Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
henkmovi ha scritto:ho appena letto che la crelan ex landbouwkrediet vorrebbe Diluca nel suo organico per la prossima stagione.pensandoci bene non sarebbe un una scelta da scartare a priori in quanto gli consentirebe di fare le classiche delle ardenne e l'amstel.... certo niente giro ma in un momento di crisi....
Il direttore della landbouwkrediet (non so il nome), comunque il patron di Saligari, disse l'anno scorso che gli avevano proposto di ingaggiare gratis Rebellin, ma non aveva accettato per questioni morali diceva lui, moralistiche sostengo io. Quindi, se è rimasto lui al comando ... :no: :nonono: :no: Se invece, oltre al nome, è cambiato anche altro ...
Bulens , che è ancora il patron della Landbouwkrediet..


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Sciotti vuole Di Luca e viceversaa.... :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
....e Scinto....non lo vuole proprio oo solo se coinvolge altri sponsor????


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Slegar »

danilodiluca87 ha scritto:Sciotti vuole Di Luca e viceversaa.... :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
....e Scinto....non lo vuole proprio oo solo se coinvolge altri sponsor????
Con le porte spalancate per le classiche delle Ardenne non vedo proprio cosa ci vada a fare Di Luca alla Vini Fantini: Crelan-Euphony tutta la vita.

Segua l'esempio di Danilo Napolitano; se le squadre italiane non vengono più invitate alle gare belghe tanto vale la pena correre per squadre del posto.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Il problema è che molto probabilmente non andrà in nessuna delle due.


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

Fabioilpazzo ha scritto:Il problema è che molto probabilmente non andrà in nessuna delle due.
dai che alla fine va alla farnese ;) ..


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

henkmovi ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Il problema è che molto probabilmente non andrà in nessuna delle due.
dai che alla fine va alla farnese ;) ..
Sono il primo a sperarlo, ma penso non se ne farà niente. Mi devo affacciare in negozio per vedere se riesco a carpire qualche gossip. :D


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Nell'intervista di un paio di giorni fà Scinto aveva detto che DI Luca costa troppo per il budget Farnese, ma non è che il killer sta facendo richieste eccessive ai vari team? Non penso che si trovi nella situazione in cui può domandare la luna.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

a quanto pare c'è un piano A ed un piano B......però l'importantee è che faccia subitoo....vaiiiiii Danilooooooo


Il KILLER di Spoltore
lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lupo1971 »

scinto avrebbe detto che i 300 mila euro di di luca sono troppi per loro
sti caz................


casagrande
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 18:40

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da casagrande »

dAnilo Di Luca merita una squadra perchè ha anciora molta voglia di correre e lo ha dimostrato anche nell'ultima stagione


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ahahahahah caspitaa ho trovato anche io l'articoloo di cui si parlaa....

"....la presenza di Danilo Di Luca non ci farebbe fare chissà quale passo avanti...." e poi il resto di cui avetee parlatoo....bhaaaaaa


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Ciclismo. Di Luca: Presto conoscero' il mio futuro....TV SEI...... :D :D :D :D :D :D



http://cralbikepescara.blogspot.it/2012 ... cenzi.html 20 NOVEMBRE 2012


Il KILLER di Spoltore
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Admin »

danilodiluca87 ha scritto:Di Luca: Presto conoscero' il mio futuro....
Ha appuntamento con una cartomante uno di questi giorni? :D :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Admin ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:Di Luca: Presto conoscero' il mio futuro....
Ha appuntamento con una cartomante uno di questi giorni? :D :bll:
dall'intervistaa parla di cronometro, differenza in salita, ci mancava solo che pronunciasse la parola "classi-fica".... :drool: :drool: :drool: :drool:
il veroo sensitivo sono io uagliòòòòòò :cincin:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Killer »

Tanti auguri al buon vecchio Killer che oggi compie 37 anni.
:cincin:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

BUON COMPLEANNO DANILOOOOOOOOO....

iamm facci sto autografo sul contrattooo :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Undersiege
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 18:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Undersiege »

AUGURIIIII DANILO!!!!!!!!
FACCI SAPERE AL PIU' PRESTO DOVE CORRERAI L'ANNO PROSSIMO!!!!!!


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

ma novità su danilo ??per caso sta aspettando giorno 8 gennaio(assegnazioni wild card giro)per decidere il suo futuro?? ho letto che il 12 c'è la presentazione della vini farnese a chieti....


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Allora, dopo l'assegnazione delle Wild Card per il Giro e per le altre corse Gazzetta, ci sono buone nuove sul Killer?Ho provato a girare un po sul web sui vari siti di ciclismo, ma sempre le solite notizie che conosciamo un po' tutti. Da quello che c'è scritto in giro si capisce che l'unica trattativa rimasta per il Killer è quella con la Vini-Fantini. Peccato che sia Scinto che Citracca in precedenza abbiano smentito un ingaggio del Killer. :uhm:


lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lupo1971 »

mi sa che appende la bici al chiodo, forse non lo prende nessuno, perchè vuole tanti soldini ed è un vecchietto.


Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Bazzia »

henkmovi ha scritto:ma novità su danilo ??per caso sta aspettando giorno 8 gennaio(assegnazioni wild card giro)per decidere il suo futuro?? ho letto che il 12 c'è la presentazione della vini farnese a chieti....
Ho seguito un pò la presentazione in streaming della Fantini e Sciotti, proprietario della stessa azienda, ha detto che c'è in piedi la trattativa con DDL e che sperano di avvicinare le distanze economiche il prima possibile. A chiusura del suo discorso ha chiamato un applauso per Danilo, dicendolo che lo aspettano presto in squadra.

Inoltre sempre durante l'evento, lo stesso Sciotti ha più volte ringraziato e parlato di Acqua&Sapone azienda e della volontà di una nuova squadra prof in Abruzzo. Secondo me tempo 1/2 anni e Fantini + Acqu&Sapone la fanno..


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Bogaert »

C'era anche Danilo Di Luca in platea oggi a Chieti ad assistere alla presentazione della Vini Fantini. Ed il corridore potrebbe presto firmare con la formazione diretta da Citracca e Scinto: «Stiamo cercando di rimuovere i freni economici che ci
sono per l’accordo», ha detto patron Valentino Sciotti senza nascondere un filo di
ottimismo. L'ingaggio di Di Luca sembra davvero vicino, anzi vicinissimo...

Tuttobiciweb


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Grande presentazionee della Farnese Vini oggi al Teatro Marrucino....sindaci, assessori, senatori nelle prime filee, tutte persone normalii sedute correttamente....ad un certo punto arriva Lui, il Killer di Spoltore e si perde l'ordine nelle prime file, tutti a stringere manii....si piazza in seconda fila dove ho riconosciuto i proprietari di A&S, Caffè Mokambo, D'Angelo&Antenuccii....

si parte con il video delle vittorie del 2012 con sottofondo degli Swedish House Mafia con Don't you worry child, devo diree molto gasantee....con Enrico Giancarli e Valentina Recanati la miss si partee....presentazione dello staff, della squadra, Scinto grande intrattenitore della platea con le sue battute ed anettodi....poi iniziano a parlare gli sponsor, ovviamente il primo è Valentino Sciotti.....fa il suo bel discorso, ad un certo punto dice che vorrebbe l'altro TOP abruzzese, si devono risolvere solo caratteri economici.....e fa il nomeeee Danilo Di Luca.....a questo punto ai soli (anche scroscianti) applausi per tutti gli atleti ed interventi precedenti si sostituiscono e si mischiano con urla del tipoo "bravoooo......grandeee" :D :D :D :D
poi presentazione delle squadre giovanilii....conclude lo spettacolo un video di Piero Mazzocchetti con un accenno di VINCER000''''''

la prima volta che vado alla presentazione di una squadra, ma è stato davvero emozionantee.... :italia: :italia: :italia: :italia:

Chicchi va in Argentina, poi Scinto lo vuole in Malesia a battagliare con Guardini e poi lo vuole vincente a Napoli,
Rabottini promette la rosa, almeno per un giornoo....

FORZA FARNESE VINI :champion: :champion: :champion: :champion:


Il KILLER di Spoltore
Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Short Arm »

Guarda, una cronaca del genere, con ddl (quello vero!) trattato da supereroe, non è cosa che si legge tutti i giorni.
Non oso pensare alla tua reazione quando Danil' vincerà il Nobel... :D

:cincin:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Short Arm ha scritto:Guarda, una cronaca del genere, con ddl (quello vero!) trattato da supereroe, non è cosa che si legge tutti i giorni.
Non oso pensare alla tua reazione quando Danil' vincerà il Nobel... :D

:cincin:
ahahaha zitt tu :bll:
per tua fortuna non seguo assiduamente il (tuo) ciclismo femminilee

DANILOOO MINISTROOO!!!!!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

danilone vicinissimo alla fantini ma le notizie buone non finiscono qua ,a quanto pare gli ex squalificati per doping potranno tornare a indossare la maglia azzurra :) e quest'anno c'è un gran bel mondiale in italia :D :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

fantini invitata al giro e nazionale riaperta...
credo che queste due notizie risolveranno i problemi economici. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
casagrande
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 18:40

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da casagrande »

Mi sembra giusto che chi abbia già pagato abbia il diritto di disputare un campionato del mondo. sE BAsso, ad esempio, Di Luca e REbellin dovessero andare forte perchè non convocarli?


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Coppel »

cauz. ha scritto:fantini invitata al giro e nazionale riaperta...
credo che queste due notizie risolveranno i problemi economici. :)
Ok che non è un bolllito, ma da qui ad essere competitivo ad un mondiale mi sembra ce ne passi :sedia:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

Coppel ha scritto: Ok che non è un bolllito, ma da qui ad essere competitivo ad un mondiale mi sembra ce ne passi :sedia:
sul fatto che possa essere competitivo ho qualche dubbio anch'io... ma non ho dubbi sul fatto che lui se lo porrebbe come obiettivo :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da peek »

Nell'intervista a Scinto su cicloweb Casaldi definisce così l'ultimo corridore del roster che dovrebbe essere annunciato a breve:

"Uno scalatore abruzzese, capelli biondo cenere, con tanti anni d'esperienza alle spalle e - soprattutto - col dente avvelenato."

Secondo voi è Berzin? Ho sentito che si era trasferito in Abruzzo e aveva ricominciato ad allenarsi .... :boh:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

cauz. ha scritto:....sul fatto che possa essere competitivo ho qualche dubbio anch'io... ma non ho dubbi sul fatto che lui se lo porrebbe come obiettivo :)
eheheheh eppure nell'estate scorsa, nel caso ci fosse stato un mondiale duro come il prossimo, chi era l'italiano più in forma??????

comunque vediamo le prestazioni ee poi giudichiamo, se riparleremo di questo tema in estate significherà che avrà fatto una grande primaveera :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Coppel »

Sciotti l'ha anche detto durante la presentazione. Ormai mi sembra praticamente certo che vedremo Di Luca alla Fantini...


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Coppel ha scritto:Sciotti l'ha anche detto durante la presentazione. Ormai mi sembra praticamente certo che vedremo Di Luca alla Fantini...
ehhh si parlaa pure di Ciavatta ee Donatii.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Subsonico »

danilodiluca87 ha scritto:
Coppel ha scritto:Sciotti l'ha anche detto durante la presentazione. Ormai mi sembra praticamente certo che vedremo Di Luca alla Fantini...
ehhh si parlaa pure di Ciavatta ee Donatii.... :D :D :D :D
Impossibile, non possono superare i 25 corridori. Al più uno dei due.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Coppel »

Subsonico ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
Coppel ha scritto:Sciotti l'ha anche detto durante la presentazione. Ormai mi sembra praticamente certo che vedremo Di Luca alla Fantini...
ehhh si parlaa pure di Ciavatta ee Donatii.... :D :D :D :D
Impossibile, non possono superare i 25 corridori. Al più uno dei due.
Leggevo che son cambiati i regolamenti ed ora possono avere lo stesso numero delle WorldTour, quindi non sarebbe così impossibile...
Da notare come quest'anno siano cambiati i regolamenti: una compagine Professional nel 2012 poteva avere in rosa al massimo 25 elementi, da quest'anno il limite massimo è stato portato a 30(28+2 neopro), alla stregua delle squadre WorldTour.


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

la gazzetta dello sport on line dice che la farnese ieri ha ingaggiato diluca :D :D :D .finalmente...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

henkmovi ha scritto:la gazzetta dello sport on line dice che la farnese ieri ha ingaggiato diluca :D :D :D .finalmente...
Sicuro ?
Non trovo la notizia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

Alex Diniz, brasiliano della Funvic, 27 anni, positivo nel 2009 per epo e squalificato per due anni, tira fuori il coniglio dal cilindro e fa sua con un arrivo in solitario la terza tappa del Tour de San Luis, con traguardo in salita al Mirador del Potrero de Los Funes. Diniz indossa così anche la maglia multicolore di leader della generale.

SODDISFAZIONE SANTAMBROGIO — Alle sue spalle, con un ritardo di 24 secondi, Mauro Santambrogio che con un bello sprint fulmina il polacco Kwiatowski. "E’ stata una giornata durissima - spiega il lombardo della Vini Fantini, che ieri ha ingaggiato anche Danilo Di Luca - perché oltre alle salite il sole ci ha cotto e siamo andati veloci dai primi chilometri. Peccato che il brasiliano mi sia scappato a inizio salita. Però sono sulla buona strada anche grazie a questa squadra che mi ha dato fiducia. A un certo punto della scorsa stagione l’avevo vista dura. Ora mi aspetta una crono che non è certo il mi forte, ma devo difendermi perché venerdì e sabato ci sono due tappe adatte a me. Provo a fare classifica, sto bene. E questo risultato mi dà molto morale anche per le corse in Italia di marzo, la Tirreno su tutte".

:) :) anche se ancora nessun sito ha ripreso la notizia


Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Bogaert »

ASpettiamo l'ufficialità :D


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Bogaert ha scritto:ASpettiamo l'ufficialità :D
ufficiale....dal 1 Luglio 2013.... Fernando Llorente :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhh su google è capitato....la prima volta che lo leggoo....GASATEVI ANCHE VOII!!!!!!

• Spoltore (Pescara) 2 gennaio 1976. Ciclista. Ha vinto il Giro d’Italia 2007 (il vincitore nato più a sud della storia), il Giro di Lombardia 2001, l’Amstel Gold Race e la Freccia Vallone 2005, la Liegi-Bastogne-Liegi 2007 ecc. «Quando Moser vinse il Giro del 1984, a Verona, io e Danilo eravamo davanti alla tv. Mi commossi e lui mi disse: “Mamma, se piangi così per Moser, che cosa farai quando vincerò il Giro?”. Quelle parole non le ho mai dimenticate» (mamma Maria).
• «Le prime corse erano gite. Si partiva da Spoltore e si andava in giro per l’Abruzzo, le Marche e l’Umbria come si fa per i picnic. Lo accompagnava mamma Maria, perché Danilo aveva solo 8 anni e “serviva qualcuno che lo aiutasse a cambiarsi”. Lei guidava l’Alfasud, portando il thermos con il tè caldo e una ciambella fatta in casa. Papà Alfredo, invece, seguiva il fratello Aldo, più grande di dieci anni, che correva già tra gli juniores. Fu per un litigio in famiglia, che il piccolo Di Luca decise di salire in bici. Era andato a fare il tifo a Lanciano. Aldo rinunciò alla volata per il 15° posto. Quando scese dal palco, trovo il fratellino ad aspettarlo arrabbiatissimo. “Se vuoi corri tu e fammi vedere come si fa”, lo provocò Aldo. E Danilo, che era uno scricciolo, rispose: “Ora corro io e ti faccio vedere”. Lo aiutò Mario De Nicola, un amico di famiglia che abita a pochi metri da casa Di Luca e da ragazzo andava a scuola con il padre. È stato il suo primo direttore sportivo e un maestro di sport. “Se vuoi correre — disse — ho una bici per te”. Il Killer mosse i primi passi nella Spiga Aurea, una squadretta di Spoltore. La prima gara il 29 aprile 1984 a Picciano: subito una vittoria. Era già un predestinato. Quando arrivava alle corse, da Giovanissimo, gli altri bambini dicevano ai genitori: “Oggi c’è ancora Di Luca, non si vince”» (La Gazzetta dello Sport)....

