Ciclomercato 2023/2024

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rob
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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edobs ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:27
Benny1 ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:13
Slegar ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 20:58

Cavallo di ritorno? Trattore?
No a entrambe le domande (cit)
Arriva ovviamente dal wt
Italiano? Dacci qualche indizio su... :D
Sbaragli con chi ha firmato...?

Corratec annuncerà un nuovo title sponsor, immagino


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Beppugrillo
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Benny1 ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:32
edobs ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:27
Benny1 ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:13

No a entrambe le domande (cit)
Arriva ovviamente dal wt
Italiano? Dacci qualche indizio su... :D
Ha corso e concluso la prova in linea dei recenti mondiali di Glasgow ;)
Quindi Sbaragli? Però per me è sprecato in una squadra così, un corridore con quelle caratteristiche per me emerge più come gregario che come punta nel 2023


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simociclo
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Benny1 ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:32
edobs ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:27
Benny1 ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:13

No a entrambe le domande (cit)
Arriva ovviamente dal wt
Italiano? Dacci qualche indizio su... :D
Ha corso e concluso la prova in linea dei recenti mondiali di Glasgow ;)
a sto punto credo sia Sbaragli 🙂


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dietzen
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Denb ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:16 Su Gazzoli si sa qualcosa?
non mi pare l'abbiano ancora annunciato ma dovrebbe rimanere in astana.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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se confermati sbaragli e pozzo corratec diventerebbe una discreta professional almeno nelle punte


Bogaert
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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George Jackson insieme a Gate firma per la Burgos


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Bogaert ha scritto: venerdì 27 ottobre 2023, 10:28 George Jackson insieme a Gate firma per la Burgos
sono già 5 i corridori che hanno trovato sistemazione in altre squadre Professional. Non è mica scontata sta cosa e dimostra la bontà della squadra neozelandese. E' veramente un peccato che siano costretti al ridimensionamento dopo aver dimostrato che tra le professional potevano starci benissimo.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 27 ottobre 2023, 20:08
Bogaert ha scritto: venerdì 27 ottobre 2023, 10:28 George Jackson insieme a Gate firma per la Burgos
sono già 5 i corridori che hanno trovato sistemazione in altre squadre Professional. Non è mica scontata sta cosa e dimostra la bontà della squadra neozelandese. E' veramente un peccato che siano costretti al ridimensionamento dopo aver dimostrato che tra le professional potevano starci benissimo.
Peccato x loro, io sono rimasto colpito anche dalla chiusura della Human Powered, li ci sono un sacco di ragazzi ancora a spasso..


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Bogaert ha scritto: venerdì 27 ottobre 2023, 10:28 George Jackson insieme a Gate firma per la Burgos
Nient'affatto malvagia come soluzione per il pittoresco neozelandese, che su percorsi come quelli spagnoli (visto che ha anche una discreta tenuta in salita rispetto ai velocisti puri) potrebbe fare cose interessanti. Onestamente davo per scontato che approdasse in Europa. :)


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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dietzen ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 22:08
Denb ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 21:16 Su Gazzoli si sa qualcosa?
non mi pare l'abbiano ancora annunciato ma dovrebbe rimanere in astana.
Dovrebbe passare nel world tour con astana


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Quintana torna alla Movistar.... Unzué lo accoglie a braccia aperte, ed è subito anni 90......


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Benny1 ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 7:43 Quintana torna alla Movistar.... Unzué lo accoglie a braccia aperte, ed è subito anni 90......
contento per Nairo


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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simociclo ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 11:26
Benny1 ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 7:43 Quintana torna alla Movistar.... Unzué lo accoglie a braccia aperte, ed è subito anni 90......
contento per Nairo
Secondo me l'ASO molto meno... sono curioso di vedere come la prendono se correrà una delle loro corse..


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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L' anno di squalifica alla fine gliel hanno fatto comunque fare


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Benny1 ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 11:52
simociclo ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 11:26
Benny1 ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 7:43 Quintana torna alla Movistar.... Unzué lo accoglie a braccia aperte, ed è subito anni 90......
contento per Nairo
Secondo me l'ASO molto meno... sono curioso di vedere come la prendono se correrà una delle loro corse..
secondo me c'era un tacito (e scandaloso) accordo per cui dopo un anno scadeva la sua non ufficiale squalifica.

tra l'altro farà sicuramente delle corse Aso, visto che immagino farà due gt e che anche alcune corse a tappe di una settimane sono organizzate da loro


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Sorpreso che quintana torni proprio alla movistar dopo tutti i casini della loro relazione, ma sono contento per Nairo.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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dietzen ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 14:21 Sorpreso che quintana torni proprio alla movistar dopo tutti i casini della loro relazione, ma sono contento per Nairo.
1. Contento per Nairo
2. Lo pretendo al Giro
3. EL DIA MENOS PENSADO


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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andriusskerla ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2023, 14:46
simociclo ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 23:30 In generale nel.2024 ci sarà una sola nuova professional, l'olandese A Block, mentre ne spariscono due, la Bolton (che dovrebbe tornare continental) e la human potere healt che prosegue solo con il team femminile.
Preciso che la nuova Professional olandese sarà la TDT-Unibet e non la ABLOC, che resterà Continental, tornando a chiamarsi Parkhotel Valkenburg
Mi permetto di chiederti un'informazione vista la tua grande conoscenza del mondo continental (informazione che in parte riguarda anche il mercato): le formazioni di questa categoria possono ingaggiare atleti di altre formazioni per farli gareggiare in corse non UCI?

noto ad esempio che l'estone Raim sta correndo una gara nazionale in Cina con il Ferei team (squadra continental) mentre è tesserato con una squadra continental polacca (pare abbia fatto altre gare anche con un team dilettantistico georgiano).

È una cosa che mi incuriosisce 🙂

ps: nella stessa gara cinese ha vinto una tappa Nicolas Marini, che ho scoperto essere diventato allenatore mto apprezzato proprio nel paese asiatico e ha anche una sorta di squadra dilettantistica con cui ha ripreso a correre in questa occasione


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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simociclo ha scritto: domenica 29 ottobre 2023, 20:03 Mi permetto di chiederti un'informazione vista la tua grande conoscenza del mondo continental (informazione che in parte riguarda anche il mercato): le formazioni di questa categoria possono ingaggiare atleti di altre formazioni per farli gareggiare in corse non UCI?

noto ad esempio che l'estone Raim sta correndo una gara nazionale in Cina con il Ferei team (squadra continental) mentre è tesserato con una squadra continental polacca (pare abbia fatto altre gare anche con un team dilettantistico georgiano).

È una cosa che mi incuriosisce 🙂

ps: nella stessa gara cinese ha vinto una tappa Nicolas Marini, che ho scoperto essere diventato allenatore mto apprezzato proprio nel paese asiatico e ha anche una sorta di squadra dilettantistica con cui ha ripreso a correre in questa occasione
Teoricamente, essendo corse non UCI, non ci sono limitazioni. Immagino possano essere le squadre ad opporsi.

Nel caso specifico, Raim ha rescisso il contratto con la ATT Investments, quindi per lui il problema non esiste. Nella Ferei Mongolia, però, ha corso anche l'altro estone Gleb Karpenko, tuttora sotto contratto con la Materiel-Velo.com. Nel suo caso bisogna considerare che la stagione del suo team è finita e che non resterà lì nel 2024, quindi la sua squadra non aveva motivo di opporsi.


