Corse 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
maurofacoltosi
Messaggi: 12632
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La 18a edizione della Rutland-Melton CiCLE Classic, corsa britannica caratterizzata da diversi tratti sterrati, è stata annullata a causa della pioggia, che ha provocato l'allagamento di parecchi tratti del percorso


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20164
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Al Tour de Bretagne vince Baptiste Veistroffer del development Decathlon Ag2r che in fuga resiste al rientro del gruppo.
Da segnalare le poderose trenate del capoclassifica, lo svedese Soderqvist, che già ieri si è letteralmente levato di ruota i compagni di fuga e anche oggi ha fatto penare quelli che stavano nella sua scia.

Soderqvist è il giovane della Lidl devo che è stato battuto solo da Mads Pedersen nel prologo del Tour de Provence (o delle Alpi marittime, non ricordo).

Interessante anche il nuovo secondo posto di Liam van Bylen che ripete il risultato della prima tappa e dimostra uno spunto niente male anche dopo tappe non proprio tranquille come sono quasi sempre quelle in Bretagna.


Winter
Messaggi: 26615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 17:03
TheArchitect99 ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 16:49
Abruzzese ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 16:04
P.S. : il corridore a cui si riferisce TheArchitect non so se sia Lhotellerie.
Ho cercato, penso sia Sicard però mi sono sbagliato perchè andò in Euskaltel che era WT, comunque avevo letto su dei forum che non fu preso dalle WT francesi perchè c'erano dubbi sulle sue performance da under 23 anche se poi guardando la carriera non si espresse più su quei livelli. Lhotellerie fu trovato positivo a un controllo quando era in Vacansoleil.
No, Sicard effettivamente prometteva bene, non mi pare che avesse mai destato dubbi di sorta. Poi vabbè, ci sono state anche prestazioni che nel professionismo non hanno più neanche lontanamente trovato raffronto: qualcuno si ricorda di Kevin Ledanois, che vinse il mondiale tra gli Under 23 a Richmond davanti a Consonni, Anthony Turgis e Moscon e che dei quattro è rimasto l'unico a non aver combinato nulla di realmente rilevante?
Ledanois poco dopo il titolo mondiale fu implicato in un'inchiesta riguardante bernard sainz


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6495
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da simociclo »

TheArchitect99 ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 14:33
galliano ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 10:48
ciclistapazzo ha scritto: sabato 27 aprile 2024, 17:17

ma ci deve essere sotto qualcosa di più grosso, perchè ha dimostrato di ottenere piazzamenti e vittorie pure a livello professional eppure in Francia non lo considerano neppure le continental (che lì sono professional con il roster più piccolo). In Francia c'e' qualche ragione per cui lì non può correre
Grazie a entrambi per le informazioni, non conoscevo questo ipotetico lato oscuro di Guerin.
La vittoria dell'altro giorno è stata piuttosto impressionante, seppur in un campo non di primissimo piano, effettivamente è piuttosto curioso che uno capace di queste prove non trovi posto in una professional francese.
A onor del vero, se non ho frainteso i vostri commenti, mi pare che finora di concreto a carico di Guerin non è mai stato provato alcunché.
Mi ricordo che anche su un altro ciclista francese che correva nell'Europcar una decina di anni fa, di cui non ricordo adesso il nome purtroppo, girassero voci sul fatto che prima di passare professionista avesse avuto problemi con il passaporto e per questo non fu preso da squadre WT. Guerin non lo conosco bene ma vedendo il suo palmares non é niente male.
Forse Passeron?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Theakston
Messaggi: 1182
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Theakston »

simociclo ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 19:02
TheArchitect99 ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 14:33
galliano ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 10:48
Grazie a entrambi per le informazioni, non conoscevo questo ipotetico lato oscuro di Guerin.
La vittoria dell'altro giorno è stata piuttosto impressionante, seppur in un campo non di primissimo piano, effettivamente è piuttosto curioso che uno capace di queste prove non trovi posto in una professional francese.
A onor del vero, se non ho frainteso i vostri commenti, mi pare che finora di concreto a carico di Guerin non è mai stato provato alcunché.
Mi ricordo che anche su un altro ciclista francese che correva nell'Europcar una decina di anni fa, di cui non ricordo adesso il nome purtroppo, girassero voci sul fatto che prima di passare professionista avesse avuto problemi con il passaporto e per questo non fu preso da squadre WT. Guerin non lo conosco bene ma vedendo il suo palmares non é niente male.
Forse Passeron?
Ah mi ricordo che Passeron in patria non godeva di buona reputazione, era passato con la Acqua e Sapone, poi è finito negli USA.
Un altro che qualche anno fa aveva fatto discreti risultati ma non è riuscito a passare è Kevin Le Cunff, ma non saprei dire se se ci fossero sospetti


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 18:52
Abruzzese ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 17:03
TheArchitect99 ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 16:49
Ho cercato, penso sia Sicard però mi sono sbagliato perchè andò in Euskaltel che era WT, comunque avevo letto su dei forum che non fu preso dalle WT francesi perchè c'erano dubbi sulle sue performance da under 23 anche se poi guardando la carriera non si espresse più su quei livelli. Lhotellerie fu trovato positivo a un controllo quando era in Vacansoleil.
No, Sicard effettivamente prometteva bene, non mi pare che avesse mai destato dubbi di sorta. Poi vabbè, ci sono state anche prestazioni che nel professionismo non hanno più neanche lontanamente trovato raffronto: qualcuno si ricorda di Kevin Ledanois, che vinse il mondiale tra gli Under 23 a Richmond davanti a Consonni, Anthony Turgis e Moscon e che dei quattro è rimasto l'unico a non aver combinato nulla di realmente rilevante?
Ledanois poco dopo il titolo mondiale fu implicato in un'inchiesta riguardante bernard sainz
Però in questi anni è rimasto sempre almeno a livello Professional e con il salto di categoria dell' Arkea si è garantito pure il World Tour. Evidentemente c'è chi ci può stare e chi, come Guerin, non ci deve stare perché in linea generale si è stabilito così.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Winter »

:uhm:
Uno ti da le spiegazioni..se non ti piacciono puoi non leggerle
Ledanois ha sempre negato


Winter
Messaggi: 26615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Winter »

Theakston ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 19:33
Ah mi ricordo che Passeron in patria non godeva di buona reputazione, era passato con la Acqua e Sapone, poi è finito negli USA.
Un altro che qualche anno fa aveva fatto discreti risultati ma non è riuscito a passare è Kevin Le Cunff, ma non saprei dire se se ci fossero sospetti
Passeron anch io non capivo il motivo dell ostracismo
Poi lessi un'intervista su bicisport dove parlava dei test di allenamento dal suo preparatore italiano..
Su una salita emiliana il Monzuno

Le cunff stesso motivo di guerin


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 20:31 :uhm:
Uno ti da le spiegazioni..se non ti piacciono puoi non leggerle
Ledanois ha sempre negato
Veramente a me pare che tu non capisca. Io ti sto dicendo che ad altri viene riservato l'oblio per molto meno. Poi vabbè se vuoi convincermi che fino ad oggi Ledanois non è esploso perché ha dovuto correre con il limitatore fai pure ma dovresti sapere che io alle favole ho smesso di credere da un pezzo.

Chiaramente avere un padre ex professionista e comunque nell'ambiente aiuta, altri corridori non hanno le giuste conoscenze e protezioni e devono arrangiarsi con le Continental. Tanto con i francesi funziona sempre così: il 98% sono in fase di beatificazione e in odore di santità, il restante 2% sono delinquenti che inquinano il sistema e che quindi vanno allontanati a prescindere.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tornando a parlare concretamente di corse, ieri ritorno alle gare in grande stile per Arnaud De Lie, che ha vinto alla sua maniera la Lotto Famenne Ardenne Classic con uno sprint potente nel finale in costante ascesa, in cui ha battuto nettamente Axel Zingle. Terza posizione per il sempre costante Van Gils, ottavo Lorenzo Rota, primo dei nostri (molto bene anche Simone Gualdi, undicesimo).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 18:37 Al Tour de Bretagne vince Baptiste Veistroffer del development Decathlon Ag2r che in fuga resiste al rientro del gruppo.
Tra l'altro mi pare che corra stabilmente in bicicletta solo da due anni, visto che prima era un triathleta.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20164
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Matys Grisel della Lotto, 19 anni a luglio, vince la quinta tappa del Tour de Bretagne precedendo agevolmente in volata i 7 compagni di fuga.
La fuga è partita entro gli ultimi 20km e tra gli iniziatori vedeva Manuel Oioli, del Q36.5 Devo, giunto poi terzo all'arrivo.
La classifica generale rimane capeggiata da Soderqvist che controlla con un certo agio forte di un'ottima gamba.

