Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Quindi conviene un abbonamento a Discovery? Scusate ma sta cosa di GCN mi ha messo in confusione


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bomby »

O Eurosport player, ma anche quello è in un limbo, o Discovery plus per avere tutta l'offerta di sport senza pubblicità e anche extra ciclismo (Discovery plus con anche altre puttanat programmi del bouquet Discovery). Sennò se ti accontenti va bene anche un abbonamento Eurosport su qualsiasi piattaforma che la offre...

Io ho Eurosport player per coprire le corse non offerte dalla Rai. L'app funzionicchia (a volte ha bachi improbabili), ma finché va...

Diciamo che il problema serio c'è extra UE, perché al momento non sono coperte da Eurosport o Discovery plus. Ma Discovery fa parte del gruppo Warner Bros, immagino che andare a inizio anno una soluzione la trovino. Certo è che per chi viaggia molto sarà difficile trovare legalmente tutte le corse sulla stessa piattaforma.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 15 novembre 2023, 17:30 Quindi conviene un abbonamento a Discovery? Scusate ma sta cosa di GCN mi ha messo in confusione
Ad oggi la soluzione più economica e completa è un abbonamento a Eurosport.
50€ all'anno. Fruibile su smartphone, PC e Smart TV ( credo quasi tutte). Usabilità non ottimale ma comunque va.
Eurosport player ha la stessa offerta ma cambia l'app che non mostra articoli e news di Eurosport, io la preferisco ma non è più installabile sui nuovi dispositivi. Io ce l'ho su un telefono datato di 5 anni fa e sulla smart tv, stranamente visto che è abbastanza recente, forse quelle con l'ultima versione di Android hanno la nuova interfaccia e non quella "player".

Alternativa più costosa abbonamento a Discovery+ ma non ci sono corse in più, semmai qualcuna in meno.

Ancora peggio con SKY, costi e niente video on demand, solo canali lineari con pubblicità.

Non so se i canali lineari di eurosport ci sono ancora su TIM Vision, nel 2023 c'erano, nel 2024 non saprei.


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Questa della app che non va sui nuovi sistemi operativi non la sapevo, mannaggia.
Sulla TV non riesco a scaricare la app Eurosport ma devo usare la X Box, eppure è recente, c'è un passaggio in più da fare ma pazienza.
Chiedo: quindi la app per TV non è uguale a quella per cellulare?


Ile
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2019, 22:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Ile »

Discovery + ha le stesse identiche gare che trovate sull’app nera di Eurosport, ne’ più ne’ meno. La grande differenza è che Discovery + va su tutte le tv, anche quelle più moderne senza bug o altro.
Ergo e’ l’app che da quando si è chiuso il player l’ha di fatto sostituito.
Era su GCN che alcune corse non andavano perché non ne avevano i diritti ( vedi CDM di ciclocross x esempio).


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

Spero D+ non perda tutti i documentari che erano sulla piattaforma GCN+. Sarebbe un peccato.
Poi speriamo continuino nella produzione degli stessi, alcuni erano piacevoli ed interessanti.

Comunque peccato per GCN+, poteva davvero diventare un network di ciclismo interattivo, ricco di informazioni tecniche; non ha espresso tutte le sue potenzialità, secondo me.

Io l’ho usato per due anni, mi sono trovato abbastanza bene, ma la mancanza di appTv e la stessa applicazione in comune con quella generale, ne limitavano molto l’utilizzo in termini pratici.
Riguardo al fatto che l’app fosse in comune con la generale di GCN, credo sia un fastidio solo per me, capisco che non sia fondamentale.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 991
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Brakko »

Ile ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 7:53 Discovery + ha le stesse identiche gare che trovate sull’app nera di Eurosport, ne’ più ne’ meno. La grande differenza è che Discovery + va su tutte le tv, anche quelle più moderne senza bug o altro.
Ergo e’ l’app che da quando si è chiuso il player l’ha di fatto sostituito.
Era su GCN che alcune corse non andavano perché non ne avevano i diritti ( vedi CDM di ciclocross x esempio).
Non per tutti. Per esempio per chi, come me, è abbonato a Eurosport e non a Discovery+


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Ile ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 7:53 Discovery + ha le stesse identiche gare che trovate sull’app nera di Eurosport, ne’ più ne’ meno. La grande differenza è che Discovery + va su tutte le tv, anche quelle più moderne senza bug o altro.
Ergo e’ l’app che da quando si è chiuso il player l’ha di fatto sostituito.
Era su GCN che alcune corse non andavano perché non ne avevano i diritti ( vedi CDM di ciclocross x esempio).

È così. Io ho avuto problemi con la app di Eurosport che in pratica non mi funzionava più sulla smart TV (dopo aver funzionato per anni tra app Eu player prima e app Eurosport poi).

Quindi mio malgrado ho disdetto Eurosport e fatto abbonamento a Discovery plus (70 euro invece dei 50) e devo dire che per ora va tutto bene, incrociando le dita.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Lazzaro e Panchetti per me sempre ottima coppia. Però oggi per me un po' troppe divagazioni su Val di Sole -neve - olimpiade - Uci. È una gara di Coppa del mondo, piuttosto parlate della classifica e di come può cambiare con i piazzamenti. Occorre restare più sulla gara, secondo me, fermo restando che siete bravi.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Ile
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2019, 22:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Ile »

Ciao Marc,
Grazie del feedback. Il discorso su Val di Sole era collegato ad una problematica ben più ampia, che spiega di fatto anche il motivo per cui ci sono pochi italiani al via delle gare che commentiamo. Il pubblico è parecchio vario e questa domanda esce praticamente ad ogni diretta, ci aggiungi poi che non commentiamo tutto ( ora faremo un salto temporale al 10 dicembre), ragion per cui diventa sempre complicato anche fare un ragionamento in un format di gare serrato di 1 h, ci aggiungi appunto il salto temporale mentre il calendario va avanti e facciamo 2+ 2. È’ evidente che per far comprendere alla massa come mai abbiamo 1-2 italiani al via, e manco sempre, un minimo di riflessione e di spunto vada fatta. Alla fine vediamo tutti chi è in testa, penso che non sia una divagazione parlare di una problematica che esiste, e che di fatto condiziona la CDM e i suoi partecipanti; mi spiace anzi non avere più possibilità prossimamente- a mente fresca- di parlare di quello che sta succedendo a livello mondiale tra gli organizzatori delle coppe del mondo: avere per esempio un LVH che non va a Dublino significa regalare la Coppa a Iserbyt ed avere poca gente a Vermiglio ( abbiamo già capito che sarà così ). Ora è l’unico evento mondiale che abbiamo e penso che vada tutelato, aime’ il futuro non rema verso il ciclocross … spero di sbagliarmi ma per come stanno andando le cose non vedo possibilità di inserimento olimpico e su questo bisognerà fare una analisi anche per il futuro; per non rischiare che il tanto entusiasmo attuale scemi un po’ alla volta.


Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Andrew »

Ile ha scritto: lunedì 20 novembre 2023, 10:58 Avere per esempio un LVH che non va a Dublino significa regalare la Coppa a Iserbyt ed avere poca gente a Vermiglio ( abbiamo già capito che sarà così ).
Ciao, grazie per essere intervenuta!
Purtroppo quello che dici mi rattrista non poco, perché anche quest'anno sarò presente a Vermiglio, ma temo veramente di trovare una partecipazione molto scarsa.....


Jan Vanderfornen
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

marc ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 20:57
Ile ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 7:53 Discovery + ha le stesse identiche gare che trovate sull’app nera di Eurosport, ne’ più ne’ meno. La grande differenza è che Discovery + va su tutte le tv, anche quelle più moderne senza bug o altro.
Ergo e’ l’app che da quando si è chiuso il player l’ha di fatto sostituito.
Era su GCN che alcune corse non andavano perché non ne avevano i diritti ( vedi CDM di ciclocross x esempio).

È così. Io ho avuto problemi con la app di Eurosport che in pratica non mi funzionava più sulla smart TV (dopo aver funzionato per anni tra app Eu player prima e app Eurosport poi).

Quindi mio malgrado ho disdetto Eurosport e fatto abbonamento a Discovery plus (70 euro invece dei 50) e devo dire che per ora va tutto bene, incrociando le dita.
Posso farti una domanda? Al di là di questioni tecniche, c'è qualcosa su Discovery+ (serie, film, documentari) che valga la spesa in più, a tuo parere? Grazie.


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Jan Vanderfornen ha scritto: lunedì 20 novembre 2023, 20:35
marc ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 20:57
Ile ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 7:53 Discovery + ha le stesse identiche gare che trovate sull’app nera di Eurosport, ne’ più ne’ meno. La grande differenza è che Discovery + va su tutte le tv, anche quelle più moderne senza bug o altro.
Ergo e’ l’app che da quando si è chiuso il player l’ha di fatto sostituito.
Era su GCN che alcune corse non andavano perché non ne avevano i diritti ( vedi CDM di ciclocross x esempio).

È così. Io ho avuto problemi con la app di Eurosport che in pratica non mi funzionava più sulla smart TV (dopo aver funzionato per anni tra app Eu player prima e app Eurosport poi).

Quindi mio malgrado ho disdetto Eurosport e fatto abbonamento a Discovery plus (70 euro invece dei 50) e devo dire che per ora va tutto bene, incrociando le dita.
Posso farti una domanda? Al di là di questioni tecniche, c'è qualcosa su Discovery+ (serie, film, documentari) che valga la spesa in più, a tuo parere? Grazie.
Non ho ancora approfondito tutte le offerte, ma per ora direi di no: ci sono i programmi di intrattenimento tipo 90 giorni per innamorarsi, little big italy, amore a prima vista, documentari. Però devo dire che 70 euro l'anno per vedere tutto il ciclismo (compresi i miei amati cross pista mtb) per me è un prezzo ancora competitivo.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Ile ha scritto: lunedì 20 novembre 2023, 10:58 Ciao Marc,
Grazie del feedback. Il discorso su Val di Sole era collegato ad una problematica ben più ampia, che spiega di fatto anche il motivo per cui ci sono pochi italiani al via delle gare che commentiamo. Il pubblico è parecchio vario e questa domanda esce praticamente ad ogni diretta, ci aggiungi poi che non commentiamo tutto ( ora faremo un salto temporale al 10 dicembre), ragion per cui diventa sempre complicato anche fare un ragionamento in un format di gare serrato di 1 h, ci aggiungi appunto il salto temporale mentre il calendario va avanti e facciamo 2+ 2. È’ evidente che per far comprendere alla massa come mai abbiamo 1-2 italiani al via, e manco sempre, un minimo di riflessione e di spunto vada fatta. Alla fine vediamo tutti chi è in testa, penso che non sia una divagazione parlare di una problematica che esiste, e che di fatto condiziona la CDM e i suoi partecipanti; mi spiace anzi non avere più possibilità prossimamente- a mente fresca- di parlare di quello che sta succedendo a livello mondiale tra gli organizzatori delle coppe del mondo: avere per esempio un LVH che non va a Dublino significa regalare la Coppa a Iserbyt ed avere poca gente a Vermiglio ( abbiamo già capito che sarà così ). Ora è l’unico evento mondiale che abbiamo e penso che vada tutelato, aime’ il futuro non rema verso il ciclocross … spero di sbagliarmi ma per come stanno andando le cose non vedo possibilità di inserimento olimpico e su questo bisognerà fare una analisi anche per il futuro; per non rischiare che il tanto entusiasmo attuale scemi un po’ alla volta.
Grazie Ilenia per la risposta articolata. Capisco quello che dici anche in rapporto alle scelte editoriali dell'azienda (molte gare trasmesse senza commento e questo non è buono). La divagazione mi è dispiaciuta perché è avvenuta durante la bella rimonta di Iserbyt. Poi certo come dici tu le situazioni vanno spiegate (cdm, olimpiadi ecc) anche perché non tutto il pubblico è fatto da nerd ciclistici come i frequentatori di questo forum (io per primo), e per fortuna aggiungo io. Grazie cmq per tutto e per l'esperienza e la passione che ci metti.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Jan Vanderfornen
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

Orfano di GCN e neo iscritto a Eurosport scopro che, nonostante il pagamento dell'abbonamento, mi debbo beccare comunque la pubblicità... :(


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

Jan Vanderfornen ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 15:27 Orfano di GCN e neo iscritto a Eurosport scopro che, nonostante il pagamento dell'abbonamento, mi debbo beccare comunque la pubblicità... :(
Sicuro di starla guardando sul digital?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Jan Vanderfornen
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

pietro ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 15:46
Jan Vanderfornen ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 15:27 Orfano di GCN e neo iscritto a Eurosport scopro che, nonostante il pagamento dell'abbonamento, mi debbo beccare comunque la pubblicità... :(
Sicuro di starla guardando sul digital?
Ho scaricato l'app e son dentro con il mio profilo personale, devo fare altro?


