Sonny Colbrelli

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da jan80 »

cnovelli ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 9:21 ...un <<blocco digestivo>> ???
...che procura una fibrillazione ventricolare (per la quale viene poi impiantato un ICD) ???

Mi sa proprio di no...
Un Gel che ti procura arresto cardiaco......siamo alle comiche


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da herbie »

jan80 ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 14:24
cnovelli ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 9:21 ...un <<blocco digestivo>> ???
...che procura una fibrillazione ventricolare (per la quale viene poi impiantato un ICD) ???

Mi sa proprio di no...
Un Gel che ti procura arresto cardiaco......siamo alle comiche
Comica sarà la tua stolidezza. Oggi dagli amatori ai prof su consiglio dei preparatori si prendono 5 o 6 gel, uno ogni 40 minuti , nelle ultime tre ore di gara, e pure in allenamento.
Che è quello che ho scritto io.
Poi parliamo di qualità vdi fondo naturale e recupero....


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 12:05
herbie ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 11:19
cnovelli ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 9:21 ...un <<blocco digestivo>> ???
...che procura una fibrillazione ventricolare (per la quale viene poi impiantato un ICD) ???

Mi sa proprio di no...
Anche sì, invece, sommato ad una serie di fattori concomitanti, tra cui certamente lo sforzo violento, ma soprattutto il rapido sbalzo di frequenza cardiaca tipico di uno sprint, il colpo di freddo. Concordo che la probabilità sia molto bassa, ma nemmeno la congestione è a priori da escludere. Oggi si buttano giù una quantità enorme di quei maledetti gel, ad esempio.
Era solo per dire che andava fatta una accuratissima scansione di tutte ciò che è accaduto sl corridore nelle giornate precedenti, visto il modo in cui è capitato l'evento in fondo ad uno sforzo violentissimo, non in una situazione di semi-riposo.
che idioti sti medici che girano per il pianeta terra. Ma chi glie l'ha data sta laurea :sherlock:
Da varie esperienze recenti (praticamente tutte, salvo gli oncologi che almeno hanno l'onestà di allargare le braccia e parlare della scienza medica cone di qualcosa di molto lontano dal poter dare certezze e soluzioni sempre valide a prescindere dalle peculiari caratteristiche del paziente) ho modo di pensarlo certamente, insieme alla constatazione di un evidente calo di competenze (e di senso pratico nel proporre soluzioni in cui il rapporto costi-benefici sia vantaggioso) rispetto ai medici oggi ormai purtroppo al limite della pensione.
E non parliamo della adesione morale ai principi del giuramento di Ippocrate e del senso di risposta alla chiamata di una vocazione, senza i quali dovrebbe essere impossibile esercitare il complicatissimo e difficilissimo mestiere di medico. Che per altro deve giustamente essere adeguatamente retribuito.


Andrea93
Messaggi: 1185
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Oggi ho incrociato Sonny in bici sul lago di Garda.. Bello vederlo pedalare


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da jan80 »

herbie ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 16:34
jan80 ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 14:24
cnovelli ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 9:21 ...un <<blocco digestivo>> ???
...che procura una fibrillazione ventricolare (per la quale viene poi impiantato un ICD) ???

Mi sa proprio di no...
Un Gel che ti procura arresto cardiaco......siamo alle comiche
Comica sarà la tua stolidezza. Oggi dagli amatori ai prof su consiglio dei preparatori si prendono 5 o 6 gel, uno ogni 40 minuti , nelle ultime tre ore di gara, e pure in allenamento.
Che è quello che ho scritto io.
Poi parliamo di qualità vdi fondo naturale e recupero....
Arresto cardiaco non ti viene da un gel......ti puo' venire per uno sforzo sopra il tuo naturale( infatti arrivato in volata) se poi vogliamo vedere quello che vogliamo facciamo pure.....resta il fatto che e' andata benissimo,perche' ci stava veramente lasciando le piume.
Con questo non voglio fare nessuna allusione,ma credere a gel,bronchite o altre cose mi sembra veramente poco realistico.......se vogliamo credere che sia stato un sorso d'acqua magari dato male 20km prima facciamo pure,ma io la mia idea me la sono fatta,poi spero di sbagliarmi e rivedere Sonny a braccia alzate in un'altra grande classica,ma ho il dubbio non sarà piu' cosi.


