Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Erinnerung
Messaggi: 1321
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Erinnerung »

PassistaScalatore ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 17:58
JineteRojo ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 17:39 In tanti qua sul forum, in tanti al processo alla tappa...
Vi meritate davvero il trenino Sky.

La UAE fa il ritmo tranquillo, pogi vince in volata, è noioso.
Pogacar attacca, spreca energie (si è visto?).
Pogacar dà spettacolo, si fa nemici.
I rivali di Pogi non fanno niente, sono dei pavidi.
I rivali di Pogi ci provano, sprecano energie e lo aiutano.

Emmadonna, che vita oh.
Sì ma ti sfugge una cosa, che oggi non ci ha provato nessuno. Quello di Tiberi ci vuole coraggio a chiamarlo attacco, prima si è messo in testa a fare l'ultimo uomo per Pogacar e poi ha fatto un'accelerazione e si è fermato in 100 metri.
Lo ha fatto solo per giustificare un lavoro che la squadra poteva tranquillamente non fare e lasciare fare a Ineos e UAE, in attesa di momenti adatti per fare degli attacchi e non del gregariato gratuito.

In cambio i Bahrein hanno tirato gli ultimi 20 chilometri di salita, a lui ma anche ai diretti rivali per il piazzamento, per perdere qualche secondo da O'Connor e Thomas e guadagnarne ben 6 o 7 a Ujtebrooks.

Non mi sembra una grande strategia, per fare cosa? Per contenere a Bardet quei 2 minuti che perderà già nella prossima cronometro.
Col senno di poi sì, ma se non ci provi non lo saprai mai…
Concordo che parlare di “attacco di Tiberi” può essere eccessivo…ha provato ad alzare il ritmo e vedere se qualcuno era in giornata no. Ci sta.
Ci sta pure di sbagliare alla sua età…a me non è dispiaciuto l’atteggiamento dei Bahrein, anche se alla fine hanno portato a casa quasi niente


edobs
Messaggi: 988
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da edobs »

Credo proprio che ci sia stato un'altro attacco di Tiberi che non si è visto dalle telecamere, Pogacar lo ha addirittura elogiato nell'intervista. Se ci fate caso quando nel finale le immagini tornano sul gruppo dei migliori si vede Tadej intento a chiudere qualche metro su Tiberi


Pino_82
Messaggi: 4502
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Attacco..
scattino si è visto
Magari ne ha fatto un altro che nn si è visto
Un po' com Prati
Ma questa salita era più facile di Prati
Poi che se tutto va bene può salirci su quel podio, lo speriamo tutti


rizz23
Messaggi: 2476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Pafer1 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 16:56
Steven ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 16:55
Pafer1 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 16:54 Rizz dice che Paret-Peintre e Bardet stanno andando tutt'altro che d'accordo...
Le immagini dicono il contrario
Appunto ho messo i puntini alla fine....per perplessita' di fronte alle immagini
Due secondi dopo si sono scattati in faccia


qrier
Messaggi: 3105
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da qrier »

Luca90 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 17:33 la lentezza del giro a caricare i risultati sul sito è imbarazzante
Mi hai tolto le parole di bocca.
Oltre al fatto che da anni il sito del Giro è graficamente orrendo.


Salvatore77
Messaggi: 6693
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tiberi ha carattere, ma ha una variazione di ritmo stile Ivan Basso post squalifica.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
martin eden
Messaggi: 353
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da martin eden »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:05
martin eden ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 17:16 Ujdebrutt fin qui oggetto misterioso.
Ce lo ricordiamo che è un 2003 come Pellizzari vero?
Mera constatazione la mia. Dall'uomo di classifica di una squadra come la Visma mi aspetto qualcosa di più.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 4016
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

martin eden ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:31
Dr. Solma Di Cormano ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:05
martin eden ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 17:16 Ujdebrutt fin qui oggetto misterioso.
Ce lo ricordiamo che è un 2003 come Pellizzari vero?
Mera constatazione la mia. Dall'uomo di classifica di una squadra come la Visma mi aspetto qualcosa di più.
Furbescamente, loro, alla vigilia non hanno dato troppo risalto alla classifica.
Al contrario, a mio avviso, gli addetti ai lavori hanno creato troppe aspettative su Pellizzari, non era di certo questo il Giro in cui subito sfondare.


qrier
Messaggi: 3105
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da qrier »

Salvatore77 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:27 Tiberi ha carattere, ma ha una variazione di ritmo stile Ivan Basso post squalifica.
Esatto e per questo dovrebbe concentrare gli attacchi in tappe più dure, dove sono tutti al gancio... In quel caso essere scattisti o no conta poco.

Ma è giovane, trovarsi a lottare con i migliori in classifica (a parte Pogacar che è fuori categoria) e stare fermi non deve essere facile. Quelli più esperti sanno che è inutile sprecare energie per guadagnare se va bene pochi secondi, tutte le fatiche si faranno sentire negli ultimi giorni e lì altro che secondi.

Detto questo sono molto contento di lui finora.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28493
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Cian ha mal di gola e raffreddore. È già tanto se arriva a Livigno a sto punto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
IlDucadiQuadalto
Messaggi: 334
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 14:01

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

edobs ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:18 Credo proprio che ci sia stato un'altro attacco di Tiberi che non si è visto dalle telecamere, Pogacar lo ha addirittura elogiato nell'intervista. Se ci fate caso quando nel finale le immagini tornano sul gruppo dei migliori si vede Tadej intento a chiudere qualche metro su Tiberi
Sì, c'è stato un secondo attacco.

Sulla Rai l'han fatto vedere, invece no su Eurosport.

Praticamente dopo il primo cambio di passo si era messo a metà del gruppetto ed è ripartito con uno scatto molto più deciso, un pò come a Prati di Tivo.
C'era Maika in testa e si era creato un buco di una cinquantina di metri, poi richiuso dal gregario di O'connor mi pare.


Duccio25
Messaggi: 927
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Walter_White ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:36 Cian ha mal di gola e raffreddore. È già tanto se arriva a Livigno a sto punto
Oppure magari da qui a Livigno gli son passati


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28493
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
IlDucadiQuadalto
Messaggi: 334
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 14:01

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

Anche Arensman è andato in difficoltà sul forcing Bahrain, ha perso un minuto e mezzo dal gruppo dei migliori


Luca90
Messaggi: 14488
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

IlDucadiQuadalto ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 19:58 Anche Arensman è andato in difficoltà sul forcing Bahrain, ha perso un minuto e mezzo dal gruppo dei migliori
?? 22"


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
IlDucadiQuadalto
Messaggi: 334
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 14:01

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

No, scusate, allucinazione mistica.
Stavo guardando la classifica generale :lol:

Comunque ha perso una ventina di secondi


Uganda
Messaggi: 666
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, nonostante che era difficile come da tradizione in queste prime stage del giro d italia ho indovinato ogni vincitore e ogni ciclista che si e posizionato nelle prime posizioni delle stage e non a caso la mia professione non e quello di pettinatore delle bambole ma di grande esperto di ciclismo e ora speriamo che i miei pronostici delle prossime stage venghino rispettati. :cincin:


Winter
Messaggi: 26699
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

JohnCipollina ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 16:53 In ogni caso Bardet non mi pare un candidato molto credibile per il podio finale
Lui punta ad una vittoria di tappa


Winter
Messaggi: 26699
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

edobs ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 16:48 Certo che queste tappe dallo svolgimento avvincente meriterebbero una bella cornice di pubblico, invece in queste valli del centro-sud la partecipazione è sempre molto bassa
Una regola ormai
Poi non capisco la scelta delle località..


Winter
Messaggi: 26699
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:36 Cian ha mal di gola e raffreddore. È già tanto se arriva a Livigno a sto punto
C è qualche tappa per recuperare


Cervinia4478
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 13 maggio 2023, 19:19

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

Ancora bene Tiberi, soprattutto nelle intenzioni dato che ci prova sempre, assomiglia sempre di più ad un nibalino.

Curioso di vederlo nelle tappe più impegnative.


rododendro
Messaggi: 1013
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da rododendro »

IlDucadiQuadalto ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:58
edobs ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:18 Credo proprio che ci sia stato un'altro attacco di Tiberi che non si è visto dalle telecamere, Pogacar lo ha addirittura elogiato nell'intervista. Se ci fate caso quando nel finale le immagini tornano sul gruppo dei migliori si vede Tadej intento a chiudere qualche metro su Tiberi
Sì, c'è stato un secondo attacco.

Sulla Rai l'han fatto vedere, invece no su Eurosport.

Praticamente dopo il primo cambio di passo si era messo a metà del gruppetto ed è ripartito con uno scatto molto più deciso, un pò come a Prati di Tivo.
C'era Maika in testa e si era creato un buco di una cinquantina di metri, poi richiuso dal gregario di O'connor mi pare.
Oggi al processo è partito il dibattito sulla Baherein che tira e l'attacco di Tiberi, Beppe Conti il Peta e Garzelli contro perché sarebbe meglio conservarsi per la terza settimana e poi c'è la crono sabato per guadagnare in più va fatta tirare la UAE, discorso che ci sta direi, Fabretti, nella sua consueta rigidità teutonica e Cassani a favore, ed anche io mi schiero con loro, ha fatto bene, se si sente la gamba e non gli piace stare a ruota perché no, il tempo per pensare a conservare le energie arriverà più in là.
Poi certo Fabretti non si è risparmiato sulla Ineos che non attacca, ma se Thomas è giusto ed Arensman perde secondi nel finale non capisco con chi dovrebbe farlo, infine complimenti a Bardet che non molla mai ed all'Ag2r, ottima stagione finora per i francesi.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13543
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 20:23
edobs ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 16:48 Certo che queste tappe dallo svolgimento avvincente meriterebbero una bella cornice di pubblico, invece in queste valli del centro-sud la partecipazione è sempre molto bassa
Una regola ormai
Poi non capisco la scelta delle località..
Ci fossero n località del sud di certe dimensioni non credo che Rcs si farebbe problemi.
Se puoi scegliere tra Benevento, Caserta, Avellino, Bari, Lecce o quello che vuoi credo che Cusano Mutri verrebbe messa in waiting list.
Se questi si presentano coi soldi e si incastrano con il percorso non vedo perché dire di no, altrimenti mettiamo i requisiti di capienza come per gli impianti dei campionati professionistici.
Non è un caso che a Napoli il giro faccia 4 arrivi consecutivi appena l'amministrazione ha mostrato interesse, quando ci è passato 2 volte in 20 anni fino al 2022.


Winter
Messaggi: 26699
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Hai ragione
Pensavo pagasse la regione, invece ha pagato il comune
https://sport.ntr24.tv/2023/10/31/cusan ... mila-euro/


Avatar utente
udra
Messaggi: 13543
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 20:59 Hai ragione
Pensavo pagasse la regione, invece ha pagato il comune
https://sport.ntr24.tv/2023/10/31/cusan ... mila-euro/
Anche se li avesse messi la Regione, te al posto di vegni avresti detto di no?
Alla fine al Tour dove arrivi arrivi c'è sempre il mondo, per il giro (ma anche per la Vuelta) dipende.
Al nord sulle grandi salite il pubblico lo trovi, al sud nei centri abitati c'è grande partecipazione ma fuori di lì è difficile che trovi chissà che afflusso.
Tra Etna e Blockhaus non ricordo mai delle folle oceaniche per esempio.


Avatar utente
PassistaScalatore
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2023, 13:18

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da PassistaScalatore »

rododendro ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 20:46
IlDucadiQuadalto ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:58
edobs ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:18 Credo proprio che ci sia stato un'altro attacco di Tiberi che non si è visto dalle telecamere, Pogacar lo ha addirittura elogiato nell'intervista. Se ci fate caso quando nel finale le immagini tornano sul gruppo dei migliori si vede Tadej intento a chiudere qualche metro su Tiberi
Sì, c'è stato un secondo attacco.

Sulla Rai l'han fatto vedere, invece no su Eurosport.

Praticamente dopo il primo cambio di passo si era messo a metà del gruppetto ed è ripartito con uno scatto molto più deciso, un pò come a Prati di Tivo.
C'era Maika in testa e si era creato un buco di una cinquantina di metri, poi richiuso dal gregario di O'connor mi pare.
Oggi al processo è partito il dibattito sulla Baherein che tira e l'attacco di Tiberi, Beppe Conti il Peta e Garzelli contro perché sarebbe meglio conservarsi per la terza settimana e poi c'è la crono sabato per guadagnare in più va fatta tirare la UAE, discorso che ci sta direi, Fabretti, nella sua consueta rigidità teutonica e Cassani a favore, ed anche io mi schiero con loro, ha fatto bene, se si sente la gamba e non gli piace stare a ruota perché no, il tempo per pensare a conservare le energie arriverà più in là.
Poi certo Fabretti non si è risparmiato sulla Ineos che non attacca, ma se Thomas è giusto ed Arensman perde secondi nel finale non capisco con chi dovrebbe farlo, infine complimenti a Bardet che non molla mai ed all'Ag2r, ottima stagione finora per i francesi.
Quindi al processo la metà degli opinionisti ha sostenuto, come penso io, che è stata fatta una sciocchezza dalla Bahrein, col risultato di fare il lavoro che sarebbe spettato alla UAE o, tra i rivali diretti, alla più quotata Ineos?
Eppure il giudice del forum mi ha risposto aggressivamente che era un'opinione da picchiatelli che si martellano in testa :D
Non l'ho sentito al processo, forse lui ha sostenuto la sua con più pacatezza rispetto a questo forum, dall'alto della sua capacità analitica.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3814
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Salvatore77 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:27 Tiberi ha carattere, ma ha una variazione di ritmo stile Ivan Basso post squalifica.
Anche Nibali nei suoi primi grandi giri era sempre in difficoltà nel cambio di ritmo, per mettersi in moto ci metteva il doppio degli altri. Quindi evidentemente è un aspetto su cui si può lavorare (non che Nibali sia diventato Contador ovviamente, però è sicuramente migliorato nel tempo).


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18726
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lucks83 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 12:18
Mario Rossi ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 12:08
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 11:48

mah, secondo me ha la febbre e basta. Arrivano tappe non difficili, dove qualcosa poteva ancora dare, se era per il Tour cambiava poco farlo ritirare prima di Livigno dai...
Secondo alcuni quotidiani belga anche Cian avrebbe lo stesso virus. Speriamo di non perdere un altro contendente per la GC perchè sabato, per avere 20 anni, mi ha impressionato
Speriamo di non ritornare allo psicodramma COVID come lo scorso anno...
Anche perche' nella stessa settimana l'anno scorso i tamponi positivi erano 30 volte i casi attuali..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
simon89
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2022, 11:08

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da simon89 »

lucks83 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 12:18
Mario Rossi ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 12:08
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 11:48

mah, secondo me ha la febbre e basta. Arrivano tappe non difficili, dove qualcosa poteva ancora dare, se era per il Tour cambiava poco farlo ritirare prima di Livigno dai...
Secondo alcuni quotidiani belga anche Cian avrebbe lo stesso virus. Speriamo di non perdere un altro contendente per la GC perchè sabato, per avere 20 anni, mi ha impressionato
Speriamo di non ritornare allo psicodramma COVID come lo scorso anno...
COche?


simon89
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2022, 11:08

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da simon89 »

Luca90 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 17:33 la lentezza del giro a caricare i risultati sul sito è imbarazzante
Ma c'è davvero qualcunon che guarda il sito del Giro invece di PCS?


Luca90
Messaggi: 14488
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

simon89 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 22:29
Luca90 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 17:33 la lentezza del giro a caricare i risultati sul sito è imbarazzante
Ma c'è davvero qualcunon che guarda il sito del Giro invece di PCS?
Pure loro c hanno messo un bel po'


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26699
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 21:11
Winter ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 20:59 Hai ragione
Pensavo pagasse la regione, invece ha pagato il comune
https://sport.ntr24.tv/2023/10/31/cusan ... mila-euro/
Anche se li avesse messi la Regione, te al posto di vegni avresti detto di no?
Alla fine al Tour dove arrivi arrivi c'è sempre il mondo, per il giro (ma anche per la Vuelta) dipende.
Al nord sulle grandi salite il pubblico lo trovi, al sud nei centri abitati c'è grande partecipazione ma fuori di lì è difficile che trovi chissà che afflusso.
Tra Etna e Blockhaus non ricordo mai delle folle oceaniche per esempio.
No li avrei presi
Solo che trovavo strano un investimento regionale per un arrivo di tappa come ieri
Trovavo più logico un arrivo a Benevento


Salvatore77
Messaggi: 6693
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Beppugrillo ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 21:34
Salvatore77 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 18:27 Tiberi ha carattere, ma ha una variazione di ritmo stile Ivan Basso post squalifica.
Anche Nibali nei suoi primi grandi giri era sempre in difficoltà nel cambio di ritmo, per mettersi in moto ci metteva il doppio degli altri. Quindi evidentemente è un aspetto su cui si può lavorare (non che Nibali sia diventato Contador ovviamente, però è sicuramente migliorato nel tempo).
Si. Ma poi nei grandi giri ballano minuti, quindi un modo per dare distacchi ai avversari si trova.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28493
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

simon89 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 22:29
Luca90 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 17:33 la lentezza del giro a caricare i risultati sul sito è imbarazzante
Ma c'è davvero qualcunon che guarda il sito del Giro invece di PCS?
PCS usa i risultati che trova sui siti ufficiali


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bomby
Messaggi: 3513
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Bomby »

Comunque ieri sulla salita finale c'era un limite di accesso ai mezzi a partire dal bivio a 8,5 km dall' arrivo (detto 2 volte in telecronaca Rai). Chiaro è che non tutti hanno mezzi e capacità (e volontà) per farsi 8 km di salita! In più la zona è poco popolata ed è un giorno infrasettimanale.


Pino_82
Messaggi: 4502
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Con il fatto che chiudono le strade alle 21 del giorno prima, o sali in bici o è diventato un problema andare all'arrivo delle tappe di montagna.
Al giro d'Abruzzo, nn il giro d'Italia eh, ti fermavano a Pietracamela, ai meno sei, ai Prati vi era solo spazio x RCS.
Io ho avuto problemi con la macchina e l'ho vista in TV, x il giro d'Abruzzo sei km in salita a piedi nn li faccio (x il giro d'Italia si), comunque almeno fino le tredici potevi passare
L'ultima dove sono passato la mattina al giro (entro le nove la mattina si sa), è stata San Giacomo di due anni fa
Il prossimo anno già sto programmando x l'ultima settimana (orientali o occidentali che siano), ma sarà comunque dura con gli hotel, li prendono d'assalto quelli sulle località dove arriva il giro (e io di farmi dormite in macchina, magari con l'hotel prenotato come ho fatto x una settimana al Tour e in qualche giro d'Italia, nn ho più voglia).
Ci vuole un EBike buona e di solito sali, si


Pino_82
Messaggi: 4502
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro 2024 - 10a tappa: Pompei - Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 Km)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

San Giacomo 2021, rettifico


Rispondi