passaggio da c50 a bici odierna....??

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
ALEMARCHI
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 13 aprile 2024, 9:43

passaggio da c50 a bici odierna....??

Messaggio da leggere da ALEMARCHI »

buon giorno a tutti,
vi chiedo, per favore, questo parere...
vado in bici dall'eta di 14 anni... ne ho 56
ho alternato qualche anno di corsa da giovane e ora ci vado perche' mi piace e mi fa' bene, solo che spesso ho tempo solo la domenica e quindi i km a fine anno non sono molti.

ho una bici colnago c50 con 2 ruote marchisio, montata rekord 10 carbon, copertoni da 25. anno 2007 tenuta bene.

ho notato che spesso a inizio stagione qualche dolorino alla schiena lo ho.. poi calo un po di peso e mi passa, ma la mia bici non essendo slooping per nulla non mi ha mai favorito nella posizione.

volevo cercare di migliorare la posizione e renderla piu' comoda per i miei percorsi estivi dove riesco spesso a toccare gli 80-90- anche 100 km ma con un po' di stanchezza e mal di cu.o ! e sopprattutto poter montare i copertoncini da 28 o 30 che a detta di tanti migliorano il confort e anche la sicurezza.
avrei visto un paio di bici seminuove, ma il dubbio che mi pongo e' questo, oggi ha senso acquistare una bici senza i freni a disco.. anche se personalmente non ho mai avuto problemi ne in discesa ne altra situazione con i freni che ho sul c50.. piu' che altro per una questione di acquisto proiettato nel futuro... visto che le bici se posso le tengo parecchio... e tenuto conto che se trovi qualcosa lo trovi con freni rim e magari con un 11 rapporti....
l'altro dubbio che ho è che ho visto le bici di ora, hanno tutte una quota differenziale sella- attacco manubrio eccentuata... certo per la sicurezza credo sia meglio.... ma mi costringe ad una posizione molto schiacciata che avantaggia l'aerodinamica ma sono scomodo oltremodo...
Purtroppo anche se non ho mai smesso di andare in bici sia da corsa che mtb... non sono mai stato un fanatico dell'ultimo prodotto.... o ritrovato... a me per esempio il cambio puo' essere meccanico come elettronico... se ho problemi ci metto le mani... ma per il resto non saprei.... Voi cosa mi consigliate... grazie mille....


Rispondi