Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Parlando di cose serie, sul Pescara il malumore dei tifosi è presto detto. La squadra è stata praticamente rifatta da capo (solo la difesa ha mantenuto diversi giocatori che erano anche in B ma con quel tipo di gioco era un'altra storia) e purtroppo quello che manca spesso è il mordente. In quasi tutte le partite la squadra ha subito tantissimo e se non fosse stato per Perin (e Pelizzoli quando è stato impiegato) forse a quest'ora la squadra avrebbe meno punti del Siena (che è partito ad handicap). La difesa subisce troppo (ci sono tanti giovani inesperti, ancora inadeguati per un palcoscenico come la A ed il solo Terlizzi, il più esperto e che finora ha saltato pure diverse gare tra squalifiche e infortuni, non basta), a centrocampo si fatica troppo in costruzione e il ruolo di centravanti di fatto per ora consiste in un semplice atto di presenza (con la squadra tutta chiusa dietro i vari Vukusic, Jonathas o Abbruscato è difficile che riescano a fare qualcosa di più di una protezione di palla o spallate coi difensori avversari, le conclusioni che riescono ad esprimere sono pochissime).
Gli unici due che stanno dando del brio alla manovra sono Quintero, ragazzo del 1993 che per ora sa usare solo il sinistro e qualche volta eccede troppo nei virtuosismi (su punizione però sa essere molto pericoloso) e Weiss. Lo slovacco è veramente il giocatore che può spaccare le partite, se ti va via in velocità non lo prendi e fa ammonire almeno 2-3 giocatori a partita se innescato a dovere. Poi ha un buon tiro e non a caso è stato lui a mettere la firma sulle uniche due vittorie ottenute finora.Purtroppo però temo una cosa: gli stanno già affibbiando un po' la nomea di cascatore, già dalla prima giornata quando contro l'Inter gli venne negato un rigore clamoroso sullo 0-0 ed ho paura che possano rovinarlo come accaduto con Krasic. In ogni modo finora è il migliore ma predica nel deserto.

Quello che la gente rimprovera soprattutto è il non riuscire ad osare di più: a Udine, con i friulani in 10 dal 30' e con le migliori occasioni avute dal Pescara, la squadra si è tutta chiusa dietro ed ha cominciato a superare la metà campo solo dopo aver regalato il vantaggio agli ospiti. Ieri Atalanta in 10 da inizio ripresa ed occasioni da gol serie avute solo nella parte finale di gara, dopo che Perin era stato decisivo e Brivio aveva colpito un palo con l'Atalanta già in inferiorità numerica. Manca proprio una svolta a livello caratteriale e così facendo di strada se ne fa poca. La partita col Chievo di mercoledì sarebbe da vincere o quanto meno pareggiare ma così sinceramente non so. Staremo a vedere. Se dovesse saltare Stroppa comunque pare che arrivi Pasquale Marino.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

danilodiluca87 ha scritto:
Winter ha scritto:....Europa ? quand è stata la vostra ultima vittoria di una partita ? 3 anni fa ? la nostra l'altra settimana
Quante Champions ? noi 3 , voi una rubata e una ai rigorii....

già per 50 anni assenti, poi riapparite all'improvviso per un anno e poi risparite come sempree.....per noi l'europa storicamente è stato un tabù, ma nel periodo da cui seguo il calcio siamo stati sempre protagonistii con finali ecc.ecc. fino al 2006....

inutile che fai il simpaticonee....ieri le immagini parlano chiaro, come parlavano chiaro nelle giornate passate, solo che la juve fa notiziaa....il presidente del catania perchè non si è scatenato domenica scorsaa oo con il parma?????
1) Assenti??? ma le tre vittorie in Coppa Uefa ? non contano..
se c'e' una tifoseria che segue la squadra solo quando vince è proprio quella della Juve.. dopo lo scudetto son riapparsi dal letargo
2) Episodi netti come quello di ieri , con l'arbitro che convalida il gol e poi , dopo pressione gobba , chiama gli assistenti e poi cambia idea , io non li ricordo
ma sara' come il gol non gol , io non ricordo una volta che sia successo a danno della Juve , invece da Muntari a Empoli a Bierhoff ancora Udinese ecc ecc
Tu che segui la Juve ricordami un gol non gol non dato alla Juve..


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Winter ha scritto:....Tu che segui la Juve ricordami un gol non gol non dato alla Juve..
quagliarella a catania 2010....ti ricordi la supercoppa 2005....i rigori non dati l'anno scorso, uno proprio contro l'inter!!!!!! mi vengono in mente in due secondii....

ma siena te la sei scordata, posso capire gli altri che parlano, ma gli interistii :D :D :D :D

iàààààà pensa ai tuoi espisodi quest'anno....


Il KILLER di Spoltore
Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

danilodiluca87 ha scritto:
Winter ha scritto:....Tu che segui la Juve ricordami un gol non gol non dato alla Juve..
ti ricordi la supercoppa 2005....
Me la ricordo (una delle poche vittorie a torino..) , dov è il gol entrato di 50 cm (stile muntari o empoli) , non dato ?
di Juve - Inter.. evita , finiamo domani , io te ne trovo 30 tu uno

Juve per ora meritatamente in testa
Poi se avete paura di noi.. siete messi male


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Winter ha scritto:....Juve per ora meritatamente in testaa....
e l'inter meritatamente seconda....devi essere ONESTO (come sempre)??????
mi dici qualche episodio favorevole/sfavorevole di quest'annoo......vaii vaiiiiii


Il KILLER di Spoltore
Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

danilodiluca87 ha scritto:
Winter ha scritto:....Juve per ora meritatamente in testaa....
e l'inter meritatamente seconda....devi essere ONESTO (come sempre)??????
mi dici qualche episodio favorevole/sfavorevole di quest'annoo......vaii vaiiiiii
Dell'Inter , ultime partite
Rigore sull'uno a zero per noi non dato al Catania (fallo stupido di Guarin)
Juan Jesus deve essere espulso nel derby per doppia ammonizione , invece l'arbitro inventa la fine del primo tempo con 3 secondi di anticipo


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Winter ha scritto:....Dell'Inter , ultime partite....
facciamo favori/sfavori di tutto il campionatoo....sono appena 9 partitee :italia: :italia: :italia: :italia:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhh per il Pescara, da molisanoo.... :D :D :D :D

pensoo che Zeman è il primo motivo, poi mettici il calendario facile fino fino ad oggi, le partite con avversarie spesso in 10, anche le vittorie sempre soffertissimee....e alcune voltee con poca grintaa!!!!!!

FORZA PESCARAA :italia: :italia: :italia: :italia:


Il KILLER di Spoltore
Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

Il Pescara non ha i soldi neanche per fare la B... figuriamoci la A... La gente non lo capisce. C'è poco da fare.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Assolutamente pazzesco quel che è avvenuto ieri sera in Coppa di Lega inglese nel match Reading-Arsenal: al 37' del primo tempo il Reading era in vantaggio addirittura per 4-0 contro i Gunners (in campo anche con alcune riserve come spesso accade per le gare di coppa). Poi incredibile rimonta della squadra di Wenger che al 95' minuto trova il gol del 4-4. Supplementari con sorpasso dell'Arsenal con Chamakh, 5-5 del Reading con Pogrebnyak e gara che sembra destinata ai rigori. Al 120' gol di Walcott che sancisce il sorpasso (doppietta per lui) e un minuto dopo altro gol di Chamakh con il Reading tutto sbilanciato in avanti a chiudere definitivamente la gara. Risultato finale: Reading 5 - Arsenal 7 !! :crazy:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto:Assolutamente pazzesco quel che è avvenuto ieri sera in Coppa di Lega inglese nel match Reading-Arsenal: al 37' del primo tempo il Reading era in vantaggio addirittura per 4-0 contro i Gunners (in campo anche con alcune riserve come spesso accade per le gare di coppa). Poi incredibile rimonta della squadra di Wenger che al 95' minuto trova il gol del 4-4. Supplementari con sorpasso dell'Arsenal con Chamakh, 5-5 del Reading con Pogrebnyak e gara che sembra destinata ai rigori. Al 120' gol di Walcott che sancisce il sorpasso (doppietta per lui) e un minuto dopo altro gol di Chamakh con il Reading tutto sbilanciato in avanti a chiudere definitivamente la gara. Risultato finale: Reading 5 - Arsenal 7 !! :crazy:
Chi erano i difensori delle due squadre ?
Si son fatti una bella fama. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7255
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Non sono razzista, ma... Pogba :angry:
Ciò detto, terzo e per taluni aspetti decisivo gol dell'Inter viziato da fuorigioco (come quello del Milan sabato). Niente da dichiarare? :D A parte ciò, bella Inter e Juve concretissima: sabato mi aspetto un match di cartello degno di ciò che dovrebbe essere la Serie A.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Deadnature ha scritto:Non sono razzista, ma... Pogba :angry:
Anche se deve ruotare perchè la mediana titolare prevede l'impiego di Pirlo-Vidal-Marchisio, io credo che questo ragazzo sia stato il vero e grande colpo di mercato messo a segno dalla Juventus di questa stagione. Per il fisico che ha possiede una tecnica invidiabile, sa già fare passaggi con il contagiri degni dei migliori. Sa far valere la stazza ed oltre al piede raffinato sa anche vedere la porta. Piccolo particolare: ha soltanto 19 anni, vorrei sapere come abbia fatto Ferguson a farselo soffiare così.
Non sarei stupito se tra qualche anno parleremo di lui come uno dei migliori centrocampisti a livello mondiale.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Deadnature ha scritto:Non sono razzista, ma... Pogba :angry:
Ciò detto, terzo e per taluni aspetti decisivo gol dell'Inter viziato da fuorigioco (come quello del Milan sabato). Niente da dichiarare? :D A parte ciò, bella Inter e Juve concretissima: sabato mi aspetto un match di cartello degno di ciò che dovrebbe essere la Serie A.
Anche dal campo sembrava in fuorigioco. Certo la Samp in dieci prende gol in contropiede..
Bella Inter specie nel secondo tempo , prima rimonta stagionale (buon segno). Il duo Argentino davanti in discreta forma
Sabato.. l'importante è non perdere ;)


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da dietzen »

Abruzzese ha scritto:Anche se deve ruotare perchè la mediana titolare prevede l'impiego di Pirlo-Vidal-Marchisio, io credo che questo ragazzo sia stato il vero e grande colpo di mercato messo a segno dalla Juventus di questa stagione. Per il fisico che ha possiede una tecnica invidiabile, sa già fare passaggi con il contagiri degni dei migliori. Sa far valere la stazza ed oltre al piede raffinato sa anche vedere la porta. Piccolo particolare: ha soltanto 19 anni, vorrei sapere come abbia fatto Ferguson a farselo soffiare così.
credo basti dire che il suo agente è raiola... :diavoletto:
la commissione che ha preso per portarlo alla juve è più alta dello stipendio del francese...


Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Be di Raiola si puo' dire tutto tranne che non sia in gamba!
Certo tra un mese sara' gia' in sede a trattare per un adeguamento del contratto :D


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Partita divertentissima. Inter vittoriosa con merito, a mio avviso. La Juve non perdeva dal Cenozoico, più o meno.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

Nonostante gli abituali aiuti, la squadra di casa è stata messa sotto dall'Inter
:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:

Immagine

Buona serata a tutti :hippy:

W il Ciclismo in Rai :ponpon:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Admin ha scritto:Partita divertentissima. Inter vittoriosa con merito, a mio avviso. La Juve non perdeva dal Cenozoico, più o meno.
Dopo un anno e mezzo di sofferenza e rosicamento, mezza Italia puo' godersi un sabato sera.
stasera tutti esperti di calcio....ovviamente non mi riferisco ad Admin ahahahahahhaha :D :D :D :D

immaginoo il nostro winter come si sia divertito....eh vabbèè un pò per ciascunoo....basta che non si caschi nel populismoo :italia: :italia: :italia: :italia:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Un grande abbraccio a FabioWinter, che ieri sera era là.
Un grande abbraccio a Nicoladdl87, a cui mi unisce il "tifo" ciclistico e da cui mi divide il tifo calcistico.

