Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da dietzen »

eh, è facile dirlo a settembre dell'anno stesso... come ci ha insegnato la storia recente, vediamo fra una quindicina i primi 10 di questo ultimo tour come stanno messi... :diavoletto:


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da robot1 »

Dico sempre che è un brutto esercizio riscrivere le classifiche.
E il sito da cui è partito il tutto è questo:
http://www.cyclisme-dopage.com/chiffres ... lmares.htm

Che i dati son sicuramente sbagliati si capisce guardando l'analisi del 2011 :diavoletto:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da jumbo »

anche a me sembra un'affermazione prematura: molte volte i sospetti o le prove di doping escono dopo diversi anni, quindi come si fa a dire una cosa del genere dopo nemmeno 2 mesi dalla corsa?
quanti podi dal 1947 a oggi, 2 mesi dopo la corsa sembravano altrettanto esenti da sospetti di doping? credo la maggioranza.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da Strong »

ma le note su quel sito sono reali?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da Seb »

Che cosa ridicola :diavoletto:


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da dietzen »

ahahahah, sto leggendo solo ora il sito, è davvero cazzaro... :D

comunque avvertite principe che ce n'è per fare causa.


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

15 giorni dopo il Tour del 1996, nessuno pensava che Bijarne Rijs a distanza di anni avrebbe ammesso l'uso di EPO.

Forse quello che intendono dire è che non sono risultati positivi ai Test, e che comunque al momento nessuno dei primi 10 è coinvolto in inchiesta di Doping.


alfiso

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da alfiso »

E' un sito che sino a ieri avevo ritenuto serio ed autorevole.
Vabbeh cancelliamo questo passo falso.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da Coppel »

Sicuramente ci saranno dei buchi o delle esagerazioni su cyclisme-dopage, ma così inaffidabile non mi è mai sembrato. Forse troppo intransigente (vedasi le varie nomine per ritardo nei controlli), ma, a mio modo di vedere, è comunque un'opinione rispettabile e posta anche in maniera coerente con la linea integralista del sito.
Riguardo l'articolo, vedo la stessa precisazione che facciamo noi qui sul portale francese, e oltretutto non fanno nessuna affermazione, ma pongono l'attenzione su un dato con un interrogativo.
Secondo me, è un dato interessante. Non tanto forse quello di quest'anno e basta, ma la tendenza che si evidenzia dalla tabella mi sembra comunque interessante ed incoraggiante e questo mi sembra un dato su cui si può anche tirare un, seppur piccolo, sospirio di sollievo...
Per carità, poi è anche vero che a pochi mesi dalla vittoria del 2010, anche il podio di quell'anno sembrava pulito, ma anche se fosse questo non toglierebbe nulla alla tendenza, che è un qualcosa che si conferma negli anni...


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Beloki e Mancebo furono coinvolti nell'Operacion Puerto.
Il primo correva con Sainz, non sono sicuro che sia stato completamente scagionato, poi si ritirò e non era più un ciclista di primo piano dalla grave caduta al Tour 2003, anzi da allora non ottenne nessun risultato di rilievo.

Chico Mancebo fu scagionato tempo dopo, ma non ho mai capito perchè non sia tornato a correre in squadre europee o comunque competitive.
Corre nel circuito americano, mentre corridori che erano stati coinvolti sono tornati in gruppo.

Escartin non viene mai citato eppure era il capitano ed esponenete di spicco della Kelme, guidata da Vicente Belda con medico il Dottor Fuentes : entrambi a processo per l'Operacion Puerto.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da Subsonico »

Escartin ha corso l'ultimo anno nella Kelme il 2000, l'operacion puerto scatta 4 anni dopo e ovviamente non è coinvolto. Anche se Fuentes magari sarà stato sempre lo stesso buon dopatore, non è che si può addebitargli alcunchè, altrimenti ragionando per reti sociali tutti i corridori sono "coinvolti".


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da Admin »

A proposito di riscritture di classifiche, un lettore ci segnala questi due articoli che a mio modesto avviso sono ridicoli.

http://www.olimpiazzurra.com/2013/04/il ... ei-puliti/
http://www.olimpiazzurra.com/2013/04/il ... ni-puliti/

Forse non dovrei nemmeno fare pubblicità a certa roba, ma mi sembrava giusto porre alla vostra attenzione questi contenuti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:A proposito di riscritture di classifiche, un lettore ci segnala questi due articoli che a mio modesto avviso sono ridicoli.

http://www.olimpiazzurra.com/2013/04/il ... ei-puliti/
http://www.olimpiazzurra.com/2013/04/il ... ni-puliti/

Forse non dovrei nemmeno fare pubblicità a certa roba, ma mi sembrava giusto porre alla vostra attenzione questi contenuti.
fantastico. :diavoletto:

anche perchè tipo viene escluso qualcuno dalle fantaclassifiche per opinioni in interviste mentre presentati come lindi nomi con certe frequentazioni... :D


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da matteo.conz »

eccezionale! ma non è che lo conosciamo l'autore,magari con uno dei vari alias? il bello è che cunego perde anche quello che ha vinto..


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Tour: Podio senza sospetti dal 1947...

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

un solo commento : ridicolo!!!

due articoli senza logica, senza alcun fondamento.


Rispondi