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da herbie »

jan80 ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 19:29
herbie ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 16:34
jan80 ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 14:24

Un Gel che ti procura arresto cardiaco......siamo alle comiche
Comica sarà la tua stolidezza. Oggi dagli amatori ai prof su consiglio dei preparatori si prendono 5 o 6 gel, uno ogni 40 minuti , nelle ultime tre ore di gara, e pure in allenamento.
Che è quello che ho scritto io.
Poi parliamo di qualità vdi fondo naturale e recupero....
Arresto cardiaco non ti viene da un gel......ti puo' venire per uno sforzo sopra il tuo naturale( infatti arrivato in volata) se poi vogliamo vedere quello che vogliamo facciamo pure.....resta il fatto che e' andata benissimo,perche' ci stava veramente lasciando le piume.
Con questo non voglio fare nessuna allusione,ma credere a gel,bronchite o altre cose mi sembra veramente poco realistico.......se vogliamo credere che sia stato un sorso d'acqua magari dato male 20km prima facciamo pure,ma io la mia idea me la sono fatta,poi spero di sbagliarmi e rivedere Sonny a braccia alzate in un'altra grande classica,ma ho il dubbio non sarà piu' cosi.
Di sicuro con defribrillatore non tornerà a gareggiare.
Tuttavia, prego rileggere quello che ho scritto. Esercitare una elementare comprensione del testo scritto in Italiano.
Poi ripassare al commento.
Che c'entra che un gel non fa venire una fibrillazione atriale? Ovvio che no, che è poi quello che ho scritto, ma 10 gel (oggi ne prendono a ripetizione, altro che UNO...) in una giornata sbagliata possono anche dare una congestione, unitamente ad una serie di concause predisponenti (immagino che una forma delle frequentissime miocarditi di questo periodo possa essere stata esclusa in sede di ricovero ospedaliero, ma non si sono avute smentite) ed al violento sbalzo di frequenza cardiaca tra prima, durante e dopo lo sprint sì: è una probabilità, sebbene bassa, insieme a molte altre, da indagare molto a fondo prima di chiudere la carriera al corridore. Ripeto, non mi pare che un individuo che pure ha rischiato la vita, ma dopo un violento sforzo del genere, abbia tutta questa importante probabilità di ripetizioni dell'episodio A RIPOSO da giustificare l'impianto del defribrillatore in gran fretta, senza ponderare con grande calma e dettaglio tutte le possibili concause dell'accaduto.
Si trattasse di un anziano che ha avuto il problema tagliando il prato di casa , sarebbe un altro discorso, ovviamente. Non ci sarebbe stato tanto da pensarci su.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da nino58 »

Di fibrillazioni atriali purtroppo me ne intendo perché ci convivo da quasi quarant'anni.
E spesso mi si innescano da stimoli gastrici, o vagali.
Ma la fibrillazione ventricolare è un'altra cosa.
Chi la racconta è fortunato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da jan80 »

nino58 ha scritto: martedì 19 aprile 2022, 9:27 Di fibrillazioni atriali purtroppo me ne intendo perché ci convivo da quasi quarant'anni.
E spesso mi si innescano da stimoli gastrici, o vagali.
Ma la fibrillazione ventricolare è un'altra cosa.
Chi la racconta è fortunato.
Appunto......deve accendere veramente un cero,perche' e' stato veramente fortunato il giorno.
Sappiamo bene tutti che non ritornerà a correre,dispiace perche' e' italiano,si stava impegnando al 200% e stava ottenendo grandissimi risultati,ma la mia idea resta che ha mandato il motore oltre i suoi giri.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oggi Sonny è uscito per un tranquillo giro in bici. Così dal commento ad un suo post su IS


gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da gampenpass »



Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3688
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Considerato che Forza Italia negli anni ha selezionato il proprio corpo dirigente prevalentemente negli ambiti della criminalità organizzata, della corruzione disorganizzata e della prostituzione legalizzata, quando si mette a pescare nel mondo sportivo va anche meno peggio del solito, però a parte il nome famoso utile in campagna elettorale cosa rende Sonny Colbrelli adatto al ruolo di consigliere della Regione più grande d'Italia?