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

Jan Vanderfornen ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 16:38
pietro ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 15:46
Jan Vanderfornen ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 15:27 Orfano di GCN e neo iscritto a Eurosport scopro che, nonostante il pagamento dell'abbonamento, mi debbo beccare comunque la pubblicità... :(
Sicuro di starla guardando sul digital?
Ho scaricato l'app e son dentro con il mio profilo personale, devo fare altro?
Quando ti propongono tutte le trasmissioni in diretta non devi entrare sulle prime due perché sono ES 1 ed ES 2 e di conseguenza hanno la pubblicità. Se scorri verso destra trovi quelle senza pubblicità in cui puoi anche scegliere la lingua del commento


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Jan Vanderfornen
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

pietro ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 16:45
Jan Vanderfornen ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 16:38
pietro ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 15:46

Sicuro di starla guardando sul digital?
Ho scaricato l'app e son dentro con il mio profilo personale, devo fare altro?
Quando ti propongono tutte le trasmissioni in diretta non devi entrare sulle prime due perché sono ES 1 ed ES 2 e di conseguenza hanno la pubblicità. Se scorri verso destra trovi quelle senza pubblicità in cui puoi anche scegliere la lingua del commento
Proverò, grazie!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Ma voi sull'app eurosport (quella con icona nera) avete la funzione "cerca"?
Io no.
Su un vecchio telefono ho ancora l'app eurosport player (icona rossa) e il Cerca c'è sempre stato.

Inoltre sull'app eurosport (da smartphone) l'avanzamento veloce di 15" è molto lento e poco reattivo.
Nemmeno lontanamente paragonabile al comportamento sul player.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: lunedì 29 gennaio 2024, 0:10 Ma voi sull'app eurosport (quella con icona nera) avete la funzione "cerca"?
Io no.
Su un vecchio telefono ho ancora l'app eurosport player (icona rossa) e il Cerca c'è sempre stato.
Su TV e computer sì, mobile no


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Grazie,
pure io sulla tv ho ancora il vecchio player che considero più usabile della nuova app e a minor rischio spoiler.

Vabbè speriamo che questo CERCA compaia prima o poi.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: lunedì 29 gennaio 2024, 17:03 Grazie,
pure io sulla tv ho ancora il vecchio player che considero più usabile della nuova app e a minor rischio spoiler.

Vabbè speriamo che questo CERCA compaia prima o poi.
Hai provato a scrivere al servizio di assistenza? Era stato utile


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4429
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lambohbk »

galliano ha scritto: lunedì 29 gennaio 2024, 0:10

Inoltre sull'app eurosport (da smartphone) l'avanzamento veloce di 15" è molto lento e poco reattivo.
Nemmeno lontanamente paragonabile al comportamento sul player.

L'app attuale per smartphone fa pietà...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Ile
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2019, 22:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Ile »

Lambohbk ha scritto: lunedì 29 gennaio 2024, 23:51
galliano ha scritto: lunedì 29 gennaio 2024, 0:10

Inoltre sull'app eurosport (da smartphone) l'avanzamento veloce di 15" è molto lento e poco reattivo.
Nemmeno lontanamente paragonabile al comportamento sul player.

L'app attuale per smartphone fa pietà...
L’app nera non è attuale, c’è sempre stata. L’app attuale è Discovery + che ha anche una banda nell’on demand dove sono segnalati i momenti clou di ogni evento sportivo, così se si ha poco tempo si può andare avanti e indietro.
L’app nera esiste da anni, anche prima dell’ex player, ed è utilizzata per lo più dagli Stati che non hanno Discovery +. Ma la prosecuzione del Player, come vi ho sempre detto, è Discovery +. Lo è ormai da 3 anni.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Vero l'app nera c'era anche prima ma al momento è l'unica per chi è abbonato a Eurosport.
Discovery+, ovviamente include Eurosport, ma è un altro servizio con altro abbonamento.

