Sbaragli con chi ha firmato...?
Corratec annuncerà un nuovo title sponsor, immagino
Sbaragli con chi ha firmato...?
Quindi Sbaragli? Però per me è sprecato in una squadra così, un corridore con quelle caratteristiche per me emerge più come gregario che come punta nel 2023
a sto punto credo sia Sbaragli
sono già 5 i corridori che hanno trovato sistemazione in altre squadre Professional. Non è mica scontata sta cosa e dimostra la bontà della squadra neozelandese. E' veramente un peccato che siano costretti al ridimensionamento dopo aver dimostrato che tra le professional potevano starci benissimo.
Peccato x loro, io sono rimasto colpito anche dalla chiusura della Human Powered, li ci sono un sacco di ragazzi ancora a spasso..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 27 ottobre 2023, 20:08sono già 5 i corridori che hanno trovato sistemazione in altre squadre Professional. Non è mica scontata sta cosa e dimostra la bontà della squadra neozelandese. E' veramente un peccato che siano costretti al ridimensionamento dopo aver dimostrato che tra le professional potevano starci benissimo.
Nient'affatto malvagia come soluzione per il pittoresco neozelandese, che su percorsi come quelli spagnoli (visto che ha anche una discreta tenuta in salita rispetto ai velocisti puri) potrebbe fare cose interessanti. Onestamente davo per scontato che approdasse in Europa.
contento per Nairo
Secondo me l'ASO molto meno... sono curioso di vedere come la prendono se correrà una delle loro corse..
secondo me c'era un tacito (e scandaloso) accordo per cui dopo un anno scadeva la sua non ufficiale squalifica.
1. Contento per Nairo
Mi permetto di chiederti un'informazione vista la tua grande conoscenza del mondo continental (informazione che in parte riguarda anche il mercato): le formazioni di questa categoria possono ingaggiare atleti di altre formazioni per farli gareggiare in corse non UCI?andriusskerla ha scritto: ↑mercoledì 25 ottobre 2023, 14:46Preciso che la nuova Professional olandese sarà la TDT-Unibet e non la ABLOC, che resterà Continental, tornando a chiamarsi Parkhotel Valkenburg
Teoricamente, essendo corse non UCI, non ci sono limitazioni. Immagino possano essere le squadre ad opporsi.simociclo ha scritto: ↑domenica 29 ottobre 2023, 20:03 Mi permetto di chiederti un'informazione vista la tua grande conoscenza del mondo continental (informazione che in parte riguarda anche il mercato): le formazioni di questa categoria possono ingaggiare atleti di altre formazioni per farli gareggiare in corse non UCI?
noto ad esempio che l'estone Raim sta correndo una gara nazionale in Cina con il Ferei team (squadra continental) mentre è tesserato con una squadra continental polacca (pare abbia fatto altre gare anche con un team dilettantistico georgiano).
È una cosa che mi incuriosisce
ps: nella stessa gara cinese ha vinto una tappa Nicolas Marini, che ho scoperto essere diventato allenatore mto apprezzato proprio nel paese asiatico e ha anche una sorta di squadra dilettantistica con cui ha ripreso a correre in questa occasione
grazieandriusskerla ha scritto: ↑domenica 29 ottobre 2023, 21:45Teoricamente, essendo corse non UCI, non ci sono limitazioni. Immagino possano essere le squadre ad opporsi.simociclo ha scritto: ↑domenica 29 ottobre 2023, 20:03 Mi permetto di chiederti un'informazione vista la tua grande conoscenza del mondo continental (informazione che in parte riguarda anche il mercato): le formazioni di questa categoria possono ingaggiare atleti di altre formazioni per farli gareggiare in corse non UCI?
noto ad esempio che l'estone Raim sta correndo una gara nazionale in Cina con il Ferei team (squadra continental) mentre è tesserato con una squadra continental polacca (pare abbia fatto altre gare anche con un team dilettantistico georgiano).
È una cosa che mi incuriosisce
ps: nella stessa gara cinese ha vinto una tappa Nicolas Marini, che ho scoperto essere diventato allenatore mto apprezzato proprio nel paese asiatico e ha anche una sorta di squadra dilettantistica con cui ha ripreso a correre in questa occasione
Nel caso specifico, Raim ha rescisso il contratto con la ATT Investments, quindi per lui il problema non esiste. Nella Ferei Mongolia, però, ha corso anche l'altro estone Gleb Karpenko, tuttora sotto contratto con la Materiel-Velo.com. Nel suo caso bisogna considerare che la stagione del suo team è finita e che non resterà lì nel 2024, quindi la sua squadra non aveva motivo di opporsi.
