Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 6:48 Grande vittoria
Iniziata domenica, dopo l intervista del presidente zhang :diavoletto: (non in prigione come trequarti d italia pensava)
Ogni anno dobbiamo vendere qualcuno , eppure scudetto

Mi pare di aver letto che senza handanovic son 9 derby vinti di fila
Milan discreto , nervosissimo nel finale
eddai che c'entra Handanovic... :D

In ogni caso volevo dirti che come vero "supporter" io seguo le INDISCREZIONI giornalistiche e ormai da tre anni ho pronti una ventina di palloni ed una scorta di viveri da portare alla Pinetina in vista del sopraggiungente stato di povertà estrema in cui verserà la squadra, per aiutarli ad allenarsi ancora.
Se tutti i "supporter" si dessero una mano si potrebbe far molto , ovviamente i contatti con le mense della Caritas sono indispensabili comunque!
Insieme alle foglie che immagino almeno possa fornire a prezzo di favore Oak Tree dopo che saranno venduti tutti gli arredi del centro sportivo, come giacigli di fortuna....
Ormai son tre anni che sto pronto, aspetto aspetto... :boh:


herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Luca90 ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 0:51
Abruzzese ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:55
udra ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:49 E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Almeno la furbizia di fare come Ibra con Materazzi. Se ce lo devi spedire in ospedale fallo nel modo giusto. :diavoletto: :diavoletto:
dai ma povero frattesi, se devi mollare 2 schiaffi avevate l'ex a centrocampo
ma sì nel vero calcio bisognerebbe spaccargli una gamba

:help:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13376
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 6:48 Grande vittoria
Iniziata domenica, dopo l intervista del presidente zhang :diavoletto: (non in prigione come trequarti d italia pensava)
Ogni anno dobbiamo vendere qualcuno , eppure scudetto

Mi pare di aver letto che senza handanovic son 9 derby vinti di fila
Milan discreto , nervosissimo nel finale

Questa me l' ero persa, ma perché Zhang non si vede in Italia dalla scorsa estate?
Sinceramente, ci sarà un motivo valido per cui non sei presente durante un evento di portata storica, oppure vogliamo credere che sia normale come cosa?


herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 14:45


Questa me l' ero persa, ma perché Zhang non si vede in Italia dalla scorsa estate?
Sinceramente, ci sarà un motivo valido per cui non sei presente durante un evento di portata storica, oppure vogliamo credere che sia normale come cosa?
ma infatti io da tre anni a questa parte, ormai sono pronto a correre in soccorso, aspetto da un momento all'altro, come le vergini prudenti , con la lampada accesa...
E poi, come ignorare l'iindomito coraggio di giocatori e dirigenti che perseverano nel rimanere in questo club, e alcuni financo ad andarci a giocare, pur avendo ben altri lidi a cui approdare? Non li si può abbandonare su una strada dopo aver dimostrato questo incomprensibile attaccamento ai colori!


Avatar utente
udra
Messaggi: 13376
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Risposta nel merito, come sempre.
Seriamente, perché non è a Milano a festeggiare sul campo?
O basta vincere per nascondere la polvere sotto il tappeto?


herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 15:16 Risposta nel merito, come sempre.
Seriamente, perché non è a Milano a festeggiare sul campo?
O basta vincere per nascondere la polvere sotto il tappeto?
traduzione: sono tre anni che stando ai media italiani dovrebbero ritrovarsi alle mense della Caritas per un pasto caldo. Accampandosi là fuori, ancora non si sono visti, e dovevano starci tre anni fa.... E' cinese, ha una vita in Cina, in Italia avrebbe numerose scocciature e problemi di orari con i contatti in patria, è uno scansafatiche, i motivi sono molteplici. Credo che con un mandato di cattura internazionale lo si potrebbe estradare, comunque.
Credo altresì che una situazione sull'orlo del baratro come viene dipinta da anni, causerebbe un certo fuggi fuggi tra dirigenti e giocatori che sinceramente non si nota.
Confronto la situazione debitoria con quella di altri top club e non noto queste differenze abissali.
Per altro lo stadio è pieno e l'indotto economico, dai dati pubblici, non trascurabile, cosa che da un punto di vista anche semplicemente dell'immagine, non credo allontani investitori di livello internazionale, anche in caso di peggioramento della situazione,visto che stiamo parlando di un team, come gli altri top europei, che ha tifosi in tutto il mondo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13376
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Ok non c'è un motivo credibile, perfetto.
Bastava dirlo prima, questo non porta certo a revocare uno scudetto vinto a febbraio.


herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 15:46 Ok non c'è un motivo credibile, perfetto.
Bastava dirlo prima, questo non porta certo a revocare uno scudetto vinto a febbraio.
in realtà quest'ultimo post era ironico, temo il fallimento del club da un momento all'altro :gluglu:


Winter
Messaggi: 26517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 14:45
Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 6:48 Grande vittoria
Iniziata domenica, dopo l intervista del presidente zhang :diavoletto: (non in prigione come trequarti d italia pensava)
Ogni anno dobbiamo vendere qualcuno , eppure scudetto

Mi pare di aver letto che senza handanovic son 9 derby vinti di fila
Milan discreto , nervosissimo nel finale

Questa me l' ero persa, ma perché Zhang non si vede in Italia dalla scorsa estate?
Sinceramente, ci sarà un motivo valido per cui non sei presente durante un evento di portata storica, oppure vogliamo credere che sia normale come cosa?
È a casa sua a Nanchino
Ci sono pochissime informazioni ufficiali
Anzi nessuna
Però una grande fetta dei tifosi juventini e un paio di giornali ,ogni giorno tira fuori teorie sempre più inverosimili..
È in prigione
È agli arresti domiciliari
Non può uscire dalla Cina
È morto
Ecc

Anche l intervista al gran premio.. han tirato fuori che non era lui.. ma un sosia
Con tanto di raffronto di mento e orecchie

Perché aveva gli occhiali?
Come mai era vestito da top gun?

E ci credono pure

Gli stessi che poi fanno un esposto verso la proprietà di un'altra squadra

Ogni giorno..li trovo divertentissimi


Winter
Messaggi: 26517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:55
udra ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:49 E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Almeno la furbizia di fare come Ibra con Materazzi. Se ce lo devi spedire in ospedale fallo nel modo giusto. :diavoletto: :diavoletto:
Spero sia una battuta
Anche se di cattivo gusto


Krisper
Messaggi: 1587
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Krisper »

udra ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 15:46 Ok non c'è un motivo credibile, perfetto.
Bastava dirlo prima, questo non porta certo a revocare uno scudetto vinto a febbraio.
Udra, dobbiamo tutti accettare che la Cina per noi è incomprensibile.

Si può credere a chi scrive sui giornali senza sapere nulla, spesso lo fanno con un sottofondo di superiorità culturale ad un passo da un razzismo esplicito.
La verità, e non riguarda solo l’Inter, è che noi non sappiamo leggere e capire la Cina e ciò che accade in quella parte del mondo. Ammettiamolo, i nostri giudizi sono marcati da preconcetti e/o wishful thinking, a volte anche da odio o fantasmagoriche speranze di un nuovo ordine mondiale.

Io non ho idea, come in realtà nessuno qui, di cosa voglia fare Suning, se vendere, trovare partners, oppure fare All in e fallire.
Non so se l’Inter sia mai stato un argomento nel comitato centrale del PCC, non so nemmeno a cosa davvero punti la Cina nel calcio; certo non ha abbandonato questo settore, basti vedere i suoi interessi nel calcio africano, in particolare nella coppa d’Africa.
Solo diplomazia sportiva?
Strategia complementare all’Arabia Saudita?

Davvero, non so; ma certo il calcio ha un ruolo geopolitico, forse mai così grande come oggi, e a noi non rimane che aspettare gli eventi.
Intanto, da Interista sono contento di avere un presidente che non capisce niente di calcio e lascia lavorare Marotta e company senza dire loro chi comprare o vendere.
I presidenti tifosi sono una bella cosa, ma ne hanno fatte e ne fanno di cavolate (es. De Laurentis).


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Winter
Messaggi: 26517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Krisper ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 9:53 L’immagine del bambino milanista che piange sul due a zero dell’Inter é l’espressione più bella della passione per i propri colori. Idealmente lo abbraccio e gli voglio davvero bene.

Felice dalla parte opposta, quel bambino mi ricorda me stesso dopo Inter-Malmoe, una notte a piangere per quella eliminazione.
Idealmente abbraccio me stesso di allora.

Per questo, la gioia per la vittoria di questo scudetto è totale, ancor più perché vinta nel derby e ancor più per la stella! E proprio il richiamo allo scudetto 14, che molti avversari ci fanno, mi rende ancor più felice.
Perché chi ha pianto per la propria squadra, subito e visto tante ingiustizie, porta con orgoglio quello scudetto, una soddisfazione totale, paragonabile al Triplete!
Per il resto sul tema non ho niente da aggiungere, ci sono le sentenze dei tribunali.

A quelli che vivono il calcio con distacco, che non capiscono le passioni forti e irrazionali del tifo, non potranno capire e magari criticheranno il genitore di quel bambino per non averlo educato a una cultura sportiva meno “drammatica”.
Invece ben venga il dolore se poi é espressione di amore, un giorno sarà anche per lui più bella una vittoria, sua perché nasce proprio da un pianto.

Le sei vittorie consecutive contro il Milan mi ripagano di un derby perso 6 a 0, in cui ho costretto gli amici a rimanere fino alla fine in curva: un’umiliazione quando arriva la prendi fino in fondo, non scappi o metti la musica tecno a tutto volume!

In molti tifosi festeggeranno questo scudetto, ma per alcuni la gioia sarà più profonda, così come é stato il dolore con le sconfitte.