Di Grisel mi ha un po' stupito il passaggio al devo della Lotto Dstny dopo che da junior correva per l'Ag2r Citroen


Winter
Messaggi: 26615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi ha vinto un dilettante Souchon
La sua squadra vc pays de loudeac ha come presidente e sponsor principale vital concept , già sponsor pro


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tra i grandi protagonisti della tappa di ieri in Bretagna anche Federico Savino, autore di una bella fuga (prima in solitaria, poi con gli altri atleti in avanscoperta) che gli ha anche consentito di conquistare la maglia di miglior scalatore.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Vittoria dell'olandese Jesse Kramer della Visma Development nell'ultima tappa del Tour de Bretagne, vincitore in uno sprint ristretto. Il successo nella generale è invece andato allo svedese Jakob Söderqvist che ha mantenuto la leadership conquistata nel corso della terza frazione. Miglior italiano in classifica Pietro Mattio (anche lui Visma come il vincitore odierno), quindicesimo a 1'48". Federico Savino invece, come accennato nel precedente messaggio, ha portato a casa la maglia di miglior scalatore.

Oggi, sempre in Francia, è cominciata anche la Ronde de l'Isard con un altro svedese a trionfare: la prima frazione è andata infatti a Edvin Lovidius del CC Etupes, capace di staccare di ben 1'02" il gruppo inseguitore, in cui nella volata finale si sono messi in evidenza diversi dei nostri: la piazza d'onore è andata al promettente Julian David Sierra, che da quest'anno milita nella Tudor U23 (e che sul traguardo ha preceduto il compagno di squadra Arnaud Tendon), poi abbiamo Riccardo Perani della Trevigiani in quarta posizione, Alessandro Borgo del CTF in quinta, Marco Di Bernardo (anche lui Trevigiani) in nona e Andrea Sergiampietri del Team Technipes in decima.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
bartoli
Messaggi: 1995
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da bartoli »

Anche Crescioli 7°


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20164
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 17:48 Vittoria dell'olandese Jesse Kramer della Visma Development nell'ultima tappa del Tour de Bretagne, vincitore in uno sprint ristretto. Il successo nella generale è invece andato allo svedese Jakob Söderqvist che ha mantenuto la leadership conquistata nel corso della terza frazione. Miglior italiano in classifica Pietro Mattio (anche lui Visma come il vincitore odierno), quindicesimo a 1'48". Federico Savino invece, come accennato nel precedente messaggio, ha portato a casa la maglia di miglior scalatore.
Molto bello il circuito di Dinan con lo strappo in pavè e il passaggio nel centro della cittadina bretone.
Gran pubblico, sicuramente favorito dalla festività ma in questa corsa a tappe il pubblico e lo spettacolo non è mancato.
Bravi anche a fare la diretta su YouTube con due telecamere mobili. Se si sono appoggiati alla rete mobile hanno anche la fortuna di un territorio ben coperto visto che raramente le immagini hanno subito interruzioni.
Una bella corsa, mi è piaciuta.

Peccato invece che della Route de l'Isard non ci siano immagini.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 8:45
Abruzzese ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 17:48 Vittoria dell'olandese Jesse Kramer della Visma Development nell'ultima tappa del Tour de Bretagne, vincitore in uno sprint ristretto. Il successo nella generale è invece andato allo svedese Jakob Söderqvist che ha mantenuto la leadership conquistata nel corso della terza frazione. Miglior italiano in classifica Pietro Mattio (anche lui Visma come il vincitore odierno), quindicesimo a 1'48". Federico Savino invece, come accennato nel precedente messaggio, ha portato a casa la maglia di miglior scalatore.
Molto bello il circuito di Dinan con lo strappo in pavè e il passaggio nel centro della cittadina bretone.
Gran pubblico, sicuramente favorito dalla festività ma in questa corsa a tappe il pubblico e lo spettacolo non è mancato.
Bravi anche a fare la diretta su YouTube con due telecamere mobili. Se si sono appoggiati alla rete mobile hanno anche la fortuna di un territorio ben coperto visto che raramente le immagini hanno subito interruzioni.
Una bella corsa, mi è piaciuta.

Peccato invece che della Route de l'Isard non ci siano immagini.
Il Bretagne, anche per la conformazione del territorio, ha spesso offerto ottime prove (anche al femminile lo spettacolo non manca quando transitano da quelle parti), così come non mi sorprende l'ottima partecipazione di pubblico, sono terre di gran tradizione ciclistica. Inoltre qualche bel giovane di prospettiva viene sempre fuori lì. ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 8:45 Peccato invece che della Route de l'Isard non ci siano immagini.
In proposito: leggendo da un post della Trevigiani pare che ieri, ad un certo punto, due cavalli abbiano fatto irruzione sul percorso causando un rallentamento e una frattura nel gruppo. Per fortuna però nessun incidente.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Nella tappa odierna della Ronde de l'Isard da Bagneres de Bigorre a Bagneres de Luchon (si scalavano Horquette d'Ancizan, Val Louron e Peyresourde) vittoria dell'interessante Max Van Der Meulen (già promesso alla Bahrain Victorious e autore di un buon Giro d'Abruzzo quest'anno) che nella volata a due ha avuto la meglio di Jørgen Nordhagen. Terzo a 1'22" il belga Jarno Widar mentre per quanto riguarda i nostri Edoardo Zamperini della Trevigiani ha chiuso settimo a 1'54" mentre Ludovico Crescioli della Technipes ha chiuso decimo in un drappello giunto a 2'29".


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20164
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Nordhagen è scattato durante l'ascesa di Val Luron (2° gpm di giornata) e ha raggiunto quel che restava del drappello di attaccanti della prima ora (vantaggio max 2' ai piedi della prima ascesa), erano una ventina tra cui il vincitore, Van der Meulen, il quinto, Milan Donie, e William Smith poi sesto.
Sul Peyresourde poi Nordhagen sì è involato da solo e allo scollinamento è transitato con 1' su Van Der Meulen, poco più di 1' e 30" su Donie, più dietro Smith e, a oltre 2', quel che restava del gruppo inseguitore capeggiato da Widar.
Dalla vetta restavano 14km per arrivare a Bagneres de Luchon, peccato però che gli organizzatori hanno previsto un giro attorno alla cittadina finendo per allungare il percorso di 11km.
Morale della favola, durante la discesa Nordhagen ha accusato un principio di crampi, Van der Meulen ha cominciato a rosicchiare secondi al norvegese e ha finito per raggiungerlo all'interno dei -2 all'arrivo per poi batterlo in volata.

Sugli italiani, in aggiunta a quanto già scritto da Abruzzese, segnalo che nella iniziale fuga a 20, erano presenti sia Mottes che Sierra ma entrambi si sono staccati sulla prima salita e Sierra ha poi chiuso terzultimo.

In classifica generale al secondo posto figura Widar e non van der Meulen che ieri aveva accusato 8' in parte causati dalla presenza dei cavalli sulla strada, come accennato da Abruzzese.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Oggi alla Ronde de l'Isard è arrivata la fuga e a trionfare è stato il ventenne francese Sam Maisonobe (che credo faccia stabilmente il ciclista solo dallo scorso anno, prima si dava anche al podismo e al duathlon). Attivo per buona parte di giornata, ha staccato gli altri compagni di fuga a circa 10 km dall'arrivo, conservando qualche secondo di vantaggio sugli altri. Secondo posto per Darren Van Bekkum della Visma Development (che oggi ha sganciato anche Menno Huising) davanti a Fergus Browning e ad un ancora attivo Max Van Der Meulen (peccato per i quasi dieci minuti persi nella prima frazione). Il gruppo col leader Nordhagen è arrivato a 31" (primo dei nostri Crescioli, tredicesimo). Domani l'atteso arrivo in salita a Plateau de Beille.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20164
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Anche ieri, sul Portet d'Aspet Nordhagen è apparso il corridore più forte in corsa, poi nel gruppo di 17 fuggitivi in avanscoperta i Visma erano ben 5.
Alla fine il gruppetto si è spezzettato e il gruppo è rientrato su quasi tutti i fuggitivi.

Oggi arrivo a Plateau de Beille, peccato che il favoritissimo Nordhagen non è partito (ignoro i motivi), finora in salita era apparso decisamente il più forte.

CG apertissima con 5 uomini in 4", c'è pure l'italiano Zamperini.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Nordhagen purtroppo oggi si era risvegliato con febbre e mal di gola ed è per questo che non ha preso il via. Poco male però in casa Visma, giacché a trionfare a Plateau de Beille è stato Darren Van Bekkum, atleta già più volte in evidenza in questo avvio di stagione, che ha staccato tutti e conquistato anche la maglia di leader. Secondo posto per il britannico William Smith, distanziato di 51", terzo l'australiano Matthew Greenwood a 1'07". A seguire lo svizzero Robin Donzé a 1'17" e quindi Ludovico Crescioli, primo dei nostri, quinto a 1'20". Nei venti hanno chiuso anche Edoardo Zamperini, 14esimo a 3'08" e Luca Bagnara, 18esimo a 5'38". Nella generale ora Van Bekkum comanda con 54" su Donzé e 1'46" sul belga Jarno Widar (oggi nono a 2'13"). Crescioli è sesto a 2'04", Zamperini nono a 3'03"


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Oggi si è disputato anche il GP de Morbihan maschile, risolto da una volata tra una ventina di atleti. A primeggiare è stato Benoit Cosnefroy, sempre a suo agio in questo genere di arrivi, che ha avuto la meglio su Axel Zingle e Arnaud De Lie (che mi è parso partito decisamente indietro e non riuscito così a completare la rimonta). Settimo posto per Vincenzo Albanese.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Micchan
Messaggi: 424
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 23:44

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Micchan »

Oggi in Guatemala si fanno 40 km di salita
► Mostra testo


Winter
Messaggi: 26615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Winter »

All Isard.. grande prestazione per Ora dei ciclisti francesi
Nei primi 42 della generale un solo corridore (maisonobe)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20164
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Maisonobe, vincitore della terza tappa, che però oggi si è ritirato :rain:


maurofacoltosi
Messaggi: 12632
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Corse di oggi

Al Tro-Bro Léon in Francia vittoria di Arnaud De Lie, con Mozzato 7°
Sempre in Francia Joseph Pidcock (fratello di Thomas) vince in volata l'ultima tappa della Ronde de l'Isard, corsa U23 disputata sui Pirenei. In classifica vittoria dell'olandese Darren van Bekkum, vincitore ieri a Plateau de Beille. 4° in classifica l'italiano Ludovico Crescioli
Primo successo stagionale per Jakub Mareczko a Cremona nel Circuito del Porto


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Winter
Messaggi: 26615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Winter »

Nel weekend c erano solo due elite under in italia.. e una la vince un professional..non ci siamo


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20164
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Per completare quanto detto da Mauro aggiungo che Joseph Pidcock, ha regolato in volata un gruppo di una quindicina scarsa di elementi.
In CG salta il secondo posto di Donzé che retrocede al nono posto, completano il podio Widar, oggi quarto, e l'altro Visma Huising.

Corsa che nei 5 giorni ha visto parecchi ritiri causa virus, tra cui il favorito e capoclassifica Nordhagen.
Oggi si è ritirato in corsa anche Zamparini che era ottavo in classifica.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20164
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Alla Elfstedenronde Brugge torna alla vittoria Alexander Kristoff che in volata precede Van De Paar e Pierre Barbier.

Una caduta ai -2 km , intorno alla 20esima posizione, ha spezzato il gruppo tagliando fuori dalla lotta il favorito Gerben Thijssen che ha toccato l'asfalto pare senza grosse conseguenze.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 18:43 Nel weekend c erano solo due elite under in italia.. e una la vince un professional..non ci siamo
Più che altro, con tutto il bene che voglio a Jakub ma ridursi a dover vincere il Circuito del Porto mette una tristezza infinita.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6495
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da simociclo »

Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 19:42
Winter ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 18:43 Nel weekend c erano solo due elite under in italia.. e una la vince un professional..non ci siamo
Più che altro, con tutto il bene che voglio a Jakub ma ridursi a dover vincere il Circuito del Porto mette una tristezza infinita.
concordo al 100%


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Winter
Messaggi: 26615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 19:42
Winter ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 18:43 Nel weekend c erano solo due elite under in italia.. e una la vince un professional..non ci siamo
Più che altro, con tutto il bene che voglio a Jakub ma ridursi a dover vincere il Circuito del Porto mette una tristezza infinita.
Una squadra come corretec è assurdo che corra il circuito del porto..


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 20:12
Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 19:42
Winter ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 18:43 Nel weekend c erano solo due elite under in italia.. e una la vince un professional..non ci siamo
Più che altro, con tutto il bene che voglio a Jakub ma ridursi a dover vincere il Circuito del Porto mette una tristezza infinita.
Una squadra come corretec è assurdo che corra il circuito del porto..
Lo correva pure la Bardiani gli scorsi anni e prima che mettesse in piedi la squadra Under 23, tanto che ricordo un Fiorelli ai piedi del podio. Se il regolamento lo consente sta al buon senso di certe squadre presentarsi con determinate formazioni in cui il risultato serve a chi un posto nel professionismo se lo deve ancora cercare. Perché se una Corratec va lì a "rubare le caramelle" (parafrasando una frase spesso usata da un caro amico in certi contesti) vuol dire che c'è qualcosa che funziona male a livello generale, di corsa e corridori.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Dai riflessi filmati visti mi pare che De Lie abbia corso con grande padronanza, attaccando sullo sterrato e poi gestendo con naturalezza la volata finale.

Bene anche Mozzato, settimo e ormai una garanzia in certi contesti. Fosse per me avrebbe già il posto assicurato per Parigi, dove però si sta facendo (almeno questo credo di percepire) sempre più piede la possibilità di schierare Viviani tra gli stradisti per avere un posto in più da affidare ad un inseguitore su pista, essendo Elia coinvolto nei discorsi legati a Omnium e Madison.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Benny1
Messaggi: 465
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Benny1 »

Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 20:27
Winter ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 20:12
Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 19:42

Più che altro, con tutto il bene che voglio a Jakub ma ridursi a dover vincere il Circuito del Porto mette una tristezza infinita.
Una squadra come corretec è assurdo che corra il circuito del porto..
Lo correva pure la Bardiani gli scorsi anni e prima che mettesse in piedi la squadra Under 23, tanto che ricordo un Fiorelli ai piedi del podio. Se il regolamento lo consente sta al buon senso di certe squadre presentarsi con determinate formazioni in cui il risultato serve a chi un posto nel professionismo se lo deve ancora cercare. Perché se una Corratec va lì a "rubare le caramelle" (parafrasando una frase spesso usata da un caro amico in certi contesti) vuol dire che c'è qualcosa che funziona male a livello generale, di corsa e corridori.
La Corratec fa quello che chiede il ciclismo di oggi, raccoglie punti uci x stare dentro le prime 40 al mondo.
X farlo cerca occasioni ghiotte come la gara di oggi... basti pensare che tra la gara in Austria di mercoledì e quella di oggi a Cremona porta a casa circa 80 punti che equivalgono a una top 5 in un evento .Pro assai ben più difficile da ottenere.
Strategicamente x me ineccepibili, se poi vogliamo aprire un discorso sul senso della distribuzione dei punti Uci mi sa che facciamo notte...


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6495
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da simociclo »

Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 20:27
Winter ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 20:12
Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 19:42

Più che altro, con tutto il bene che voglio a Jakub ma ridursi a dover vincere il Circuito del Porto mette una tristezza infinita.
Una squadra come corretec è assurdo che corra il circuito del porto..
Lo correva pure la Bardiani gli scorsi anni e prima che mettesse in piedi la squadra Under 23, tanto che ricordo un Fiorelli ai piedi del podio. Se il regolamento lo consente sta al buon senso di certe squadre presentarsi con determinate formazioni in cui il risultato serve a chi un posto nel professionismo se lo deve ancora cercare. Perché se una Corratec va lì a "rubare le caramelle" (parafrasando una frase spesso usata da un caro amico in certi contesti) vuol dire che c'è qualcosa che funziona male a livello generale, di corsa e corridori.
esatto; se la corratec avesse portato una selezione con soli corridori al secondo anno che fanno fatica a far risultato nelle corse prof, ad esempio Amella, Masotto, Stockli, Zambelli, Olivero ecc, poteva anche starci. Ma il fatto che abbia portato uno dei leader come Marecko significa che anche a livello di gestione del tema sono messi male, ma molto male.

PS: e il loro trionfante post sui social ne è una conferma....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Benny1 ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 21:53
Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 20:27
Winter ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 20:12
Una squadra come corretec è assurdo che corra il circuito del porto..
Lo correva pure la Bardiani gli scorsi anni e prima che mettesse in piedi la squadra Under 23, tanto che ricordo un Fiorelli ai piedi del podio. Se il regolamento lo consente sta al buon senso di certe squadre presentarsi con determinate formazioni in cui il risultato serve a chi un posto nel professionismo se lo deve ancora cercare. Perché se una Corratec va lì a "rubare le caramelle" (parafrasando una frase spesso usata da un caro amico in certi contesti) vuol dire che c'è qualcosa che funziona male a livello generale, di corsa e corridori.
La Corratec fa quello che chiede il ciclismo di oggi, raccoglie punti uci x stare dentro le prime 40 al mondo.
X farlo cerca occasioni ghiotte come la gara di oggi... basti pensare che tra la gara in Austria di mercoledì e quella di oggi a Cremona porta a casa circa 80 punti che equivalgono a una top 5 in un evento .Pro assai ben più difficile da ottenere.
Strategicamente x me ineccepibili, se poi vogliamo aprire un discorso sul senso della distribuzione dei punti Uci mi sa che facciamo notte...
Difatti ho detto che il regolamento consente questo, ciò non toglie che tutto ciò sia grottesco. La differenza la si può facilmente pesare tra la corsa vinta da Kristoff in Belgio e la classica cremonese. Uno che ha sfiorato successi di tappa al Giro e che ad inizio anno ancora era capace di fare un podio all'UAE Tour dietro Merlier e De Kleijn di una vittoria così non se ne fa nulla perché non sono queste le corse che cambiano equilibri e mentalità.

P.S.: giusto per la cronaca in top ten, in mezzo a vari giovani velocisti che aspirano al grande salto (su tutti Buda e Skerl) c'è stato anche Filippo Fortin, 35 anni già compiuti, che si è classificato settimo. Per me, se si devono vedere queste robe, o si trasforma la corsa in una gara professionista in cui s'invitano Professional e Continental e magari pure due o tre World Tour sulla falsa riga di gare come Romagna o Giro d'Abruzzo, oppure la si limita agli Under 23, accettando magari che possa venire anche la Visma Development di turno a spadroneggiare. Così onestamente è diventata uno strano ibrido che nei fatti fa storcere il naso a tutti.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Benny1
Messaggi: 465
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Benny1 »

Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 22:22
Benny1 ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 21:53
Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 20:27

Lo correva pure la Bardiani gli scorsi anni e prima che mettesse in piedi la squadra Under 23, tanto che ricordo un Fiorelli ai piedi del podio. Se il regolamento lo consente sta al buon senso di certe squadre presentarsi con determinate formazioni in cui il risultato serve a chi un posto nel professionismo se lo deve ancora cercare. Perché se una Corratec va lì a "rubare le caramelle" (parafrasando una frase spesso usata da un caro amico in certi contesti) vuol dire che c'è qualcosa che funziona male a livello generale, di corsa e corridori.
La Corratec fa quello che chiede il ciclismo di oggi, raccoglie punti uci x stare dentro le prime 40 al mondo.
X farlo cerca occasioni ghiotte come la gara di oggi... basti pensare che tra la gara in Austria di mercoledì e quella di oggi a Cremona porta a casa circa 80 punti che equivalgono a una top 5 in un evento .Pro assai ben più difficile da ottenere.
Strategicamente x me ineccepibili, se poi vogliamo aprire un discorso sul senso della distribuzione dei punti Uci mi sa che facciamo notte...
Difatti ho detto che il regolamento consente questo, ciò non toglie che tutto ciò sia grottesco. La differenza la si può facilmente pesare tra la corsa vinta da Kristoff in Belgio e la classica cremonese. Uno che ha sfiorato successi di tappa al Giro e che ad inizio anno ancora era capace di fare un podio all'UAE Tour dietro Merlier e De Kleijn di una vittoria così non se ne fa nulla perché non sono queste le corse che cambiano equilibri e mentalità.

P.S.: giusto per la cronaca in top ten, in mezzo a vari giovani velocisti che aspirano al grande salto (su tutti Buda e Skerl) c'è stato anche Filippo Fortin, 35 anni già compiuti, che si è classificato settimo. Per me, se si devono vedere queste robe, o si trasforma la corsa in una gara professionista in cui s'invitano Professional e Continental e magari pure due o tre World Tour sulla falsa riga di gare come Romagna o Giro d'Abruzzo, oppure la si limita agli Under 23, accettando magari che possa venire anche la Visma Development di turno a spadroneggiare. Così onestamente è diventata uno strano ibrido che nei fatti fa storcere il naso a tutti.
Ma infatti qui di sportivo o agonistico c'è poco... Kuba qui ha fatto l'impiegato fel catasto che timbra il cartellino e porta a casa la pagnotta (punti uci).
Cosa che purtroppo sono costretti a fare in tanti anche nel wt dove spesso si corre più x i punti che x le vittorie.
Detto questo secondo me la Corratec o chiunque alto fa bene a sfruttare queste occasioni x far scorta di punti finché è questo il regolamento


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Benny1 ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 22:33 Detto questo secondo me la Corratec o chiunque alto fa bene a sfruttare queste occasioni x far scorta di punti finché è questo il regolamento
Però ti dico: possibile che in Corratec non abbiano nessun altro che possa comunque giocarsela, magari tra i più giovani, da doversi addirittura affidare a Mareczko.

Ti faccio un recente esempio col femminile: recentemente la UAE ha vinto il Liberazione Donne facendo letteralmente ciò che voleva, tanto da potersi addirittura permettere di fare l'arrivo a tre in parata. Pochi giorni prima al Giro del Mediterraneo avevano partecipato con la Development dominando anche lì. Ergo, se avessero voluto, avrebbero potuto dominare il Liberazione anche se avessero puntato sulla Venturelli (che difatti è giunta quarta) o avessero portato una passistona come la Gillespie. Chiaramente sono cose diverse ma per far capire che a volte non necessariamente devi puntare sui teorici calibri da novanta per portare a casa il risultato. Perché se dei professionisti non sono in grado di battere atleti ancora allo status di Under dilettanti, allora sarebbe proprio da rivedere lo status di ciclista professionista in certi casi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Benny1
Messaggi: 465
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Benny1 »

Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 22:46
Benny1 ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 22:33 Detto questo secondo me la Corratec o chiunque alto fa bene a sfruttare queste occasioni x far scorta di punti finché è questo il regolamento
Però ti dico: possibile che in Corratec non abbiano nessun altro che possa comunque giocarsela, magari tra i più giovani, da doversi addirittura affidare a Mareczko.

Ti faccio un recente esempio col femminile: recentemente la UAE ha vinto il Liberazione Donne facendo letteralmente ciò che voleva, tanto da potersi addirittura permettere di fare l'arrivo a tre in parata. Pochi giorni prima al Giro del Mediterraneo avevano partecipato con la Development dominando anche lì. Ergo, se avessero voluto, avrebbero potuto dominare il Liberazione anche se avessero puntato sulla Venturelli (che difatti è giunta quarta) o avessero portato una passistona come la Gillespie. Chiaramente sono cose diverse ma per far capire che a volte non necessariamente devi puntare sui teorici calibri da novanta per portare a casa il risultato. Perché se dei professionisti non sono in grado di battere atleti ancora allo status di Under dilettanti, allora sarebbe proprio da rivedere lo status di ciclista professionista in certi casi.
Probabilmente con l'invito al Giro o un'altra situazione in classifica uci avrebbero fatto il tuo ragionamento.
Oggi in Corratec sono fuori dal Giro e fuori dalle prime 40.. credo non siano nella condizione di andare troppo x il sottile e non possono giocare troppo con il fuoco


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20164
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 20:31 Dai riflessi filmati visti mi pare che De Lie abbia corso con grande padronanza, attaccando sullo sterrato e poi gestendo con naturalezza la volata finale.

Bene anche Mozzato, settimo e ormai una garanzia in certi contesti. Fosse per me avrebbe già il posto assicurato per Parigi, dove però si sta facendo (almeno questo credo di percepire) sempre più piede la possibilità di schierare Viviani tra gli stradisti per avere un posto in più da affidare ad un inseguitore su pista, essendo Elia coinvolto nei discorsi legati a Omnium e Madison.
De Lie oggi ha strameritato, ha forato 2 volte, è precipitato a oltre 1' di ritardo, la seconda a 1' e 30, nonostante ciò, grazie alla dedizione della squadra è riuscito a rientrare in un gruppo che certo non l'ha aspettato.
Poi, rimasto solo per la foratura di Segaert, ha attaccato di persona nell'ultimo tratto impegnativo portando via un terzetto con Gautherat e Sheehan.
Ai -2 è rientrato un drappello con Mozzato, Venturini e 2 UNO-X ma li ha giustiziati in volata.
Gran bella prova la sua, come quella di van niekerk già protagonista al Tour de Bretagne.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8522
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Slegar »

Abruzzese ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 22:46
Benny1 ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 22:33 Detto questo secondo me la Corratec o chiunque alto fa bene a sfruttare queste occasioni x far scorta di punti finché è questo il regolamento
Però ti dico: possibile che in Corratec non abbiano nessun altro che possa comunque giocarsela, magari tra i più giovani, da doversi addirittura affidare a Mareczko.
A guardare i risultati sembra proprio di no; a Novo Mesto e Umago era l'unico della sua squadra nel gruppo che si è giocato la vittoria allo sprint, a Cremona c'era il solo Attilio Viviani. Poi il problema non è il regolamento, ma il fatto che la Corratec quest'anno è deludente in fatto di risultati.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Lopi90
Messaggi: 1611
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Il problema più che il fatto che la Corratec vada in queste corse a bullizzare contiental e under 23, è che non ci riesca. Avranno fatto almeno una decina di corse di livello simile, in cui di solito erano l'unica professional e si presentavano anche con uomini di peso come Mareczko, Bonifazio e Sbaragli, e questa è la loro prima vittoria.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Lopi90 ha scritto: lunedì 6 maggio 2024, 15:42 Il problema più che il fatto che la Corratec vada in queste corse a bullizzare contiental e under 23, è che non ci riesca. Avranno fatto almeno una decina di corse di livello simile, in cui di solito erano l'unica professional e si presentavano anche con uomini di peso come Mareczko, Bonifazio e Sbaragli, e questa è la loro prima vittoria.
Perché in altre corse anche il livello era qualitativamente più alto anche a livello di Continental o squadre di sviluppo. Ricordo che in una delle corse croate di inizio anno Mareczko venne battuto da Brennan della Visma Development


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
maurofacoltosi
Messaggi: 12632
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Al Circuit de Wallonie vittoria di Arnaud De Lie. 6° Mozzato


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Winter
Messaggi: 26615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2024

Messaggio da leggere da Winter »

Dopo 7 secondi posti, prima vittoria stagionale di Axel zingle alle boucles de l aulne


Rispondi