Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

herbie ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 18:32
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 18:30 Alcaraz che salta subito a Parigi, e anche Medvedev, la dice lunga su quanto logorante sia la stagione e su quanto in passato troppo rapidamente si sia bollata la continuità durante la stagione dei Fab3 come ovvia
più che altro, hanno subito dopo le Finals....
bercy è sempre stato il 1000 più snobbato, chi è già qualificato per le finals lo prende come preparazione, se si vince meglio ma se si esce presto pazienza. è da tempo che si parla di spostarlo in calendario (e pure sede).


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Djokovic in diversi anni ha piazzato vittorie a Shangai, Parigi e Finals di fila. È una cosa mostruosa che troppo rapidamente, io stesso, bollavo come "ovvio, sul cemento in questo periodo chi lo ferma", un po' come fosse la sfilza della terra rossa. Ma farlo a fine stagione è ancora "peggio" del trio monaco-roma-parigi, secondo me


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4429
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Nel frattempo la grande organizzazione del torneo parigino fa sì che Sinner debba iniziare il suo match dopo mezzanotte


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

Lambohbk ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 0:01 Nel frattempo la grande organizzazione del torneo parigino fa sì che Sinner debba iniziare il suo match dopo mezzanotte
Ha fatto benissimo a non giocare oggi, secondo me. Aveva solo da perdere, e nessun punto da difendere, mi pare per quanto riguarda la classifica...
Sta giocando con una solidità straordinaria in tutti i colpi e potrebbe anche dire la sua nel Master, sarebbe un peccato non arrivarci in buona condizione fisica.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da l'Orso »

herbie ha scritto: venerdì 3 novembre 2023, 0:18
Lambohbk ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 0:01 Nel frattempo la grande organizzazione del torneo parigino fa sì che Sinner debba iniziare il suo match dopo mezzanotte
Ha fatto benissimo a non giocare oggi, secondo me. Aveva solo da perdere, e nessun punto da difendere, mi pare per quanto riguarda la classifica...
Sta giocando con una solidità straordinaria in tutti i colpi e potrebbe anche dire la sua nel Master, sarebbe un peccato non arrivarci in buona condizione fisica.
Per Sinner (secondo me, ovviamente a Jannik potrebbe non fregargli nulla ;) ) era importante passare il primo turno di modo da essere maticamente 4° in classifica atp "annuale" prima di Torino.
In questo modo nel girone iniziale non avrà Medvedev.
Mi autocenduro e non esprimo invece pareri personali sulle possibilità del nostro perchè questo TD ha le medesime "regole ferree" di quelli sull'atletica e giochi olimpici :D ... com'è che si deve dire? A si: anche quest'anno lo scudetto lo vince l'Inter, ormai è cosa fatta.
:diavoletto: :diavoletto:

PS: ovviamente, a prescindere dal risultato già acquisito, ha fatto bene a ritirarsi viste le modalità in cui doveva giocare.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da granfondista »

Sinner in questo periodo è proprio in stato di grazia.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Jannik :cuore:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Partita stratosferica di Sinner. Per il pusterese non è ancora garantito l'accesso alle semifinali. Leggo improbabili ragionamenti matematici anche sui siti tennistici più prestigiosi, ma la realtà è che per il passaggio del turno di Jannik è necessaria e sufficiente una di queste due condizioni:
1) Djokovic perde almeno un set con Hurckacz;
2) Sinner vince almeno un set contro Rune con una differenza games (nel match) di -4 o meglio (ad esempio in caso di sconfitta 6-3 4-6 6-3 sarebbe fatta).


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nemecsek. »

A me il teni piaceva da ragazzo, vederlo in tv.
Adesso tra che non ho tv da circa 22 anni, che quando ho tempo in rete cerco altre cose, insomma non lo seguo più, ma il giovane Sinner mi piace.
A differenza di quella vecchia merdaccia spocchiosa pariolina che invitano a parlare su radiorai, che non ho mai visto giocare che giocava nei anni 60.
Adesso che giocano a Torino però, forse ora dici una cosa classista, che mi sembra tutto un pubblico di evelinicristelen, da che giocano qui e che fanno i servizi cosa mangiano, dove dormeno, cosa pisciano, dove cagano, quanto bevono, a me il teni mi sta montando su per una braga, mi sta montando, il teni, a me.


