Winter ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 20:42
noel ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 19:53
E provare a modificare il percorso per arrivarci da destra con svolta di 90 gradi verso la foresta non era possibile ?
Io ho usato maps
Ma la strada che dici tu.. continua a seguire la ferrovia per km.. per unirsi all autostrada..a23
A parole è facile..
Non è proprio così.
Anche io ho usato Maps proprio ora perché ero curioso.
Quella strada, ampia e ben pavimentata, non si unisce all' autostrada ma ci passa sotto a un certo punto.
Dall' entrata della foresta, se la segui tutta, arrivi in centro a Vicoigne: sono 3 km e mezzo con la corsa che arriverebbe a Vicoigne più sposata verso est di quei 3 km e mezzo.
Con un po' di organizzazione in più e qualche nozione alla voce "sopralluogo, valutazione e gestione del rischio" il sindacato corridori poteva fare presente tutto questo agli organizzatori, che non avrebbero avuto chissà quali difficoltà a programmare quel piccolo cambio di percorso, invece di presentare una chicane che non elimina il pericolo.
Ma il problema è proprio questo, e mi spiace dirlo ma siamo alle solite.
Ogni volta Hansen e la sua combriccola devono spaccare il cazzo agli organizzatori pochissimi giorni prima dell' evento, quando è tardi per mettere in piedi le alternative.
È già successo al Giro, con il col de la croix de coeur, che è stato il pomo della discordia di quella tappa, perché veniva ritenuta pericolosa la discesa.
Protesta messa in piedi IL GIORNO PRIMA della tappa.
Hansen ha a cuore la sicurezza dei corridori?
Benissimo, invece di bere birrette nell' emisfero australe, vada a fare le ricognizioni sui percorsi per tempo e dica agli organizzatori dove ci sono punti critici.