Gimbatbu
Messaggi: 9045
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

gampenpass ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 23:10 Sonny è sceso in campo!!! :D
https://www.cicloweb.it/news/7035463629 ... rza-italia
Articolo di Marco assolutamente condivisibile anche nelle virgole.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Stylus »

Bello ma un po' (tanto) fazioso. Raccontato dal punto di vista di "NOI" (di centrosinistra) e "LORO" (di centrodestra), ma chi ha mai detto che la maggioranza dei lettori di cicloweb è di centrosinistra o anti-Berlusconiano? E su quali basi altrimenti si parte dall'idea che allora la maggioranza degli italiani è di centro sinistra e la minoranza è "di quell'altra sponda"? Alcuni postulati alla base di questo articolo non so perché debbano essere scontati.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

C'è un po' di confusione sul significato di produttività.
Anzi Marco Grassi scusami ma oserei dire che non hai proprio per nulla chiaro cosa è la produttività.

Che non c'entra nulla di nulla con la motorizzazione.

Tanto è vero che, guarda caso, i paesi europei con la produttività più alta sono quelli in cui il trasporto su gomma è più disincentivato e la mobilità tramite trasporto pubblico e la mobilità "dolce" (biciclette, a piedi ecc.) nonchè i trasporti via mezzi diversi (treno, fiume ecc.) sono più forti e sostenuti dai governi.

Produttività non è velocità. E' fare bene le cose e quindi farle più efficientemente. Che è diverso.

E' pagare meno l'energia.
E' valorizzare il lavoro , il merito e il talenti delle persone e non spremerle come dei limoni 12 ore al giorno.
E' digitalizzare la pubblica amministrazione, la giustizia, la sanità e premiare tutte quelle aziende che lo fanno e aggiornano anche i propri mezzi di produzione con macchinari più all'avanguardia.
E' aumentare la qualità della vita, con la quale si lavora meglio (e spesso meno e meglio)

La motorizzazione con la produttività non c'entra una beata fava.


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Primo86 »

Il Colbrelli di due anni fa avrebbe potuto vincere le presidenziali francesi e diventare Governatore della Lombardia.

Contemporaneamente.


Gimbatbu
Messaggi: 9045
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Tour de Berghem ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 9:19 C'è un po' di confusione sul significato di produttività.
Anzi Marco Grassi scusami ma oserei dire che non hai proprio per nulla chiaro cosa è la produttività.

Che non c'entra nulla di nulla con la motorizzazione.

Tanto è vero che, guarda caso, i paesi europei con la produttività più alta sono quelli in cui il trasporto su gomma è più disincentivato e la mobilità tramite trasporto pubblico e la mobilità "dolce" (biciclette, a piedi ecc.) nonchè i trasporti via mezzi diversi (treno, fiume ecc.) sono più forti e sostenuti dai governi.

Produttività non è velocità. E' fare bene le cose e quindi farle più efficientemente. Che è diverso.

E' pagare meno l'energia.
E' valorizzare il lavoro , il merito e il talenti delle persone e non spremerle come dei limoni 12 ore al giorno.
E' digitalizzare la pubblica amministrazione, la giustizia, la sanità e premiare tutte quelle aziende che lo fanno e aggiornano anche i propri mezzi di produzione con macchinari più all'avanguardia.
E' aumentare la qualità della vita, con la quale si lavora meglio (e spesso meno e meglio)

La motorizzazione con la produttività non c'entra una beata fava.
Risponderà Marco, se vuole, ma credo che il suo articolo si focalizzasse soprattutto su altri aspetti della vicenda.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Walter_White »

Primo86 ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 9:40 Il Colbrelli di due anni fa avrebbe potuto vincere le presidenziali francesi e diventare Governatore della Lombardia.

Contemporaneamente.
:D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gimbatbu
Messaggi: 9045
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Primo86 ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 9:40 Il Colbrelli di due anni fa avrebbe potuto vincere le presidenziali francesi e diventare Governatore della Lombardia.