Che il calcio sappia preservare i bambini che piangono per una delusione sportiva! Il calcio moderno non è ancora riuscito a togliere quest’anima e speriamo non ci riesca mai!
Ovviamente concordo
Pure io non mi son mosso dal terzo anello al sei a zero
Malmoe Lugano 5 maggio helsingborgs derby di coppa persi per due pareggi le 4 eliminaziioni con il real ecc
Se uno tifa.. avrà sempre più sconfitte che vittorie..(tranne chi tifa sempre per il più forte..non è il mio caso)

E sul 14 scudetto la penso come te


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 18:47
Abruzzese ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:55
udra ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:49 E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Almeno la furbizia di fare come Ibra con Materazzi. Se ce lo devi spedire in ospedale fallo nel modo giusto. :diavoletto: :diavoletto:
Spero sia una battuta
Anche se di cattivo gusto
L' Inter è la squadra più onesta della storia del calcio: questa è una battuta vera e di cattivo gusto :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 19:22
Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 18:47
Abruzzese ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:55

Almeno la furbizia di fare come Ibra con Materazzi. Se ce lo devi spedire in ospedale fallo nel modo giusto. :diavoletto: :diavoletto:
Spero sia una battuta
Anche se di cattivo gusto
L' Inter è la squadra più onesta della storia del calcio: questa è una battuta vera e di cattivo gusto :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Be Abbiamo una visione diversa dello sport
Augurare di spedire all ospedale un avversario non ha bisogno di commenti


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 19:46
Abruzzese ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 19:22
Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 18:47
Spero sia una battuta
Anche se di cattivo gusto
L' Inter è la squadra più onesta della storia del calcio: questa è una battuta vera e di cattivo gusto :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Be Abbiamo una visione diversa dello sport
Augurare di spedire all ospedale un avversario non ha bisogno di commenti
Siete passati alla storia come lanciatori di petardi e motorini, mo volete fare pure la morale? E non dico altro, che il vostro corollario di schifezze parte già dallo scudetto rubato alla Pro Vercelli.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Post muto

Immagine


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 19:53
Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 19:46
Abruzzese ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 19:22

L' Inter è la squadra più onesta della storia del calcio: questa è una battuta vera e di cattivo gusto :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Be Abbiamo una visione diversa dello sport
Augurare di spedire all ospedale un avversario non ha bisogno di commenti
Siete passati alla storia come lanciatori di petardi e motorini, mo volete fare pure la morale? E non dico altro, che il vostro corollario di schifezze parte già dallo scudetto rubato alla Pro Vercelli.
Ma almeno fai silenzio
L unico che da lezione sei tu
Una volta ha vinto l inter
Fattene una ragione
Non hai 5 anni

Come dici tu? Segnaliamo
Augurare di spedire un avversario all ospedale
Cresci


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 20:00
Abruzzese ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 19:53
Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 19:46
Be Abbiamo una visione diversa dello sport
Augurare di spedire all ospedale un avversario non ha bisogno di commenti
Siete passati alla storia come lanciatori di petardi e motorini, mo volete fare pure la morale? E non dico altro, che il vostro corollario di schifezze parte già dallo scudetto rubato alla Pro Vercelli.
Ma almeno fai silenzio
L unico che da lezione sei tu
Una volta ha vinto l inter
Fattene una ragione
Non hai 5 anni

Come dici tu? Segnaliamo
Augurare di spedire un avversario all ospedale
Cresci
Io non approvo quello che è successo ma quando si ha a che fare con una banda di mafiosi e delinquenti della peggior specie si arriva a questi eccessi.

Tu a me non devi spiegare niente, tu come altri. Io la mia idea me la sono fatta guardando e leggendo e non me ne importa nulla di quello che pensano gli altri. Io almeno una coerenza ce l'ho e non sono un servo di nessuno. Alla tua squadra non porto rispetto, questa è l'unica cosa di cui ti devi fare una ragione e nessuno ti ha chiesto d'intervenire sul mio post.

E vedi di non allargarti sul personale, che non sei né mio padre, né mio fratello. Pensa a dirle a tuo figlio certe cose, se proprio pensi di essere in grado di dargli un'educazione.

P.S.: se prendo un ban per colpa tua questa me la lego al dito.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Sicuramente gli dirò di non Augurare il male ad un avversario
Ma probabilmente eri ironico
E io ho frainteso
Scusa


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 20:15 Sicuramente gli dirò di non Augurare il male ad un avversario
Ma probabilmente eri ironico
E io ho frainteso
Scusa
Io mi preoccuperei innanzitutto di fargli vedere le cose sbagliate che fanno i giocatori della propria squadra, prima di pensare agli altri. Perché ci si può permettere di parlare soltanto se si è realmente a posto. Non mi pare che nell'Inter vi siano tutti questi campioni di correttezza (Acerbi è passato in cavalleria ma quest'anno ne ha combinate diverse di deprecabili, non c'è stata solo quella come Juan Jesus. Henry del Verona, avesse fatto come Calabria ieri sera, avrebbe potuto tranquillamente spaccargli il muso, a lui come a tutti quelli che gli esultarono in faccia dopo il rigore sbagliato, e avrebbero dovuto pure prenderle in silenzio). Barella lo conosciamo tutti, Dumfries entrato solo per far rissa con Theo visti i precedenti, Calhanoglu ormai lo conosciamo, Lautaro che spesso la gamba non la tira indietro e fa il furbo in area. C'è un ricco campionario solo per i giocatori attuali. Se poi torniamo indietro nel tempo c'è di tutto e di più.

Poi come detto io non approvo certi comportamenti, soprattutto se fatti da una squadra che nella sua storia ha sempre avuto un certo stile. Certe robe sono sempre state più consone a squadre come la Roma, che dei "comportamenti da zoo" ha sempre fatto un must ogni volta che le cose andavano male (e sono pronto a scommettere che se dovessero uscire col Leverkusen o arrivare in finale e perderla Mancini e compagnia ci regaleranno qualche show). Però far passare il Milan come la merda assoluta e l'Inter come la santità assoluta come viene fatto da sempre su queste pagine io non lo posso accettare in maniera più assoluta ed è per questo che ho smesso di fare qualunque discussione inerente la mia squadra.
Poi vabbé, quando leggi che c'è chi considera ancora lo "scudetto degli onesti" un enorme vanto capisci che il dialogo non è in alcun modo possibile, tantomeno il rispetto e la voglia di congratularsi per un qualcosa che ai miei occhi continua ad apparire completamente priva di credibilità.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Penso che la Lazio rimpiangerà non poco la partenza di Luis Alberto.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Forse anche quest'anno l'Arsenal non vincerà nulla dopo aver regalato mesi di bel gioco, gol e divertimento. Però intanto anche ieri sera ha rifilato ben 5 papagne (e potevano essere almeno il doppio) al sempre più ridicolo Chelsea in una partita valida come recupero della 29esima giornata (oggi invece derby di Liverpool e Manchester City impegnato a Brighton).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21639
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Roberto Vecchioni, grande tifoso dell'Inter penso che si possa definire anche un po' vate, se è stato capace di scrivere e cantare anni fa, pur senza conoscere certi personaggi che hanno illustrato come si possa non essere capaci di perdere.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
drake
Messaggi: 1473
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

Mi piace la leggerezza con cui alcuni affrontano un gioco tra milionari che in campo fanno finta di graffiarsi come le signorine e poi la notte vanno in discoteca insieme a godersi i milioncini che tirano su mentre i tifosi litigano :drool:

Avrei tanto voluto conservare la stessa "passione", davvero


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4063
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da UribeZubia »

drake ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:13 Mi piace la leggerezza con cui alcuni affrontano un gioco tra milionari che in campo fanno finta di graffiarsi come le signorine e poi la notte vanno in discoteca insieme a godersi i milioncini che tirano su mentre i tifosi litigano :drool:

Avrei tanto voluto conservare la stessa "passione", davvero
Leggerezza ? :D


PALESTINA LIBERA !
herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

UribeZubia ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:56
drake ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:13 Mi piace la leggerezza con cui alcuni affrontano un gioco tra milionari che in campo fanno finta di graffiarsi come le signorine e poi la notte vanno in discoteca insieme a godersi i milioncini che tirano su mentre i tifosi litigano :drool:

Avrei tanto voluto conservare la stessa "passione", davvero
Leggerezza ? :D
Se qualche dl di sangue rimane sull'erba, il giocatore è indubbiamente più leggero, stessa cosa dicasi del peso complessivo della squadra. :boh:


drake
Messaggi: 1473
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

UribeZubia ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:56 Leggerezza ? :D
Sì dai, a parte festeggiare per morti, sperare che qualcuno venga mandato all'ospedale, riesumare episodi di 30 o 80 anni fa e cose di pari simpatia..

Ma ripeto, vorrei avere la stessa voglia di scannarmi per dei calciatori, sarà che dopo averci lavorato mi è passata la fantasia :)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Più guardo partite e più tocca constatare come squadre come Fiorentina o Torino, che pure un posto nella storia del nostro calcio ce l'hanno, vivacchino in un'inconsistenza che rasenta l'inutile. Cominciano la stagione e non sai mai se saranno in grado di produrre qualcosa di meglio di un ottavo posto, non vincono coppe da una vita. Parlassimo di piazze di provincia dove nessuno ti chiede nulla pure pure ma vedere due città di questa rilevanza esprimersi calcisticamente in un modo così insipido, per non dire scadente, rende perfettamente l'idea di tempi belli che andati.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21639
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:56
drake ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:13 Mi piace la leggerezza con cui alcuni affrontano un gioco tra milionari che in campo fanno finta di graffiarsi come le signorine e poi la notte vanno in discoteca insieme a godersi i milioncini che tirano su mentre i tifosi litigano :drool:

Avrei tanto voluto conservare la stessa "passione", davvero
Leggerezza ? :D
Sì Uribe, basta dare a leggerezza il significato giusto. :crazy: Le figure retoriche dell'ironia, sarcasmo, antifona etc. aiutano in molti casi. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Krisper
Messaggi: 1587
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Krisper »

La Fiorentina ha giocato una finale di Conference league e di coppa Italia, quest’anno è ed è stata semifinalista delle stesse competizioni.
Inoltre con Italiano ha espresso un buon calcio, ma non è riuscita a correggere i suoi limiti difensivi e non solo.
A Firenze hanno costruito un centro sportivo d’avanguardia, cose che danno solidità ad una società e preparano il campo a un salto di qualità.

Dovrebbe fare di più la Fiorentina? Sì, ma non è semplice.
Comisso si nasconde dietro la polemica dei conti in regola, in realtà non ha mai fatto un grande acquisto da quando è arrivato. Oltre al merito del centro sportivo, che è comunque molto, c’è poco.

Il Torino, in questi anni, firmerebbe per gli stessi obiettivi europei e di coppa nazionale della Fiorentina.
Basterebbero un paio di stagioni a livello dell’Atalanta per riaccendere una piazza obiettivamente depressa, scollata con la proprietà e mortificata da tantissime stagioni mediocri.
Anche a Torino, se ho capito bene, è previsto un nuovo centro sportivo (non a livello di quello di Firenze).
Altra differenza con il capoluogo toscano, é che a Torino, meglio dire nell’estrema periferia :D, c’è una squadra di vertice e questa “non vera rivalità sul campo, per distanza troppo grande di valori, pesa parecchio.

Al calcio italiano manca un grande Torino, e non dico questo solo per simpatia e affetto per i colori granata


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4063
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da UribeZubia »

lemond ha scritto: giovedì 25 aprile 2024, 8:15
UribeZubia ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:56
drake ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:13 Mi piace la leggerezza con cui alcuni affrontano un gioco tra milionari che in campo fanno finta di graffiarsi come le signorine e poi la notte vanno in discoteca insieme a godersi i milioncini che tirano su mentre i tifosi litigano :drool:

Avrei tanto voluto conservare la stessa "passione", davvero
Leggerezza ? :D
Sì Uribe, basta dare a leggerezza il significato giusto. :crazy: Le figure retoriche dell'ironia, sarcasmo, antifona etc. aiutano in molti casi. :cincin:
Ah beh sì beh ah beh sì beh...Ho vist un vilàn,se te vist cusè ? Un contadino !! Ah beh sì beh ah beh sì beh...Il tapino lacrimava su un calice di vino,ed ogni goccia entrava,derent al vin, sì che tutto l'annacquava ah beh sì beh ah beh sì beh.. Pover tapin,e povero anche il vin ! Ah beh sì beh... :D :D


PALESTINA LIBERA !
JineteRojo
Messaggi: 1060
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

UribeZubia ha scritto: giovedì 25 aprile 2024, 16:25
lemond ha scritto: giovedì 25 aprile 2024, 8:15
UribeZubia ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:56

Leggerezza ? :D
Sì Uribe, basta dare a leggerezza il significato giusto. :crazy: Le figure retoriche dell'ironia, sarcasmo, antifona etc. aiutano in molti casi. :cincin:
Ah beh sì beh ah beh sì beh...Ho vist un vilàn,se te vist cusè ? Un contadino !! Ah beh sì beh ah beh sì beh...Il tapino lacrimava su un calice di vino,ed ogni goccia entrava,derent al vin, sì che tutto l'annacquava ah beh sì beh ah beh sì beh.. Pover tapin,e povero anche il vin ! Ah beh sì beh... :D :D
Un ricco* :cincin:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21639
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: giovedì 25 aprile 2024, 16:25
lemond ha scritto: giovedì 25 aprile 2024, 8:15
UribeZubia ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 16:56

Leggerezza ? :D
Sì Uribe, basta dare a leggerezza il significato giusto. :crazy: Le figure retoriche dell'ironia, sarcasmo, antifona etc. aiutano in molti casi. :cincin:
Ah beh sì beh ah beh sì beh...Ho vist un vilàn,se te vist cusè ? Un contadino !! Ah beh sì beh ah beh sì beh...Il tapino lacrimava su un calice di vino,ed ogni goccia entrava,derent al vin, sì che tutto l'annacquava ah beh sì beh ah beh sì beh.. Pover tapin,e povero anche il vin ! Ah beh sì beh... :D :D
:cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Anche stasera un Sassuolo meraviglioso :lol: :lol: :lol: :lol: Dai che manca poco.

In Inghilterra invece continua il testa a testa tra Arsenal e City, con i Gunners avanti 80 a 79 (ma il City deve recuperare una partita). Il Liverpool invece sembra essere scoppiato (ecco perché la vittoria dell'Atalanta ad Anfield, per quanto storica e gradevole, andava tarata per bene anche sulla base degli episodi), ora è a -5 dalla vetta ma senza dare ancora segni di poter uscire dal momento no.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21639
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

per gli estimatori di De Zerbi,

28/4 Bournemouth Brighton 3-0

25.04 Brighton Manchester City 0 4

13.04 Burnley Brighton 1 1

06.04. Brighton Arsenal 0 3

03.04. Brentford Brighton 0 0

31.03. Liverpool Brighton 2 1

14.03. Brighton Roma 1 0

10.03. Brighton Nottingham 1 0

07.03. Roma Brighton 4 0

02.03. Fulham Brighton 3 0

Al momento si trova al XII posto in classifica, mentre nell'anno di Potter (21/22) era arrivato al IX posto, poi lo stesso allenatore, prima di andare al Chelsea aveva cominciato una stagione a tamburo battente e infatti si trovava IV dopo sei giornate. L'intervento di De Zerbi riuscì a peggiorare non troppo, ma secondo la stampa italiana, aveva fatto un miracolo e infatti, in questa stagione...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Krisper
Messaggi: 1587
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Krisper »

Non conosco abbastanza il gioco di De Zerbi per dare un giudizio, ma attenzione a fermarsi solo ai risultati.

É vero che gode di buona stampa, ma anche della stima dei colleghi.
Non credo sia tutta fuffa.

Magari con interpreti migliori, automatizzazioni dei movimenti, capacità di cambiare e improvvisare durante la partita, tutte qualità che non so se il Brighton ha e può esprimere, il gioco di De Zerbi potrebbe “esplodere”.

