Team Lampre ISD: attualità e futuro
- Camoscio madonita
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Team Lampre ISD: attualità e futuro
Dopo aver visto il resoconto annuale delle vittorie della Lampre ho ritenuto opportuno aprire un thread in proposito. I dati parlano da se:
http://www.teamlampreisd.com/risultati- ... risultati/
6 vittorie (2 Ulissi, 1 Cunego, 3 Petacchi) di cui:
2 in gare 2.1
4 in gare 2.HC
Unici risultati di rilievo in gare WT (tralasciando qualche piazzamento) il 4 posto di Scarponi al Giro ed il 6 al Giro d'Italia.
Le uniche speranze attuali sono riposte in Ulissi...giocando un pò di fantasia si potrebbe aggiungere Anacona.
Petacchi il prossimo anno avrà 39 anni (39!) e rimane a tutt'oggi lo sprinter "principe" della squadra. Scarponi, almeno quello visto quest'anno, è in evidente calo. Cunego...lasciamo perdere...
Il secondo sponsor (ISD) ha previsto una quota di ucraini nel Team: una serie di fenomeni di cui ignoravo perfino la conoscenza! Buts, Kostyuk, Kovchuck, Sheydik, e ben 2 Krivstov...per la serie non si sono fatti mancare nulla!
Considerando che abbiamo, come Italia solo 2 squadre con licenza WT, e la Lampre è una di esse...
http://www.teamlampreisd.com/risultati- ... risultati/
6 vittorie (2 Ulissi, 1 Cunego, 3 Petacchi) di cui:
2 in gare 2.1
4 in gare 2.HC
Unici risultati di rilievo in gare WT (tralasciando qualche piazzamento) il 4 posto di Scarponi al Giro ed il 6 al Giro d'Italia.
Le uniche speranze attuali sono riposte in Ulissi...giocando un pò di fantasia si potrebbe aggiungere Anacona.
Petacchi il prossimo anno avrà 39 anni (39!) e rimane a tutt'oggi lo sprinter "principe" della squadra. Scarponi, almeno quello visto quest'anno, è in evidente calo. Cunego...lasciamo perdere...
Il secondo sponsor (ISD) ha previsto una quota di ucraini nel Team: una serie di fenomeni di cui ignoravo perfino la conoscenza! Buts, Kostyuk, Kovchuck, Sheydik, e ben 2 Krivstov...per la serie non si sono fatti mancare nulla!
Considerando che abbiamo, come Italia solo 2 squadre con licenza WT, e la Lampre è una di esse...
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Be son risultati molto simili a quelli dell'Euskadi - Euskaltel
con Samuel Sanchez che da qualcosa in piu' ai baschi
Con i due Budget piu' piccoli del WT non puoi pretendere di riuscire a star dietro agli altri (di 4 volte superiori)
Senza contar che il livello dei corridori italiani si è notevolmente abbassato
Se Fosse Continental Pro , avrebbe sicuramente piu' vittorie
con Samuel Sanchez che da qualcosa in piu' ai baschi
Con i due Budget piu' piccoli del WT non puoi pretendere di riuscire a star dietro agli altri (di 4 volte superiori)
Senza contar che il livello dei corridori italiani si è notevolmente abbassato
Se Fosse Continental Pro , avrebbe sicuramente piu' vittorie
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
La Lampre dovrebbe rinunciare al WT. Lo statuto di Professional sarebbe più adatto ai suoi attuali valori e alle sue prospettive di sviluppo. L'invito al giro sarebbe comunque assicurato, l'invito alle classiche italiane anche, se cuneghin dimostra di essere in forma non avrebbe grande difficoltà a farsi invitare anche alle Ardenne. Per il resto la sua presenza è del tutto trascurabile e potrebbe lasciare perciò il posto di WT a qualche altra squadra più qualificata che sfrutterebbe meglio la licenza.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
D'accordissimo con quello scrivi
Senza contare che la Cofidis o l'Europcar han budget superiori a quello della Lampre
Spiacerebbe vedere una sola italiana nel protour pero' l'organico Lampre non è in grado di sostenere tutto il calendario Protour
Meglio una vittoria a Camaiore che un 80 posto all'Eneco tour
Senza contare che la Cofidis o l'Europcar han budget superiori a quello della Lampre
Spiacerebbe vedere una sola italiana nel protour pero' l'organico Lampre non è in grado di sostenere tutto il calendario Protour
Meglio una vittoria a Camaiore che un 80 posto all'Eneco tour
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Da mesi sostengo che la Lampre è una squadra di livello continental o poco più.
Sono, con l'Ag2r, l'unica squadra Wt senza vittorie nel circuito. Ma, se quantomeno l'Ag2r si è rinforzata con nuovi capitani come Betancour e Pozzovivo, le prospettive per il 2013 dei fucsia sono le stesse del 2012.
