Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Gimbatbu
Messaggi: 9049
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ávesse segnato nel caso il portiere fosse svenuto per cause misteriose, sarebbe stato un vero "gollonzo".


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Gimbatbu ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 14:35 Ávesse segnato nel caso il portiere fosse svenuto per cause misteriose, sarebbe stato un vero "gollonzo".
Un po' pretenzioso :diavoletto: .

No comunque, con la squadra sotto e con un portiere come Mamardashvili che i rigori li sa parare scegliere di tirare in quel modo è stato a dir poco spocchioso.

Che poi: era stato proprio lui a prendersi una bella stecca dal difensore del Valencia, forse aveva ancora male sulla gamba destra e questo non gli ha dato il necessario appoggio ma comunque figura pessima.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tra tante spese folli e sciagurate, il Chelsea ne ha imbroccata una veramente valida: quella che ha portato a vestire la maglia blu Cole Palmer che, da quanto avevo letto, pare che avesse deciso di lasciare il Manchester City per cercare spazio altrove. Ieri sera, nel 6-0 con cui il Chelsea ha demolito l'Everton, Palmer ha segnato ben 4 reti, raggiungendo a quota 20 gol in campionato proprio Haaland con cui ha condiviso allenamenti, gare e vittorie meno di un anno fa. Se il Chelsea dovesse agguantare la qualificazione alle coppe europee gran parte del merito lo dovrà sicuramente a lui. Tra l'altro sabato prossimo la semifinale di FA Cup opporrà proprio il City al Chelsea (mentre lo United, affrontando il Coventry, ha già buone chances di giungere in finale).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Dopo quella che gli ha consentito ignobilmente di passare il girone, direi che a Parigi hanno cominciato a tirare fuori le valigette per garantirsi la finale di Champions.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Krisper ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 7:22


Spero di rivedere i tifosi del Toro felici, per chi ha conosciuto la vecchia Maratona é davvero dura accettare questa decadenza non solo in campo, ma anche sugli spalti.
L'abbruttimento della più gloriosa Curva d'Italia (non entro nei particolari ma li ho vissuti in prima persona) è merito delle manipolazioni di quel cancro che abbiamo contratto da vent'anni, insieme alla distruzione del vivaio e di tutte le strutture societarie.
E Juric, che era il valore aggiunto, si è stufato delle cucchiaiate di merda da ingoiare.
Ci attendono tempi ancora peggiori dopo la scadenza del suo contratto.
Saremo felici quando il treponema pallido sparirà dalla nostra Storia, mai abbastanza maledetto. Merdoso mandrogno fallito.


Immagine
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Bene, con la qualificazione del Real Madrid dopo quella del PSG direi che per questa edizione abbiamo già raggiunto l'apoteosi della merda. In serate come questa, purtroppo sempre più frequenti in queste stagioni, comincio a pensare davvero che questo sia diventato uno sport per totali idioti.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Short Arm »

La preparazione della gara di Carletto è sempre fenomenale.
Sì, il City è più forte, ma i Blancos hanno preso le giuste contromisure per annullarlo. Bravi loro!

Sul PSG: si può discutere di arbitri all'infinito, ci sta, ma Araujo, con la squadra sopra di due reti, deve lasciar andare in porta Barcola, concedergli l'uno contro uno con Ter Stegen: magari non segna e se segna sei ancora in vantaggio (lo ha detto anche Gundogan, a fine gara). Concedere la superiorità numerica al PSG (modestissimo, devo dire) è follia.


JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 23:49 Bene, con la qualificazione del Real Madrid dopo quella del PSG direi che per questa edizione abbiamo già raggiunto l'apoteosi della merda. In serate come questa, purtroppo sempre più frequenti in queste stagioni, comincio a pensare davvero che questo sia diventato uno sport per totali idioti.
Discorso per presa di posizione un pochino dai.

City e PSG sono della stessa pasta.

Son davvero contento che i blancos abbiano sbattuto fuori i Citizens.
Per il barca spiace assai ma penso che si sia vista la differenza di mentalità degli allenatori. Certe partite devi saperle giocare.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 1:11
Abruzzese ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 23:49 Bene, con la qualificazione del Real Madrid dopo quella del PSG direi che per questa edizione abbiamo già raggiunto l'apoteosi della merda. In serate come questa, purtroppo sempre più frequenti in queste stagioni, comincio a pensare davvero che questo sia diventato uno sport per totali idioti.
Discorso per presa di posizione un pochino dai.

City e PSG sono della stessa pasta.

Son davvero contento che i blancos abbiano sbattuto fuori i Citizens.
Per il barca spiace assai ma penso che si sia vista la differenza di mentalità degli allenatori. Certe partite devi saperle giocare.
Ti svelo un segreto: sono abituato a pensare con la mia testa, ergo quel che pensano gli altri per me è relativo in base a quel che vedo e soprattutto che ho visto.

Non è questione di stessa o non stessa pasta, è questione di vedere squadre che producono calcio e soprattutto di non veder offesa la propria intelligenza e competenza in materia. Per me quello che ha fatto vedere il Real Madrid ieri sera e in altre circostanze degli scorsi anni è una merda che potrei andare a cercare in un qualsiasi campo di Terza Categoria. Se giochi la Coppa dei Campioni non puoi farmi vedere uno schifo del genere. Così penso e così continuo a ripetere.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8220
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ieri imbarazzante il real in effetti dopo il vantaggio non ha fatto più nulla, bus davanti alla porta e via .Certo due palloni in più ad Haaland potrebbero buttarli dentro eh, ma mi è molto spiaciuto che sia uscito il City che strameritava il passaggio del turno


herbie
Messaggi: 8310
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Abruzzese ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 2:41
JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 1:11
Abruzzese ha scritto: mercoledì 17 aprile 2024, 23:49 Bene, con la qualificazione del Real Madrid dopo quella del PSG direi che per questa edizione abbiamo già raggiunto l'apoteosi della merda. In serate come questa, purtroppo sempre più frequenti in queste stagioni, comincio a pensare davvero che questo sia diventato uno sport per totali idioti.
Discorso per presa di posizione un pochino dai.

City e PSG sono della stessa pasta.

Son davvero contento che i blancos abbiano sbattuto fuori i Citizens.
Per il barca spiace assai ma penso che si sia vista la differenza di mentalità degli allenatori. Certe partite devi saperle giocare.
Ti svelo un segreto: sono abituato a pensare con la mia testa, ergo quel che pensano gli altri per me è relativo in base a quel che vedo e soprattutto che ho visto.

Non è questione di stessa o non stessa pasta, è questione di vedere squadre che producono calcio e soprattutto di non veder offesa la propria intelligenza e competenza in materia. Per me quello che ha fatto vedere il Real Madrid ieri sera e in altre circostanze degli scorsi anni è una merda che potrei andare a cercare in un qualsiasi campo di Terza Categoria. Se giochi la Coppa dei Campioni non puoi farmi vedere uno schifo del genere. Così penso e così continuo a ripetere.
non ho visto sbagliare un solo passaggio nella metà campo avversaria, al City....ci sono anche gli avversari. Il Real non ha rinunciato a giocare tenendo dentro Bellingham, Rodrigo e Vinicius tutta la partita, e poi inserendo Modric. Solo che gli altri non perdevano un pallone che fosse uno, rinunciando per questo anche a crossare, pur di tenere il controllo della palla e del gioco. Avrebbero potuto fare cambi più difensivi.


ntun
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da ntun »

premessa: sono di parte, applaudivo Messi ma anche quando il Barça vinceva, non riuscivo a farmi piacere il tikitaka ed il guardiolismo

dopo ieri sera, al netto che ha perso solamente ai rigori ed ovviamente a risultato invertito partivano i peana, possiamo dire però che fare il centravanti in una sua squadra è una maledizione? ha avuto Ibra del 2010 (quindi ancora abbastanza vivo) e lo faceva sembrare Pellicori, Haaland è sulla stessa strada...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21631
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

ntun ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 9:12 premessa: sono di parte, applaudivo Messi ma anche quando il Barça vinceva, non riuscivo a farmi piacere il tikitaka ed il guardiolismo
Mammia ntun, spero tu sia anche per l'Inter, così alla mia morte, resterà uno che la pensa proprio come me: nemmeno immi' nipote sono riuscito a convincere. :diavoletto: P.S. Va detto per la verità che non ciò mai provato. :crazy:

P.S. Evviva Messi e muoia il guardiolismo, insieme all'ormai defunto gobbonerismo!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

A me come ha giocato ieri il city non piace per niente.
L'obiettivo non è la porta avversaria ma il pallone. Tant'è che erano perfetti anche in fase di non possesso.

Il real non si è barricato, è stato rinchiuso dietro.

Quindi bravi i Citizens eccetera, ma son contento che passino giocatori più fantasiosi e diretti


albopaxo
Messaggi: 2226
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da albopaxo »

La partita di ieri sera certifica che, attualmente, il miglior allenatore al mondo è Ancelotti per distacco


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Short Arm »

Potrà piacere o meno, ciò che ha fatto ieri sera e in passato il Real, ci mancherebbe. Dipende dalle aspettative.

I grandi allenatori adattano il piano gara al proprio avversario. Se sei contro il City di Guardiola, che avrà fatto possesso di palla al 60% abbondante, e di qualità, devi giocare di reparto (due reparti: centrocampo che protegge la difesa e difesa stessa). E non è nepure detto che tu non vada in affanno in questo modo, infatti qualche occasione il City l'ha avuta. La manovra era pulita, precisa, ma il pallone spesso finiva dove i Blancos, con la loro pressione, volevano farlo finire. E allora il City ricominciava a palleggiare.

A dirla tutta, almeno un contropiede ben sfruttato da Vinicius (che quando c'è da scegliere opta sempre per la soluzione meno facile) nel primo tempo avrebbe potuto chiuderla già al riposo. Idem Brahim nel finale, una spina nel fianco per i Citizens, sfiancati dal tempo e dal loro stesso gioco, ieri improduttivo (o meno produttivo di quanto avrebbero voluto)

Se anziché Ancelotti (o uno bravo bravo, comunque) ci fosse stato un allenatore votato all'attacco, sarebbe probabilmente finita 4-1, o forse 3-3 come all'andata, chi lo sa, e ci saremmo divertiti molto di più. Il Real ha fatto una scelta per passare il turno, l'ha portata avanti con giocatori di enorme qualità e ha pagato.

Haaland, ovvero i centravanti che Pep non vuole: non è un mistero che nel gioco di Guardiola il centravanti non abbia spazio né ruolo. In quegli schemi uno del genere è un pesce fuor d'acqua, come lo era Ibrahimovic a suo tempo. A Pep non piaceva e non piace il centravani puro, punto. Poi - credo - Haaland lo deve schierare perché ci hanno investito giusto duecento lire, perché una traversa e due occasioni nitide te le tira sempre fuori, ma fosse per Guardiola, lì gioca sempre Julián Álvarez.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Bitossi »

Però, hué, da alcuni commenti pare quasi che il Real abbia vinto sul campo.
Domanda semplice semplice: che cosa avremmo scritto se ai rigori fosse passato il City? :dubbio:
Io continuo a pensare che i rigori siano episodi avulsi dalle partite, con una forte componente di casualità, a meno che non si voglia introdurre un elemento psicologico per cui chi ha più rischiato di perdere, o si è complessivamente dimostrato inferiore, tenda a prevalere più spesso. Per me, empiricamente ma soprattutto a naso, è fifty/fifty. Ed alla lunga, chi di spada ha ferito di spada perirà, o il contrario. :D
(C'è qualche statistica per la quale alcune squadre sono fortemente in credito o in debito? :dubbio: )
Capisco che siano la soluzione più comoda e veloce per rompere la parità, ma ogni tanto mi chiedo oziosamente se non possa esistere qualche altro strumento, che chiami in causa la squadra nel suo complesso.
Proposte dal forum di Cicloweb? :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Short Arm »

Bitossi ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 11:36 Però, hué, da alcuni commenti pare quasi che il Real abbia vinto sul campo.
Domanda semplice semplice: che cosa avremmo scritto se ai rigori fosse passato il City? :dubbio:
Per quanto mi riguarda, quasi lo stesso. Il Real, dopo il gol, aveva quel piano gara. In caso di uscita sarebbe stato un rischio, e magari un peccato non aver finalizzato un'azione in contropiede in più (penso a Vinicius che vede lanciarsi in porta Camavinga e... la passa a Valverde!).
Bitossi ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 11:36 Io continuo a pensare che i rigori siano episodi avulsi dalle partite, con una forte componente di casualità, a meno che non si voglia introdurre un elemento psicologico per cui chi ha più rischiato di perdere, o si è complessivamente dimostrato inferiore, tenda a prevalere più spesso. Per me, empiricamente ma soprattutto a naso, è fifty/fifty. Ed alla lunga, chi di spada ha ferito di spada perirà, o il contrario. :D
Indubbiamente c'è casualità, ma c'è anche studio.
Senza statistiche, ti dico che passa la squadra più convinta di farlo.
Ieri è accaduto questo. Dopo un po', anche prima del pareggio City (per inciso: tanta manovra e poi il gol scaturisce da un'azione di atletismo puro di Doku. Chiusa parentesi), Ancelotti aveva capito, forse deciso, che era il caso di puntare ai rigori. Dinanzi alla superiorità tecnica del City, almeno nella gestione palla, il Real è andato in missione: arrivare alla fine almeno sul pari (poi se segnava Rudiger al 94'...).

Ai rigori, il portiere che ritenevo più abile era Ederson. Infatti ha iptonizzato subito Modric ("Ehi Luka! Ho mica un boa sul collo?" - "Aspe', guardo..." :D ), la strada poteva essere in discesa. E forse questo ha creduto Bernardo Silva, che calcia scarico, scazzato, con superiorità ed un piede già in finale. Un rigore raccapricciante. Su Kovacic è bravo e fortunato Lunin, ma pure il serbo tira un pallone moscio.
I Blancos volevano i rigori, li hanno iniziati malissimo, li hanno ribaltati e, gasati, sono passati di prepotenza.
Il City, già scorato per 120' di tikitaca, ha perso dopo il rigore di Modric, paradossalmente.
Bitossi ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 11:36 Capisco che siano la soluzione più comoda e veloce per rompere la parità, ma ogni tanto mi chiedo oziosamente se non possa esistere qualche altro strumento, che chiami in causa la squadra nel suo complesso.
Proposte dal forum di Cicloweb? :diavoletto:
Un'americanata bestiale, giusto per giocare: attacco contro difesa, 4 contro 4 (più il portiere), concludere in 20" (o una cosa simile).
(Il City, per un'azione così breve e semplice, nemmeno scende in campo) :diavoletto:


Gimbatbu
Messaggi: 9049
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

A lungo hanno sperimentato lo shoot out (giocatore che parte dai 32 metri e deve concludere in 5 secondi, naturalmente il portiere può andare incontro al giocatore). A me non dispiaceva: se nei rigori è ovviamente favorito il tiratore, in questo il vantaggio è più del portiere. Però non c' è stato seguito.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 8:39
Abruzzese ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 2:41
JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 1:11

Discorso per presa di posizione un pochino dai.

City e PSG sono della stessa pasta.

Son davvero contento che i blancos abbiano sbattuto fuori i Citizens.
Per il barca spiace assai ma penso che si sia vista la differenza di mentalità degli allenatori. Certe partite devi saperle giocare.
Ti svelo un segreto: sono abituato a pensare con la mia testa, ergo quel che pensano gli altri per me è relativo in base a quel che vedo e soprattutto che ho visto.

Non è questione di stessa o non stessa pasta, è questione di vedere squadre che producono calcio e soprattutto di non veder offesa la propria intelligenza e competenza in materia. Per me quello che ha fatto vedere il Real Madrid ieri sera e in altre circostanze degli scorsi anni è una merda che potrei andare a cercare in un qualsiasi campo di Terza Categoria. Se giochi la Coppa dei Campioni non puoi farmi vedere uno schifo del genere. Così penso e così continuo a ripetere.
non ho visto sbagliare un solo passaggio nella metà campo avversaria, al City....ci sono anche gli avversari. Il Real non ha rinunciato a giocare tenendo dentro Bellingham, Rodrigo e Vinicius tutta la partita, e poi inserendo Modric. Solo che gli altri non perdevano un pallone che fosse uno, rinunciando per questo anche a crossare, pur di tenere il controllo della palla e del gioco. Avrebbero potuto fare cambi più difensivi.
Buonanotte :zzz: :zzz: .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
kokkelkoren
Messaggi: 638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 14:24 A lungo hanno sperimentato lo shoot out (giocatore che parte dai 32 metri e deve concludere in 5 secondi, naturalmente il portiere può andare incontro al giocatore). A me non dispiaceva: se nei rigori è ovviamente favorito il tiratore, in questo il vantaggio è più del portiere. Però non c' è stato seguito.
Ne hanno provate di ogni: Monetina, Golden Gol, Silver Gol, Shot Out etc...ma il rimedio era peggio del male.
Alla fine penso che i rigori siano il metodo peggiore per decidere una partita, dopo aver escluso tutti gli altri.


ntun
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da ntun »

lemond ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 9:28
ntun ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 9:12 premessa: sono di parte, applaudivo Messi ma anche quando il Barça vinceva, non riuscivo a farmi piacere il tikitaka ed il guardiolismo
Mammia ntun, spero tu sia anche per l'Inter, così alla mia morte, resterà uno che la pensa proprio come me: nemmeno immi' nipote sono riuscito a convincere. :diavoletto: P.S. Va detto per la verità che non ciò mai provato. :crazy:

P.S. Evviva Messi e muoia il guardiolismo, insieme all'ormai defunto gobbonerismo!
sono schifosamente del Toro :)


JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Il gioco di guardiola può anche essere noioso per alcuni (sinceramente anch'io non sono un suo fan, e ieri ho trovato il city anche noioso).
Da qua a criticarlo come allenatore ne passa assai.
Le sue squadre sono fortissime, è assolutamente un genio del calcio (più di Ancelotti, che personalmente preferisco come persona).
Oltre a rendere le sue squadre fortissime ha fatto anche scuola per molti allenatori.
I gusti sono personali ma l'efficacia proprio no.
Il real ha una rosa superiore al city ma ieri in campo sono stati superiori gli inglesi.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28104
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se il Milan non manda via Pioli domani mattina non è una società seria


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

...e si gode....
...e si strakatagode....

:lol: :lol: :lol:


Immagine
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8712
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

E continuiamo a segnalare, così tra qualche settimana gode tutto il forum.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gimbatbu
Messaggi: 9049
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 21:06 Il gioco di guardiola può anche essere noioso per alcuni (sinceramente anch'io non sono un suo fan, e ieri ho trovato il city anche noioso).
Da qua a criticarlo come allenatore ne passa assai.
Le sue squadre sono fortissime, è assolutamente un genio del calcio (più di Ancelotti, che personalmente preferisco come persona).
Oltre a rendere le sue squadre fortissime ha fatto anche scuola per molti allenatori.
I gusti sono personali ma l'efficacia proprio no.
Il real ha una rosa superiore al city ma ieri in campo sono stati superiori gli inglesi.
Liedholm che non era un pinco pallino qualsiasi, diceva che il calcio è un gioco semplice e lo schema migliore è rinvio del portiere colpo di testa e gol. Magari estremizzava, ma pure uno che ha il miglior attaccante in circolazione e lo fa giocare spalle alla porta forse estremizza anche lui. Una sana via di mezzo?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Vediamo se questa serata è sufficiente per finire questo "ciclo" a maggio, o dobbiamo farci umiliare ulteriormente.


Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Short Arm »

udra ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:09 Vediamo se questa serata è sufficiente per finire questo "ciclo" a maggio, o dobbiamo farci umiliare ulteriormente.
La seconda, direi.

Il ciclo era finito a gennaio 2023 (non è un refuso: 23).
Dovevano salutarlo a fine campionato scorso (che chiude al quinto posto).
Lo hanno tenuto per fare da parafulmine a scelte scellerate (area tecnica, tutto ok?).
Gli hanno fatto una squadra sbilanciata in avanti alla follia.
Non poteva che finire così. Se finirà.

Serata senza sorprese, per me. Montellian-giampaolesca, con una punta di Rino. Come da un anno, almeno.
Il resto (tattiche, scelte, atteggiamenti, approccio, ecc.) è già visto, già detto.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Senza le scellerate scelte tecniche non saremmo mai andati in champions league con parecchi turni di anticipo.
Che si sia arrivati a 69 punti alla 32esima giornata è solo perchè la rosa è più che buona.
Adesso va sistemata dietro con un centrale di difesa e un mediano, oltre che la punta, ma Conte farebbe carte false per partire da una base così.
La società si è giocata un bonus tenendo Pioli lo scorso anno, andavano cacciati sia lui che Maldini, se si sbaglia l'allenatore diventa un grosso problema perchè vuol dire che il mirino si sposta ai piani alti.


JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:08
JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 21:06 Il gioco di guardiola può anche essere noioso per alcuni (sinceramente anch'io non sono un suo fan, e ieri ho trovato il city anche noioso).
Da qua a criticarlo come allenatore ne passa assai.
Le sue squadre sono fortissime, è assolutamente un genio del calcio (più di Ancelotti, che personalmente preferisco come persona).
Oltre a rendere le sue squadre fortissime ha fatto anche scuola per molti allenatori.
I gusti sono personali ma l'efficacia proprio no.
Il real ha una rosa superiore al city ma ieri in campo sono stati superiori gli inglesi.
Liedholm che non era un pinco pallino qualsiasi, diceva che il calcio è un gioco semplice e lo schema migliore è rinvio del portiere colpo di testa e gol. Magari estremizzava, ma pure uno che ha il miglior attaccante in circolazione e lo fa giocare spalle alla porta forse estremizza anche lui. Una sana via di mezzo?
Non so quante partite hai visto del city quest'anno?
Andata e ritorno contro i più talentuosi al mondo?

L'attaccante che gioca spalle alla porta è il capocannoniere della premier? O il terzo della Champions?

Edit. Scusa i toni, ho alzato un po' il gomito stasera


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:09 Vediamo se questa serata è sufficiente per finire questo "ciclo" a maggio, o dobbiamo farci umiliare ulteriormente.
La vera unica umiliazione è che, per l'ennesima volta cioè ulteriormente, sono voluti andare a scusarsi con i gentiluomini della Curva.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
drake
Messaggi: 1470
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 21:06 Il gioco di guardiola può anche essere noioso per alcuni (sinceramente anch'io non sono un suo fan, e ieri ho trovato il city anche noioso).
Da qua a criticarlo come allenatore ne passa assai.
Le sue squadre sono fortissime, è assolutamente un genio del calcio (più di Ancelotti, che personalmente preferisco come persona).
Oltre a rendere le sue squadre fortissime ha fatto anche scuola per molti allenatori.
I gusti sono personali ma l'efficacia proprio no.
Il real ha una rosa superiore al city ma ieri in campo sono stati superiori gli inglesi.
Per me Genio è Ranieri che vince col Leicester e porta a casa la pagnotta praticamente in qualunque contesto si trovi
Guardiola forse lo è, ma prima vorrei vedergli fare un po' di gavetta, non solo una dozzina di anni senza coppe europee (tolta una supercoppa conquistata da altri) pur sempre con una delle 3-4 squadre più forti del mondo e settordici miliardi spesi


drake
Messaggi: 1470
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

nino58 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:13 La vera unica umiliazione è che, per l'ennesima volta cioè ulteriormente, sono voluti andare a scusarsi con i gentiluomini della Curva.
:lol:

Ci sta dai :oops:


Comunque già qualche decina di anni fa mi chiedevo come facessero dei professionisti a tirare i rigori a mezza altezza
Oggi ho visto le serie di Marsiglia e soprattutto Fenerbahce-Olympiakos, almeno 5 parati perché tirati a mezza altezza tra cui quello di Bonucci, più almeno altri 2-3 toccati dai portieri. Nel 2024. Da professionisti. Vabbè


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4059
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Ostacolo Anfield superato,Liverpool eliminato. :clap: :clap:
Ed ora tutti al Velodrome di Marsiglia. :scooter:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

nino58 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:13
udra ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:09 Vediamo se questa serata è sufficiente per finire questo "ciclo" a maggio, o dobbiamo farci umiliare ulteriormente.
La vera unica umiliazione è che, per l'ennesima volta cioè ulteriormente, sono voluti andare a scusarsi con i gentiluomini della Curva.
Non mi pare che a La Spezia lo scorso anno sotto i gentiluomini della curva ci fossero andati solo i nostri.
Oltretutto si sono beccati due insultini, di cui se ne fregheranno, non mi pare che gli sia stata puntata addosso una pistola.
E in generale all'estero accadono cose anche peggiori (al netto del fatto che tra infiltrazioni mafiose, spaccio di stupefacenti, omicidi, schieramenti politici al limite, le curve italiane non si fanno mettere sotto da nessuno) quindi non darei patenti di moralità.


JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

drake ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:15
JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 21:06 Il gioco di guardiola può anche essere noioso per alcuni (sinceramente anch'io non sono un suo fan, e ieri ho trovato il city anche noioso).
Da qua a criticarlo come allenatore ne passa assai.
Le sue squadre sono fortissime, è assolutamente un genio del calcio (più di Ancelotti, che personalmente preferisco come persona).
Oltre a rendere le sue squadre fortissime ha fatto anche scuola per molti allenatori.
I gusti sono personali ma l'efficacia proprio no.
Il real ha una rosa superiore al city ma ieri in campo sono stati superiori gli inglesi.
Per me Genio è Ranieri che vince col Leicester e porta a casa la pagnotta praticamente in qualunque contesto si trovi
Guardiola forse lo è, ma prima vorrei vedergli fare un po' di gavetta, non solo una dozzina di anni senza coppe europee (tolta una supercoppa conquistata da altri) pur sempre con una delle 3-4 squadre più forti del mondo e settordici miliardi spesi
Ci sta, ognuno può pensarla come vuole. Nessuna squadra è mai stata delusa da guardiola come allenatore e qualsiasi big team lo vorrebbe. E non perché sono scemi.


Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Short Arm »

udra ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:51 Senza le scellerate scelte tecniche non saremmo mai andati in champions league con parecchi turni di anticipo.
Che si sia arrivati a 69 punti alla 32esima giornata è solo perchè la rosa è più che buona.
Adesso va sistemata dietro con un centrale di difesa e un mediano, oltre che la punta, ma Conte farebbe carte false per partire da una base così.
La società si è giocata un bonus tenendo Pioli lo scorso anno, andavano cacciati sia lui che Maldini, se si sbaglia l'allenatore diventa un grosso problema perchè vuol dire che il mirino si sposta ai piani alti.
Scelte scellerate, non scelte tecniche scellerate.
Insomma, cacciare di botto Pioli, Maldini e Massara, era troppo. Ne hanno tenuto uno, il loro paracadute.
Certamente il mirino è rivolto ai piani alti.

Che la squadra sia molto buona, e molto male allenata, lo prova l'uscita dal girone Champions solo per differenza reti e la qualificazione per la prossima Champions in agilità.
Dai questa rosa a un Coach più equilibrato e ci si diverte.
Per questo tutte le eliminazioni/figure di palta sono un rimpianto ancora maggiore.

Mi auguro che l'unico dirigente che non fiata (ma che era all'Olimpico, discretamente scuro in volto) abbia già messo sotto contratto il nuovo allenatore.


JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

La questione curve è semplice.
Secondo mille studi diversi per i giocatori è meglio ricevere incoraggiamenti che cazziatoni, quindi è inutile e deleterio oltre che brutto.

Sulla partita poco da dire, Milan imbarazzante, colpe di pioli a raffica


JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Short Arm ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:37
udra ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:51 Senza le scellerate scelte tecniche non saremmo mai andati in champions league con parecchi turni di anticipo.
Che si sia arrivati a 69 punti alla 32esima giornata è solo perchè la rosa è più che buona.
Adesso va sistemata dietro con un centrale di difesa e un mediano, oltre che la punta, ma Conte farebbe carte false per partire da una base così.
La società si è giocata un bonus tenendo Pioli lo scorso anno, andavano cacciati sia lui che Maldini, se si sbaglia l'allenatore diventa un grosso problema perchè vuol dire che il mirino si sposta ai piani alti.
Scelte scellerate, non scelte tecniche scellerate.
Insomma, cacciare di botto Pioli, Maldini e Massara, era troppo. Ne hanno tenuto uno, il loro paracadute.
Certamente il mirino è rivolto ai piani alti.

Che la squadra sia molto buona, e molto male allenata, lo prova l'uscita dal girone Champions solo per differenza reti e la qualificazione per la prossima Champions in agilità.
Dai questa rosa a un Coach più equilibrato e ci si diverte.
Per questo tutte le eliminazioni/figure di palta sono un rimpianto ancora maggiore.

Mi auguro che l'unico dirigente che non fiata (ma che era all'Olimpico, discretamente scuro in volto) abbia già messo sotto contratto il nuovo allenatore.
Yess, avete una bella rosa


drake
Messaggi: 1470
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

JineteRojo ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:25 Ci sta, ognuno può pensarla come vuole. Nessuna squadra è mai stata delusa da guardiola come allenatore e qualsiasi big team lo vorrebbe. E non perché sono scemi.
Ma infatti non ho detto che è un cojone, sicuramente è uno dei migliori a gestire certi nomi e mercati milionari
Però il calcio non è solo vincere, un genio mi aspetto che cavi qualcosa anche da un Cagliari qualunque

L'ex special one da quando non gli confezionano squadroni da qualche miliardo di euro non vale un'unghia di un De Rossi qualunque. E anche lui raramente deludeva ed era voluto da tutte le squadre top


Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Short Arm »

JineteRojo ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:40
Short Arm ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:37
udra ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:51 Senza le scellerate scelte tecniche non saremmo mai andati in champions league con parecchi turni di anticipo.
Che si sia arrivati a 69 punti alla 32esima giornata è solo perchè la rosa è più che buona.
Adesso va sistemata dietro con un centrale di difesa e un mediano, oltre che la punta, ma Conte farebbe carte false per partire da una base così.
La società si è giocata un bonus tenendo Pioli lo scorso anno, andavano cacciati sia lui che Maldini, se si sbaglia l'allenatore diventa un grosso problema perchè vuol dire che il mirino si sposta ai piani alti.
Scelte scellerate, non scelte tecniche scellerate.
Insomma, cacciare di botto Pioli, Maldini e Massara, era troppo. Ne hanno tenuto uno, il loro paracadute.
Certamente il mirino è rivolto ai piani alti.

Che la squadra sia molto buona, e molto male allenata, lo prova l'uscita dal girone Champions solo per differenza reti e la qualificazione per la prossima Champions in agilità.
Dai questa rosa a un Coach più equilibrato e ci si diverte.
Per questo tutte le eliminazioni/figure di palta sono un rimpianto ancora maggiore.

Mi auguro che l'unico dirigente che non fiata (ma che era all'Olimpico, discretamente scuro in volto) abbia già messo sotto contratto il nuovo allenatore.
Yess, avete una bella rosa
Per arrivare tra le prime 4 in serie A (obbiettivo che non condivido, se è l'unico) è un lusso.
Per il resto, non è che un punto di partenza.


Gimbatbu
Messaggi: 9049
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:51
Gimbatbu ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:08
JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 21:06 Il gioco di guardiola può anche essere noioso per alcuni (sinceramente anch'io non sono un suo fan, e ieri ho trovato il city anche noioso).
Da qua a criticarlo come allenatore ne passa assai.
Le sue squadre sono fortissime, è assolutamente un genio del calcio (più di Ancelotti, che personalmente preferisco come persona).
Oltre a rendere le sue squadre fortissime ha fatto anche scuola per molti allenatori.
I gusti sono personali ma l'efficacia proprio no.
Il real ha una rosa superiore al city ma ieri in campo sono stati superiori gli inglesi.
Liedholm che non era un pinco pallino qualsiasi, diceva che il calcio è un gioco semplice e lo schema migliore è rinvio del portiere colpo di testa e gol. Magari estremizzava, ma pure uno che ha il miglior attaccante in circolazione e lo fa giocare spalle alla porta forse estremizza anche lui. Una sana via di mezzo?
Non so quante partite hai visto del city quest'anno?
Andata e ritorno contro i più talentuosi al mondo?

L'attaccante che gioca spalle alla porta è il capocannoniere della premier? O il terzo della Champions?

Edit. Scusa i toni, ho alzato un po' il gomito stasera
Non ti devi scusare :cincin: sono opinioni. Poi resto della mia, e se Halaand segna quattro gol al Bournemouth e con in Real sembra un trattore nel giardino di casa in mezzo a nove compagni con il decespugliatore fossi il giardiniere una domanda me la farei.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

JineteRojo ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:39 La questione curve è semplice.
Secondo mille studi diversi per i giocatori è meglio ricevere incoraggiamenti che cazziatoni, quindi è inutile e deleterio oltre che brutto.

Sulla partita poco da dire, Milan imbarazzante, colpe di pioli a raffica
Ma nessuno li ha chiamati, almeno da quei pochi video che ho visto sui social.
Anzi, ho intravisto inviti espliciti a tornarsene negli spogliatoi :diavoletto: .
Adesso le curve sono blandite dalle società con buone argomentazioni in euro, e non è un caso che i Lotito e De Laurentiis in questo senso siano spesso bersagliati, se i nostri avessero perso 5 derby nello stesso anno agli inizi del 2000 non so cosa sarebbe successo...
Han perso una partita 5-2 in casa col Sassuolo e la curva faceva i cori a fine match, coprendo gli insulti del resto dello stadio, tanto vale provare con i cazziatoni per quel nulla che rimane da giocarsi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:24
nino58 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:13
udra ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 23:09 Vediamo se questa serata è sufficiente per finire questo "ciclo" a maggio, o dobbiamo farci umiliare ulteriormente.
La vera unica umiliazione è che, per l'ennesima volta cioè ulteriormente, sono voluti andare a scusarsi con i gentiluomini della Curva.
Non mi pare che a La Spezia lo scorso anno sotto i gentiluomini della curva ci fossero andati solo i nostri.
Oltretutto si sono beccati due insultini, di cui se ne fregheranno, non mi pare che gli sia stata puntata addosso una pistola.
E in generale all'estero accadono cose anche peggiori (al netto del fatto che tra infiltrazioni mafiose, spaccio di stupefacenti, omicidi, schieramenti politici al limite, le curve italiane non si fanno mettere sotto da nessuno) quindi non darei patenti di moralità.
Ieri sera ci sono ri-andati i vostri, quando ci vanno i miei ce ne sono anche per i miei.
Il problema è che vi incazzate (anche giustamente) con Pioli per ragioni tecniche e non con i giocatori quando si autoumiliano verso quei personaggi lì.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
JineteRojo
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

drake ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:48
JineteRojo ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:25 Ci sta, ognuno può pensarla come vuole. Nessuna squadra è mai stata delusa da guardiola come allenatore e qualsiasi big team lo vorrebbe. E non perché sono scemi.
Ma infatti non ho detto che è un cojone, sicuramente è uno dei migliori a gestire certi nomi e mercati milionari
Però il calcio non è solo vincere, un genio mi aspetto che cavi qualcosa anche da un Cagliari qualunque

L'ex special one da quando non gli confezionano squadroni da qualche miliardo di euro non vale un'unghia di un De Rossi qualunque. E anche lui raramente deludeva ed era voluto da tutte le squadre top
Però guardiola mai esonerato. Oltre lui mi viene in mente solo Zidane ma la sua carriera è troppo corta per valere come statistica


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

nino58 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 8:22 Ieri sera ci sono ri-andati i vostri, quando ci vanno i miei ce ne sono anche per i miei.
Il problema è che vi incazzate (anche giustamente) con Pioli per ragioni tecniche e non con i giocatori quando si autoumiliano verso quei personaggi lì.
Non ci vedo nessuna umiliazione nell'andare sotto la curva a salutare e ricevere due parole in cambio, umiliazione e peggio per me è dover vedere scene come quella di Genova anni fa con le maglie consegnate a forza, vedersi bruciare le macchine come capita a Foggia di tanto in tanto, subire aggressioni nei centri sportivi come a Lisbona o a Marsiglia.
Non mi incazzo certo per questo, anche se in prima fila c'è gente con la fedina penale che non ha più spazio.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

UribeZubia ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:22 Ostacolo Anfield superato,Liverpool eliminato. :clap: :clap:
Ed ora tutti al Velodrome di Marsiglia. :scooter:
E marmitte di bouillabaisse per tutti :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 9:36
nino58 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 8:22 Ieri sera ci sono ri-andati i vostri, quando ci vanno i miei ce ne sono anche per i miei.
Il problema è che vi incazzate (anche giustamente) con Pioli per ragioni tecniche e non con i giocatori quando si autoumiliano verso quei personaggi lì.
Non ci vedo nessuna umiliazione nell'andare sotto la curva a salutare e ricevere due parole in cambio, umiliazione e peggio per me è dover vedere scene come quella di Genova anni fa con le maglie consegnate a forza, vedersi bruciare le macchine come capita a Foggia di tanto in tanto, subire aggressioni nei centri sportivi come a Lisbona o a Marsiglia.
Non mi incazzo certo per questo, anche se in prima fila c'è gente con la fedina penale che non ha più spazio.
Allora va bene così.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21631
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

JineteRojo ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:25
drake ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:15
JineteRojo ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 21:06 Il gioco di guardiola può anche essere noioso per alcuni (sinceramente anch'io non sono un suo fan, e ieri ho trovato il city anche noioso).
Da qua a criticarlo come allenatore ne passa assai.
Le sue squadre sono fortissime, è assolutamente un genio del calcio (più di Ancelotti, che personalmente preferisco come persona).
Oltre a rendere le sue squadre fortissime ha fatto anche scuola per molti allenatori.
I gusti sono personali ma l'efficacia proprio no.
Il real ha una rosa superiore al city ma ieri in campo sono stati superiori gli inglesi.
Per me Genio è Ranieri che vince col Leicester e porta a casa la pagnotta praticamente in qualunque contesto si trovi
Guardiola forse lo è, ma prima vorrei vedergli fare un po' di gavetta, non solo una dozzina di anni senza coppe europee (tolta una supercoppa conquistata da altri) pur sempre con una delle 3-4 squadre più forti del mondo e settordici miliardi spesi
Ci sta, ognuno può pensarla come vuole. Nessuna squadra è mai stata delusa da guardiola come allenatore e qualsiasi big team lo vorrebbe. E non perché sono scemi.
Andiamo e che vuol dire tutti? Come tutti volevamo Mou o ai tempi il Trap o chi per loro. I presidenti prendono gli allenatori che vincono a prescindere dal gioco e dal valore dei giocatori che hanno. Guardiola ha i migliori centrocampisti (e di gran lunga) del mondo: De Bruyne, Rodri, Foden non hanno rivali, con Bernardo e Kovacic di complemento. Il Real possiede buonissimi giocatori, a me più di tutti piace Valverde; Cross ormai ha i suoi anni e Camavinga lo conosco dai tempi del Rennes e rammento quel gol stupendo che fece in nazionale, ma deve mangiare ancora parecchio pane prima di arrivare ai livelli dei citizen. Bellingham ha potenziale enorme, ma finora l'ò visto troppo poco per poterlo giudicare e non so nemmeno se sia un centrocampista o una mezza punta?
Sono per l'Inter dai tempi di Benito (?) e dopo rammento che i nerazzurri erano chiamati la squadra del mago, ma l'unica magia che secondo me, lui aveva fatto era stata quella di scippare Luisito al Barça. :diavoletto:
Ranieri e Bagnoli sono stati grandissimi allenatori, ma Guardiola son (quasi) sicuro che se gli dessero l'Empoli retrocederebbe di corsa! P.S. Ultimamente ancher Davide Nicola ha commesso diversi errori, peccato, perché era partito molto bene.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi