Luca Mozzato

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Luca Mozzato

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

La giornata della vita o l'inizio di qualcosa di più?

Ha 26 anni e una lunga serie di piazzamenti onorevoli al nord, e anche qualche bella Top-10 nelle volate al Tour.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da nino58 »

Forse non ha (ancora) il colpo del Ko (e con Pogi, Mathieu e WVA in circolazione è dura) però se dovesse capitare l'occasione di una volatina a sette-otto la sua può dirla ad alta voce.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Anquetil29
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 20:07

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da Anquetil29 »

Corridore che rispettavo tanto anche prima, zitto zitto ogni anno va meglio di quello prima, poi mi sembra anche tatticamente bello sveglio, se avrà anche mezza occasione son sicuro si farà trovare pronto.
Ma non sarà per niente facile ripetersi a questi livelli, questo è chiaro.


Theakston
Messaggi: 1169
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da Theakston »

Uscisse una Sanremo con volatina finale...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da nino58 »

Theakston ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 10:21 Uscisse una Sanremo con volatina finale...
Certamente.
E pure un Fiandre bis.
Comunque, ieri, ai meno venti, con due coppie dietro Mathieu, e Mozzato nel gruppetto dietro, anzi, pure qualche metro dietro al gruppetto dietro, ho detto a mio figlio: "Secondo arriva Mozzato".
In faccia, per il poco che lo inquadravano, si vedeva che era sul pezzo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2540
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da jan80 »

Non un fenomeno,ma molto intelligente


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ha fatto molta esperienza in questi anni nelle corse di Francia e Belgio. Sa bene come stare in gruppo nella varie circostanze di corsa.
Ha la tendenza però a stare molto coperto senza entrare nel vivo della corsa.
Staremo a vedere se quella del Fiandre è una svolta.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Indubbiamente Mozzato ha maturato un'ottima esperienza correndo spesso da varie stagioni in Francia e in Belgio. In questo è cresciuto come "velocista atipico", cosa che peraltro era già da juniores. Per certi versi lui sta già dimostrando di poter essere ciò che in certi contesti sarebbe potuto essere Sachs Modolo, giacché un podio al Fiandre è comunque tantissima roba, specie in questi tempi di vacche magre per noi. Probabilmente quel che penalizza un po' nei giudizi Luca è quello di essere un eccellente piazzato ma che finora ha finalizzato troppo poco (lo stesso nei suoi anni migliori le sue belle vittorie le faceva) ma questo non esclude il fatto che quest'anno possa cominciare ad esplodere da questo punto di vista (ricordiamoci che alla Bredene Koksijde ha battuto Groenewegen, uno che quando è in giornata se la gioca alla pari con Philipsen e compagnia bella).

Inoltre si può già dire che sia stata più che azzeccata la scelta di fargli fare un calendario "nordico", anche se questo ha significato il sacrificare la Sanremo, dove l'Arkea puntava su Demare (ora io non voglio fare sempre il polemico ma mi pare che Arnaud abbia imboccato la parabola discendente e se non parlassimo di un team francese non so se godrebbe di un determinato credito, dal momento che Mozzato non disputerà il Tour, dove già ha dimostrato una bella versatilità negli sprint, perché la squadra punterà sul transalpino). Da quel che avevo letto dovrebbe disputare la Vuelta e penso, vista anche la concorrenza delle ultime edizioni, che possa provare davvero a togliersi qualche soddisfazione. Anche se penso che Bennati, visti i sicuri forfait di Ganna e Milan per la prova in linea dovuto alla concomitanza con la pista, stia già prendendo appunti. Potremmo aver trovato una carta interessante da giocare, giacché penso che Mozzato possa muoversi ben prima di un eventuale sprint (a patto che all'olimpiade ci si arrivi ad uno sprint discretamente numeroso).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da noel »

Si ok...ma non facciamoci illusioni, vdp a parte nelle retrovie ieri è stata una gara un po' particolare. Mi pare che nei venti sia arrivato un certo Riley Seehan...qualcuno lo conosceva ? È stato un continuo tira e molla. Mozzato è rientrato grazie al treno degli uae e ieri ha arrancato tutto il giorno senza mai entrare nel vivo della gara. Secondo me può essere il nuovo Marcato o Pasqualon, onesti faticanti del pedale ma niente più. Felice di essere smentito


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da Abruzzese »

noel ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 13:45 Mi pare che nei venti sia arrivato un certo Riley Seehan...qualcuno lo conosceva ?
Se sei uno spettatore occasionale ci può stare. Se sei un appassionato incallito la mancanza è grave, giacché lo scorso anno ha vinto la Parigi-Tours, che per quanto decaduta resta sempre una bella corsetta.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da noel »

Abruzzese ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 14:12
noel ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 13:45 Mi pare che nei venti sia arrivato un certo Riley Seehan...qualcuno lo conosceva ?
Se sei uno spettatore occasionale ci può stare. Se sei un appassionato incallito la mancanza è grave, giacché lo scorso anno ha vinto la Parigi-Tours, che per quanto decaduta resta sempre una bella corsetta.
Chiedo venia, ma il mio giudizio non cambia. Non mi stuzzicare però eh ...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da Abruzzese »

noel ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 14:46
Abruzzese ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 14:12
noel ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 13:45 Mi pare che nei venti sia arrivato un certo Riley Seehan...qualcuno lo conosceva ?
Se sei uno spettatore occasionale ci può stare. Se sei un appassionato incallito la mancanza è grave, giacché lo scorso anno ha vinto la Parigi-Tours, che per quanto decaduta resta sempre una bella corsetta.
Chiedo venia, ma il mio giudizio non cambia. Non mi stuzzicare però eh ...
Ah io son tranquillissimo :D .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da noel »

Abruzzese ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 17:11
noel ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 14:46
Abruzzese ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 14:12

Se sei uno spettatore occasionale ci può stare. Se sei un appassionato incallito la mancanza è grave, giacché lo scorso anno ha vinto la Parigi-Tours, che per quanto decaduta resta sempre una bella corsetta.
Chiedo venia, ma il mio giudizio non cambia. Non mi stuzzicare però eh ...
Ah io son tranquillissimo :D .
Ecco brano 👍


edobs
Messaggi: 900
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da edobs »

Tra 10 minuti sui canali Youtube e Facebook di Cicloweb c'è "Riunione Tecnica". Ospite stasera proprio Luca Mozzato :)


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Luca Mozzato

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Bella intervista, mi è sembrata una persona molto molto intelligente.


Rispondi