Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

PROLOGO: MARTIGNY (3,5 Km)
1a TAPPA: MARTIGNY - LEYSIN (171,5 Km - tappa di montagna, Col du Pillon e arrivo in salita)
2a TAPPA: ROMONT - ROMONT (168 Km)
3a TAPPA: THIERRENS - NEUCHATEL (166 Km)
4a TAPPA: AUBONNE - SIGNAL DE BOUGY (20,5 Km - cronometro con arrivo in salita)
5a TAPPA: CHAMPAGNE - GINEVRA (165 Km)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da kasper^ »

live to?


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da febbra »

Richard Chassot, organizzatore del Tour de Romandie, non può che essere contento. Al via della 65a edizione (26.04 - 01.05) ci saranno infatti diversi grossi nomi del ciclismo internazionale.

Oltre al detentore del titolo, lo sloveno Simon Spilak, saranno alla partenza di Martigny anche l'italiano Ivan Basso, il ceco Roman Kreuziger, l'austrliano Cadel Evans, il russo Denis Menchov e il tedesco Tony Martin. A difendere i colori rossocrociati, con la speranza di riuscire a ottenere un successo di tappa, saranno presenti Steve Morabito, Johann Tschopp e Marcel Wyss.

fonte: rsi.ch


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Rojo »

febbra ha scritto:Oltre al detentore del titolo, lo sloveno Simon Spilak
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

Immagine
(cyclingnews.com)


Non si informano neanche su chi ha vinto l'ultima edizione. Che ignoranti. ImmagineImmagineImmagine


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da febbra »

Rojo ha scritto: Non si informano neanche su chi ha vinto l'ultima edizione. Che ignoranti.
Eh già, tutti infatti sappiamo che gli Svizzeri sono noti per la loro imprecisione...


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da patrixhouse »

Riccò: alcuni amici amatori di Riccò lo danno per partente con la sua nuova squadra..


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

patrixhouse ha scritto:Riccò: alcuni amici amatori di Riccò lo danno per partente con la sua nuova squadra..
Forse mi ripeto ma quale squadra?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da patrixhouse »

mi han riferito di una squadra pro tour senza pero' farmi nomi...
amici di ricco', ciclisti amatori mi han detto che è in trattative avanzate..


34x27

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Qualcuno sa se Sport Italia trasmetterà anche quest'anno la corsa? Grazie!


moserone
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 15:29

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da moserone »

Notizia che probabilmente vi aspettavate, adesso è ufficiale. Trasmettiamo noi di Sportitalia il Tour de Romandie, ancora non so chi avrò come voce tecnica. Non faremo invece il Tour de Suisse (dovrebbe farlo SKY), al 90%. Credo che prenderemo però una corsa a giugno e una ad agosto ma non le anticipo, di modo che nessun altra tv ci possa anticipare e prenderle lei. Confermo infine la rubrichetta sul Giro (con Marcello Piazzano inviato al seguito) e quella sul Tour. La rubrichetta sul Romandia verrà credo invece inserita all'interno di un notiziario serale di Sportitalia 24, ma ancora non so l'ora precisa. Rubrichetta di una decina-quindicina di minuti.

Mi compiaccio infine con Rai Sport 2 per il grande sforzo fatto con il ciclismo in questo 2011. Gli ascolti sono ovviamente sempre non altissimi, ma non è certo colpa loro. E' colpa dell'autolesionismo del movimento ciclistico, che li ha fatti scendere vertiginosamente. Eravamo uno sport popolare, che tutti guardavano, ci stiamo riducendo a sport di nicchia che solo i veri appassionati seguono, e sanno capire in tutte le sue sfumature ( a partire da quelle più negative, del doping).

Devo dunque ringraziare Sportitalia per aver almeno conservato il Romandia e per la volontà di prendere qualche corsa. Fortuna che ho un capo che mi conosce da 10 anni e mi viene incontro, ma vi assicuro che non è per niente facile chiedere, se lavori in una TV, di chiedere al tuo capo di investire un pò sul ciclismo. Devo dunque ringraziarlo visto che mi da uno spazio quasi quotidiano, nei notiziari serali, per intervenire e parlare di ciclismo per 5-10 minuti. Martedì avevamo Di Luca ospite in diretta telefonica, abbiamo avuto in passato Scarponi, Cunego, Ballan, Di Rocco, Guardini, Saronni.... ne avremo anche durante Giro e Tour

Ammetto però che se non ci fosse questo speciale rapporto tra me e il capo, probabilmente il ciclismo non avrebbe avuto spazio nei notiziari e forse avremmo lasciato perdere anche il Romandia. Insomma, si va avanti, ma qui non son per niente rose e fiori. E un pò temo che lo saranno sempre meno in futuro. Anche grazie alla sparata di Petrucci, a dir poco demagogica e davvero ingenerosa nei confronti del ciclismo.

"Ai miei tempi era più facile fare il ciclista, mica dovevamo metterci la faccia e pagare per tutti, mica ci venivano a cercare in casa per controllarci alle 6 del mattino" Me lo ha detto il vero moserone, ad agosto, a casa sua a Gardolo, nella mia vacanzetta a Palù di Giovo (dove conto, nell'agosto 2011 di portare il mio piccolo Johnny, ovviamente).

Moserone


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Winter »

febbra ha scritto:Richard Chassot, organizzatore del Tour de Romandie, non può che essere contento. Al via della 65a edizione (26.04 - 01.05) ci saranno infatti diversi grossi nomi del ciclismo internazionale.

Oltre al detentore del titolo, lo sloveno Simon Spilak, saranno alla partenza di Martigny anche l'italiano Ivan Basso, il ceco Roman Kreuziger, l'austrliano Cadel Evans, il russo Denis Menchov e il tedesco Tony Martin. A difendere i colori rossocrociati, con la speranza di riuscire a ottenere un successo di tappa, saranno presenti Steve Morabito, Johann Tschopp e Marcel Wyss.

fonte: rsi.ch
si ma a che prezzo ?
Il percorso è stato ridimensionato. Il Romandia è stato sempre una corsa dura e selettiva
Adesso , per far venire quei nomi (Intervista di Chassot al televideo della Tsr) , è stato reso troppo facile
al 90% Chi vince la crono , vince il Romandia


34x27

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

moserone ha scritto:Notizia che probabilmente vi aspettavate, adesso è ufficiale. Trasmettiamo noi di Sportitalia il Tour de Romandie, ancora non so chi avrò come voce tecnica.
Grazie della notizia in anteprima, Fabio. Spero che accanto a te ci sia Marco Saligari, a mio personalissimo parere il migliore dopo Cassani.
Riguardo il Tour de Suisse su SKY: immagino intendessi scrivere Eurosport...
Ciao e buon lavoro!


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da nfl »

e da quando sky sport fa il ciclismo :shock: :shock:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da cauz. »

leggo da una starting list provvisoria che potrebbe partecipare mosquera in maglia vacansoleil... qualcuno ne sa di piu'? qual'e' la sua posizione attuale
rispetto all'antidoping?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da kasper^ »

nfl ha scritto:e da quando sky sport fa il ciclismo :shock: :shock:
mi associo,da quando sky trasmette ciclismo?!??nn ci credo che farà il giro di svizzera...
pronostico x le corse di giugno giro del lussemburgo e x agosto Vuelta a burgos o tour de limousin


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

se non sbaglio Sky (o era Sportitalia?) fece vedere il Giro di Svizzera già l'anno scorso, e in ogni caso ha già trasmesso in passato le corse elvetiche


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

per sky credo intendesse il pacchetto sky, per cui eurosport e eurosport2 che sono i canali del ciclismo appunto del pacchetto sky


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:leggo da una starting list provvisoria che potrebbe partecipare mosquera in maglia vacansoleil... qualcuno ne sa di piu'? qual'e' la sua posizione attuale
rispetto all'antidoping?
no, non corre.
quanto alla sua posizione rispetto all'antidoping è la stessa degli ultimi mesi: nessuno ne sa niente.


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Edone »

moserone ha scritto:Notizia che probabilmente vi aspettavate, adesso è ufficiale. Trasmettiamo noi di Sportitalia il Tour de Romandie, ancora non so chi avrò come voce tecnica. Non faremo invece il Tour de Suisse (dovrebbe farlo SKY), al 90%. Credo che prenderemo però una corsa a giugno e una ad agosto ma non le anticipo, di modo che nessun altra tv ci possa anticipare e prenderle lei. Confermo infine la rubrichetta sul Giro (con Marcello Piazzano inviato al seguito) e quella sul Tour. La rubrichetta sul Romandia verrà credo invece inserita all'interno di un notiziario serale di Sportitalia 24, ma ancora non so l'ora precisa. Rubrichetta di una decina-quindicina di minuti.

Mi compiaccio infine con Rai Sport 2 per il grande sforzo fatto con il ciclismo in questo 2011. Gli ascolti sono ovviamente sempre non altissimi, ma non è certo colpa loro. E' colpa dell'autolesionismo del movimento ciclistico, che li ha fatti scendere vertiginosamente. Eravamo uno sport popolare, che tutti guardavano, ci stiamo riducendo a sport di nicchia che solo i veri appassionati seguono, e sanno capire in tutte le sue sfumature ( a partire da quelle più negative, del doping).

Devo dunque ringraziare Sportitalia per aver almeno conservato il Romandia e per la volontà di prendere qualche corsa. Fortuna che ho un capo che mi conosce da 10 anni e mi viene incontro, ma vi assicuro che non è per niente facile chiedere, se lavori in una TV, di chiedere al tuo capo di investire un pò sul ciclismo. Devo dunque ringraziarlo visto che mi da uno spazio quasi quotidiano, nei notiziari serali, per intervenire e parlare di ciclismo per 5-10 minuti. Martedì avevamo Di Luca ospite in diretta telefonica, abbiamo avuto in passato Scarponi, Cunego, Ballan, Di Rocco, Guardini, Saronni.... ne avremo anche durante Giro e Tour

Ammetto però che se non ci fosse questo speciale rapporto tra me e il capo, probabilmente il ciclismo non avrebbe avuto spazio nei notiziari e forse avremmo lasciato perdere anche il Romandia. Insomma, si va avanti, ma qui non son per niente rose e fiori. E un pò temo che lo saranno sempre meno in futuro. Anche grazie alla sparata di Petrucci, a dir poco demagogica e davvero ingenerosa nei confronti del ciclismo.

"Ai miei tempi era più facile fare il ciclista, mica dovevamo metterci la faccia e pagare per tutti, mica ci venivano a cercare in casa per controllarci alle 6 del mattino" Me lo ha detto il vero moserone, ad agosto, a casa sua a Gardolo, nella mia vacanzetta a Palù di Giovo (dove conto, nell'agosto 2011 di portare il mio piccolo Johnny, ovviamente).

Moserone

Ciao Fabio Moserone sono contento che Sportitalia continui in modo più o meno costante a trasmettere ciclismo l'unico problema è che da un paio di mesi non si vede più in gran parte della Toscana ( terra di ciclismo...) e d'Italia ...Perchè? Puoi farci sapere se e quando tornerà visibile almeno come prima?


Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

dietzen ha scritto:
cauz. ha scritto:leggo da una starting list provvisoria che potrebbe partecipare mosquera in maglia vacansoleil... qualcuno ne sa di piu'? qual'e' la sua posizione attuale
rispetto all'antidoping?
no, non corre.
quanto alla sua posizione rispetto all'antidoping è la stessa degli ultimi mesi: nessuno ne sa niente.
Faranno passare un po' di tempo e poi lo faranno fuori, come oggi con Valijavec.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da dietzen »

Fabioilpazzo ha scritto:
dietzen ha scritto:
cauz. ha scritto:leggo da una starting list provvisoria che potrebbe partecipare mosquera in maglia vacansoleil... qualcuno ne sa di piu'? qual'e' la sua posizione attuale
rispetto all'antidoping?
no, non corre.
quanto alla sua posizione rispetto all'antidoping è la stessa degli ultimi mesi: nessuno ne sa niente.
Faranno passare un po' di tempo e poi lo faranno fuori, come oggi con Valijavec.
non so, è una situazione ancora più complicata del passaporto biologico, e ho l'impressione che all'uci lo situazione di stallo che si trascina da mesi vada più che bene.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: non so, è una situazione ancora più complicata del passaporto biologico, e ho l'impressione che all'uci lo situazione di stallo che si trascina da mesi vada più che bene.
è l'ormai classica situazione di stallo in cui l'UCI, da qualche anno, è abituata ad abbandonare tutti quei corridori per cui una sentenza antidoping risulta particolarmente difficile e controversa. Non si sa come risolvere e allora si lascia che il corridore sconti una squalifica di fatto, senza essere condannato. Cose che accadono solo nel ciclismo...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da nfl »

Strong ha scritto:per sky credo intendesse il pacchetto sky, per cui eurosport e eurosport2 che sono i canali del ciclismo appunto del pacchetto sky
no, sky sport 2 e 3 :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

nfl ha scritto:
Strong ha scritto:per sky credo intendesse il pacchetto sky, per cui eurosport e eurosport2 che sono i canali del ciclismo appunto del pacchetto sky
no, sky sport 2 e 3 :D
Giusto, infatti già in passato SKy trasmetteva il Tour de Suisse con commento tecnico di Fondriest e telecronista un giornalista bravo, che ora è una delle voci del Rugby.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
moserone
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 15:29

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da moserone »

Piccola personale polemica... speravo che mi venissero comunicato ben prima. Ad ogni modo ecco gli orari del nostro Tour de Romandie

OGGI prologo dalle 18 - 1a tappa (27/4) dalle ore 16 - 2a tappa (28/4) dalle ore 16 - 3a tappa (29/4) dalle ore 14 - 4a tappa (30/4) dalle ore 16 - 5a tappa (1/5) dalle ore 13. A occhio faremo in diretta l'ultima ora abbondante di corsa, a chi non basta non posso che rispondere che iniziamo la diretta quando attivano, dalla Romandia, il segnale internazionale.

Terminate le tappe, nel notiziario delle 19 apparirò quindi su Sportitalia 24 per un completo resoconto quotidiano di quanto accaduto, presentando la tappa del giorno dopo etc etc. Su eventuali differite notturne sto aspettando notizie certe.

PS - vado un attimo fuori temo e mi chiedo dove pensi di andare Rebellin a 40 anni . Eccone dunque un altro che sa solo andare in bicicletta e che senza bicicletta è perso. Leggo che vuole insegnare il ciclismo ai giovani, ai quali io farei invece vedere il video del 2001 nel quale i protagonisti sono Rebellin e signora, impegnatissimi a fare la spesa dal dottor Lazzaro. Altro tipico esempio, Rebellin, (non certo il primo nè l'ultimo) di membro dell'ambiente ciclismo che vive nel cosiddetto mondo parallelo. Dove ciò che alla gente comune appare una cosa vergognosa (il cadere nella rete dell'antidoping) a chi sta nel mondo parallelo appare solo come un incidente di percorso, un rischio che fa parte del gioco e che bisogna correre.

"Il ciclismo è troppo duro per poter essere considerato uno sport. Il ciclismo non è uno sport, è un mestiere di sopravvivenza che in quanto tale si basa sulle più antiche regole (di sopravvivenza, credo di intendere. Ovvero, tutto ciò che ti aiuta a sopravvivere, sostanze più o meno lecite comprese, va bene). Lo scriveva un certo Pierre Chany.

Moserone


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

moserone ha scritto: PS - vado un attimo fuori temo e mi chiedo dove pensi di andare Rebellin a 40 anni .
Già, me lo chiedo anch'io...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da peek »

Fin'ora miglior tempo di Phinney, davanti a Howard e Lequatre.


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

lemond ha scritto:
Giusto, infatti già in passato SKy trasmetteva il Tour de Suisse con commento tecnico di Fondriest e telecronista un giornalista bravo, che ora è una delle voci del Rugby.
Francesco Pierantozzi che commentava anche lo sci di fondo su Mediaset a cavallo degli anni '90 e inizio 2000


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da peek »

Castroviejo passa davanti a Phinney.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Buon 72° posto per Wiggins


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Vittoria di Castroviejo davanti a Phinney e Howard


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da nfl »

la scheda di questo sorprendente vincitore odierno

http://www.sitodelciclismo.net/coureurf ... urid=26481


Short Arm
Messaggi: 629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44
Località: Genova

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Short Arm »

nfl ha scritto:la scheda di questo sorprendente vincitore odierno

http://www.sitodelciclismo.net/coureurf ... urid=26481
la si trova anche qui ;)
http://www.cicloweb.it/ciclista/137656/ ... colas.html


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da cauz. »

nfl ha scritto:la scheda di questo sorprendente vincitore odierno
comunque questo e' dall'inizio dell'anno che si fa notare, per piazzamenti dignitosi o soprattutto per corse all'attacco.
confesso che non lo conoscevo assolutamente, e vista la squadra in cui milita pensavo fosse soprattutto uno scalatore... stai a vedere che invece e' un corridore piu' completo di quello che sembra. meglio cosi' :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da dietzen »

non è proprio un cronoman puro, però contro il tempo è sempre andato forte. e in salita fra gli under si difendeva bene. non è un fenomeno e non farà sfracelli, ma non mi sorprenderei fra qualche anno di ritrovarlo nei primi 10 di un grande giro.


34x27

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

34x27 ha scritto:
moserone ha scritto:Notizia che probabilmente vi aspettavate, adesso è ufficiale. Trasmettiamo noi di Sportitalia il Tour de Romandie, ancora non so chi avrò come voce tecnica.
Grazie della notizia in anteprima, Fabio. Spero che accanto a te ci sia Marco Saligari,
Mi son confuso con Eurosport... chiedo venia.
Traversoni è comunque un'ottima spalla tecnica!

ps per Moserone: il termine "Tic-Tac" non si può sentire... ;) :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto:
34x27 ha scritto:
moserone ha scritto:Notizia che probabilmente vi aspettavate, adesso è ufficiale. Trasmettiamo noi di Sportitalia il Tour de Romandie, ancora non so chi avrò come voce tecnica.
Grazie della notizia in anteprima, Fabio. Spero che accanto a te ci sia Marco Saligari,
Mi son confuso con Eurosport... chiedo venia.
Traversoni è comunque un'ottima spalla tecnica!

ps per Moserone: il termine "Tic-Tac" non si può sentire... ;) :D
Concordo se usato troppo spesso, tanto più che ormai i cronometri sono tutti digitali. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Rojo »

Castroooooooooo
Grande! :D

Ci puntavo su di lui ma non me l'aspettavo una vittoria a questi livelli... non ora non con questi avversari... bene bene... l'impressione è che abbia anche discreti margini di crescita, mi sembra uno di quei corridori che matura lentamente...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da schwoch83 »

moserone ha scritto:
PS - vado un attimo fuori temo e mi chiedo dove pensi di andare Rebellin a 40 anni . Eccone dunque un altro che sa solo andare in bicicletta e che senza bicicletta è perso. Leggo che vuole insegnare il ciclismo ai giovani, ai quali io farei invece vedere il video del 2001 nel quale i protagonisti sono Rebellin e signora, impegnatissimi a fare la spesa dal dottor Lazzaro. Altro tipico esempio, Rebellin, (non certo il primo nè l'ultimo) di membro dell'ambiente ciclismo che vive nel cosiddetto mondo parallelo. Dove ciò che alla gente comune appare una cosa vergognosa (il cadere nella rete dell'antidoping) a chi sta nel mondo parallelo appare solo come un incidente di percorso, un rischio che fa parte del gioco e che bisogna correre.


Moserone
Vado un attimo OT anche io: ti stimavo...ti ho sempre ritenuto uno dei migliori telecronisti/commentatori di ciclismo in circolazione, ma con questo commento del tutto gratuito e offensivo nei confronti di un campione che ha fatto la storia del nostro sport mi sei "caduto dal cuore". A me invece sembra che nel mondo parallelo viva chi non sappia e non voglia vedere cosa sia diventato lo sport professionistico oggi (non solo il ciclismo). Se cominciamo a dire i nomi di coloro che sono stati trovati positivi all'antidoping (o coinvolti in inchieste di doping) non se ne salva nessuno (ad esempio tutti i vincitori dei tour post-indurain)...e invece, chissà per quale motivo, ci sono i dannati (Riccò, Rebellin) e gli altri che sono considerati come il figliol prodigo da riaccogliere a braccia aperte (non faccio i nomi perchè li sappiamo tutti bene). Così io non ci sto: o tutti (ma proprio tutti!...anche chi purtroppo non c'è più...e non mi riferisco al Pirata) da condannare e da additare come esempi negativi per i giovani...o nessuno.

ps: sarò lieto di continuare la discussione anche tramite messaggi privati così non invadiamo il post che è giustamente dedicato al giro di Romandia.


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da donchisciotte »

A Moserone: e perché, secondo te, a chi sta dentro il ciclismo professionistico appare come un rischio che fa parte del gioco? Perché i ciclisti sono brutti, sporchi e cattivi? Non ti sembra un po' semplice come analisi? Sono proprio curiosa di vedere come va a finire questa inchiesta su Ferrari ( non nata in Italia). O ha ragione lui ed è innocente o, se fosse colpevole, voglio proprio vedere se escono fuori le ramificazioni, protezioni, complicità ecc. ecc. che, se fosse sentenziata una colpevolezza, non possono non esserci nel mondo dirigenziale del ciclismo e dello sport ( cosa già sentenziata dalle motivazioni della sentenza contro il centro di Ferrara).
Rebellin ( che n on mi è particolarmente simpatico) deve tornare, ha scontato la pena prevista e deve tornare. E se non può vivere senza bicicletta non sono fatti nostri. Di quante sciocchezze che ci riempino la vita viviamo noi?
Scusate l'OT.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Sono stati scusati 3 OT quindi direi che è più che sufficiente: ogni altro messaggio sarà cancellato. Grazie e questo non è OT


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Plata »

Vedendo la classifica mi stupisco del tempo di Pinotti! :roll:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io invece sono stupita dal risultato di Taylor alla prima corsa dopo il rientro dall'infortunio al ginocchio... bravo il bambinone!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
34x27

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Laura Grazioli ha scritto:Io invece sono stupita dal risultato di Taylor alla prima corsa dopo il rientro dall'infortunio al ginocchio... bravo il bambinone!
Bisogna vederlo sulla tenuta nelle tappe in linea; alla fine, anche col dolore, 4 minuti riesci a pedalarli lo stesso.

ps: per la generale nessuno considera Peraud? In salita tiene e a crono non va male...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

per gli specialisti del cronometro un prologo di 3km non è terreno favorevole, spesso infatti i velocisti si piazzano nelle prime
posizioni.
Contento per Phinney che finalmente si fa vedere! (certo che tra lui e Malori stanno avendo una discreta sfortuna in quanto a distacchi) :)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 245
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Dubbio amletico:
CUNEGO al Romandia è presente perché Saronni ha deciso di "punirlo" dopo l'insufficiente settimana delle Ardenne oppure perché vuole sfruttare il picco di forma dimostrato al Giro dell'Appennino ???


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da nfl »

ritiro di bennati, caduta :evil:


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da dietzen »

quanto è lunga la salita finale? i 4 all'attacco hanno 5 minuti a 20 km dalla fine, hanno buone chance di arrivare.


Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Faab »

dove la state guardando??


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Nicker »

dietzen ha scritto:quanto è lunga la salita finale? i 4 all'attacco hanno 5 minuti a 20 km dalla fine, hanno buone chance di arrivare.
8 km


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Rispondi