Secondo me è un acquisto in prospettiva stagione 2025, Giro d'Italia compreso. Per la prossima stagione potranno ottenere inviti ai grandi giri solamente le professional classificate nelle prime quaranta posizioni del ranking di fine stagione; non dovrebbero esserci problemi per la squadra di Reverberi, però un sostituto di Mulueberhan, in termini di quantità di punti portati, è indispensabile, visto che quasi sicuramente la Lotto-Dstny sarà presente al Giro 2025.
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Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Slegar ha scritto: ↑lunedì 26 febbraio 2024, 17:51Secondo me è un acquisto in prospettiva stagione 2025, Giro d'Italia compreso. Per la prossima stagione potranno ottenere inviti ai grandi giri solamente le professional classificate nelle prime quaranta posizioni del ranking di fine stagione; non dovrebbero esserci problemi per la squadra di Reverberi, però un sostituto di Mulueberhan, in termini di quantità di punti portati, è indispensabile, visto che quasi sicuramente la Lotto-Dstny sarà presente al Giro 2025.
Sulla questione ranking non credo proprio ci siano problemi per la Bardiani (l'anno scorso è stata 24sima, nel 2022 29sima e quest'anno viaggia in 25sima posizione). In fin dei conti le squadre WT sono 18, mentre quelle professional 17. Pensare che la Novo Nordisk, la TDT e 5 continental facciano meglio, mi pare poco realistico.
Viceversa, l'altra questione è decisamente più preoccupante per le professional Italiane. La Lotto l'anno scorso e quest'anno ha sacrificato il Giro alla ricerca di punti UCI per mettersi al sicuro in vista dell'assegnazione delle nuove lincenze WT a fine 2025. Continuando di questo passo a fine 2024 la compagine belga sarà praticamente certa di tornare nella massima categoria e perciò nel 2025 non sacrificherà più il Giro. Se la Tudor si rafforzerà ancora, il rischio concreto è che al via del Giro 2025 vi sia una sola formazione italiana...
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Re: Ciclomercato 2023/2024
1) BudgetAbruzzese ha scritto: ↑domenica 25 febbraio 2024, 15:38 Pur valutando l'utilità in termini pragmatici, veniva categoricamente escluso il suo arrivo. A questo punto sarebbe interessante sapere cosa li ha convinti a cambiare idea, visto che altrimenti l'incoerenza con quest'affermazione sarebbe palese. A meno che non si debba pensare che nel ciclismo si sia iniziata, quando lo si ritiene opportuno, una certa "calcistizzazione" delle interviste.
2) Chiusra della pista eventuale pista Corratec una volta ufficializzate le wild card.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Però io non discuto quello, giacché un Pozzovivo libero fa ancora molto comodo a chi vuol fiutate l'opportunità. Io contesto il fatto che Reverberi si fosse esposto in maniera categorica, pur riconoscendo i benefici che l'avere un corridore simile avrebbe potuto portare, perorando la causa della squadra improntata sui giovani. Anche perché di certo l'ingaggio di Pozzovivo non andava certamente ad inficiare il credo di base, visto che la VF Group comunque mantiene pure la squadra Under 23 e in quel progetto ci chiede. Mi chiedo solo che senso avesse dichiarare una cosa alla stampa se poi si è finito per agire in maniera opposta, non volendo stare a pensare ad una certa pretattica che pure non sarebbe una novità nell'ambiente.Mad ha scritto: ↑lunedì 26 febbraio 2024, 22:121) BudgetAbruzzese ha scritto: ↑domenica 25 febbraio 2024, 15:38 Pur valutando l'utilità in termini pragmatici, veniva categoricamente escluso il suo arrivo. A questo punto sarebbe interessante sapere cosa li ha convinti a cambiare idea, visto che altrimenti l'incoerenza con quest'affermazione sarebbe palese. A meno che non si debba pensare che nel ciclismo si sia iniziata, quando lo si ritiene opportuno, una certa "calcistizzazione" delle interviste.
2) Chiusra della pista eventuale pista Corratec una volta ufficializzate le wild card.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Arrivate le spiegazioni dell'ingaggio di Pozzovivo. A quanto pare resterà nel team anche il prossimo anno in altra veste:
https://bici.pro/news/professionisti/re ... qUtXNGLR5g
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Tra i corridori rimasti appiedati dalla Corratec è riuscito a trovare squadra anche Alexander Konychev, ingaggiato nei giorni scorsi dalla Voralberg, formazione Continental austriaca che in passato è riuscita a mettersi in mostra con alcuni suoi atleti (vi milita lo svizzero Colin Stüssi, vincitore a sorpresa dell'ultima edizione della Volta Portugal).
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Tra le continental è una buona soluzione, anche come calendario.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 28 febbraio 2024, 7:46 Tra i corridori rimasti appiedati dalla Corratec è riuscito a trovare squadra anche Alexander Konychev, ingaggiato nei giorni scorsi dalla Voralberg, formazione Continental austriaca che in passato è riuscita a mettersi in mostra con alcuni suoi atleti (vi milita lo svizzero Colin Stüssi, vincitore a sorpresa dell'ultima edizione della Volta Portugal).
Certo che in due anni Alexander è passato da WT ad una professional e poi ad una continental.... direi che è l'ultima chance.
A proposito di ex corratec; su Dalla Valle non ci sono rumors? per una continental sarebbe un buon/ottimo velocista (poi ovvio va capito se ha voglio di ripartire da quella categoria, visto che già l'ha fatto con la squadra di Giuliani due anni fa)
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Ma infatti, per classificarsi tra le prime quaranta posizioni il problema non si porrà (l'anno scorso la soglia era a 1.215 p.ti e quest'anon sono già a 363, per gli anni precedenti non bisogna far conto perché erano diversi i criteri). Poi penso ci sia tutta la differenza del mondo in fase di richiesta inviti al Giro essersi classificati al 24° posto l'anno precedente nel ranking UCI, piuttosto che al 35° (magari con qualche continental davanti com'è successo alla Corratec).Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 26 febbraio 2024, 20:41Slegar ha scritto: ↑lunedì 26 febbraio 2024, 17:51Secondo me è un acquisto in prospettiva stagione 2025, Giro d'Italia compreso. Per la prossima stagione potranno ottenere inviti ai grandi giri solamente le professional classificate nelle prime quaranta posizioni del ranking di fine stagione; non dovrebbero esserci problemi per la squadra di Reverberi, però un sostituto di Mulueberhan, in termini di quantità di punti portati, è indispensabile, visto che quasi sicuramente la Lotto-Dstny sarà presente al Giro 2025.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Alexander Balmer dopo il mancato rinnovo con il team Jayco potrebbe accasarsi alla Corratec vini Fantini... il ragazzo svizzero si divide tra strada e mountain bike.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
L'avevo già riportato l'altro giorno, se scorri i messaggi poco più su .maglianera ha scritto: ↑giovedì 29 febbraio 2024, 22:29 Alexander Konychev alla continental austriaca Voralberg
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Lukasz Wisniowski è il ventottesimo corridore della Bahrain-Victorious. Il corridore è stato registrato sul sito UCI, ma la squadra non lo ha ancora annunciato. I media polacchi avevano anticipato il suo arrivo alcune settimane fa.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Leonardo Basso è stato assunto da RCS come regolatore in moto. Oggi era al seguito della Strade Bianche assieme all'ex professionista Enrico BarbinSalvatore77 ha scritto: ↑lunedì 2 ottobre 2023, 18:18 Qualcuno sa delucidarmi su dove correranno alcuni dei capisaldi del ciclismo WT italiano come Leonardo Basso e Antonio Nibali?
Anche Moscon.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
La Groupama anticipa a oggi il passaggio di Thibaud Gruel dalla squadra di sviluppo a quella WT. Era previsto per il 2025
Re: Ciclomercato 2023/2024
Julius Johansen Ex-Intermarchè rimasto senza contratto firma per la Portoghese Sabgal dove va a prendere probabilmente il posto di Tolhoek.
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Mathieu Van der Poel rinnova con l'Alpecin-Deceunink fino al termine della stagione 2028:
https://www.alpecin-deceuninck.com/news ... u-contract
Al termine della stagione 2028 deciderà se continuare ad essere un ciclista professionista oppure no.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Cataldo e Tagliani annunciati dalla Vini Monzon di Giuliani. Da tempo, invece, non ci sono notizie della Albiono, mai registrata dall'UCI fra le Continental.Abruzzese ha scritto: ↑martedì 2 gennaio 2024, 5:48Con loro ci sarà un altro italiano, vale a dire il velocista toscano Lorenzo Cataldo che fino alla scorsa stagione ha militato tra i dilettanti con il Gragnano. Comunque la questione delle Isole Vergini riguarda solamente l'affiliazione, presumo per motivazioni fiscali, dal momento che la squadra avrà base logistica a Mentone, quindi molto vicino al confine italiano. In ogni modo spero che questo progetto non si riveli essere fuffa, giacché cercando informazioni in rete mi sono imbattuto in notizie passate non proprio edificanti (eufemismo) relative a chi dovrebbe gestire la squadra.maglianera ha scritto: ↑lunedì 1 gennaio 2024, 22:10 Filippo Tagliani e Omar El Gouzi si sono accasati nella nuova continental Albiono Pro Cycling, che pare sia affiliata alle Isole Vergini (!)
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ho letto adesso il tuo messaggio Andrea. Beh, sono felice che i ragazzi abbiano trovato ingaggio. Evidentemente i dubbi che nutrivo inizialmente erano purtroppo più che fondati.andriusskerla ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 2:49Cataldo e Tagliani annunciati dalla Vini Monzon di Giuliani. Da tempo, invece, non ci sono notizie della Albiono, mai registrata dall'UCI fra le Continental.Abruzzese ha scritto: ↑martedì 2 gennaio 2024, 5:48Con loro ci sarà un altro italiano, vale a dire il velocista toscano Lorenzo Cataldo che fino alla scorsa stagione ha militato tra i dilettanti con il Gragnano. Comunque la questione delle Isole Vergini riguarda solamente l'affiliazione, presumo per motivazioni fiscali, dal momento che la squadra avrà base logistica a Mentone, quindi molto vicino al confine italiano. In ogni modo spero che questo progetto non si riveli essere fuffa, giacché cercando informazioni in rete mi sono imbattuto in notizie passate non proprio edificanti (eufemismo) relative a chi dovrebbe gestire la squadra.maglianera ha scritto: ↑lunedì 1 gennaio 2024, 22:10 Filippo Tagliani e Omar El Gouzi si sono accasati nella nuova continental Albiono Pro Cycling, che pare sia affiliata alle Isole Vergini (!)
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Non si tratta di un ciclista, ma comunque di una figura dirigenziale importante degli ultimi anni.
Merijn Zeeman, Direttore Sportivo della Visma lascia il team dopo 12 anni.
A fine stagione passerà al mondo del calcio e sarà il nuovo Direttore Generale dell'AZ Alkmaar.
La notizia è di due giorni fa, oggi sul canale YouTube della Visma, c'è il messaggio di Zeeman su questo cambiamento.
Merijn Zeeman, Direttore Sportivo della Visma lascia il team dopo 12 anni.
A fine stagione passerà al mondo del calcio e sarà il nuovo Direttore Generale dell'AZ Alkmaar.
La notizia è di due giorni fa, oggi sul canale YouTube della Visma, c'è il messaggio di Zeeman su questo cambiamento.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Mai sopportato, ma è un gran professionista. La Visma ci lascerà sicuramente qualcosa in termini di organizzazione
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Ennesimo caso, quello della Albiono, di una squadra morta prima di nascere. Il ciclismo deve liberarsi di alcuni personaggi da farsa.Abruzzese ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2024, 12:35Ho letto adesso il tuo messaggio Andrea. Beh, sono felice che i ragazzi abbiano trovato ingaggio. Evidentemente i dubbi che nutrivo inizialmente erano purtroppo più che fondati.andriusskerla ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 2:49Cataldo e Tagliani annunciati dalla Vini Monzon di Giuliani. Da tempo, invece, non ci sono notizie della Albiono, mai registrata dall'UCI fra le Continental.Abruzzese ha scritto: ↑martedì 2 gennaio 2024, 5:48
Con loro ci sarà un altro italiano, vale a dire il velocista toscano Lorenzo Cataldo che fino alla scorsa stagione ha militato tra i dilettanti con il Gragnano. Comunque la questione delle Isole Vergini riguarda solamente l'affiliazione, presumo per motivazioni fiscali, dal momento che la squadra avrà base logistica a Mentone, quindi molto vicino al confine italiano. In ogni modo spero che questo progetto non si riveli essere fuffa, giacché cercando informazioni in rete mi sono imbattuto in notizie passate non proprio edificanti (eufemismo) relative a chi dovrebbe gestire la squadra.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Tanto più se prima di occupare le cronache sportive hanno già occupato quelle giudiziarie.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 7 aprile 2024, 0:32Ennesimo caso, quello della Albiono, di una squadra morta prima di nascere. Il ciclismo deve liberarsi di alcuni personaggi da farsa.Abruzzese ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2024, 12:35Ho letto adesso il tuo messaggio Andrea. Beh, sono felice che i ragazzi abbiano trovato ingaggio. Evidentemente i dubbi che nutrivo inizialmente erano purtroppo più che fondati.andriusskerla ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 2:49
Cataldo e Tagliani annunciati dalla Vini Monzon di Giuliani. Da tempo, invece, non ci sono notizie della Albiono, mai registrata dall'UCI fra le Continental.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Dopo Pithie alla Bora, è il turno di Martinez (lenny) in Bahrein.
Manca Gregoire e i tesori di casa fdj si sono esauriti.
Personalmente sono contento della cosa, ho la perenne sensazione che in fdj dopo un certo plateau non si vada oltre come prestazioni.
E visti i risultati di gente come Pinot, Madouas o Gaudu è più di una sensazione.
Manca Gregoire e i tesori di casa fdj si sono esauriti.
Personalmente sono contento della cosa, ho la perenne sensazione che in fdj dopo un certo plateau non si vada oltre come prestazioni.
E visti i risultati di gente come Pinot, Madouas o Gaudu è più di una sensazione.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Vini Monzon che dovrebbe debuttare al Giro d'Abruzzo.andriusskerla ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 2:49 Cataldo e Tagliani annunciati dalla Vini Monzon di Giuliani. Da tempo, invece, non ci sono notizie della Albiono, mai registrata dall'UCI fra le Continental.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
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Re: Ciclomercato 2023/2024
La corratec annuncia nel roster del giro d'abruzzo (loro post fb) un certo Gonzalez.... chi è?e quando l'hanno.ingaggiato?
Ultima modifica di simociclo il lunedì 8 aprile 2024, 13:06, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
trovato: Roberto Gonzalez panamense del 94 ha già corso con la.vini zebu alcuni anni senza nessun risultato di nota.....
interessi commerciali degli sponsor a Panama?
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Panamense come "l'amico" Carretero!
Re: Ciclomercato 2023/2024
Il management di Corratec sta lavorando con fondi di investimento a Panama x agganciare un grosso sponsor x il 2025, non so assolutamente lo stato di avanzamento della trattativa, so x certo che ci si sta lavorando da almeno 8/9 mesi... l'ingaggio del 30enne panamense potrebbe andare in questa direzione... visto che dal punto di vista puramente "agonistico " sarebbe un ingaggio inspiegabile...
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ok, immaginavo. credo che non sia la prima volta che ci provano con Panama, in passato hanno avuto Carretero quando alla guida c'era ancora Citracca - e anche un certo Josè Pitti nell'anno da continentalBenny1 ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 17:33Il management di Corratec sta lavorando con fondi di investimento a Panama x agganciare un grosso sponsor x il 2025, non so assolutamente lo stato di avanzamento della trattativa, so x certo che ci si sta lavorando da almeno 8/9 mesi... l'ingaggio del 30enne panamense potrebbe andare in questa direzione... visto che dal punto di vista puramente "agonistico " sarebbe un ingaggio inspiegabile...
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Gonzalez comunque non è cosi male, rispetto a Pitti e Carretero è IndurainBenny1 ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 17:33Il management di Corratec sta lavorando con fondi di investimento a Panama x agganciare un grosso sponsor x il 2025, non so assolutamente lo stato di avanzamento della trattativa, so x certo che ci si sta lavorando da almeno 8/9 mesi... l'ingaggio del 30enne panamense potrebbe andare in questa direzione... visto che dal punto di vista puramente "agonistico " sarebbe un ingaggio inspiegabile...
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Re: Ciclomercato 2023/2024
Anche balmer dovrebbe ritornare pro con la corratec a breve
L anno scorso ha rifiutato il prolungamento del contratto con la jayco..poi a dicembre ha cambiato idea
Ma in nessuna squadra c era più posto
L anno scorso ha rifiutato il prolungamento del contratto con la jayco..poi a dicembre ha cambiato idea
Ma in nessuna squadra c era più posto
Re: Ciclomercato 2023/2024
Vero, spero però che sia stato ingaggiato x favorire una grossa sponsorizzazione e non perché è il Remco di Panamabartoli ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 18:33Gonzalez comunque non è cosi male, rispetto a Pitti e Carretero è IndurainBenny1 ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 17:33Il management di Corratec sta lavorando con fondi di investimento a Panama x agganciare un grosso sponsor x il 2025, non so assolutamente lo stato di avanzamento della trattativa, so x certo che ci si sta lavorando da almeno 8/9 mesi... l'ingaggio del 30enne panamense potrebbe andare in questa direzione... visto che dal punto di vista puramente "agonistico " sarebbe un ingaggio inspiegabile...
Re: Ciclomercato 2023/2024
Balmer fara' il Romandia con la nazionale Svizzera x poi debuttare in maglia Corratec verosimilmente al Giro d'Ungheria
Re: Ciclomercato 2023/2024
Esatto, per loro sarà il debutto stagionale .Slegar ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 12:14Vini Monzon che dovrebbe debuttare al Giro d'Abruzzo.andriusskerla ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 2:49 Cataldo e Tagliani annunciati dalla Vini Monzon di Giuliani. Da tempo, invece, non ci sono notizie della Albiono, mai registrata dall'UCI fra le Continental.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
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Re: Ciclomercato 2023/2024
In effetti, considerando che lo scorso anno ha finito nei 10 il Giro del Friuli e che nelle scorse annate qualche discreto piazzamento l'ha racimolato.bartoli ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 18:33Gonzalez comunque non è cosi male, rispetto a Pitti e Carretero è IndurainBenny1 ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 17:33Il management di Corratec sta lavorando con fondi di investimento a Panama x agganciare un grosso sponsor x il 2025, non so assolutamente lo stato di avanzamento della trattativa, so x certo che ci si sta lavorando da almeno 8/9 mesi... l'ingaggio del 30enne panamense potrebbe andare in questa direzione... visto che dal punto di vista puramente "agonistico " sarebbe un ingaggio inspiegabile...
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Comunque Balmer completamente fermo non è stato, visto che ha spesso gareggiato in Mountain Bike, disciplina che praticava con buon successo già da juniores (dove fu campione mondiale ed europeo).
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Si perché non aveva trovato un contrattoAbruzzese ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 19:47Comunque Balmer completamente fermo non è stato, visto che ha spesso gareggiato in Mountain Bike, disciplina che praticava con buon successo già da juniores (dove fu campione mondiale ed europeo).
La sua priorità sarà la strada
Re: Ciclomercato 2023/2024
Hai scritto nella sezione sbagliataudra ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 11:24 Dopo Pithie alla Bora, è il turno di Martinez (lenny) in Bahrein.
Manca Gregoire e i tesori di casa fdj si sono esauriti.
Personalmente sono contento della cosa, ho la perenne sensazione che in fdj dopo un certo plateau non si vada oltre come prestazioni.
E visti i risultati di gente come Pinot, Madouas o Gaudu è più di una sensazione.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Io una cosa del genere, però, non la capisco: che senso ha ingaggiare un corridore e non dirlo?
Potrei capire una Continental, ma per un ProTeam come la Corratec, che ha sempre curato molto la comunicazione, mi sembra uno scivolone.
Re: Ciclomercato 2023/2024
totalmente d'accordo con teandriusskerla ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 22:12Io una cosa del genere, però, non la capisco: che senso ha ingaggiare un corridore e non dirlo?
Potrei capire una Continental, ma per un ProTeam come la Corratec, che ha sempre curato molto la comunicazione, mi sembra uno scivolone.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Se voleva avere degli incentivi da quel punto di vista, Martinez aveva l'orologio indietro di un paio di anni quando si è accordato.Winter ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 19:53Hai scritto nella sezione sbagliataudra ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 11:24 Dopo Pithie alla Bora, è il turno di Martinez (lenny) in Bahrein.
Manca Gregoire e i tesori di casa fdj si sono esauriti.
Personalmente sono contento della cosa, ho la perenne sensazione che in fdj dopo un certo plateau non si vada oltre come prestazioni.
E visti i risultati di gente come Pinot, Madouas o Gaudu è più di una sensazione.
Passi per la Bora, che al nord comunque va molto peggio della FDJ, ma non posso applicare quel ragionamento per la Bahrein odierna.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Penso il ragionamento sia implicito nella frase "...in fdj dopo un certo plateau non si vada oltre come prestazioni" ... anche a me è venuta subito l'idea che i motivi stiano nell'altra sezioneudra ha scritto: ↑martedì 9 aprile 2024, 1:10Se voleva avere degli incentivi da quel punto di vista, Martinez aveva l'orologio indietro di un paio di anni quando si è accordato.Winter ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 19:53Hai scritto nella sezione sbagliataudra ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 11:24 Dopo Pithie alla Bora, è il turno di Martinez (lenny) in Bahrein.
Manca Gregoire e i tesori di casa fdj si sono esauriti.
Personalmente sono contento della cosa, ho la perenne sensazione che in fdj dopo un certo plateau non si vada oltre come prestazioni.
E visti i risultati di gente come Pinot, Madouas o Gaudu è più di una sensazione.
Passi per la Bora, che al nord comunque va molto peggio della FDJ, ma non posso applicare quel ragionamento per la Bahrein odierna.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Meglio tardi che mai!Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 19:42Esatto, per loro sarà il debutto stagionale .Slegar ha scritto: ↑lunedì 8 aprile 2024, 12:14Vini Monzon che dovrebbe debuttare al Giro d'Abruzzo.andriusskerla ha scritto: ↑venerdì 29 marzo 2024, 2:49 Cataldo e Tagliani annunciati dalla Vini Monzon di Giuliani. Da tempo, invece, non ci sono notizie della Albiono, mai registrata dall'UCI fra le Continental.
A volte però mi chiedo se non sarebbe meglio se 2-3 di queste squadre con budget risicato provassero a unire le forze per fare qualcosa di meglio, invece mi sembra che ognuno coltivi il proprio orticello...
Re: Ciclomercato 2023/2024
Io mi riferivo a tutt'altro: mi pare una squadra ancorata al passato in qualche modo, i programmi dei corridori sono sempre gli stessi, sempre a sbattere il muso contro il Tour de France, sempre il tentativo di costruire un uomo da classifica quando magari ne hai uno da classiche.Theakston ha scritto: ↑martedì 9 aprile 2024, 10:16Penso il ragionamento sia implicito nella frase "...in fdj dopo un certo plateau non si vada oltre come prestazioni" ... anche a me è venuta subito l'idea che i motivi stiano nell'altra sezioneudra ha scritto: ↑martedì 9 aprile 2024, 1:10Se voleva avere degli incentivi da quel punto di vista, Martinez aveva l'orologio indietro di un paio di anni quando si è accordato.
Passi per la Bora, che al nord comunque va molto peggio della FDJ, ma non posso applicare quel ragionamento per la Bahrein odierna.
L'altra sezione non la vedo una motivazione per passare a una squadra su per giu dello stesso livello.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Quindi grappe e co non ti sembrano all avanguardia nella preparazione degli atleti?udra ha scritto: ↑martedì 9 aprile 2024, 10:37Io mi riferivo a tutt'altro: mi pare una squadra ancorata al passato in qualche modo, i programmi dei corridori sono sempre gli stessi, sempre a sbattere il muso contro il Tour de France, sempre il tentativo di costruire un uomo da classifica quando magari ne hai uno da classiche.Theakston ha scritto: ↑martedì 9 aprile 2024, 10:16Penso il ragionamento sia implicito nella frase "...in fdj dopo un certo plateau non si vada oltre come prestazioni" ... anche a me è venuta subito l'idea che i motivi stiano nell'altra sezioneudra ha scritto: ↑martedì 9 aprile 2024, 1:10
Se voleva avere degli incentivi da quel punto di vista, Martinez aveva l'orologio indietro di un paio di anni quando si è accordato.
Passi per la Bora, che al nord comunque va molto peggio della FDJ, ma non posso applicare quel ragionamento per la Bahrein odierna.
L'altra sezione non la vedo una motivazione per passare a una squadra su per giu dello stesso livello.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Capisco che il momento ciclistico attuale non ti aggradi, e di conseguenza ogni ragionamento debba rivolgersi ad aspetti non trattabili qua, figuriamoci poi se si rivolge una critica alle squadre francesi, ma non sto discutendo di PREPARAZIONE atletica.
Sto parlando di gestione dei corridori, di un aspetto tecnico, di cui ad esempio vedo vittima Gaudu: al di là della sfortuna dell' ultimo periodo, mi sembra che si preferisca farlo arrivare quarto al Tour con 10 minuti dai soliti piuttosto che indirizzarlo verso altre esperienze, che sia il giro o un focus specifico per le Ardenne o il Lombardia
Sto parlando di gestione dei corridori, di un aspetto tecnico, di cui ad esempio vedo vittima Gaudu: al di là della sfortuna dell' ultimo periodo, mi sembra che si preferisca farlo arrivare quarto al Tour con 10 minuti dai soliti piuttosto che indirizzarlo verso altre esperienze, che sia il giro o un focus specifico per le Ardenne o il Lombardia
Re: Ciclomercato 2023/2024
A Pithie gli stanno facendo fare un programma basato più sulle classiche e i risultati sono stati ottimi.udra ha scritto: ↑martedì 9 aprile 2024, 10:37 Io mi riferivo a tutt'altro: mi pare una squadra ancorata al passato in qualche modo, i programmi dei corridori sono sempre gli stessi, sempre a sbattere il muso contro il Tour de France, sempre il tentativo di costruire un uomo da classifica quando magari ne hai uno da classiche.
Se è vero che l'anno prossimo Pithie passerà in Bora, bisognerebbe capire quali sono le ragioni, possibile anche siano motivi economici, se è vero che la Bora diventa Red Bull, probabilmente sanno già di avere un budget alto per i prossimi anni.
Sull'ancoraggio al passato, la Fdj negli ultimi anni ha svecchiato parecchio, al momento in roster ha 10 corridori che hanno massimo 23 anni e sono tutti provenienti dalla squadra Continental.
Vero che quasi tutti questi ragazzi provengono dell'annata clamorosa 2022 dove il team Continental Fdj vinse dapertutto, però pur con risultati inferiori mi pare che nel team Continental stiano continuando a lavorare bene sui giovani.
Poi se arriva la Bora-Red Bull che offre cifre maggiori magari diventa difficile trattenere un talento come Pithie.
Re: Ciclomercato 2023/2024
udra ha scritto: ↑martedì 9 aprile 2024, 14:39 Capisco che il momento ciclistico attuale non ti aggradi, e di conseguenza ogni ragionamento debba rivolgersi ad aspetti non trattabili qua, figuriamoci poi se si rivolge una critica alle squadre francesi, ma non sto discutendo di PREPARAZIONE atletica.
Sto parlando di gestione dei corridori, di un aspetto tecnico, di cui ad esempio vedo vittima Gaudu: al di là della sfortuna dell' ultimo periodo, mi sembra che si preferisca farlo arrivare quarto al Tour con 10 minuti dai soliti piuttosto che indirizzarlo verso altre esperienze, che sia il giro o un focus specifico per le Ardenne o il Lombardia
Ma tra arrivare quarto al Tour o quarto alle liegi ci sarà ben una differenza?????
Vittima??? Ma il programma l ha scelto lui con la squadra
Normale che un francese punti ad essere protagonista nella corsa più importante al mondo che si corre in francia
Re: Ciclomercato 2023/2024
Che lui possa scegliere quello che vuole fare mi pare logico, altrimenti parleremmo di mobbing, ma permettimi di dire che magari cercare di farlo competere in contesti adeguati e portare a casa vittorie sarebbe meglio che fare contenti gli sponsor a scapito del corridore.
Quest'anno doveva fare il giro, perché si è deciso di rimandarlo al tour ad esempio?
E già implicitamente parlando di sponsor che spingono in una certa direzione hai evidenziato un problema, lo stesso che aveva Pinot che preferiva fare il giro per esempio, o Bardet in Ag2r.
Se poi per te arrivare terzo alla Liegi in uno sprint ristretto con il primo posto in palio equivale a un quarto posto al Tour a 13 minuti e mezzo dal vincitore, alzo le mani.
A meno che tu ti ponga nell' ottica della Groupama o della FDJ, ma qua parliamo di ciclisti.
Quest'anno doveva fare il giro, perché si è deciso di rimandarlo al tour ad esempio?
E già implicitamente parlando di sponsor che spingono in una certa direzione hai evidenziato un problema, lo stesso che aveva Pinot che preferiva fare il giro per esempio, o Bardet in Ag2r.
Se poi per te arrivare terzo alla Liegi in uno sprint ristretto con il primo posto in palio equivale a un quarto posto al Tour a 13 minuti e mezzo dal vincitore, alzo le mani.
A meno che tu ti ponga nell' ottica della Groupama o della FDJ, ma qua parliamo di ciclisti.
Re: Ciclomercato 2023/2024
? Ma chi l ha detto che doveva fare il giro???
A volte leggete le interviste che vi piacciono, spesso mal tradotte
Ma ovvio che è più importante il tour
È la corsa più importante al mondo
È come chiedere se preferisci la champions o la conference..
Secondo te?
A volte leggete le interviste che vi piacciono, spesso mal tradotte
Ma ovvio che è più importante il tour
È la corsa più importante al mondo
È come chiedere se preferisci la champions o la conference..
Secondo te?