Fatti di Politica 2012

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Subsonico ha scritto:Aah Marco, la tua chiarezza (specie dopo 8 ore di lezione) mi aiuta sempre a ragionare. Tra l'altro mi sembra che tu abbia cambiato radicalmente idea riguardo a Vendola (e ci sta, anche se la puglia è grande e i problemi da te esposti mi sembrano la punta di un iceberg) e Grillo.

È indubbio che il movimento 5 stelle ha fatto del bene a questo paese (il ritorno dei giovani alla politica, la scelta alla base ecc..) ma il problema, che, leggo adesso, ti sei posto anche tu, è: se il movimento 5 stelle è inadatto ad amministrare il paese, chi lo amministra, quando avrà in mano il territorio (cosa che presto succederà, andando avanti così)?
Ma no, non ho cambiato radicalmente idea su Vendola, resta il mio preferito del centrosinistra, ma ciò non toglie che errori ne commetta.
Certo, è stato un capitale dissipato dal centrosinistra italiano, poteva essere il leader della coalizione, ma il PD ha preferito sciupare il seguito che aveva Nichi per inseguire Casini...
Trovo sempre più patetico quel partito... che in corsa cambia le regole delle primarie dimostrando di non poter far altro che restare arroccato nel Palazzo (Renzi non lo reggo, ma che la competizione sia viziata dai giochetti del vertice PD è un fatto).

E questo ci porta a un'altra domanda: Grillo. Come catalizzatore è bravo, certo, ma ultimamente gli atteggiamenti a metà strada tra il divo e il dittatore dello stato libero di Bananas danno sul.. un giorno spruzza spray per la gola a un giornalista locale, scambiandolo per uno del tg4 (che accusava metaforicamente di aver l'alito cattivo), l'altro dice che è un bene che 60 giornali chiudano grazie ai tagli al finanziamento pubblico.
Ha un grave difetto: non sa ammettere "Scusate, ho detto/fatto una minchiata" quand è il momento. La domanda è : Quando diventerà un peso per il movimento (perchè ciò accadrà, statene certi), cosa ne faranno? Come? E soprattutto, chi, visto che dietro Grillo c'è un vuoto di personaggi pari solo a quello dell'Italia dei Valori, altro partito mai decollato proprio per l'assenza di figure credibili accanto a Di Pietro?
Poni una questione centrale, e penso anch'io che il movimento si affloscerà quando un domani Grillo non ci sarà più.
Ne approfitto per precisare come la vedo, in prospettiva.
Ho già evidenziato il mio pessimismo cosmico: credo che ogni sistema tenda a peggiorare nel tempo, con lo sclerotizzarsi di certi meccanismi deteriori. Ma dal momento che il M5S è agli albori, giocoforza emergeranno all'inizio i fattori positivi messi in campo da questa forza politica.
Sono quanto di più lontano possa esserci dalla Lega, ma non sono così cieco da non vedere il ruolo determinante giocato da Bossi e i suoi nella stagione in cui venne messa in soffitta la prima repubblica. Come oggi, all'epoca c'era una crisi economica (non certo grave come quella odierna) e il paese era travolto da scandali e corruzione. (Peccato che il risultato fu poi Berlusconi...).
Un ruolo simile, ovvero presenza forte in Parlamento ma all'opposizione, unita al governo di numerose amministrazioni locali, sarà giocato secondo me dal M5S. Con alcune differenze: ovvero che questo movimento ha numeri superiori (probabilmente molto superiori) a quelli che ebbe la Lega a inizio anni '90, e soprattutto - per quanto mi riguarda - che parla spesso la mia lingua. Che resta pur sempre quella di una persona totalmente di sinistra, quale io mi reputo.

Non c'è la caccia all'immigrato o al meridionale, nel programma del M5S, non c'è la secessione né il razzismo. Ci sono cose di facile buon senso, c'è un attacco radicale alla casta, e ci sono istanze che il PD (gerente del nostro centrosinistra, purtroppo) si vergogna da anni anche solo di nominare.
Il rifiuto del petrolio, tanto per dirne una (e più in generale l'ambientalismo spinto), il rifiuto della logica finanziaristica (e non "abbiamo una banca!"), la volontà di ridare ai cittadini le redini del carrozzone (non è che Grillo dice: dobbiamo uscire dall'euro. Dice: decidano i cittadini con un referendum. Invece il PD ha talmente paura dell'espressione popolare da aver prima rinunciato ad andare alle elezioni appoggiando un governo di ultradestra, e ora si inventa machiavellici giochetti per far vincere a Bersani le primarie).
Per non parlare dell'accento posto sugli investimenti per la ricerca, sull'inutilità delle grandi opere, sulla necessità di un welfare più diffuso (no alle pensioni d'oro, sì al reddito di cittadinanza). Togliere ai più ricchi per dare ai più svantaggiati. Sarebbe questa la voce del populismo? A me mi paiono cose molto di sinistra.

Desmo ci potrà parlare meglio di quanto avviene nel consiglio regionale piemontese, ci potrà dire se i consiglieri M5S che lì operano gli sembrano protesi di Grillo, o se invece non ne condivide molte battaglie, a partire da quella contro la TAV. Ci si attacca alla democrazia interna di questo movimento (come se non fosse fin ovvio che, per come è strutturato, abbia bisogno di figure di riferimento, quantomeno a livello organizzativo), quando è palese che non ci sia uno che sia un diktat sulle politiche territoriali. Prendere il potere e darlo ai cittadini. Favia sarebbe stato espulso da qualsiasi partito, dopo il famoso fuorionda; invece continua a fare il suo lavoro di consigliere regionale, e i suoi referenti sono solo gli elettori.

Le piazze siciliane, ripeto, scaldano il cuore. Se ne stanno accorgendo in tanti, anche tra quelli che vedono Grillo come il fumo negli occhi. Ma bypassiamo la vedette (che serve a riempire quelle piazze) e soffermiamoci sui candidati: vedo e sento parlare una Gianina Ciancio (22 anni) e il mondo mi sembra migliore.

Concordo poi sul ruolo di calmieratore che sta avendo il M5S, laddove altrove c'è all'orizzonte l'alba nazista. È da ciechi non rendersene conto, eppure i partiti tradizionali non fanno altro che il tiro al piccione su Grillo e i suoi.

In ogni caso, il mio funzionalismo mi fa pensare il tutto nell'ottica della funzione, appunto, che hic et nunc il M5S avrà nell'aiutare il paese a voltare pagina. Non ne sono innamorato, e quando Grillo non sarà più in gioco (problema che non mi pare rilevante) sarà già un'altra stagione politica. Migliore, spero.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io continuo a pensare che più che solo il Movimento5Stelle c'è da studiare tutto un intero mondo di movimenti, gruppi, liste civiche. C'è tutto un fermento tra i cittadini anche dove non c'è il 5Stelle.
Troppo tempo si è accusato gli italiani di essere "sopiti" ma questo non è affatto vero, nel locale, ci sono tantissimi comitati di cittadini che si battono per non avere uno stoccaggio di metano, avere l'acqua pubblica, smettere di cementificare i campi.
Tanto assopiti gli italiani non sono.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Dimenticavo due righe sulla stampa. Come al solito molti si soffermano sulla sparata grilliana (bene che chiudano 60 testate) e non vanno a fondo della questione. Una questione che ci dovrebbe far chiedere: è informazione, quella che ci propinano tanti giornali, o semplice fiancheggiamento al Palazzo? E da decenni è così.

I contributi alla stampa. A parte il fatto che esistono giornali che non prendono fondi pubblici (Il Fatto Quotidiano, per esempio), ma io nel mio piccolo mi trovo a vivere appieno la dicotomia (e dico: tomia! :D ). Faccio un prodotto editoriale che si picca di fare informazione, e si trova però a doversi misurare con concorrenti sovvenzionati dallo Stato. Capisci che le balle girino, e parecchio, anche quando poi si va a considerare il livello dell'informazione proposta da certi concorrenti... :muro:

È giusto? È leale tutto ciò? È normale che cose che su Cicloweb vengono scritte senza problemi, io non le possa scrivere negli articoli per il Tempo?

Chiosa su internet: inutile dire quanto sarebbe devastante la legge "salva-Sallusti" attualmente in discussione in Parlamento. Il rischio di vedersi un sito svuotato di contenuti più che legittimi è tangibile. Ancora una volta, il Palazzo si arrocca contro tutto ciò che lo mette in discussione (e la controinformazione che viaggia sul web lo mette pesantemente in discussione). Provo schifo. Poi vado a cercare un partito che tuteli la rete e che parli di investimenti seri per il suo sviluppo, e dove vado a finire? Sempre lì. Come ho scritto sopra, parlano spesso la mia lingua. Non ci posso far niente. :boh:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Strong ha scritto:io non sono entusiasta di monti.....come potrei esserlo?
dico solo che in questo momento è quello che ci vuole per uscire dalla situazione in cui ci hanno cacciato.

dobbiamo approfittare di monti per riformare questo paese.

a te pacho, come al solito, piace molto il taglia e cuci.... (hai il solo difetto di tagliare sempre quello che gioca a tuo sfavore)
questa volta te l'ho messo in grasetto con carattere maggiorato

perdi un sacco di tempo per cercare post da quotare quando la risposta la trovi nell'ultimo scritto.

non posso essere entusiata di uno che diminuisce il mio potre d'acquisto ma credo che si debba passare da quello che sta facendo Monti per risollevarci per cui, lo ripeto, bravo Monti.
E mi auguro che rimanga a lungo (se servirà) per evitare che tornino i soliti noti.

Non sono mai stato contento quando, in ritiro, mi facevano il culo tra le ripetute in salita e gradoni (spesso odiavo il preparatore) però sapevo che quel lavoro mi sarebbe servito nei mesi a seguire ed alla sera ero comunque contento di quanto fatto.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Ma chi c'ha cacciato chi? E' la logica dell'unione europea che ci ha cacciato in questa situazione, con la pretesa di imporre una parità valutaria sovranazionale in un contesto di differenziali d'inflazione locali. E Monti è un uomo messo li dalla BCE per fare il lavoro sporco, continuando sulla medesima strada.
E c'hai anche la pretesa di spiegare chi sia l'uomo giusto per risolvere i problemi economici, dopo che non sai un'acca di economia.
Ma perfavore, vah.
Invece che dar lezioni di moralità e taglia e cuci, vai a studiare la legge di Mundell. Ti aiuto io: http://goofynomics.blogspot.it/2012/04/ ... money.html
Ultima modifica di pacho il venerdì 26 ottobre 2012, 16:54, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Strong, il problema è che bisogna seriamente porsi la domanda se tutto ciò serva realmente.

In tanti pensano che non sia così, che austerity e conseguente recessione non siano la via d'uscita. E fin qui il debito pubblico continua ad aumentare di gran carriera, nonostante tutto. Intanto muoiono migliaia di pmi e l'economia è totalmente strozzata.

Parlo con tanti ragazzi e quello che sento sono in gran parte storie di sogni spezzati. Di lavori frustranti (spesso dalla laurea si va dritti al call center); di obbligo all'emigrazione. Di banche che non erogano il mutuo per comprarsi una casa (è il caso di mio fratello neosposo, ad esempio). E poi ci si deve sentire anche (perdonate) la merdaccia di turno che svillaneggia questi giovani, gli dice di non essere choosy, lei che i suoi figlioli hanno il sederino al calduccio e sempre ce l'hanno avuto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:Interessante sapere che il Premier Comunista Cinese Wen Jiabao se la gode alla faccia dell stratificazione sociale egualitaria


«Wen Jiabao, ricchezza colossale»
E la Cina oscura il New York Times
Secondo il quotidiano Usa la famiglia del premier cinese avrebbe accumulato una fortuna di 2,7 miliardi di dollari

http://www.corriere.it/esteri/12_ottobr ... 521d.shtml
La Cina è il paese a più alto tasso di sfruttamento capitalista del Mondo.
Ovvio che il suo premier si arricchisca.
Il fatto che continuino ad utilizzare le insegne del comunismo praticando l'anticomunismo dimostra vieppiù il loro alto tasso di filibustering.
Da quale pulpito... parla il compagno che quando è andato via il governo del popolo per far posto al governo dei banchieri e dei poteri forti è sceso in piazza a festeggiare... :pomodoro:


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:Strong, il problema è che bisogna seriamente porsi la domanda se tutto ciò serva realmente.

In tanti pensano che non sia così, che austerity e conseguente recessione non siano la via d'uscita. E fin qui il debito pubblico continua ad aumentare di gran carriera, nonostante tutto. Intanto muoiono migliaia di pmi e l'economia è totalmente strozzata.
E quando lo diceva Silvio, tutti a dargli addosso... :pomodoro:

Admin ha scritto: Parlo con tanti ragazzi e quello che sento sono in gran parte storie di sogni spezzati. Di lavori frustranti (spesso dalla laurea si va dritti al call center); di obbligo all'emigrazione. Di banche che non erogano il mutuo per comprarsi una casa (è il caso di mio fratello neosposo, ad esempio). E poi ci si deve sentire anche (perdonate) la merdaccia di turno che svillaneggia questi giovani, gli dice di non essere choosy, lei che i suoi figlioli hanno il sederino al calduccio e sempre ce l'hanno avuto.
Ed è solo l'inizio. Conviene che vi ci cominciate ad abituare perchè questa è l'Italia che vi aspetta, nella migliore delle ipotesi, per i prossimi 10 anni. Del resto, è la giusta punizione che si merita un paese che ha sospeso la propria democrazia, cacciato un governo democraticamente eletto dal popolo per lasciare il campo a banchieri e poteri forti. Un paese che non ha fatto quadrato intorno al proprio leader, ma l'ha data vinta al mercato e agli speculatori. Dovesse pure vincere Bersani le prossime elezioni, pensate che i mercati l'accetteranno a questo punto? Vedrete che picco farà lo spread tra la notte delle elezioni, l'inizio delle consultazioni e il voto di fiducia del parlamento. Un popolo che adbica la democrazia non si merita benessere, non si merita i posti di lavoro, non si merita la fiducia delle banche.
Ultima modifica di Principe il venerdì 26 ottobre 2012, 17:21, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Strong, il problema è che bisogna seriamente porsi la domanda se tutto ciò serva realmente.

In tanti pensano che non sia così, che austerity e conseguente recessione non siano la via d'uscita. E fin qui il debito pubblico continua ad aumentare di gran carriera, nonostante tutto. Intanto muoiono migliaia di pmi e l'economia è totalmente strozzata.

Parlo con tanti ragazzi e quello che sento sono in gran parte storie di sogni spezzati. Di lavori frustranti (spesso dalla laurea si va dritti al call center); di obbligo all'emigrazione. Di banche che non erogano il mutuo per comprarsi una casa (è il caso di mio fratello neosposo, ad esempio). E poi ci si deve sentire anche (perdonate) la merdaccia di turno che svillaneggia questi giovani, gli dice di non essere choosy, lei che i suoi figlioli hanno il sederino al calduccio e sempre ce l'hanno avuto.
ma, nella mia ignoranza (purtroppo non ho studiato la legge di Mundell :D ), posso anche pormela la domanda il problema è che sinceramente non vedo altre soluzioni concrete.
Le utopie e le ideologie le lascio ad altri, a me non sono mai piaciute.

Alternative a Monti/Bce quali sono?

alba dorata? no grazie
rivoluzione? no grazie
utilizzare la violenza? no grazie

monti non sarà per sempre percui dopo abbiamo la possibilità di riformare.
Lo farà Grillo?
il pdl?
pd?
ecc ecc.

non ne ho idea ma comunque sarà sempre frutto di scelte fatte dai cittadini.
democratico no?

oppure vogliamo dare in mano il paese a persone che sembrano avere la soluzione a tutti problemi?
capiamoci....a me andrebbe anche bene, ma chi mi assicura che quelle idee siano giuste? Mundell?! :pomodoro:

siamo punto a capo...
i dubbi li ho su tutti :boh:

anche l'idea di grillo non sarebbe da buttare se non fosse che sembra stia funzionando alla grande in islanda (300.000 abitanti), ma non funzionerà mai in un paese di 60 milioni di persone
Ultima modifica di Strong il venerdì 26 ottobre 2012, 17:16, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Principe ha scritto:
Admin ha scritto:Strong, il problema è che bisogna seriamente porsi la domanda se tutto ciò serva realmente.

In tanti pensano che non sia così, che austerity e conseguente recessione non siano la via d'uscita. E fin qui il debito pubblico continua ad aumentare di gran carriera, nonostante tutto. Intanto muoiono migliaia di pmi e l'economia è totalmente strozzata.
E quando lo diceva Silvio, tutti a dargli addosso... :pomodoro:
questo è vero


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Politicamente Grillo ha la responsabilita' di escludere il 20 % di Italiani da possibili alleanze di governo. Non so se sia un bene o un male, una volta avrei detto un male per la democrazia, oggi non so so.
Insomma funziona come una specie di premio di maggioranza.


Immagine
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

TIC ha scritto:Politicamente Grillo ha la responsabilita' di escludere il 20 % di Italiani da possibili alleanze di governo. Non so se sia un bene o un male, una volta avrei detto un male per la democrazia, oggi non so so.
La democrazia in Italia è stata abolita. Ora c'è la dittatura dei mercati e della magistratura. Speriamo arrivino presto gli americani a liberarci di nuovo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
TIC ha scritto:Politicamente Grillo ha la responsabilita' di escludere il 20 % di Italiani da possibili alleanze di governo. Non so se sia un bene o un male, una volta avrei detto un male per la democrazia, oggi non so so.
La democrazia in Italia è stata abolita. Ora c'è la dittatura dei mercati e della magistratura. Speriamo arrivino presto gli americani a liberarci di nuovo.
Guarda che a decidere che Silvietto doveva far fagotto non è mica stata l'UE o la Merkel, è stata proprio l'alta finanza americana.
Forse, dal tuo punto di vista, stai invocando il lupo che ti ha già portato nel bosco la pecora più grassa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:
TIC ha scritto:Politicamente Grillo ha la responsabilita' di escludere il 20 % di Italiani da possibili alleanze di governo. Non so se sia un bene o un male, una volta avrei detto un male per la democrazia, oggi non so so.
La democrazia in Italia è stata abolita. Ora c'è la dittatura dei mercati e della magistratura. Speriamo arrivino presto gli americani a liberarci di nuovo.
Guarda che a decidere che Silvietto doveva far fagotto non è mica stata l'UE o la Merkel, è stata proprio l'alta finanza americana.
Forse, dal tuo punto di vista, stai invocando il lupo che ti ha già portato nel bosco la pecora più grassa.
No, la colpa è degli italiani come te che pur di liberarsi di Berlusconi per meri interessi di bottega hanno consegnato il paese in mano alle banche. E poi vi lamentate che non vi danno il mutuo... figuriamoci se ora le banche hanno bisogno dei vostri soldi... passano direttamente a fare bancomat a Via XX Settembre...


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »



Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Tremendo :sedia:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

"A gennaio lo avrebbe portato davanti a un plotone d’esecuzione e dopo aver ordinato che di lui «non restasse traccia» gli avrebbe fatto sparare contro un colpo di mortaio."

Immagine

Eeeeh....esaggerat'!


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Bandiere marina militare sulle Ferrari in India.
Se Montezemolo vuole scendere in pista per le politiche, ha scelto proprio un ingresso "alla Berlusconi"...

A proposito di Berlusca, Principe non e' piu' orfano !!!
Era tutta una finta. Lo sapeva di essere condannato, e Prodi ci aveva visto bene.


Immagine
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

TIC ha scritto: A proposito di Berlusca, Principe non e' piu' orfano !!!
Era tutta una finta. Lo sapeva di essere condannato, e Prodi ci aveva visto bene.
L'ha fatto per noi, anche per te: «Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perché ad altri cittadini non capiti ciò che è capitato a me».

Prendi Cunego, per colpa della magistratura che dal 2008 non è ancora riuscita a fare l'udienza preliminare per il processo di Mantova, lui non ha potuto disputare il mondiale. Ti pare una bella cosa? Ti pare giusto? Ti pare un settore del nostro paese che non necessiti di una riforma radicale?
Ultima modifica di Principe il sabato 27 ottobre 2012, 16:24, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

Abbiate pazienza se vado indietro con gli argomenti, ma a me é rimasta la curiosità di conoscere la risposta di TIC alle domande di Huck Finn, ammesso che questa risposta esista.
Huck Finn ha scritto:
1) Perchè il tasso di mortalità infantile di Cuba è più basso di quello degli Stati Uniti d'America?
2) Perchè il tasso di alfabetizzazione a Cuba è uno dei più alti del mondo (più alto di quello di tutti i paesi occidentali)?

Solo per rimanere nell'ambito di sanità e istruzione, che penso non possano essere definiti che diritti fondamentali.
Come mai tutta questa attenzione su Cuba e non sulla grande quantità di paesi in cui la situazione socio-economica è palesemente peggiore?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Felice ha scritto:Abbiate pazienza se vado indietro con gli argomenti, ma a me é rimasta la curiosità di conoscere la risposta di TIC alle domande di Huck Finn, ammesso che questa risposta esista.
Huck Finn ha scritto:
1) Perchè il tasso di mortalità infantile di Cuba è più basso di quello degli Stati Uniti d'America?
2) Perchè il tasso di alfabetizzazione a Cuba è uno dei più alti del mondo (più alto di quello di tutti i paesi occidentali)?

Solo per rimanere nell'ambito di sanità e istruzione, che penso non possano essere definiti che diritti fondamentali.
Come mai tutta questa attenzione su Cuba e non sulla grande quantità di paesi in cui la situazione socio-economica è palesemente peggiore?
Non lo so perche', probabilmente il regime per qualche ragione politica vuole cosi', ma sono solo due indici dei tanti. Poi sai, un medico a Cuba guadagna 100-200 volte meno che da noi, sai con un barile di Chavez quanti medici si pagano ?
Alfabetizzazione si, cioe' formazione scolastica infantile. E' positivo, ma si ferma li', non vedo tanti ingegneri cubani in giro per il mon... opss, ma e' solo perche' non possono espatriare...

A proposito di sanita', che ne dite del rivoltante commercio che Cuba fa del Vidatox, bufala antitumorale omeopatica, aproffittando della sofferenza e della disperazione dei malati di cancro per rubargli in modo sporco la preziosa valuta straniera. Sapete quanti Italiani e non vanno a cuba per farsi vendere dalle autorita' sanitarie quell'acqua con memoria (...)
Certo, nefandezze simili succedono anche da noi, ma da parte di singoli imbroglioni, non dello stato.


Immagine
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Si prega di citare le fonti (scientifiche, non qualche giornale o il forum di qualche finocchione che vota Fini, con tutto il rispetto per gli omosessuali)
Fare il cicchitto aggratis è veramente triste.

ps: a scanso di equivoci: per una persona, e non per una bestia, è meglio che un medico sia povero ma che muoiano meno bambini, piuttosto che il medico ingrassi e faccia la bella vita, mentre migliaia di bambini crepano per mancanza di cure.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

pacho ha scritto:Si prega di citare le fonti (scientifiche ....
Di cosa, dell'estratto di scorpione diluito ... :D


Sta parlando Berlusca.
Sembra incazzato.
Ultima modifica di TIC il sabato 27 ottobre 2012, 17:41, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

TIC ha scritto:Sta parlando Berlusca.
Sembra incazzato.
E non lo so... l'hanno condannato fottendosene pure del Parlamento e della Corte Costituzionale... questi giudici sembrano diventati i padroni dell'Italia... :italia:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

i numeri sono numeriii....vai Silvio..... :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
sono sempre più convinto che il problema degli ultimi anni non è stato Silvioo....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

TIC ha scritto:
pacho ha scritto:Si prega di citare le fonti (scientifiche ....
Di cosa, dell'estratto di scorpione diluito ... :D
Ti metto al corrente che la penicillina è muffa (da circa 80 anni).