Un nome, una garanzia. Come disse Fra Cristoforo "Verrà un giorno"...
Prima Jackson, adesso Sainbayar. La Burgos si farà sicuramente seguire nel 2024 (oltre al fatto che pure Langellotti qualche segnale di crescita negli ultimi anni l'ha dato, anche dopo la nota vicenda).andriusskerla ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 11:46 Meritato passaggio tra i professionisti per il campione di Mongolia Jambaljamts Sainbayar, che ha firmato con la Burgos.
Veramente contento per l'ingaggio di Sainbayar alla Burgos. Spero che possa farsi notare anche in Europa visto che nelle corse Asiatiche è sempre stato davanti. Passaggio tra i professionisti che potrebbe aiutare il movimento Mongolo a crescere ancora di più.andriusskerla ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 11:46 Meritato passaggio tra i professionisti per il campione di Mongolia Jambaljamts Sainbayar, che ha firmato con la Burgos.
Novità anche dall'Italia: Luca Rastelli lascia i Reverberi e passa alla Work Service.
Bel ambiente la dsmRhaegar ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 10:26 La Gazzetta di oggi riporta che c'è un nuovo caso in casa DSM. Altro ciclista che vuole andarsene pur avendo un contratto fino al 2025. Secondo la rosea Lorenzo Milesi ha già un accordo con la Ineos e sta forzando per farsi liberare dalla DSM il prima possibile. Da non sottovalutare un dettaglio, il procuratore di Milesi è Acquadro, uno di famiglia in Ineos.
non ci posso credere. E' il primo professionista dalla Mongolia, vero?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 20:01Veramente contento per l'ingaggio di Sainbayar alla Burgos. Spero che possa farsi notare anche in Europa visto che nelle corse Asiatiche è sempre stato davanti. Passaggio tra i professionisti che potrebbe aiutare il movimento Mongolo a crescere ancora di più.andriusskerla ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 11:46 Meritato passaggio tra i professionisti per il campione di Mongolia Jambaljamts Sainbayar, che ha firmato con la Burgos.
Novità anche dall'Italia: Luca Rastelli lascia i Reverberi e passa alla Work Service.
Sainbayar è chiaramente una scommessa, una di quelle che io avrei azzardato se fossi il TM di una professional. Ha 27 anni, è vero, ma anche Roglic è passato professionista più o meno a quell'età, non si pretende mica che diventi il nuovo Pogacar o il nuovo Remco. Tra l'altro in questi ultimi 2-3 anni si è sempre dimostrato all'altezza anche quando le start list erano piene di professionisti.peek ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 21:41non ci posso credere. E' il primo professionista dalla Mongolia, vero?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 20:01Veramente contento per l'ingaggio di Sainbayar alla Burgos. Spero che possa farsi notare anche in Europa visto che nelle corse Asiatiche è sempre stato davanti. Passaggio tra i professionisti che potrebbe aiutare il movimento Mongolo a crescere ancora di più.andriusskerla ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 11:46 Meritato passaggio tra i professionisti per il campione di Mongolia Jambaljamts Sainbayar, che ha firmato con la Burgos.
Novità anche dall'Italia: Luca Rastelli lascia i Reverberi e passa alla Work Service.
Qualche dubbio ce l'ho, è vero che ha fatto sempre buoni risultati in Asia e con solida continuità. Ma non ha mai corso in vita sua in Europa e ci arriva a quasi 28 anni.
Vi risulta che la Liedl-Trek abbia chiuso il roster per il 2024? Temo che il buon Gebre rimarrà a piedi.
E allora mi sa che l'ultima speranza è l'Astana.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 23:45 La Lidl ha praticamente fatto capire che potrebbero restare con gli attuali 28 corridori oppure arrivare a 29 se ci fosse la giusta occasione. Quindi hai ragione a temere per Gebre.
Purtroppo in questi ultimi anni gli Eritrei hanno faticato parecchio a mantenere una certa continuità di prestazioni e risultati nel corso delle stagioni. Forse questo è il principale problema del ciclismo Africano attualmente. Lo stesso Girmay, dopo un 2022 d'altissimo livello, quest'anno ha fatto molta più fatica terminando sempre lontano dai primissimi nelle corse che contavano. In questo modo diventa molto più difficile creare un gruppo stabile di corridori in grado di esprimersi a certi livelli.peek ha scritto: ↑mercoledì 1 novembre 2023, 1:33E allora mi sa che l'ultima speranza è l'Astana.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 23:45 La Lidl ha praticamente fatto capire che potrebbero restare con gli attuali 28 corridori oppure arrivare a 29 se ci fosse la giusta occasione. Quindi hai ragione a temere per Gebre.
C'è anche Kudus ancora a spasso, ma lui credo farà fatica perché negli ultimi anni ha avuto un vistoso calo, Gebre invece meriterebbe.
Concordo e aggiungo che la Intermarché si è pure svenata (x i suoi parametri) x tenerseloTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 1 novembre 2023, 1:40Purtroppo in questi ultimi anni gli Eritrei hanno faticato parecchio a mantenere una certa continuità di prestazioni e risultati nel corso delle stagioni. Forse questo è il principale problema del ciclismo Africano attualmente. Lo stesso Girmay, dopo un 2022 d'altissimo livello, quest'anno ha fatto molta più fatica terminando sempre lontano dai primissimi nelle corse che contavano. In questo modo diventa molto più difficile creare un gruppo stabile di corridori in grado di esprimersi a certi livelli.peek ha scritto: ↑mercoledì 1 novembre 2023, 1:33E allora mi sa che l'ultima speranza è l'Astana.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 23:45 La Lidl ha praticamente fatto capire che potrebbero restare con gli attuali 28 corridori oppure arrivare a 29 se ci fosse la giusta occasione. Quindi hai ragione a temere per Gebre.
C'è anche Kudus ancora a spasso, ma lui credo farà fatica perché negli ultimi anni ha avuto un vistoso calo, Gebre invece meriterebbe.
Avrei scommesso forte su Puppio, per un motivo o per un altro ha avuto un biennio complicatissimoandriusskerla ha scritto: ↑mercoledì 1 novembre 2023, 11:37 La Q36.5 annuncia le partenze di Jack Bauer, Alessandro Fedeli, Corey Davis e Antonio Puppio.
Se le prime due erano abbastanza prevedibili, Davis e Puppio avevano (secondo le informazioni) un altro anno di contratto e l'italiano doveva essere nel biennio obbligatorio da neoprofessionista under 25.
Dove va Fedeli? Non ha vinto ma e' andato forte...andriusskerla ha scritto: ↑mercoledì 1 novembre 2023, 11:37 La Q36.5 annuncia le partenze di Jack Bauer, Alessandro Fedeli, Corey Davis e Antonio Puppio.
Se le prime due erano abbastanza prevedibili, Davis e Puppio avevano (secondo le informazioni) un altro anno di contratto e l'italiano doveva essere nel biennio obbligatorio da neoprofessionista under 25.
Boh, non so se siano più altalenanti di altri. Negli ultimi anni ci sono un sacco di corridori che sono altalenanti, non appena hai una qualche sfiga o una preparazione sbagliata ti inabissi. Eccetto i campioni, ovviamente.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 1 novembre 2023, 1:40Purtroppo in questi ultimi anni gli Eritrei hanno faticato parecchio a mantenere una certa continuità di prestazioni e risultati nel corso delle stagioni. Forse questo è il principale problema del ciclismo Africano attualmente. Lo stesso Girmay, dopo un 2022 d'altissimo livello, quest'anno ha fatto molta più fatica terminando sempre lontano dai primissimi nelle corse che contavano. In questo modo diventa molto più difficile creare un gruppo stabile di corridori in grado di esprimersi a certi livelli.peek ha scritto: ↑mercoledì 1 novembre 2023, 1:33E allora mi sa che l'ultima speranza è l'Astana.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2023, 23:45 La Lidl ha praticamente fatto capire che potrebbero restare con gli attuali 28 corridori oppure arrivare a 29 se ci fosse la giusta occasione. Quindi hai ragione a temere per Gebre.
C'è anche Kudus ancora a spasso, ma lui credo farà fatica perché negli ultimi anni ha avuto un vistoso calo, Gebre invece meriterebbe.
Sto ancora rosicando per un freddo pomeriggio di ottobre di tre anni fa
leggo ora il comunicato stampa in cui specificano proprio che il contatto è nato grazie al managment del team hopplàsimociclo ha scritto: ↑giovedì 2 novembre 2023, 10:38 Ufficiale Sbaragli alla Corratec
Vero come scriveva qualcuno che negli ultimi anni è diventato un uomo squadra e ha cercato poco il risultato, ma per il team di Parsani è un ulteriore upgrade (quest'anno si è cmq giocato il campionato italiano).
Tra l'altro Sbaragli è toscano - come il team - e da dilettante ha corsa per la Hopplà, team che collabora con la Corratec (Hopplà è anche uno degli sponsor minori), magari anche questo ha agevolato l'accordo.
Contando che la Q.36 pure me l'aspetto al via, ci sarà un bel da fare. Non sottovaluterei però i discorsi "politici". Alla fine Basso sa sempre il fatto suo e l'aver coinvolto uno sponsor italiano che era assente da un bel po' dal panorama ciclistico io non credo che sia un fattore così trascurabile. Staremo un po' a vedere.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 2 novembre 2023, 15:20 La Corratec sta sorprendendo con questi acquisti dal WT, sta venendo fuori un bel team. La selezione per il prossimo giro diventa sempre piu' difficile con anche la Tudor grande favorita. Rischia ora tanto la Polti...se puoi scegliere fra Trentn/Dainese e..Bais...
Per quanto riguarda la Corratec vedo da pcs che sono 14 i corridori sotto contratto per l'anno prossimo. Mancano ad esempio Tivani, Viviani, Konychev e Della Valle, tra i migliori di questa stagione. Rinnoveranno tutti?marco_graz ha scritto: ↑giovedì 2 novembre 2023, 15:20 La Corratec sta sorprendendo con questi acquisti dal WT, sta venendo fuori un bel team. La selezione per il prossimo giro diventa sempre piu' difficile con anche la Tudor grande favorita. Rischia ora tanto la Polti...se puoi scegliere fra Trentn/Dainese e..Bais...
Konyschev, Vacek, Van Empel, dovrebbero rinnovare, Della Valle x ora no... Tivani e Viani non saprei (possibile 1 dei 2?)edobs ha scritto: ↑giovedì 2 novembre 2023, 17:14Per quanto riguarda la Corratec vedo da pcs che sono 14 i corridori sotto contratto per l'anno prossimo. Mancano ad esempio Tivani, Viviani, Konychev e Della Valle, tra i migliori di questa stagione. Rinnoveranno tutti?marco_graz ha scritto: ↑giovedì 2 novembre 2023, 15:20 La Corratec sta sorprendendo con questi acquisti dal WT, sta venendo fuori un bel team. La selezione per il prossimo giro diventa sempre piu' difficile con anche la Tudor grande favorita. Rischia ora tanto la Polti...se puoi scegliere fra Trentn/Dainese e..Bais...
In caso positivo, la formazione toscana diventerebbe sicuramente la professional italiana più attrezzata, visto che anche la Bardiani non sembra intenzionata a fare mercato "over 23" in entrata
Per quanto riguarda le wildcard del Giro, purtroppo negli ultimi anni abbiamo capito che la linea di RCS tutela le squadre italiane. La Lotto-Dstny sembra intenzionata a rinunciare nuovamente, penso invece che la Israel voglia partecipare, restano quindi 3 posti, con una Tudor molto italiana che sicuramente vorrebbe esserci.Benny1 ha scritto: ↑giovedì 2 novembre 2023, 17:24 Konyschev, Vacek, Van Empel, dovrebbero rinnovare, Della Valle x ora no... Tivani e Viani non saprei (possibile 1 dei 2?)
X quanto riguarda le wildcard sarei stupito se restasse fuori una delle 3 italiane, nonostante la Tudor sia di un altro livello...
Con Trentin che potrebbe dover preparare le Olimpiadi e un Dainese potenziale vincitore di tappa lasciarli a casa fai comunque male al nostro ciclismoedobs ha scritto: ↑giovedì 2 novembre 2023, 17:44Per quanto riguarda le wildcard del Giro, purtroppo negli ultimi anni abbiamo capito che la linea di RCS tutela le squadre italiane. La Lotto-Dstny sembra intenzionata a rinunciare nuovamente, penso invece che la Israel voglia partecipare, restano quindi 3 posti, con una Tudor molto italiana che sicuramente vorrebbe esserci.Benny1 ha scritto: ↑giovedì 2 novembre 2023, 17:24 Konyschev, Vacek, Van Empel, dovrebbero rinnovare, Della Valle x ora no... Tivani e Viani non saprei (possibile 1 dei 2?)
X quanto riguarda le wildcard sarei stupito se restasse fuori una delle 3 italiane, nonostante la Tudor sia di un altro livello...
Però neppure io sarei stupito se neanche questa fosse la volta buona