Una statistica interessante riguarda i piazzamenti nei 10 nelle 5 monumento per squadra:
- 5: Omega (Boonen 1° Fiandre, Boonen 1° Roubaix, Terpstra 5° Roubaix, Terpstra 6° Fiandre, Chavanel 10° Fiandre) con 2 podi
- 5: Liquigas (Nibali 2° Liegi, Nibali 3° Sanremo, Sagan 4° Sanremo, Sagan 5° Fiandre, Oss 9° Sanremo) con 2 podi
- 5: Bmc (Ballan 3° Fiandre, Ballan 3° Roubaix, Van Avermaet 4° Fiandre, Santambrogio 4° Lombardia, Ballan 8° Sanremo) con 2 podi
- 5: Rabobank (Boom 6° Roubaix, Mollema 6° Liegi, Mollema 7° Lombardia, Breschel 9° Fiandre, Wynants 10° Roubaix)
- 4: Sky (Uran 3° Lombardia, Flecha 4° Roubaix, Henao 5° Lombardia, Hayman 8° Roubaix) con 1 podio
- 4: Garmin (Martin 5° Liegi, Hesjedal 6° Lombardia, Vansummeren 9° Roubaix, Hesjedal 9° Liegi)
- 3: Astana (M.Iglinsky 1° Liegi, Gasparotto 3° Liegi, Kessiakoff 10° Lombardia) con 2 podi
- 3: Katusha (Rodriguez 1° Lombardia, Freire 7° Sanremo, Paolini 7° Fiandre) con 1 podio
- 3: Europcar (Turgot 2° Roubaix, Voeckler 4° Liegi, Voeckler 8° Fiandre) con 1 podio
- 3: Radioshack (Cancellara 2° Sanremo, Zaugg 8° Lombardia, Bennati 10° Sanremo) con 1 podio
- 2: Farnese (Pozzato 2° Fiandre, Pozzato 6° Sanremo) con 1 podio
- 2: Euskaltel (Sanchez 2° Lombardia, Sanchez 7° Liegi) con 1 podio
- 2: Saxo (Tosatto 7° Roubaix, Contador 9° Lombardia)
- 1: Orica (Gerrans 1° Sanremo) con 1 podio
- 1: Argos (Degenkolb 5° Sanremo)
- 1: Lampre (Scarponi 8° Liegi)
- 1: Lotto (J.Vanendert 10° Liegi)
Solo Ag2r, Fdj e Movistar non hanno ottenuto top una 10 nelle monumento ma, a differenza della Lampre, hanno avuto un rendimento costante nelle 5 prove. La Lampre si è comportata allo stesso modo dell'Euskaltel al Nord, con la differenza che i baschi hanno un 2° posto al Lombardia.
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Sono, con l'Ag2r, l'unica squadra Wt senza vittorie nel circuito. Ma, se quantomeno l'Ag2r si è rinforzata con nuovi capitani come Betancour e Pozzovivo, le prospettive per il 2013 dei fucsia sono le stesse del 2012.
Una statistica interessante riguarda i piazzamenti nei 10 nelle 5 monumento per squadra:
- 5: Omega (Boonen 1° Fiandre, Boonen 1° Roubaix, Terpstra 5° Roubaix, Terpstra 6° Fiandre, Chavanel 10° Fiandre) con 2 podi
- 5: Liquigas (Nibali 2° Liegi, Nibali 3° Sanremo, Sagan 4° Sanremo, Sagan 5° Fiandre, Oss 9° Sanremo) con 2 podi
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Solo Ag2r, Fdj e Movistar non hanno ottenuto top una 10 nelle monumento ma, a differenza della Lampre, hanno avuto un rendimento costante nelle 5 prove. La Lampre si è comportata allo stesso modo dell'Euskaltel al Nord, con la differenza che i baschi hanno un 2° posto al Lombardia.
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11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Sì, oddio, neanche la Euskaltel non capisco cosa ci faccia nel WT, sono squadre che hanno un rilievo nazionale e che hanno qualche chance solo in un certo tipo di corse. Anche per il mercato che si sta vedendo, Lampre ed Euskaltel dovrebbero uscire dal pro tour per lasciare il posto a Europcar e Argos-Shimano.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Sono d'accordo che la Lampre è attualmente una delle squadre più deboli del WT, ma l'anno prossimo andrà MOLTO meglio. Hanno già fatto acquisti interessanti (Ferrari,Serpa,Richeze,Favilli) e hanno giovani come Ulissi, Cattaneo, Anacona, Cimolai, Malori, Polanc, Wackermann che potranno andare più forte. Quest'anno poi sono un po' mancati i risultati dei due capitani Scarponi e Cunego
Sinceramente la Lampre-Merida del 2013 non mi sembra assolutamente infereriore alla Cannondale 2013 al momento ( e per entrambe il mercato è ancora aperto)
Sinceramente la Lampre-Merida del 2013 non mi sembra assolutamente infereriore alla Cannondale 2013 al momento ( e per entrambe il mercato è ancora aperto)
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Are you serious?Kanso ha scritto:Sinceramente la Lampre-Merida del 2013 non mi sembra assolutamente infereriore alla Cannondale 2013 al momento ( e per entrambe il mercato è ancora aperto)
Sagan e Moser meno forti dei Lampre??? E potrei andare avanti ma mi fermo qui
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- Camoscio madonita
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
infatti!Basso ha scritto:Are you serious?Kanso ha scritto:Sinceramente la Lampre-Merida del 2013 non mi sembra assolutamente infereriore alla Cannondale 2013 al momento ( e per entrambe il mercato è ancora aperto)
Sagan e Moser meno forti dei Lampre??? E potrei andare avanti ma mi fermo qui
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Solo Sagan vale tutta la Lampre 2013.
Se poi Serpa è un acquisto di qualità...
Dei nuovi acquisti ci si può attendere qualcosa di discretamente buono da Ferrari e (si spera) da Favilli.
Per il resto anche io penso che la Lampre sia una squadra da circuito Professional
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Capisco tutte le riserve, ma dico, anzi urlo: andiamoci piano a suggerire ad una italiana di rinunciare alla licenza WT.
Detto questo, interessantissimo 3d (lo definirei quasi emergenziale).
Detto questo, interessantissimo 3d (lo definirei quasi emergenziale).
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
mah, che la lampre sia andata male quest'anno è un dato di fatto. (casomai c'è da chiedersi se il tanto decantato centro mapei sia davvero così efficace)
però prima di dare giudizi tipo che non meriti la licenza world tour ci andrei cauto. come detto da altri, la squadra non è poi peggio di altre world tour. con la euskaltel ad esempio, con cui condivide il basso budget, o le francesi che con più soldi non è che poi abbiano fatto chissà quanto meglio.
la lampre paga la brutta stagione dei suoi due leader, scarponi e cunego. nel 2011 i corridori erano più o meno gli stessi ma i risultati diversi. succede. se non hai 15 milioni per ingaggiare vari campioni, ti devi affidare a uno o due leader e sperare che non venga loro il raffreddore.
comunque i nuovi acquisti (ferrari, serpa, richeze) non sono male, e porteranno qualche successo, magari non in corse di primissimo piano, ma sarebbe già un passo avanti.
ma del resto se alla lampre avessero i soldi per ingaggiare cavendish o cancellara penso lo farebbero, non è che preferirebbero comunque ubeto.
però prima di dare giudizi tipo che non meriti la licenza world tour ci andrei cauto. come detto da altri, la squadra non è poi peggio di altre world tour. con la euskaltel ad esempio, con cui condivide il basso budget, o le francesi che con più soldi non è che poi abbiano fatto chissà quanto meglio.
la lampre paga la brutta stagione dei suoi due leader, scarponi e cunego. nel 2011 i corridori erano più o meno gli stessi ma i risultati diversi. succede. se non hai 15 milioni per ingaggiare vari campioni, ti devi affidare a uno o due leader e sperare che non venga loro il raffreddore.
comunque i nuovi acquisti (ferrari, serpa, richeze) non sono male, e porteranno qualche successo, magari non in corse di primissimo piano, ma sarebbe già un passo avanti.
ma del resto se alla lampre avessero i soldi per ingaggiare cavendish o cancellara penso lo farebbero, non è che preferirebbero comunque ubeto.
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
risultati alla mano (stagione 2012) vale più di tutta la Lampre.Camoscio madonita ha scritto:infatti!Basso ha scritto:Are you serious?Kanso ha scritto:Sinceramente la Lampre-Merida del 2013 non mi sembra assolutamente infereriore alla Cannondale 2013 al momento ( e per entrambe il mercato è ancora aperto)
Sagan e Moser meno forti dei Lampre??? E potrei andare avanti ma mi fermo qui
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Solo Sagan vale tutta la Lampre 2013.
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Diamo a Cesare quel che é di McQuaid
Pat le cose che ho letto oggi va ripetendole da quando è iscritto al forum.
Pat le cose che ho letto oggi va ripetendole da quando è iscritto al forum.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Beh, ha riportato Cunego ad essere un corridore decente nei GT (top ten a Tour e Giro, ovvero piazzamenti che era difficile aspettarsi ormai dal veronese), direi che questa è un'ottima magia fatta da Damiani.peek ha scritto:Ma il mago Damiani quanto tempo è stato alla Lampre?
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Beh, se gli obiettivi dichiarati erano le classiche viene da pensare che sia andata un po' di culo il fatto che abbia recuperato una forma da top 10 nei grandi giri. Cosa peraltro della quale Cunego se ne fa ben poco.
Ma al di là di meriti e demeriti è vero che Saronni lo ha licenziato in tronco? E chi ci sarà al suo posto?
Ma al di là di meriti e demeriti è vero che Saronni lo ha licenziato in tronco? E chi ci sarà al suo posto?
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
D'accordissimo con Alfiso. Soltanto essendo squadra WT la Lampre avrà la possibilità di risalire la china, e i suoi giovani con essa. Togliere a tanti ragazzi - tra cui tanti italiani - la possibilità di correre tutte le corse più importanti del mondo sarebbe molto più deleterio di una stagione con risultati quasi nulli.alfiso ha scritto:Capisco tutte le riserve, ma dico, anzi urlo: andiamoci piano a suggerire ad una italiana di rinunciare alla licenza WT.
Già con la nazionale fatichiamo tantissimo, poi se restassimo solo con la Liquigas tra le squadre WT sarebbe ancora peggio.
- eliacodogno
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- Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
- Località: Segusium
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Al di là di ciò che viene dichiarato Cunego non rinuncia ai GT, anzi a Bettini che mesi fa gli consigliava di puntare tutto sulle Classiche (anche in vista di un'eventuale convocazione, lasciando stare la generale al Giro) il veronese ha risposto che per lui "...anche un sesto o un ottavo posto al Giro è un gran risultato".peek ha scritto:Beh, se gli obiettivi dichiarati erano le classiche viene da pensare che sia andata un po' di culo il fatto che abbia recuperato una forma da top 10 nei grandi giri. Cosa peraltro della quale Cunego se ne fa ben poco.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
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- Rojo
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- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
- Località: El imperio en el que nunca se pone el sol
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Ma infatti.alfiso ha scritto:Capisco tutte le riserve, ma dico, anzi urlo: andiamoci piano a suggerire ad una italiana di rinunciare alla licenza WT.
Magari si lamentano che la nazionale italiana è scarsa, che il ciclismo qui è in crisi e poi vogliono togliere la licenza WT a una delle due superstiti italiane (e anche il futuro dell'altra non mi pare così sicuro), con tutte le enormi conseguenze negative che ciò comporterebbe per il movimento italiano. Mah.
Purtroppo questo atteggiamento di automartellamento sui coglioni si nota anche in ambiti molto più importanti.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Be ma allora non ci si puo' lamentare delle 6 vittorie
Correndo contro i piu' forti non puoi pretendere di vincere tutte le settimane
E' un po' come una squadra Provinciale di Calcio che in Serie B magari vince quasi tutte le domeniche , l'anno dopo fa fatica a vincere una volta al mese
Stessa cosa la Lampre , con uno dei due budget piu' piccoli del Protour non so cosa si pretende..
Correndo contro i piu' forti non puoi pretendere di vincere tutte le settimane
E' un po' come una squadra Provinciale di Calcio che in Serie B magari vince quasi tutte le domeniche , l'anno dopo fa fatica a vincere una volta al mese
Stessa cosa la Lampre , con uno dei due budget piu' piccoli del Protour non so cosa si pretende..
