Ciclomercato 2012/2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Pavè »

In casa NetApp-Endura ufficializzati gli arrivi di de la Cruz ,José Mendes e Matzka
fonte : http://www.teamnetapp.com/en/news/detai ... lf-matzka/


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Bazzia »

Alex Dowsett (campione brittanico a cronometro) passa al Team Movistar.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Christina Watches-Onfone, pronta la firma di un grande nome

L'amministratore del team Christina Watches-Onfone, Claus Hembo, ha dichiarato a Feltet.dk di aver ingaggiato per il suo team un nome importante che gli permetterà di fare il salto di qualità alla squadra. Il nome non è stato ancora rivelato, ma sono state date alcune indicazioni per provare ad indovinare. Il ciclista in questione ha vinto almeno una volta una grande classica e non è di nazionalità tedesca. La fantasia a questo punto si sbizzarisce, sul mercato ci sono pochi atleti che possono vantarsi di aver vinto una delle più importanti corse di un giorno, tra questi: Magnus Bäckstedt e Danilo Di Luca.

fonte:speziociclismo.it

che ne dite?


Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 184
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:12

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Giorgio »

cattiveria bella e buona ma...
visto che hanno preso Rasmussen e Schumacher,entrambi con una squalifica di 2 anni alle spalle, io direi...Di Luca
opinione personale, non ho letto niente da nessuna parte, non esistono fonti :hammer: :hammer: :hammer:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7593
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Beh, dico che non é Backstedt :)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Infatti è Tino Zaballa!


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7593
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

andriusskerla ha scritto:Infatti è Tino Zaballa!

Ricostruito il blocco Miche,allora. Ma Zaballa non s'era dato alla MTB? E soprattutto, non lo staranno sopravvalutando un attimino ? :)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Subsonico ha scritto:e poii....E soprattutto, non lo staranno sopravvalutando un attimino ? :)
ahahahahahhaa GRANDI CLASSICHE...... :champion: :champion: :champion: :champion:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da henkmovi »

danilodiluca87 ha scritto:
Subsonico ha scritto:e poii....E soprattutto, non lo staranno sopravvalutando un attimino ? :)
ahahahahahhaa GRANDI CLASSICHE...... :champion: :champion: :champion: :champion:
zaballa !!! :dubbio: :uhm: e allora se veniva realmente Di luca cosa facevano!!


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Strong »

dicono:
"ha vinto UNA grande classica"

san sebastian


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhh lo sò però le GRANDI sono 5....sanremo, fiandre, roubaix, liegi, lombardia.....
in effetti "UNA" me lo ero persoo....sono 2.... :champion: :champion: :champion: :champion:


Il KILLER di Spoltore
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da 21marco21 »

henkmovi ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
Subsonico ha scritto:e poii....E soprattutto, non lo staranno sopravvalutando un attimino ? :)
ahahahahahhaa GRANDI CLASSICHE...... :champion: :champion: :champion: :champion:
zaballa !!! :dubbio: :uhm: e allora se veniva realmente Di luca cosa facevano!!
mah...pensavo in un bel colpo...vabbè contenti loro...


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Considerando che rimarranno Continental e che faranno probabilmente un calendario simile a quello di quest'anno penso che Zaballa possa essere un buon innesto. Certo che da come lo presentavano mi aspettavo di meglio...


Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da pablo »

Nuovo acquisto "esotico" delle squadre italiane: il 30enne giapponese Junya Sano alla Fantini Vini (ex Farnese). Altro acquisto che capisco poco.

Sono piuttosto preoccupato per tanti buoni corridori italiani: gli ultimi posti disponibili nelle squadre, italiane e non, vanno a corridori esteri. Complice anche il regolamento WT si mettono sotto contratto corridori "esotici" per portare punti. Cannondale e Lampre puntano sull'estero. Ora anche Fantini su cui in tanti sperano. E rischiamo che tanti Acqua e Sapone restino a piedi (Garzelli, Di Luca, Napolitano solo per fare alcuni nomi), oltre ad altri buoni professionisti (Carrara e Colli per esempio). Aggiungiamo che il Team Idea torna fra i dilettanti e per Utensilnord, credo, non ci siano conferme che resti in attività.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Huck Finn »

pablo ha scritto:Nuovo acquisto "esotico" delle squadre italiane: il 30enne giapponese Junya Sano alla Fantini Vini (ex Farnese). Altro acquisto che capisco poco.
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 53984&tp=n

Come fa notare anche un utente nei commenti, sembrano significative le ultime righe del comunicato:
'Per il 2013, il legame con l'oriente si intensifica di nuovo, a garanzia anche dei forti interessi dei numerosi sponsor del team, a partire dal Main Sponsor, la Farnese Vini, particolarmente attiva in ambito esportazioni che ha nel Giappone uno dei suoi mercati maggiormente in espansione'


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da cauz. »

mi pare piu' probabile che sia un acquisto "da sponsor", come sottolinea huck, anche perche' la fantini cosa se ne fa dei punti che tanto sta fuori dal WT?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21701
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da lemond »

Huck Finn ha scritto: la Farnese Vini, particolarmente attiva in ambito esportazioni che ha nel Giappone uno dei suoi mercati maggiormente in espansione'
[Fuori tema]

Quindi un evviva per il fiasco italiano, anche la Farnese in Giappone, dopo il Tavernello in Cina. :crazy:

Dico bene Lorenz?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:mi pare piu' probabile che sia un acquisto "da sponsor", come sottolinea huck, anche perche' la fantini cosa se ne fa dei punti che tanto sta fuori dal WT?
è proprio così. La cosa ormai non mi fa più senso visto che sono tanti gli sponsor che chiedono, ovvero impongono, l'ingaggio di corridori esotici, in primis giapponesi. Sano non eleverà certamente il livello tecnico della squadra di Scinto (che già due anni fa aveva Miyazawa). Però mettendolo a confronto con il neoacquisto della Cannondale, Masuda, credo che sia decisamente meglio, visto che un pò d'esperienza in europa, seppur in corse non di primo livello, ce l'ha.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
bartoli
Messaggi: 1996
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da bartoli »

E' vero, è davvero preoccupante come molti ciclisti di valore siano ancora senza cntratto :(


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 184
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:12

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Giorgio »

sono anni che è la stessa storia e sarà sempre peggio...
dobbiamo ringraziare che in italia ci sono ancora appassionati che fanno sponsorizzazioni minori, finchè ci sono loro potremo avere qualche squadra ma se finisse la passione, o i soldi, di questi pochi appassionati finirà il ciclismo di alto livello in italia..
Esempio: 20 anni fa c'erano garette di ciclocross in ogni paese e in effetti gli italiani a livello internazionale andavano forte, oggi le gare di ciclocross stagionali in ogni regione si contano con una mano e i risultati internazionali si vedono, purtroppo, gli italiani non esistono più


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Ufficiale rebellin alla CCC...
Mentre le promozioni in prima squadra di von hoff e gordon credo che segnino la chiusura del mercato garmin. Ritenevo fosse l'ultima chance di WT per di luca... finirá pure lui in polonia o simili...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da henkmovi »

cauz. ha scritto:Ufficiale rebellin alla CCC...
Mentre le promozioni in prima squadra di von hoff e gordon credo che segnino la chiusura del mercato garmin. Ritenevo fosse l'ultima chance di WT per di luca... finirá pure lui in polonia o simili...
dai che per danilo sono fiducioso!!non penso e spero vada a finire in polonia o giù di lì :) :)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8551
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Slegar »

henkmovi ha scritto:
cauz. ha scritto:Ufficiale rebellin alla CCC...
Mentre le promozioni in prima squadra di von hoff e gordon credo che segnino la chiusura del mercato garmin. Ritenevo fosse l'ultima chance di WT per di luca... finirá pure lui in polonia o simili...
dai che per danilo sono fiducioso!!non penso e spero vada a finire in polonia o giù di lì :) :)
Per un cotratto con una WT penso che il discorso sia chiuso da tempo a meno che non vada alla Garmin, che c'ha ancora due posti liberi, a svolgere compito di gregariato per Hesjedal (giusto per spararla).
Se non firma con Scinto (però c'è Santambrogio che sostanzialmente è un doppione dell'abruzzese) o Savio, l'opzione CCC-Polsat non è da scartare a priori; assieme a Rebellin formerebbe una coppia di valore seppure stagionata e potrebbe spuntare qualche invito a gare importanti tipo Lombardia.

L'errore che non deve ripetere è quello di firmare tardi come quest'anno, soprattutto alla luce di com'è strutturato il calendario italiano la prossima stagione in cui un buon numero di gare si svolge prima della Tirreno-Adriatico; c'è il rischio concreto di buttare al vento gran parte della stagione.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Seb »

Per Zaballa c'era in palio del vino, ora invece la Christina Watches mette in palio 10 mila corone per chi indovina i prossimi due acquisti
http://translate.google.com/translate?s ... 2F&act=url


bartoli
Messaggi: 1996
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da bartoli »

Non mi fa commentare
Comunque sono Grabovsky e Cominelli IMO


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da lupo1971 »

Di Luca da savio non penso proprio c'è Pellizzotti e Sella nelle Pro Tour Nada quindi o i Polacci oppure
si deve ritirare anche se è un peccato vedesi Napolitano e Garzelli a spasso pure loro


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Seb »

L'ultimo "rumor" porta verso il Belgio


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:L'ultimo "rumor" porta verso il Belgio
Tra le Professional escludendo ovviamente la Topsport, restano Crelan e Accent che nn mi sembrano nomi probabili. La Lotto dovrebbe aver già chiuso l'organico, perciò resterebbe solo l'OmegaPharma... :sherlock:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Seb ha scritto:L'ultimo "rumor" porta verso il Belgio
mi sàà che stavolta ci becchii...... :italia: :italia: :italia: :italia:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8551
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Schiarita per l'Andalucia; la regione andalusa conferma il sostegno economico alla squadra:
http://www.cyclismactu.fr/news-2013_and ... 28675.html


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da henkmovi »

danilodiluca87 ha scritto:
Seb ha scritto:L'ultimo "rumor" porta verso il Belgio
mi sàà che stavolta ci becchii...... :italia: :italia: :italia: :italia:
l'altro giorno guardavo gli organici dei team principali e notavo come alla lotto mancasse un uomo che potesse portare dei punti al giro e nelle classiche ardennesi!!! la lotto sta aspettando che gli venga confermata la licenza word tour per il 2013,in teoria sarebbe in ballottaggio con altri team ma dovrebbe spuntarla ecco (magari)il perchè ancora tutto tace.naturalmente è una mia ipotesi ma chissà :) :)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

henkmovi ha scritto:l'altro giorno guardavo gli organici dei team principali e notavo come alla lotto mancasse un uomo che potesse portare dei punti al giro e nelle classiche ardennesi!!
...Jelle Vanendert cerca henkmovi per un "chiarimento" :angry: :crazy: :D
ps: passi per il Giro, ma per le Classiche ad oggi Vanendert non mi pare una seconda scelta


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Seb »

henkmovi ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
Seb ha scritto:L'ultimo "rumor" porta verso il Belgio
mi sàà che stavolta ci becchii...... :italia: :italia: :italia: :italia:
l'altro giorno guardavo gli organici dei team principali e notavo come alla lotto mancasse un uomo che potesse portare dei punti al giro e nelle classiche ardennesi!!! la lotto sta aspettando che gli venga confermata la licenza word tour per il 2013,in teoria sarebbe in ballottaggio con altri team ma dovrebbe spuntarla ecco (magari)il perchè ancora tutto tace.naturalmente è una mia ipotesi ma chissà :) :)
La Lotto ha annunciato di aver confermato in blocco l'organico di quest'anno e di aver chiuso così la squadra 2013, Sohrabi unica eccezione.


dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da dietzen »

Seb ha scritto:Per Zaballa c'era in palio del vino, ora invece la Christina Watches mette in palio 10 mila corone per chi indovina i prossimi due acquisti
http://translate.google.com/translate?s ... 2F&act=url
se prendiamo a paragone il metro di "vincitore di classica monumento" usato prima, questi iridati saranno probabilmente vincitori del mondiale udace... :D

più probabilmente si tratta di un paio di pistard, tipo qualcuno del quartetto danese mondiale qualche stagione fa, o qualche iridato fra gli junior.


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Merak »

dietzen ha scritto:
Seb ha scritto:Per Zaballa c'era in palio del vino, ora invece la Christina Watches mette in palio 10 mila corone per chi indovina i prossimi due acquisti
http://translate.google.com/translate?s ... 2F&act=url
se prendiamo a paragone il metro di "vincitore di classica monumento" usato prima, questi iridati saranno probabilmente vincitori del mondiale udace... :D

più probabilmente si tratta di un paio di pistard, tipo qualcuno del quartetto danese mondiale qualche stagione fa, o qualche iridato fra gli junior.

tipo cunego? scherzooooo. :D.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

dietzen ha scritto:
Seb ha scritto:Per Zaballa c'era in palio del vino, ora invece la Christina Watches mette in palio 10 mila corone per chi indovina i prossimi due acquisti
http://translate.google.com/translate?s ... 2F&act=url
se prendiamo a paragone il metro di "vincitore di classica monumento" usato prima, questi iridati saranno probabilmente vincitori del mondiale udace... :D

più probabilmente si tratta di un paio di pistard, tipo qualcuno del quartetto danese mondiale qualche stagione fa, o qualche iridato fra gli junior.
Uno è Cominelli, l'altro potrebbe rispondere al tuo identikit


BenoixRoberti

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Una gran bella notizia, per un corridore tra i più gentili e cordiali del gruppo.
Con estremo piacere.

3 minuti fa danilo napolitano ‏@danilonapolita1
Forse ho trovato il team per 2013!!!!
da Vergiate, Varese


bartoli
Messaggi: 1996
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da bartoli »

Grande NapoDany !!!
Adesso speriamo che anche Carrara, Garzelli, Di Luca e compagnia bella trovino un ingaggio


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
bartoli
Messaggi: 1996
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da bartoli »

bartoli ha scritto:Non mi fa commentare
Comunque sono Grabovsky e Cominelli IMO
Uno preso, vediamo se azzecco anche l'altro


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Bogaert
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

C’è anche l’azzurro Giorgio Brambilla, quest’anno in forza alla Leopard, tra i rinforzi della svizzera Atlas Personal. Con lui, secondo quanto anticipa Peloton.by, in arrivo ci sono anche il bielorusso Kanstantin Klimiankou (Astana continental), gli ucraini Maksym Averin (Amore & Vita) e Oleksandr Polivoda (dilettante della General Store Mantovani) ed il francese Mathieu Chiocca.
Confermati in organico il tedesco Florian Salzinger, il francese Nicolas Baldo e l’ungherese Peter Kusztor.


tuttobiciweb


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8551
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Chiusa la campagna trasferimenti per la Radioshack-Nissan con 28 ciclisti per il 2013:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36

Confermato l'arrivo di Danilo Hondo e la messa fuori squadra di Frank Schleck e Yaroslav Popovych, non sostituiti, in attesa della definizione di loro procedimenti antidoping.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
bartoli
Messaggi: 1996
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da bartoli »

Che brutta fine ha fatto Popo, da promessa del ciclismo mondiale a scarto in più con un processo da affrontare


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da cauz. »

bartoli ha scritto:Che brutta fine ha fatto Popo, da promessa del ciclismo mondiale a scarto in più con un processo da affrontare
e' stato uno dei gregari migliori dell'ultimo decennio


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
bartoli
Messaggi: 1996
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da bartoli »

cauz. ha scritto:
bartoli ha scritto:Che brutta fine ha fatto Popo, da promessa del ciclismo mondiale a scarto in più con un processo da affrontare
e' stato uno dei gregari migliori dell'ultimo decennio
Si ma ad inizio carriera sembrava dovesse diventare un fenomeno mondiale, altro che gregario


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

bartoli ha scritto:
cauz. ha scritto:
bartoli ha scritto:Che brutta fine ha fatto Popo, da promessa del ciclismo mondiale a scarto in più con un processo da affrontare
e' stato uno dei gregari migliori dell'ultimo decennio
Si ma ad inizio carriera sembrava dovesse diventare un fenomeno mondiale, altro che gregario
Non che Popovych da professionista abbia dimostrato chissà che, anzi è stata una delusione costante dal Giro 2004 in poi...
Insomma se dovessimo prendere in esame tutti quelli che nelle categorie minori "sembravano e invece..." diventeremmo vecchi (inoltre c'è chi ha fatto peggio dell'ucraino, che comunque un decennio da professionista se l'è fatto).


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7593
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Paolo Locatelli torna dilettante alla Marchiol dopo 2 stagioni disastrose...onestamente non ricordo molti che tra i dilettanti si siano seriamente rilanciati.. :(
Nello stesso comunicato la Marchiol sottolinea di aver preso Florian Gaugl, evidentemente il passaggio alla Cannondale^é rimandato.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da cauz. »

bartoli ha scritto: Si ma ad inizio carriera sembrava dovesse diventare un fenomeno mondiale, altro che gregario
questo e' certo. io resto scolpito per sempre nelle ultime parole famose per aver dichiarato pomposamente, al termine della sua prima stagione tra i pro, "popo vincerà il tour per i prossimi 10 anni" :diavoletto:
detto cio', non credo si possa dire che abbia "fatto una brutta fine". ha fatto una scelta, quella di mettere il suo enorme motore a disposizione di una redditizia carriera da gregario anzichè inseguire il successo personale. una scelta condivisibile o meno. io, da suo tifoso, non l'ho mai appoggiata al 100%, perchè credo che quando uno nasce dotato di un fisico del genere abbia il dovere di provare almeno a farlo fruttare. pero' la sua scelta lo ha portato comunque ad un'onesta carriera. da gregario, ma un'onesta carriera.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Con l'arrivo del panamense Carretero la Vini Fantini ha in organico 27 corridori,nn saranno un po' troppi per una Professional???Non è che putroppo lasciano qualcuno per la strada...???


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Colpaccio di Geoffroy Lequatre, che è riuscito a farsi rinnovare il contratto dalla Bretagne, nonostante la squadra avesse annunciato che non avrebbe rinnovato altri corridori


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9607
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da TIC »

Subsonico ha scritto:Paolo Locatelli torna dilettante alla Marchiol dopo 2 stagioni disastrose...onestamente non ricordo molti che tra i dilettanti si siano seriamente rilanciati.. :(
Nello stesso comunicato la Marchiol sottolinea di aver preso Florian Gaugl, evidentemente il passaggio alla Cannondale^é rimandato.
Mah, da tifoso di Paolo mi dispiace che non sia stato valorizzato come mertitava. Quest'anno ha fatto una bella fuga in Turchia (con Vino), un grande lavoro per la squadra e ha avuto vari infortuni. Che ci siano stati anche problemi in CSF ? (e' una domanda).
Due anni da fece un numero eccezionale al Girobio, lui e' un corridore da Nord, se fosse belga non dico che che correrebbe in una WT, ma poco ci manca.


Rispondi