Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da nino58 »

held ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ciao Moserone e grazie per le tue telecronache.non so se te l'ha gia' detto qualcuno,ma in riferimento alla vittoria di Jaerman alla Amstel gold race, vorrei precisare che il battuto fu Bugno in maglia iridata in una volata a 2 che sembrava scontata.e non Cassani come hai detto tu.me lo ricorso perche' impreco :D ancora adesso per quello sprint che avrebbe potuto regalare a Gianni un'altra vittoria in una classica.Cassani fu battuto nella corsa olandese un paio di anni dopo da Gianetti..
scusa la pedanteria...ciao e spero di riascoltarti quanto prima sui canali di sportitalia..
Ricordo anche io quella volata, purtroppo il superlativo Bugno non riuscì a vincere una corsa ormai sua per pochi cm! :(
Meno male che per gli stessi pochi centimetri (forse anche meno di pochi), vinse un Fiandre su Museuw.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nino58 ha scritto:
Meno male che per gli stessi pochi centimetri (forse anche meno di pochi), vinse un Fiandre su Museuw.

certo..un anno dopo.erano molto meno i cm tra i 2..forse si parla anche di mm..in ogni caso se mi chiedi che corsa avrei preferito che Gianni vincesse, ti rispondo...tutte e 2 :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da held »

Gianni Bugno è un mito, avrebbe potuto vincere di tutto, che classe... e con questo chiudo il mio ot! :D
Tornando invece al tour de Romandie, sono io che ricordo male o nelle scorse edizioni vi erano più montagne?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

io però mi ricordo di un Bugno beffato da un Gianetti "sconosciuto"....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:io però mi ricordo di un Bugno beffato da un Gianetti "sconosciuto"....
era una liegi


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ragazzi mi state facendo commuovere con questi ricordi.

Tour de Romandie che qualche contenuto di spessore ce lo ha dato eccome,
poche montagne in favore di Cancellara, ma come risultato una bella gara aperta, con colpi di mano e tanta fantasia, perché alla fine i colpi più belli sono stati di sicuro quelli di Vino e Cunego nei finali convulsi della terza e quarta tappa.
Anche la crono di sabato è stata bella,
insomma, una corsa minore che mi è piaciuta parecchio quest'anno.

E W Gianni Bugno.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:io però mi ricordo di un Bugno beffato da un Gianetti "sconosciuto"....
certo..era in maglia mg technogym.ed era in fuga anche con Jalabert ed un giovane Bartoli..se non ricordo male.era la Liegi del 1995.Gianetti grazie al controllo tra Bugno ed il francese scatto' a pochissimi km dall'arrivo.poi Bugno batte' nella volata per il secondo posto Jaja..la settimana dopo Gianetti si ripete' in Olanda.ma li' non beffo' nessuno.si porto al traino Cassani(e lo ricorda spesso nelle sue telecronache) che non gli diede nemmeno mezzo cambio..ma ebbe la forza di battere il romagnolo nella volata..scusate l'OT


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da held »

Ma un bel thread "Gianni Bugno fans clud" su cicloweb non ci starebbe mica male!! :D


Rispondi