Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Kanso »

nino58 ha scritto:Tappa e maglia a Daniel Martin.
Regalata da Purito...


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da aria »

Per capirne di più, seguire anche il Live di Spazio.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

si povero uran pensavo che lo lasciassero fare almeno qua infatti lo avevo messo al fanta che tralaltro va bene basta solo che purito dia 10sec a martin a barca (fattibilissimo) e scarponi tenga stretto il quinto posto :champion:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

Kanso ha scritto:
nino58 ha scritto:Tappa e maglia a Daniel Martin.
Regalata da Purito...
ben gli sta a lui e a tutti gli altri :D
Boh forse è colpa della Sky (guarda caso :diavoletto: ), ....quando ci stanno loro in testa a tirare, in pochi hanno coraggio ad attaccare un po' più da lontano...
Bravi Gesink, VDB e soprattutto Daniel Martin che c'hanno provato!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da febbra »

Comunque Rodriguez per vincere il Giro di Catalogna dovrà fare un bel numero sul Montjuic.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4415
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Vuelta che si prenderà Purito in quel di Barcellona... :grr:


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Monsieur
Messaggi: 1767
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Monsieur »

Da quando Cameron Wurf arriva davanti in tappe del genere?


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

padoaschioppa ha scritto:Vuelta che si prenderà Purito in quel di Barcellona... :grr:
non mi ricordo precisamente il circuito dell'ultima tappa, e va bene che ci saranno anche gli abbuoni e mancherà Valverde..., comunque D.Martin si può difendere in quel tipo di percorsi ed è anche veloce...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

padoaschioppa ha scritto:Vuelta che si prenderà Purito in quel di Barcellona... :grr:
l'arrivo a barcellona è in piano o in salita? dalla cartina parrebbe in piano.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da febbra »

galliano ha scritto:
padoaschioppa ha scritto:Vuelta che si prenderà Purito in quel di Barcellona... :grr:
l'arrivo a barcellona è in piano o in salita? dalla cartina parrebbe in piano.
Il problema per Purito è che si arriva alla fine di una discesa di circa tre km.

Immagine


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il problema per Martin e' che si salira' per 8 volte..e non credo che jro aspettera' l'ultima ascesa.anche perche' dovra' sfaldare la Garmin passaggio dopo passaggio..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:il problema per Martin e' che si salira' per 8 volte..e non credo che jro aspettera' l'ultima ascesa.anche perche' dovra' sfaldare la Garmin passaggio dopo passaggio..
la vedo grigia per Martin.....
Purito, in assenza di Valverde è il grande favorito, non vedo molti che lo possano contrastare se la sua squadra riesce a chiudere la corsa.
Se Purito scollina da solo potrebbe arrivare con 5,6 secondi e a quel punto diventa decisivo il piazzamento di Martin.
Martin in questa forma potrebbe anche finire subito dietro Purito, sul podio e quindi raccattare qualche abbuono.
Bella lotta.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

galliano ha scritto:
padoaschioppa ha scritto:Vuelta che si prenderà Purito in quel di Barcellona... :grr:
l'arrivo a barcellona è in piano o in salita? dalla cartina parrebbe in piano.
penso sara simile a quello vinto da gilbert alla vuelta2012 proprio in fuga con purito...almeno l'altimetria è simile e spesso in spagna ripropongono gli arrivi classici. Non sarà facile ma volete che purito non gli dia 10secondi?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:
galliano ha scritto:
padoaschioppa ha scritto:Vuelta che si prenderà Purito in quel di Barcellona... :grr:
l'arrivo a barcellona è in piano o in salita? dalla cartina parrebbe in piano.
penso sara simile a quello vinto da gilbert alla vuelta2012 proprio in fuga con purito...almeno l'altimetria è simile e spesso in spagna ripropongono gli arrivi classici. Non sarà facile ma volete che purito non gli dia 10secondi?
speriamo di no :bll:
comunque alla vuelta la tappa arrivava a 2/3 di corsa, quindi le forze erano già ridotte e la selezione più forte.
oggi ho visto un ottimo dani martin che ha tenuto molto bene.
per me il fatto che la scalata si ripeta 8 volte favorisce la difesa di Martin.

comunque se dovessi scommettere punterei su Purito.


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da bartoli »

Monsieur ha scritto:
Kanso ha scritto:
bartoli ha scritto:Aru e Brambilla erano nella maxifuga e si sono già staccati, piccola delusione
Aru sta deludendo le attese per ora :(
Aru è un neopro', ragazzi, e Brambilla è praticamente all'esordio stagionale (ne avrà fatte pochissime altre prima).
Chiaro però ieri Aru era a ridosso dei migliori e Brambilla mi sembra che ha corso già ad inizio stagione senza mai stare tra i primi
Non mi aspettavo vittorie però essere staccati al primo cambio di ritmo no


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4415
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Purito sta in formissima, l'unico a potergli dare filo da torcere era Valverde. Resta Quintana ora capitano della Movistar e bello pimpante oggi ma secondi da Purito sono troppi. Prevedo quindi un trionfo di Purito. Di Martin non mi fido, a tutta oggi, e quasi graziato da Purito. Va a finire che arriva sul podio in 3 piazza. L'arrivo a Barcellona è bello ostico e snervante.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
BenoixRoberti

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Per CyclingNews Martin ha già vinto il Catalunya :o
Allegati
Martin doppia vittoria per CyclingNews
Martin doppia vittoria per CyclingNews
martin-cyclingnews.png (201.31 KiB) Visto 6048 volte


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Ho visto gli ultimi 7 km (per una volta ho registrato il canale giusto..)
Secondo me Purito ce l'ha fa. La Tappa di Barcellona è disegnata per lui
Che bella la pedalata di Quintana in salita

Pinot , nonostante i pochi giorni di corsa , gia' nella top 10


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

bartoli ha scritto: Chiaro però ieri Aru era a ridosso dei migliori e Brambilla mi sembra che ha corso già ad inizio stagione senza mai stare tra i primi
Non mi aspettavo vittorie però essere staccati al primo cambio di ritmo no
brambilla ha avuto un inizio difficile per problemi fisici, speriamo di vederlo pronto al giro


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da dietzen »

il circuito del montijuic c'è quasi ogni anno al catalogna. quando non c'è troppa selezione ha visto vincere velocisti buoni in salita come hushovd o uomini veloci come dumoulin e julien simon, ma katusha e forse anche movistar avranno tutto l'interesse a rendere dura la corsa e a sfoltire il gruppo in vista dell'ultimo passaggio e allora potrebbe essere una bella lotta, come qualche stagione fa quando vinse la tappa samuel sanchez con alcuni secondi su vino e altri ancora su menchov. dovrebbe venir fuori comunque un finale spettacolare.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Coppel »

Monsieur ha scritto:Da quando Cameron Wurf arriva davanti in tappe del genere?
Mi sono fatto esattamente la stessa domanda... :boh:


Monsieur
Messaggi: 1767
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Monsieur »

Il brutto passaggio a vuoto di Pozzovivo nella tappa di ieri è dipeso da una crisi di fame a 30 km dall'arrivo.
Peccato, il lucano ha perso una grande occasione per ben figurare nella breve corsa a tappe che più si addice alle sue caratteristiche.


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da bartoli »

Altimetria fantasiosa quella della tappa di Barcellona, sembra che debbano scalare il Muro di Huy :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

se la tappa di Barcelona è simile a quella della Vuelta 2012, JRO ha grosse possibilità.

Occhio a Wiggo che correndo senza l'assillo del risultato può inventarsi qualche numero.
Poi al Romandia 2012 ha dimostrato che in volata può dire la sua.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

C'è per caso qualcuno che ha visto la tappa di oggi?
vittoria di Parisien, ma il gruppo è arrivato spezzettato :boh:
Comunque Martin consolida il vantaggio, ora ha 14 secondi su Purito!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

C'era una curva nel finale, che potrebbe aver causato dei buchi.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Vittoria di Gerrans oggi, con un'impressionante rimonta negli ultimi 100 metri.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

che peccato per ratto sembrava messo bene ma volata troppo lunga e per troppo tempo al vento. Bravissimo anche salerno che facilmente vincerà la classifica della montagna. Mi sono appena ricordato che martin arrivò secondo al lombardia di zaugg proprio davanti a purito che arrivò terzo. Gioacchino è migliorato da allora ma sarà dura per lui prendere quei 14sec...tralaltro,perchè stanno segnando 17 secondi?non erano 14?c'erano abbuoni durante il percorso? domani ci sono abbuoni?solo all'arrivo o anche durante il percorso?grazie


