Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:26 Arrivata la squalifica per Van Dijke
In realtà trattasi di declassamento al 16° posto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Luca90 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:33
Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:26 Arrivata la squalifica per Van Dijke
Serio?
Retrocessione al 16° posto

Edit. Minchia anticipato da Tranchee che oggi mi sta tartassando :bll:
Ultima modifica di galliano il domenica 7 aprile 2024, 17:43, modificato 1 volta in totale.


gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da gampenpass »

Luca90 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:36
Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:34
Luca90 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:33

Serio?
Si, Meeus ottavo
La motivazione quale sarebbe? Per me buffonata pazzesca...
Io credo che ci voglia un po' di tatto. Un corridore che si è spremuto come un limone, dopo 260 km di gara e 56 di pavè, può anche essere un "pochino" stanco e lasciarsi andare a un gesto magari poco carino ma comprensibilissimo. Un fotografo non può urtare un corridore, a ognuno il suo mestiere.
Assurdo il declassamento!


dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da dietzen »

Luca90 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:36
Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:34
Luca90 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:33

Serio?
Si, Meeus ottavo
La motivazione quale sarebbe? Per me buffonata pazzesca...
Non so è stato "solo" declassato, viene dato sedicesimo, ultimo del gruppetto.
Come se fosse stata considerata al pari di un'irregolarità nello sprint.


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:41
Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:26 Arrivata la squalifica per Van Dijke
In realtà trattasi di declassamento al 16° posto.
Non ho guardato.. avevo sott'occhio la top 10 e non lo vedevo più :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8711
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:30
Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:09 Primo dei nostri Pasqualon, 50esimo a 9'34". Giusto per la cronaca.
Sempre peggio. Be pure i francesi malissimo
Migliore laporte 25esimo
Chiaramente però troviamo anche altre nazioni: al di là del neozelandese Pithie, troviamo anche l'estone Mihkels, il kazako Fedorov, il polacco Malecki, i norvegesi e via dicendo. Se non le riempiamo noi quelle caselle le riempie qualcun altro.

Poi non so che problemi ha avuto Mozzato ma è chiaro che se veniva a mancare il buon risultato di Luca era dura aspettarsi un bel piazzamento. Milan non possiamo giudicarlo perché era già fuori dai giochi prima che la corsa entrasse nel vivo. Se Ganna, che sulla carta potrebbe essere la nostra miglior speranza, la Roubaix nemmeno la corre perché ha altri obiettivi non si può stare a sperare di ottenere la luna.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8711
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Quindi avevo ragione nel sostenere che un allungo come quello, fatto palesemente fuori dall'anello, fosse a dir poco irregolare?


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:47 Quindi avevo ragione nel sostenere che un allungo come quello, fatto palesemente fuori dall'anello, fosse a dir poco irregolare?
I giudici di gara della Roubaix leggono il forum :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:42
Luca90 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:33
Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:26 Arrivata la squalifica per Van Dijke
Serio?
Retrocessione al 16° posto

Edit. Minchia anticipato da Tranchee che oggi mi sta tartassando :bll:
ti voglio bene Gallia :D :cincin:

comunque, visto come si è comportato a gara finita, ben gli stà :diavoletto: Ma trovo il declassamento eccessivo perchè in nessun'altra corsa come la Roubaix vediamo corridori risalire il gruppo passando su marciapiedi, spartitraffico o andare nell'erba lungo i tratti di pavè. Ad essere veramente ortodossi, bisognerebbe squalificare mezzo gruppo. Ad ogni modo, niente di scandaloso.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il domenica 7 aprile 2024, 17:50, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Squalifica paradossale . Dopo una Roubaix si può anche essere un po' su di giri e nervosetti. Se nel calcio ci fossero le squalifiche per i gesti post gara giocherebbero i pulcini .


Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:05
Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 16:57 Ma è regolare che Van Dijke sia scattato ben oltre la corda?
Non credo che si possa squalificare un corridore in una corsa su strada sulla base dei regolamenti della pista (che secondo me in tanti tra quelli in corsa oggi ignorano). Tra l'altro è una corsa dove vediamo un sacco di corridori che si muovono fuori dalla sede stradale vera e propria nel corso della gara...
Infatti io mi chiedevo se all'interno del velodromo vigesse lo stesso regolamento della pista. Magari per rendere il tutto più ortodosso non sarebbe neppure male, però siccome non ricordo qualcuno lanciare l'allungo così palesemente fuori dal parquet allora mi sono posto il dubbio.
Anche io pensavo che non si potesse fare.