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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andriusskerla ha scritto: domenica 29 ottobre 2023, 21:45
simociclo ha scritto: domenica 29 ottobre 2023, 20:03 Mi permetto di chiederti un'informazione vista la tua grande conoscenza del mondo continental (informazione che in parte riguarda anche il mercato): le formazioni di questa categoria possono ingaggiare atleti di altre formazioni per farli gareggiare in corse non UCI?

noto ad esempio che l'estone Raim sta correndo una gara nazionale in Cina con il Ferei team (squadra continental) mentre è tesserato con una squadra continental polacca (pare abbia fatto altre gare anche con un team dilettantistico georgiano).

È una cosa che mi incuriosisce 🙂

ps: nella stessa gara cinese ha vinto una tappa Nicolas Marini, che ho scoperto essere diventato allenatore mto apprezzato proprio nel paese asiatico e ha anche una sorta di squadra dilettantistica con cui ha ripreso a correre in questa occasione
Teoricamente, essendo corse non UCI, non ci sono limitazioni. Immagino possano essere le squadre ad opporsi.

Nel caso specifico, Raim ha rescisso il contratto con la ATT Investments, quindi per lui il problema non esiste. Nella Ferei Mongolia, però, ha corso anche l'altro estone Gleb Karpenko, tuttora sotto contratto con la Materiel-Velo.com. Nel suo caso bisogna considerare che la stagione del suo team è finita e che non resterà lì nel 2024, quindi la sua squadra non aveva motivo di opporsi.
grazie


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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La Gazzetta di oggi riporta che c'è un nuovo caso in casa DSM. Altro ciclista che vuole andarsene pur avendo un contratto fino al 2025. Secondo la rosea Lorenzo Milesi ha già un accordo con la Ineos e sta forzando per farsi liberare dalla DSM il prima possibile. Da non sottovalutare un dettaglio, il procuratore di Milesi è Acquadro, uno di famiglia in Ineos.


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Rhaegar ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 10:26 Da non sottovalutare un dettaglio, il procuratore di Milesi è Acquadro, uno di famiglia in Ineos.
Un nome, una garanzia. Come disse Fra Cristoforo "Verrà un giorno"...


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Meritato passaggio tra i professionisti per il campione di Mongolia Jambaljamts Sainbayar, che ha firmato con la Burgos.


Novità anche dall'Italia: Luca Rastelli lascia i Reverberi e passa alla Work Service.


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andriusskerla ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 11:46 Meritato passaggio tra i professionisti per il campione di Mongolia Jambaljamts Sainbayar, che ha firmato con la Burgos.
Prima Jackson, adesso Sainbayar. La Burgos si farà sicuramente seguire nel 2024 (oltre al fatto che pure Langellotti qualche segnale di crescita negli ultimi anni l'ha dato, anche dopo la nota vicenda).


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andriusskerla ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 11:46 Meritato passaggio tra i professionisti per il campione di Mongolia Jambaljamts Sainbayar, che ha firmato con la Burgos.


Novità anche dall'Italia: Luca Rastelli lascia i Reverberi e passa alla Work Service.
Veramente contento per l'ingaggio di Sainbayar alla Burgos. Spero che possa farsi notare anche in Europa visto che nelle corse Asiatiche è sempre stato davanti. Passaggio tra i professionisti che potrebbe aiutare il movimento Mongolo a crescere ancora di più.


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Rhaegar ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 10:26 La Gazzetta di oggi riporta che c'è un nuovo caso in casa DSM. Altro ciclista che vuole andarsene pur avendo un contratto fino al 2025. Secondo la rosea Lorenzo Milesi ha già un accordo con la Ineos e sta forzando per farsi liberare dalla DSM il prima possibile. Da non sottovalutare un dettaglio, il procuratore di Milesi è Acquadro, uno di famiglia in Ineos.
Bel ambiente la dsm :diavoletto:


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 20:01
andriusskerla ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 11:46 Meritato passaggio tra i professionisti per il campione di Mongolia Jambaljamts Sainbayar, che ha firmato con la Burgos.


Novità anche dall'Italia: Luca Rastelli lascia i Reverberi e passa alla Work Service.
Veramente contento per l'ingaggio di Sainbayar alla Burgos. Spero che possa farsi notare anche in Europa visto che nelle corse Asiatiche è sempre stato davanti. Passaggio tra i professionisti che potrebbe aiutare il movimento Mongolo a crescere ancora di più.
non ci posso credere. E' il primo professionista dalla Mongolia, vero?
Qualche dubbio ce l'ho, è vero che ha fatto sempre buoni risultati in Asia e con solida continuità. Ma non ha mai corso in vita sua in Europa e ci arriva a quasi 28 anni.

Vi risulta che la Liedl-Trek abbia chiuso il roster per il 2024? Temo che il buon Gebre rimarrà a piedi.


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peek ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 21:41
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 20:01
andriusskerla ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 11:46 Meritato passaggio tra i professionisti per il campione di Mongolia Jambaljamts Sainbayar, che ha firmato con la Burgos.


Novità anche dall'Italia: Luca Rastelli lascia i Reverberi e passa alla Work Service.
Veramente contento per l'ingaggio di Sainbayar alla Burgos. Spero che possa farsi notare anche in Europa visto che nelle corse Asiatiche è sempre stato davanti. Passaggio tra i professionisti che potrebbe aiutare il movimento Mongolo a crescere ancora di più.
non ci posso credere. E' il primo professionista dalla Mongolia, vero?
Qualche dubbio ce l'ho, è vero che ha fatto sempre buoni risultati in Asia e con solida continuità. Ma non ha mai corso in vita sua in Europa e ci arriva a quasi 28 anni.

Vi risulta che la Liedl-Trek abbia chiuso il roster per il 2024? Temo che il buon Gebre rimarrà a piedi.
Sainbayar è chiaramente una scommessa, una di quelle che io avrei azzardato se fossi il TM di una professional. Ha 27 anni, è vero, ma anche Roglic è passato professionista più o meno a quell'età, non si pretende mica che diventi il nuovo Pogacar o il nuovo Remco. Tra l'altro in questi ultimi 2-3 anni si è sempre dimostrato all'altezza anche quando le start list erano piene di professionisti.

La Lidl ha praticamente fatto capire che potrebbero restare con gli attuali 28 corridori oppure arrivare a 29 se ci fosse la giusta occasione. Quindi hai ragione a temere per Gebre.


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 23:45 La Lidl ha praticamente fatto capire che potrebbero restare con gli attuali 28 corridori oppure arrivare a 29 se ci fosse la giusta occasione. Quindi hai ragione a temere per Gebre.
E allora mi sa che l'ultima speranza è l'Astana.
C'è anche Kudus ancora a spasso, ma lui credo farà fatica perché negli ultimi anni ha avuto un vistoso calo, Gebre invece meriterebbe.


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Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 1:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 23:45 La Lidl ha praticamente fatto capire che potrebbero restare con gli attuali 28 corridori oppure arrivare a 29 se ci fosse la giusta occasione. Quindi hai ragione a temere per Gebre.
E allora mi sa che l'ultima speranza è l'Astana.
C'è anche Kudus ancora a spasso, ma lui credo farà fatica perché negli ultimi anni ha avuto un vistoso calo, Gebre invece meriterebbe.
Purtroppo in questi ultimi anni gli Eritrei hanno faticato parecchio a mantenere una certa continuità di prestazioni e risultati nel corso delle stagioni. Forse questo è il principale problema del ciclismo Africano attualmente. Lo stesso Girmay, dopo un 2022 d'altissimo livello, quest'anno ha fatto molta più fatica terminando sempre lontano dai primissimi nelle corse che contavano. In questo modo diventa molto più difficile creare un gruppo stabile di corridori in grado di esprimersi a certi livelli.


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 1:40
peek ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 1:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 23:45 La Lidl ha praticamente fatto capire che potrebbero restare con gli attuali 28 corridori oppure arrivare a 29 se ci fosse la giusta occasione. Quindi hai ragione a temere per Gebre.
E allora mi sa che l'ultima speranza è l'Astana.
C'è anche Kudus ancora a spasso, ma lui credo farà fatica perché negli ultimi anni ha avuto un vistoso calo, Gebre invece meriterebbe.
Purtroppo in questi ultimi anni gli Eritrei hanno faticato parecchio a mantenere una certa continuità di prestazioni e risultati nel corso delle stagioni. Forse questo è il principale problema del ciclismo Africano attualmente. Lo stesso Girmay, dopo un 2022 d'altissimo livello, quest'anno ha fatto molta più fatica terminando sempre lontano dai primissimi nelle corse che contavano. In questo modo diventa molto più difficile creare un gruppo stabile di corridori in grado di esprimersi a certi livelli.
Concordo e aggiungo che la Intermarché si è pure svenata (x i suoi parametri) x tenerselo


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La Q36.5 annuncia le partenze di Jack Bauer, Alessandro Fedeli, Corey Davis e Antonio Puppio.
Se le prime due erano abbastanza prevedibili, Davis e Puppio avevano (secondo le informazioni) un altro anno di contratto e l'italiano doveva essere nel biennio obbligatorio da neoprofessionista under 25.


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Beppugrillo
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La Ineos sta sbrodolando i rinnovi sui social: annunciati De Plus, Swift, Rowe, Heiduk e Rivera


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andriusskerla ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 11:37 La Q36.5 annuncia le partenze di Jack Bauer, Alessandro Fedeli, Corey Davis e Antonio Puppio.
Se le prime due erano abbastanza prevedibili, Davis e Puppio avevano (secondo le informazioni) un altro anno di contratto e l'italiano doveva essere nel biennio obbligatorio da neoprofessionista under 25.
Avrei scommesso forte su Puppio, per un motivo o per un altro ha avuto un biennio complicatissimo


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andriusskerla ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 11:37 La Q36.5 annuncia le partenze di Jack Bauer, Alessandro Fedeli, Corey Davis e Antonio Puppio.
Se le prime due erano abbastanza prevedibili, Davis e Puppio avevano (secondo le informazioni) un altro anno di contratto e l'italiano doveva essere nel biennio obbligatorio da neoprofessionista under 25.
Dove va Fedeli? Non ha vinto ma e' andato forte...


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 1:40
peek ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 1:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 23:45 La Lidl ha praticamente fatto capire che potrebbero restare con gli attuali 28 corridori oppure arrivare a 29 se ci fosse la giusta occasione. Quindi hai ragione a temere per Gebre.
E allora mi sa che l'ultima speranza è l'Astana.
C'è anche Kudus ancora a spasso, ma lui credo farà fatica perché negli ultimi anni ha avuto un vistoso calo, Gebre invece meriterebbe.
Purtroppo in questi ultimi anni gli Eritrei hanno faticato parecchio a mantenere una certa continuità di prestazioni e risultati nel corso delle stagioni. Forse questo è il principale problema del ciclismo Africano attualmente. Lo stesso Girmay, dopo un 2022 d'altissimo livello, quest'anno ha fatto molta più fatica terminando sempre lontano dai primissimi nelle corse che contavano. In questo modo diventa molto più difficile creare un gruppo stabile di corridori in grado di esprimersi a certi livelli.
Boh, non so se siano più altalenanti di altri. Negli ultimi anni ci sono un sacco di corridori che sono altalenanti, non appena hai una qualche sfiga o una preparazione sbagliata ti inabissi. Eccetto i campioni, ovviamente.
E comunque questo non vale per Gebre che è sempre stato piuttosto costante e si è conquistato un ruolo di buon gregario a livello WT. Per Girmay vedremo, il prossimo anno sarà decisivo nel darci un'idea del suo status come ciclista.

Più che altalenanti gli eritrei mi sembra abbiano carriere corte. Nessuno ha corso oltre i 30 anni a un discreto livello. MI viene da chiedere se lo spasmodico investimento che fanno da giovanissimi per cercare di emergere e farsi notare a livello internazionale non venga pagato poi sul medio periodo. Da U23 sono stati in molti a fare buoni risultati: Tekle ha avuto l'ultima buona stagione a 28 anni, Berhane addirittura a 26-27, Kudus ne ha 29.
Kudus, se si mantiene sul livello di quest'anno, potrebbe essere un buon investimento per una professional. Il ritmo del WT non lo regge, ma quando il livello è più basso è uno che ha un discreto spunto veloce su arrivi di gruppettino.


bartoli
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Caicedo e Camargo scendono di due categorie andando a rinforzare la Continental messicana Petrolike. La base europea sarà italiana, con un team manager ben noto e che li farà partecipare a molte corse .1


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jan80
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bartoli ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 15:33 Caicedo e Camargo scendono di due categorie andando a rinforzare la Continental messicana Petrolike. La base europea sarà italiana, con un team manager ben noto e che li farà partecipare a molte corse .1
Caicedo sta finendo male.....eppure sembrava aver talento


bartoli
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jan80 ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 15:39
bartoli ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 15:33 Caicedo e Camargo scendono di due categorie andando a rinforzare la Continental messicana Petrolike. La base europea sarà italiana, con un team manager ben noto e che li farà partecipare a molte corse .1
Caicedo sta finendo male.....eppure sembrava aver talento
Sto ancora rosicando per un freddo pomeriggio di ottobre di tre anni fa


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Benny1
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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Rinnovo biennale x Puccio che si conferma uomo di fiducia della Ineos.

Chiedo info su Scaroni, confermato in Astana?


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Simone Raccani, che aveva "abbandonato" il ciclismo ad agosto, dovrebbe tornare a correre per la zalf


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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Ufficiale Sbaragli alla Corratec

Vero come scriveva qualcuno che negli ultimi anni è diventato un uomo squadra e ha cercato poco il risultato, ma per il team di Parsani è un ulteriore upgrade (quest'anno si è cmq giocato il campionato italiano).

Tra l'altro Sbaragli è toscano - come il team - e da dilettante ha corsa per la Hopplà, team che collabora con la Corratec (Hopplà è anche uno degli sponsor minori), magari anche questo ha agevolato l'accordo.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
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simociclo
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simociclo ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 10:38 Ufficiale Sbaragli alla Corratec

Vero come scriveva qualcuno che negli ultimi anni è diventato un uomo squadra e ha cercato poco il risultato, ma per il team di Parsani è un ulteriore upgrade (quest'anno si è cmq giocato il campionato italiano).

Tra l'altro Sbaragli è toscano - come il team - e da dilettante ha corsa per la Hopplà, team che collabora con la Corratec (Hopplà è anche uno degli sponsor minori), magari anche questo ha agevolato l'accordo.
leggo ora il comunicato stampa in cui specificano proprio che il contatto è nato grazie al managment del team hopplà


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Il Giovane colombiano Guatibonza della GW Shimano entra a far parte della UAE Emirates Continental


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La Corratec sta sorprendendo con questi acquisti dal WT, sta venendo fuori un bel team. La selezione per il prossimo giro diventa sempre piu' difficile con anche la Tudor grande favorita. Rischia ora tanto la Polti...se puoi scegliere fra Trentn/Dainese e..Bais...


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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marco_graz ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 15:20 La Corratec sta sorprendendo con questi acquisti dal WT, sta venendo fuori un bel team. La selezione per il prossimo giro diventa sempre piu' difficile con anche la Tudor grande favorita. Rischia ora tanto la Polti...se puoi scegliere fra Trentn/Dainese e..Bais...
Contando che la Q.36 pure me l'aspetto al via, ci sarà un bel da fare. Non sottovaluterei però i discorsi "politici". Alla fine Basso sa sempre il fatto suo e l'aver coinvolto uno sponsor italiano che era assente da un bel po' dal panorama ciclistico io non credo che sia un fattore così trascurabile. Staremo un po' a vedere.


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marco_graz ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 15:20 La Corratec sta sorprendendo con questi acquisti dal WT, sta venendo fuori un bel team. La selezione per il prossimo giro diventa sempre piu' difficile con anche la Tudor grande favorita. Rischia ora tanto la Polti...se puoi scegliere fra Trentn/Dainese e..Bais...
Per quanto riguarda la Corratec vedo da pcs che sono 14 i corridori sotto contratto per l'anno prossimo. Mancano ad esempio Tivani, Viviani, Konychev e Della Valle, tra i migliori di questa stagione. Rinnoveranno tutti?
In caso positivo, la formazione toscana diventerebbe sicuramente la professional italiana più attrezzata, visto che anche la Bardiani non sembra intenzionata a fare mercato "over 23" in entrata


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edobs ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 17:14
marco_graz ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 15:20 La Corratec sta sorprendendo con questi acquisti dal WT, sta venendo fuori un bel team. La selezione per il prossimo giro diventa sempre piu' difficile con anche la Tudor grande favorita. Rischia ora tanto la Polti...se puoi scegliere fra Trentn/Dainese e..Bais...
Per quanto riguarda la Corratec vedo da pcs che sono 14 i corridori sotto contratto per l'anno prossimo. Mancano ad esempio Tivani, Viviani, Konychev e Della Valle, tra i migliori di questa stagione. Rinnoveranno tutti?
In caso positivo, la formazione toscana diventerebbe sicuramente la professional italiana più attrezzata, visto che anche la Bardiani non sembra intenzionata a fare mercato "over 23" in entrata
Konyschev, Vacek, Van Empel, dovrebbero rinnovare, Della Valle x ora no... Tivani e Viani non saprei (possibile 1 dei 2?)
X quanto riguarda le wildcard sarei stupito se restasse fuori una delle 3 italiane, nonostante la Tudor sia di un altro livello...


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Benny1 ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 17:24 Konyschev, Vacek, Van Empel, dovrebbero rinnovare, Della Valle x ora no... Tivani e Viani non saprei (possibile 1 dei 2?)
X quanto riguarda le wildcard sarei stupito se restasse fuori una delle 3 italiane, nonostante la Tudor sia di un altro livello...
Per quanto riguarda le wildcard del Giro, purtroppo negli ultimi anni abbiamo capito che la linea di RCS tutela le squadre italiane. La Lotto-Dstny sembra intenzionata a rinunciare nuovamente, penso invece che la Israel voglia partecipare, restano quindi 3 posti, con una Tudor molto italiana che sicuramente vorrebbe esserci.
Però neppure io sarei stupito se neanche questa fosse la volta buona


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Re: Ciclomercato 2023/2024

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edobs ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 17:44
Benny1 ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 17:24 Konyschev, Vacek, Van Empel, dovrebbero rinnovare, Della Valle x ora no... Tivani e Viani non saprei (possibile 1 dei 2?)
X quanto riguarda le wildcard sarei stupito se restasse fuori una delle 3 italiane, nonostante la Tudor sia di un altro livello...
Per quanto riguarda le wildcard del Giro, purtroppo negli ultimi anni abbiamo capito che la linea di RCS tutela le squadre italiane. La Lotto-Dstny sembra intenzionata a rinunciare nuovamente, penso invece che la Israel voglia partecipare, restano quindi 3 posti, con una Tudor molto italiana che sicuramente vorrebbe esserci.
Però neppure io sarei stupito se neanche questa fosse la volta buona
Con Trentin che potrebbe dover preparare le Olimpiadi e un Dainese potenziale vincitore di tappa lasciarli a casa fai comunque male al nostro ciclismo


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