e se a fine primo tempo avessimo avuto 3 gol all'attivo non ci sarebbe stato nulla da dire. Poi alla lunga abbiamo perso semplicemente perché il centrocampo non faceva un cazzo di filtro e perché in difesa abbiamo giocato come se fossimo la Castelfrettese. A quel punto ovvio che l'Inghilterra abbia giocato sul velluto, visto che noi non ci stavamo capendo più una mazza nè a centrocampo né dietro (e il fatto che il più pericoloso in tutto il secondo tempo sia stato Kean è tutto dire).

In sostanza non è questione di nomi, è questione che chi sta in campo deve usare la testa (se ce l'ha e non la porta a spasso). Poi capisco che tutto ciò che viene da Oltremanica susciti lo stesso effetto di certi video che sono su Youporn ma le cose bisogna anche saperle vedere in una maniera meno trionfalistica.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14374
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:18
Luca90 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 17:59 nessuno chi? tutti sanno il perchè e te l'ho anche scritto... l'inghilterra ha e te no bellingham, kane, declan rice... e mancava anche bukayo saka... non hai perso perchè dietro giochi con di lorenzo...
Ma quindi parliamo delle stesse squadre che due anni fa hanno giocato la finale dell'Europeo?

Ho un piccolo vuoto di memoria, ricordami com'è finita...

P.S.: ricordami pure chi avevamo in difesa, devo avere un'amnesia molto seria.
dai non c'è bisogno che te lo dico io perché abbiamo vinto quell'europeo... una overperformance mai vista, il mese perfetto in cui tutto è andato per il meglio...

stai a fa una crociata assurda contro di lorenzo... è il difensore destro più forte del campionato? si senza ombra di dubbio... visto che ho una laurea in statistica e do importanza ai numeri: media voto lo scorso anno 6.26, quest'anno 6.38, due anni fa 6.32 ...
all'estero abbiamo terzini destri che giocano? no e allora...

con mancini titolare, con spalletti al napoli e in nazionale titolare... calabria mai convocato, gli preferivano anche florenzi mezzo rotto... e stiamo parlando di due signor allenatori... io le partite le vedo, ha forza fisica, un'ottima fase di spinta (infatti ieri assist suo), e una buona fase difensiva... se l'alternativa a di lorenzo è calabria di lorenzo gioca fino a 40 anni in nazionale... in quel ruolo questo abbiamo mentre per esempio a sinistra hai di marco, udogie, biraghi, spinazzola...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14374
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:26 Comunque è evidente che io ieri sera abbia visto un'altra partita: fino all'episodio del rigore ho visto un'Inghilterra normalissima, parecchio inconcludente e prevedibile nella sua manovra mentre noi eravamo andati in vantaggio con estremo cinismo e se a fine primo tempo avessimo avuto 3 gol all'attivo non ci sarebbe stato nulla da dire. Poi alla lunga abbiamo perso semplicemente perché il centrocampo non faceva un cazzo di filtro e perché in difesa abbiamo giocato come se fossimo la Castelfrettese. A quel punto ovvio che l'Inghilterra abbia giocato sul velluto, visto che noi non ci stavamo capendo più una mazza nè a centrocampo né dietro (e il fatto che il più pericoloso in tutto il secondo tempo sia stato Kean è tutto dire).

In sostanza non è questione di nomi, è questione che chi sta in campo deve usare la testa (se ce l'ha e non la porta a spasso). Poi capisco che tutto ciò che viene da Oltremanica susciti lo stesso effetto di certi video che sono su Youporn ma le cose bisogna anche saperle vedere in una maniera meno trionfalistica.
ti ripeto te hai bellingham? kane? declan rice? no... bellingham adesso è il miglior centrocampista incursore al mondo e non c'entra niente il discorso oltremanica...

riguardo la partita sono il primo a dire che il risultato è ingeneroso, ma mentre te per fare gol devi giocare bene loro con i campioni che hanno gli basta una giocata individuale... l'azione di bellingham sul gol di kane è la giocata di un campione...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:27
Abruzzese ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:18
Luca90 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 17:59 nessuno chi? tutti sanno il perchè e te l'ho anche scritto... l'inghilterra ha e te no bellingham, kane, declan rice... e mancava anche bukayo saka... non hai perso perchè dietro giochi con di lorenzo...
Ma quindi parliamo delle stesse squadre che due anni fa hanno giocato la finale dell'Europeo?

Ho un piccolo vuoto di memoria, ricordami com'è finita...

P.S.: ricordami pure chi avevamo in difesa, devo avere un'amnesia molto seria.
dai non c'è bisogno che te lo dico io perché abbiamo vinto quell'europeo... una overperformance mai vista, il mese perfetto in cui tutto è andato per il meglio...

stai a fa una crociata assurda contro di lorenzo... è il difensore destro più forte del campionato? si senza ombra di dubbio... visto che ho una laurea in statistica e do importanza ai numeri: media voto lo scorso anno 6.26, quest'anno 6.38, due anni fa 6.32 ...
all'estero abbiamo terzini destri che giocano? no e allora...

con mancini titolare, con spalletti al napoli e in nazionale titolare... calabria mai convocato, gli preferivano anche florenzi mezzo rotto... e stiamo parlando di due signor allenatori... io le partite le vedo, ha forza fisica, un'ottima fase di spinta (infatti ieri assist suo), e una buona fase difensiva... se l'alternativa a di lorenzo è calabria di lorenzo gioca fino a 40 anni in nazionale... in quel ruolo questo abbiamo mentre per esempio a sinistra hai di marco, udogie, biraghi, spinazzola...
A me non interessa un accidente delle medie-voto né di cosa pensino gli altri, per me Di Lorenzo è un difensore scarso e basta. Fa cose decenti solo quando supera il centrocampo dove azzecca qualche cross (il passaggio del gol di Scamacca l'aveva fatto lui) e segna qualche gol ma in difesa è veramente un disastro. Di cazzate gliene ho viste fare parecchie ma giustamente se nessuno le partite le guarda con attenzione passa la teoria che uno sia un fenomeno. Io non ho una laurea in statistica ma a pallone qualche anno ho giocato (oltre ad aver fatto il dirigente accompagnatore) e magari certe cose le so vedere.

Comunque ok. Calabria l'avete tirato dentro voi, io non l'ho mai nominato. Mi basta solo ricordare gli ultimi tre Milan-Napoli, dove Di Lorenzo sta ancora cercando di capire da che parte è andato Leao.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:31
Abruzzese ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:26 Comunque è evidente che io ieri sera abbia visto un'altra partita: fino all'episodio del rigore ho visto un'Inghilterra normalissima, parecchio inconcludente e prevedibile nella sua manovra mentre noi eravamo andati in vantaggio con estremo cinismo e se a fine primo tempo avessimo avuto 3 gol all'attivo non ci sarebbe stato nulla da dire. Poi alla lunga abbiamo perso semplicemente perché il centrocampo non faceva un cazzo di filtro e perché in difesa abbiamo giocato come se fossimo la Castelfrettese. A quel punto ovvio che l'Inghilterra abbia giocato sul velluto, visto che noi non ci stavamo capendo più una mazza nè a centrocampo né dietro (e il fatto che il più pericoloso in tutto il secondo tempo sia stato Kean è tutto dire).

In sostanza non è questione di nomi, è questione che chi sta in campo deve usare la testa (se ce l'ha e non la porta a spasso). Poi capisco che tutto ciò che viene da Oltremanica susciti lo stesso effetto di certi video che sono su Youporn ma le cose bisogna anche saperle vedere in una maniera meno trionfalistica.
ti ripeto te hai bellingham? kane? declan rice? no... bellingham adesso è il miglior centrocampista incursore al mondo e non c'entra niente il discorso oltremanica...

riguardo la partita sono il primo a dire che il risultato è ingeneroso, ma mentre te per fare gol devi giocare bene loro con i campioni che hanno gli basta una giocata individuale... l'azione di bellingham sul gol di kane è la giocata di un campione...
Tu dici gran giocata, io dico disastroso posizionamento dell'Italia. Un contropiede così a momenti non si vede neanche in Promozione. Bellingham il suo talento l'ha fatto vedere in tante altre circostanze quest'anno, ieri sera per me ha fatto una partita assolutamente nella norma. Lì ha avuto solo il merito di portare avanti l'azione ma la frittata l'abbiamo fatta noi con quello sbilanciamento assurdo.

Comunque noi circa un anno e mezzo fa abbiamo preso 5 sberle dalla Germania che poi ha fatto un ennesimo mondiale disastroso e che ha offerto altre prestazioni pessime. Non ci siamo qualificati al mondiale perché abbiamo perso con la Macedonia del Nord. I nomi sono nomi ma puoi perdere anche contro avversari che non siano così irreprensibili. Che l'Inghilterra prima o poi ci battesse perché, sulla carta, avrebbe maggiore qualità è pacifico. Ieri sera però non abbiamo perso perché quelli sono i "maestri del football", abbiamo perso perché soprattutto nel secondo tempo è scesa in campo una banda di cretini.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16293
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 10:27
nino58 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:32
Winter ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 7:45 Di Lorenzo ha 20 partite in champions
Calabria.. 12

Minuti giocati
Di Lorenzo oltre i 1800
Calabria 900

Tra i due tutta la vita di lorenzo
Ma Spinazzola è proprio finito ?
Finito no, però gioca esterno sinistro, non terzino destro.
:hammer:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 9112
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:47
il_panta ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 10:27
nino58 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:32

Ma Spinazzola è proprio finito ?
Finito no, però gioca esterno sinistro, non terzino destro.
:hammer:
Questo però è un argomento che vorrei dibattere in un discorso tecnico. Nella storia del calcio italiano non è stato infrequente che un destro giocasse terzino sinistro. I tre migliori nel ruolo che ho visto sono stati Facchetti, Cabrini e Maldini. Dei tre, correggetemi se sbaglio, mancino puro era solo Cabrini, gli altri due, anche se bravi con ambedue i piedi, nascevano destrorsi. Perché questa premessa? Se fosse vero che abbiamo una qualità migliore di terzini sinistri rispetto agli omologhi dell' altra fascia, perché non provare un Di Marco o un Biraghi a destra?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16293
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 19:03
nino58 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:47
il_panta ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 10:27

Finito no, però gioca esterno sinistro, non terzino destro.
:hammer:
Questo però è un argomento che vorrei dibattere in un discorso tecnico. Nella storia del calcio italiano non è stato infrequente che un destro giocasse terzino sinistro. I tre migliori nel ruolo che ho visto sono stati Facchetti, Cabrini e Maldini. Dei tre, correggetemi se sbaglio, mancino puro era solo Cabrini, gli altri due, anche se bravi con ambedue i piedi, nascevano destrorsi. Perché questa premessa? Se fosse vero che abbiamo una qualità migliore di terzini sinistri rispetto agli omologhi dell' altra fascia, perché non provare un Di Marco o un Biraghi a destra?
Il rendimento di un ambidestro come Darmian (non giovanissimo, certo) è già molto più potabile di quello di un Di Lorenzo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 19:03
nino58 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:47
il_panta ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 10:27

Finito no, però gioca esterno sinistro, non terzino destro.
:hammer:
Questo però è un argomento che vorrei dibattere in un discorso tecnico. Nella storia del calcio italiano non è stato infrequente che un destro giocasse terzino sinistro. I tre migliori nel ruolo che ho visto sono stati Facchetti, Cabrini e Maldini. Dei tre, correggetemi se sbaglio, mancino puro era solo Cabrini, gli altri due, anche se bravi con ambedue i piedi, nascevano destrorsi. Perché questa premessa? Se fosse vero che abbiamo una qualità migliore di terzini sinistri rispetto agli omologhi dell' altra fascia, perché non provare un Di Marco o un Biraghi a destra?
Spesso i mancini usano il destro peggio di come i destri usano il piede sinistro, per questo è difficile adattare i mancini da una parte del campo dove saranno spesso chiamati a usare il piede debole. Comunque Italiano ti ascolta e ha provato a schierare Biraghi a destra, dato che a sinistra nella Fiorentina sta esplodendo il talento di Parisi, mentre a destra si è infortunato Dodò. Il tentativo è durato poco perché Kayode, giovane terzino destro naturale, si sta dimostrando pronto a ricoprire il ruolo senza necessità di adattare Biraghi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gimbatbu
Messaggi: 9112
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

il_panta ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 19:29
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 19:03
nino58 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 18:47

:hammer:
Questo però è un argomento che vorrei dibattere in un discorso tecnico. Nella storia del calcio italiano non è stato infrequente che un destro giocasse terzino sinistro. I tre migliori nel ruolo che ho visto sono stati Facchetti, Cabrini e Maldini. Dei tre, correggetemi se sbaglio, mancino puro era solo Cabrini, gli altri due, anche se bravi con ambedue i piedi, nascevano destrorsi. Perché questa premessa? Se fosse vero che abbiamo una qualità migliore di terzini sinistri rispetto agli omologhi dell' altra fascia, perché non provare un Di Marco o un Biraghi a destra?
Spesso i mancini usano il destro peggio di come i destri usano il piede sinistro, per questo è difficile adattare i mancini da una parte del campo dove saranno spesso chiamati a usare il piede debole. Comunque Italiano ti ascolta e ha provato a schierare Biraghi a destra, dato che a sinistra nella Fiorentina sta esplodendo il talento di Parisi, mentre a destra si è infortunato Dodò. Il tentativo è durato poco perché Kayode, giovane terzino destro naturale, si sta dimostrando pronto a ricoprire il ruolo senza necessità di adattare Biraghi.
Normalmente è vero quello che dici, la storia è piena di mancini che usavano il destro solo per camminare, Sivori, Riva ecc. ecc. Da ragazzino mio padre che era un laziale sfegatato mi portò a vedere un allenamento. Il tecnico era un personaggio che non avrebbe sfigurato nel cast di un film del tipo l' allenatore nel pallone: si chiamava Juan Carlos Lorenzo. Ad onor del vero era stato un talentuoso calciatore e anche allenatore della nazionale argentina nel mondiale del 66 dove fu eliminata nei quarti dai padroni di casa inglesi nella partita passata alla storia come "il furto del secolo"! Quella Lazio aveva in squadra un tutto mancino pieno di estro e fantasia, Arrigo Dolso, e in quell' allenamento Lorenzo gli fece disputare la partitella senza la scarpa sinistra! Anni dopo Chinaglia divenuto presidente della Lazio lo chiamò per risollevare una classifica deficitaria. Solo che Lorenzo adottava ancora di più sistemi alternativi. Dovendo affrontare un centravanti molto veloce, mi sembra Virdis, costrinse il proprio stopper Filisetti ad una settimana di dieta ferrea e a rincorrere una gallina dopo ogni allenamento. Risultato: durante la partita Filisetti non si reggeva in piedi, Virdis gli scappava da tutte le parti e segnò il goal della vittoria. Ancora più autolesionistica la scelta fatta in Napoli Lazio. In rosa militava senza infamia e senza lode un centrocampista di nome Fonte, brevilineo, grintoso, ma non certo un difensore. Avendo la stessa altezza di Maradona, Lorenzo lo promosse francobollatore dell' asso argentina adducendo complicate teorie a giustificazione che per marcare uno alto ci vuole un lungo, per marcare uno basso ci vuole uno altrettanto corto. Fonte si applico' con diligenza peccato che Diego mise a segno una tripletta! Non ne fanno più di allenatori così!


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 23:09 peccato che Diego mise a segno una tripletta!
Diciamo di più: Maradona in quella partita mise a segno due gol che possono entrare tranquillamente nella top 5 dei suoi più belli segnati in Italia. Uno con un pallonetto calibratissimo sotto l'incrocio dei pali, eseguito senza neppure guardare la porta; il secondo direttamente da calcio d'angolo. Ma del resto era Maradona e di fronte a certi colpi di genio qualsiasi giocatore avversario avrebbe potuto poco.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
drake
Messaggi: 1476
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

ntun ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 22:54 Devono esserci per forza giocatori di Milan e J**e perché una Nazionale sia tifabile? (Kean merita di essere titolare?)

Se hanno rose zeppe di stranieri (e ludopati), chi deve chiamare?
Che poi passi per la juve, ma il milan da una decina d'anni a questa parte è poco più di un sassuolo per via dei non proprio pochi vantaggi di chiamarsi milan, ma senza italiani in rosa


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

drake ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 1:27
ntun ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 22:54 Devono esserci per forza giocatori di Milan e J**e perché una Nazionale sia tifabile? (Kean merita di essere titolare?)

Se hanno rose zeppe di stranieri (e ludopati), chi deve chiamare?
Che poi passi per la juve, ma il milan da una decina d'anni a questa parte è poco più di un sassuolo per via dei non proprio pochi vantaggi di chiamarsi milan, ma senza italiani in rosa
Ehhhhhhhhhhhhh gran brutta roba l'invidia. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
drake
Messaggi: 1476
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

Sì invidiosissimo, proprio non ci dormo da anni per queste scemenze pallonare


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

drake ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 1:44 Sì invidiosissimo, proprio non ci dormo da anni per queste scemenze pallonare
Beh uno che mette il Milan e il Sassuolo nella stessa frase è chiaro che sia decisamente più competente in altre cose. Ma buon per te eh, ci sono sicuramente cose e situazioni più serie.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
drake
Messaggi: 1476
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

Beato te che con la tua "competenza" negli ultimi 10 anni hai evidentemente visto il milan al livello del Barcellona di Guardiola


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

drake ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 1:55 Beato te che con la tua "competenza" negli ultimi 10 anni hai evidentemente visto il milan al livello del Barcellona di Guardiola
Ci mancherebbe che mettessi il discorso da questo punto di vista. Semplicemente gradirei un tantinello di rispetto in più nei confronti di una squadra che, piaccia o no, ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale e che appena un anno e mezzo fa vinceva lo scudetto. Solo che in questo topic sparare sulle maglie rossonere è sempre stato uno sport molto in voga, se si pensa a quale squadra va per la maggiore a livello di tifo. Finché il contraddittorio non c'era perché non ci poteva essere andava bene, adesso che c'è chi può rispondere è giusto che si mettano i puntini sulle I. Dico solo questo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
drake
Messaggi: 1476
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

Ho specificato "negli ultimi 10 anni", altrimenti pretendo rispetto per la Pro Vercelli

In quanto a vittimismo invece difficili da battere come sempre


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

drake ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 2:14 Ho specificato "negli ultimi 10 anni", altrimenti pretendo rispetto per la Pro Vercelli

In quanto a vittimismo invece difficili da battere come sempre
Si ma comunque era un'uscita ad minchiam perché vorrei ricordare che noi abbiamo in saccoccia 19 scudetti e 7 Coppe dei Campioni, per cui non c'è nemmeno Pro Vercelli che tenga. Semmai di quella dovrebbero preoccuparsi i napoletani che quest'anno facevano i gradassi e non ancora sono stati capaci di vincere gli stessi scudetti dei piemontesi in quasi cento anni di storia.

L'ho detto e lo ripeto: senza contraddittorio qui sopra si gioca facile, quando invece c'è chi risponde a modo la musica già è ben diversa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
drake
Messaggi: 1476
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

Il contraddittorio :D
La tua serenità nel seguire il giuoco del pallone è sempre rimarchevole :yes:

Speriamo Spalletti convochi tutti i milanisti nel prossimo impegno, perderemo 3-0 a tavolino perché forse non ha 7 italiani nemmeno contando i pulcini, ma chissene


Winter
Messaggi: 26560
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Luca90 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 17:59
nessuno chi? tutti sanno il perchè e te l'ho anche scritto... l'inghilterra ha e te no bellingham, kane, declan rice... e mancava anche bukayo saka... non hai perso perchè dietro giochi con di lorenzo...
Purtroppo no
Globalmente siamo inferiori


Winter
Messaggi: 26560
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 15:02
Winter ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 7:45 Di Lorenzo ha 20 partite in champions
Calabria.. 12

Minuti giocati
Di Lorenzo oltre i 1800
Calabria 900

Tra i due tutta la vita di lorenzo
Già che un cesso a pedali come Di Lorenzo abbia giocato tutte queste partite in Champions fa capire il livello di decadimento del calcio attuale. Questo qui non vale un'unghia di Pusceddu o Benarrivo ma fa comodo dire che è bravo. Poi si fanno figure di merda (solo l'ultima della serie) come ieri sera e nessuno sa spiegarsi perché.
Parlavi di esperienza internazionale
Ne ha molta di più di lorenzo di Calabria

Ho citato Calabria xk nel precedente messaggio hai parlato di mancanza di giocatori di juve e Milan.. che hanno più esperienza europea
Nel ruolo di di lorenzo gioca Calabria..


Winter
Messaggi: 26560
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

drake ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 2:35
Speriamo Spalletti convochi tutti i milanisti nel prossimo impegno, perderemo 3-0 a tavolino perché forse non ha 7 italiani nemmeno contando i pulcini, ma chissene
In effetti il Milan ha solo 5 italiani
Sportiello (più il terzo e quarto portiere che chiaramente non possono giocare)
Calabria
Caldaia
Florenzi
Pobega


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Si ma ragazzi qui mancano le basi del saper contestualizzare. Io non ho detto che adesso vadano convocati a prescindere i giocatori di Milan e Juventus, dico solo che quando la nazionale italiana era costruita con l'ossatura delle due squadre più vincenti della nostra storia calcistica, i risultati - guarda un po' - arrivavano. Se non si arriva a capire dei concetti così elementari...

O vorreste farmi credere che, senza la sciagura di Superga, la nazionale italiana (composta quasi per intero dal Grande Torino) avrebbe fatto lo stesso la figura non troppo edificante che ha fatto ai mondiali del 1950? Dai su, certe cose dovrebbero venire da se. Se siete convinti che adesso si possa cavare il sangue dalle rape complimenti per l'ottimismo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
dietzen
Messaggi: 8049
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da dietzen »

Beh ma quando abbiamo avuto nazionali basate su ossature di squadre di club era soprattutto perché avevamo i giocatori forti, adesso purtroppo sono quelli che mancano. Che sia juve o roma, milan o Inter, i calciatori italiani buoni scarseggiano dappertutto.

La partita con l'Inghilterra come gioco è stata equilibrata, due squadre non fortissime messe discretamente in campo, ognuna ha fatto errori in fase di copertura lasciando varie occasioni all'avversario. Solo che loro avevano in attacco kane, rashford e bellingham, noi scamacca, berardi ed El sharawi, fosse stato il contrario avremmo vinto noi 3-1.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

dietzen ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 13:40 Beh ma quando abbiamo avuto nazionali basate su ossature di squadre di club era soprattutto perché avevamo i giocatori forti, adesso purtroppo sono quelli che mancano. Che sia juve o roma, milan o Inter, i calciatori italiani buoni scarseggiano dappertutto.

La partita con l'Inghilterra come gioco è stata equilibrata, due squadre non fortissime messe discretamente in campo, ognuna ha fatto errori in fase di copertura lasciando varie occasioni all'avversario. Solo che loro avevano in attacco kane, rashford e bellingham, noi scamacca, berardi ed El sharawi, fosse stato il contrario avremmo vinto noi 3-1.
Ma quello è ovvio, però se andiamo a vedere la partita non l'abbiamo persa perché quelli hanno i fenomeni ma perché abbiamo combinato tre stronzate una peggiore dell'altra, servendogli le occasioni da gol su un piatto d'argento. Avrei capito se avessero fatto dei gol da fare venire giù lo stadio ma davanti avevano una difesa che definire museo degli orrori è un complimento. Il fatto che la partita sia stata, come giustamente dici, equilibrata non fa che avvalorare questo. Poi se Berardi invece di fare la girata vincente zappa il terreno, ci sta poco da magnificare gli inglesi. Una squadra che in difesa ha un salame mastodontico come Maguire la devi mettere molto più in difficoltà e devi sfruttare le occasioni che hai.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Intanto giunge notizia dell'infortunio di una certa entità di Sportiello che, unito alla squalifica di Maignan, ci obbligherà ad affrontare la Juventus col 40enne Mirante in porta. Sempre commovente il riguardo che la dea bendata ha nei nostri confronti, anche se al resto del mondo fa sempre comodo pensare il contrario.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Allabersagliera
Messaggi: 531
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

Winter ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 8:43
In effetti il Milan ha solo 5 italiani
Sportiello (più il terzo e quarto portiere che chiaramente non possono giocare)
Calabria
Caldaia
Florenzi
Pobega
Caldaia non dovrebbe mai giocare titolare, e forse neanche subentrare dalla panchina a partita in corso. Al massimo è buono per fare il riscaldamento


herbie
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Allabersagliera ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 14:58
Winter ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 8:43
In effetti il Milan ha solo 5 italiani
Sportiello (più il terzo e quarto portiere che chiaramente non possono giocare)
Calabria
Caldaia
Florenzi
Pobega
Caldaia non dovrebbe mai giocare titolare, e forse neanche subentrare dalla panchina a partita in corso. Al massimo è buono per fare il riscaldamento
qui le temperature si sono abbassate, servire serve...
chissà come mai la cessione veloce e inattesa di Tonali e squadra riempita di nuovi acquisti stranieri...mah... :uhm:
scommettere sulla propria squadra che vince sarebbe una attenuante? Se siamo già d'accordo con gli altri sul risultato a favore mica tanto eh.
ANZI.


Rispondi