Deposizione di Bertagnolli

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Deposizione di Bertagnolli

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Sì, Prof, ma io non parlavo di BS ( l'ho citato per dire dove avevo letto la storia della querela a Nibali, anche se a me Bicisport ha da insegnare cose di ciclismo). Io parlavo di Nibali.
Poi sai, anch'io posso dire che nessuno ( fra i ciclisti) mi ha preso mai per i fondelli, perché sulla diffusione del doping, lo sai come la penso. Mai rimasta sorpresa da qualche beccato.
Però se si parla di fatti,di condanne e di nomi, l'unico fatto è che Nibali ha vinto la querela ( unico ciclista a farla) e nel rapporto Usada, ad oggi, non c'è.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Deposizione di Bertagnolli

Messaggio da leggere da prof »

donchisciotte ha scritto: Sì, Prof, ma io non parlavo di BS ( l'ho citato per dire dove avevo letto la storia della querela a Nibali, anche se a me Bicisport ha da insegnare cose di ciclismo). Io parlavo di Nibali.
Poi sai, anch'io posso dire che nessuno ( fra i ciclisti) mi ha preso mai per i fondelli, perché sulla diffusione del doping, lo sai come la penso. Mai rimasta sorpresa da qualche beccato.
Però se si parla di fatti,di condanne e di nomi, l'unico fatto è che Nibali ha vinto la querela ( unico ciclista a farla) e nel rapporto Usada, ad oggi, non c'è.
E' un dato di fatto incontrovertibile: Nibal ha vinto e, direi, anche bene. Nessuno può permettersi di fare illazioni o dire cose false.
Ma noi non parlavamo di questo, noi si parlava di Armstrong e delle querele da lui vinte. Spiace poi che qualcuno sia indotto a ritenere che si intendesse mettere in relazione le due cose. Non era certo nostra intenzione. Si diceva di come, a volte, anche la giustizia prenda le sue cantonate. Ma sempre e solo riferiti al caso Armstrong.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Deposizione di Bertagnolli

Messaggio da leggere da Slegar »

Primi "danni collaterali" derivanti dalla deposizione di Bertagnolli; Grega Bole dovrà dimostrare al management della Vacansoleil la completa estraneità al contenuto delle intercettazioni telefoniche che lo chiamano in causa per un traffico illegale di AICAR:
http://www.cyclismactu.net/news-aff-arm ... 28293.html
Slegar ha scritto:Nei colloqui intercettati il 27 agosto 2010 tra Bertagnolli e Ferrari si parla di AICAR. Bertagnolli lancia sospetti su Pozzovivo, su Bole e Spilak che possono importarla illegalmente dalla Slovenia e su Chiarini; Ferrari dice di andarci cauto, perché secondo lui è rintracciabile.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Deposizione di Bertagnolli

Messaggio da leggere da Deadnature »

E come fa, all'atto pratico? Mi pare una richiesta impegnativa (prescindendo dal fatto che mi risulta difficile pensare che Bertagnolli parlando liberamente con Ferrari si inventasse le cose, chiaramente).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Deposizione di Bertagnolli

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Bhè, sinceramente mi sembra la classica (anche giusta, forse) azione di una squadra che voglia pararsi le terga in caso venga fuori qualcosa di più concreto a carico dell'atleta.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Deposizione di Bertagnolli

Messaggio da leggere da Slegar »

Una conseguenza diretta delle deposizioni di Bertagnolli è stata l'apertura di un'inchiesta interna della Vacansoleil nei confronti di Grega Bole. Inchiesta "archiviata" in quanto il team ha provveduto a delle proprie analisi interne e, soprattutto, perché Bertagnolli ha sottoscritto una dichiarazione in cui non è a conoscenza di fatti che collegano Grega Bole a pratiche dopanti:
http://www.vacansoleildcm.com/nieuws/va ... ingen.html
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=58132


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Deposizione di Bertagnolli

Messaggio da leggere da matteo.conz »

prof ha scritto:
donchisciotte ha scritto: Sì, Prof, ma io non parlavo di BS ( l'ho citato per dire dove avevo letto la storia della querela a Nibali, anche se a me Bicisport ha da insegnare cose di ciclismo). Io parlavo di Nibali.
Poi sai, anch'io posso dire che nessuno ( fra i ciclisti) mi ha preso mai per i fondelli, perché sulla diffusione del doping, lo sai come la penso. Mai rimasta sorpresa da qualche beccato.
Però se si parla di fatti,di condanne e di nomi, l'unico fatto è che Nibali ha vinto la querela ( unico ciclista a farla) e nel rapporto Usada, ad oggi, non c'è.
E' un dato di fatto incontrovertibile: Nibal ha vinto e, direi, anche bene. Nessuno può permettersi di fare illazioni o dire cose false.
Ma noi non parlavamo di questo, noi si parlava di Armstrong e delle querele da lui vinte. Spiace poi che qualcuno sia indotto a ritenere che si intendesse mettere in relazione le due cose. Non era certo nostra intenzione. Si diceva di come, a volte, anche la giustizia prenda le sue cantonate. Ma sempre e solo riferiti al caso Armstrong.
Una cosa che ho notato è che nel dossier usada c'è una testimonianza (ora mi sfugge di chi,forse zabriskie ma se vi interessa la ritrovo) in cui si tira i ballo amadio e il medico della sua attuale squadra (quindi liquigas?). Non c'è scritto il nome sotto omissis ma si capisce di chi parla,beh nessun giornalista o altro ha citato questa cosa. Per certa gente basta una mezza virgola per far partire i dubbi e gli articoli dietrologici mentre per altri nada oppure lo si difende fino all'ultimo.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Deposizione di Bertagnolli

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ho sbagliato,è danielson che parla non di amadio ma di ferretti e dell'attuale medico liquigas (corsetti?) allora medico della fassa.

25. The team doctor (who is currently the team doctor for Liquigas-
Cannondale) said that some riders had second or third apartments which they used to store their
performance enhancing drugs. I also came to understand that the wives of my teammates were
serving as drug runners.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi