Parliamo di sport motoristici

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8223
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 13:11
chinaski89 ha scritto: lunedì 15 aprile 2024, 7:06 Di certo non è 'uno qualunque con ducati' come pronosticava winter, ne un pilota finito come speravano gli hater.
Per ora , nel campionato è uno qualunque
Il riferimento era al marquez attuale , non quello prima dell incidente
Queste prime gare, confermano per ora , quello che avevo scritto
Nzomma :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26513
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 16:21 La Ducati la avrà e Bagnaia &C li vedo molto male pur se avranno la moto 2024vs2023 :gnam:
Per ora Martin , Bastianini e Bagnaia son davanti


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8223
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 13:50
chinaski89 ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 16:21 La Ducati la avrà e Bagnaia &C li vedo molto male pur se avranno la moto 2024vs2023 :gnam:
Per ora Martin , Bastianini e Bagnaia son davanti
Bagnaia per modo di dire, quello avanti davvero è Martin. Comunque hanno la 24 che pare essere molto avanti, ma ne parleremo più avanti va


max
Messaggi: 1179
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da max »

Slegar ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 10:43 Domanda per i più informati: la GasGas di Acosta è la KTM 2024 o quella dell'anno scorso?
Tutti riportano che le due Gas Gas sono identiche alle KTM ufficiali di Binder e Miller.
La verità la sanno sono loro.
A Portimao, dopo i sorpassi di Acosta inquadravano il box KTM con il Direttore Sportivo Pit Beirer e tutti erano entusiasti.
La logica dice che Acosta ha un trattamento da ufficiale, ha corso con KTM sia in Moto3 che in Moto2, hanno fatto di tutto per trattenerlo in MotoGP, non avrebbe senso rifilargli una moto non al top.
Anche perché i due ufficiali Binder e Miller difficilmente vinceranno il titolo(Miller è impossibile).

Nelle altre categorie non sembrano preferire un marchio della casa su un altro, in Moto3 nel 2022 ha vinto un pilota Gas Gas, mentre nel 2023 il migliore della galassia KTM è stata una Husqvarna.
Sempre quest'anno in Moto3 è partito forte Holgado(Gas Gas Tech3) ed è in testa al Mondiale.
Nel mondiale Motocross, l'anno scorso ha vinto il titolo Jorge Prado su Gas Gas e quest'anno è al momento in testa alla classifica.

Però c'è da dire che in Moto3 si fronteggiano solo team privati Ktm-Gas Gas-Husqvarna mentre in MotoGP, il team KTM ufficiale è emanazione diretta della casa madre.
A un certo punto dell'anno potrebbero anche fare retrocedere Miller in Gas Gas e promuovere Acosta in KTM, se proprio ci fosse questa necessità di marketing.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8508
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Slegar »

Lo scorso week-end si è disputata la seconda prova del WEC ad Imola con annesso disastro al muretto per la Ferrari: da una possibile tripletta sul circuito di casa si è ritrovata ad essere ai piedi del podio dopo aver dimostrato di essere la vettura più performante. Se l'azzardo di rimanere fuori con le slick quando piove può pagare a Le Mans d'estate era impensabile ad Imola con tempo perturbato.

Primo podio conquistato da Valentino Rossi nella categoria GT per Valentino Rossi con la BMW con il secondo posto di categoria a 22" dalla vincitrice (l'altra BMW del Team WRT).

A proposito della categoria Gran Turismo; le GT3 si confermano meno performanti delle GTE: nonostante la gara sia stata rallentata dalla SC e dalle bandiere gialle su tutta la pista, soprattutto ad inizio gara, e la pioggia caduta le Hypercar hanno percorso il 9,6% di distanza in più rispetto alle GT3.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Gimbatbu
Messaggi: 9064
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Moto GP. Che spettacolo!


Winter
Messaggi: 26513
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Winter »

Grande pecco


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8223
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Bagnaia gara capolavoro, prestazione ovviamente nobilitata dall' aver battuto 'uno dei tanti' in realtà un fenomeno 8 volte campione del mondo che si giocherà il mondiale fino alla fine con la moto 2023 contro due con la 2024 più forse Acosta. Tutti gli altri sono di varie categorie inferiori, Bastianini compreso. Se la ruotata sulla spalla l'avesse presa Pecco avremmo sentito piagnistei, lamentele e lagne su aggressività eccessiva e mille balle, invece MM ha preso e portato a casa senza lamentarsi (non lo fa mai), bravo! In tutto ciò il vero (doppio) capolavoro di Pecco è il doppio sorpasso esterno al primo giro, da incorniciare, e quell' 1'37"449 al terzultimo giro con cui ha scavato l'ultimo minigap, bravo bravo bravo.


luketaro
Messaggi: 1182
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da luketaro »

chinaski89 ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 8:49 Bagnaia gara capolavoro, prestazione ovviamente nobilitata dall' aver battuto 'uno dei tanti' in realtà un fenomeno 8 volte campione del mondo che si giocherà il mondiale fino alla fine con la moto 2023 contro due con la 2024 più forse Acosta. Tutti gli altri sono di varie categorie inferiori, Bastianini compreso. Se la ruotata sulla spalla l'avesse presa Pecco avremmo sentito piagnistei, lamentele e lagne su aggressività eccessiva e mille balle, invece MM ha preso e portato a casa senza lamentarsi (non lo fa mai), bravo! In tutto ciò il vero (doppio) capolavoro di Pecco è il doppio sorpasso esterno al primo giro, da incorniciare, e quell' 1'37"449 al terzultimo giro con cui ha scavato l'ultimo minigap, bravo bravo bravo.
ci mancava solo che si lamentasse per aver fatto una curva come se non ci fosse nessuno al suo interno, nonostante bagnaia fosse affiancato già dall'inizio della curva precedente...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8223
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da chinaski89 »

luketaro ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 14:07
chinaski89 ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 8:49 Bagnaia gara capolavoro, prestazione ovviamente nobilitata dall' aver battuto 'uno dei tanti' in realtà un fenomeno 8 volte campione del mondo che si giocherà il mondiale fino alla fine con la moto 2023 contro due con la 2024 più forse Acosta. Tutti gli altri sono di varie categorie inferiori, Bastianini compreso. Se la ruotata sulla spalla l'avesse presa Pecco avremmo sentito piagnistei, lamentele e lagne su aggressività eccessiva e mille balle, invece MM ha preso e portato a casa senza lamentarsi (non lo fa mai), bravo! In tutto ciò il vero (doppio) capolavoro di Pecco è il doppio sorpasso esterno al primo giro, da incorniciare, e quell' 1'37"449 al terzultimo giro con cui ha scavato l'ultimo minigap, bravo bravo bravo.
ci mancava solo che si lamentasse per aver fatto una curva come se non ci fosse nessuno al suo interno, nonostante bagnaia fosse affiancato già dall'inizio della curva precedente...
Se vabbè prosciutti sugli occhi mode on, comunque non c'era nulla di cui lamentarsi dico solo che se succede la stessa cosa al contrario senti gli smaronamenti per giorni ed i soliti discorsi triti e ritriti e faziosi


max
Messaggi: 1179
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da max »

Il sorpasso di Bagnaia secondo me non era regolare, lo spazio non c'era e la sua moto era a metà di quella di Marquez.
Non dico di penalizzare, però in quelle circostanze, avendo sbagliato le misure, quantomeno si restituisce la posizione, invece Bagnaia ha accelerato e si è rimesso davanti.

Il giorno prima per i due ingressi di Binder e Marquez, in TV avevano montato su tutto il post GP, dicendo che il "drop one position" dato a Marquez era troppo poco ecc...
La domenica Morbidelli ha falciato Miller, Espargaro ha centrato Zarco ma non interessava a nessuno.
Al contempo il sorpasso di Bagnaia su Marquez con carenata è diventato leggendario.

Sono già due volte che Bagnaia entra male su Marquez, a Portimao dove lo ha fatto cadere e qui a Jerez con questo ingresso.
Marquez è uno che le cose se le segna, quel mostrare insistentemente la tuta segnata, mentre con il sorriso diceva queste sono le corse, prelude che ne vedremo delle belle.
Per quanto Ducati possa castrare la moto di Gresini, si è capito che quel materiale che danno a Marquez basta già per vederlo davanti.
Ulteriori situazioni strane potrebbero fare incazzare Marquez, anzi ieri è stato stranamente pacato e non ha reagito male (Dall'Igna dopo la carenata era mezzo morto sulla sedia perché temeva la contro risposta con il rischio di caduta).


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2279
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Anche secondo me la manovra di ieri di Bagnaia, per quanto comprensibile in quel momento, era da restituzione della posizione, e io sono del partito 'incidente di gara' molto più spesso della media.

Portimao secondo me era un'altra cosa ed è stato giusto classificarlo come incidente di gara.


luketaro
Messaggi: 1182
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da luketaro »

A meno che tu non sia completamente davanti fin da prima dell'inizio della curva, se ti ritrovi esterno non puoi chiudere alla corda come se non ci fosse nessuno! Questo vale sia per Jerez che per Portimao.

Ovvio non è certo una manovra palesemente illegale come quelle di Binder o Marquez nella garetta, è una situazione piuttosto boarderline, ma una buona parte delle colpe per i due contatti ce li ha lo spagnolo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8223
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Non è proprio così ed al contrario diresti l'opposto però inutile discutere in sti casi, per me tutto regolare, duello rude ma corretto, il postgara dove i primi tre commentano immagini dalla gara prepodio molto interessante per capire meglio le dinamiche. Una cosa odiosa della MotoGP da un paio d' anni è quanto ha detto Marquez che conferma quanto detto da Bagnaia negli scorsi GP: per una questione di riscaldamento della gomma se arrivi alle spalle di qualcuno hai 2-3 giri massimo per superarlo, poi il surriscaldamento della gomma ti penalizza troppo: molti bei duelli del passato sarebbero impossibili oggi per questo, speriamo che nel 2027 con le nuove regole rimedino a ciò. Su Marc va anche detto che è fortissimo nelle curve a sx mentre ancora debole in quelle a destra, un po' per il braccio disastrato che non sarà mai più quello di una volta un po' per caratteristiche sue, quindi qui a Jerez aveva praticamente solo quella curva per superare Bagnaia visto che i punti migliori giravano tutti a destra. Comunque si prospetta un campionato magnifico


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2279
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

luketaro ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 9:33 A meno che tu non sia completamente davanti fin da prima dell'inizio della curva, se ti ritrovi esterno non puoi chiudere alla corda come se non ci fosse nessuno! Questo vale sia per Jerez che per Portimao.

Ovvio non è certo una manovra palesemente illegale come quelle di Binder o Marquez nella garetta, è una situazione piuttosto boarderline, ma una buona parte delle colpe per i due contatti ce li ha lo spagnolo.
Il principio lo condivido, secondo me però si applica solo a Portimao. A Jerez a mio parere Bagnaia è abbastanza dietro da dare a Marquez il diritto di fare la linea migliore.


max
Messaggi: 1179
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da max »

luketaro ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 9:33 A meno che tu non sia completamente davanti fin da prima dell'inizio della curva, se ti ritrovi esterno non puoi chiudere alla corda come se non ci fosse nessuno!
È la prima volta che sento questa chiave di lettura.
Da sempre chi è davanti imposta la traiettoria, chi è dietro deve valutare se c'è lo spazio necessario per effettuare la manovra.
Se non fosse così, sarebbe la fine, nessuno stringerebbe alla corda perché qualcuno da dietro potrebbe entrare.

A Portimao e a Jerez, Bagnaia ha tentato di incrociare due volte la traiettoria e in entrambi i casi non c'era spazio per entrare, a Jerez poi in modo manifesto la moto non era nemmeno affiancata.


Gimbatbu
Messaggi: 9064
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Forse avete un' idea romantica delle corse e non vi rendete conto che si è sempre corso con il coltello tra i denti e la prima ad avallare questo stato di cose è proprio la giuria . Ricordo Capirossi nella gara decisiva per il titolo delle 250 puntare decisamente Harada che stava davanti sbattendolo fuori pista ( tra l' altro anche loro correvano per la stessa marca ). La giuria squalificò forse Capirossi? Ma neanche per idea. Marquez si sa è chiamato il cannibale mica per caso. Ha una guida aggressiva e se ti fai intimorire non lo batti mai. Bagnaia non si è tirato indietro. A posizioni invertite Marquez avrebbe fatto esattamente la stessa cosa.


max
Messaggi: 1179
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da max »

Gimbatbu ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 21:12 Ricordo Capirossi nella gara decisiva per il titolo delle 250 puntare decisamente Harada che stava davanti sbattendolo fuori pista ( tra l' altro anche loro correvano per la stessa marca ). La giuria squalificò forse Capirossi? Ma neanche per idea.
Hai portato un episodio limite, altri tempi e per me la giuria sbagliò.