Contemporaneamente.
E se ci fossero state le presidenziali in Ucraina al posto di Zelensky adesso c'era Padun. L' ha scampata bella...


gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da gampenpass »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 8:21 Considerato che Forza Italia negli anni ha selezionato il proprio corpo dirigente prevalentemente negli ambiti della criminalità organizzata, della corruzione disorganizzata e della prostituzione legalizzata, quando si mette a pescare nel mondo sportivo va anche meno peggio del solito, però a parte il nome famoso utile in campagna elettorale cosa rende Sonny Colbrelli adatto al ruolo di consigliere della Regione più grande d'Italia?
Che forum di sinistroidi! :crazy:
Detto che personalmente non amo particolarmente il Berlusca e Forza Italia, la corruzione è dilagante soprattutto nella sinistra, si veda lo scandalo Qatargate con l'eurodeputato Panzeri. Ma nel caso Sonny si fosse candidato per il PD o qualunque partito di sinistra sareste stati tutti contenti. :diavoletto:


gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da gampenpass »

Stylus ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 8:59 Bello ma un po' (tanto) fazioso. Raccontato dal punto di vista di "NOI" (di centrosinistra) e "LORO" (di centrodestra), ma chi ha mai detto che la maggioranza dei lettori di cicloweb è di centrosinistra o anti-Berlusconiano? E su quali basi altrimenti si parte dall'idea che allora la maggioranza degli italiani è di centro sinistra e la minoranza è "di quell'altra sponda"? Alcuni postulati alla base di questo articolo non so perché debbano essere scontati.
E' un articolo che sembra uscito dal Fatto Quotidiano! :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 11:51
Beppugrillo ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 8:21 Considerato che Forza Italia negli anni ha selezionato il proprio corpo dirigente prevalentemente negli ambiti della criminalità organizzata, della corruzione disorganizzata e della prostituzione legalizzata, quando si mette a pescare nel mondo sportivo va anche meno peggio del solito, però a parte il nome famoso utile in campagna elettorale cosa rende Sonny Colbrelli adatto al ruolo di consigliere della Regione più grande d'Italia?
Che forum di sinistroidi! :crazy:
Detto che personalmente non amo particolarmente il Berlusca e Forza Italia, la corruzione è dilagante soprattutto nella sinistra, si veda lo scandalo Qatargate con l'eurodeputato Panzeri. Ma nel caso Sonny si fosse candidato per il PD o qualunque partito di sinistra sareste stati tutti contenti. :diavoletto:
C'è un errore di fondo nella tuo post grande quanto l'intero territorio della Federazione Russa: considerare il PD di sinistra. Se proprio vogliamo essere buoni, il PD è un partito di centro, non troppo distante dalle idee di Forza Italia e caratterizzato dalle stesse pratiche corruttive.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:01
gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 11:51
Beppugrillo ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 8:21 Considerato che Forza Italia negli anni ha selezionato il proprio corpo dirigente prevalentemente negli ambiti della criminalità organizzata, della corruzione disorganizzata e della prostituzione legalizzata, quando si mette a pescare nel mondo sportivo va anche meno peggio del solito, però a parte il nome famoso utile in campagna elettorale cosa rende Sonny Colbrelli adatto al ruolo di consigliere della Regione più grande d'Italia?
Che forum di sinistroidi! :crazy:
Detto che personalmente non amo particolarmente il Berlusca e Forza Italia, la corruzione è dilagante soprattutto nella sinistra, si veda lo scandalo Qatargate con l'eurodeputato Panzeri. Ma nel caso Sonny si fosse candidato per il PD o qualunque partito di sinistra sareste stati tutti contenti. :diavoletto:
C'è un errore di fondo nella tuo post grande quanto l'intero territorio della Federazione Russa: considerare il PD di sinistra. Se proprio vogliamo essere buoni, il PD è un partito di centro, non troppo distante dalle idee di Forza Italia e caratterizzato dalle stesse pratiche corruttive.
Sei stato persino troppo, per cosi dire, buono...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da gampenpass »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:01
gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 11:51
Beppugrillo ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 8:21 Considerato che Forza Italia negli anni ha selezionato il proprio corpo dirigente prevalentemente negli ambiti della criminalità organizzata, della corruzione disorganizzata e della prostituzione legalizzata, quando si mette a pescare nel mondo sportivo va anche meno peggio del solito, però a parte il nome famoso utile in campagna elettorale cosa rende Sonny Colbrelli adatto al ruolo di consigliere della Regione più grande d'Italia?
Che forum di sinistroidi! :crazy:
Detto che personalmente non amo particolarmente il Berlusca e Forza Italia, la corruzione è dilagante soprattutto nella sinistra, si veda lo scandalo Qatargate con l'eurodeputato Panzeri. Ma nel caso Sonny si fosse candidato per il PD o qualunque partito di sinistra sareste stati tutti contenti. :diavoletto:
C'è un errore di fondo nella tuo post grande quanto l'intero territorio della Federazione Russa: considerare il PD di sinistra. Se proprio vogliamo essere buoni, il PD è un partito di centro, non troppo distante dalle idee di Forza Italia e caratterizzato dalle stesse pratiche corruttive.
Però Panzeri, pur provenendo dal PD, PDS ecc. è attualmente iscritto nel partito di Bersani, Art. 1, che non si può certo definire democristiano. :crazy:
Molti ex comunisti militano tuttora nel PD, poi che improvvisamente si siano tutti scoperti liberali o altro non saprei.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:46
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:01
gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 11:51
Che forum di sinistroidi! :crazy:
Detto che personalmente non amo particolarmente il Berlusca e Forza Italia, la corruzione è dilagante soprattutto nella sinistra, si veda lo scandalo Qatargate con l'eurodeputato Panzeri. Ma nel caso Sonny si fosse candidato per il PD o qualunque partito di sinistra sareste stati tutti contenti. :diavoletto:
C'è un errore di fondo nella tuo post grande quanto l'intero territorio della Federazione Russa: considerare il PD di sinistra. Se proprio vogliamo essere buoni, il PD è un partito di centro, non troppo distante dalle idee di Forza Italia e caratterizzato dalle stesse pratiche corruttive.
Però Panzeri, pur provenendo dal PD, PDS ecc. è attualmente iscritto nel partito di Bersani, Art. 1, che non si può certo definire democristiano. :crazy:
Molti ex comunisti militano tuttora nel PD, poi che improvvisamente si siano tutti scoperti liberali o altro non saprei.
Non mi pare mica una novità che negli ultimi 30 anni ci sia stata una deriva verso destra (o verso centro, vedi tu come preferisci) degli ex-PDS-DS ormai totalmente assorbiti dal democristianesimo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:01
gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 11:51
Beppugrillo ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 8:21 Considerato che Forza Italia negli anni ha selezionato il proprio corpo dirigente prevalentemente negli ambiti della criminalità organizzata, della corruzione disorganizzata e della prostituzione legalizzata, quando si mette a pescare nel mondo sportivo va anche meno peggio del solito, però a parte il nome famoso utile in campagna elettorale cosa rende Sonny Colbrelli adatto al ruolo di consigliere della Regione più grande d'Italia?
Che forum di sinistroidi! :crazy:
Detto che personalmente non amo particolarmente il Berlusca e Forza Italia, la corruzione è dilagante soprattutto nella sinistra, si veda lo scandalo Qatargate con l'eurodeputato Panzeri. Ma nel caso Sonny si fosse candidato per il PD o qualunque partito di sinistra sareste stati tutti contenti. :diavoletto:
C'è un errore di fondo nella tuo post grande quanto l'intero territorio della Federazione Russa: considerare il PD di sinistra. Se proprio vogliamo essere buoni, il PD è un partito di centro, non troppo distante dalle idee di Forza Italia e caratterizzato dalle stesse pratiche corruttive.
L'altro errore di fondo è che le idee politiche di Colbrelli son ben a destra di Forza Italia :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da gampenpass »

Walter_White ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:01
gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 11:51
Che forum di sinistroidi! :crazy:
Detto che personalmente non amo particolarmente il Berlusca e Forza Italia, la corruzione è dilagante soprattutto nella sinistra, si veda lo scandalo Qatargate con l'eurodeputato Panzeri. Ma nel caso Sonny si fosse candidato per il PD o qualunque partito di sinistra sareste stati tutti contenti. :diavoletto:
C'è un errore di fondo nella tuo post grande quanto l'intero territorio della Federazione Russa: considerare il PD di sinistra. Se proprio vogliamo essere buoni, il PD è un partito di centro, non troppo distante dalle idee di Forza Italia e caratterizzato dalle stesse pratiche corruttive.
L'altro errore di fondo è che le idee politiche di Colbrelli son ben a destra di Forza Italia :diavoletto:
Quello può anche essere, non ne ho idea. :)


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

A prescindere dalle ideologie che ognuno di noi può ritenere più o meno condivisibili, ritengo affrettato e prematuro una discesa in campo per uno che per quanto possa aver appalesato un orientamento chiaro, non vedo come aver fatto esperienza politica e di militanza di partito. Non tanto per la giovane età ma più per aver svolto una carriera abbastanza intesa e itinerante come tutti i ciclisti di livello.
Tra l'altro non si candida mica al consiglio comunale ma altrove. In altri partiti non avrebbe nemmeno trovato posto.
Staremo a vedere....


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da peek »

Salvatore77 ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 15:10 A prescindere dalle ideologie che ognuno di noi può ritenere più o meno condivisibili, ritengo affrettato e prematuro una discesa in campo per uno che per quanto possa aver appalesato un orientamento chiaro, non vedo come aver fatto esperienza politica e di militanza di partito. Non tanto per la giovane età ma più per aver svolto una carriera abbastanza intesa e itinerante come tutti i ciclisti di livello.
Tra l'altro non si candida mica al consiglio comunale ma altrove. In altri partiti non avrebbe nemmeno trovato posto.
Staremo a vedere....
Salvatore, mi sembri un po' ottimista. Non è che nelle varie liste ci siano poi tutte queste eminenze grigie e qualificati cv. Mi sa che Colbrelli alla fine non sarà molto lontano dalla media generale ....

Sull'articolo di Admin, direi invece che ha scritto di meglio. Intendo dire che tutti questi forumisti di sinistra che si stracciano le vesti perché Colbrelli si è candidato con la lista di FI francamente mi sembrano più un parto, retoricamente utile, della sua penna che una realtà.
Fare articoli brillanti perché si percula dei nemici immaginari è uno sport troppo facile.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

peek ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 15:46
Salvatore77 ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 15:10 A prescindere dalle ideologie che ognuno di noi può ritenere più o meno condivisibili, ritengo affrettato e prematuro una discesa in campo per uno che per quanto possa aver appalesato un orientamento chiaro, non vedo come aver fatto esperienza politica e di militanza di partito. Non tanto per la giovane età ma più per aver svolto una carriera abbastanza intesa e itinerante come tutti i ciclisti di livello.
Tra l'altro non si candida mica al consiglio comunale ma altrove. In altri partiti non avrebbe nemmeno trovato posto.
Staremo a vedere....
Salvatore, mi sembri un po' ottimista. Non è che nelle varie liste ci siano poi tutte queste eminenze grigie e qualificati cv. Mi sa che Colbrelli alla fine non sarà molto lontano dalla media generale
Il mio riferimento era più sull'esperienza politica che sulle capacità o l'intelligenza.
Il fatto di candidare gente inesperta ma famosa è tipica di molti partiti, soprattutto di forza Italia. A mio avviso pratica poco utile.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Walter_White »

gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:50
Walter_White ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:01

C'è un errore di fondo nella tuo post grande quanto l'intero territorio della Federazione Russa: considerare il PD di sinistra. Se proprio vogliamo essere buoni, il PD è un partito di centro, non troppo distante dalle idee di Forza Italia e caratterizzato dalle stesse pratiche corruttive.
L'altro errore di fondo è che le idee politiche di Colbrelli son ben a destra di Forza Italia :diavoletto:
Quello può anche essere, non ne ho idea. :)
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-08- ... 3258.shtml


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:01
gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 11:51
Che forum di sinistroidi! :crazy:
Detto che personalmente non amo particolarmente il Berlusca e Forza Italia, la corruzione è dilagante soprattutto nella sinistra, si veda lo scandalo Qatargate con l'eurodeputato Panzeri. Ma nel caso Sonny si fosse candidato per il PD o qualunque partito di sinistra sareste stati tutti contenti. :diavoletto:
C'è un errore di fondo nella tuo post grande quanto l'intero territorio della Federazione Russa: considerare il PD di sinistra. Se proprio vogliamo essere buoni, il PD è un partito di centro, non troppo distante dalle idee di Forza Italia e caratterizzato dalle stesse pratiche corruttive.
L'altro errore di fondo è che le idee politiche di Colbrelli son ben a destra di Forza Italia :diavoletto:
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da gampenpass »

Walter_White ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 16:01
gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:50
Walter_White ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:33

L'altro errore di fondo è che le idee politiche di Colbrelli son ben a destra di Forza Italia :diavoletto:
Quello può anche essere, non ne ho idea. :)
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-08- ... 3258.shtml
Però quelle sono esternazioni momentanee (per quanto infelici), non è che se un giorno uno dice "Ha da venì Baffone" penso che sia stalinista o filosovietico.
Vale un discorso analogo per quello che ha twittato Quinn Simmons qualche anno fa: esprimere le proprie idee, anche se in modo inopportuno, non è reato.
Il fatto è che per una certa sinistra esprimere un'idea di "destra" un po' fuori dalle righe è "apologia di fascismo", non tenendo però presente che non permettendo agli altri di esprimersi (ancorché in maniera sbagliata), diventano loro stessi "fascisti"; in effetti, sia il comunismo sovietico tanto caro al vecchio P.C.I. che il fascismo hanno la stessa matrice autoritaria che è poi alla base dell'intolleranza verso chi non la pensa come te. Non mi stupisce quindi che ci siano ancora oggi manifestazioni di intolleranza da una parte e dall'altra.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Nel dubbio di un'ipotetica carriera politica, meglio non dire certe cose.
Che poi certi politici le dicono nel mentre :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Bomby »

gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 17:07
Walter_White ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 16:01
gampenpass ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:50

Quello può anche essere, non ne ho idea. :)
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-08- ... 3258.shtml
Però quelle sono esternazioni momentanee (per quanto infelici), non è che se un giorno uno dice "Ha da venì Baffone" penso che sia stalinista o filosovietico.
Vale un discorso analogo per quello che ha twittato Quinn Simmons qualche anno fa: esprimere le proprie idee, anche se in modo inopportuno, non è reato.
Il fatto è che per una certa sinistra esprimere un'idea di "destra" un po' fuori dalle righe è "apologia di fascismo", non tenendo però presente che non permettendo agli altri di esprimersi (ancorché in maniera sbagliata), diventano loro stessi "fascisti"; in effetti, sia il comunismo sovietico tanto caro al vecchio P.C.I. che il fascismo hanno la stessa matrice autoritaria che è poi alla base dell'intolleranza verso chi non la pensa come te. Non mi stupisce quindi che ci siano ancora oggi manifestazioni di intolleranza da una parte e dall'altra.
C'è una piccola differenza: che certa gente a destra è contenta e orgogliosa di essere stata dalla parte di un criminale che "ha fatto anche cose buone" ed è stato marionetta e servo di uno che ha ucciso milioni di persone solo per quello che erano. Buona parte di chi è di sinistra, si dicesse anche comunista (ce ne sono ben pochi, ma chissà perché tutti quelli di sinistra per quelli di destra sono comunisti e mangiano i bambini), si vergogna un bel po' di aver condiviso la propria strada (almeno dal punto di vista ideologico) con un criminale come Stalin (che non ne ha ammazzati molti meno).

Detto questo, Colbrelli può candidarsi con chi vuole, se mai venisse eletto mi auguro che possa fare bene.
Quanto al fascismo, immagino proprio che ne abbia un'idea non molto precisa, come molti di coloro che si dicono fascisti oggi. Mi spiace per lui e mi auguro che nel frattempo si sia informato.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Subsonico »

L'ho sentito 5' a Radiodue.

Direi che meno parla in pubblico e meglio è per la sua carriera politica.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da galliano »

Subsonico ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 18:38 L'ho sentito 5' a Radiodue.

Direi che meno parla in pubblico e meglio è per la sua carriera politica.
Vabbè era prevedibile :mrgreen:
Dovrebbe fare come la moglie del Berlusca, non aprire mai bocca.

Sinceramente pensavo che avrebbe cercato di rimanere nell'ambiente, anche se in realtà una cosa non esclude l'altra.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Quinto su 10 nel suo collegio, eletto solo il primo con 8761 voti, lui ne ha invece presi 1387.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da jan80 »

Va bene che votano di tutto....però la politica dovrebbe essere cosa seria,quindi pensare ad un Colbrelli consigliere regionale non sarebbe stato giusto.
Un po' come mettere amministratore delegato,una persona che fino a 5 mesi prima aveva fatto solo sport......
Purtroppo la politica non viene presa come dovrebbe.......per gestire la " cosa pubblica" servirebbe gente preparata


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da galliano »

manca anche un po' di sano realismo e coscienza della pochezza dei propri mezzi in un certo settore.
Ormai la politica ci ha abituato a dei minus habens senza alcuna competenza che occupano posizioni apicali e ecco che anche il primo sportivo con un minimo di notorietà pensa di poter accomodarsi al lauto buffet della gestione della cosa pubblica.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:49 manca anche un po' di sano realismo e coscienza della pochezza dei propri mezzi in un certo settore.
Ormai la politica ci ha abituato a dei minus habens senza alcuna competenza che occupano posizioni apicali e ecco che anche il primo sportivo con un minimo di notorietà pensa di poter accomodarsi al lauto buffet della gestione della cosa pubblica.
Vero. C'è da dire che la candidatura di Sonny non è che possa 'scandalizzare' più di tanto. E' da anni che siamo abituati a vedere candidati e, peggio ancora, eletti veramente improbabili provenienti dallo sport, dallo spettacolo, dai social, dal niente.
Oltretutto, se Attilio Fontana dopo quello che ha combinato 3 anni fa e dopo aver dimostrato al mondo intero d'essere un incapace è stato rieletto a furor di popolo presidente (Nota: smettiamola di parlare di governatore, figura non prevista dal nostro assetto istituzionale) della Regione più importante d'Italia, la candidatura di Colbrelli diventa un problema secondario :diavoletto:

ps: ovviamente mi fa piacere che non sia stato eletto :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Primo86 »

Il colpaccio elettorale era nelle sue corde come quello alla Roubaix.

Io ci speravo in un back to back all'esordio.

Peccato.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Stylus »

Anche Chiappucci ha floppato, eppure lui era già stato assessore.


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da herbie »

Primo86 ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 10:17 Il colpaccio elettorale era nelle sue corde come quello alla Roubaix.

Io ci speravo in un back to back all'esordio.

Peccato.
mi pare perfino più improponibile il paragone, della stessa candidatura di Colbrelli...va be, per farsi due risate ci può stare... :P
rosicare ancora a distanza di due anni e passa e col corridore costretto al ritiro è una cosa che fa pensare, però.
Vero è che nel calcio c'è chi rivendica ancora gli scudetti a distanza di decenni (pure io).


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da Krisper »

https://www.cicloweb.it/news/3865716034 ... i-sportivi

In merito all'avventura elettorale di Sonny


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sonny Colbrelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

Leggevo un' intervista a Colbrelli dove racconta di alcuni episodi di cui si è reso protagonista e che hanno determinato l'allontanamento dalla moglie. Non è dato sapere cosa sia successo, quello che posso immaginare è che aver rischiato di morire, l' aver dovuto chiudere una carriera all' apice, abbia determinato un enorme sconvolgimento emotivo in Sonny. Gli auguro con tutto il cuore di superare questo momento che deve essere altrettanto terribile, e di recuperare il rapporto familiare. Forza Sonny!
https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 377173.htm


Rispondi