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:Sta parlando Berlusca.
Sembra incazzato.
e chi non lo sarebbe dopo essersi preso 4 anni?
pure armstrong credo sia abbastanza incazzato di questi tempi...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

danilodiluca87 ha scritto:i numeri sono numeriii....vai Silvio..... :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
sono sempre più convinto che il problema degli ultimi anni non è stato Silvioo....
Silvio non è il problema. E' la soluzione. E chi non lo capisce... :dunce:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

professore di latinoo..... :champion: :champion: :champion: :champion:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

pacho ha scritto:
TIC ha scritto:
pacho ha scritto:Si prega di citare le fonti (scientifiche ....
Di cosa, dell'estratto di scorpione diluito ... :D
Ti metto al corrente che la penicillina è muffa (da circa 80 anni).
Ohhh, abbiamo scoperto che sei anche seguace dell'omeopatia...sarai mica amico di Scilipoti ?
La muffa e' muffa, ma l'estratto di veleno di scorpione non e' probabiliscticamente presente (a livello di una singola molecola ! ) nella soluzione omeopatica. O non sai cosa e' il numero di Avogadro ?


Immagine
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Huck Finn »

TIC ha scritto:Non lo so perche', probabilmente il governo per qualche ragione politica vuole cosi'
Esattamente. Io questa la ritengo semplicemente attenzione ai diritti umani: diritto alla salute, diritto all'istruzione, diritto all'alimentazione, ecc.
TIC ha scritto:ma sono solo due indici dei tanti
Secondo me qui sottovaluti un po'. Il tasso di mortalità infantile è uno degli indicatori più importanti relativi allo sviluppo umano
TIC ha scritto:sai con un barile di Chavez quanti medici si pagano ?
Il punto secondo me non è quanti medici si pagano, ma quanti medici (e come) si formano. Cuba da questo punto di vista ha un'attività molto importante. Ricordo anche, ad esempio, che alla ELAM si sono formati e si formano, in modo totalmente gratuito, migliaia di medici provenienti da paesi sottosviluppati/in via di sviluppo
TIC ha scritto:Alfabetizzazione si, cioe' formazione scolastica infantile. E' positivo, ma si ferma li'
Assolutamente sbagliato. Accede all'istruzione di secondo livello oltre il 90% della popolazione. Il tasso di laureati è elevato. ci sono programmi di formazione continua per la terza età
TIC ha scritto:Sapete quanti Italiani e non vanno a cuba per farsi vendere dalle autorita' sanitarie quell'acqua con memoria (...)
Non è esatto quello che dici. Senza stare a dilungarmi (per chi voglia farsi un'idea la questione è trattata molto bene in questo sito, gli italiani a Cuba andavano per prendere il 'farmaco' in questione gratuitamente. Adesso la situazione è cambiata, la distribuzione gratuita agli stranieri non è più consentita (LABIOFAM, l'agenzia che lo produce, non poteva accollarsi tutti i costi), in Europa è commercializzato in Albania
TIC ha scritto:l'estratto di veleno di scorpione non e' probabiliscticamente presente (a livello di una singola molecola ! ) nella soluzione omeopatica
Guarda, tralasciando i riferimenti ad Avogadro (...) e la frase specifica quotata, in linea di massima, sulla sostanza di questo punto, sono d'accordo con te.
Non sono un medico (sono studente), e anche se lo fossi la mia rimarrebbe sempre un'opinione; cmq il mio pensiero sui rimedi omeopatici non è positivo. Sopratutto in un campo come la patologia tumorale, dove la varietà di manifestazioni rende veramente difficile pensare ad un'unica molecola (diluita, in questo caso) in grado di funzionare da panacea.
pacho ha scritto:a scanso di equivoci: per una persona, e non per una bestia, è meglio che un medico sia povero ma che muoiano meno bambini, piuttosto che il medico ingrassi e faccia la bella vita, mentre migliaia di bambini crepano per mancanza di cure.
Concordo pienamente


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Huck Finn ha scritto:
TIC ha scritto:Non lo so perche', probabilmente il governo per qualche ragione politica vuole cosi'
Esattamente. Io questa la ritengo semplicemente attenzione ai diritti umani: diritto alla salute, diritto all'istruzione, diritto all'alimentazione, ecc.
TIC ha scritto:ma sono solo due indici dei tanti
Secondo me qui sottovaluti un po'. Il tasso di mortalità infantile è uno degli indicatori più importanti relativi allo sviluppo umano
La situazione va vista nel complesso ( cit Admin...). Anche sotto Hitler o Stalin certe cose andavano meglio.
TIC ha scritto:sai con un barile di Chavez quanti medici si pagano ?
Il punto secondo me non è quanti medici si pagano, ma quanti medici (e come) si formano. Cuba da questo punto di vista ha un'attività molto importante. Ricordo anche, ad esempio, che alla ELAM si sono formati e si formano, in modo totalmente gratuito, migliaia di medici provenienti da paesi sottosviluppati/in via di sviluppo
TIC ha scritto:Alfabetizzazione si, cioe' formazione scolastica infantile. E' positivo, ma si ferma li'
Assolutamente sbagliato. Accede all'istruzione di secondo livello oltre il 90% della popolazione. Il tasso di laureati è elevato. ci sono programmi di formazione continua per la terza età
Puo' essere, non lo so, ma tutta quella grande comunita' scientifica isolana cosa pensa del Vidatox ? :D
TIC ha scritto:Sapete quanti Italiani e non vanno a cuba per farsi vendere dalle autorita' sanitarie quell'acqua con memoria (...)
Non è esatto quello che dici. Senza stare a dilungarmi (per chi voglia farsi un'idea la questione è trattata molto bene in questo sito, gli italiani a Cuba andavano per prendere il 'farmaco' in questione gratuitamente. Adesso la situazione è cambiata, la distribuzione gratuita agli stranieri non è più consentita (LABIOFAM, l'agenzia che lo produce, non poteva accollarsi tutti i costi), in Europa è commercializzato in Albania

Adesso il Vidatox si paga e bene, prima forse no, ma per prenderlo bisognava andare comunque a Cuba...
TIC ha scritto:l'estratto di veleno di scorpione non e' probabiliscticamente presente (a livello di una singola molecola ! ) nella soluzione omeopatica
Guarda, tralasciando i riferimenti ad Avogadro (...) e la frase specifica quotata, in linea di massima, sulla sostanza di questo punto, sono d'accordo con te.
Cosa c'e' che non va nella frase quotata e nel numero di Avogadro ? E perche' sei d'accordo tralasciando quello ?
Non sono un medico (sono studente), e anche se lo fossi la mia rimarrebbe sempre un'opinione; cmq il mio pensiero sui rimedi omeopatici non è positivo. Sopratutto in un campo come la patologia tumorale, dove la varietà di manifestazioni rende veramente difficile pensare ad un'unica molecola (diluita, in questo caso) in grado di funzionare da panacea.
Non capisco, non riconosci l'omeopatia come rimedio antitumorale, ma in altri ambiti si ?
Specifica per favore.
pacho ha scritto:a scanso di equivoci: per una persona, e non per una bestia, è meglio che un medico sia povero ma che muoiano meno bambini, piuttosto che il medico ingrassi e faccia la bella vita, mentre migliaia di bambini crepano per mancanza di cure.
Concordo pienamente


Immagine
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

L'equiparazione Stalin=Hitler la dice lunga sul personaggio...
A proposito caro luogocomunista: su che basi sarebbero assimilabili?
Ultima modifica di pacho il sabato 27 ottobre 2012, 22:51, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Huck Finn »

TIC ha scritto:La situazione va vista nel complesso ( cit Admin...). Anche sotto Hitler o Stalin certe cose andavano meglio
Va bhè...continuo io...domani è un altro giorno; ogni lasciata è persa; quello che non ammazza ingrassa...continua pure tu, se ti va, con qualche altro luogo comune a caso
TIC ha scritto:tutta quella grande comunita' scientifica isolana cosa pensa del Vidatox ? :D

Sono riconosciute proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, che peraltro derivano da osservazioni empiriche ben conosciute da decenni relative al veleno di scorpione. L'attività antitumorale è stata studiata in vitro, in vivo non ci sono certezze. Sicuramente allo stato attuale non sostituisce le terapie antitumorali classiche, ma vi si affianca.

Peraltro la professionalità dei medici cubani -ma più che altro l'efficienza del sistema medico generale- è confermata da tutti quegli indici che dal tuo punto di vista sono marginali. C'è una grande attenzione, ad esempio, alla medicina preventiva, a mio parere un po' trascurata alle nostre latitudini
TIC ha scritto:Adesso il Vidatox si paga e bene, prima forse no, ma per prenderlo bisognava andare comunque a Cuba...
E cosa dovevano fare oltre a regalarlo...spedirlo a casa? Chi speculava erano civilissimi italiani, che riuscivano a farsi consegnare il farmaco gratuitamente e poi lo rivendevano a peso d'oro. Ora è impossibile garantire la gratuità del farmaco a cittadini non cubani, la molecola non è sintetica ma estratta dagli scorpioni, la cui attività riproduttiva non è infinita...
Come se poi le Big Pharma regalassero i farmaci ai pazienti.
TIC ha scritto:Cosa c'e' che non va nella frase quotata e nel numero di Avogadro ? E perche' sei d'accordo tralasciando quello ?
Non va che ho trovato il tuo atteggiamento un po' supponente (magari sbaglio) per spiegare un concetto semplicissimo: il principio attivo nei farmaci omeopatici è estremamente diluito.
TIC ha scritto:Non capisco, non riconosci l'omeopatia come rimedio antitumorale, ma in altri ambiti si ? Specifica per favore
Volentieri. Mi risulta difficile pensare che principi attivi tanto diluiti possano avere una funzione terapeutica che vada aldilà dell'effetto placebo. Questo in qualsiasi ambito di patologia.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Antinfiammatorio ?
L'estratto originale si (ma comunque non antitimorale) , ma una soluzione omeopatica non e' antinfiammatoria. Non e' niente, solo un mezzo per aprofittare in modo nefando della disperazione dei malati di cancro per rubargli la loro preziosa valuta straniera.
Ma il problema principale e' che la scienza cubana, dove tutti son gran dottori (...), avalla la tesi che sia antitumorale, in contrasto con la comunita' scientifica internazionale. Questo e' indice della cultura dei cubani e della loro liberta' di espressione scientifica.
E cosa dovevano fare oltre a regalarlo...spedirlo a casa?
No, dovevano proibirne la vendita.

Una cosa : sembra che a far la fila per versare a Cuba i propri risparmi siano sopratutto Italiani.


Immagine
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Huck Finn »

TIC ha scritto:Antinfiammatorio ?
L'estratto originale si (ma comunque non antitimorale) , ma una soluzione omeopatica non e' antinfiammatoria
Allora, per fare chiarezza. Il principio attivo è un estratto del veleno di scorpione, conosciuto come Escozul. Sono riconosciute a tale sostanza proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Le proprietà antitumorali non sono state evidenziate da studi clinici validati; sono in fase di studio.

Esistono due ‘forme’ del farmaco. La prima, la cui concentrazione non è nota (almeno non a me; in ogni caso non si tratta di un preparato omeopatico) è in fase di sperimentazione, (attualmente) distribuita gratuitamente ai cittadini cubani in territorio cubano.
La seconda (preparazione omeopatica) è l’unica che può essere commercializzata (con delle limitazioni, tra l’altro) al di fuori di Cuba. Cosa ne penso io? Che questa preparazione omeopatica possa al massimo avere un effetto placebo, che peraltro potrebbe avere anche un bicchiere di acqua fresca.

Sbaglia la Labiofam a commercializzare il preparato omeopatico? A mio parere sì, e molto (e non è un’attenuante neanche il fatto che sia chiaramente indicato che il ‘farmaco’ non deve sostituire, ma solo accompagnare, altri trattamenti tradizionali)

Questo cambia il mio giudizio generale sulla sanità cubana? No. Il mio parere è che gli indici di sviluppo (mortalità infantile, speranza di vita alla nascita, ecc.), parlano chiaro a proposito. Poi ci sono tante testimonianze in rete, che hanno il valore che hanno, ma che per me sono cmq importanti


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Strong ha scritto:Interessante sapere che il Premier Comunista Cinese Wen Jiabao se la gode alla faccia dell stratificazione sociale egualitaria
«Wen Jiabao, ricchezza colossale»
E la Cina oscura il New York Times
Secondo il quotidiano Usa la famiglia del premier cinese avrebbe accumulato una fortuna di 2,7 miliardi di dollari
http://www.corriere.it/esteri/12_ottobr ... 521d.shtml
Lungi da me difendere la Cina...
Ieri, gli avvocati della famiglia Jiabao hanno contestato pubblicamente le rivelazioni del New York Times e riprese subito dal Corriere secondo le quali 'la famiglia di Wen ha accumulato una fortuna nei dieci anni nei quali e' stato a capo del governo. La contestazione e' avvenuta con una lettera al quotidiano di Hong Kong 'South China Morning Post'.
Qui la lettera:

Authorized Statement

Entrusted by the family members of Wen Jiabao, we hereby issue a statement regarding the New York Times’ untrue report about Wen Jiabao and his relatives:

I. The so-called “hidden riches” of Wen Jiabao’s family members in the New York Times’ report does not exist.
II. Some of Wen Jiabao’s family members have not engaged in business activities. Some were engaged in business activities, but they did not carry out any illegal business activity. They do not hold shares of any companies.
III. The mother of Wen Jiabao, except receiving salary/pension according to the regulation, has never had any income or property.
IV. Wen Jiabao has never played any role in the business activities of his family members, still less has he allowed his family members’ business activities to have any influence on his formulation and execution of policies.
V. Other relatives of Wen Jiabao and the “friends” and “colleagues” of those relative are responsible for all their own business activities.
VI. We will continue to make clarifications regarding untrue reports by the New York Times, and reserve the right to hold it legally responsible.

BAI Tao
Jun He Law Offices

WANG Weidong
Grandall Law Firm (Beijing)

October 27, 2012


Fonti:
http://www.scmp.com/news/china/article/ ... rning-post
http://www.scmp.com/news/china/article/ ... en-fortune


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

negare, negare, negare.....
:lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

Mah, per me state discutendo sul nulla. Pensare che il presidente di una repubblica grande e più o meno corrotta come la Cina non possa arricchirsi è quantomeno utopistico. Pensare che la Cina sia seriamente una repubblica popolare, anche.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Concordo con Nicola.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Caro Ponzio Pilato, con tanto di benedizione del Papa:
1. Non si sta discutendo. Mi sono limitato a riportato l'altra campana.
2. Ti ringrazio per specificare cosa sia realistico e cosa no. Peccato che avessi esordito con...
pacho ha scritto:Lungi da me difendere la Cina...
...proprio per evitare che il giovane democratico con la giacchetta scamosciata di turno facesse la lezioncina su come in Cina non vi sia il socialismo.

ps: però è proprio strana sta cosa: questi ggiòvani si stracciano le vesti e pontificano per il tradimento degli ideali socialisti in Cina, per poi attingere a piene mani alla vulgata socialdemocratica in patria.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

TIC, prova dare un'occhiata qui:

http://www.20minutes.fr/sante/1002724-m ... elon-guide

E' il punto di vista di Bernard Debré (deputato UMP) et de Philippe Even (direttore dell'istituto Necker) sui farmaci inutili o pericolosi commercializzati dalle industrie farmaceutiche.
Secondo loro l'industria farmaceutica é "la più lucrativa, la più cinica, la meno etica di tutte le industrie". Non mi sembra di ricordare che tu abbia lanciato molti strali in passato contro le case farmaceutiche...

E poi:

Ti dice niente il nome Mediator?
Ti dice nience lo scandalo del sangue contaminato?

Tanto per citare un paio di esempi...


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

In Sicilia le operazioni di scrutinio cominciano alle 8. Ma che cagata è? Così c'è tutto il tempo che si desidera per compiere brogli. A Cefalù il comune non ha acquistato le matite indelebili per "tagli"...e vabbè, ditelo che giochiamo sporco.
Comunque, secondo gli exit poll sarebbe in testa il movimento 5 stelle al 27%, Musumeci (PDL) a 23%, Crocetta (PD-udc) a 21%. Si lotta per andare al ballottaggio, insomma.
38% di percentuale alle urne...che tristezza.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Subsonico ha scritto:In Sicilia le operazioni di scrutinio cominciano alle 8. Ma che cagata è? Così c'è tutto il tempo che si desidera per compiere brogli. A Cefalù il comune non ha acquistato le matite indelebili per "tagli"...e vabbè, ditelo che giochiamo sporco.
Comunque, secondo gli exit poll sarebbe in testa il movimento 5 stelle al 27%, Musumeci (PDL) a 23%, Crocetta (PD-udc) a 21%. Si lotta per andare al ballottaggio, insomma.
38% di percentuale alle urne...che tristezza.
Non c'è ballottaggio. Le elezioni sono a turno unico. Se gli exit-poll su Palermo fossero confermati (ma al sud la gente ha paura di dire la verità agli exit-poll e quindi risponde soltanto chi non si è venduto il voto), stasera Musumeci è Presidente. :champion: Alla faccia della magistocrazia... :whip:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da lemond »

Il parlamento francese, con il voto compatto dei socialisti, ha approvato in questi giorni il principio della gratuità della pillola a tutte le adolescenti. Ve li immaginate deputati e senatori PD e dIPIETRISTI a votare compatti qualcosa del genere? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

Principe ha scritto:
Subsonico ha scritto:In Sicilia le operazioni di scrutinio cominciano alle 8. Ma che cagata è? Così c'è tutto il tempo che si desidera per compiere brogli. A Cefalù il comune non ha acquistato le matite indelebili per "tagli"...e vabbè, ditelo che giochiamo sporco.
Comunque, secondo gli exit poll sarebbe in testa il movimento 5 stelle al 27%, Musumeci (PDL) a 23%, Crocetta (PD-udc) a 21%. Si lotta per andare al ballottaggio, insomma.
38% di percentuale alle urne...che tristezza.
Non c'è ballottaggio. Le elezioni sono a turno unico. Se gli exit-poll su Palermo fossero confermati (ma al sud la gente ha paura di dire la verità agli exit-poll e quindi risponde soltanto chi non si è venduto il voto), stasera Musumeci è Presidente. :champion: Alla faccia della magistocrazia... :whip:
Non ci provare neanche a diffamare preventivamente gli exit poll. Non ci provare. Sono la prova statistica che per 2 volte di fila le elezioni in Italia son state truccate.

E cmq i dati riportati sopra, leggo stamattina, valevano solo per Palermo, mea culpa. Ci sta che in provincia le cose vadano diversamente. Mi sorprende un po' sta cagata del turno unico, vero che si risparmia ma dire che un presidente eletto con neanche il 30% dei voti (che poi non sarebbe neanche il 15%, visto che l'affluenza finale è sotto il 50%) rappresenta i siciliani farebbe piuttosto ridere, chiunque esso sia.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da giusperito »

Subsonico ha scritto:
Principe ha scritto:
Subsonico ha scritto:In Sicilia le operazioni di scrutinio cominciano alle 8. Ma che cagata è? Così c'è tutto il tempo che si desidera per compiere brogli. A Cefalù il comune non ha acquistato le matite indelebili per "tagli"...e vabbè, ditelo che giochiamo sporco.
Comunque, secondo gli exit poll sarebbe in testa il movimento 5 stelle al 27%, Musumeci (PDL) a 23%, Crocetta (PD-udc) a 21%. Si lotta per andare al ballottaggio, insomma.
38% di percentuale alle urne...che tristezza.
Non c'è ballottaggio. Le elezioni sono a turno unico. Se gli exit-poll su Palermo fossero confermati (ma al sud la gente ha paura di dire la verità agli exit-poll e quindi risponde soltanto chi non si è venduto il voto), stasera Musumeci è Presidente. :champion: Alla faccia della magistocrazia... :whip:
Non ci provare neanche a diffamare preventivamente gli exit poll. Non ci provare. Sono la prova statistica che per 2 volte di fila le elezioni in Italia son state truccate.

E cmq i dati riportati sopra, leggo stamattina, valevano solo per Palermo, mea culpa. Ci sta che in provincia le cose vadano diversamente. Mi sorprende un po' sta cagata del turno unico, vero che si risparmia ma dire che un presidente eletto con neanche il 30% dei voti (che poi non sarebbe neanche il 15%, visto che l'affluenza finale è sotto il 50%) rappresenta i siciliani farebbe piuttosto ridere, chiunque esso sia.

Il problema delle percentuali ormai è una croce che i sistemi elettorali ci hanno regalato, perché la democrazia non la fa la Costituzione, ma l'insieme di altre leggi tra cui un importante ruolo è giocato dal sistema elettorale.

A prescindere da queste valutazione astratte, il tuo discorso è valido e condivisibile in assoluto, ma non nel caso siciliano. Infatti in Sicilia il candidato preferito avrà un premio di maggioranza di appena 8 consiglieri. Di conseguenza chiunque vinca (considerata anche la particolare fluidità della situazione) deve ottenere l'appoggio di una maggioranza consiliare realizzata con alleanze "strane". In pratica il presidente sarà anche espressione di una minoranza, ma la maggioranza a cui dovrà rispondere sarà più ampia dei consiglieri a lui legati. Qualcuno aveva pensato che Lombardo si fosse dimesso per lasciare spazio, invece l'appoggio del suo movimento è necessario per chiunque voglia governare.

Mi fa piacere l'ingresso del M5S nel consiglio nella misura in cui potrà svolgere quella funzione di vigilanza a cui dovrebbero tendere tutte le forze di opposizione (non sono un elettore di Grillo e mi fanno sorridere\paura i suoi modi da novello Duce che a nuoto attraversa lo stretto di Messina o che arringa la folla in stile Berlusconi).
Comunque vada in Sicilia credo che non stiamo assistendo a nessuna trasformazione del sistema.


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

eccezionale la prima pagina del giornale di sicilia...


:hammer:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Subsonico ha scritto:Non ci provare neanche a diffamare preventivamente gli exit poll. Non ci provare. Sono la prova statistica che per 2 volte di fila le elezioni in Italia son state truccate.
Emmadonna, e che sono, figli tuoi? :D

Comunque relativamente al 2006, la tesi dei brogli propugnata da Deaglio e altri venne smontata dal nostro ProfRoubaix. Cercati il saggio "Brogli immaginari e sindrome della cospirazione" (Corbetta-Legnante, ed. Il Mulino), ti garantisco che demolisce in maniera definitiva la teoria deagliana. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

giusperito ha scritto: Non ci provare neanche a diffamare preventivamente gli exit poll. Non ci provare...
Non sono stati fatti exit poll in sicilia. Per stessa amissione dei Grillini. Parliamo di cose serie per favore. O c'e' attendibilita scientifica o tutti possono dire quello che vogliono. Questo al di la' del successo o meno che Grillo possa ottenere.


Immagine
Rispondi