Sulla partita : l'Inter ha prevalso perchè ci ha messo più volontà e perchè la Juve ha sbagliato un paio di mosse importanti, cioè l'ingresso di Bentler per Vucinic quando un Matri avrebbe avuto molte più motivazioni e la rinuncia a Pogba che avrebbe potuto rilevare un Marchisio non in buona serata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo Nino;) l'assenza di Pogba non l'ho proprio capita (meglio :D )

Grande prova dei ragazzi! che carattere
45 euro ben spesi (il settore ospiti piu' caro d'italia..)
Bello stadio (e grande tifo nerazzurro) , tifo gobbo un po' deludente non canta quasi nessuno.. (magari il gol in fuorigioco gli ha tolto la voce :D )
Ritorno alle 3 del mattino dopo 3 fermate a festeggiare ;)

Juve ancora favorita pero' ha un problema nel reparto d'attacco (con Giovinco non vai da nessuna parte , in 4 non fanno ne il Principe ne El Trenza)
Strama bravo e coraggioso , io avrei giocato con il 3-5-2 a specchio sulla Juve.. lui 3-4-3 con a turno un attaccante su Pirlo


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »


Questo video che sta girando in rete mi ha fa scoppiare.
è bella l'espressione compiaciuta/drammatica che lascia quando se ne va. Tipo novello Dostoevskij "guardate che cazzo vi ho rivelato, popolo" (cit.)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:
In linea di massima non me ne frega un cavolo di calcio (ho scoperto ieri alle 22 che c'era questa partita, quando qualcuno mi ha chiesto il parziale), ma sto pezzettino :champion: :diavoletto: :crazy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

Abruzzese ha scritto:Parlando di cose serie, sul Pescara il malumore dei tifosi è presto detto. La squadra è stata praticamente rifatta da capo (solo la difesa ha mantenuto diversi giocatori che erano anche in B ma con quel tipo di gioco era un'altra storia) e purtroppo quello che manca spesso è il mordente. In quasi tutte le partite la squadra ha subito tantissimo e se non fosse stato per Perin (e Pelizzoli quando è stato impiegato) forse a quest'ora la squadra avrebbe meno punti del Siena (che è partito ad handicap). La difesa subisce troppo (ci sono tanti giovani inesperti, ancora inadeguati per un palcoscenico come la A ed il solo Terlizzi, il più esperto e che finora ha saltato pure diverse gare tra squalifiche e infortuni, non basta), a centrocampo si fatica troppo in costruzione e il ruolo di centravanti di fatto per ora consiste in un semplice atto di presenza (con la squadra tutta chiusa dietro i vari Vukusic, Jonathas o Abbruscato è difficile che riescano a fare qualcosa di più di una protezione di palla o spallate coi difensori avversari, le conclusioni che riescono ad esprimere sono pochissime).
Gli unici due che stanno dando del brio alla manovra sono Quintero, ragazzo del 1993 che per ora sa usare solo il sinistro e qualche volta eccede troppo nei virtuosismi (su punizione però sa essere molto pericoloso) e Weiss. Lo slovacco è veramente il giocatore che può spaccare le partite, se ti va via in velocità non lo prendi e fa ammonire almeno 2-3 giocatori a partita se innescato a dovere. Poi ha un buon tiro e non a caso è stato lui a mettere la firma sulle uniche due vittorie ottenute finora.Purtroppo però temo una cosa: gli stanno già affibbiando un po' la nomea di cascatore, già dalla prima giornata quando contro l'Inter gli venne negato un rigore clamoroso sullo 0-0 ed ho paura che possano rovinarlo come accaduto con Krasic. In ogni modo finora è il migliore ma predica nel deserto.

Quello che la gente rimprovera soprattutto è il non riuscire ad osare di più: a Udine, con i friulani in 10 dal 30' e con le migliori occasioni avute dal Pescara, la squadra si è tutta chiusa dietro ed ha cominciato a superare la metà campo solo dopo aver regalato il vantaggio agli ospiti. Ieri Atalanta in 10 da inizio ripresa ed occasioni da gol serie avute solo nella parte finale di gara, dopo che Perin era stato decisivo e Brivio aveva colpito un palo con l'Atalanta già in inferiorità numerica. Manca proprio una svolta a livello caratteriale e così facendo di strada se ne fa poca. La partita col Chievo di mercoledì sarebbe da vincere o quanto meno pareggiare ma così sinceramente non so. Staremo a vedere. Se dovesse saltare Stroppa comunque pare che arrivi Pasquale Marino.

ennesima dimostrazione che chi contesta il pescara non capisce un cazzo di calcio (come spesso capita nel mondo degli ultras)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto: Quello che la gente rimprovera soprattutto è il non riuscire ad osare di più: a Udine, con i friulani in 10 dal 30' e con le migliori occasioni avute dal Pescara, la squadra si è tutta chiusa dietro ed ha cominciato a superare la metà campo solo dopo aver regalato il vantaggio agli ospiti. Ieri Atalanta in 10 da inizio ripresa ed occasioni da gol serie avute solo nella parte finale di gara, dopo che Perin era stato decisivo e Brivio aveva colpito un palo con l'Atalanta già in inferiorità numerica. Manca proprio una svolta a livello caratteriale e così facendo di strada se ne fa poca. La partita col Chievo di mercoledì sarebbe da vincere o quanto meno pareggiare ma così sinceramente non so. Staremo a vedere. Se dovesse saltare Stroppa comunque pare che arrivi Pasquale Marino.
mi sembra la stessa situazione creatasi a genova l'anno passato (e di nuovo quest'anno, ma vabbe', noi ci siamo abituati)... con il vantaggio di non avere alle spalle una società incompetente ed allo sbando. ad ogni modo, l'anno passato il cambio malesani - marino fu la peggior mazzata della stagione.
marino e' probabilmente un buon tecnico ma:
1. ha bisogno di plasmare la squadra in ritiro, non riesce a prenderla in corsa
2. a livello di "cattiveria agonistica" è peggio che nullo. se il problema e' tirare fuori le palle, state ben certi che con marino le palle verranno riposte in cassaforte al nascosto da tutti...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ieri, con la spada di Damocle dell'esonero pronta a piombare sulla testa di Stroppa, devo dire che si è vista una squadra più volenterosa, che soprattutto in attacco ha provato a fare qualcosa in più. Perin è sicuramente penalizzato dalla difesa inesperta ma si sta confermando come uno dei migliori portieri di questo campionato. Per il resto Abbruscato è stato molto generoso ed il gol del raddoppio è stato confezionato da uno splendido duetto Quintero-Weiss (e lo slovacco si conferma più che mai uomo decisivo: terzo gol su tre subentrando dalla panchina, il che conferma la capacità di cambiare il volto alle gare e non ha caso le tre vittorie biancazzurre sono arrivate tutte quando lui ha segnato). Da dire anche che l'inconsistenza in attacco mostrata dal Parma di ieri ha dato una bella mano al Pescara, al di là dei buoni interventi di Perin.