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da noel »

Primo86 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:41
rododendro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:32
aitutaki1 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 16:55

Si esattamente Liegi e Amstel esempi precisi, corse in cui ha fatto bene ma in cui gli è mancato qualcosa.
Ma forse mi hai frainteso io non ho nulla contro Pidcock, anzi e non era strettamente riferito ad oggi per il motivo che hai/avete scritto.
Il discorso peso per la Roubaix secondo me viene spesso preso dal verso sbagliato, nel senso che non avendo dislivello
sono competitivi atleti che soffrono strappi e pendenze, passisti cronomen e velocisti resistenti

Edit Sanremo non fa testo si fanno 270 km in gruppo
A me questa discussione fa venire in mente quando aprii il trhead su Pidcock, io dissi che, nonostante la stazza, sarebbe potuto essere un corridore da classiche, anche su pietre e Rizz23 mi rispose che era materiale inevitabile per i GT, alla fine nelle classiche se l'è cavata piu che bene anche se in effetti è vero che sulle pietre è più un no che un si, per la Roubaix al momento lo vedo al massimo piazzato in futuro, oggi mi pare che abbia fatto comunque un'ottima corsa pur non comprendendo come mai sia stato schierato al via dopo la caduta al Catalogna ed in vista della Ardenne, mossa di squadra che non condivido, su MVDP inutile che mi ripeta, ormai da un bel po' viaggia ad un livello inimmaginabile da chiunque compreso, secondo me, anche un WVA sano.
Materiale inevitabile per i GT esattamente che vuol dire?
Preemesso che un antro ciclismo a me, prendendo spunto da due grandi ciclocrossisti del passato, parlando di Pidcock mi vengono in mente le carriere di Beat Breu e Pascal Richard, più in là non riesco ad andarci


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8711
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:48
Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:47 Quindi avevo ragione nel sostenere che un allungo come quello, fatto palesemente fuori dall'anello, fosse a dir poco irregolare?
I giudici di gara della Roubaix leggono il forum :D
Però dai, non me ne voglia il buon Van Dijke ma se uno fa tanto per prendere le giuste posizioni e sfruttare la parte di velodromo più favorevole per lanciare la volata, non è bello vedersi preceduti da uno che si lancia completamente fuori dal perimetro. Altrimenti potrebbero far tutti così, non avrebbe senso. Questo vale come il passare con le sbarre di passaggio a livello abbassate. Se invece finisci lì per una sbandata perché hai preso magari una spallata e rischi magari di cadere, allora la cosa la giustifico ma attaccare da lì onestamente non lo trovo così corretto ed in questo secondo me le cose stanno diversamente rispetto a chi in qualche frangente sfrutta il marciapiede, perché magari trovatosi in una situazione "d'emergenza", oppure in chi salta uno spartitraffico per attaccare (stile Freire una volta al Giro di Svizzera, per intenderci).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Winter ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:30
Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:09 Primo dei nostri Pasqualon, 50esimo a 9'34". Giusto per la cronaca.
Sempre peggio. Be pure i francesi malissimo
Migliore laporte 25esimo
Pensavo Mozzato potesse fare un po' meglio. Non secondo eh, ma magari nei venti. Poi è mancato Milan, che un po' meglio faceva sicuramente.


Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Cervinia4478 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:34 Si chiude una grande stagione delle classiche per Perdersen, oltre che per i risultati anche per il modo di correre sempre esaltante.
Tra Fiandre e Roubaix poco intelligente però. Certo sul Fiandre ha influito la caduta alla Dwars, oggi insomma.


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Tommeke92 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:52
Winter ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:30
Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:09 Primo dei nostri Pasqualon, 50esimo a 9'34". Giusto per la cronaca.
Sempre peggio. Be pure i francesi malissimo
Migliore laporte 25esimo
Pensavo Mozzato potesse fare un po' meglio. Non secondo eh, ma magari nei venti. Poi è mancato Milan, che un po' meglio faceva sicuramente.
Temo che faremo la fine dei francesi..
Oggi
Junior nessuno al via
U23 migliore 28esimo
E pasqualon 50esimo


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

rododendro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:32
aitutaki1 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 16:55
Primo86 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 16:35

Tipo Liegi, Amstel e Mondiale? Non nomino Sanremo per ovvi motivi

A me, se di limiti si vuol parlare, sembrano gli stessi limiti palesati su distanze inferiori, forse ascrivibili a una gestione che, semplicemente, non si capisce.