Quindi Discovery+ non può essere un'app alternativa per chi è solo abbonato a Eurosport.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

pietro ha scritto: lunedì 29 gennaio 2024, 17:29
galliano ha scritto: lunedì 29 gennaio 2024, 17:03 Grazie,
pure io sulla tv ho ancora il vecchio player che considero più usabile della nuova app e a minor rischio spoiler.

Vabbè speriamo che questo CERCA compaia prima o poi.
Hai provato a scrivere al servizio di assistenza? Era stato utile
In che senso era stato utile?
Credo che l'assenza del "cerca" sia un tema di usabilità non di funzionamento anomalo, non credo che l'assistenza possa fare qualcosa.
Andrebbe sviluppata la funzionalità e rilasciata una nuova versione dell'app.
Ho segnalato la cosa parecchio tempo fa nelle recensioni all'app ma per ora senza successo.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3686
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ile ha scritto: martedì 30 gennaio 2024, 9:27 L’app nera non è attuale, c’è sempre stata. L’app attuale è Discovery + che ha anche una banda nell’on demand dove sono segnalati i momenti clou di ogni evento sportivo, così se si ha poco tempo si può andare avanti e indietro.
L’app nera esiste da anni, anche prima dell’ex player, ed è utilizzata per lo più dagli Stati che non hanno Discovery +. Ma la prosecuzione del Player, come vi ho sempre detto, è Discovery +. Lo è ormai da 3 anni.
Ciao Ilenia, visto che sei intervenuta mi faceva piacere lasciare un feedback positivo in merito agli "altri ciclismi" su Eurosport negli ultimi anni. Posso parlare solo per me ovviamente, ma sono due anni che seguo il ciclismo femminile forse con ancora più piacere rispetto a quello maschile e da quest'anno vale lo stesso per la mountain bike. Sarà merito degli atleti e delle atlete, ovvio, però se nessuno le facesse vedere sarebbero corse bellissime a favore solo delle mucche a bordo strada. E al di là del semplice farle vedere, con le tue telecronache appassionate e competenti ti dico in tutta onestà che secondo me aggiungi un bel po'. Quindi grazie, continuate così (anzi se aggiungete un po' di corse di mountain bike, magari marathon, io non mi offendo)


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: martedì 30 gennaio 2024, 23:27
pietro ha scritto: lunedì 29 gennaio 2024, 17:29
galliano ha scritto: lunedì 29 gennaio 2024, 17:03 Grazie,
pure io sulla tv ho ancora il vecchio player che considero più usabile della nuova app e a minor rischio spoiler.

Vabbè speriamo che questo CERCA compaia prima o poi.
Hai provato a scrivere al servizio di assistenza? Era stato utile
In che senso era stato utile?
Credo che l'assenza del "cerca" sia un tema di usabilità non di funzionamento anomalo, non credo che l'assistenza possa fare qualcosa.
Andrebbe sviluppata la funzionalità e rilasciata una nuova versione dell'app.
Ho segnalato la cosa parecchio tempo fa nelle recensioni all'app ma per ora senza successo.
Avevo scritto all'assistenza perché sull'app nera mancavano le sezioni di tanti sport (fra cui il cross) nella parte dedicata a "tutti gli sport", segnalando le assenze. Loro mi hanno risposto e dopo pochi giorni sistemato il problema


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Ah ok chiaro grazie, se stanno così le cose a questo punto proverò a fare un tentativo e scriverò direttamente all'assistenza per segnalare la mancanza del 'cerca', vediamo che mi dicono ;)


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bob House »

Abbiate pazienza,forse mi son rincoglionito io ma non trovo la possibilità di abbonarmi al "Pass Annuale" attraverso il sito di Eurosport.
Mi dà come unica opzione il "Pass Mensile" a 7.99€,qualcuno riesce a verificare se è effettivamente cosi?
thanks


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Confermo, io sono già abbonato ma ho provato adesso dal loro sito e mi da la possibilità solo di sottoscrivere il pass mensile.
Che sia una scelta per obbligare a sottoscrivere Discovery+ (che a me non interessa minimamente)?


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Denb »

Eurosport conveniva solo perchè con l'annuale a 50€ risparmiavi, senza non vedo motivi per non passare a Discovery+

Funziona meglio su tutti i miei dispositivi e lo trovo più immediato da fruire.

Discovery nella sezione sport non ha i canali Eurosport1 ed Eurosport2, che sull'app Eurosport sono solo d'intralcio perchè comunque guardo sempre i feed senza pubblicità.
L'app di ES ha una sezione prossimamente dove ci sono mischiate le dirette e le repliche che passano sui ES1 ed ES2, Discovery ha solo le dirette, quindi è più veloce riuscire a trovare gli eventi che mi interessano


Ile
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2019, 22:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Ile »

Su Discovery + ci sono anche i canali linear, ma sono in fondo proprio perché tu possa scegliere se guardare il feed senza pubblicità o no.
Altra cosa… i contenuti restano anche a distanza di anni; da quando è nato, trovate tutto.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Bob House ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 9:28 Abbiate pazienza,forse mi son rincoglionito io ma non trovo la possibilità di abbonarmi al "Pass Annuale" attraverso il sito di Eurosport.
Mi dà come unica opzione il "Pass Mensile" a 7.99€,qualcuno riesce a verificare se è effettivamente cosi?
thanks
Incuriosito da quanto detto sopra da te e confermato da Galliano, sono andato a vedere la mia situazione nel mio account di Eurosport. Ecco quello che c'e'scritto :

Data rinnovo abbonamento: mer 20 mar 2024

Scadenza del prossimo pagamento: €49.99

Da quanto scritto sembrerebbe ancora possibile sottoscrivere (rinnovare) l'abbonamento annuale. Intendete forse dire che poi all'atto pratico non consente più di usufruire di questa opzione ?

P:S: visto solo ora, dove risultano le fatturazioni trovo scritto :

ULTIMO PAGAMENTO

€49.99
lun 20 mar 2023
PROSSIMO PAGAMENTO
€4.16
mer 20 mar 2024

Sembrerebbe possibile solo il rinnovo mensile, pero' a 4,16 euro al mese.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Non so voi ma per le gare femminili io preferisco di gran lunga il commento di Ilenia Lazzaro rispetto a Panchetti. Poi se le si affianca una spalla femminile altrettanto spigliata (come avvenuto oggi con Rebecca Gariboldi) il tutto è ancora più gradevole :) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
qrier
Messaggi: 3025
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da qrier »

Pure io vedo che il prossimo pagamento a marzo è di 4,16.
Per cui stessa tariffa di quello annuale ma pagando mese per mese, meglio di così...


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Subsonico »

Vuelta Valenciana, -30 dal traguardo. C'è stata bagarre, un uomo in fuga con 40", il gruppo del leader davanti di 20 unità, poi il gruppo dei velocisti. I Bahrain tirano nel gruppo del leader.

Magrini: "Ma questi cosa tirano a fare? Aspettassero il rientro di quelli dietro, fan tirare loro. C'è uno da solo davanti, dove deve andare? Ma ci sono certe cose che vedo in gara che alle volte non capiscono. E non è il mondiale, questi hanno le radioline..."

Risultato: vince il fuggitivo (Will Barta). E pure con margine

Complimenti Magro! :P


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Winter »

:diavoletto:
Cane vecchio sa :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Che poi qualcuno dovrebbe avere la gentilezza di ricordargli che FORSE far rientrare Milan, per i Bahrein non era proprio un'affarone...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

qrier ha scritto: sabato 3 febbraio 2024, 16:08 Pure io vedo che il prossimo pagamento a marzo è di 4,16.
Per cui stessa tariffa di quello annuale ma pagando mese per mese, meglio di così...
Mi è arrivata comunicazione via email che gli abbonamenti annuali sono in fase di dismissione e alla scadenza del mio abbonamento il rinnovo sarà su base mensile a 4,16€/mese (per ora).

Mi pare piuttosto evidente che il passaggio da abbonamento annuale a quello mensile è l'anticacamera di un aumento dei costi.

Non mi è chiaro che possibilità hanno i nuovi abbonati, partono con un abbonamento mensile da 7,99 come scriveva Bob House qualche post sopra?
Da 4,16€ a 8€ è quasi il doppio.