Quanto al discorso delle contestazioni: io sono dell'avviso che manifestare il proprio dissenso deve essere lecito, visto che la gente che va allo stadio paga il biglietto (facendo magari anche qualche sacrificio economico, visti i tempi che corrono. Ad esempio è stato studiato un modo per avere un cospicuo pubblico non solo contro la Juventus sabato prossimo: chi voleva vedere la partita con la Juve era obbligato a comprare il pacchetto di due gare, ossia partita col Parma e partita con la Juve) e vorrebbe assistere ad uno spettacolo adeguato. Le sconfitte o le mancate vittorie ci possono stare ma la squadra deve almeno provare a far qualcosa, a non darsi per vinta, cosa che nelle precedenti partite si era vista poco. Detto questo il dissenso deve essere sempre manifestato in maniera civile, quando si va oltre inevitabilmente la cosa non giova a nessuno.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:nessuno obbliga nessuno ad acqusitare il biglietto per cui se non piace lo spettacolo offerto dal pescara calcio te ne stai a casa oppure vai al circo.
attenzione pero' che un gran numero di tifosi, perdipiu' quelli che ci sono sempre, non vanno certo allo stadio per "godersi lo spettacolo" ma ci vanno semplicemente per amore della squadra. come si fa a dire a queste persone "statevene a casa o andate al circo"? magari a chi la squadra non l'ha mai abbandonata nemmeno quando languiva in coda alle classifiche di campionati di serie infime quando il resto dello stadio era deserto?
anche perche', francamente, quante squadre di calcio nel mondo offrono uno "spettacolo" decente? in italia saranno si' e no 4 per campionato... se si dovesse guardare solo allo spettacolo avremmo costantemente stadi deserti.

io non ricordo una partita spettacolare del genoa dai tempi di cosmi... eppure fino a 2-3 anni fa lo stadio l'ho frequentato abbastanza, sapendo perfettamente cio' che mi aspettava, soffrendo sempre, incazzandomi spesso e contestando quando c'era da contestare. in tutto cio' non ho mai optato per il cinema o il circo. e io amo il circo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:nessuno obbliga nessuno ad acqusitare il biglietto per cui se non piace lo spettacolo offerto dal pescara calcio te ne stai a casa oppure vai al circo.
attenzione pero' che un gran numero di tifosi, perdipiu' quelli che ci sono sempre, non vanno certo allo stadio per "godersi lo spettacolo" ma ci vanno semplicemente per amore della squadra. come si fa a dire a queste persone "statevene a casa o andate al circo"? magari a chi la squadra non l'ha mai abbandonata nemmeno quando languiva in coda alle classifiche di campionati di serie infime quando il resto dello stadio era deserto?
anche perche', francamente, quante squadre di calcio nel mondo offrono uno "spettacolo" decente? in italia saranno si' e no 4 per campionato... se si dovesse guardare solo allo spettacolo avremmo costantemente stadi deserti.

io non ricordo una partita spettacolare del genoa dai tempi di cosmi... eppure fino a 2-3 anni fa lo stadio l'ho frequentato abbastanza, sapendo perfettamente cio' che mi aspettava, soffrendo sempre, incazzandomi spesso e contestando quando c'era da contestare. in tutto cio' non ho mai optato per il cinema o il circo. e io amo il circo.
Neanche il derby della tripletta di Milito? Quello fu, per il Balordo, una prova magnifica.
O, sempre nello stesso anno, la gara contro la Juventus con un gioco molto intrigante.

W il Ciclismo in Rai :ponpon:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:nessuno obbliga nessuno ad acqusitare il biglietto per cui se non piace lo spettacolo offerto dal pescara calcio te ne stai a casa oppure vai al circo.
attenzione pero' che un gran numero di tifosi, perdipiu' quelli che ci sono sempre, non vanno certo allo stadio per "godersi lo spettacolo" ma ci vanno semplicemente per amore della squadra. come si fa a dire a queste persone "statevene a casa o andate al circo"? magari a chi la squadra non l'ha mai abbandonata nemmeno quando languiva in coda alle classifiche di campionati di serie infime quando il resto dello stadio era deserto?
anche perche', francamente, quante squadre di calcio nel mondo offrono uno "spettacolo" decente? in italia saranno si' e no 4 per campionato... se si dovesse guardare solo allo spettacolo avremmo costantemente stadi deserti.

io non ricordo una partita spettacolare del genoa dai tempi di cosmi... eppure fino a 2-3 anni fa lo stadio l'ho frequentato abbastanza, sapendo perfettamente cio' che mi aspettava, soffrendo sempre, incazzandomi spesso e contestando quando c'era da contestare. in tutto cio' non ho mai optato per il cinema o il circo. e io amo il circo.

tutto quello che vuoi cauz
ultima stagione in A del pescara 1991/1992

ritorna in A e dopo 11 giornate è 14° con 11 punti

se il problema non è quello del calcio spettacolare alla zeman allora non capisco proprio cosa vogliono i "manifestanti"
se contesti l'allenatore che, con degli autentici scarsoni, ha ottenuto questi risultati..... :boh: evito di proseguire perchè altrimenti mi cancellano anche questo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: Neanche il derby della tripletta di Milito? Quello fu, per il Balordo, una prova magnifica.
O, sempre nello stesso anno, la gara contro la Juventus con un gioco molto intrigante.
nel primo caso, troppo scarsi gli avversari :-P
nel secondo si', una gran partita. pure a san siro con l'inter facemmo un partitone, ma lo spettacolo -per me- è un'altra cosa. è fare del calcio una sinfonia in grado di disorientare l'avversario, e questo per un allenatore come gasperini, uno che fa giocare sistematicamente 6 terzini, non e' possibile. :diavoletto:

Strong ha scritto:tutto quello che vuoi cauz
ultima stagione in A del pescara 1991/1992

ritorna in A e dopo 11 giornate è 14° con 11 punti

se il problema non è quello del calcio spettacolare alla zeman allora non capisco proprio cosa vogliono i "manifestanti"
mi sembra di capire da quello che dice abruzzese che cio' che chiedono i tifosi sia semplicemente il "tirare fuori le palle". che poi e' quello che chiedono i tifosi nel 99% dei casi, in ogni sport. non facciamo cosi' anche noi tutti quando ci troviamo a subire le transumanze di greggi sui passi alpini?