Credo che il giudizio su di lui debba essere meno contingente e più in prospettiva.
Chi punterà su di lui rischia, una scommessa, ma qualcosa di buono credo ci sia.

Per lui sarebbe meglio un passaggio in una squadra di medio livello, non top; tipo Xabi Alonso, che poi è riuscito ad esprimere il suo status.

Comunque, rimanendo sul tema tattica in generale, il passaggio da gioco a zona a gioco a uomo è sempre più netto, ieri il Torino, ad esempio, ha giocato senza scalare le marcature o scivolamenti difensivi: duelli uno contro uno, con raddoppi solo nella propria trequarti.

Un metodo “semplice” per stare dietro alle rotazioni delle posizioni di squadre brave a farlo, come l’Inter; ma rischiosissimo al primo duello perso.

Tornando a De Zerbi, forse con interpreti più forti, vincerebbe più duelli e i risultati sarebbero decisamente più favorevoli.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A fine stagione terminerà l'avventura rossonera di Simon Kjaer. Un ragazzo che si è comportato da grandissimo professionista e che, se non avesse avuto quel grave infortunio in un momento di carriera in cui è davvero difficile riprendersi, avrebbe potuto avere ancora almeno un paio di stagioni ad altissimo livello, dal momento che prima di rompersi il crociato era per distacco il nostro miglior difensore. Non a caso anche la crescita di Tomori era passata anche dall'avere di fianco un compagno sufficientemente esperto e con ottimo senso della posizione. Purtroppo dopo l'infortunio è diventato palese come Simon facesse fatica a disputare più di 3-4 partite consecutive, ciononostante in periodi di grossa emergenza ha cercato di fare il possibile per dare il suo contributo, quantunque fosse in evidente difficoltà. Mi piace comunque ringraziarlo per il contributo offerto e omaggiarlo, specie pensando al modo schifoso in cui più di una volta è stato infamato su queste pagine (ma del resto il responsabile lo conosciamo bene per i suoi deliri da persona mentalmente instabile). Già il fatto che Eriksen debba la vita anche a lui avrebbe dovuto spingere al rispetto alla perenne riconoscenza. In ogni modo gli auguro il meglio da qui in avanti.

Immagine


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21639
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Krisper ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 11:42 Non conosco abbastanza il gioco di De Zerbi per dare un giudizio, ma attenzione a fermarsi solo ai risultati.

É vero che gode di buona stampa, ma anche della stima dei colleghi.
Non credo sia tutta fuffa.

Magari con interpreti migliori, automatizzazioni dei movimenti, capacità di cambiare e improvvisare durante la partita, tutte qualità che non so se il Brighton ha e può esprimere, il gioco di De Zerbi potrebbe “esplodere”.

Credo che il giudizio su di lui debba essere meno contingente e più in prospettiva.
Chi punterà su di lui rischia, una scommessa, ma qualcosa di buono credo ci sia.

Per lui sarebbe meglio un passaggio in una squadra di medio livello, non top; tipo Xabi Alonso, che poi è riuscito ad esprimere il suo status.

Comunque, rimanendo sul tema tattica in generale, il passaggio da gioco a zona a gioco a uomo è sempre più netto, ieri il Torino, ad esempio, ha giocato senza scalare le marcature o scivolamenti difensivi: duelli uno contro uno, con raddoppi solo nella propria trequarti.

Un metodo “semplice” per stare dietro alle rotazioni delle posizioni di squadre brave a farlo, come l’Inter; ma rischiosissimo al primo duello perso.

Tornando a De Zerbi, forse con interpreti più forti, vincerebbe più duelli e i risultati sarebbero decisamente più favorevoli.
Al di là che i risultati contano non poco, a me non piacciano gli allenatori che hanno un solo tipo di gioco, coloro che invece che adattarsi ai giocatori che hanno, vogliono fare il contrario.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Duccio25
Messaggi: 906
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Abruzzese ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 19:28 A fine stagione terminerà l'avventura rossonera di Simon Kjaer. Un ragazzo che si è comportato da grandissimo professionista e che, se non avesse avuto quel grave infortunio in un momento di carriera in cui è davvero difficile riprendersi, avrebbe potuto avere ancora almeno un paio di stagioni ad altissimo livello, dal momento che prima di rompersi il crociato era per distacco il nostro miglior difensore. Non a caso anche la crescita di Tomori era passata anche dall'avere di fianco un compagno sufficientemente esperto e con ottimo senso della posizione. Purtroppo dopo l'infortunio è diventato palese come Simon facesse fatica a disputare più di 3-4 partite consecutive, ciononostante in periodi di grossa emergenza ha cercato di fare il possibile per dare il suo contributo, quantunque fosse in evidente difficoltà. Mi piace comunque ringraziarlo per il contributo offerto e omaggiarlo, specie pensando al modo schifoso in cui più di una volta è stato infamato su queste pagine (ma del resto il responsabile lo conosciamo bene per i suoi deliri da persona mentalmente instabile). Già il fatto che Eriksen debba la vita anche a lui avrebbe dovuto spingere al rispetto alla perenne riconoscenza. In ogni modo gli auguro il meglio da qui in avanti.

Immagine
Quotone


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Mi ripeto: il Real Madrid è la perfetta dimostrazione che questo sport ormai è ad uso e consumo di emeriti cretini. Perché per parlare bene (lì dove non si arriva proprio all'esaltazione) di una squadra del genere non puoi essere una persona in grado d'intendere e di volere.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gimbatbu
Messaggi: 9071
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Abruzzese ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 23:02 Mi ripeto: il Real Madrid è la perfetta dimostrazione che questo sport ormai è ad uso e consumo di emeriti cretini. Perché per parlare bene (lì dove non si arriva proprio all'esaltazione) di una squadra del genere non puoi essere una persona in grado d'intendere e di volere.
Dal punto di vista teorico puoi avere ragione, ma il calcio è anche questo e visti i titoli in serie vinti dal Real è un sistema che funziona. Fuoriclasse in serie che il coniglio dal cilindro in un modo o nell' altro lo tirano fuori. Poi se il Bayern davanti alla porta sbaglia occasioni da gol solari è proprio perché quella qualità non ce l' ha se non soltanto in qualche elemento. Anch' io spero che a Madrid possano rovesciare la situazione, ma ci credo poco.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 0:19
Abruzzese ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 23:02 Mi ripeto: il Real Madrid è la perfetta dimostrazione che questo sport ormai è ad uso e consumo di emeriti cretini. Perché per parlare bene (lì dove non si arriva proprio all'esaltazione) di una squadra del genere non puoi essere una persona in grado d'intendere e di volere.
Dal punto di vista teorico puoi avere ragione, ma il calcio è anche questo e visti i titoli in serie vinti dal Real è un sistema che funziona. Fuoriclasse in serie che il coniglio dal cilindro in un modo o nell' altro lo tirano fuori. Poi se il Bayern davanti alla porta sbaglia occasioni da gol solari è proprio perché quella qualità non ce l' ha se non soltanto in qualche elemento. Anch' io spero che a Madrid possano rovesciare la situazione, ma ci credo poco.
Se si trattasse di un solo episodio sporadico, potrei capire. Però questi vincono o la sfangano sempre allo stesso modo: larghi tratti di partita a produrre il nulla più assoluto, poi azzeccano la giocata oppure gli arriva l'episodio favorevole e fanno gol. Per me questo non è calcio, è esclusivamente culo (per non dire agire mafioso, quando intervengono altre forze a determinare l'esito, come peraltro accade da noi nei confronti di una certa squadra). Per lo meno, gli anni scorsi, quantunque ci fossero sempre gravi episodi arbitrali a favore, c'era sempre almeno una partita in cui un minimo di gioco veniva prodotto. Adesso il Real non fa vedere più niente, si affida esclusivamente alla sorte che per non si sa quale ragione finisce per premiarli. Io se voglio vedere delle porcherie simili posso scegliere una squadra a caso dalla Prima Categoria in giù ma da una squadra di quel blasone e che soprattutto gioca in Champions League io mi aspetto ben altra roba.

P.S.: il bello è che poi ci sono pure quelli, in mezzo al notevole stuolo di cretini a cui facevo accenno, che riferendosi alla mia squadra tirano pure fuori la nebbia di Belgrado. Senza minimamente accorgersi che questo Real qui non vale nemmeno la metà di quel Milan lì e di tutti i Milan dagli anni Novanta in poi. Perfino i Tour vinti da Froome e Thomas sono più credibili di queste partite che continuano a propinarci oggigiorno, il che è tutto dire.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14319
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

se il real la rivince cassano potrebbe fare un brutto gesto in diretta nazionale :champion: :gnam:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21639
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 0:19 Il calcio è anche questo e visti i titoli in serie vinti dal Real è un sistema che funziona. Fuoriclasse in serie che il coniglio dal cilindro in un modo o nell' altro lo tirano fuori. Poi se il Bayern davanti alla porta sbaglia occasioni da gol solari è proprio perché quella qualità non ce l' ha se non soltanto in qualche elemento. Anch' io spero che a Madrid possano rovesciare la situazione, ma ci credo poco.
Secondo me il calcio è soprattutto questo: se hai grandi giocatori vinci, altrimenti, di solito, perdi. Guardiola è diventato un modo di dire, sbagliato naturalmente come tutti, per significare il migliore, solo che se si guarda quanto ha speso per acquisti il City, si rimane esterrefatti. Poi va anche detto che gli "Ausilio" del City sono stati anche bravi a trovare quelli buoni, perché spendere come ha fatto lo United non ti porta molto lontano. Maguire, Antony, Rodrigo e De Bruyne sono stati pagati tutti molto, ma il rendimento è stato un po' diverso. Poi c'è stato anche il contrario e cioè Bruno vs Grealish, ma nel complesso, fra le due squadre non c'è stata corsa nel mercato! Quindi con buona pace di coloro che pensano il contrario "Il faut faire avec!" (dicono i francesi) :x
Ciò detto sono per natura ottimista e spero ancora che il mio amico possa andare a vincere a Madrid, già lo fece l'ultima volta con il Chelsea, anche se poi non passò il turno in primis per un'invenzione dell'arbitro che tolse a Marcos Alonso un gol più che buono e poi per l'altra (stupenda) di Luca Modric. :worthy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 9071
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

I tre che compongono il trio avanzato del Real in un ipotetico mercato sono quotati quasi 500 milioni. Alcune giocate di Vinicius e Rodrygo sono oggettivamente uno spettacolo e ieri Bellingham ha fatto una partita scialba altrimenti anche lui fa cose mirabilanti . Non che il Bayern davanti sia tanto distante: Sane, Kane e Musiala sono fortissimi è nel resto che latita la qualità. Se le occasioni migliori capitano sui piedi o la testa di Dier non è il Real che è fortunato. Poi la fortuna esiste, ma non può girare sempre dalla stessa parte. Credo che la convinzione del Real di portarla comunque a casa faccia la differenza a livello mentale. Quante partite, compresa quella di ieri, hanno raddrizzato nel finale? A memoria tante. Poi nel calcio la certezza non esiste altrimenti sarebbe basket o pallavolo e può darsi che a Madrid la situazione cambi .


Krisper
Messaggi: 1587
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Krisper »

ieri il real ha avuto un giocatore in più, Kim.
tre regali, due gol.
imbarazzante.

anch'io non apprezzo il non-gioco del real, ma quando hai i risultati (liga + semifinale di Champions e forse più), bisogna ingoiare il rospo.

non ho mai apprezzato Ancelotti come allenatore, sì come gestore, soprattutto di fuoriclasse e dal punto di vista umano, infatti è molto amato dai suoi giocatori e ex giocatori: è questa la sua forza.
poi come ogni giocatore e allenatore italiano di vecchia scuola, sa organizzare la fare difensiva anche con interpreti votati all'attacco! e questo è davvero tanto tanto merito.

poi davanti lascia libertà al fuoriclasse. Ancelotti con una squadra senza fuoriclasse non sarebbe vincente, ma le squadre con fuoriclasse prendono lui, giustamente.
A Napoli è stato più bravo Spalletti di lui. A Madrid Spalletti, non abbiamo la controprova, farebbe peggio, secondo me.

Il Real in casa poi si trasforma e rulla l'avversario, non con il gioco, ma con i giocatori.

comunque meglio così, altrimenti il prossimo anno è meglio non scendere in campo contro loro, perché sarebbero ingiocabili se avessero anche il dominio del gioco e del possesso palla.

spero passi il Bayern, ma non credo ce la faccia.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
herbie
Messaggi: 8321
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Luca90 ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 2:40 se il real la rivince cassano potrebbe fare un brutto gesto in diretta nazionale :champion: :gnam:
una delle scorsi notti ho sognato che si disputava Milan Real ed era 0 a 4 per gli spagnoli con quattro rigori a favore uno più dubbio dell'altro. L'allenatore del Milan (non so chi fosse, perchè l'ho visto solo di spalle) all'80esimo inseriva il giocatore ABRUZZESE col compito di "FARE GIUSTIZIA". :drink:
Darei qualunque cifra per vederlo giocare in qualche realtà virtuale nel Milan...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 12:30
Luca90 ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 2:40 se il real la rivince cassano potrebbe fare un brutto gesto in diretta nazionale :champion: :gnam:
una delle scorsi notti ho sognato che si disputava Milan Real ed era 0 a 4 per gli spagnoli con quattro rigori a favore uno più dubbio dell'altro. L'allenatore del Milan (non so chi fosse, perchè l'ho visto solo di spalle) all'80esimo inseriva il giocatore ABRUZZESE col compito di "FARE GIUSTIZIA". :drink:
Darei qualunque cifra per vederlo giocare in qualche realtà virtuale nel Milan...
In effetti si fa sempre bene ad affidarsi a buoni difensori:

Immagine


P.S.: ecco perché questo sport, come tante altre cose, bisogna conoscerlo. Specie quando si vorrebbe far fessi chi fesso non è ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
drake
Messaggi: 1473
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

Krisper ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 10:04 sa organizzare la fare difensiva anche con interpreti votati all'attacco! e questo è davvero tanto tanto merito.
Da questo punto di vista, nel calcio moderno e con tutte le prime donne che ha in mano, è assolutamente impressionante. Infatti lui sta lì, noi stiamo qui, e decine di suoi colleghi sono stati rimbalzati senza pietà
Poi chiaramente pretendere o anche solo pensare che a 65 anni, dopo 30 anni di carriera a quei livelli uno possa ancora inventarsi cose strabilianti è quantomeno ingenuo, ma vabbè, penso che lui delle opinioni del pubblico più "colto" se ne faccia una ragione in tempi sempre piuttosto brevi


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8798
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

In breve:

- Se dovessi cercare un attaccante per rimpiazzare Giroud che avesse le sue caratteristiche, Füllkrug sarebbe uno dei profili ideali;
- Marquinhos ha fatto già la sua bella carriera ma sta imboccando lentamente il viale del tramonto;
- Mbappé sotto il minimo sindacale e ogni volta mi domando il perché, a meno che non si debba cominciare a riconsiderare il suo valore in senso assoluto;
- il Borussia Dortmund è in condizioni atletiche nettamente migliori rispetto a quando lo affrontammo (e gli tenemmo testa) nel girone;
- Real-PSG è la peggior finale che questa edizione possa augurarsi per la pochezza e la dipendenza dagli episodi espresse da entrambe finora. Chiaramente questa si avvia ad essere per distacco la peggior edizione di sempre per quanto (non) si è visto finora.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Rispondi