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da drake »

Subsonico ha scritto: domenica 4 febbraio 2024, 17:18 Vuelta Valenciana, -30 dal traguardo. C'è stata bagarre, un uomo in fuga con 40", il gruppo del leader davanti di 20 unità, poi il gruppo dei velocisti. I Bahrain tirano nel gruppo del leader.

Magrini: "Ma questi cosa tirano a fare? Aspettassero il rientro di quelli dietro, fan tirare loro. C'è uno da solo davanti, dove deve andare? Ma ci sono certe cose che vedo in gara che alle volte non capiscono. E non è il mondiale, questi hanno le radioline..."

Risultato: vince il fuggitivo (Will Barta). E pure con margine

Complimenti Magro! :P
Beh non aveva torto, tiravano per niente, sono stati ripresi ugualmente e in quei 15-20km sprecati hanno fatto andare il vincitore
Questo in generale, al netto di quel antipatico "dove deve andare", perché Barta è stato fenomenale quando in una decina di chilometri ha perso forse 4-5 secondi


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Subsonico »

drake ha scritto: giovedì 22 febbraio 2024, 0:29
Subsonico ha scritto: domenica 4 febbraio 2024, 17:18 Vuelta Valenciana, -30 dal traguardo. C'è stata bagarre, un uomo in fuga con 40", il gruppo del leader davanti di 20 unità, poi il gruppo dei velocisti. I Bahrain tirano nel gruppo del leader.

Magrini: "Ma questi cosa tirano a fare? Aspettassero il rientro di quelli dietro, fan tirare loro. C'è uno da solo davanti, dove deve andare? Ma ci sono certe cose che vedo in gara che alle volte non capiscono. E non è il mondiale, questi hanno le radioline..."

Risultato: vince il fuggitivo (Will Barta). E pure con margine

Complimenti Magro! :P
Beh non aveva torto, tiravano per niente, sono stati ripresi ugualmente e in quei 15-20km sprecati hanno fatto andare il vincitore
Questo in generale, al netto di quel antipatico "dove deve andare", perché Barta è stato fenomenale quando in una decina di chilometri ha perso forse 4-5 secondi
Intendo dire che i Bahrain avevano capito che Barta era uno da chiudere quanto prima, proprio perché è un ottimo passista.
Certo neanch'io prevedevo che dopo si sarebbero impegnati solamente i modestissimi Euskaltel e l'unico uomo che c'era della Trek..


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: mercoledì 21 febbraio 2024, 22:38
qrier ha scritto: sabato 3 febbraio 2024, 16:08 Pure io vedo che il prossimo pagamento a marzo è di 4,16.
Per cui stessa tariffa di quello annuale ma pagando mese per mese, meglio di così...
Mi è arrivata comunicazione via email che gli abbonamenti annuali sono in fase di dismissione e alla scadenza del mio abbonamento il rinnovo sarà su base mensile a 4,16€/mese (per ora).

Mi pare piuttosto evidente che il passaggio da abbonamento annuale a quello mensile è l'anticacamera di un aumento dei costi.

Non mi è chiaro che possibilità hanno i nuovi abbonati, partono con un abbonamento mensile da 7,99 come scriveva Bob House qualche post sopra?
Da 4,16€ a 8€ è quasi il doppio.

Posso dire una cosa controcorrente e forse pure antipatica? Secondo me l'abbonamento a ES costa poco. 50€ all'anno (o 4,16€ al mese) per il tipo di servizio offerto e considerato il costo della vita o di qualsiasi altro abbonamento di pay tv o simili mi sembra veramente un prezzo modesto. Io guardo tutte le corse ciclistiche (almeno quando posso) e d'inverno mi drogo letteralmente di sport invernali. Inoltre da diverse settimane mi sono reso conto che l'abbonamento si può sostanzialmente sdoppiare visto che io e mio padre usufruiamo del mio abbonamento in contemporanea da due posti diversi della Calabria.

Poi è evidente che raddoppiare il prezzo di colpo non è una buona mossa per motivi fin troppo ovvi, ma ho sempre pensato che 4 € al mese fosse un prezzo basso. Basta uscire una sola sera al bar e prendere 2 birre e mi costa di più :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da drake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 22 febbraio 2024, 23:07 Posso dire una cosa controcorrente e forse pure antipatica? Secondo me l'abbonamento a ES costa poco
Più che antipatica a me sembra oggettiva
Io lo definirei proprio ridicolo, è regalato in proporzione all'offerta (non dimentichiamo olimpiadi, tennis, basket...), considerando poi l'on demand...
Se penso che i primi anni costava 15-20 euro se si sfruttava il black friday

Poi chiaramente devono fare attenzione con gli aumenti perché ci siamo abituati male, su quello concordo con voi


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 22 febbraio 2024, 23:07
Poi è evidente che raddoppiare il prezzo di colpo non è una buona mossa per motivi fin troppo ovvi, ma ho sempre pensato che 4 € al mese fosse un prezzo basso. Basta uscire una sola sera al bar e prendere 2 birre e mi costa di più :D
A Torino basta una birra per costare di più!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Krisper ha scritto: venerdì 23 febbraio 2024, 9:41
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 22 febbraio 2024, 23:07
Poi è evidente che raddoppiare il prezzo di colpo non è una buona mossa per motivi fin troppo ovvi, ma ho sempre pensato che 4 € al mese fosse un prezzo basso. Basta uscire una sola sera al bar e prendere 2 birre e mi costa di più :D
A Torino basta una birra per costare di più!
Ho pensato la stessa cosa :cincin:


qrier
Messaggi: 3025
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da qrier »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 22 febbraio 2024, 23:07
galliano ha scritto: mercoledì 21 febbraio 2024, 22:38
qrier ha scritto: sabato 3 febbraio 2024, 16:08 Pure io vedo che il prossimo pagamento a marzo è di 4,16.
Per cui stessa tariffa di quello annuale ma pagando mese per mese, meglio di così...
Mi è arrivata comunicazione via email che gli abbonamenti annuali sono in fase di dismissione e alla scadenza del mio abbonamento il rinnovo sarà su base mensile a 4,16€/mese (per ora).

Mi pare piuttosto evidente che il passaggio da abbonamento annuale a quello mensile è l'anticacamera di un aumento dei costi.

Non mi è chiaro che possibilità hanno i nuovi abbonati, partono con un abbonamento mensile da 7,99 come scriveva Bob House qualche post sopra?
Da 4,16€ a 8€ è quasi il doppio.

Posso dire una cosa controcorrente e forse pure antipatica? Secondo me l'abbonamento a ES costa poco. 50€ all'anno (o 4,16€ al mese) per il tipo di servizio offerto e considerato il costo della vita o di qualsiasi altro abbonamento di pay tv o simili mi sembra veramente un prezzo modesto. Io guardo tutte le corse ciclistiche (almeno quando posso) e d'inverno mi drogo letteralmente di sport invernali. Inoltre da diverse settimane mi sono reso conto che l'abbonamento si può sostanzialmente sdoppiare visto che io e mio padre usufruiamo del mio abbonamento in contemporanea da due posti diversi della Calabria.

Poi è evidente che raddoppiare il prezzo di colpo non è una buona mossa per motivi fin troppo ovvi, ma ho sempre pensato che 4 € al mese fosse un prezzo basso. Basta uscire una sola sera al bar e prendere 2 birre e mi costa di più :D
Per due anni l'ho trovato addirittura a 25 euro all'anno.

Comunque se dovessero aumentare il mensile per tutti, anche i già abbonati, potrei sospenderlo ogni tanto e poi riattivarlo. Se invece me lo lasciano così o al massimo 5 euro al mese lo lascio attivo sempre.
Quando non c'è il ciclismo guardo lo sci alpino.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3686
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Se facessi costo abbonamento diviso ore di visione, il rapporto tra Eurosport e Now TV (intesso come abbonamento base obbligatorio più pacchetto calcio) sarebbe minimo 10:1 ma penso anche di più, però dipende dall'utente. Penso sia comunque una buona misura della distanza che c'è tra il calcio e gli altri sport come interesse


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

É una novità il menù per tornare al momento dell’attacco, intervista o analisi?

Molto utile, ho potuto vedere quello che mi ero perso della gara femminile


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Rispondi