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Il fatto è che la Lampre raramente si avvicina alle posizioni che contano.Winter ha scritto:Be ma allora non ci si puo' lamentare delle 6 vittorie
Correndo contro i piu' forti non puoi pretendere di vincere tutte le settimane
E' un po' come una squadra Provinciale di Calcio che in Serie B magari vince quasi tutte le domeniche , l'anno dopo fa fatica a vincere una volta al mese
Stessa cosa la Lampre , con uno dei due budget piu' piccoli del Protour non so cosa si pretende..
Come ho già scritto non ha vinto nessuna prova Wt e ha fatto solo una top 10 nelle monumento (Scarponi a Liegi, ottavo).
Nelle altre prove di un giorno hanno avuto solo il 6° posto di Ulissi a Montreal e il 9° di Ulissi alla Freccia.
Allo stesso tempo Argos, Europcar, Farnese, Colnago, Androni, Saur, Caja Rural più Will Clarke al Down Under nella Nazionale Australiana hanno vinto una prova Wt pur avendo un numero infinitamente ridotto di possibilità.
Mi pare una stagione catastrofica.
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Sicuramente ho detto una *bischerata* sulla Lampre non più W.T. non sapevo proprio di tutte quelle conseguenze ... a cascata.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Il Siena calcio in dieci anni quante volte ha battuto l'Inter ? UnaBasso ha scritto: Il fatto è che la Lampre raramente si avvicina alle posizioni che contano.
Come ho già scritto non ha vinto nessuna prova Wt e ha fatto solo una top 10 nelle monumento (Scarponi a Liegi, ottavo).
Nelle altre prove di un giorno hanno avuto solo il 6° posto di Ulissi a Montreal e il 9° di Ulissi alla Freccia.
Allo stesso tempo Argos, Europcar, Farnese, Colnago, Androni, Saur, Caja Rural più Will Clarke al Down Under nella Nazionale hanno vinto una prova Wt pur avendo un numero infinitamente ridotto di possibilità.
Mi pare una stagione catastrofica.
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Stessa cosa la Lampre , vincerà delle prove WT una volta ogni 3 anni ecc
Quando è esploso Ballan , BMC ha triplicato il suo ingaggio
Santambrogio stessa cosa
Loro han giustamente cambiato squadra
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Mi dite per cortesia il budget della Lampre, quello di Scinto e quello di Savio?
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Di cose ufficiali penso in giro non ce ne siano, ma da alcune tabelle proposte dal blog The Inner Ring un anno fa e da alcune interviste, mi ricordo che il budget di Lampre - ISD si aggirava intorno ai 6,5 milioni di euro annuo, mentre Scinto al primo anno di Farnese Vini dichiarò che il suo oscillava sui 2,2 milioni. Penso che sia Reverberi che Savio abbiano un budget simile. Mentre so per certo le Pro Continental francesi hanno budget tra intorno ai 3,5 milioni di euro e Coldeporters arriva a 3 milioni annui.peek ha scritto:Mi dite per cortesia il budget della Lampre, quello di Scinto e quello di Savio?
Se poi qualcuno ha dati certi e completi meglio ancora.
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Ok ma il Siena per battere Inter, Juve e Milan ha 6 occasioni all'anno. La Lampre, per vincere una prova Wt, ha a disposizione circa 120 possibilità all'anno; finora, con 6 possibilità ancora a disposizione, non ha vinto.Winter ha scritto:Il Siena calcio in dieci anni quante volte ha battuto l'Inter ? UnaBasso ha scritto: Il fatto è che la Lampre raramente si avvicina alle posizioni che contano.
Come ho già scritto non ha vinto nessuna prova Wt e ha fatto solo una top 10 nelle monumento (Scarponi a Liegi, ottavo).
Nelle altre prove di un giorno hanno avuto solo il 6° posto di Ulissi a Montreal e il 9° di Ulissi alla Freccia.
Allo stesso tempo Argos, Europcar, Farnese, Colnago, Androni, Saur, Caja Rural più Will Clarke al Down Under nella Nazionale hanno vinto una prova Wt pur avendo un numero infinitamente ridotto di possibilità.
Mi pare una stagione catastrofica.
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19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Grazie Bazzia, direi che con le tue informazioni possiamo chiudere il thread.Bazzia ha scritto:Di cose ufficiali penso in giro non ce ne siano, ma da alcune tabelle proposte dal blog The Inner Ring un anno fa e da alcune interviste, mi ricordo che il budget di Lampre - ISD si aggirava intorno ai 6,5 milioni di euro annuo, mentre Scinto al primo anno di Farnese Vini dichiarò che il suo oscillava sui 2,2 milioni. Penso che sia Reverberi che Savio abbiano un budget simile. Mentre so per certo le Pro Continental francesi hanno budget tra intorno ai 3,5 milioni di euro e Coldeporters arriva a 3 milioni annui.peek ha scritto:Mi dite per cortesia il budget della Lampre, quello di Scinto e quello di Savio?
Se poi qualcuno ha dati certi e completi meglio ancora.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Il problema della Lampre secondo me non sta tanto nei risultati, ma nella creazione e gestione del roster per la stagione.
La squadra è piena zeppa di gregari, mentre di corridori in grado di vincere (non solo gare WT, ma in generale) ce ne sono pochissimi. D'accordo che Bole ha completamente steccato, d'accordo che Petacchi non può essere sempre il solo a togliere le castagne dal fuoco, e d'accordo anche che da Cunego e Scarponi ci si aspetti almeno un acuto di qualità durante un'annata.
Ma possibile che un team Pro Tour abbia soltanto 4 "vincenti"? Mi stanno bene anche i giovani Malori, Graziato, Ulissi, Cimolai e la bella scoperta Anacona, che possono "studiare" da vincenti, ma gli altri sono gregarioni o corridori da cui non è che ci si possa aspettare granché nelle corse World Tour.
Gli acquisti di Ferrari, Favilli e Max Richeze in tal senso, sono sintomatici: velocisti (o comunque ruote veloci) in grado di elevare le possibilità di vittoria del team, vista l'importante età di AleJet. Però - calcolando anche la partenza di Bole - è ancora poco.
Va detto che l'uscita di ISD può portare altrove corridori di secondo (Buts, Y. Krivtsov, Kvachuk) e terzo piano come gli ucraini, mentre Merida (l'azienda è taiwanese, mi pare, quindi non credo abbia "nepoti" di sorta) potrebbe portare liquidità per ingaggiare corridori non dico già importanti, ma quantomeno da far crescere.
Ad esempio, in ottica "punti World Tour", vediamo il ranking europeo e ci accorgiamo di tanti corridori di team Professional che meriterebbero anche una chance. Dei nomi: Palini del Team Idea (interessantissimo, se fossi una Professional come la Colnago - rimasta un po' spuntata - lo prenderei ad occhi chiusi), Modolo della Colnago, Colli del Team Type 1 (che non rinnoverà con gli americani), Felline dell'Androni, Gatto della Farnese, Taborre dell'Acqua&Sapone, Pelucchi della Europcar. Nei primi 100 del ranking europeo troviamo - e mi sono limitato agli italiani - questi corridori, che non mi sembrano così male. Se l'Acqua&Sapone poi dovesse davvero chiudere anche l'ambizione di rilanciare uno come Ginanni non mi sembra malvagia.
Voglio dire, probabilmente a fine stagione conteremmo comunque 6 vittorie totali, 0 vittorie in corse WT e tante delusioni, ma quantomeno avremmo visto all'opera giovani (non necessariamente di primo pelo) corridori italiani nelle corse più importanti del mondo, e chissà che qualcuno di loro non emerga "a là Moser".
La squadra è piena zeppa di gregari, mentre di corridori in grado di vincere (non solo gare WT, ma in generale) ce ne sono pochissimi. D'accordo che Bole ha completamente steccato, d'accordo che Petacchi non può essere sempre il solo a togliere le castagne dal fuoco, e d'accordo anche che da Cunego e Scarponi ci si aspetti almeno un acuto di qualità durante un'annata.
Ma possibile che un team Pro Tour abbia soltanto 4 "vincenti"? Mi stanno bene anche i giovani Malori, Graziato, Ulissi, Cimolai e la bella scoperta Anacona, che possono "studiare" da vincenti, ma gli altri sono gregarioni o corridori da cui non è che ci si possa aspettare granché nelle corse World Tour.
Gli acquisti di Ferrari, Favilli e Max Richeze in tal senso, sono sintomatici: velocisti (o comunque ruote veloci) in grado di elevare le possibilità di vittoria del team, vista l'importante età di AleJet. Però - calcolando anche la partenza di Bole - è ancora poco.
Va detto che l'uscita di ISD può portare altrove corridori di secondo (Buts, Y. Krivtsov, Kvachuk) e terzo piano come gli ucraini, mentre Merida (l'azienda è taiwanese, mi pare, quindi non credo abbia "nepoti" di sorta) potrebbe portare liquidità per ingaggiare corridori non dico già importanti, ma quantomeno da far crescere.
Ad esempio, in ottica "punti World Tour", vediamo il ranking europeo e ci accorgiamo di tanti corridori di team Professional che meriterebbero anche una chance. Dei nomi: Palini del Team Idea (interessantissimo, se fossi una Professional come la Colnago - rimasta un po' spuntata - lo prenderei ad occhi chiusi), Modolo della Colnago, Colli del Team Type 1 (che non rinnoverà con gli americani), Felline dell'Androni, Gatto della Farnese, Taborre dell'Acqua&Sapone, Pelucchi della Europcar. Nei primi 100 del ranking europeo troviamo - e mi sono limitato agli italiani - questi corridori, che non mi sembrano così male. Se l'Acqua&Sapone poi dovesse davvero chiudere anche l'ambizione di rilanciare uno come Ginanni non mi sembra malvagia.
Voglio dire, probabilmente a fine stagione conteremmo comunque 6 vittorie totali, 0 vittorie in corse WT e tante delusioni, ma quantomeno avremmo visto all'opera giovani (non necessariamente di primo pelo) corridori italiani nelle corse più importanti del mondo, e chissà che qualcuno di loro non emerga "a là Moser".
- Camoscio madonita
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Analisi eccellente!Monsieur ha scritto:Il problema della Lampre secondo me non sta tanto nei risultati, ma nella creazione e gestione del roster per la stagione.
La squadra è piena zeppa di gregari, mentre di corridori in grado di vincere (non solo gare WT, ma in generale) ce ne sono pochissimi. D'accordo che Bole ha completamente steccato, d'accordo che Petacchi non può essere sempre il solo a togliere le castagne dal fuoco, e d'accordo anche che da Cunego e Scarponi ci si aspetti almeno un acuto di qualità durante un'annata.
Ma possibile che un team Pro Tour abbia soltanto 4 "vincenti"? Mi stanno bene anche i giovani Malori, Graziato, Ulissi, Cimolai e la bella scoperta Anacona, che possono "studiare" da vincenti, ma gli altri sono gregarioni o corridori da cui non è che ci si possa aspettare granché nelle corse World Tour.
Gli acquisti di Ferrari, Favilli e Max Richeze in tal senso, sono sintomatici: velocisti (o comunque ruote veloci) in grado di elevare le possibilità di vittoria del team, vista l'importante età di AleJet. Però - calcolando anche la partenza di Bole - è ancora poco.
Va detto che l'uscita di ISD può portare altrove corridori di secondo (Buts, Y. Krivtsov, Kvachuk) e terzo piano come gli ucraini, mentre Merida (l'azienda è taiwanese, mi pare, quindi non credo abbia "nepoti" di sorta) potrebbe portare liquidità per ingaggiare corridori non dico già importanti, ma quantomeno da far crescere.
Ad esempio, in ottica "punti World Tour", vediamo il ranking europeo e ci accorgiamo di tanti corridori di team Professional che meriterebbero anche una chance. Dei nomi: Palini del Team Idea (interessantissimo, se fossi una Professional come la Colnago - rimasta un po' spuntata - lo prenderei ad occhi chiusi), Modolo della Colnago, Colli del Team Type 1 (che non rinnoverà con gli americani), Felline dell'Androni, Gatto della Farnese, Taborre dell'Acqua&Sapone, Pelucchi della Europcar. Nei primi 100 del ranking europeo troviamo - e mi sono limitato agli italiani - questi corridori, che non mi sembrano così male. Se l'Acqua&Sapone poi dovesse davvero chiudere anche l'ambizione di rilanciare uno come Ginanni non mi sembra malvagia.
Voglio dire, probabilmente a fine stagione conteremmo comunque 6 vittorie totali, 0 vittorie in corse WT e tante delusioni, ma quantomeno avremmo visto all'opera giovani (non necessariamente di primo pelo) corridori italiani nelle corse più importanti del mondo, e chissà che qualcuno di loro non emerga "a là Moser".
Speriamo che riescano, col nuovo sponsor a prendere almeno un paio dei nomi che hai fatto, o la stagione 2013 rischia di esser un bis o poco più (peggio è impossibile) del 2012.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
ma modolo dove e' finito? non doveva essere praticamente certo il suo passaggio in lampre?Kanso ha scritto:Sono d'accordo che la Lampre è attualmente una delle squadre più deboli del WT, ma l'anno prossimo andrà MOLTO meglio. Hanno già fatto acquisti interessanti (Ferrari,Serpa,Richeze,Favilli) e hanno giovani come Ulissi, Cattaneo, Anacona, Cimolai, Malori, Polanc, Wackermann che potranno andare più forte. Quest'anno poi sono un po' mancati i risultati dei due capitani Scarponi e Cunego
francamente sarebbe l'unico acquisto capace di portare risultati concreti nell'immediato (e gia' non e' che dia cotante certezze...).
tutti gli altri nomi sono buoni rinforzi sull'immediato ma non in corse di primissimo piano (ferrari, serpa) o ottimi ma in prospettiva futura (favilli, cattaneo, anacona...).
il 2013 sara' probabilmente ancora all'insegna di cunego, scarponi e addirittura petacchi (sic), con ulissi a correre svincolato da gerarchie di squadra.
ovvero sara' ancora piu' duro del 2012, a meno che scarponi non ritrovi la forma smarrita. ma sara' un anno di transizione, se riuscissero a tenere duro e lavorare in prospettiva, il 2014 si' che potrebbe essere MOLTO meglio.
non sapevo bastasse "un po' di culo" per entrare in top 10 a giro e tour.peek ha scritto:Beh, se gli obiettivi dichiarati erano le classiche viene da pensare che sia andata un po' di culo il fatto che abbia recuperato una forma da top 10 nei grandi giri. Cosa peraltro della quale Cunego se ne fa ben poco.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Monsieur ha scritto:Il problema della Lampre secondo me non sta tanto nei risultati, ma nella creazione e gestione del roster per la stagione.
La squadra è piena zeppa di gregari, mentre di corridori in grado di vincere (non solo gare WT, ma in generale) ce ne sono pochissimi. D'accordo che Bole ha completamente steccato, d'accordo che Petacchi non può essere sempre il solo a togliere le castagne dal fuoco, e d'accordo anche che da Cunego e Scarponi ci si aspetti almeno un acuto di qualità durante un'annata.
Ma possibile che un team Pro Tour abbia soltanto 4 "vincenti"? Mi stanno bene anche i giovani Malori, Graziato, Ulissi, Cimolai e la bella scoperta Anacona, che possono "studiare" da vincenti, ma gli altri sono gregarioni o corridori da cui non è che ci si possa aspettare granché nelle corse World Tour.
Gli acquisti di Ferrari, Favilli e Max Richeze in tal senso, sono sintomatici: velocisti (o comunque ruote veloci) in grado di elevare le possibilità di vittoria del team, vista l'importante età di AleJet. Però - calcolando anche la partenza di Bole - è ancora poco.
Va detto che l'uscita di ISD può portare altrove corridori di secondo (Buts, Y. Krivtsov, Kvachuk) e terzo piano come gli ucraini, mentre Merida (l'azienda è taiwanese, mi pare, quindi non credo abbia "nepoti" di sorta) potrebbe portare liquidità per ingaggiare corridori non dico già importanti, ma quantomeno da far crescere.
Ad esempio, in ottica "punti World Tour", vediamo il ranking europeo e ci accorgiamo di tanti corridori di team Professional che meriterebbero anche una chance. Dei nomi: Palini del Team Idea (interessantissimo, se fossi una Professional come la Colnago - rimasta un po' spuntata - lo prenderei ad occhi chiusi), Modolo della Colnago, Colli del Team Type 1 (che non rinnoverà con gli americani), Felline dell'Androni, Gatto della Farnese, Taborre dell'Acqua&Sapone, Pelucchi della Europcar. Nei primi 100 del ranking europeo troviamo - e mi sono limitato agli italiani - questi corridori, che non mi sembrano così male. Se l'Acqua&Sapone poi dovesse davvero chiudere anche l'ambizione di rilanciare uno come Ginanni non mi sembra malvagia.
Voglio dire, probabilmente a fine stagione conteremmo comunque 6 vittorie totali, 0 vittorie in corse WT e tante delusioni, ma quantomeno avremmo visto all'opera giovani (non necessariamente di primo pelo) corridori italiani nelle corse più importanti del mondo, e chissà che qualcuno di loro non emerga "a là Moser".
per me hai centrato il bersaglio.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Modolo ha rinnovato con Reverberi.cauz. ha scritto:ma modolo dove e' finito? non doveva essere praticamente certo il suo passaggio in lampre?Kanso ha scritto:Sono d'accordo che la Lampre è attualmente una delle squadre più deboli del WT, ma l'anno prossimo andrà MOLTO meglio. Hanno già fatto acquisti interessanti (Ferrari,Serpa,Richeze,Favilli) e hanno giovani come Ulissi, Cattaneo, Anacona, Cimolai, Malori, Polanc, Wackermann che potranno andare più forte. Quest'anno poi sono un po' mancati i risultati dei due capitani Scarponi e Cunego
francamente sarebbe l'unico acquisto capace di portare risultati concreti nell'immediato (e gia' non e' che dia cotante certezze...).
tutti gli altri nomi sono buoni rinforzi sull'immediato ma non in corse di primissimo piano (ferrari, serpa) o ottimi ma in prospettiva futura (favilli, cattaneo, anacona...).
il 2013 sara' probabilmente ancora all'insegna di cunego, scarponi e addirittura petacchi (sic), con ulissi a correre svincolato da gerarchie di squadra.
ovvero sara' ancora piu' duro del 2012, a meno che scarponi non ritrovi la forma smarrita. ma sara' un anno di transizione, se riuscissero a tenere duro e lavorare in prospettiva, il 2014 si' che potrebbe essere MOLTO meglio.
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
analisi perfetta del nostro Marione. Qualcosa di simile la scrissi l'anno scorso quando si discuteva del ciclomercato della Lampre. Quando un 2° sponsor impone un tot di corridori ad una squadra senza che si faccia un discorso tecnico a priori non si può che andare incontro a dei grossolani errori.Monsieur ha scritto:Il problema della Lampre secondo me non sta tanto nei risultati, ma nella creazione e gestione del roster per la stagione.
La squadra è piena zeppa di gregari, mentre di corridori in grado di vincere (non solo gare WT, ma in generale) ce ne sono pochissimi. D'accordo che Bole ha completamente steccato, d'accordo che Petacchi non può essere sempre il solo a togliere le castagne dal fuoco, e d'accordo anche che da Cunego e Scarponi ci si aspetti almeno un acuto di qualità durante un'annata.
Ma possibile che un team Pro Tour abbia soltanto 4 "vincenti"? Mi stanno bene anche i giovani Malori, Graziato, Ulissi, Cimolai e la bella scoperta Anacona, che possono "studiare" da vincenti, ma gli altri sono gregarioni o corridori da cui non è che ci si possa aspettare granché nelle corse World Tour.
Gli acquisti di Ferrari, Favilli e Max Richeze in tal senso, sono sintomatici: velocisti (o comunque ruote veloci) in grado di elevare le possibilità di vittoria del team, vista l'importante età di AleJet. Però - calcolando anche la partenza di Bole - è ancora poco.
Va detto che l'uscita di ISD può portare altrove corridori di secondo (Buts, Y. Krivtsov, Kvachuk) e terzo piano come gli ucraini, mentre Merida (l'azienda è taiwanese, mi pare, quindi non credo abbia "nepoti" di sorta) potrebbe portare liquidità per ingaggiare corridori non dico già importanti, ma quantomeno da far crescere.
Ad esempio, in ottica "punti World Tour", vediamo il ranking europeo e ci accorgiamo di tanti corridori di team Professional che meriterebbero anche una chance. Dei nomi: Palini del Team Idea (interessantissimo, se fossi una Professional come la Colnago - rimasta un po' spuntata - lo prenderei ad occhi chiusi), Modolo della Colnago, Colli del Team Type 1 (che non rinnoverà con gli americani), Felline dell'Androni, Gatto della Farnese, Taborre dell'Acqua&Sapone, Pelucchi della Europcar. Nei primi 100 del ranking europeo troviamo - e mi sono limitato agli italiani - questi corridori, che non mi sembrano così male. Se l'Acqua&Sapone poi dovesse davvero chiudere anche l'ambizione di rilanciare uno come Ginanni non mi sembra malvagia.
Voglio dire, probabilmente a fine stagione conteremmo comunque 6 vittorie totali, 0 vittorie in corse WT e tante delusioni, ma quantomeno avremmo visto all'opera giovani (non necessariamente di primo pelo) corridori italiani nelle corse più importanti del mondo, e chissà che qualcuno di loro non emerga "a là Moser".
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Non sarebbe ora di sviluppare e migliorare il discorso cronometro (e cronosquadre)?
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
certo, ma prima devi prendere gli uomini giusti.Pat McQuaid ha scritto:Non sarebbe ora di sviluppare e migliorare il discorso cronometro (e cronosquadre)?
com marzano, bono, stortoni, cimolai, pietropolli ecc ecc non vai neppure se ti alleni tutto l'anno.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Ma infatti intendevo il discorso materiali, preparazione degli atleti ma anche ovviamente l'inserimento di qualche atleta. Non mi sembra impossibile trovare corridori passisti e forti a cronometro, non è un discorso di budget limitato qui.Strong ha scritto:certo, ma prima devi prendere gli uomini giusti.Pat McQuaid ha scritto:Non sarebbe ora di sviluppare e migliorare il discorso cronometro (e cronosquadre)?
com marzano, bono, stortoni, cimolai, pietropolli ecc ecc non vai neppure se ti alleni tutto l'anno.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Ma corridori come Bono, Mori, Possoni, Righi, Marzano soprattutto...hanno il contratto a vita con la Lampre???
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
neppure a me ma evidentemente lo è per la lampre......Pat McQuaid ha scritto:Non mi sembra impossibile trovare corridori passisti e forti a cronometro, non è un discorso di budget limitato qui.Strong ha scritto:certo, ma prima devi prendere gli uomini giusti.Pat McQuaid ha scritto:Non sarebbe ora di sviluppare e migliorare il discorso cronometro (e cronosquadre)?
com marzano, bono, stortoni, cimolai, pietropolli ecc ecc non vai neppure se ti alleni tutto l'anno.
io penso che si possa trovare gente come i vari vanotti, longo borghini, dall'antonia, marangoni
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Poi squadre tipo Garmin quando hanno preso Tuft, Navardauskas non è che hanno speso milioni di euro e nemmeno stipendi stellari; invece Lampre pensa a prendere ucraini (e nemmeno ucraini forti tra l'altro, visti i tanti ucraini che ci sono in giro di pù forti)
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
a parte il discorso del prendere gli uomini giusti, ma l'argomento cronosquadre non mi sembra la principale "urgenza" in casa Lampre..
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
No infatti, perchè solitamente andare forte questa prova serve a mettere qualcuno in condizione di vincere un Grande Giro, eventualità remota con questi uomini.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Scusa eh, ma Cuneghin nella top 10 di un grande giro ci è arrivato prima di Damiani, durante Damiani e ci arriverà anche dopo Damiani perciò mi sfugge dove stia la magia.cauz. ha scritto:non sapevo bastasse "un po' di culo" per entrare in top 10 a giro e tour.peek ha scritto:Beh, se gli obiettivi dichiarati erano le classiche viene da pensare che sia andata un po' di culo il fatto che abbia recuperato una forma da top 10 nei grandi giri. Cosa peraltro della quale Cunego se ne fa ben poco.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Sì, ma non è che spendono male i loro soldi? Il che mi sembra assai grave? Insomma, il budget di cui si parla non sarà stellare, ma non mi sembra neanche male, è tre volte quello di squadre che fanno gli stessi risultati. Ma è vero che danno un milione a Cuneghin? Se cominci a spendere un sesto del tuo budget su un singolo corridore che non vince mai non fai tanta strada. Persino Principe non riesce a star serio quando si parla dello stipendio di Cuneghin perché anche a lui gli sembra una roba spropositata (poi aggiunge che in verità non glieli danno per i risultati, ma perché noi ne parliamo tanto qui sul forum, ma insomma, il discorso non cambia).Monsieur ha scritto:Il problema della Lampre secondo me non sta tanto nei risultati, ma nella creazione e gestione del roster per la stagione.
La squadra è piena zeppa di gregari, mentre di corridori in grado di vincere (non solo gare WT, ma in generale) ce ne sono pochissimi. D'accordo che Bole ha completamente steccato, d'accordo che Petacchi non può essere sempre il solo a togliere le castagne dal fuoco, e d'accordo anche che da Cunego e Scarponi ci si aspetti almeno un acuto di qualità durante un'annata.
Ma possibile che un team Pro Tour abbia soltanto 4 "vincenti"? Mi stanno bene anche i giovani Malori, Graziato, Ulissi, Cimolai e la bella scoperta Anacona, che possono "studiare" da vincenti, ma gli altri sono gregarioni o corridori da cui non è che ci si possa aspettare granché nelle corse World Tour.
Gli acquisti di Ferrari, Favilli e Max Richeze in tal senso, sono sintomatici: velocisti (o comunque ruote veloci) in grado di elevare le possibilità di vittoria del team, vista l'importante età di AleJet. Però - calcolando anche la partenza di Bole - è ancora poco.
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Che divertimento trash che è sto forum. Stasera scopro che il problema della Lampre è la cronosquadre. Oh, la CRONOSQUADRE!!! Vi rendete conto?
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Ma nel ciclismo gli stipendi non sono "netti" come quando si parla nel calcio?peek ha scritto: Ma è vero che danno un milione a Cuneghin? Se cominci a spendere un sesto del tuo budget su un singolo corridore che non vince mai non fai tanta strada.
Perché, se fossero netti, sarebbero a bilancio della squadra quasi 2 milioni.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
pare che Saronni abbia perso il sonno da un pò di tempo: si sveglia nel cuore della notte e sogna continuamente cronosquadre, cronosquadre, cronosquadreRojo ha scritto:Che divertimento trash che è sto forum. Stasera scopro che il problema della Lampre è la cronosquadre. Oh, la CRONOSQUADRE!!! Vi rendete conto?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Chi ha detto che la cronosquadre è il problema principale? Leggete bene le frasi, o siete cosi limitati mentali?
Ho solamente tirato fuori uno degli aspetti che la distinguono di più dalle squadre che vanno per la maggiore in questi anni, che non a caso sono le più organizzate e anche le più forti.
Ho solamente tirato fuori uno degli aspetti che la distinguono di più dalle squadre che vanno per la maggiore in questi anni, che non a caso sono le più organizzate e anche le più forti.
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
secondo me sei troppo serioso. devi imparare a prendere il forum nel modo giusto.Pat McQuaid ha scritto:Chi ha detto che la cronosquadre è il problema principale? Leggete bene le frasi, o siete cosi limitati mentali?
Ho solamente tirato fuori uno degli aspetti che la distinguono di più dalle squadre che vanno per la maggiore in questi anni, che non a caso sono le più organizzate e anche le più forti.
ps: comunque dare dei limitati mentali a chi non è d'accordo con te... e poi fai la vittima dicendo che ci sono altri che insultano.
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Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Comunque avere in squadra passistoni-cronoman non avrebbe utilità esclusivamente per la cronosquadre.
Gp Hareldbeke; Gand; La Panne; Fiandre; Roubaix. Sono tutte gare in cui la Lampre fa piangere, quando invece con un 3-4 uomini adatti si sfangherebbe qualche buon piazzamento.
Gp Hareldbeke; Gand; La Panne; Fiandre; Roubaix. Sono tutte gare in cui la Lampre fa piangere, quando invece con un 3-4 uomini adatti si sfangherebbe qualche buon piazzamento.