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

matteo.conz ha scritto:che peccato per ratto sembrava messo bene ma volata troppo lunga e per troppo tempo al vento. Bravissimo anche salerno che facilmente vincerà la classifica della montagna. Mi sono appena ricordato che martin arrivò secondo al lombardia di zaugg proprio davanti a purito che arrivò terzo. Gioacchino è migliorato da allora ma sarà dura per lui prendere quei 14sec...tralaltro,perchè stanno segnando 17 secondi?non erano 14?c'erano abbuoni durante il percorso? domani ci sono abbuoni?solo all'arrivo o anche durante il percorso?grazie
si ha guadagnato 3 secondi vincendo un traguardo volante ad inizio tappa... Penso che ce ne sarà uno anche domani... Comunque Martin quando è in forma è molto forte sui percorsi vallonati, e in più è anche veloce.. Purito dovrà proprio superarsi se vuole vincere la classifica generale


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Seb »

dietzen ha scritto:il circuito del montijuic c'è quasi ogni anno al catalogna. quando non c'è troppa selezione ha visto vincere velocisti buoni in salita come hushovd o uomini veloci come dumoulin e julien simon, ma katusha e forse anche movistar avranno tutto l'interesse a rendere dura la corsa e a sfoltire il gruppo in vista dell'ultimo passaggio e allora potrebbe essere una bella lotta, come qualche stagione fa quando vinse la tappa samuel sanchez con alcuni secondi su vino e altri ancora su menchov. dovrebbe venir fuori comunque un finale spettacolare.
Non vorrei fare confusione io ma a volte, in particolare quando vinse Samu Sanchez, non c'era il circuito del montjuic ma un arrivo sulla collina del Tibidabo, sempre a Barcellona ma un po' più lunga e impegnativa mi sa


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:
dietzen ha scritto:il circuito del montijuic c'è quasi ogni anno al catalogna. quando non c'è troppa selezione ha visto vincere velocisti buoni in salita come hushovd o uomini veloci come dumoulin e julien simon, ma katusha e forse anche movistar avranno tutto l'interesse a rendere dura la corsa e a sfoltire il gruppo in vista dell'ultimo passaggio e allora potrebbe essere una bella lotta, come qualche stagione fa quando vinse la tappa samuel sanchez con alcuni secondi su vino e altri ancora su menchov. dovrebbe venir fuori comunque un finale spettacolare.
Non vorrei fare confusione io ma a volte, in particolare quando vinse Samu Sanchez, non c'era il circuito del montjuic ma un arrivo sulla collina del Tibidabo, sempre a Barcellona ma un po' più lunga e impegnativa mi sa
confermo Seb

http://autobus.cyclingnews.com/road/200 ... talunya077


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto:Che bella la pedalata di Quintana in salita

Pinot , nonostante i pochi giorni di corsa , gia' nella top 10
Stessa bella impressione nel vedere Quintana. Mah, stiamo a vedere, incrocio le dita.
Anche io mi comincerei ad aspettare qualcosa da Aru. Era quasi davanti mi pare al Tour de San Luis nell'arrivo in salita. Ecco, tendenzialmente non lo manderei in fuga, ha bisogno di vedere a che punto è rispetto alla testa della corsa in queste tappe con tanta salita. Non sprecherei le occasioni di capire meglio le cose mandandolo in fuga ad inizio tappa. Ovviamente senza troppe pressioni, ma dei segnali almeno a se stesso deve darli. Speriamo.

L'impressione che ho io invece è che Purito ci pensi poco. Non vedo tutto questo terreno per staccare Martin, più veloce allo sprint. E poi non ci sono affatto pendenze da Purito in quel circuito, rimangono davanti tanti corridori molto veloci. Fatte queste considerazioni, secondo me non è stato a guardare troppo per il sottile sugli abbuoni e sui buchi nel gruppo....

L'azione sinceramente un po' spenta degli Sky sull'arrivo di giovedì secondo me era un dettame "interno". Nel senso che era il capitano a non fare tirare al 100%. Impressione dovuta al fatto che altrimenti i due fuoriusciti (non dico Quintana, ma Purito è un plausibile avversario diretto) li avrebbe seguiti.
Ciò che accadeva dietro Quintana e poi Purito, ovvero eventuali scaramucce, fatiche, ecc. ecc., però, è stato cancellato dalla regia assolutamente poco puntuale.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

Scarponi all'attacco, 25 secondi di vantaggio quando mancano 2 giri alla fine...
Edit: ora Quintana al contrattacco


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Scarponi sta provando a salire sul podio,
son via in 5 a 10 km dall'arrivo con una ventina di secondi
anticipato :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

Era da molto che non vedevo Michele con una pedalata così bella!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Nicker ha scritto:Era da molto che non vedevo Michele con una pedalata così bella!
quando va davanti son tutti attaccati con lo spago
cmq Quintana non è davanti con Michele

-5km e 20 secondi


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

come nn detto, Lopez ne ha di +
e mi sa che dietro risaliranno alla svelta.
JRO ha dato bella frustata


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Se la giocano in 4, Scarponi ha provato ad anticipare... adesso mi sa che tira la volata


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Strano sprint di Scarponi.. che ha tirato la volata agli altri


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

Vince De Gendt, ma Scarponi agguanta il podio della generale, bella tappa!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

De Gent


Scarponi 4°, ma salirà sul podio, contentissimo per lui (meno per il mio fanta :D )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

Winter ha scritto:Strano sprint di Scarponi.. che ha tirato la volata agli altri
E va beh doveva guadagnare più secondi, e poi era il più lento


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:Strano sprint di Scarponi.. che ha tirato la volata agli altri
ha provato non appena han preso Lopez, ma l'han subito chiuso... effettivamente per il podio eran sufficienti 3 secondi, poteva provare a vincere


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Nicker ha scritto:
Winter ha scritto:Strano sprint di Scarponi.. che ha tirato la volata agli altri
E va beh doveva guadagnare più secondi, e poi era il più lento
Si, probabilmente sarebbe cambiato poco


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Appunto perche' non sei il piu' veloce , fai tirare gli altri..
Certo se corri per i punti


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

l'Orso ha scritto:
Winter ha scritto:Strano sprint di Scarponi.. che ha tirato la volata agli altri
ha provato non appena han preso Lopez, ma l'han subito chiuso... effettivamente per il podio eran sufficienti 3 secondi, poteva provare a vincere
in realtà aveva 10 secondi di ritardo da Quintana... Comunque in volata non avrebbe mai vinto :D


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

Winter ha scritto:Appunto perche' non sei il piu' veloce , fai tirare gli altri..
Certo se corri per i punti
beh chiaro correva per il podio della generale... son scelte: o provi la tappa smettendo di tirare con il rischio che da dietro rientrino, o tiri tu e dai la tappa agli altri... (nel gruppetto ha tirato quasi sempre solamente Scarponi)


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Nicker ha scritto:
Winter ha scritto:Appunto perche' non sei il piu' veloce , fai tirare gli altri..
Certo se corri per i punti
beh chiaro correva per il podio della generale... son scelte: o provi la tappa smettendo di tirare con il rischio che da dietro rientrino, o tiri tu e dai la tappa agli altri...
Io parlavo degli ultimi 500 metri - 1 km
E' il podio del Catalogna non del Tour
Meglio una vittoria
De Gendt non è certo uno che sprinta forte , tuttaltro


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

Winter ha scritto:
Nicker ha scritto:
Winter ha scritto:Appunto perche' non sei il piu' veloce , fai tirare gli altri..
Certo se corri per i punti
beh chiaro correva per il podio della generale... son scelte: o provi la tappa smettendo di tirare con il rischio che da dietro rientrino, o tiri tu e dai la tappa agli altri...
Io parlavo degli ultimi 500 metri - 1 km
E' il podio del Catalogna non del Tour
Meglio una vittoria
De Gendt non è certo uno che sprinta forte , tuttaltro
Ok... Magari negli ultimi 500 metri hai ragione tu, ma tanto sarebbe cambiato qualcosa? negli ultimi 15 km ha tirato quasi esclusivamente Scarponi, gli altri sono stati sempre a ruota, quindi comunque era quello che si era risparmiato di meno...

Comunque la regia è stata veramente penosa, si sono persi l'attacco di Scarponi completamente, e nell'ultimo giro non si è capito niente...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Volta a Catalunya 2013 (18-24 marzo)

Messaggio da leggere da simociclo »

Certo che i Lampre vanno forte in questo inizio di stagione (a parte quelli al Nord, per ora)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi