Milano Sanremo 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
ha perso perchè aveva davanti a se due velocisti. Se avesse voluto vincere avrebbe dovuto tentare con la sua solita sparata...con i rischi annessi.
Be in realta' nell'ultimo tratto del poggio , ci ha provato
Chi è andato a riprenderlo ? Sagan
Per gli ultimi due km E' stato di parola. Sagan è semplicemente partito troppo presto


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4700
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Bitossi »

Nicker ha scritto:
Bitossi ha scritto:E intanto nessuno ha notato il piccolo numero di Phinney, che era arrivato a prendere il sestetto, ma in quel momento è partita la volata.
Deve aver fatto una discesa kamikaze... :o
Si me ne ero accorto... e mi son detto: ma chi è questo della BMC che sta rientrando a tutta e da solo?!? l'unico poteva essere lui. Grandissimo!!
Mi riferivo più che altro ai telecronisti. Lo so che qui c'è gente con l'occhio lungo... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

ciolek :champion: (quando ho visto come ha risposto sul Poggio agli attacchi ho iniziato a tifare per lui)
Chavanel e Stannard immani,credevo fossero loro due a giocarsela ma si sa che alla Sanremo(anche se dimezzata) i distacchi son ballerini sino all' ultimo
Sagan ha avuto la maledizione del più forte
Spiace per Phinney l' unico vhe è riuscito a rientrare da dietro,lo voglio vedere su al Nord
Alla fine grande spettacolo,anche se c'è
Cancellara non era al 100% quindi ha pensato se non vinco io perdi pure tu come è sempre successo tra i grandi campioni.
Resta sempre l' amaro in bocca per questa Sanremo,però credo che sia stato fatto il massimo e quindi mi sono goduto questi 120 km fino in fondo.
Spiace per Nibali ma oggi è stata una gara a eliminazione(per questo mi ha sorpreso pure il Cave(rispetto a Boonen) che invece è arrivato in Gruppo,bravo! e lagnati meno): il freddo ha fatto sfracelli
MTN ottiene un gran colpo alla prima grande classica :clap: :clap: :clap:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Tatranky »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: la differenza è che gli altri normalmente corrono per vincere. Cancellara oggi ha corso per farla perdere ad un altro. Comportamento non da campione.
Mi sembra che se sei in due o tre a poter vincere e tu fai di tutto per far perdere uno degli altri, le cose possono anche andare alla fine bene, per te. Infatti non è mica arrivato tanto lontano dal primo. Rivedendo il finale, è quello che va più forte negli ultimi 50 metri ed ha perso perché non ha la tecnica del velocista.
ha perso perchè aveva davanti a se due velocisti. Se avesse voluto vincere avrebbe dovuto tentare con la sua solita sparata...con i rischi annessi.
Estremamente d'accordo, ma l'unica spiegazione che trovo era che Fabian non avesse le gambe per farla, questa sparata. Ci sono stati un paio di momenti tra i - 2 e i-1 in cui la situazione era perfetta, e visto quanto avevano speso tutti difficilmente qualcuno sarebbe riuscito a chiudere.

Io comunque ancora non riesco a capacitarmi di come ha sbagliato la volata Sagan. Era in posizione perfetta e con la possibilità di sfruttare Chavanel, che ha visto partire, come punto d'appoggio per farsi tirare la volata, e peraltro sapeva di avere alle spalle un cliente rognoso come Ciolek.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

nonostante la mezza farsa dell'inizio, la corsa non è stata male alla fine. Vittoria meritata di Ciolek con Chavanel che meritava qualcosa in più e con Cancellara che non poteva fare molto di più, Sagan l'ha persa lui, oggi non riesco ad avere apprezzamenti positivi su di lui.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Rudy80 »

D'accordo con Sagan, ha sbagliato la volata!!Per il resto ha corso bene,doveva a mio avviso (fermo restando che seduto dinanzi alla tv o pc è tutto facilissimo) farsi superare da Chavanel e metterglisi a ruota. Il tedesco non credo sarebbe partito prima di lui e a quel punto con il traguardo 40-50 metri più vicino rispetto a dove è partito lanciarsi nella volata a ruota del francese; a quel punto Ciolek non sarebbe riuscito a superarlo.Concordo con chi dice che ha peccato di presunzione ed il fatto che stia sulle "balle" a Cancellara mi piace;un sano "odio sportivo" serve sempre nello sport, il politically correct mi ha rotto le p***e.Meglio una vera "antipatia" dichiarata che ipocrita cortesia.Nello sport non stiamo a scambiarci carezze, come diceva un vecchio corridore :) :)
Certo che a Sanremo negli ultimi anni hanno vinto corridori "scaltri" (Beppe conti cit.) che avranno questa "perla" nella loro carriera e pochissime altre.


34x27

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

Curiosità: qualcuno mi sa dire più o meno a quanto era dato Ciolek dai bookmakers che quotano in Italia? Grazie.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ciolek era quotato a 100, l'ultimo prima della categoria "altri"


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21694
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto:
lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: la differenza è che gli altri normalmente corrono per vincere. Cancellara oggi ha corso per farla perdere ad un altro. Comportamento non da campione.
Mi sembra che se sei in due o tre a poter vincere e tu fai di tutto per far perdere uno degli altri, le cose possono anche andare alla fine bene, per te. Infatti non è mica arrivato tanto lontano dal primo. Rivedendo il finale, è quello che va più forte negli ultimi 50 metri ed ha perso perché non ha la tecnica del velocista.
lemond,alla fine ti è piaciuta questa san remo?
Pensavo peggio, perché non c'erano più salite, ma poi mi sono accorto che la pioggia e il vento trasormavano questa corsa in una specie di Roubaix e quindi lo spettacolo negli ultimi Km. c'è stato. E anche se alla fine ha vinto, come al solito, un velocista, non è uno che deve essere portato su a spinta. :D Se nessuno lo rammenta, ve lo dico io che il tedesco nell'ultimo Giro di Germania disputato, vinse una tappa durissima e con l'arrivo in salita. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21694
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: ha perso perchè aveva davanti a se due velocisti. Se avesse voluto vincere avrebbe dovuto tentare con la sua solita sparata...con i rischi annessi.
Non sempre i velocisti hanno le gambe per vincere, così avrà pensato Fabian. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

gilbert si è scolto che fine ha fatto


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
34x27

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

Laura Grazioli ha scritto:Ciolek era quotato a 100, l'ultimo prima della categoria "altri"
Davvero? :o Da che book ti ricordi?


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

34x27 ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Ciolek era quotato a 100, l'ultimo prima della categoria "altri"
Davvero? :o Da che book ti ricordi?
Lo devo chiedere a Bertolotti, lui che ha giocato "altri" :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
davide83
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 23:23

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da davide83 »

Ormai la Sanremo sta diventando una corsa per outsider... È purtroppo l'albo d'oro ne sta risentendo parecchio.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Laura Grazioli ha scritto:Ciolek era quotato a 100, l'ultimo prima della categoria "altri"
Devo cominciare a scommettere: io 10€ su di lui li avrei buttati...tanto su Sagan si sarebbe vinto pochissimo


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16318
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

meriadoc ha scritto:gilbert si è scolto che fine ha fatto
Aveva chili di troppo.
Gli sono stati utili per il freddo ma non per il Poggio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

TIC ha scritto:Dunque ci sono (fonte Tom Boonen) corridori in gara che si erano ritirati prima di Ovada. Se vero sarebbe da ritirare la concessione della Milano - Sanremo alla RCS. Altro che complimenti all'organizzazione
Parliamo del Gavia nell' 88 :diavoletto:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21694
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

matter1985 ha scritto:Spiace per Nibali ma oggi è stata una gara a eliminazione(per questo mi ha sorpreso pure il Cave(rispetto a Boonen) che invece è arrivato in Gruppo,bravo! e lagnati meno): il freddo ha fatto sfracelli
Bonnen ha detto chiaramente che non è ripartito perché non era d'accordo con le scelte degli organizzatori e che questa ad un certo punto non era più la Sanremo. Fra l'altro, ha aggiunto, ci sono stati anche corridori ritiratisi prima, che poi si sono ripresentati alla seconda partenza. :x A Tom, se è in forma, non fa certo paura il freddo o la fatica, anzi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Ciolek era quotato a 100, l'ultimo prima della categoria "altri"
Devo cominciare a scommettere: io 10€ su di lui li avrei buttati...tanto su Sagan si sarebbe vinto pochissimo
C'erano altre quote molto buone e appetibili tipo Thor 20, Boonen sui 35, Pozzato addirittura sui 40... io a Ciolek non ci ho davvero pensato e infatti non mi ricordo a quanto era dato dove abitualmente scommetto.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: Bonnen ha detto chiaramente che non è ripartito perché non era d'accordo con le scelte degli organizzatori e che questa ad un certo punto non era più la Sanremo. Fra l'altro, ha aggiunto, ci sono stati anche corridori ritiratisi prima, che poi si sono ripresentati alla seconda partenza. :x A Tom, se è in forma, non fa certo paura il freddo o la fatica, anzi.
Questo, se confermato, sarebbe la cosa peggiore


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

lemond ha scritto: Bonnen ha detto chiaramente che non è ripartito perché non era d'accordo con le scelte degli organizzatori e che questa ad un certo punto non era più la Sanremo.i.

rotfl, certo, l'ha fatto in segno di protesta contro la fame nel mondo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Faccio i complimenti ai gestori del sito che avevano inserito Ciolek nella terza fila tra i favoriti,e come letto non tutte le agenzie di scommesse lo davano tra le seconde linee(favorito ovviamente nessuna).Comunque sono abbastanza d'accordo con chi sostiene che la Sanremo negli ultimi anni ha premiato semicarneadi,ovvero corridori buoni ma non fenomeni che difficilmente troveranno un'altra giornata di gloria come questa!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21694
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Ciolek era quotato a 100, l'ultimo prima della categoria "altri"
Devo cominciare a scommettere: io 10€ su di lui li avrei buttati...tanto su Sagan si sarebbe vinto pochissimo
A me proprio non piace scommettere, perché poi non riesco ad essere oggetivo nello svolgersi della corsa, però in effetti la quota di Ciolek era molto allettante, dopo le prestazioni all'inizio di questa stagione. L'anno scorso pensavo che ormai fosse un corridore quasi finito, ma la nuova squadra deve avergli fatto molto bene. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21694
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

meriadoc ha scritto:
lemond ha scritto: Bonnen ha detto chiaramente che non è ripartito perché non era d'accordo con le scelte degli organizzatori e che questa ad un certo punto non era più la Sanremo.i.

rotfl, certo, l'ha fatto in segno di protesta contro la fame nel mondo
Che si deve ridere??? :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21694
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Rudy80 ha scritto:Comunque sono abbastanza d'accordo con chi sostiene che la Sanremo negli ultimi anni ha premiato semicarneadi,ovvero corridori buoni ma non fenomeni che difficilmente troveranno un'altra giornata di gloria come questa!
A me sembra una cosa ovvia che non sia una corsa destinata ai campioni (a parte Sagan se diventerà, come sembra, il Mercks delle corse di un giorno). E' troppo facile come percorso e per di più è la prima corsa (o la seconda) importante della stagione e tanti sono i corridori che possono presentarsi in buonissime condizioni. Ergo un campione può, spesso o quasi sempre, essere battuto da un velocista. L'unica possibilità è data da "mal tempo". Ecco oggi, se si fosse potuto mentene tutti e 300 km, come previsto, probabilmente i corridori sarebbero arrivati uno per uno e il più forte (non il più veloce/scaltro) avrebbe vinto. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Comunque sono abbastanza d'accordo con chi sostiene che la Sanremo negli ultimi anni ha premiato semicarneadi,ovvero corridori buoni ma non fenomeni che difficilmente troveranno un'altra giornata di gloria come questa!
A me sembra una cosa ovvia che non sia una corsa destinata ai campioni (a parte Sagan se diventerà, come sembra, il Mercks delle corse di un giorno). E' troppo facile come percorso e per di più è la prima corsa (o la seconda) importante della stagione e tanti sono i corridori che possono presentarsi in buonissime condizioni. Ergo un campione può, spesso o quasi sempre, essere battuto da un velocista. L'unica possibilità è data da "mal tempo". Ecco oggi, se si fosse potuto mentene tutti e 300 km, come previsto, probabilmente i corridori sarebbero arrivati uno per uno e il più forte (non il più veloce/scaltro) avrebbe vinto. :)
Confermo a pieno. Come la giri la giri un velocista avanza sempre (a parte Gerrans l'anno scorso, ma tutto si deve alla generosità di Cancellara) e quello quasi sicuramente frega tutti...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Nicker ha scritto:Sagan ha gareggiato pure bene x me, anche perchè tutti gli altri gli correvano contro e lui si è preso le responsabilità!
Concordo, a mio parere ha sbagliato la posizione in gruppo nell'ultimo km e poi i tempi della volata, ma per il resto ha fatto bene a muoversi anche in prima persona sugli attacchi, non poteva aspettare che gli altri corressero 'per lui'

A margine, alla fine è venuta fuori una bella gara nonostante tutto


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Da quello che ho capito delle parole di tom a sporza pare abbia detto che 100 corridori si erano staccati dal gruppo prima di Ovada, non che si fossero ritirati, poi secondo me lui ha scelto di ritirarsi perchè sarebbe stato rischioso correre in queste condizioni in vista delle gare del nord.


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Mad »

Sto aspettando che Sagan vinca una classica, ma ancora non ci è riuscito. Anzi è già dallo scorso anno che fa sfracelli nelle gare di preparazione e poi quando va bene fa secondo. Ci arriverà, è giovane, anche se sarebbe già ora che raccogliesse qualcosa visto il suo talento.

Per la gara di oggi, perfetto Ciolek che ha corso similarmente a Gerrans e Goss negli ultimi due anni. Oggi Sagan ha fatto la parte che è solito recitare Cancellara, andando a chiudere tutti i buchi. Non me la sento di dire che lo slovacco doveva correre diversamente, magari lasciando chiudere agli altri un buco, si sentiva il più forte e tutti lo consideravano il più forte e forse è stata questa l'unica sua colpa.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Mad ha scritto:Non me la sento di dire che lo slovacco doveva correre diversamente, magari lasciando chiudere agli altri un buco, si sentiva il più forte e tutti lo consideravano il più forte e forse è stata questa l'unica sua colpa.
Poteva ritardare un po' la volata e forse l'avrebbe vinta...per il resto doveva fare come ha fatto e bom


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

lemond ha scritto:
meriadoc ha scritto:
lemond ha scritto: Bonnen ha detto chiaramente che non è ripartito perché non era d'accordo con le scelte degli organizzatori e che questa ad un certo punto non era più la Sanremo.i.

rotfl, certo, l'ha fatto in segno di protesta contro la fame nel mondo
Che si deve ridere??? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
perchè cerchi farti insultare? guarda che non mi faccio bannare, eh


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

eliacodogno ha scritto:
Mad ha scritto:Non me la sento di dire che lo slovacco doveva correre diversamente, magari lasciando chiudere agli altri un buco, si sentiva il più forte e tutti lo consideravano il più forte e forse è stata questa l'unica sua colpa.
Poteva ritardare un po' la volata e forse l'avrebbe vinta...per il resto doveva fare come ha fatto e bom
la volata l'ha un po' sbagliata, alla fine pure cancellara andava più forte (mi pare che lo svizzero alla fine avesse pure più velocità di cjolek)
comunque mi pare che sia sagan che ciolek l'abbiano fatta al vento, sgaan doveva sfruttare chavanel; ciolek doveva sfruttare sagan
comunque sagan si è preso le sue responsabilità, nulla da dire nemmeno contro cancellara, magari non era nella forma dell'anno scorso, ma è sempre un fenomeno purissimo, ha fatto una trenata da paura sul poggio
lui c'è sempre


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Sulla polemica di Boonen voglio dire solo una cosa che riguarda i pseudo ritiri di alcuni corridori.
Ritirarsi non è mica così semplice come sembra: la giuria deve segnalare il ritiro.
Pensate all'intervista a Nibali dove la RAI ha preso la multa. Nibali era già fermo ma non ancora ritirato perché non registrato dalla giuria.
Quindi se Boonen dice queste cose o ha le prove o lancia solo provocazioni. Se quegli atleti fossero stati già registrati nei ritiri fidatevi che per vie traverse (o anche ufficiali) l'avremmo saputo tutti.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

TornadoTom ha scritto:Da quello che ho capito delle parole di tom a sporza pare abbia detto che 100 corridori si erano staccati dal gruppo prima di Ovada, non che si fossero ritirati, poi secondo me lui ha scelto di ritirarsi perchè sarebbe stato rischioso correre in queste condizioni in vista delle gare del nord.
ma appunto, eh, lica si è ritirato per protesta, l'aveva già detto che non era comunque al meglio


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20221
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da galliano »

Camoscio madonita ha scritto:
Winter ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Wow: la stagione 2013, seppur segnata dal maltempo, è stata finora più che spettacolare...ed ancora una volta non ha vinto il più forte.
perche' chi era il piu' forte ?
scusa, ho espresso male il concetto: intendevo il più forte sulla carta, il favorito.
perché sulla carta?
sagan era il più forte anche sulla strada, decisamente!
ma non è bastato. un po' mi spiace.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21694
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

meriadoc ha scritto: perchè cerchi farti insultare? guarda che non mi faccio bannare, eh
E quale sarebbe il motivo, per me, di farmi insultare? :dubbio: Men che meno poi voler far escludere qualcuno; :-( più siamo, specie con pareri diversi, più aumenta il divertimento ed io è soprattutto questo che chiedo ad un forum.

P.S.

Quando però uno scrive un qualcosa che secondo lui dovrebbe essere divertente e a me non sembra, secondo te, non dovrei dirglielo? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto: perché sulla carta?
sagan era il più forte anche sulla strada, decisamente!
ma non è bastato. un po' mi spiace.
ma infatti è questo che mi fa rosicare quasi ogni anno della sanremo
niente da dire su ciolek, si sapeva che poteva vincere, ma alla fine il più forte spesso si piazza e basta
a proposito, complimenti a loreno moser che ha fatto un lavorono su lpoggio per sagan


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto: perché sulla carta?
sagan era il più forte anche sulla strada, decisamente!
ma non è bastato. un po' mi spiace.

credo che winter intendesse intendesse chavanel, che in effetti è ogni anno un protagonista delle classich, e non raccoglie vittorie


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

meriadoc ha scritto:
galliano ha scritto: perché sulla carta?
sagan era il più forte anche sulla strada, decisamente!
ma non è bastato. un po' mi spiace.

credo che winter intendesse intendesse chavanel, che in effetti è ogni anno un protagonista delle classich, e non raccoglie vittorie
Sì, comunque non c'è confronto...bella la fuga di Chavanel ma negli ultimi km Sagan ha preso in mano la gara alla grande. Questo è essere il più forte.
Poi qua spessissimo non basta visto che vince il più veloce/furbo


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

eliacodogno ha scritto:Sì, comunque non c'è confronto...bella la fuga di Chavanel ma negli ultimi km Sagan ha preso in mano la gara alla grande. Questo è essere il più forte.
Poi qua spessissimo non basta visto che vince il più veloce/furbo

sono d'accordo, del resto chavanel deve per forza cercare di anticipare


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21694
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Laura Grazioli ha scritto:Sulla polemica di Boonen voglio dire solo una cosa che riguarda i pseudo ritiri di alcuni corridori.
Ritirarsi non è mica così semplice come sembra: la giuria deve segnalare il ritiro.
Pensate all'intervista a Nibali dove la RAI ha preso la multa. Nibali era già fermo ma non ancora ritirato perché non registrato dalla giuria.
Quindi se Boonen dice queste cose o ha le prove o lancia solo provocazioni. Se quegli atleti fossero stati già registrati nei ritiri fidatevi che per vie traverse (o anche ufficiali) l'avremmo saputo tutti.
Per quanto mi riguarda, correggo le parole, che ho riportato, di Tom: da ritirati in "ritirati". ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16318
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

Sul sito della Gazza, dopo un'ora e mezzo dalla conclusione, non c'è ancora l'ordine d'arrivo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da prof »

meriadoc ha scritto: ...
a proposito, complimenti a loreno moser che ha fatto un lavorono su lpoggio per sagan
Ciao Meria, non mi sento di condividere i tuoi complimenti al buon loreno (alias moreno). Da qando il rampollo si era portato in testa, il distacco era salito da 8/9 sec a 22 sec e difatti, ad un certo punto, si erano messi tutti a scattare ed il poveretto è affondato subito. :boh:


l'Orso
Messaggi: 4727
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da l'Orso »

Laura Grazioli ha scritto:Sulla polemica di Boonen voglio dire solo una cosa che riguarda i pseudo ritiri di alcuni corridori.
Ritirarsi non è mica così semplice come sembra: la giuria deve segnalare il ritiro.
Pensate all'intervista a Nibali dove la RAI ha preso la multa. Nibali era già fermo ma non ancora ritirato perché non registrato dalla giuria.
Quindi se Boonen dice queste cose o ha le prove o lancia solo provocazioni. Se quegli atleti fossero stati già registrati nei ritiri fidatevi che per vie traverse (o anche ufficiali) l'avremmo saputo tutti.
sarebbe utile recuperare le sue parole... da quel che ho sentito in RAI parlava del fatto che oltre al fatto di volersi ritirare, eran staccati...
bisogna capire se prima di fermarsi son rientrati o il gruppo era spezzato e non son stati presi i tempi di distacco.

Io resto del parere che la corsa andava annullata, faccio comunque i complimenti a tutti i ciclisti, compresi quelli che si son ritirati.

Per l'arrivo, son contento della vittoria di Ciolek, nonostante abbia battuto i 4 miei favoriti nel finale (fra i 6, tifavo per Luca, Peter, Fabian, Sylvan... e si son fatti infilare, va bhe, tanto era una semitappa :) )

PS: Bellissima la rimonta di Taylor, un grande!


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Nicker ha scritto:Ancora con sta storia dei succhiaruote...?!? Ognuna fa la sua corsa. Figuriamoci se Ciolek si mette ad attaccare... Tatticamente perfetto, da far vedere ai bambini...
Ai bambini di nome Peter? :diavoletto:
Sono felice per Gerald Ciolek. E' tra i tedeschi la principale vittima della caccia alle streghe del 2007, quando lui era detentore del titolo under23.
La crisi tedesca lo ha obbligato a fare per anni l'oscuro scudiero per altri.
E' bastata la totale, ma calcolata fiducia di un team sudafricano per farlo emergere nella sua cifra più idonea.
Grande impresa x la piccola-grande Qhubeka e grande merito ad Acquarone per averli invitati.
Per Peter si è trattato della prima vera, forse unica, cocente sconfitta.
E' stata una lezione propedeutica per lo slovacco, che comunque oggi ha confermato la propria statura.
E' stata una gran bella Sanremo, nonostante tutto ma proprio tutto.
Bella e basta


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Sul sito della Gazza, dopo un'ora e mezzo dalla conclusione, non c'è ancora l'ordine d'arrivo.
il che la dice lunga sull'organizzazione...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18683
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

prof ha scritto:
meriadoc ha scritto: ...
a proposito, complimenti a loreno moser che ha fatto un lavorono su lpoggio per sagan
Ciao Meria, non mi sento di condividere i tuoi complimenti al buon loreno (alias moreno). Da qando il rampollo si era portato in testa, il distacco era salito da 8/9 sec a 22 sec e difatti, ad un certo punto, si erano messi tutti a scattare ed il poveretto è affondato subito. :boh:
dovrei rivedere la registrazione ma non credo che il distacco sia aumentato da quando si e'messo a tirare Moser..anzi


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18683
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Sul sito della Gazza, dopo un'ora e mezzo dalla conclusione, non c'è ancora l'ordine d'arrivo.
il che la dice lunga sull'organizzazione...[/quote

se e' per questo nel sito del tour non ci sono nemmeno tutte le altimetrie della prossimo Giro di Francia


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jumbo
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

Sagan ha corso come doveva correre il favorito, e bene. Ha solo sbagliato la volata.
Cancellara sapeva che correndo diversamente avrebbe fatto vincere Sagan, per cui per vincere ha provato ad essere più attendista. Non sono arrivati cinquantesimi guardandosi, ma sono arrivati entrambi sul podio.
Quanto alla corsa e alla sua durezza nelle condizioni odierne sarebbe curioso andare a rileggere certi messaggi di una decina di pagine fa...

Vincitore degno che ha tenuto alla grande sul Poggio e in discesa.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18683
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Sul sito della Gazza, dopo un'ora e mezzo dalla conclusione, non c'è ancora l'ordine d'arrivo.
il che la dice lunga sull'organizzazione...
se e' per questo nel sito del tour non ci sono nemmeno tutte le altimetrie della prossimo Giro di Francia


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Rispondi