Non solo per me, visto che dopo quella gara successe un fatto unico nella storia del motomondiale, l'Aprilia decise di licenziare Capirossi per l'anno successivo.
Cioè la casa italiana decise di cacciare il suo campione del mondo italiano e invece di confermare Harada.
Questo per far capire come la pensava la stessa Aprilia di quel episodio.

Poi Capirossi nel 1999 corse con Honda, fece causa all'Aprilia per il licenziamento in tronco ed ebbe un indennizzo economico.


Gimbatbu
Messaggi: 9064
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

max ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 22:33
Gimbatbu ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 21:12 Ricordo Capirossi nella gara decisiva per il titolo delle 250 puntare decisamente Harada che stava davanti sbattendolo fuori pista ( tra l' altro anche loro correvano per la stessa marca ). La giuria squalificò forse Capirossi? Ma neanche per idea.
Hai portato un episodio limite, altri tempi e per me la giuria sbagliò.

Non solo per me, visto che dopo quella gara successe un fatto unico nella storia del motomondiale, l'Aprilia decise di licenziare Capirossi per l'anno successivo.
Cioè la casa italiana decise di cacciare il suo campione del mondo italiano e invece di confermare Harada.
Questo per far capire come la pensava la stessa Aprilia di quel episodio.

Poi Capirossi nel 1999 corse con Honda, fece causa all'Aprilia per il licenziamento in tronco ed ebbe un indennizzo economico.
Non dico che sia giusto, ma il modo di pensare e giudicare è questo. Non parliamo poi di Moto 2 o 3 o SBK o Super Sport , lì fanno proprio a carenate. Disquisire se uno fosse più avanti o meno lascia il tempo che trova. Il modus operandi è questo e Marquez ne è stato uno degli interpreti più assidui. D' altronde quello che domenica non ha detto proprio nulla è stato lui. Ma che restituisca con gli interessi al rivale quanto ricevuto ci si può scommettere. Quanto meno ci proverà.


luketaro
Messaggi: 1182
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da luketaro »

max ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 20:40
luketaro ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 9:33 A meno che tu non sia completamente davanti fin da prima dell'inizio della curva, se ti ritrovi esterno non puoi chiudere alla corda come se non ci fosse nessuno!
È la prima volta che sento questa chiave di lettura.
Da sempre chi è davanti imposta la traiettoria, chi è dietro deve valutare se c'è lo spazio necessario per effettuare la manovra.
Se non fosse così, sarebbe la fine, nessuno stringerebbe alla corda perché qualcuno da dietro potrebbe entrare.
Perché questo sia vero devi essere pienamente davanti.

Se è la prima volta che lo senti evidentemente non segui abbastanza il motorsport. Ci sono stati molti esempi, specialmente in F1 dove le macchine sono più ingombranti.

Abbastanza famoso il "all the time you have to leave a space" di Alonso, ma c'è anche il "that's what you get when you don't leave the space" di max Verstappen, per fare degli esempi.


max
Messaggi: 1179
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da max »

luketaro ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 11:37 Perché questo sia vero devi essere pienamente davanti.

Se è la prima volta che lo senti evidentemente non segui abbastanza il motorsport. Ci sono stati molti esempi, specialmente in F1 dove le macchine sono più ingombranti.

Abbastanza famoso il "all the time you have to leave a space" di Alonso, ma c'è anche il "that's what you get when you don't leave the space" di max Verstappen, per fare degli esempi.
La F1 negli ultimi anni la seguo meno, perché non mi piace il fatto che la monoposto conti per il 90% della prestazione e in molti mondiali addirittura c'è una sola monoposto buona per il titolo.
Preferisco il mondiale Rally dove il pilota ancora riesce a fare la differenza.

Comunque fino a qualche anno fa, ricordo che in F1 avevano preso la piega di penalizzare quasi ogni contatto, se tentavi il sorpasso e colpivi quello davanti, prendevi una sanzione, magari adesso hanno invertito il modo di giudicare.
Poi come tutte le categorie le giurie sono contraddittorie, nel '94 accettarono l'entrata di Schumacher su Damon Hill che fu deliberata per mettere out l'inglese all'ultima gara.
Tre anni dopo Schumacher tentò un'altra mossa deliberata su Villeneuve e lì non gliela fecero passare prendendo la decisione più pesante della storia.
Schumacher fu squalificato dal Mondiale '97 e gli furono tolti tutti i punti conquistati, un verdetto pesantissimo forse dovuto al fatto che già lo avevano graziato tre anni prima.


Paragonare i sorpassi in moto e in auto non c'entra nulla, la dinamica è la stessa, ma gli spazi sono diversi e anche le conseguenze, in moto i rischi di un'entrata sbagliata sono più gravi, vai per terra e ti puoi rompere le ossa.
Resta inteso che anche in auto se non affianchi completamente chi ti precede e gli entri a metà monoposto, hai sbagliato la manovra.


luketaro
Messaggi: 1182
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da luketaro »

max ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 12:57
luketaro ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 11:37 Perché questo sia vero devi essere pienamente davanti.

Se è la prima volta che lo senti evidentemente non segui abbastanza il motorsport. Ci sono stati molti esempi, specialmente in F1 dove le macchine sono più ingombranti.

Abbastanza famoso il "all the time you have to leave a space" di Alonso, ma c'è anche il "that's what you get when you don't leave the space" di max Verstappen, per fare degli esempi.

Paragonare i sorpassi in moto e in auto non c'entra nulla, la dinamica è la stessa, ma gli spazi sono diversi e anche le conseguenze, in moto i rischi di un'entrata sbagliata sono più gravi, vai per terra e ti puoi rompere le ossa.
Resta inteso che anche in auto se non affianchi completamente chi ti precede e gli entri a metà monoposto, hai sbagliato la manovra.
Prima dici che i sorpassi in auto e in moto non c'entrano nulla, poi dici che la dinamica è la stessa. Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse...
Le regole base dei duelli in pista rimangono le stesse indipendentemente dal tipo di mezzo, cambiano solo le traiettorie possibili. E neanche il diverso rischio incide in alcun modo (nel senso che ogni manovra vietata lo è perché aumenta il rischio, ma non importa di quanto lo aumenta: non è che buttare fuori uno al tornantino di jerez con le moto non va bene perché ci si fa male, ma con le auto è ok perché a 60 all'ora e con la via di fuga non si farà mai nulla nessuno).

Rimane sempre vero il fatto che se sai di avere qualcuno all' interno fin dall'inizio (quindi non che si affianca all' ultimo momento) non puoi chiudere la traiettoria come se non ci fosse nessuno all'interno.


max
Messaggi: 1179
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da max »

luketaro ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 20:57 Prima dici che i sorpassi in auto e in moto non c'entrano nulla, poi dici che la dinamica è la stessa. Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse...

Rimane sempre vero il fatto che se sai di avere qualcuno all' interno fin dall'inizio (quindi non che si affianca all' ultimo momento) non puoi chiudere la traiettoria come se non ci fosse nessuno all'interno.
La dinamica è la stessa, intendo la manovra meccanica di affiancare e passare chi ti precede.

Non c'entra nulla perché sono troppo diversi i fattori in ballo, velocità con cui si arriva al punto di frenata, spazio di frenatura dei mezzi, misure da prendere in base alla lunghezza del mezzo(una macchina di F1 è 2-3 volte più lunga di una MotoGP).

"Se sai di avere qualcuno all'interno", intanto con le macchine hai lo specchietto che ti aiuta a capire se qualcuno si vuole inserire, nelle moto ovviamente non c'è e in staccata non puoi girare la testa, se non percepisci l'avversario affiancato, vai alla corda.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8223
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Encomiabile la volontà di discutere, ma guarda che è solo perchè c'è di mezzo Marquez, se la situazione fosse stata al contrario la penserebbe esattamente come te, se ci fosse di mezzo un altro non la penserebbe così, in sti casi meglio evitare tanto si sa già come va e perchè si insiste così, il caso in se non c'entra nulla


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8508
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Slegar »

Comunque oggi sono trent’anni che ci ha lasciati Ayrton.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi