Remco Evenepoel 2023
Re: Remco Evenepoel 2023
Dopo tre anni, Remco è ritornato sul luogo della caduta del Lombardia 2020:
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- PassistaScalatore
Per alcuni sembra quasi che al Tour o ci vai con la garanzia di vincerlo con margine, altrimenti meglio evitare il confronto.
Vale per Pogacar che è chiamato alla prova del nove dopo due edizioni in cui è stato bastonato ma può accampare delle giustificazioni, quest'anno l'infortunio e l'anno prima una stagione con tanti momenti impegnativi mentre l'avversario ebbe un solo picco di forma.
Ma vale anche per Evenepoel che ha avuto il tempo di crescere, il passo falso fu mandarlo al Giro da capitano con troppe aspettative nel 2021, ma anche lui è ora che si misuri nella sfida più probante. Anche se non conosciamo ancora il percorso, direi che è una variabile marginale rispetto alla rilevanza del Tour e il fatto che è ora di andarci.
Alla Vuelta ha fatto vedere che c'è, quindi non dovrebbe neanche avere riserve e dubbi di sorta.
Questo gli consente anche di fare una primavera come si deve provando a difendere il titolo della Liegi e facendo le altre classiche, come Amstel.
Vale per Pogacar che è chiamato alla prova del nove dopo due edizioni in cui è stato bastonato ma può accampare delle giustificazioni, quest'anno l'infortunio e l'anno prima una stagione con tanti momenti impegnativi mentre l'avversario ebbe un solo picco di forma.
Ma vale anche per Evenepoel che ha avuto il tempo di crescere, il passo falso fu mandarlo al Giro da capitano con troppe aspettative nel 2021, ma anche lui è ora che si misuri nella sfida più probante. Anche se non conosciamo ancora il percorso, direi che è una variabile marginale rispetto alla rilevanza del Tour e il fatto che è ora di andarci.
Alla Vuelta ha fatto vedere che c'è, quindi non dovrebbe neanche avere riserve e dubbi di sorta.
Questo gli consente anche di fare una primavera come si deve provando a difendere il titolo della Liegi e facendo le altre classiche, come Amstel.
Sia Pogacar, che nel 2022 ha perso malamente da vingegard e nel 2023 ha in parte la scusa della caduta,sia Evenepoel devono confrontarsi con il tour e non evitarlo per paura di perderlo.
Infatti si presenteranno entrambi al via.
Infatti si presenteranno entrambi al via.
Per lo stesso motivo potrebbero confrontarsi tutt'e tre al Giro. Senza garanzia alcuna
-
Attenzione. 3 Lombardia e non vince più nei GT, il nuovo Cunego è un altro
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 22 ottobre 2023, 15:34 Attenzione. 3 Lombardia e non vince più nei GT, il nuovo Cunego è un altro
Fossi in Remco e il suo staff l'anno prossimo mi concentrerei sul Giro che mi sembra adatto come percorso alle sue potenzialità,e principalmente per 2 motivi:
-una forma di risarcimento dopo la obbligata defezione ,in maglia rosa,di quest'anno;
-per definire una volta per tutte le sue discusse potenzialità di vittoria nei grandi giri,assumerne una maggiore consapevolezza, prima di affrontare il suo 1°Tour.
La vittoria nella vuelta dell'anno scorso,e il giorno di crisi che ha compromesso la partecipazione di quest'anno (seppur riscattata da un'ultima settimana,a mio parere,leggendaria) lo richiedono.
-una forma di risarcimento dopo la obbligata defezione ,in maglia rosa,di quest'anno;
-per definire una volta per tutte le sue discusse potenzialità di vittoria nei grandi giri,assumerne una maggiore consapevolezza, prima di affrontare il suo 1°Tour.
La vittoria nella vuelta dell'anno scorso,e il giorno di crisi che ha compromesso la partecipazione di quest'anno (seppur riscattata da un'ultima settimana,a mio parere,leggendaria) lo richiedono.
Si, sono d'accordo.Gaul ha scritto: ↑lunedì 30 ottobre 2023, 11:57 Fossi in Remco e il suo staff l'anno prossimo mi concentrerei sul Giro che mi sembra adatto come percorso alle sue potenzialità,e principalmente per 2 motivi:
A patto che dopo il Giro, corso per fare classifica, faccia anche il Tour.
Non importa in che modo, anzi a quel punto che lo faccia da cacciatore di tappe, senza assilli di classifica, per cominciare a prendere confidenza con la Grande Boucle.
-
Remco si lamenta degli sterrati al Tour . Dice , giustamente,che non fanno gravel ma strada .
Faccia il Giro ,crono belle per lui , finto sterrato e quasi tutte finte salite . Livello non esasperato e un paio di tappe dire ma non proibitive per un passista ,e magari una pure a rischio modifica . È lì ,bello che servito per il campioncino belga .
Faccia il Giro ,crono belle per lui , finto sterrato e quasi tutte finte salite . Livello non esasperato e un paio di tappe dire ma non proibitive per un passista ,e magari una pure a rischio modifica . È lì ,bello che servito per il campioncino belga .
Uhmmm,che io mi ricordi nessuno dei grandi di questi ultimi anni ha fatto Giro e Tour nello stesso anno.Limitandosi a fare il cacciatore di tappe nel Tour potrebbe starci.lucks83 ha scritto: ↑lunedì 30 ottobre 2023, 12:10Si, sono d'accordo.Gaul ha scritto: ↑lunedì 30 ottobre 2023, 11:57 Fossi in Remco e il suo staff l'anno prossimo mi concentrerei sul Giro che mi sembra adatto come percorso alle sue potenzialità,e principalmente per 2 motivi:
Non importa in che modo, anzi a quel punto che lo faccia da cacciatore di tappe, senza assilli di classifica, per cominciare a prendere confidenza con la Grande Boucle.
Nel 2018 fecero Giro e Tour sia Froome sia Dumoulin, con eccellenti risultati.Gaul ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 12:39Uhmmm,che io mi ricordi nessuno dei grandi di questi ultimi anni ha fatto Giro e Tour nello stesso anno.Limitandosi a fare il cacciatore di tappe nel Tour potrebbe starci.lucks83 ha scritto: ↑lunedì 30 ottobre 2023, 12:10Si, sono d'accordo.Gaul ha scritto: ↑lunedì 30 ottobre 2023, 11:57 Fossi in Remco e il suo staff l'anno prossimo mi concentrerei sul Giro che mi sembra adatto come percorso alle sue potenzialità,e principalmente per 2 motivi:
Verissimo, non ricordavo.lucks83 ha scritto: ↑mercoledì 1 novembre 2023, 21:21Nel 2018 fecero Giro e Tour sia Froome sia Dumoulin, con eccellenti risultati.Gaul ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 12:39Uhmmm,che io mi ricordi nessuno dei grandi di questi ultimi anni ha fatto Giro e Tour nello stesso anno.Limitandosi a fare il cacciatore di tappe nel Tour potrebbe starci.lucks83 ha scritto: ↑lunedì 30 ottobre 2023, 12:10
Si, sono d'accordo.
Froome a 33 anni Dumoulin a 27.
- chinaski89
Io ho letto un'intervista in cui diceva di puntare alla top 5, che mi pare abbastanza scarso come obiettivo per uno così. Favorito o tra i favoriti no, i favoriti sono quei due e bon. Ma sicuramente qualsiasi risultato fuori dal podio se va per la classifica per Remco sarebbe un fallimento. Anche la scorsa vuelta è stata ovviamente un fallimento, nel 2024 deve consacrarsi definitivamente anche nei GT.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Lui nelle interviste non si dice mai ambizioso (come il connazionale Van Aert, che però è tendenzialmente più paraculo a ridosso della corsa, mentre i mesi precedenti è più sincero), ma in realtà lo è moltissimochinaski89 ha scritto: ↑venerdì 15 dicembre 2023, 9:47 Io ho letto un'intervista in cui diceva di puntare alla top 5, che mi pare abbastanza scarso come obiettivo per uno così. Favorito o tra i favoriti no, i favoriti sono quei due e bon. Ma sicuramente qualsiasi risultato fuori dal podio se va per la classifica per Remco sarebbe un fallimento. Anche la scorsa vuelta è stata ovviamente un fallimento, nel 2024 deve consacrarsi definitivamente anche nei GT.
- Walter_White
Sono d'accordochinaski89 ha scritto: ↑venerdì 15 dicembre 2023, 9:47 Io ho letto un'intervista in cui diceva di puntare alla top 5, che mi pare abbastanza scarso come obiettivo per uno così. Favorito o tra i favoriti no, i favoriti sono quei due e bon. Ma sicuramente qualsiasi risultato fuori dal podio se va per la classifica per Remco sarebbe un fallimento. Anche la scorsa vuelta è stata ovviamente un fallimento, nel 2024 deve consacrarsi definitivamente anche nei GT.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
"Non farò nessun allenamento in quota prima della Liegi. Sarà una stagione con poche corse" ha commentato il belga. "Voglio iniziare la mia preparazione per il Tour de France con la testa fresca e lucida" ha aggiunto Evenepoel.
https://it.blastingnews.com/sport/2023/ ... 80499.html
https://it.blastingnews.com/sport/2023/ ... 80499.html