LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

ai primi 15 km il primo europeo è 16° :lol:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

Deadnature ha scritto: ritmica individuale. Quella a squadre invece mi piace, fanno cose ai confini della realtà.
.
daccordissimo con te, ho visto cose assurde in sti giorni :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

EugeRambler ha scritto:
tetzuo ha scritto:l'africa prende già il largo nella maratona

pertile staccato

baldini quanto mi manchi :(
Non è propriamente staccato.
Diciamo che Kipsang Kiprotich l'ha buttata giù in modo un po' troppo ignorante, ma Ruggero non può che correre sui propri ritmi, andando a recuperare posizioni nella seconda mezza. E' la sua consueta tattica di gara di quando si trova in competizioni come questa.
effettivamente cambio di ritmo proibitivo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto:Buttato nel cesso il secondo set :x Ora temo il contraccolpo psicologico

Non capisco la vorsa avversione per i tuffi che, tra l'altro, ritengo uno degli sport più belli da seguire dal vivo. Ricordo di aver assistito dal vivo a una grandissima sfida tra Guo Jingjing e Wu Minxia ed è stata una cosa spettacolare. Forse i tuffi sincro ancora migliori

PS Capisco l'avversione di qualcuno alla scherma: già è difficile seguirla, in tv rende il 20%
Per me non si tratta di avversione, ma solo di *noia pura* fanno tutti la stessa cosa, senza che nessuno sia in grado di dire chi vince e chi perde, salvo i giudici (di solito di parte). Io addirittura toglierei tutti gli sport che non si possono valutare oggettivamente. :-(

P.S.

A proposito di sport che non seguo più da tempo, come il basket. Ho provato a vedere la finale femminile ed è andata come prevedevo e come svevo scritto in altra parte: suspense per il primo quarto e poi ... :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

GiboSimoni ha scritto:Eguagliato Pechino come medagliere e siccome (se tutto va male oggi pomeriggio) alla fine gli argenti sarebbero di più, anche la qualità delle medaglie è superiore, anche se come giudizio bisogna ponderare bene e non come fà il CONI che sale sul carro e dice che tutto il movimento è ottimo. Il giudizio complessivo è da specificare bene, ma ci penseremo stasera!
Ti quotissimo! Appuntamento a stasera per un giudizio serio


Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Viscera »

Il peggior sport olimpico è il calcio (di cui vado ghiotto, ma qui è una farsa, non ne ho guardato un minuto). Aprissero alle nazionali reali...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:pensate invece che il ciclsimo non sia noioso per i non appassionati? :D
Dipende chi sono i non appassionati e di quale ciclismo si parla. Certo una corsa in cui è favorito Cav. è probabile che sia sonnifero puro per tutti (appassionati o no, ad eccezione di Cauz :D ), ma la Ronde, la Roubaix, la L.B.L. ed altre simili non credo che possano apparire noiose. E' un po' la stessa differenza che c'è in pista fra eliminazione e tutte le altre cinque specialità dell'omnium, a favore naturalmente della prima.
Sono stato appassionato di basket, tennis e calcio, perché poi questa caratteristica l'ò persa e per il ciclismo, rugby e snooker no? Probabilmente perché questi ultimi hanno qualcosa in più, no? Se vuoi posso anche cercare di spiegare nei dettagli quel qualcosa in più. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Merak »

W il tachendo al TG2 :D

cmq ci fosse anche solo un oro oggi questa olimpiade verrà presentata come un grande sucesso, inversione di tendenza, un movimento in crescita, forti in tanti sport diversi e bla bla bla... quando in realtà secondo me c'è andata di culo in tante occasioni... Se poi dovesse anche venire una medaglia da fontana non ri fermerebbero più nel proclamare il presunto successo complessivo della spedizione italiana... :|


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

lemond ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Non capisco la vorsa avversione per i tuffi che, tra l'altro, ritengo uno degli sport più belli da seguire dal vivo. Ricordo di aver assistito dal vivo a una grandissima sfida tra Guo Jingjing e Wu Minxia ed è stata una cosa spettacolare. Forse i tuffi sincro ancora migliori

PS Capisco l'avversione di qualcuno alla scherma: già è difficile seguirla, in tv rende il 20%
Per me non si tratta di avversione, ma solo di *noia pura* fanno tutti la stessa cosa, senza che nessuno sia in grado di dire chi vince e chi perde, salvo i giudici (di solito di parte). Io addirittura toglierei tutti gli sport che non si possono valutare oggettivamente. :-(
Ripeto, capisco la noia dei non addetti per la scherma (non quella per i tuffi). Dire che fan tutti la stessa cosa è un po' come paragonare il Cav a Marco Pantani!!! Se il nessuno in grado di capire è riferito a Calcagno e Pantano ti dò perfettamente ragione, se riferito ai non addetti pure, se cerchi qualcuno in grado di comprendere e spiegare le stoccate "quasi" alla perfezione, Sanzo su Sky nel fioretto l'ha fatto. E nei tuffi Scola su Eurosport idem. Il problema del commento nella scherma è che l'arma di più difficile comprensione è la sciabola e nessuno dei commentatori tecnici è uno sciabolatore, un po' come mettere Cassani o Fondriest a commentare la BMX


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
Strong ha scritto:pensate invece che il ciclsimo non sia noioso per i non appassionati? :D
anche i ciclisti stessi :D vedi l'intervista dell'altro giorno di Sagan
Ma siamo sicuri che lui abbia *capito* la/le domanda/e? :dubbio:

P.S.

Sia detto per inciso: non so nulla dell'intervista, ma conoscendo un po' il tipo non mi meraviglierei di niente.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto: 2) Sport inutili: bmx, non ne avvertivo la necessità.
A me sembra invece molto utile ad andare in bici. Probabilmente se Soler lo avesse praticato, correrebbe ancora e non ci sarebbe bisogno di vedere correre Cuneghin per apprendere lezioni di ciclismo in discesa. :D

P.S.

Poi a me sembra anche spettacolare.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
Deadnature ha scritto: 2) Sport inutili: bmx, non ne avvertivo la necessità.
A me sembra invece molto utile ad andare in bici. Probabilmente se Soler lo avesse praticato, correrebbe ancora e non ci sarebbe bisogno di vedere correre Cuneghin per apprendere lezioni di ciclismo in discesa. :D

P.S.

Poi a me sembra anche spettacolare.
Premesso che purtroppo non ne ho vista mezzo secondo, perchè ero nel periodo di "buio", l'altra settimana ho ricevuto un sms da un'amica che diceva quanto si stesse divertendo a guardare la bmx. Notare che la ragazza va ogni tanto in bici ma non segue per nulla il ciclismo, tanto che un mese fa, dopo alcune tappe mi ha detto: "...ah, ma quello che stanno correndo è il Tour de France non il Giro d'Italia!!...." (ovvero, se discipline alternative possono attirare pubblico e praticanti ben venga!)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: Ripeto, capisco la noia dei non addetti per la scherma (non quella per i tuffi). Dire che fan tutti la stessa cosa è un po' come paragonare il Cav a Marco Pantani!!! Se il nessuno in grado di capire è riferito a Calcagno e Pantano ti dò perfettamente ragione, se riferito ai non addetti pure, se cerchi qualcuno in grado di comprendere e spiegare le stoccate "quasi" alla perfezione, Sanzo su Sky nel fioretto l'ha fatto. E nei tuffi Scola su Eurosport idem. Il problema del commento nella scherma è che l'arma di più difficile comprensione è la sciabola e nessuno dei commentatori tecnici è uno sciabolatore, un po' come mettere Cassani o Fondriest a commentare la BMX
Io mi riferivo invece solo ai tuffi, per la scherma la difficoltà sta solo nel vedere, ma nei tuffi, ripeto la mia opinione di prima. Quanro a Pantani-Cav. che c'entra? Anche un non appassionato la differenza fra uno che "vola" e l'altro che per salire deve essere appeso ad un'auto è ... PATENTE. Ma nei tuffi la divisione non è così netta e quindi ... vedi sopra. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da alfiso »