Oggi preso da un fondo di letto e letteralmente buttato in gara, si è comportato benissimo e prende pure bocciature, io ragazzi non vi capisco alle volte
Si esattamente Liegi e Amstel esempi precisi, corse in cui ha fatto bene ma in cui gli è mancato qualcosa.
Ma forse mi hai frainteso io non ho nulla contro Pidcock, anzi e non era strettamente riferito ad oggi per il motivo che hai/avete scritto.
Il discorso peso per la Roubaix secondo me viene spesso preso dal verso sbagliato, nel senso che non avendo dislivello
sono competitivi atleti che soffrono strappi e pendenze, passisti cronomen e velocisti resistenti

Edit Sanremo non fa testo si fanno 270 km in gruppo
A me questa discussione fa venire in mente quando aprii il trhead su Pidcock, io dissi che, nonostante la stazza, sarebbe potuto essere un corridore da classiche, anche su pietre e Rizz23 mi rispose che era materiale inevitabile per i GT, alla fine nelle classiche se l'è cavata piu che bene anche se in effetti è vero che sulle pietre è più un no che un si, per la Roubaix al momento lo vedo al massimo piazzato in futuro, oggi mi pare che abbia fatto comunque un'ottima corsa pur non comprendendo come mai sia stato schierato al via dopo la caduta al Catalogna ed in vista della Ardenne, mossa di squadra che non condivido, su MVDP inutile che mi ripeta, ormai da un bel po' viaggia ad un livello inimmaginabile da chiunque compreso, secondo me, anche un WVA sano.
Ma io condivido quello che hai scritto, sia sullo schierarlo che dato il tipo di corsa sarebbe stato evitabile (evidentemente pur non al 100% stava bene), sia su VdP. Forse tornando a Pidcock lo vedo io con relativa severità perchè ho negli occhi il fenomeno in MTB (e anche nel cross non va male :D ) e forse mi piace pensare che con una preparazione del tutto votata alla strada possa se non raggiungere avvicinarsi alla crème.
Ceto la concorrenza nelle corse "difficili" vuoi per fondo, guida , muri, salite è spaventosa , infortuni a parte.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da noel »

Secondo me quando ci toglieremo dalle scatole ste benedette olimpiadi l'unica monumento che potremo giocarci sarà la Roubaix con Gianna e Milan


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

giorgio ricci ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:48 Squalifica paradossale . Dopo una Roubaix si può anche essere un po' su di giri e nervosetti. Se nel calcio ci fossero le squalifiche per i gesti post gara giocherebbero i pulcini .
è stato declassato (giustamente) per traiettoria irregolare nel velodromo


Immagine
giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Allora è un altro discorso.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:56
Tommeke92 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:52
Winter ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:30

Sempre peggio. Be pure i francesi malissimo
Migliore laporte 25esimo
Pensavo Mozzato potesse fare un po' meglio. Non secondo eh, ma magari nei venti. Poi è mancato Milan, che un po' meglio faceva sicuramente.
Temo che faremo la fine dei francesi..
Oggi
Junior nessuno al via
U23 migliore 28esimo
E pasqualon 50esimo
Ecco, prendiamo la Parigi Roubaix Espoirs (cioè quella dedicata agli u23). Al via c'erano 22 squadre, di cui la maggioranza (ben 14) erano Development Teams:

- Lotto
- Soudal
- Alpecin
- Wanty (Intermarchè)
- Arkea
- Decathlon
- Goupama
- Visma
- DSM
- Lidl-Trek
- Hagens (Jayco)
- Bingoal
- Tudor
- Uno-X

Poi c'erano altre continental, ovvero Trinity (inglese), CIC U Nantes (francese), Airtox (squadra danese), Lotto-Kern Haus (tedesca), 2 squadre dilettanti e una rappresentativa regionale francese e la nazionale Slovena. Nessuna formazione italiana. Di conseguenza al via vi erano appena 8 italiani alla partenza, tutti corridori di formazioni development (2 della Soudal, 2 della Visma, 1 della Intermarchè, 1 dell'Arkea, 1 della Lidl, 1 della Hagens Berman).

Vedo due problemi in particolare:

1) l'assenza di una nostra squadra WT e di conseguenza di un suo development team
2) il totale disinteresse delle nostre continental (ben 12) che oltretutto sono tutte squadre u23. Oltretutto il CT Friuli è pure development team della Bahrain, quindi avrebbero potuto avere una spinta ulteriore a provare a partecipare.

Di sto passo è normale che i migliori juniores vadano all'estero, come è già successo ad esempio con Busatto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
maurofacoltosi
Messaggi: 12549
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Parecchi corridori (compreso Manlio Moro) hanno concluso la corsa fuori tempo massimo


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8711
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:09 Oltretutto il CT Friuli è pure development team della Bahrain, quindi avrebbero potuto avere una spinta ulteriore a provare a partecipare.
Loro probabilmente avevano deciso già da inizio anno di disputare una gara a tappe in questo periodo. Presumo sarebbero andati a correre in Sicilia, visto che da martedì saranno a correre qui in Abruzzo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8711
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque dicevamo dei nostri ma occorre anche vedere quanti ne partivano: appena 8, di cui soltanto due (Mozzato e Bettiol) potevano dire di poter essere liberi di giocare le proprie carte. Di questi hanno concluso soltanto in 3: oltre a Pasqualon e Mozzato il solo Affini (ecco, a proposito di Edoardo: lui avrebbe un fisico ottimale per una corsa come la Roubaix e con l'assenza o la scarsa condizione dei big magari oggi poteva sfruttare la sua chances, invece non sappiamo se dovesse lavorare già dall'inizio o se sia rimasto anche lui tagliato fuori ben prima che si scatenasse la bagarre).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Skyscrapers ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 15:46 La Alpecin è la Red Bull del ciclismo
Penso esattamente la stessa cosa ahhaha


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Si ma bisognerà prima o poi fare qualcosa per ovviare alla noia di questo genere di spettacoli .

O intervenendo sulla bicicletta, o sui tempi , o sulla squadra .

In una gara come oggi Van der poel lo devi far partire con un handicap di 90 secondi .
Intendo per il tempo complessivo chiaramente .

Poi magari ne dai 30 a Philipsen e Pedersen .

Non vedo altri scenari per mettere fine a questi spettacoli .


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:09
Di sto passo è normale che i migliori juniores vadano all'estero, come è già successo ad esempio con Busatto.
Vero
Ma non vedo nessun miglioramento
Gli unici giovani italiani che fanno risultati sono quelli bardiani colpack o Friuli
E il resto i pistard seguiti dalla nazionale

I danesi non hanno nessuna squadra wt..


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 15:42 Campione del mondo in carica, plurivincitore al Fiandre, Roubaix lo scorso anno, killer instict leggendario ed inizio anno da fare paura, e ancora non gli corrono contro. Mancanza di rispetto nei confronti di Mathieu
In realtà è opposto il problema. Corrono tutti per loro, da Vacek alla uae che dava pure i cambi a sti qua


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Si , lo so , dal punto di vista sportivo non è il massimo, ma anche vedere ste robe .Hanno stufato ed allontanano ,almeno me


StipemdioXTutti
Messaggi: 1074
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

noel ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:00 Secondo me quando ci toglieremo dalle scatole ste benedette olimpiadi l'unica monumento che potremo giocarci sarà la Roubaix con Gianna e Milan
Non credo che ne valga la pena per due corse soltanto; importanti quanto ti pare ma non nelle corde dei due.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Babylon ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 16:39
Primo86 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 16:35
aitutaki1 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 16:14 Pidcock . che adoro come biker, era da diversi settori in difficoltà, finora ha mostrato limiti nelle monumento e corse con chilometraggi simili
Tipo Liegi, Amstel e Mondiale? Non nomino Sanremo per ovvi motivi

A me, se di limiti si vuol parlare, sembrano gli stessi limiti palesati su distanze inferiori, forse ascrivibili a una gestione che, semplicemente, non si capisce.

Oggi preso da un fondo di letto e letteralmente buttato in gara, si è comportato benissimo e prende pure bocciature, io ragazzi non vi capisco alle volte
Che poi Amstel 2° e Liegi 4° tipo, no? Avercene di limiti del genere

Pure meglio, Amstel 3° e Liegi 2°
E a momenti arriva al traguardo alla Sanremo, lo hanno ripreso all' ultimo momento.
Non mi pare abbia questi gran problemi sulle lunghe distanze.

Se poi vogliamo parlare di limiti sul Pavè della Roubaix perché è leggerino, possiamo discuterne.
Nelle monumento si è sempre comportato benone, poi se arrivare secondi e terzi ad Amstel e Liegi è sinonimo di essere limitato, alzo le mani: vuol dire che non capisco nulla di ciclismo.


Babylon
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

noel ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:00 Secondo me quando ci toglieremo dalle scatole ste benedette olimpiadi l'unica monumento che potremo giocarci sarà la Roubaix con Gianna e Milan
Ganna corre per vincere alla Sanremo, dove anche Sobrero ha fatto bene e dove pure un Milan esentato da compiti di gregariato potrebbe ambire alla vittoria.
Per la Roubaix sono d'accordo, Ganna è già competitivo, mentre Milan ha le caratteristiche per fare bene ma solo in chiave teorica per ora.
Al Fiandre, nonostante l'exploit di Mozzato e la grande gara di Bettiol, non vedo nessuno che possa davvero essere in lizza per vincere, idem alla Liegi.
Il Lombardia può riservare sorprese, arriva a fine stagione quando sono tutti in riserva, specie i supercampioni che vanno a tutta nei GT. Lì un Ciccone che si prepara ad hoc potrebbe dire la sua, per quanto rimanga molto, ma molto improbabile.
Ultima modifica di Babylon il domenica 7 aprile 2024, 18:42, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da pol1987 »

trecentobalene ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:23 Si ma bisognerà prima o poi fare qualcosa per ovviare alla noia di questo genere di spettacoli .

O intervenendo sulla bicicletta, o sui tempi , o sulla squadra .

In una gara come oggi Van der poel lo devi far partire con un handicap di 90 secondi .
Intendo per il tempo complessivo chiaramente .

Poi magari ne dai 30 a Philipsen e Pedersen .

Non vedo altri scenari per mettere fine a questi spettacoli .
Per me corse ridicole. 3 monumento alla stessa squadra che corre con la pipa in bocca....e vince sempre con la pipa in bocca. Poi la gente cambia canale come in f1


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Filarete »

Philipsen è un Degenkolb del 2014-15.


ntun
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da ntun »

Babylon ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:40
noel ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:00 Secondo me quando ci toglieremo dalle scatole ste benedette olimpiadi l'unica monumento che potremo giocarci sarà la Roubaix con Gianna e Milan
Ganna corre per vincere alla Sanremo, dove anche Sobrero ha fatto bene e dove pure un Milan esentato da compiti di gregariato potrebbe ambire alla vittoria.
Per la Roubaix sono d'accordo, Ganna è già competitivo, mentre Milan ha le caratteristiche per fare bene ma solo in chiave teorica per ora.
Al Fiandre, nonostante l'exploit di Mozzato e la grande gara di Bettiol, non vedo nessuno che possa davvero essere in lizza per vincere, idem alla Liegi.
Il Lombardia può riservare sorprese, arriva a fine stagione quando sono tutti in riserva, specie i supercampioni che vanno a tutta nei GT. Lì un Ciccone che si prepara ad hoc potrebbe dire la sua, per quanto rimanga molto, ma molto improbabile.
Ganna l'anno scorso era competitivissimo ma perdeva due metri ad ogni curva, salvo poi dover rilanciare per stare attaccato


lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

udra ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:12
luketaro ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:08 spero che adesso si sia capito perchè si diceva che al fiandre non era il migliore mvdp. Oggi sono tornati i canonici 3 minuti di distacco.
Altra corsa, tempo molto peggiore, livello di pressione superiore domenica scorsa.
Oggi qualcosa in più c'era, va pure detto che aveva vento a favore e questo quando sei da solo aiuta tanto.
Esatto.
Al Fiandre, finiti i muri, si è dovuto sciroppare da solo un rettilineo di quasi 10 km controvento.


max
Messaggi: 1174
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da max »

Oggi è tornato il Van der Poel trita avversari, lo era stato anche al Fiandre però c'era stato quel calo nel finale e aveva vinto con "solo" 1 minuto.
Qui quando ha deciso di allungare, è finita subito, neanche c'è stato un tentativo di replica, Philipsen e Veermesch hanno fatto un ottimo lavoro da stopper, ma la differenza di velocità tra Van der Poel e gli altri era talmente elevata che avrebbe vinto comunque con almeno 2'30".

La cosa impressionante sono le medie orarie che incredibilmente continuano ad aumentare, nel 2024 in tutte e tre le Monumento corse è stato fatto il record.
Che poi già nel 2023 sia Fiandre che Roubaix erano state le più veloci di sempre, quindi non erano andati piano, quest'anno hanno ulteriormente ritoccato i primati.
Fiandre 2024 Van der Poel ha vinto in 44.48 km/h contro il 44.08 km/h di Pogacar 2023.
Roubaix 2024 Van der Poel ha vinto in 47.80 km/h contro il 46.84 km/h fatto sempre da lui nel 2023.


lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:45
Winter ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:30
Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:09 Primo dei nostri Pasqualon, 50esimo a 9'34". Giusto per la cronaca.
Sempre peggio. Be pure i francesi malissimo
Migliore laporte 25esimo
Chiaramente però troviamo anche altre nazioni: al di là del neozelandese Pithie, troviamo anche l'estone Mihkels, il kazako Fedorov, il polacco Malecki, i norvegesi e via dicendo. Se non le riempiamo noi quelle caselle le riempie qualcun altro.

Poi non so che problemi ha avuto Mozzato ma è chiaro che se veniva a mancare il buon risultato di Luca era dura aspettarsi un bel piazzamento. Milan non possiamo giudicarlo perché era già fuori dai giochi prima che la corsa entrasse nel vivo. Se Ganna, che sulla carta potrebbe essere la nostra miglior speranza, la Roubaix nemmeno la corre perché ha altri obiettivi non si può stare a sperare di ottenere la luna.
Non capirò mai perché Ineos ha lasciato a casa Ganna.
Poi che abbia altri obiettivi rispetto alla Roubaix...anche lui non mi pare tanto sano di testa allora.
Su pista ha vinto tutto, una Roubaix ti cambia il senso di tutta una carriera.
Contento lui....


lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Tommeke92 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:55
Cervinia4478 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:34 Si chiude una grande stagione delle classiche per Perdersen, oltre che per i risultati anche per il modo di correre sempre esaltante.
Tra Fiandre e Roubaix poco intelligente però. Certo sul Fiandre ha influito la caduta alla Dwars, oggi insomma.
Al Fiandre però, col senno di poi si è suicidato.
Altrimenti sarebbe arrivato molto meglio.
Penso che anche lui non si aspettasse di star bene dopo la caduta alla Dwars e abbia corso in quel modo, salvo poi pentirsene.
Oggi malino tatticamente, e non ha scusanti.


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Secondo me siamo ampiamente messi peggio della Francia. Dimentichiamo che loro hanno le squadre, il movimento, ma soprattutto....il triplo delle nostre gare. Il triplo.


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8711
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

lucks83 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:04
Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:45
Winter ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:30

Sempre peggio. Be pure i francesi malissimo
Migliore laporte 25esimo
Chiaramente però troviamo anche altre nazioni: al di là del neozelandese Pithie, troviamo anche l'estone Mihkels, il kazako Fedorov, il polacco Malecki, i norvegesi e via dicendo. Se non le riempiamo noi quelle caselle le riempie qualcun altro.

Poi non so che problemi ha avuto Mozzato ma è chiaro che se veniva a mancare il buon risultato di Luca era dura aspettarsi un bel piazzamento. Milan non possiamo giudicarlo perché era già fuori dai giochi prima che la corsa entrasse nel vivo. Se Ganna, che sulla carta potrebbe essere la nostra miglior speranza, la Roubaix nemmeno la corre perché ha altri obiettivi non si può stare a sperare di ottenere la luna.
Non capirò mai perché Ineos ha lasciato a casa Ganna.
Poi che abbia altri obiettivi rispetto alla Roubaix...anche lui non mi pare tanto sano di testa allora.
Su pista ha vinto tutto, una Roubaix ti cambia il senso di tutta una carriera.
Contento lui....
Non è la Ineos che l'ha lasciato a casa, hanno concordato un programma che prevedesse anche appuntamenti su pista in vista dell'Olimpiade e di certo loro non gli hanno puntato la pistola per farlo gareggiare oggi. Dispiace non vederlo gareggiare in queste giornate ma almeno fino a Parigi la sua testa è focalizzata su quello, tra inseguimento a squadre e cronometro su strada. Gli anni inevitabilmente scorrono e non si può aver certezza di quello che si troverà nelle prossime stagione, tra fuoriclasse assoluti come Van Der Poel con cui inevitabilmente devi avere a che fare e giovanotti arrembanti come Pithie che già si fanno strada. Per lo meno per lui possiamo dire che una sua dimensione l'ha già raggiunta, visto che il numero di titoli ottenuti su pista e i titoli a cronometro lo hanno già reso uno dei migliori nel nostro movimento. Se vorrà provare ad aggiungere qualcosa di ulteriormente prestigioso da qui in avanti sarà tutto di guadagnato.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Tommeke92
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

lucks83 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:07
Tommeke92 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:55
Cervinia4478 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:34 Si chiude una grande stagione delle classiche per Perdersen, oltre che per i risultati anche per il modo di correre sempre esaltante.
Tra Fiandre e Roubaix poco intelligente però. Certo sul Fiandre ha influito la caduta alla Dwars, oggi insomma.
Al Fiandre però, col senno di poi si è suicidato.
Altrimenti sarebbe arrivato molto meglio.
Penso che anche lui non si aspettasse di star bene dopo la caduta alla Dwars e abbia corso in quel modo, salvo poi pentirsene.
Oggi malino tatticamente, e non ha scusanti.
Infatti, intendevo quello :stretta:


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Primo86 »

pol1987 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:40
trecentobalene ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:23 Si ma bisognerà prima o poi fare qualcosa per ovviare alla noia di questo genere di spettacoli .

O intervenendo sulla bicicletta, o sui tempi , o sulla squadra .

In una gara come oggi Van der poel lo devi far partire con un handicap di 90 secondi .
Intendo per il tempo complessivo chiaramente .

Poi magari ne dai 30 a Philipsen e Pedersen .

Non vedo altri scenari per mettere fine a questi spettacoli .
Per me corse ridicole. 3 monumento alla stessa squadra che corre con la pipa in bocca....e vince sempre con la pipa in bocca. Poi la gente cambia canale come in f1
Grande Pol Pot, ti seguo dai tempi in cui provavi a spiegarmi la crescita graduale di Sonny.
Quello si che era ciclismo che divertiva :cincin:


Babylon
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

ntun ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:55
Babylon ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:40
noel ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:00 Secondo me quando ci toglieremo dalle scatole ste benedette olimpiadi l'unica monumento che potremo giocarci sarà la Roubaix con Gianna e Milan
Ganna corre per vincere alla Sanremo, dove anche Sobrero ha fatto bene e dove pure un Milan esentato da compiti di gregariato potrebbe ambire alla vittoria.
Per la Roubaix sono d'accordo, Ganna è già competitivo, mentre Milan ha le caratteristiche per fare bene ma solo in chiave teorica per ora.
Al Fiandre, nonostante l'exploit di Mozzato e la grande gara di Bettiol, non vedo nessuno che possa davvero essere in lizza per vincere, idem alla Liegi.
Il Lombardia può riservare sorprese, arriva a fine stagione quando sono tutti in riserva, specie i supercampioni che vanno a tutta nei GT. Lì un Ciccone che si prepara ad hoc potrebbe dire la sua, per quanto rimanga molto, ma molto improbabile.
Ganna l'anno scorso era competitivissimo ma perdeva due metri ad ogni curva, salvo poi dover rilanciare per stare attaccato
E nonostante quello è arrivato sesto a meno di 1' nella Roubaix più veloce di sempre (fino ad allora), provata per la prima volta da capitano. Se la pone come obbiettivo principale della Primavera e punta a migliorare le sue abilità di guida sul pavè, è in lizza con i favoriti. Senza contare che in un arrivo a ranghi ristretti magari il velodromo può favorirlo.


lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:09
lucks83 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:04
Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:45

Chiaramente però troviamo anche altre nazioni: al di là del neozelandese Pithie, troviamo anche l'estone Mihkels, il kazako Fedorov, il polacco Malecki, i norvegesi e via dicendo. Se non le riempiamo noi quelle caselle le riempie qualcun altro.

Poi non so che problemi ha avuto Mozzato ma è chiaro che se veniva a mancare il buon risultato di Luca era dura aspettarsi un bel piazzamento. Milan non possiamo giudicarlo perché era già fuori dai giochi prima che la corsa entrasse nel vivo. Se Ganna, che sulla carta potrebbe essere la nostra miglior speranza, la Roubaix nemmeno la corre perché ha altri obiettivi non si può stare a sperare di ottenere la luna.
Non capirò mai perché Ineos ha lasciato a casa Ganna.
Poi che abbia altri obiettivi rispetto alla Roubaix...anche lui non mi pare tanto sano di testa allora.
Su pista ha vinto tutto, una Roubaix ti cambia il senso di tutta una carriera.
Contento lui....
Non è la Ineos che l'ha lasciato a casa, hanno concordato un programma che prevedesse anche appuntamenti su pista in vista dell'Olimpiade e di certo loro non gli hanno puntato la pistola per farlo gareggiare oggi. Dispiace non vederlo gareggiare in queste giornate ma almeno fino a Parigi la sua testa è focalizzata su quello, tra inseguimento a squadre e cronometro su strada. Gli anni inevitabilmente scorrono e non si può aver certezza di quello che si troverà nelle prossime stagione, tra fuoriclasse assoluti come Van Der Poel con cui inevitabilmente devi avere a che fare e giovanotti arrembanti come Pithie che già si fanno strada. Per lo meno per lui possiamo dire che una sua dimensione l'ha già raggiunta, visto che il numero di titoli ottenuti su pista e i titoli a cronometro lo hanno già reso uno dei migliori nel nostro movimento. Se vorrà provare ad aggiungere qualcosa di ulteriormente prestigioso da qui in avanti sarà tutto di guadagnato.
Certo Abruzzese, capisco il tuo ragionamento.
Sono stato un po' "tranchant" perché personalmente penso che, una volta raggiunto il massimo in un determinato esercizio (pista) ci si dovrebbe concentrare nel raggiungere altri obiettivi.
Che sono importantissimi.
Ci si ricorda di più di un Patrick Sercu o di uno che vince un paio di Roubaix come Duclos Lassalle (primo nome che mi è venuto in mente).
Non lo so, certo che se fai entrambe le cose, entri in un' altra dimensione.

Poi è solo una mia opinione, non pretendo sia oro colato :cincin:


lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Tommeke92 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:12
lucks83 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:07
Tommeke92 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 17:55

Tra Fiandre e Roubaix poco intelligente però. Certo sul Fiandre ha influito la caduta alla Dwars, oggi insomma.
Al Fiandre però, col senno di poi si è suicidato.
Altrimenti sarebbe arrivato molto meglio.
Penso che anche lui non si aspettasse di star bene dopo la caduta alla Dwars e abbia corso in quel modo, salvo poi pentirsene.
Oggi malino tatticamente, e non ha scusanti.
Infatti, intendevo quello :stretta:
:cincin:


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Primo86 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:14
pol1987 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:40
trecentobalene ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:23 Si ma bisognerà prima o poi fare qualcosa per ovviare alla noia di questo genere di spettacoli .

O intervenendo sulla bicicletta, o sui tempi , o sulla squadra .

In una gara come oggi Van der poel lo devi far partire con un handicap di 90 secondi .
Intendo per il tempo complessivo chiaramente .

Poi magari ne dai 30 a Philipsen e Pedersen .

Non vedo altri scenari per mettere fine a questi spettacoli .
Per me corse ridicole. 3 monumento alla stessa squadra che corre con la pipa in bocca....e vince sempre con la pipa in bocca. Poi la gente cambia canale come in f1
Grande Pol Pot, ti seguo dai tempi in cui provavi a spiegarmi la crescita graduale di Sonny.
Quello si che era ciclismo che divertiva :cincin:
Non capisco l'astio. Mi spiace ti bruci la Roubaix di Sonny, a mio modo di vedere divertente, anche avesse fatto sesto, ma non capisco il punto. Cosa non quadra in ciò che dico?


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Fatico altresì a capire il voler blastare qualcuno storpiandone il nome, manco fossimo alle elementari. Ma questo è ot


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8711
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

lucks83 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:28
Abruzzese ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:09
lucks83 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:04
Non capirò mai perché Ineos ha lasciato a casa Ganna.
Poi che abbia altri obiettivi rispetto alla Roubaix...anche lui non mi pare tanto sano di testa allora.
Su pista ha vinto tutto, una Roubaix ti cambia il senso di tutta una carriera.
Contento lui....
Non è la Ineos che l'ha lasciato a casa, hanno concordato un programma che prevedesse anche appuntamenti su pista in vista dell'Olimpiade e di certo loro non gli hanno puntato la pistola per farlo gareggiare oggi. Dispiace non vederlo gareggiare in queste giornate ma almeno fino a Parigi la sua testa è focalizzata su quello, tra inseguimento a squadre e cronometro su strada. Gli anni inevitabilmente scorrono e non si può aver certezza di quello che si troverà nelle prossime stagione, tra fuoriclasse assoluti come Van Der Poel con cui inevitabilmente devi avere a che fare e giovanotti arrembanti come Pithie che già si fanno strada. Per lo meno per lui possiamo dire che una sua dimensione l'ha già raggiunta, visto che il numero di titoli ottenuti su pista e i titoli a cronometro lo hanno già reso uno dei migliori nel nostro movimento. Se vorrà provare ad aggiungere qualcosa di ulteriormente prestigioso da qui in avanti sarà tutto di guadagnato.
Certo Abruzzese, capisco il tuo ragionamento.
Sono stato un po' "tranchant" perché personalmente penso che, una volta raggiunto il massimo in un determinato esercizio (pista) ci si dovrebbe concentrare nel raggiungere altri obiettivi.
Che sono importantissimi.
Ci si ricorda di più di un Patrick Sercu o di uno che vince un paio di Roubaix come Duclos Lassalle (primo nome che mi è venuto in mente).
Non lo so, certo che se fai entrambe le cose, entri in un' altra dimensione.

Poi è solo una mia opinione, non pretendo sia oro colato :cincin:
Diciamo che, essendo ormai nel 2024, possiamo impegnarci a "fare cultura". Il sentire comune finirà sempre per privilegiare la strada ma se poi indaghi e vedi che uno come Sercu ha vinto 88 Sei Giorni, tanto per dirne una, se sei uno veramente appassionato ti verrebbe da dire "cazzo, allora era davvero un grande" (e lì scopri pure che anche su strada non aveva vinto così poco). Personalmente io sono felice se attraverso queste pagine si possa uscire un po' da schemi e preconcetti, anche se poi leggerai sempre quelli che ti diranno che Pidcock, per motivi che si potrebbe considerare pure risibili, con la Roubaix non c'azzecca una minchia ma del resto va pure detto che l'ignoranza (perché in certi casi di questo si tratta) è una colpa, mai un merito.

Poi che Ganna sia criticabile per la sua scelta di non disputare le classiche del Nord è assolutamente legittimo, credo che ognuno di noi se non proprio scazzo ma un po' di malinconia nel vedere terminare in top 20 non solo giovani rampanti ma anche onesti mestieranti, al pensiero che Pippo non sia stato della partita la provi. Il tutto poi è fragorosamente amplificato dagli impietosi numeri già riportati sulle prestazioni odierne dei nostri.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris - Roubaix 2024 (7 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

pol1987 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:57
Primo86 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 19:14
pol1987 ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:40
Per me corse ridicole. 3 monumento alla stessa squadra che corre con la pipa in bocca....e vince sempre con la pipa in bocca. Poi la gente cambia canale come in f1
Grande Pol Pot, ti seguo dai tempi in cui provavi a spiegarmi la crescita graduale di Sonny.
Quello si che era ciclismo che divertiva :cincin:
Non capisco l'astio. Mi spiace ti bruci la Roubaix di Sonny, a mio modo di vedere divertente, anche avesse fatto sesto, ma non capisco il punto. Cosa non quadra in ciò che dico?
Hai attaccato il corridore sbagliato :diavoletto:


Rispondi