Immagine
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Ed è arrivata anche la terza perla di Giannino da San Candido


granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da granfondista »

Comportamento da professionista esemplare, avrebbe potuto tirare i remi in barca e mettere fuori Nole e invece ha onorato il suo impegno fino in fondo.
Grande :clap: :clap: :clap:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

granfondista ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 6:44 Comportamento da professionista esemplare, avrebbe potuto tirare i remi in barca e mettere fuori Nole e invece ha onorato il suo impegno fino in fondo.
Grande :clap: :clap: :clap:
il fatto è che molto difficilmente Djokovic gli restituirà il favore in una eventuale finale... :D
Mi ricorda una situazione di anni fa quando, sempre giocando in casa e da qualificato, Becker "salvò" Sampras che poi lo battè comodamente in finale. :champion:


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

Vabbè discorsi che col tennis c'entrano poco

A parte che in un set ha guadagnato quanto talvolta si guadagna vincendo un ATP 500


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

granfondista ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 6:44 Comportamento da professionista esemplare, avrebbe potuto tirare i remi in barca e mettere fuori Nole e invece ha onorato il suo impegno fino in fondo.
Grande :clap: :clap: :clap:
Sì, ma aveva comunque uno zero da cancellare, quello delle vittorie su Rune.
Cancellato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

herbie ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 14:28
granfondista ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 6:44 Comportamento da professionista esemplare, avrebbe potuto tirare i remi in barca e mettere fuori Nole e invece ha onorato il suo impegno fino in fondo.
Grande :clap: :clap: :clap:
il fatto è che molto difficilmente Djokovic gli restituirà il favore in una eventuale finale... :D
Mi ricorda una situazione di anni fa quando, sempre giocando in casa e da qualificato, Becker "salvò" Sampras che poi lo battè comodamente in finale. :champion:
Intanto in finale ci devono arrivare, l'uno e l'altro.
Poi, ci mancherebbe altro che (chiunque) in una finale Master si scansi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Bitossi »

nino58 ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 23:20
granfondista ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 6:44 Comportamento da professionista esemplare, avrebbe potuto tirare i remi in barca e mettere fuori Nole e invece ha onorato il suo impegno fino in fondo.
Grande :clap: :clap: :clap:
Sì, ma aveva comunque uno zero da cancellare, quello delle vittorie su Rune.
Cancellato.
Non tralascerei i 4 milioni e 800 cocozzelle per chi rimane imbattuto... :diavoletto: (già che devi vincere, fa' uno sforzo in più, no? Ed è pure l'unico rimasto in corsa! :aureola: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Bitossi ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 0:24
nino58 ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 23:20
granfondista ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 6:44 Comportamento da professionista esemplare, avrebbe potuto tirare i remi in barca e mettere fuori Nole e invece ha onorato il suo impegno fino in fondo.
Grande :clap: :clap: :clap:
Sì, ma aveva comunque uno zero da cancellare, quello delle vittorie su Rune.
Cancellato.
Non tralascerei i 4 milioni e 800 cocozzelle per chi rimane imbattuto... :diavoletto: (già che devi vincere, fa' uno sforzo in più, no? Ed è pure l'unico rimasto in corsa! :aureola: )
Quella è la cifra complessiva che si porta a casa chi vince il torneo da imbattuto (gli altri tre, avendo già perso un match, possono arrivare al massimo a 4 milioni e 400), la partita con Rune valeva 400 mila, che certo non è che uno ci sputa sopra eh.
Secondo me comunque hanno influito di più i trascorsi non proprio sereni fra i due.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 1:25 Quella è la cifra complessiva che si porta a casa chi vince il torneo da imbattuto (gli altri tre, avendo già perso un match, possono arrivare al massimo a 4 milioni e 400), la partita con Rune valeva 400 mila, che certo non è che uno ci sputa sopra eh.
Secondo me comunque hanno influito di più i trascorsi non proprio sereni fra i due.
Sei sicuro che la differenza sia solo 400k€?
In tv ho sentito parlare di un premio ben maggiore per chi vince da imbattuto ma si sa che in tv l'approssimazione regna sovrana.

Poi bisogna vedere, economicamente, conviene vincere il torneo con una sconfitta nel girone o vincere tutti gli incontri e poi perdere in finale da Djokovic? Credo la prima.

Strategicamente credo che a Sinner conveniva eliminare Djokovic perché se dovesse ritrovarlo in finale non gli darei più del 30% di possibilità.

Comprensibilissimo comunque il suo atteggiamento, è in formissima quindi gioca per vincere sempre.

Che ne pensate dell'accostamento di Panatta con Edberg?
Mi pare possa valere solo come somiglianza nel fisico e nell'atteggiamento molto composto.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Bitossi »

dietzen ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 1:25
Bitossi ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 0:24
nino58 ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 23:20

Sì, ma aveva comunque uno zero da cancellare, quello delle vittorie su Rune.
Cancellato.
Non tralascerei i 4 milioni e 800 cocozzelle per chi rimane imbattuto... :diavoletto: (già che devi vincere, fa' uno sforzo in più, no? Ed è pure l'unico rimasto in corsa! :aureola: )
Quella è la cifra complessiva che si porta a casa chi vince il torneo da imbattuto (gli altri tre, avendo già perso un match, possono arrivare al massimo a 4 milioni e 400), la partita con Rune valeva 400 mila, che certo non è che uno ci sputa sopra eh.
Secondo me comunque hanno influito di più i trascorsi non proprio sereni fra i due.
Certo, intendevo quello... ;)
Ci mancherebbe pure che i premi per i vari step si sommassero! :diavoletto: Mi pare che Hurkacz, pure se fosse rimasto a fare la bella statuina, avrebbe intascato 130.000 € o giù di lì. Perché non hanno chiamato me? :uhm: Tanto contro Djokovic avrei perso lo stesso, anche se non so se gli avrei strappato un set. :crazy:
(400.000 € per una vittoria in più. Giuro di aver visto dei montanti contributivi di gente che deve andare in pensione più bassi! Ma non facciamoci il sangue amaro... ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 9:35
dietzen ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 1:25
Bitossi ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 0:24
Non tralascerei i 4 milioni e 800 cocozzelle per chi rimane imbattuto... :diavoletto: (già che devi vincere, fa' uno sforzo in più, no? Ed è pure l'unico rimasto in corsa! :aureola: )
Quella è la cifra complessiva che si porta a casa chi vince il torneo da imbattuto (gli altri tre, avendo già perso un match, possono arrivare al massimo a 4 milioni e 400), la partita con Rune valeva 400 mila, che certo non è che uno ci sputa sopra eh.
Secondo me comunque hanno influito di più i trascorsi non proprio sereni fra i due.
Certo, intendevo quello... ;)
Ci mancherebbe pure che i premi per i vari step si sommassero! :diavoletto: Mi pare che Hurkacz, pure se fosse rimasto a fare la bella statuina, avrebbe intascato 130.000 € o giù di lì. Perché non hanno chiamato me? :uhm: Tanto contro Djokovic avrei perso lo stesso, anche se non so se gli avrei strappato un set. :crazy:
(400.000 € per una vittoria in più. Giuro di aver visto dei montanti contributivi di gente che deve andare in pensione più bassi! Ma non facciamoci il sangue amaro... ;) )
ma infatti...400.000 tutti in un colpo solo per vincere una semplicissima partita di tennis che spreco...metterne giusto 50.000 per chi vince il QUIZ DELLE SALITE no eh? Eppure lo spettacolo c'è stesso, hai voglia che belle immagini si vedono. :blabla:


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 9:26
dietzen ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 1:25 Quella è la cifra complessiva che si porta a casa chi vince il torneo da imbattuto (gli altri tre, avendo già perso un match, possono arrivare al massimo a 4 milioni e 400), la partita con Rune valeva 400 mila, che certo non è che uno ci sputa sopra eh.
Secondo me comunque hanno influito di più i trascorsi non proprio sereni fra i due.
Sei sicuro che la differenza sia solo 400k€?
In tv ho sentito parlare di un premio ben maggiore per chi vince da imbattuto ma si sa che in tv l'approssimazione regna sovrana.

Poi bisogna vedere, economicamente, conviene vincere il torneo con una sconfitta nel girone o vincere tutti gli incontri e poi perdere in finale da Djokovic? Credo la prima.

Strategicamente credo che a Sinner conveniva eliminare Djokovic perché se dovesse ritrovarlo in finale non gli darei più del 30% di possibilità.

Comprensibilissimo comunque il suo atteggiamento, è in formissima quindi gioca per vincere sempre.

Che ne pensate dell'accostamento di Panatta con Edberg?
Mi pare possa valere solo come somiglianza nel fisico e nell'atteggiamento molto composto.
Sì, non ci sono bonus particolari per restare imbattuti, sono tutti premi che si sommano e vanno a formare la cifra finale (vale lo stesso per i punti atp, solo sinner può arrivare a 1500, gli altri al massimo 1300, ogni vittoria porta punti).
Diciamo che a questi livelli 400 mila dollari non cambiano la vita.
Teoricamente aveva più senso per sinner eliminare djokovic, ma secondo me sono entrate in gioco altre questioni: il tifo del pubblico, la parte mentale sempre molto importante nel tennis (e dunque mantenere la fiducia di una striscia vincente), e non da ultimo alcuni atteggiamenti passati di Rune che magari non ha fatto venire voglia a sinner di fargli un favore.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

dietzen ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 13:33
galliano ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 9:26
dietzen ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 1:25 Quella è la cifra complessiva che si porta a casa chi vince il torneo da imbattuto (gli altri tre, avendo già perso un match, possono arrivare al massimo a 4 milioni e 400), la partita con Rune valeva 400 mila, che certo non è che uno ci sputa sopra eh.
Secondo me comunque hanno influito di più i trascorsi non proprio sereni fra i due.
Sei sicuro che la differenza sia solo 400k€?
In tv ho sentito parlare di un premio ben maggiore per chi vince da imbattuto ma si sa che in tv l'approssimazione regna sovrana.

Poi bisogna vedere, economicamente, conviene vincere il torneo con una sconfitta nel girone o vincere tutti gli incontri e poi perdere in finale da Djokovic? Credo la prima.

Strategicamente credo che a Sinner conveniva eliminare Djokovic perché se dovesse ritrovarlo in finale non gli darei più del 30% di possibilità.

Comprensibilissimo comunque il suo atteggiamento, è in formissima quindi gioca per vincere sempre.

Che ne pensate dell'accostamento di Panatta con Edberg?
Mi pare possa valere solo come somiglianza nel fisico e nell'atteggiamento molto composto.
Sì, non ci sono bonus particolari per restare imbattuti, sono tutti premi che si sommano e vanno a formare la cifra finale (vale lo stesso per i punti atp, solo sinner può arrivare a 1500, gli altri al massimo 1300, ogni vittoria porta punti).
Diciamo che a questi livelli 400 mila dollari non cambiano la vita.
Teoricamente aveva più senso per sinner eliminare djokovic, ma secondo me sono entrate in gioco altre questioni: il tifo del pubblico, la parte mentale sempre molto importante nel tennis (e dunque mantenere la fiducia di una striscia vincente), e non da ultimo alcuni atteggiamenti passati di Rune che magari non ha fatto venire voglia a sinner di fargli un favore.
A me pare di aver capito che c'è un premio aggiuntivo per chi vince da imbattuto, che non è la somma aritmetica delle partite vinte e del titolo, ma ben più alto. Inoltre ci sono anche i punti ATP in ballo, che potrebbero rivelarsi utili per salire in uno dei primi due posti, cosa che potrebbe rivelarsi utile. Aggiungiamo che vincere aiuta a vincere, la prossima volta che affronterà Rune potrà arrivare con la fiducia più alta grazie a questa vittoria. Secondo me i pro di impegnarsi al massimo superano i contro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

il_panta ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 17:40
dietzen ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 13:33
galliano ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 9:26
Sei sicuro che la differenza sia solo 400k€?
In tv ho sentito parlare di un premio ben maggiore per chi vince da imbattuto ma si sa che in tv l'approssimazione regna sovrana.

Poi bisogna vedere, economicamente, conviene vincere il torneo con una sconfitta nel girone o vincere tutti gli incontri e poi perdere in finale da Djokovic? Credo la prima.

Strategicamente credo che a Sinner conveniva eliminare Djokovic perché se dovesse ritrovarlo in finale non gli darei più del 30% di possibilità.

Comprensibilissimo comunque il suo atteggiamento, è in formissima quindi gioca per vincere sempre.

Che ne pensate dell'accostamento di Panatta con Edberg?
Mi pare possa valere solo come somiglianza nel fisico e nell'atteggiamento molto composto.
Sì, non ci sono bonus particolari per restare imbattuti, sono tutti premi che si sommano e vanno a formare la cifra finale (vale lo stesso per i punti atp, solo sinner può arrivare a 1500, gli altri al massimo 1300, ogni vittoria porta punti).
Diciamo che a questi livelli 400 mila dollari non cambiano la vita.
Teoricamente aveva più senso per sinner eliminare djokovic, ma secondo me sono entrate in gioco altre questioni: il tifo del pubblico, la parte mentale sempre molto importante nel tennis (e dunque mantenere la fiducia di una striscia vincente), e non da ultimo alcuni atteggiamenti passati di Rune che magari non ha fatto venire voglia a sinner di fargli un favore.
A me pare di aver capito che c'è un premio aggiuntivo per chi vince da imbattuto, che non è la somma aritmetica delle partite vinte e del titolo, ma ben più alto. Inoltre ci sono anche i punti ATP in ballo, che potrebbero rivelarsi utili per salire in uno dei primi due posti, cosa che potrebbe rivelarsi utile. Aggiungiamo che vincere aiuta a vincere, la prossima volta che affronterà Rune potrà arrivare con la fiducia più alta grazie a questa vittoria. Secondo me i pro di impegnarsi al massimo superano i contro.
linko il sito dell'atp: https://www.nittoatpfinals.com/en/event ... rize-money
secondo me si fa un po' di confusione perché aggiungono la riga "undefeated champion" (scrivono allo stesso modo per i punti), ma è la somma esatta dei premi per le varie vittorie, inoltre è lo stesso formato delle stagioni passate e quando qualcuno ha vinto il torneo con tutte le partite non ci sono mai stati bonus.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

State parlando del nulla: Sinner verrà spazzato via in finale e non ci sarà un Campione Imbattuto 🦉🦉🦉


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2675
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Road Runner »

jerrydrake ha scritto: domenica 19 novembre 2023, 1:35 State parlando del nulla: Sinner verrà spazzato via in finale e non ci sarà un Campione Imbattuto 🦉🦉🦉
Perderà 6 -1 6 -1 perché farà anche un paio di autogoal !!! :fischio: :fischio:


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

Sarebbe fantastico se portasse a casa la pagnotta, ma Djokovic ieri ha mostrato come cambia la musica nel dentro o fuori


Poco male, il nostro in meno di due mesi è cresciuto in modo esponenziale, tantoche forse ha messo la freccia anche su Alcaraz, avrà una dozzina di anni per farcela


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2675
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Road Runner »

Gazzetta dello Sport di oggi = prima pagina al completo + 8 pagine fino a pagina 9 = solo tennis !! (+ anche pagina 32).
Questo è quello che sarebbe successo a fine luglio 1999, col secondo Tour vinto da Pantani, dopo aver stravinto il secondo Giro.
Sti bischeri.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Road Runner ha scritto: domenica 19 novembre 2023, 15:32 Gazzetta dello Sport di oggi = prima pagina al completo + 8 pagine fino a pagina 9 = solo tennis !! (+ anche pagina 32).
Questo è quello che sarebbe successo a fine luglio 1999, col secondo Tour vinto da Pantani, dopo aver stravinto il secondo Giro.
Sti bischeri.
Quell'anno aveva in programma la Vuelta dopo il Giro.
Comunque la tua ultima frase mi pare eccessivamente tenera nei loro confronti. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

Non credevo potesse vincere, ma se quello gioca anche così...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

drake ha scritto: domenica 19 novembre 2023, 18:52 Non credevo potesse vincere, ma se quello gioca anche così...
Comunque Sinner troppe poche prime palle, dai.
E nel game perso al servizio concede un break non chiedendo il falco su una chiamata fuori che era dentro.
Nole con merito.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

di sinner ho apprezzato molto la mentalità quando sembrava crollato all'inizio del secondo set, con nole con due palle break per andare 3-0.
lì sarebbe stato facile mollare di testa, invece ne è venuta fuori la parte migliore del match.
non so se sinner può aver patito un po' la settimana da superstar, la pressione, in ogni caso nole oggi era in versione extralusso (come prevedibile).


max
Messaggi: 1169
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da max »

Djokovic in meno di 24 ore ha tirato fuori due match pazzeschi, 6-3 6-2 ad Alcaraz e 6-3 6-3 a Sinner.
I due astri nascenti del tennis mondiale, fortissimi entrambi e secondo me sia Alcaraz che Sinner vinceranno tanto in futuro, ma sono stati domati da un Djokovic quasi perfetto in questa due giorni.
Contro Alcaraz è stato un rullo, a un certo punto sul 3-4 del primo set ha alzato l'intensità e da lì in poi lo spagnolo è andato in crisi mentale, Nole gli rispondeva su tutto e quando nel secondo set Alcaraz ha tentato di recuperare il break con dei colpi incredibili, Djokovic comunque gli ha tenuto botta e lo ha definitivamente mandato Ko.

Contro Sinner, pensavo potesse pagare le ore di riposo in meno, Sinner ha giocato sabato alle 14.30, Djokovic alle 21 e si giocava oggi alle 18, invece è sceso con il piglio del giorno prima e Sinner è riuscito a entrare in partita dopo un'ora e con un piccolo calo di Novak, che forse già intravedeva la vittoria con qualche errore che di solito non fa.


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

nino58 ha scritto: domenica 19 novembre 2023, 19:02
drake ha scritto: domenica 19 novembre 2023, 18:52 Non credevo potesse vincere, ma se quello gioca anche così...
Comunque Sinner troppe poche prime palle, dai.
E nel game perso al servizio concede un break non chiedendo il falco su una chiamata fuori che era dentro.
Nole con merito.
Ma per me ci sta abbondantemente qualche errore (poi alla fine il conto dice 28 se non sbaglio, e ok, 28 sono davvero troppi), è pur sempre un 22enne alla prima finale di importanza simile, per giunta in casa. In più mi aspettavo un altro Djokovic rispetto a quello visto nel girone e purtroppo è stato un mitra nel primo set (se non sbaglio Sinner ha fatto appena due punti sul suo servizio..)

Vabbè, l'importante è che abbia fatto lo step per essere indiscutibilmente uno dei primi 4 al mondo, il resto arriverà

Il serbo comunque pazzesco, a 36 anni è andato a un tie break dal grande slam + finals, non troppi anni fa a 36 anni si era in pensione da un pezzo, lui continua ad asfaltare tutti


herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

Secondo me è stato un bene che abbia trovato un Djokovic al limite della perfezione, che in realtà è esattamente il suo vero livello.
Sinner ha ottenuto una bellissima vittoria contro di lui nel girone, ma in realtà non è ancora a quel livello, e giustamente. Tutti questi discorsi sullo scalare ancora posizioni in classifica, sul numero uno ecc.ecc. non mi sembrano positivi per un atleta che è giusto che si "percepisca" precisamente al livello che realmente ha, se vuole migliorarsi.
Alcaraz ha due slam e Medvedev uno, entrambi con una certa continuità arrivano in fondo ai tornei più importanti a cui partecipano, semifinale o finale, Sinner ancora ha vinto poco per la posizione che attualmente occupa in classifica. Il suo albo d'oro ancora non vale posizioni più su. Pensare alla classifica non credo gli giovi...gli giova invece pensare a vincere tornei: nessun italiano ha mai vinto uno Slam diverso da Parigi e lui avrebbe le caratteristiche per farlo.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

"Ha fatto bene a non fare calcoli e a non fare il biscotto" se la tatua Beppe sulla fronte


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 20 novembre 2023, 5:37 "Ha fatto bene a non fare calcoli e a non fare il biscotto" se la tatua Beppe sulla fronte
Me la tatuo anch'io, ma con piacere.
I tornei si vincono vincendo tutte le partite, non con formule a gironi, che per il tennis sono bestemmie.
Vale anche per la Davis, ovviamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
albopaxo
Messaggi: 2223
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da albopaxo »

nino58 ha scritto: lunedì 20 novembre 2023, 7:57
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 20 novembre 2023, 5:37 "Ha fatto bene a non fare calcoli e a non fare il biscotto" se la tatua Beppe sulla fronte
Me la tatuo anch'io, ma con piacere.
I tornei si vincono vincendo tutte le partite, non con formule a gironi, che per il tennis sono bestemmie.
Vale anche per la Davis, ovviamente.
Ma è giusto cosi
solo la cultura italiota può pensare a un biscotto... che poi se lo fanno svezia e danimarca ci si lamenta


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

Cultura italica sì, salvo poi essere i primi a piangere quando sono gli altri a farlo...

A parte che porta una sfiga esagerata e niente può assicurare che non avrebbe perso con Alcaraz


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

drake ha scritto: lunedì 20 novembre 2023, 13:49 Cultura italica sì, salvo poi essere i primi a piangere quando sono gli altri a farlo...

A parte che porta una sfiga esagerata e niente può assicurare che non avrebbe perso con Alcaraz
Tutto vero, ma anche un sano pragmatismo a volte è utile. In fondo fare uscire l' avversario più forte, che tralaltro hai battuto, faceva assolutamente parte del gioco. Nel ciclismo se mi sto giocando il mondiale e quello che può battermi in volata è rimasto attardato non lo faccio davvero rientrare. Poi posso anche perdere da un altro, ma le mie possibilità sono maggiori.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1415
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da robot1 »

Mah, per me meglio un onorevole secondo posto che una vittoria dopo un biscotto (a parte il discorso economico che, viste le cifre in gioco, è un non problema).
Alla fine se avesse vinto, si sarebbe arrivati all'idea che oggi Sinner sarebbe stato il migliore del mondo.
Così abbiamo una visione reale del suo status e delle sue potenzialità.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

A parte che questo ragazzino già così ha una platea di elementi che: non è italiano, non sa parlare, non gioca la Davis, non ha fattole olimpiadi, non paga le tasse, a Pechino ha giocato contro nessuno, non batte mai i top 10, non ha vinto slam, a Torino l'hanno lasciato vincere... ecc ecc

Ci manca solo: ha vinto perché...


Per carità, non che il parere di questi conti più di un rutto, però viene massacrato e sminuito abbastanza anche ora


herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

drake ha scritto: lunedì 20 novembre 2023, 18:10 A parte che questo ragazzino già così ha una platea di elementi che: non è italiano, non sa parlare, non gioca la Davis, non ha fattole olimpiadi, non paga le tasse, a Pechino ha giocato contro nessuno, non batte mai i top 10, non ha vinto slam, a Torino l'hanno lasciato vincere... ecc ecc

Ci manca solo: ha vinto perché...


Per carità, non che il parere di questi conti più di un rutto, però viene massacrato e sminuito abbastanza anche ora
io penso ancora che una vittoria (quantunque gli manchino vittorie e questa sarebbe stata di gran peso) gli avrebbe fatto più male che bene, ci si sarebbe aspettati troppo da lui in una prospettiva non ancora reale. Così ha capito ancora quanto gli manca alla semi perfezione dell'altro.
Viceversa la Davis sarebbe un gran colpo...ma temo sconteremo la solita, ormai annosa e incomprensibile scelta di non avere una coppia di doppio che gioca tutto l'anno insieme.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2675
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Road Runner »

nino58 ha scritto: domenica 19 novembre 2023, 17:20
Road Runner ha scritto: domenica 19 novembre 2023, 15:32 Gazzetta dello Sport di oggi = prima pagina al completo + 8 pagine fino a pagina 9 = solo tennis !! (+ anche pagina 32).
Questo è quello che sarebbe successo a fine luglio 1999, col secondo Tour vinto da Pantani, dopo aver stravinto il secondo Giro.
Sti bischeri.
Quell'anno aveva in programma la Vuelta dopo il Giro.
Comunque la tua ultima frase mi pare eccessivamente tenera nei loro confronti. :D
Bha, io dico che dopo aver stravinto il Giro '99, dopo 10 giorni di spiaggia, a Marco sarebbe tornata la voglia di andare ancora al Tour...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Road Runner ha scritto: lunedì 20 novembre 2023, 21:12

Bha, io dico che dopo aver stravinto il Giro '99, dopo 10 giorni di spiaggia, a Marco sarebbe tornata la voglia di andare ancora al Tour...
Invece ha avuto un abboccamento infruttuoso con l'uomo dalle tre lauree.


Immagine
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Io sono convintissimo che se Sinner fosse uscito dalla bolla di semi perfezione in cui si trovava e avesse lasciato la vittoria a Rune, alla fine avrebbe perso anche da Medvedev. Alla fine è proprio ciò che è successo al russo che stava giocando benissimo, poi ha scelto Sinner e in semifinale non ha saputo ripetersi ai suoi livelli. Inoltre, anche se mi sbagliassi e fosse giunto in finale, avrebbe rischiato di perdere dall'odiato Rune (che avrebbe affrontato con un bilancio di 0-3 negli scontri diretti e con il peso dell'obbligo di vittoria contro un avversario che si era scelto).
E tutto ciò al netto di qualunque ragionamento sull'etica sportiva, sui premi legati alla terza vittoria in girone e sui 200 punti in più nel ranking.


galibier98
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galibier98 »

jerrydrake ha scritto: martedì 21 novembre 2023, 9:37 Io sono convintissimo che se Sinner fosse uscito dalla bolla di semi perfezione in cui si trovava e avesse lasciato la vittoria a Rune, alla fine avrebbe perso anche da Medvedev. Alla fine è proprio ciò che è successo al russo che stava giocando benissimo, poi ha scelto Sinner e in semifinale non ha saputo ripetersi ai suoi livelli. Inoltre, anche se mi sbagliassi e fosse giunto in finale, avrebbe rischiato di perdere dall'odiato Rune (che avrebbe affrontato con un bilancio di 0-3 negli scontri diretti e con il peso dell'obbligo di vittoria contro un avversario che si era scelto).
E tutto ciò al netto di qualunque ragionamento sull'etica sportiva, sui premi legati alla terza vittoria in girone e sui 200 punti in più nel ranking.
Sono d'accordo col tuo ragionamento però avesse perso con Rune in semifinale probabilmente avrebbe giocato con Alcaraz


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

galibier98 ha scritto: martedì 21 novembre 2023, 12:31
jerrydrake ha scritto: martedì 21 novembre 2023, 9:37 Io sono convintissimo che se Sinner fosse uscito dalla bolla di semi perfezione in cui si trovava e avesse lasciato la vittoria a Rune, alla fine avrebbe perso anche da Medvedev. Alla fine è proprio ciò che è successo al russo che stava giocando benissimo, poi ha scelto Sinner e in semifinale non ha saputo ripetersi ai suoi livelli. Inoltre, anche se mi sbagliassi e fosse giunto in finale, avrebbe rischiato di perdere dall'odiato Rune (che avrebbe affrontato con un bilancio di 0-3 negli scontri diretti e con il peso dell'obbligo di vittoria contro un avversario che si era scelto).
E tutto ciò al netto di qualunque ragionamento sull'etica sportiva, sui premi legati alla terza vittoria in girone e sui 200 punti in più nel ranking.
Sono d'accordo col tuo ragionamento però avesse perso con Rune in semifinale probabilmente avrebbe giocato con Alcaraz
Con il quale avrebbe potuto sia vincere che perdere, ma perdendo si sarebbe dovuto chiedere :"Ho fatto bene a perdere con Rune ?"
Ha fatto bene a fare quello che ha fatto.
Con Nole, nel secondo set, le palle break le ha avute e non le ha sfruttate.
E Djokovic ha vinto con stramerito, come aveva vinto lui con stramerito nel girone.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Oggi c'è Italia-Paesi Bassi per i quarti della fase finale di questa pagliacciata denominata Coppa Davis. Tutti i media la dipingono come una cosa importantissima (salvo poi guardare il campo partenti...) ma soprattutto tutti ci dipingono come i chiari favoriti. Peccato che contro i neerlandesi serve già una prestazione maiuscola: date per scontate le vittorie di Sinner e del doppio orange, tutto si deciderà nel primo match dove Arnaldi è dato sfavorito dai bookmakers e dalla superficie contro il bombardiere Van de Zanqualchecosa. Viva la preparazione dei nostri giornalisti.


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

Appena iniziata è già finita


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto: giovedì 23 novembre 2023, 10:42 Oggi c'è Italia-Paesi Bassi per i quarti della fase finale di questa pagliacciata denominata Coppa Davis. Tutti i media la dipingono come una cosa importantissima (salvo poi guardare il campo partenti...) ma soprattutto tutti ci dipingono come i chiari favoriti. Peccato che contro i neerlandesi serve già una prestazione maiuscola: date per scontate le vittorie di Sinner e del doppio orange, tutto si deciderà nel primo match dove Arnaldi è dato sfavorito dai bookmakers e dalla superficie contro il bombardiere Van de Zanqualchecosa. Viva la preparazione dei nostri giornalisti.
L'altro giorno, mi pare fosse radiorai oppure raiplay, ascoltavo il cronista affermare che Sinner e Djokovic si sarebbero affrontati a breve per giocarsi la coppa Davis.
Non conoscevo la formula e quindi ho dato per scontato che fossero già entrambi in finale con le rispettive nazionali. :P

Che poi pure la vittoria di Sinner non sarebbe proprio scontatissima, a voler trovare il pelo nell'uovo, soprattutto dopo una settimana così impegnativa.


Rispondi