Giorgio Dell’Arti - Massimo Parrini
Catalogo dei viventi 2009, Marsilio
scheda aggiornata al 5 ottobre 2008


fonte: http://cinquantamila.corriere.it/storyT ... UCA+Danilo


Il KILLER di Spoltore
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

arriva 'sta firma?!? :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

penso che la firma ci sia già ma stanno aspettando la fine del giro dell'argentina per ufficializzarla(almeno questo è il mio pensiero)in quanto non vogliono irritare luca scinto che non mi sembra molto contento dell' ingaggio del killer :D :D


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Strong ha scritto:arriva 'sta firma?!? :D
a minuti-ore l'annuncioo.... :champion: :champion: :champion: :champion:

per il buon Henkmovi....di Scinto - Citracca - Di Luca tra qualche giorno ne parleremoo....vorrei sentire le loro dichiarazioni dopo la firmaa!!!!!!


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

con danilo fanno un bel salto di qualità poche balle :D :D :D ..anche se onestamente la squadra è già molto competitiva!!! :)


nivlac
Messaggi: 223
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 22:25

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nivlac »

henkmovi ha scritto:con danilo fanno un bel salto di qualità poche balle :D :D :D ..anche se onestamente la squadra è già molto competitiva!!! :)
Pensa solo che si potrebbero presentare al Giro con Garzelli, Finetto, Gatto, Chicchi, Taborre, Santambrogio, Rabottini, uno tra Hulsmans, Andriato, De Negri o Mazzanti e per l'appunto Di Luca. Ora capisco quando Scinto alla presentazione ha detto che avrebbe diretto la squadra migliore che gli sia mai capitata!


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

nivlac ha scritto:
henkmovi ha scritto:con danilo fanno un bel salto di qualità poche balle :D :D :D ..anche se onestamente la squadra è già molto competitiva!!! :)
Pensa solo che si potrebbero presentare al Giro con Garzelli, Finetto, Gatto, Chicchi, Taborre, Santambrogio, Rabottini, uno tra Hulsmans, Andriato, De Negri o Mazzanti e per l'appunto Di Luca. Ora capisco quando Scinto alla presentazione ha detto che avrebbe diretto la squadra migliore che gli sia mai capitata!
ehhh parlavaa anche di Monsalve come buon scalatoree....ma sinceramente non lo conoscoo :champion:


Il KILLER di Spoltore
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

La gazzetta l'ha dato per certo però ancora non arriva l'ufficialità dell'approdo in Vini-Fantini..Secondo me Scinto-Citracca stan facendo di tutto per far saltare il trasferimento..Spero di sbagliarmi :boh:


casagrande
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 18:40

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da casagrande »

IL ciclismo è duventato talmente strano....che un corridore del calibro di Danilo Di Luca, che meriterebbe ancora di gareggiare in qualche grande squadra, rischia di stare fermo. QUESto tira e molla, se vero, attuato dalla Farnese, non è bello....bisogna anche cambiare mentalità.... per un ciclismo diverso....


Rispondi