Risultati Gare Francesi 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Subsonico ha scritto:
Admin ha scritto:Pauriol l'aveva vinta l'anno scorso... gli piace proprio, 'sta corsa.
Credo siano le sue zone di allenamento, lui è di Aix en Provence.
No Sub, è come tra Bari e Maglie la distanza fra Ruoms ed Aix e a livello di clima un abisso.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

Subsonico ha scritto:
Admin ha scritto:Pauriol l'aveva vinta l'anno scorso... gli piace proprio, 'sta corsa.
Credo siano le sue zone di allenamento, lui è di Aix en Provence.
Comunque è proprio il suo periodo, in questi giorni vinse anche il GP Lugano :bici:


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da aria »

I bravi facciano il pronostico di questa prima giornata della PN


BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Io sparo Tom Veelers, anche se non ho sotto mano l'ordine di partenza e potrei fare figure alla ... Pozzato.


BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Esplosivo Demare vince alla ReLeone la prima tappa dell 4 Giorni di Dunkerque grazie ad una squadra regale.
Allegati
Ordine d'arrivo 1a tappa 4 Giorni di Dunkerque
Ordine d'arrivo 1a tappa 4 Giorni di Dunkerque
dunkerque1.JPG (37.75 KiB) Visto 4930 volte


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Secondo me è partito un po' presto
a 50 metri Sinkeldam (la prima volta che lo sente , interessante sprinter) sembrava lo riprendesse

ma Guardini non aveva dato appuntamento a Dunkerque ? nella top 10 non c'e'..


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: ma Guardini non aveva dato appuntamento a Dunkerque ? nella top 10 non c'e'..
boh... forse ci sono stati frazionamenti e ventagli per il vento, è pur sempre una corsa da nord. di sicuro non c'erano grosse asperità, è arrivato davanti van hummel...

edit: uscita ora il resto della classifica, tredicesimo.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

155 km era anche una distanza ideale per lui..
Non dico di battere Demare , ma almeno il podio


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bis di Demare, anche oggi la squadra ha fatto un lavorone, spezzando a momenti il gruppo e di fatto facendo disperdere gli altri treni (a cominciare da quello Garmin: Raymond Kreder, quarto, ha fatto davvero un bello sprint ma è partito troppo indietro)

Lui poi è una forza della natura e in questa gara non ha grandi rivali (spiace dirlo ma Guardini sta molto deludendo quest'anno. Se ha fatto lo sprint oggi, è finito intorno alla ventesima posizione)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Monsieur »

Winter ha scritto:a 50 metri Sinkeldam (la prima volta che lo sente , interessante sprinter) sembrava lo riprendesse
Sinkeldam non era l'Argos che ha provato a seguire Chavanel/Cancellara in uno dei primi allunghi "decisivi" della Roubaix?


Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Kanso »

Monsieur ha scritto:
Winter ha scritto:a 50 metri Sinkeldam (la prima volta che lo sente , interessante sprinter) sembrava lo riprendesse
Sinkeldam non era l'Argos che ha provato a seguire Chavanel/Cancellara in uno dei primi allunghi "decisivi" della Roubaix?
Sì era lui. Sembra un buon talento

Ho osservato la volata di Guardini, era davanti fino ad 1 km poi è stato riassorbito e ha perso troppe posizioni. Nessun Astana ha tentato di aiutarlo nel finale. Comunque prima parte di stagione moltod eludente!


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Comunque Demare sembra proprio un grande talento delle volate.

Penso che nel giro di un paio di anni sarà in prima fila alla Sanremo a duellare.
I francesi tra lui, Bouhanni e Coquard hanno almeno 10 anni di volate sicure.


Guardini è un velocista che non riesco ben a capire.
A volte sembra fortissimo , altre volte non entra neanche tra i 5.
Credo debba lavorare sulla mentalità.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Kanso ha scritto: Ho osservato la volata di Guardini, era davanti fino ad 1 km poi è stato riassorbito e ha perso troppe posizioni. Nessun Astana ha tentato di aiutarlo nel finale. Comunque prima parte di stagione moltod eludente!
Non ho visto la volata di oggi
La stranezza di Guardini è che veniva dalla pista , quindi era abituato a far le volate da solo..
Poi da Under è finito alla Casati e aveva il treno (io li vieterei sia da Under che tra gli Juniores)
e sembra aver dimenticato tutto..
Vero che anche Coquard in Turchia , senza treno , non è riuscito praticamente a fare una volata
Pero' uno è neopro è ci puo' stare , Guardini era nettamente meglio l'anno scorso

Demare gia' da Junior era fortissimo , rispetto a Bouhanni come corridore è piu' completo , in volata pero' dipende piu' dal Treno (Bouhanni se la cava anche da solo)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Strong »

il Guardini dell'annos scorso è un corridore, a mio parere inutile.
Vincere volate solo se le tappe hanno chilometraggi ridicoli e con dislivelli negativi non gli faceva certo onore.

Quest'anno paga probabilmente allenamenti che gli possano permettere di accumulare più fondo e resistenza in modo da poter garantirsi un minimo di competitività anche su percorsi più mossi con chilometraggi non da junior. (non puoi avere come unica ambizione il Tour di langkawi - la tappa del Giro era oggettivamente ridicola)
Per me va bene così, è giovane ed ha tempo per migliorare.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:il Guardini dell'annos scorso è un corridore, a mio parere inutile.
Vincere volate solo se le tappe hanno chilometraggi ridicoli e con dislivelli negativi non gli faceva certo onore.

Quest'anno paga probabilmente allenamenti che gli possano permettere di accumulare più fondo e resistenza in modo da poter garantirsi un minimo di competitività anche su percorsi più mossi con chilometraggi non da junior. (non puoi avere come unica ambizione il Tour di langkawi - la tappa del Giro era oggettivamente ridicola)
Per me va bene così, è giovane ed ha tempo per migliorare.
D'accordissimo sulla prima parte
Le Venti vittorie da Under su che percorsi e come son state ottenute ?
Ricordo che tanti lo volevano ai Mondiali Under (di 180 km) poi vinti da Demare.. i problemi che aveva allora son gli stessi adesso
Quaranta , corridore talentuoso , anche lui veniva dalla pista (con risultati ottimi) , non ha mai cambiato questo difetto

Appena vista la volata , Oggi (Demare) veramente impressionante :clap: :clap:


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Demare è giugno 1991!!
Considerato che con gli anni dovrebbe migliorare in fondo e capacità di dosare lo sforzo ha un grande futuro davanti.

Bouhanni è un pò diverso , forse è più passista veloce che velocista puro.

Da Cipollini in poi i migliori velocisti avevano bisogno di un treno.
Petacchi, Zabel, Cavendish , Greipel, hanno avuto eccellenti treni, con ultimo uomo corridori eccellenti ( Fagnini, Renshaw ecc..)
Parlo , almeno dei velocisti puri che hanno vinte un pò di tappe nei GT -

Dei grandi dell'ultimo ventennio, forse solo Mc Ewen non ha mai avuto bisogno di un treno, però lui era un fenomeno, e oltre alla capicità di condurre il mezzo aveva grandissimi intelligenza.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Demare da Under e da Junior se la cavava anche nelle crono , non al livello di Kittel , pero' si difendeva bene
Per me puo' far bene anche nelle classiche veloci (Amburgo l'ha gia' vinta.. Sanremo , Gand) e del Pave (vedi i risultati alle Roubaix giovanili)

Bouhanni è uno sprinter puro , stile McEwan

Guardini oggi 30..


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:Demare da Under e da Junior se la cavava anche nelle crono , non al livello di Kittel , pero' si difendeva bene
Per me puo' far bene anche nelle classiche veloci (Amburgo l'ha gia' vinta.. Sanremo , Gand) e del Pave (vedi i risultati alle Roubaix giovanili)

Bouhanni è uno sprinter puro , stile McEwan
bouhanni però me lo ricordo andare molto bene alla vuelta burgos l'anno scorso piazzato su 2 arrivi con strappetti, a giocarsela con breschel, martens, allan davis... forse ha i margini per un'evoluzione verso tappe e classiche più mosse... e comunque mi pare mantenga intatto lo spunto veloce...

in ogni caso gran bella coppia, mi riconrdano un po' cavendish-ciolek ai tempi della t-mobile/high road... chissà se madiot riesce a tenerli insieme, nel caso la fdj sta a posto per un decennio.


BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:Bouhanni è uno sprinter puro , stile McEwan
McEwan? :D
Fantastica crasi fra il grande Robbie McEwen e Caleb Ewan.
Il buon Caleb ti ringrazia.


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Bob House »

Scusate però a me sembra che Demare venga lanciato ogni volta nella miglior maniera possibile.
Ergo,il velocista che fa tutto da solo e vince,lo si trova molto raramente.
Ieri ad esempio,Delage,che come apripista è uno di quelli più bravi e sottovalutati in gruppo,ha fatto una roba eccezionale.I Fdj non hanno fatto un vero e proprio treno come nella prima tappa,dove tra l'altro sono arrivati ai -500 mt con 3 uomini,ma hanno lavorati con in testa al gruppo per tenere alta la velocità,mentre Delage e Demare,se ne stavano intorno alla 10^ posizione.Sicuramente avevano studiato il finale ed avevano intuito che sarebbe bastato un solo uomo per pilotare il velocista.Certo molto più facile a dirsi che a farsi però,ecco non mi pare di aver visto il velocista designato fare tutto da solo,anzi...


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto:
Winter ha scritto:Bouhanni è uno sprinter puro , stile McEwan
McEwan? :D
Fantastica crasi fra il grande Robbie McEwen e Caleb Ewan.
Il buon Caleb ti ringrazia.
ma che caleb e caleb... :diavoletto:

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Kadri does it again? :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Demare cannibale e un poco egoista.
Allegati
4 Jours de Dunkerque - Lievin
4 Jours de Dunkerque - Lievin
Lievin.jpg (25.68 KiB) Visto 4606 volte


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

va beh demare è davvero di un'altra categoria alla 4 giorni, ancora bene sinkeldam e ancora guardini che si tiene ben distante dalle posizioni che contano.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

BenoixRoberti ha scritto:Demare cannibale e un poco egoista.
mah...Soupe è arrivato secondo proprio al pelo


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Subsonico ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Demare cannibale e un poco egoista.
mah...Soupe è arrivato secondo proprio al pelo
Non sottovalutare la scia offerta dal lancio di Demare, sennò non credo gli sarebbe giunto vicino.
Non so se hai notato la freddezza dello sguardo scambiato con Soupe, a differenza degli abbracci con gli altri.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

BenoixRoberti ha scritto:
Subsonico ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Demare cannibale e un poco egoista.
mah...Soupe è arrivato secondo proprio al pelo
Non sottovalutare la scia offerta dal lancio di Demare, sennò non credo gli sarebbe giunto vicino.
Non so se hai notato la freddezza dello sguardo scambiato con Soupe, a differenza degli abbracci con gli altri.
No, non l'ho notata :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Bob House ha scritto:Scusate però a me sembra che Demare venga lanciato ogni volta nella miglior maniera possibile.
Ergo,il velocista che fa tutto da solo e vince,lo si trova molto raramente.
Ieri ad esempio,Delage,che come apripista è uno di quelli più bravi e sottovalutati in gruppo,ha fatto una roba eccezionale.I Fdj non hanno fatto un vero e proprio treno come nella prima tappa,dove tra l'altro sono arrivati ai -500 mt con 3 uomini,ma hanno lavorati con in testa al gruppo per tenere alta la velocità,mentre Delage e Demare,se ne stavano intorno alla 10^ posizione.Sicuramente avevano studiato il finale ed avevano intuito che sarebbe bastato un solo uomo per pilotare il velocista.Certo molto più facile a dirsi che a farsi però,ecco non mi pare di aver visto il velocista designato fare tutto da solo,anzi...
Ieri era soupe k gli ha tirato l volata


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Bob House »

Winter ha scritto:
Bob House ha scritto:Scusate però a me sembra che Demare venga lanciato ogni volta nella miglior maniera possibile.
Ergo,il velocista che fa tutto da solo e vince,lo si trova molto raramente.
Ieri ad esempio,Delage,che come apripista è uno di quelli più bravi e sottovalutati in gruppo,ha fatto una roba eccezionale.I Fdj non hanno fatto un vero e proprio treno come nella prima tappa,dove tra l'altro sono arrivati ai -500 mt con 3 uomini,ma hanno lavorati con in testa al gruppo per tenere alta la velocità,mentre Delage e Demare,se ne stavano intorno alla 10^ posizione.Sicuramente avevano studiato il finale ed avevano intuito che sarebbe bastato un solo uomo per pilotare il velocista.Certo molto più facile a dirsi che a farsi però,ecco non mi pare di aver visto il velocista designato fare tutto da solo,anzi...
Ieri era soupe k gli ha tirato l volata
Ho fatto confusione e chiaramente parlavo di Soupe e non di Delage che comunque all'occorrenza sa fare anch'egli il lavoro sporco.Perdona l'errore. :D


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Soupe è un corridore che per il lavoro che funge in funzione di Demare ricorda un po' il Marco Velo ultimo uomo di Petacchi, nel senso che non parliamo propriamente di un velocista (Geoffrey infatti se la cava bene anche a cronometro, specie quelle non lunghe) ma di un passista veloce in grado di tenere alte andature e districarsi bene nei finali. Facevo il paragone con Velo non tanto per l'affinità di caratteristiche (il bresciano era un passista che si era riciclato in quel ruolo proprio alla Fassa Bortolo, dopo che con Pantani era stato anche ottimo gregario da salita) quanto perchè spesso e volentieri i velocisti amano farsi lanciare da un altro velocista bravo a fare quel tipo di lavoro lì (Renshaw ad esempio, finchè ha fatto l'ultimo uomo), più difficile vedere passisti veloci.
Consideriamo poi che Soupe è ancora abbastanza giovane e quindi può diventare uno dei migliori in assoluto in questo ruolo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Bob House ha scritto:
Winter ha scritto:
Bob House ha scritto:Scusate però a me sembra che Demare venga lanciato ogni volta nella miglior maniera possibile.
Ergo,il velocista che fa tutto da solo e vince,lo si trova molto raramente.
Ieri ad esempio,Delage,che come apripista è uno di quelli più bravi e sottovalutati in gruppo,ha fatto una roba eccezionale.I Fdj non hanno fatto un vero e proprio treno come nella prima tappa,dove tra l'altro sono arrivati ai -500 mt con 3 uomini,ma hanno lavorati con in testa al gruppo per tenere alta la velocità,mentre Delage e Demare,se ne stavano intorno alla 10^ posizione.Sicuramente avevano studiato il finale ed avevano intuito che sarebbe bastato un solo uomo per pilotare il velocista.Certo molto più facile a dirsi che a farsi però,ecco non mi pare di aver visto il velocista designato fare tutto da solo,anzi...
Ieri era soupe k gli ha tirato l volata
Ho fatto confusione e chiaramente parlavo di Soupe e non di Delage che comunque all'occorrenza sa fare anch'egli il lavoro sporco.Perdona l'errore. :D
Normalmente Soupe lavora per Bouhanni
Mentre Delage è l'ultimo uomo di Demare
Delage secondo me è piu' utile come terzo vagone , tra il km e i 500 metri

cmq ho visto la volata di ieri , impressionante Soupe

oggi tappa dei " Monti " , Demare riuscira' a tener la maglia ? io dico di no


BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:oggi tappa dei " Monti " , Demare riuscira' a tener la maglia ? io dico di no
Gran bel percorso e belle le strade nel parco. Una tentazione più forte del Giro al momento.


BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:Demare riuscira' a tener la maglia ? io dico di no
Lo hai sottovalutato. E pure io ero portato a vederla come te. Ottimo Demare, terrà la maglia e forse pure ...


BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Superbo Demare, ha fatto qualcosa di eccezionale oggi. Si è mostrato in una nuova sorprendente dimensione. Gran corridore.
Vince Michel Kreder di rapina (sfruttando il lavoro di Demare sulla salita finale), e peccato per il fuggitivo Vachon passato sul traguardo.
Vachon era stato protagonista di una bella gara al Tro Bro Leon.
Gran bel percorso oggi e gran gara.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

in realta' ci speravo ;)
Grandissimo numero! E sarebbe ancora Under!
Se solo avesse avuto un gregario in piu' per 500 metri
Il Km finale è da applausi


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Veramente ottimo Demare e bravissimo Kreder a sfruttarne il lavoro. Spiace per Vachon, ma il finale è stato bellissimo anche se beffardo nei suoi confronti. Demare vincerà meritatamente quest'edizione della 4 Jours e domani potrebbe festeggiare anche un'altra vittoria di tappa.
Adesso si aspetta una risposta da Bouhanni che fra qualche minuto potrebbe essere protaginista in quel di Napoli. ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da lemond »

BenoixRoberti ha scritto:Superbo Demare, ha fatto qualcosa di eccezionale oggi. Si è mostrato in una nuova sorprendente dimensione. Gran corridore.
Vince Michel Kreder di rapina (sfruttando il lavoro di Demare sulla salita finale), e peccato per il fuggitivo Vachon passato sul traguardo.
Vachon era stato protagonista di una bella gara al Tro Bro Leon.
Gran bel percorso oggi e gran gara.
Sì però in una corsa di cinque giorni che la massima altitudine sia a circa 200 m. è un po' ... :( Almeno l'anno scorso c'erano dei bei tratti di pavé nel finale.
Per me il percorso di quest'anno fa il paio con il telecronista di Eurosport che è specializzato in questa corsa e che di francese non conosce nemmeno una parola, basti pensare a come chiama la maglia rosa: *Demère* :grr: , che farebbe pensare ad un inglesista, ma poi se si passa a Sojasun ... nemmeno quello. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

lemond ha scritto:che farebbe pensare ad un inglesista, ma poi se si passa a Sojasun ... nemmeno quello. :x
Beh devi considerare che l'azienda in Italia si è presentata come "soiasan", forse per non complicare la vita al "ricordo medio". La brand awareness ha dei prezzi.
Potenza del marketing.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da lemond »

BenoixRoberti ha scritto:
lemond ha scritto:che farebbe pensare ad un inglesista, ma poi se si passa a Sojasun ... nemmeno quello. :x
Beh devi considerare che l'azienda in Italia si è presentata come "soiasan", forse per non complicare la vita al "ricordo medio". La brand awareness ha dei prezzi.
Potenza del marketing.
D'accordo, ma lui pronuncia sioasun. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Superbo Demare, ha fatto qualcosa di eccezionale oggi. Si è mostrato in una nuova sorprendente dimensione. Gran corridore.
Vince Michel Kreder di rapina (sfruttando il lavoro di Demare sulla salita finale), e peccato per il fuggitivo Vachon passato sul traguardo.
Vachon era stato protagonista di una bella gara al Tro Bro Leon.
Gran bel percorso oggi e gran gara.
Sì però in una corsa di cinque giorni che la massima altitudine sia a circa 200 m. è un po' ... :( Almeno l'anno scorso c'erano dei bei tratti di pavé nel finale.
Per me il percorso di quest'anno fa il paio con il telecronista di Eurosport che è specializzato in questa corsa e che di francese non conosce nemmeno una parola, basti pensare a come chiama la maglia rosa: *Demère* :grr: , che farebbe pensare ad un inglesista, ma poi se si passa a Sojasun ... nemmeno quello. :x
Be ma la tappa di ieri è stata bellissima
Stavo guardando il giro ed era difficile tenere gli occhi aperti
Ho seguito via streaming Dunkerque , gli ultimi 25 km son stati iper spettacolari
Sul Telecronista di Eurosport.. non solo Demare , quasi tutti i nomi li sbagliava


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Spartacus »

comunque Démare spaventoso ieri!


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Martinez (figlio e fratello d'arte) , numero alla Nijdam

Demare si è un po perso pero' vince la generale


BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:Martinez (figlio e fratello d'arte) , numero alla Nijdam
Demare si è un po perso pero' vince la generale
Mi è quasi sembrato che non volesse fare il cannibale, perché è apparso rinunciatario. Strano, troppo strano per il mostro esplosivo che si è visto nei giorni scorsi.
Forse la Fdj era impegnata per far vincere un altro.
Bravissimo Martinez. Se ne vedessero di più di queste azioni.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Winter »

BenoixRoberti ha scritto: Bravissimo Martinez. Se ne vedessero di più di queste azioni.
come non quotarti
Adoravo quelle azioni al km che c'erano negli anni 80 , inizio 90
Me ne ricordo una di Mottet al Tour

Ieri era il compleanno tra l'altro di Yannick (emozionato alla tv francese)
Speriamo si sia guadagnato il pass per una Continental Pro per il 2014 (in passato era stato stagista Ag2r dopo il suo anno d'oro da Under)


BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:Me ne ricordo una di Mottet al Tour
Revel, ero là a vederlo.
Winter ha scritto:Ieri era il compleanno tra l'altro di Yannick (emozionato alla tv francese)
Speriamo si sia guadagnato il pass per una Continental Pro per il 2014 (in passato era stato stagista Ag2r dopo il suo anno d'oro da Under)
E magari qualcosa in più. Chi lo sa.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto: Bravissimo Martinez. Se ne vedessero di più di queste azioni.
come non quotarti
Adoravo quelle azioni al km che c'erano negli anni 80 , inizio 90
Me ne ricordo una di Mottet al Tour
Forse perchè quelli su strada ora fanno meno pista? Viviani ha vinto in un'occasione così (Memorial Vanderbroucke), e dire che il km da fermo non è la sua specialità preferita


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Subsonico ha scritto:Forse perchè quelli su strada ora fanno meno pista? Viviani ha vinto in un'occasione così (Memorial Vanderbroucke), e dire che il km da fermo non è la sua specialità preferita
Osservazione finissima.
Mi viene in mente un corridore della mia società. Era velocissimo (passistone veloce e molto resistente) ma pauroso ed in volata alle prime spallate si sfilava dietro. In allenamento batteva regolarmente i più veloci.
Sperava sempre in arrivi di mezza salita per piazzarsi, ma partiva sempre da dietro e rimontava solo alcune posizioni.
Poi provò in pista l'inseguimento e per finire la serata l'individuale a punti.
Aveva il terrore in sella ed una paura estrema del gruppo. Fa i primi giri ad un metro dall'ultimo per prendere confidenza, passano i primi due traguardi, al giro successivo il gruppo si appallottola e lui che arriva dietro abbozza una curva alta nel mentre che due compagni sono in testa al gruppo, scende e parte.
Lo hanno rivisto al traguardo. Per sfotterlo gli avevo detto che aveva pedalato in preda alla paura di essere ripreso e fagocitato dal gruppo.
Lui mi risponde serio che era vero! :diavoletto:
Però quella sera aveva rotto il ghiaccio ed aveva misurato la propria capacità di finisseur ed acquisito una nuova dimensione di sé stesso GRAZIE ALLA PISTA.
Due settimane dopo, su strada, è partito ai -4 con l'arrivo in salita (ultimi 500 metri). Riacciuffato sul traguardo, ma un metro dopo la riga.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

impey lo scorso anno ai paesi baschi riusci' a vincere una tappa cosi'.
un tempo, nemmeno troppo remoto, ci si vinceva pure le grandi classiche con queste invenzioni (l'ultimo direi tchmil a sanremo), oggi non ci prova più nessuno. o forse ci provano lo stesso, ma riescono meno.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Risultati Gare Francesi 2013

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:impey lo scorso anno ai paesi baschi riusci' a vincere una tappa cosi'.
un tempo, nemmeno troppo remoto, ci si vinceva pure le grandi classiche con queste invenzioni (l'ultimo direi tchmil a sanremo), oggi non ci prova più nessuno. o forse ci provano lo stesso, ma riescono meno.
credo che nelle volate di gruppo compatto all'inizio dei grandi giri (cioè a squadre complete e forze fresche) sarà sempre più difficile vedere numeri del genere. i treni dei velocisti ormai sono ipespecializzati pure loro, per poter scattare ai 1000/1500/2000 metri un finisseur avrebbe bisogno a sua volta di un compagno o due che lo portino davanti e lo tengano coperto fino al momento buono, altrimenti spenderebbe troppo già solo per rimanere nelle prime posizioni o risalire.
probabilmente oggi anche nijdam (come giustamente ricordava winter vero campione del gesto) o thierry marie avrebbero più difficoltà rispetto agli anni 80-90... poi certo quelli erano anche inseguitori su pista mentre oggi ci si dedicano in pochi, australiani a parte.
aggiungiamoci che magari poi chi anche avrebbe le caratteristiche per un numero del genere viene più spesso messo a tirare la volata al velocista della squadra che non a cercare gloria per sè, e il quadro è completo.


Rispondi