jerrydrake ha scritto:Ripeto, capisco la noia dei non addetti per la scherma (non quella per i tuffi). Dire che fan tutti la stessa cosa è un po' come paragonare il Cav a Marco Pantani!!! Se il nessuno in grado di capire è riferito a Calcagno e Pantano ti dò perfettamente ragione, se riferito ai non addetti pure, se cerchi qualcuno in grado di comprendere e spiegare le stoccate "quasi" alla perfezione, Sanzo su Sky nel fioretto l'ha fatto. E nei tuffi Scola su Eurosport idem. Il problema del commento nella scherma è che l'arma di più difficile comprensione è la sciabola e nessuno dei commentatori tecnici è uno sciabolatore, un po' come mettere Cassani o Fondriest a commentare la BMX
Quotone. La scherma in particolare (e la sciabola in primis) su Sky erano purtroppo un altro sport. A parte i commentatori tecnici (Sanzo in testa) anche il commento di Pietro Nicolodi era davvero gradevole e compassato al punto giusto. La squadra della scherma con i due citati assieme a Diana Bianchedi e Sara Cometti è stato il più azzeccato delle olimpiadi.


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:
Strong ha scritto:pensate invece che il ciclsimo non sia noioso per i non appassionati? :D
anche i ciclisti stessi :D vedi l'intervista dell'altro giorno di Sagan
Ma siamo sicuri che lui abbia *capito* la/le domanda/e? :dubbio:

P.S.

Sia detto per inciso: non so nulla dell'intervista, ma conoscendo un po' il tipo non mi meraviglierei di niente.
http://www.cyclismactu.fr/news-divers-p ... 26632.html

Non ha tutti i torti , il ciclismo di questi ultimi anni ha poco di spettacolare


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da cauz. »

GiboSimoni ha scritto:una provocazione sulla pallavolo maschile dopo la prestazione di ieri dei brasiliani. Secondo me il termine che è stato coniato per i nostri azzurri nel 1990, mi sa che è più vero per i brasiliani di quest'era, la generazione di fenomeni ahimè sono loro, il palmares parla chiaro.
era un altro sport, pero'.
con la pallavolo moderna (rally point system) la fisicità è diventata preponderante rispetto alla tecnica.
io credo che bernardi & co., allenati a dovere secondo cio' che richiede il volley attuale, se la giocherebbero tranquillamente con questi brasiliani.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

lemond ha scritto: Io addirittura toglierei tutti gli sport che non si possono valutare oggettivamente. :-(
Quali sport rimarrebbero a parte tiro con l'arco, tiro al piattello et similia?


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Viscera ha scritto:Il peggior sport olimpico è il calcio (di cui vado ghiotto, ma qui è una farsa, non ne ho guardato un minuto). Aprissero alle nazionali reali...
Lo togliessero per far posto a un altro sport


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:una provocazione sulla pallavolo maschile dopo la prestazione di ieri dei brasiliani. Secondo me il termine che è stato coniato per i nostri azzurri nel 1990, mi sa che è più vero per i brasiliani di quest'era, la generazione di fenomeni ahimè sono loro, il palmares parla chiaro.
era un altro sport, pero'.
con la pallavolo moderna (rally point system) la fisicità è diventata preponderante rispetto alla tecnica.
io credo che bernardi & co., allenati a dovere secondo cio' che richiede il volley attuale, se la giocherebbero tranquillamente con questi brasiliani.
ma voi li vedete cosi' forti ?
Per me vince la Russia. Pero' deve farlo in 3-4 set. Se arrivano al quinto non han speranze


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

ma risulta anche a voi che il taekwondo è fra gli indiziati a fare spazio al RUGBY A 7 (ditemi che non è vero che esiste davvero il rugby a sette sto per vomitare) a rio 2016 ?


Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

GiboSimoni ha scritto:Eguagliato Pechino come medagliere e siccome (se tutto va male oggi pomeriggio) alla fine gli argenti sarebbero di più, anche la qualità delle medaglie è superiore, anche se come giudizio bisogna ponderare bene e non come fà il CONI che sale sul carro e dice che tutto il movimento è ottimo. Il giudizio complessivo è da specificare bene, ma ci penseremo stasera!
Oltre all'infinito dibattito sulla qualità delle medaglie vinte a parità di numero, la vera domanda é: ha senso paragonare così edizioni di Giochi Olimpici con numeri diversi di medaglie assegnate e in un arco di tempo in cui la geografia dello sport è comunque cambiata?


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

eliacodogno ha scritto: Premesso che purtroppo non ne ho vista mezzo secondo, perchè ero nel periodo di "buio", l'altra settimana ho ricevuto un sms da un'amica che diceva quanto si stesse divertendo a guardare la bmx. Notare che la ragazza va ogni tanto in bici ma non segue per nulla il ciclismo, tanto che un mese fa, dopo alcune tappe mi ha detto: "...ah, ma quello che stanno correndo è il Tour de France non il Giro d'Italia!!...." (ovvero, se discipline alternative possono attirare pubblico e praticanti ben venga!)
Cosa ha guardato la tua amica? :o Perché la Bmx l'han fatta da mercoledì 8 a venerdì 10 (l'altro ieri)? :uhm:

@ tetzuo: no, il taekwondo non si tocca. Golf (scusa lemond) e Rugby a 7 sono già inseriti per Rio. Eventualmente si sta valutando di inserire un 30esimo sport fra baseball/softball, karate, pattinaggio a rotelle. arrampicata e non ricordo cosa. Il taekwondo è confermato, così come tutti gli altri ;)
Ultima modifica di Basso il domenica 12 agosto 2012, 13:52, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

Basso ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Premesso che purtroppo non ne ho vista mezzo secondo, perchè ero nel periodo di "buio", l'altra settimana ho ricevuto un sms da un'amica che diceva quanto si stesse divertendo a guardare la bmx. Notare che la ragazza va ogni tanto in bici ma non segue per nulla il ciclismo, tanto che un mese fa, dopo alcune tappe mi ha detto: "...ah, ma quello che stanno correndo è il Tour de France non il Giro d'Italia!!...." (ovvero, se discipline alternative possono attirare pubblico e praticanti ben venga!)
Cosa ha guardato la tua amica? :o Perché la Bmx l'han fatta da mercoledì 8 a venerdì 10 (l'altro ieri)? :uhm:

@ teztuo: no, il taekwondo non si tocca. Golf (scusa lemond) e Rugby a 7 sono già inseriti per Rio. Eventualmente si sta valutando di inserire un 30esimo sport fra baseball/softball, karate, pattinaggio a rotelle. arrampicata e non ricordo cosa. Il taekwondo è confermato, così come tutti gli altri ;)
ah ok

quindi inserirò il rugby a 7 ( :lol: ) fra gli sport da non seguire a rio 2016, perfetto :)


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

Il Rugby a 7 non è il vero rugby , pero' è sicuramente piu' interessante del Taekwondo
Bastava il Judo


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Basso ha scritto: Cosa ha guardato la tua amica? :o Perché la Bmx l'han fatta da mercoledì 8 a venerdì 10 (l'altro ieri)? :uhm:
Sì, infatti mi ha scritto precisamente alle 17.05 del 9 agosto. Ah, perchè ho scritto settimana scorsa! ho perso la cognizione del tempo, oggi è ancora domenica :hammer: :crazy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Leone delle Fiandre ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Eguagliato Pechino come medagliere e siccome (se tutto va male oggi pomeriggio) alla fine gli argenti sarebbero di più, anche la qualità delle medaglie è superiore, anche se come giudizio bisogna ponderare bene e non come fà il CONI che sale sul carro e dice che tutto il movimento è ottimo. Il giudizio complessivo è da specificare bene, ma ci penseremo stasera!
Oltre all'infinito dibattito sulla qualità delle medaglie vinte a parità di numero, la vera domanda é: ha senso paragonare così edizioni di Giochi Olimpici con numeri diversi di medaglie assegnate e in un arco di tempo in cui la geografia dello sport è comunque cambiata?
Proprio qui il senso. Cercare di capire dove va lo sport, italiano in particolare. Che, in fondo, è quello che si fa in questo sito relativamente al ciclismo. Altrimenti accontentiamoci delle parole di Petrucci e di ciò che scriverà la Gazza: l'ottava potenza sportiva del mondo! Un movimento in ascesa verticale. Lo sport per rilanciare il sistema Paese. E cazzate similari... Il tutto ovviamente dopo le notizie su Kaka e sulle posizioni sessuali di Magnini e la Pellegrini


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da cauz. »

non seguendo, se non saltuariamente, questo affollatissimo thread, mi ero perso questo fantastico dibattito, che verte proprio su cio' che sto discutendo in questi giorni (e ne sto scrivendo) :)

mi accodo.


- sport noiosi:
con tutto il rispetto per jerrydrake: scherma su tutti, ineguagliabile.
seguono boxe, ippica, judo e la ginnastica quella che c'era ieri con cerchio, palla, clavette...
ah, e la pistola quella col mirino (il tiro al piattello invece mi e' piaciuto).
giudizio sospeso sul pentathlon moderno perche' praticamente non ho mai avuto modo di vederlo, anche se credo che non avrebbe difficolta' ad inserirsi in gara.
darei una drastica riduazione al nuoto, che e' francamente esagerato (ma quante diavolo di medaglie assegna?).
comincio a trovare un filino noiose le discipline veloci maschili nell'atletica, troppi supermen.


- sport inutili:
oltre ai troppo noiosi (scherma soprattutto) di cui sopra aggiungerei sicuramente il taekwondo (ma direi proprio arti marziali in generale).
ho qualche perplessita' sul tiro con l'arco. ammetto di avere una certa idiosincrasia anche per la marcia.


spezzo invece una lancia a favore dei tuffi, che trovo assai spettacolari, soprattutto quelli da piattaforma... ieri ero in dormiveglia sul divano e la gara di tuffi mi ha ridestato. pure il nuoto sincronizzato non mi dispiace affatto, soprattutto con queste nuove inquadrature che credo ne abbiano davvero raddoppiato la percezione. uno di quei casi in cui le innovazioni televisive danno beneficio allo sport stesso.
per la ginnastica, ammetto di non aver ancora capito quale sia la ritmica e quale l'artistica. comunque cavallo, parallelle e soprattutto trampolino elastico sono molto spettacolari. anelli, sbarra e quella con palla/clavette/ecc bocciate.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

insomma se Cauz fosse nel comitato olimpico, avremmo si e no 10 discipline :D

comunque oro all'uganda nella maratona e come ampiamente predetto da euge, ottima rimonta di pertile


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

purtroppo per il medagliere, ungheria in testa dopo le prime due prove del pentathlon


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

bravissimo pertile decimo e secondo tra gli europei


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

tetzuo ha scritto:insomma se Cauz fosse nel comitato olimpico, avremmo si e no 10 discipline :D
E non più di 20 medaglie :o


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

tetzuo ha scritto:purtroppo per il medagliere, ungheria in testa dopo le prime due prove del pentathlon
La Toth crollerà nel combined. Abbi fede

Un nipponico e un ucraino nelle finali nella lotta. Ma non vedo dove il Giappone possa prendere il 2° oro e l'ucraina può prenderne altri 2 ma quasi impossibile il 4° necessario per scavalcarci. Fuori dai giochi anche il Kazakhstan e l'Australia. Rimane solo l'Ungheria col PM ma... vedi sopra
Ultima modifica di jerrydrake il domenica 12 agosto 2012, 14:20, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:insomma se Cauz fosse nel comitato olimpico, avremmo si e no 10 discipline :D
ma no, ne aggiungerei un sacco di altre :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

cauz. ha scritto:
tetzuo ha scritto:insomma se Cauz fosse nel comitato olimpico, avremmo si e no 10 discipline :D
ma no, ne aggiungerei un sacco di altre :)
Spero l'eliminazione, la gara più figa delle olimpiadi


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Prossima rotazione della ritmica: le 5 palle!
Esattamente :D


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da febbra »

Brasile 1-0 sulla schematica Russia. Prevedo un facile 3-0.

:yawn:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

partita la MTB fontana 6° l'altro azzurro un po' più indietro


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

fontana 4°

absolon ha avuto un problema ed è 8à

ma quel nys che vedo è proprio lui?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

absolon arranca :o


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:ma quel nys che vedo è proprio lui?
e' lui. la divinita'. :)

ottimo fontana fin qui, ma proseguiamo nell'altro thread.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

tetzuo ha scritto:televisivamente parlando

dressage e nuoto sincronizzato su tutti, al terzo c'è la ritmica, che comunque qualche evoluzione divertente ce l'ha, a pari merito al terzo posto le bmx. ''Sport'' ridicolo. Cercando di imitare l'operazione vincente e spettacolare dello snowboard, ma non c'è paragone. A questo punto inserirei lo skateboard mentre invece non capisco l'avversione per i tuffi, soprattutto la piattaforma 10m è semplicemente spettacolare
Che la bmx non sia da olimpiadi sono d'accordo, ma la preferisco comunque allo snowboard.
Invece non riesco a guardare ritmica, sincro, dressage, taekwondo, judo e lotta. Li toglierei tutti dalle olimpiadi tranne la lotta.
Trovo noiosi pallanuoto, il tiro a volo (difficile vedere il piattello) e, mi perdoni jerry, pure la scherma.
L'hockey mi fa venire mal di schiena solo a vederlo :D
La boxe mi piacerebbe, ma non mi entusiasma la formula olimpica, inoltre tutte 'ste fasce di peso non si reggono.
Non mi esprimo sul badminton che non conosco e non ho quasi mai visto. Ad occhio mi pare un beach volley con le racchette.
Anche il beach volley seppur divertente lo toglierei dai giochi.


Nel frattempo Fontana è terzo e la rai ci propina la ritmica.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nella ritmica l'oro è andato, siamo al 2° posto ma c'è da lottare per la medaglia. La Russia ha un vantaggio abissale.

Rientrano Stander e Hermida nella MTB

PS per chi critica la scherma... "sapete solo odiare" :diavoletto:

PS2 la scherma in tv è noiosa anche per me!

PS3 la scherma è uno sport molto completo: tecnicissima, negli ultimi 20 anni è diventata estremamente fisica, l'aspetto tattico e mentale è fondamentale


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Woodstock »

A me invece la scherma piace, la guardo volentieri anche nelle gare dove non ci sono italiani, non sono capare di vedere le stoccate senza il replay, però mi attrae la tensione dell'attesa prima di affondare il colpo. Per lo stesso motivo mi piacciono anche il tiro con l'arco e il tiro al volo, meno il tiro a segno, più difficile da seguire.

Tra le discipline del ciclismo quella che mi diverte di più in tv è la mtb, quest'anno poi le riprese dall'elicottero sono un vero spettacolo. Non mi attira molto la bmx, divertente si, però dopo aver visto un paio di manches poi mi viene a noia, è un tipo di disciplina che vedo più adatta ai circuiti professionistici in stile americano che alle olimpiadi.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

che terzo set entusiasmante tra Russia vs Brasile!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Grandissima Russia chepeau erano sotto 19-22, hanno giocato su ritmi pazzeschi, al 150% Muservsky inventato opposto sta facendo il fenomeno. Per me crolleranno nel 4° set per le troppe energie spese, ma grandi applausi per questo set ai russi


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Deadnature »

Che spettacolo Russia-Brasile, considero il Brasile del volley il top dell'arroganza umana, quindi tifo contro con tutto il cuore.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
dietzen
Messaggi: 8046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da dietzen »

Deadnature ha scritto:Che spettacolo Russia-Brasile, considero il Brasile del volley il top dell'arroganza umana, quindi tifo contro con tutto il cuore.
no dai, addirittura più del brasile del calcio mi sembra impossibile. :diavoletto:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:
Deadnature ha scritto:Che spettacolo Russia-Brasile, considero il Brasile del volley il top dell'arroganza umana, quindi tifo contro con tutto il cuore.
no dai, addirittura più del brasile del calcio mi sembra impossibile. :diavoletto:

piu' dei velocisti giamaicani, poi, sarebbe fantascienza. :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Woodstock »

La mia personale classifica degli sport più pallosi:

1) equitazione
2) vela
3) sollevamento pesi
4) ginnastica ritmica
5) judo
6) tuffi



discipline che toglierei dal programma: beach volley, bmx, calcio, tennis, badminton, hockey


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nella ritmica la Bulgaria, che era terza, sbaglia l'esercizio


Rispondi