per mia esperienza in tanti anni di stadio, il risultato e' l'ultima cosa che conta, lo spettacolo piu' o meno idem. almeno per le squadre di medio-bassa classifica. cio' che ci si aspetta e' vedere 11 professionisti ben pagati e allenati quotidianamente uscire dal campo almeno con la maglia sudata, a fronte di gradinate piene di gente che magari per essere allo stadio si spende piu' di quanto guadagna e deve subirsi viaggi disagevoli, controlli, perquisizioni, insulti e sputi.
poi, sia chiaro, non conosco pescara e non so che aspettative abbiano i tifosi. forse hai ragione tu e dovrebbero accontentarsi e rinunciare alle speranze. Il caso di genova e' diverso, ad esempio, perche' li' si e' davanti ad una società che ogni anno si vende 1 partita su 3 e 11 giocatori su 11, quindi i fischi probabilmente andrebbero diretti altrove. pero' finche' ho frequentato gli stadi, vedere i giocatori vagare dispersi in campo grattandosi il culo l'ho sempre trovata una cosa offensiva, e l'ho sempre fischiata. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto:
mi sembra di capire da quello che dice abruzzese che cio' che chiedono i tifosi sia semplicemente il "tirare fuori le palle". che poi e' quello che chiedono i tifosi nel 99% dei casi, in ogni sport. non facciamo cosi' anche noi tutti quando ci troviamo a subire le transumanze di greggi sui passi alpini?
Esattamente, basta collegare un attimino il cervello per capire cosa volevo intendere. Io alcune partite quest'anno le ho viste in tv e contro l'Udinese e l'Atalanta sono girate parecchio anche a me perchè vedevo che c'erano tutte le condizioni per poter fare di più, visto che in entrambi i casi le squadre avversarie erano rimaste in dieci e quindi con un atteggiamento un po' meno prudente magari l'esito poteva essere diverso. Poi ripeto che la difesa è quella che è, con gente ancora acerba e inesperta per la categoria (i soli Terlizzi - che peraltro tra infortuni e squalifiche è stato più fuori che dentro finora - o Modesto da soli non bastano, basti pensare che il terzino destro Zanon che ha quasi 30 anni ha giocato una vita intera in serie C e pure la serie B prima di arrivare al Pescara non l'aveva mai vista, logico che certi limiti tecnici si notino) ed è logico che alla minima scemenza in A ti puniscono (emblematica in questo senso la sconfitta con la Sampdoria, con 3 gol presi su cavolate difensive mentre Vukusic fu fermato da 2 traverse quel giorno, o anche contro l'Inter dove nei primi 20 minuti la squadra giocò molto bene, le venne negato un rigore netto e poi incassò il tremendo uno-due di Sneijder e Milito che di fatto chiuse il match). Ma anche contro il Palermo, dopo che Pelizzoli fece un primo tempo mostruoso contro un avversario non certo esaltante (lo si è visto anche ieri sera contro la Roma) serviva un po' più di coraggio e guarda caso anche in quella situazione il Pescara giocò poco più di un tempo intero in superiorità numerica. Se non fosse stato per l'invenzione di Weiss, che come avevo già specificato in un post precedente spesso finora ha predicato nel deserto, staremmo a parlare di uno 0-0 sciapito, di un'occasione persa come può essere stata quella contro l'Atalanta.

Insomma se i presupposti per far meglio ci sono la gente ha tutto il diritto di manifestare il proprio dissenso e pretendere qualcosa in più ma proprio per il fatto che la salvezza, nonostante gli 11 punti conquistati finora, resta difficile e quindi ogni lasciata è persa. Manifestare il dissenso significa semplicemente pretendere più impegno, spronare e via dicendo. Ciò che è sbagliato è minacciare con la prepotenza nel caso le cose non vadano come sperato. Poi ovviamente la società valuterà se sia opportuno o meno un cambio in panchina sperando nella scossa necessaria che non è detto che arrivi (lo si sta vedendo anche al Genoa dove De Canio è stato mandato via e l'arrivo di Del Neri finora, da quel che ho visto, non ha dato assolutamente nulla, anzi la squadra mi sembra addirittura peggiorata).

Comunque sia, visti alcuni commenti, io dico che quando certe cose sono conosciute meglio dai diretti interessati, è inutile sparare nel mucchio a casaccio. Il silenzio, in certi casi, è molto più decoroso ed evita di esporre al pubblico una certa ignoranza sull'argomento.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Io invece trovo un controsenso andare allo stadio e contestare la squadra. Quando il Lecce vendette Bojinov alla Fiorentina, iniziando a smantellare il giocattolo zemaniano, ne fui talmente infuriato che decisi di non andare più al Via del Mare, a tempo indeterminato. Quel tempo - era il gennaio 2005 - dura tuttora, e dire che nel mio passato ci sono interi campionati (anche in serie inferiori. Indimenticabile quello di B 1992-'93, promozione all'ultima giornata, quasi all'ultimo minuto) vissuti in curva e talvolta nella tribuna meno nobile.

Non ricordo di aver mai nemmeno fischiato la squadra, anche quando affrontammo la serie A con giocatori del calibro di Gaucho Toffoli :diavoletto: :champion:

Intendo dire che il dissenso secondo me va espresso con l'assenza (o col silenzio), anche perché si è spesso visto quanto le contestazioni siano controproducenti.
Voglio dire, tifo per il Lecce e non per il Real Madrid, metto in conto che sarà sempre una sofferenza, un saliscendi, ma ringrazio per il fatto che dall'anno di grazia 1984-'85 (la prima promozione in A) ad oggi, sono più le volte che siamo stati nella massima serie, di quelle in cui eravamo giù (ho controllato: 15 contro 11 in B e 2 in C).
Ricordo con vividezza impressionante quella prima partita dal vivo (Lecce-Napoli 1985, ho visto Maradona, ho visto Maradona! :P [anche altre tre volte, in seguito]), ricordo l'emozione bambinesca ogni volta che dal sottosuolo sbucavano quelle maglie a strisce verticali gialle e rosse, così luminose, e ho sempre saputo, andando allo stadio - perlomeno in A - che probabilmente avrei assistito a una sconfitta.

Contestare perché? Non lo metti in conto, che puoi perdere? Sì. Vuoi di più dai tuoi? Incitali di più, anche nella sconfitta, e non fischiarli. La vedo così.
Poi ogni tanto becchi l'annata da sogno (il travolgente girone di ritorno di Delio quando si vinse 4-3 a Torino con la Juve, l'andata di Zeman quando a tratti fummo secondi - non fatemi cercare le stagioni), e va bene così. L'anno dopo retrocedi... amen... Caro Cauz, io col biennio di Bagnoli (quarti nel '91 - lasciando la Juve fuori dalle coppe per la prima volta nella storia! e poi la stagione successiva arrivi in semi di coppa Uefa... ricordo la rimonta con l'Oviedo al primo turno... e poi che dire della doppia sfida col Liverpool... Branco che segna da 150 metri... Fiorin! e quanto urlai per la tripla occasionissima di Skuhravy all'andata... e il mitologico ritorno ad Anfield!!!) ci camperei di rendita 50 anni, altro che contestare... vedi tu quanto mi emoziono a parlarne 20 anni dopo, da non genoano! Fosse capitato al Lecce... non oso pensarci!

:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Io penso che ci sia una bella differenza tra dire "impegnatevi di più" o "tirate fuori gli attributi" e dire invece "se non vincete domenica vi pestiamo tutti" (è solo un esempio, nessuno ha pronunciato certe frasi).
Poi se è così difficile da capire, vorrà dire che la prossima volta passerò ai disegnini...


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

io credo che ogni contestazione faccia storia a se'.
ho frequentato gli stadi in anni davvero burrascosi per il mio genoa, e di contestazioni ne ho viste e vissute in tutte le salse, condividendone tante e rinunciando ad altre.

innanzitutto le contestazioni vanno divise in due: contestare la squadra o contestare la società. sono due cose ben differenti.
nel secondo caso, capisco il punto di vista di admin e strong e tendenzialmente lo condivido. la società dei fischi se ne fotte, puo' preoccuparsi un po' di piu' delle multe... e ti garantisco che ho visto campionati in cui ad ogni giornata fioccavano fior di multe per interruzioni della partita, fumogeni in campo, ecc... ma in fondo anche delle multe gli frega poco, anzi, a volte peggiora perche' vende un giocatore in piu'.
le societa' soffrono solo due cose: gli stadi deserti e lo sputtanamento. per arrivare al secondo un tempo si poteva usare lo stadio stesso, oggi che e' piu' facile portare una bomba al JFK di new york che uno striscione in gradinata questo sistema non funziona. e allora ben venga lo stadio vuoto, contestazione ben piu' efficace che qualche fischio.

io il calcio ho smesso di seguirlo per svariati motivi, ma uno di questi e' sicuramente la nausea che provo rispetto a come viene amministrata la mia squadra oggi, tra vassallaggio verso società piu' forti e un orribile cammellamento della tifoseria meno organizzata. eppure non posso negare che anche la squadra ogni tanto meriti di essere contestata, e parlo delle pluri-citate occasioni in cui si chiede soltanto di "tirare fuori le palle".
in quei casi non riesco ad immaginare strumenti migliori della contestazione, plateale, allo stadio (e talvolta pure al campo d'allenamento). uscire tra i fischi fa molto piu' male che uscire in uno stadio deserto: e se e' vero che certi giocatori non ne escono e peggiorano e basta (li' sta all'allenatore capire chi puo' essere utile alla causa), tanti altri si sentono punti nell'orgoglio e reagiscono.
mi e' capitato diverse volte di vedere le contestazioni funzionare.


poi, vabbe', caro admin, se tiriamo fuori il biennio di bagnoli... ovviamente pure io vivo di rendita e lo faro' ancora per anni, cosi' come il breve ritorno del prof in panchina e quei derby dominati contro ogni pronostico, come la stagione con cosmi in B e pure il gol di dante lopez contro la salernitana nelle semifinali dei playoff di C1... ma che c'entra? non farmi commuovere... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

perchè mi cancellate post in cui non c'era nessun riferimento ad utenti e nemmeno insulti?


riformulo:

come mai i "tifosi" del pescara vogliono la testa di stroppa ed invece non contestano la società che ha smantellato il "gioiello" dello scorso anno?

come mai stroppa è stato riempito di insulti alla fine di pescara - parma? partita in cui il pescara ha corso molto dimostrando impegno e voglia
da chi sono mossi questi 50/100 pseudotifosi?

aggiungo:

come fai a fare 11 punti in 11 partite se hai una squadra di qualità molto bassa (fatto appurato) e che non corre e non si impegna (questo a detta di abruzzese e di quelli che contestano) ?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Be non si poteva vincere in eterno
L'Atalanta ci riporta un po' con i piedi per terra ;)
4 punti dalla Juve avrei fatto firma a inizio stagione

La Difesa con gli infortuni in contemporanea di Samuel e Ranocchia e quello prolungato di Chivu è un po' carente in numero.. difficile giocare a 3 se hai solo due centrali :D (in piu' uno è Silvestre)


Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

Immagine

Come rovinare una partita bellissima fra due fra le poche squadre interessanti del campionato.
Basta mandare un arbitro senza esperienza e in malafede (sua dichiarazione: "Voi dell'Inter dovete solo stare zitti", detta davanti anche a giocatori cagliaritani).
Secondo gol cagliaritano viziato da un fallo di mano, gestione dei cartellini degna di un saloon di fine '800, per finire all'enorme episodio del rigore non dato.

E sono tre partite in cui all'Inter:
manca un rigore netto;
due espulsioni sacrosante per gli avversari,
un gol da annullare ad una squadra zebrata per fuorigioco di 140 cm,
un gol da annullare ad una squadra isolana per fallo di mano,
un rigore da non assegnare ad una squadra orobica per contatto inesistente in seguito a posizione irregolare di un membro della suddetta squadra.

Ecco come mai l'ultimo discendente della famiglia che tanti soldi pubblici ha estorto e continua ad ottenere resta stranamente quieto.
E' questo che ha patteggiato (cit.) per avere finalmente quell'agognato scudetto.
I vecchi tempi son tornati.

Che schifo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Faccio solo alcune considerazioni perchè mi sono ripromesso più volte di non toccare determinati argomenti del passato su queste pagine. Vorrei soltanto provare a capire delle cose che a leggere certe dichiarazioni post-gara di oggi non riesco a spiegarmi:

- Dov'era il signor Moratti quando a Pescara con l'Inter in difficoltà e sul risultato di 0-0 (prima di campionato), veniva negato un rigore netto ai biancazzurri per un fallo di Zanetti su Weiss?
- Dov'era il signor Moratti quando in Chievo-Inter sullo 0-0 ai veronesi veniva negato almeno un rigore (e in quel caso Juan Jesus doveva anche essere espulso per aver impedito una chiara occasione da rete)? E dov'era quando Alvaro Pereira sbloccava il risultato in fuorigioco (non conta se di centimetri o di metri, se è fuorigioco la rete è irregolare)?
- Dov'era il signor Moratti quando in Inter-Fiorentina Samuel si permetteva di picchiare per tutta la gara venendo ammonito solo al quarto o quinto fallo mentre Gonzalo Rodriguez finiva sotto la doccia con soli due falli commessi? Caso ha voluto che Samuel la settimana dopo decidesse con un suo gol un match molto importante.
- Dov'era il signor Moratti quando nel derby al Milan veniva annullato un gol regolarissimo di Montolivo per fallo inesistente su Handanovic? Dove quando Juan Jesus, già ammonito, commetteva un altro fallo da giallo a fine primo tempo ma l'arbitro, incredibilmente, poneva fine al gioco? Dove quando Samuel stendeva in area Robinho, commettendo un fallo da rigore che poteva costargli anche il rosso?
- Dov'era il signor Moratti quando in Inter-Catania ai rossoblu veniva negato un rigore netto per un fallo commesso da Guarin su Gomez sul punteggio di 1-0 per l'Inter e con la gara che quindi poteva essere riaperta?
- Dov'era il signor Moratti quando in Inter-Sampdoria 3-2 il terzo gol nerazzurro veniva originato da una posizione di fuorigioco di partenza di Nagatomo?
- Si è visto il signor Moratti parlare di errori voluti parlando di una mancata espulsione (che c'era) di Lichtsteiner, salvo glissare sugli interventi da codice penale che spesso i giocatori nerazzurri commettono in determinate partite.

Le risposte credo di conoscerle già ma visto che qualche anno fa un personaggio particolarmente caro al tifo nerazzurro parlò di "prosituzione intellettuale", io credo che qualcuno dovrebbe avvertire il signor Moratti che le parole sono come pietre e possono provocare pericolose distorsioni della realtà, se si citano solo le situazioni che fanno comodo e vanno a proprio vantaggio.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

Le uniche cose sono il gol contro il Chievo e il rigore per il Catania.

Secondo te si pareggiano le cose? :lol: :lol: :lol:

Vedrai che la Fiorentina, ora che sta andando bene, nelle prossime settimane...


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

domanda da ingenuo, ormai schifato dai "personaggi" del calcio, e completamente fuor di polemica: ma ci credete davvero? pensate davvero che gli arbitri stiano li' con i bilancini a fischiare di qua e non vedere di la'?
a me, francamente, e' una teoria che non ha mai convinto... e con gli anni mi ha addirittura stufato.
vado a vedermi questo derby in tv da un amico, allo stadio non riesco piu' a metterci piede.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto:domanda da ingenuo, ormai schifato dai "personaggi" del calcio, e completamente fuor di polemica: ma ci credete davvero? pensate davvero che gli arbitri stiano li' con i bilancini a fischiare di qua e non vedere di la'?
a me, francamente, e' una teoria che non ha mai convinto... e con gli anni mi ha addirittura stufato.
vado a vedermi questo derby in tv da un amico, allo stadio non riesco piu' a metterci piede.
No, gli arbitri non stanno lì col bilancino. Ed è quello che è grave.

Forza Vecchio Balordo :yes:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:
Ecco come mai l'ultimo discendente della famiglia che tanti soldi pubblici ha estorto e continua ad ottenere resta stranamente quieto.
E' questo che ha patteggiato (cit.) per avere finalmente quell'agognato scudetto.
I vecchi tempi son tornati.

Che schifo.
Ho trovato un thread dove posso spanciarmi di risate.
Fantastico come un utente che nella stanza del ciclismo è tra i più lucidi ed equilibrati degeneri completamente nell'irrazzionalità.
Il potere del calcio di mandare in pappa il cervello dell'uomo, è addirittura superiore a quello della Patata.


Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto:Faccio solo alcune considerazioni perchè mi sono ripromesso più volte di non toccare determinati argomenti del passato su queste pagine. Vorrei soltanto provare a capire delle cose che a leggere certe dichiarazioni post-gara di oggi non riesco a spiegarmi:

- Dov'era il signor Moratti quando a Pescara con l'Inter in difficoltà e sul risultato di 0-0 (prima di campionato), veniva negato un rigore netto ai biancazzurri per un fallo di Zanetti su Weiss?
- Dov'era il signor Moratti quando in Chievo-Inter sullo 0-0 ai veronesi veniva negato almeno un rigore (e in quel caso Juan Jesus doveva anche essere espulso per aver impedito una chiara occasione da rete)? E dov'era quando Alvaro Pereira sbloccava il risultato in fuorigioco (non conta se di centimetri o di metri, se è fuorigioco la rete è irregolare)?
- Dov'era il signor Moratti quando in Inter-Fiorentina Samuel si permetteva di picchiare per tutta la gara venendo ammonito solo al quarto o quinto fallo mentre Gonzalo Rodriguez finiva sotto la doccia con soli due falli commessi? Caso ha voluto che Samuel la settimana dopo decidesse con un suo gol un match molto importante.
- Dov'era il signor Moratti quando nel derby al Milan veniva annullato un gol regolarissimo di Montolivo per fallo inesistente su Handanovic? Dove quando Juan Jesus, già ammonito, commetteva un altro fallo da giallo a fine primo tempo ma l'arbitro, incredibilmente, poneva fine al gioco? Dove quando Samuel stendeva in area Robinho, commettendo un fallo da rigore che poteva costargli anche il rosso?
- Dov'era il signor Moratti quando in Inter-Catania ai rossoblu veniva negato un rigore netto per un fallo commesso da Guarin su Gomez sul punteggio di 1-0 per l'Inter e con la gara che quindi poteva essere riaperta?
- Dov'era il signor Moratti quando in Inter-Sampdoria 3-2 il terzo gol nerazzurro veniva originato da una posizione di fuorigioco di partenza di Nagatomo?
- Si è visto il signor Moratti parlare di errori voluti parlando di una mancata espulsione (che c'era) di Lichtsteiner, salvo glissare sugli interventi da codice penale che spesso i giocatori nerazzurri commettono in determinate partite.

Le risposte credo di conoscerle già ma visto che qualche anno fa un personaggio particolarmente caro al tifo nerazzurro parlò di "prosituzione intellettuale", io credo che qualcuno dovrebbe avvertire il signor Moratti che le parole sono come pietre e possono provocare pericolose distorsioni della realtà, se si citano solo le situazioni che fanno comodo e vanno a proprio vantaggio.
Una ricostruzione un po' juventina degli episodi..
Derby : quando tira Montolivo , l'arbitro ha gia' fischiato , in piu' c'e' chiaramente un giocatore del Milan in fuorigioco quello del contrasto con Handanovic mi pare fosse Emanuelson che è sulla traettoria del pallone.. il gol non sarebbe mai stato convalidato
Rigore di Samuel ? ma in che mondo
Con la Samp , vero fuorigioco di Nagatomo ma è il gol del 3-1.. la Samp segna il 3-2 sul fischio finale
Poi su Moratti hai ragione , ricorda solo gli episodi sfarevoli e prima di parlare dovrebbe contare fino a dieci
Per ora la classifica dell'Inter la vedo giusta e la Juve ad avere almeno due punti di troppo
Oggi indipendentemente dal rigore (che c'era) , la partita non l'abbiam vinta per le troppe occasioni sprecate


Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:Le uniche cose sono il gol contro il Chievo e il rigore per il Catania.

Secondo te si pareggiano le cose? :lol: :lol: :lol:

Vedrai che la Fiorentina, ora che sta andando bene, nelle prossime settimane...
Basso speriamo di no
La prox c'e' Milan - Juve , dopo l'episodio Muntari.. l'arbitro non puo' sbagliare..

Poi oggi non è stata una bella partita
dopo il gol abbiamo lasciato troppo campo al Cagliari che ha meritatamente pareggiata
Con piu' concretezza avremmo potuto vincere


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Subsonico »

cauz. ha scritto:domanda da ingenuo, ormai schifato dai "personaggi" del calcio, e completamente fuor di polemica: ma ci credete davvero? pensate davvero che gli arbitri stiano li' con i bilancini a fischiare di qua e non vedere di la'?
a me, francamente, e' una teoria che non ha mai convinto... e con gli anni mi ha addirittura stufato.
vado a vedermi questo derby in tv da un amico, allo stadio non riesco piu' a metterci piede.
Ma infatti, è un po' come la storia degli infiltrati ai cortei :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
Una ricostruzione un po' juventina degli episodi..
Eppure in altri momenti avevo detto o fatto capire chiaramente quale squadra tifo :diavoletto:

Comunque sia a me non interessa parlare di queste cose qui perchè se dovessi dire per intero tutto quello che penso su quel che ho visto da Calciopoli in poi, non si finirebbe più. Già faccio fatica a non litigare su altri lidi, figuriamoci su queste pagine, per cui non entro nel merito.
Mi interessava soltanto dire che il voler far passare alcuni come "errori voluti" o "rigori grandi come una casa" e tacere o minimizzare altre cose non lo trovo per niente corretto e mi pare il tipico atteggiamento della costruzione della prostituzione intellettuale che proprio qualcuno chiamato ad allenare la squadra nerazzurra aveva denunciato a gran voce.
Per me la questione si chiude qua, tornerò a commentare in questo topic solo quando riterrò opportuno farlo, come ho sempre fatto finora.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Subsonico »

Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto:
Ecco come mai l'ultimo discendente della famiglia che tanti soldi pubblici ha estorto e continua ad ottenere resta stranamente quieto.
E' questo che ha patteggiato (cit.) per avere finalmente quell'agognato scudetto.
I vecchi tempi son tornati.

Che schifo.
Ho trovato un thread dove posso spanciarmi di risate.
vedi? Hai la tua alternativa al Thread di Cunego!


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto:
Winter ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
Una ricostruzione un po' juventina degli episodi..
Eppure in altri momenti avevo detto o fatto capire chiaramente quale squadra tifo :diavoletto:

Comunque sia a me non interessa parlare di queste cose qui perchè se dovessi dire per intero tutto quello che penso su quel che ho visto da Calciopoli in poi, non si finirebbe più. Già faccio fatica a non litigare su altri lidi, figuriamoci su queste pagine, per cui non entro nel merito.
Mi interessava soltanto dire che il voler far passare alcuni come "errori voluti" o "rigori grandi come una casa" e tacere o minimizzare altre cose non lo trovo per niente corretto e mi pare il tipico atteggiamento della costruzione della prostituzione intellettuale che proprio qualcuno chiamato ad allenare la squadra nerazzurra aveva denunciato a gran voce.
Per me la questione si chiude qua, tornerò a commentare in questo topic solo quando riterrò opportuno farlo, come ho sempre fatto finora.
Infatti non ho commentato l'episodio della prima giornata :D
Diciamo che dopo il pareggio di ieri , forse in tanti (Moratti in testa) davano la vittoria scontata (io tra questi :( )
in piu' L'arbitro oggi non è stato sicuramente casalingo..


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Subsonico ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto:
Ecco come mai l'ultimo discendente della famiglia che tanti soldi pubblici ha estorto e continua ad ottenere resta stranamente quieto.
E' questo che ha patteggiato (cit.) per avere finalmente quell'agognato scudetto.
I vecchi tempi son tornati.

Che schifo.
Ho trovato un thread dove posso spanciarmi di risate.
vedi? Hai la tua alternativa al Thread di Cunego!
Con l'abissale differenza che io sin da domani eviterò di intervenire su questo thread per rispetto di chi è veramente interessato dell'argomento, al contrario di quanto fanno i vari compagni di merende sul topic di Cunego.


Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

Come sempre qualcuno ha la coda di paglia. :lol:

Non interpellati, ecco cosa dichiarano

Immagine

Ecco lo stile juve :censura:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bloccato