Come sopportare l'astinenza invernale?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da bicycleran »

Comunque finchè c'è il tennis, aiuta.


Remco addict
herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da herbie »

Abruzzese ha scritto: domenica 12 novembre 2023, 18:32
herbie ha scritto: mercoledì 11 ottobre 2023, 0:24 Il calcio lo sconsiglio vivamente. In questo forum se ne vedono i nefasti effetti su un per altro illuminato e pressochè onniscente utente, come Abruzzese.
Non aprendo questo thread abitualmente mi era sfuggito questo messaggio. Al di là del fatto che mi sono chiamato fuori da quel thread perché ho i miei motivi ma queste battutine a me danno sui nervi, soprattutto se fatte da persone con cui c'è un reciproco rapporto di stima. Io capisco che molte volte il mio punto di vista possa aver dato fastidio ma da qui a farmi passare per uno squilibrato mentale o personaggio in pieno delirio orgiastico in determinati contesti ci passa in mezzo il Rio delle Amazzoni. Anche perché certe osservazioni non se le permettono neppure amici che mi conoscono personalmente da circa 20 anni, quindi figuriamoci gli altri.
ah ah ...ma era una battuta...take it easy, specie col calcio... :cincin: i milioni li guadagnano solo loro, non mi pare il caso di rovinarsi il fegato...PER IL CALCIO


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Brakko ha scritto: lunedì 13 novembre 2023, 9:26 Eppure nello sci italiano femminile abbiamo due atlete che non se la mandano a dire (Goggia e Brignone). E una e' stata campione olimpica (ed e' ora vicecampionessa), l'altra ha vinto la coppa del Mondo tre stagioni fa. Eppure sono probabilmente molto meno famose della Compagnoni: atleta che, nei miei ricordi di bambino, era particolarmente signorile.
Non credo che il calo di popolarita' dipenda da questo aspetto.
Su questo ha fatto molto che una volta c'erano pochi canali nazionali. Oggi no, è tutto più rarefatto


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8687
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 14:54
Abruzzese ha scritto: domenica 12 novembre 2023, 18:32
herbie ha scritto: mercoledì 11 ottobre 2023, 0:24 Il calcio lo sconsiglio vivamente. In questo forum se ne vedono i nefasti effetti su un per altro illuminato e pressochè onniscente utente, come Abruzzese.
Non aprendo questo thread abitualmente mi era sfuggito questo messaggio. Al di là del fatto che mi sono chiamato fuori da quel thread perché ho i miei motivi ma queste battutine a me danno sui nervi, soprattutto se fatte da persone con cui c'è un reciproco rapporto di stima. Io capisco che molte volte il mio punto di vista possa aver dato fastidio ma da qui a farmi passare per uno squilibrato mentale o personaggio in pieno delirio orgiastico in determinati contesti ci passa in mezzo il Rio delle Amazzoni. Anche perché certe osservazioni non se le permettono neppure amici che mi conoscono personalmente da circa 20 anni, quindi figuriamoci gli altri.
ah ah ...ma era una battuta...take it easy, specie col calcio... :cincin: i milioni li guadagnano solo loro, non mi pare il caso di rovinarsi il fegato...PER IL CALCIO
Eh capisco, solo che siccome su queste pagine qualche contributo serio l'ho portato, a differenza di certi casi umani che ancora continuano a far danni qui sopra (e che spesso e volentieri si meritano anche il più che giusto dileggio per il sostanziale nulla che apportano), ci tengo che la linea segua sempre i binari giusti. Anche perché io sono il primo a scherzare, quando le cose sono fatte nel modo giusto ;) .

Per il resto, come dicevo, il problema su queste pagine (e non solo su queste) non si porrà più, giacché lascio il posto ai fini oratori e profondi conoscitori dell'arte pedatoria. In fin dei conti ne ho già guadagnato in rilassamento.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da herbie »

Abruzzese ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 7:57
herbie ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 14:54
Abruzzese ha scritto: domenica 12 novembre 2023, 18:32

Non aprendo questo thread abitualmente mi era sfuggito questo messaggio. Al di là del fatto che mi sono chiamato fuori da quel thread perché ho i miei motivi ma queste battutine a me danno sui nervi, soprattutto se fatte da persone con cui c'è un reciproco rapporto di stima. Io capisco che molte volte il mio punto di vista possa aver dato fastidio ma da qui a farmi passare per uno squilibrato mentale o personaggio in pieno delirio orgiastico in determinati contesti ci passa in mezzo il Rio delle Amazzoni. Anche perché certe osservazioni non se le permettono neppure amici che mi conoscono personalmente da circa 20 anni, quindi figuriamoci gli altri.
ah ah ...ma era una battuta...take it easy, specie col calcio... :cincin: i milioni li guadagnano solo loro, non mi pare il caso di rovinarsi il fegato...PER IL CALCIO
Eh capisco, solo che siccome su queste pagine qualche contributo serio l'ho portato, a differenza di certi casi umani che ancora continuano a far danni qui sopra (e che spesso e volentieri si meritano anche il più che giusto dileggio per il sostanziale nulla che apportano), ci tengo che la linea segua sempre i binari giusti. Anche perché io sono il primo a scherzare, quando le cose sono fatte nel modo giusto ;) .

Per il resto, come dicevo, il problema su queste pagine (e non solo su queste) non si porrà più, giacché lascio il posto ai fini oratori e profondi conoscitori dell'arte pedatoria. In fin dei conti ne ho già guadagnato in rilassamento.
no ma veramente, vedi che sei più rilassato...le cicliste sono più interessanti decisamente del Milan :cincin:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8687
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 14:32 no ma veramente, vedi che sei più rilassato...le cicliste sono più interessanti decisamente del Milan :cincin:
Anche se io non guardo solo all'aspetto estetico ma anche (e molto) a quello interiore, in quanto nel femminile ci sono molti aspetti spesso non facili da comprendere. In proposito, linko un bel pezzo-intervista del mio caro amico Stefano Zago a proposito di Chiara Doni, in cui s'intrecciano varie situazione non tutte così scontate:

https://alvento.cc/sono-sempre-una-cicl ... a5b6bf9b9e


Per il resto, io parlerei volentieri anche di Filosofia ma non ho sufficienti e adatti strumenti per poterlo fare ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da granfondista »

Abruzzese ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 17:53
Per il resto, io parlerei volentieri anche di Filosofia ma non ho sufficienti e adatti strumenti per poterlo fare ;) .
Che ne dici di provare con la matematica... :D :D :D


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Theakston
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da Theakston »

Intanto si sta correndo la Vuelta a Guatemala, 10 tappe. Prima frazione vinta da un irlandese, McGeogh che quest'anno ha partecipato ai mondiali di Glasgow. Dietro di lui due ecuadoregni dai nomi poco impegnativi da portare: Nixon Rosero e Stalin Puentestar ! :D

Che sappiate c'è qualche streaming?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8687
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da Abruzzese »

granfondista ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 7:05
Abruzzese ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 17:53
Per il resto, io parlerei volentieri anche di Filosofia ma non ho sufficienti e adatti strumenti per poterlo fare ;) .
Che ne dici di provare con la matematica... :D :D :D
Se l'andazzo è quello del thread che ho visto direi che potrei provare benissimo anch'io che non ero particolarmente abile :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Come sopportare l'astinenza invernale?

Messaggio da leggere da nurseryman »

granfondista ha scritto: sabato 18 novembre 2023, 7:05
Abruzzese ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 17:53
Per il resto, io parlerei volentieri anche di Filosofia ma non ho sufficienti e adatti strumenti per poterlo fare ;) .
Che ne dici di provare con la matematica... :D :D :D
o un mix fra le due :P


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Rispondi