I protagonisti del Giro 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Si è provato a fare un piccolo riassunto di quanto si sa sulle presenze al Giro, sperando che possa essere utile ;)

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/04 ... -carrellat


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Preselezione Argos:

Bert de Backer, Thomas Damuseau, John Degenkolb, Patrick Gretsch, Cheng Ji, Koen de Kort, Tobias Ludvigsson, Luka Mezgec, Tom Peterson, Georg Preidler, Matthieu Sprick, Tom Stamsnijder, Albert Timmer


34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

andriusskerla ha scritto:Preselezione Argos:

Bert de Backer, Thomas Damuseau, John Degenkolb, Patrick Gretsch, Cheng Ji, Koen de Kort, Tobias Ludvigsson, Luka Mezgec, Tom Peterson, Georg Preidler, Matthieu Sprick, Tom Stamsnijder, Albert Timmer
Questa secondo me è più debole della Euskaltel (che ha SamuSanchez che alza la media)! :uhm:


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Speriamo almeno in Degenkolb, la lotta con Cannonball per gli sprint sarebbe interessante


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

34x27 ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Preselezione Argos:

Bert de Backer, Thomas Damuseau, John Degenkolb, Patrick Gretsch, Cheng Ji, Koen de Kort, Tobias Ludvigsson, Luka Mezgec, Tom Peterson, Georg Preidler, Matthieu Sprick, Tom Stamsnijder, Albert Timmer
Questa secondo me è più debole della Euskaltel (che ha SamuSanchez che alza la media)! :uhm:
mamma mia che squadraccia.

speriamo ci possa essere oltre al velocista tedesco, anche l'austriaco preidler ottimo tra gli under23 nel 2011 quando vinse terra di toscana e recioto, a guardare il resto era più forte il team netapp dello scorso anno.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

tetzuo ha scritto:
34x27 ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Preselezione Argos:

Bert de Backer, Thomas Damuseau, John Degenkolb, Patrick Gretsch, Cheng Ji, Koen de Kort, Tobias Ludvigsson, Luka Mezgec, Tom Peterson, Georg Preidler, Matthieu Sprick, Tom Stamsnijder, Albert Timmer
Questa secondo me è più debole della Euskaltel (che ha SamuSanchez che alza la media)! :uhm:
mamma mia che squadraccia.

speriamo ci possa essere oltre al velocista tedesco, anche l'austriaco preidler ottimo tra gli under23 nel 2011 quando vinse terra di toscana e recioto, a guardare il resto era più forte il team netapp dello scorso anno.
L'anno scorso Preidler era al Team Type 1 ;)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

Sì.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cunego nella preselezione Lampre per il Giro..Scarponi ringrazia.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da prof »

barrylyndon ha scritto:Cunego nella preselezione Lampre per il Giro..Scarponi ringrazia.. :D
Mah, non credo che lo ritengano un capitano in grado di vincere il Giro; anzi, lo escluderei proprio. Può essere una spalla, ben che vada una spina nel fianco degli avversari, un guastatore per portare il brand in prima linea. Insomma, potrebbe fare la sua figura ed essere, forse, anche di grande aiuto a Scarponi. Non sarei proprio cosi' negativo :)


34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto:Cunego nella preselezione Lampre per il Giro..Scarponi ringrazia.. :D
Son d'accordo con prof... con quella crono, nonostante l'ultimo km fisso al 10%, poi non vedo nemmeno Scarponi tra i favoriti alla vittoria finale. Forse forse per il podio, ma più facilmente primi 5-6. Secondo me proprio per questo motivo porteranno anche Damiano in ottica vittorie di tappa.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Cunego nella preselezione Lampre per il Giro..Scarponi ringrazia.. :D
Son d'accordo con prof... con quella crono, nonostante l'ultimo km fisso al 10%, poi non vedo nemmeno Scarponi tra i favoriti alla vittoria finale. Forse forse per il podio, ma più facilmente primi 5-6. Secondo me proprio per questo motivo porteranno anche Damiano in ottica vittorie di tappa.
Condivido il pensiero su Scarponi, ma a me sconcerta l'approssimazione totale nei programmi di Cunego...boh


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

barrylyndon ha scritto:Cunego nella preselezione Lampre per il Giro..Scarponi ringrazia.. :D
Già l'hanno bollito per ben bene l'anno scorso con la partecipazione al Giro, si vede che quest'anno vogliono far di meglio.

Ma poi dove sta scritto che hanno preselezionato Cunego per il Giro? Sul sito della Lampre-Merida l'ultima news è di presentazione del Giro del Trentino con la selezione della squadra.

Preselezione di tredici nomi anche per la Vacansoleil-DCM:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36

Grega Bole, Romain Feillu, Martijn Keizer, Maurits Lammertink, Pim Ligthart, Marco Marcato, Mirko Selvaggi, Barry Markus, Rob Ruijgh, José Rujano, Rafael Valls, Frederik Veuchelen e Willem Wauters.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto: a me sconcerta l'approssimazione totale nei programmi di Cunego...boh
Da parte della Lampre intendi?
Slegar ha scritto:
Martijn Keizer, Maurits Lammertink, Frederik Veuchelen, Willem Wauters.
Questi a casa ed è una buonissima formazione ;)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto: Da parte della Lampre intendi?
Ma non so chi ha deciso questo cambio, comunque è un film che abbiamo già visto.
Non lo so, magari hanno ragione a sto giro, sta di fatto che anche portare al Giro in ottica vittorie di tappa uno che non ne ottiene da un decennio... :?

:oops: ho corretto..."vincere vittorie" non si può sentire :D
Ultima modifica di eliacodogno il martedì 16 aprile 2013, 11:57, modificato 1 volta in totale.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto: Da parte della Lampre intendi?
Ma non so chi ha deciso questo cambio, comunque è un film che abbiamo già visto.
Non lo so, magari hanno ragione a sto giro, sta di fatto che anche portare al Giro in ottica vittorie di tappa uno che non ne vince da un decennio... :?
Infatti :D :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

la notizia la lessi qui..
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=27644

rispondendo un po' a tutti,ricordo che,nonostante le parole di Saronni, Scarponi non sembrava entusiasta dell'azione di Cunego sullo Stelvio.
Pur condividendo l'analisi di Saronni sul fatto, penso che l'aquila non ami troppo il prinicipino..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:la notizia la lessi qui..
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=27644

rispondendo un po' a tutti,ricordo che,nonostante le parole di Saronni, Scarponi non sembrava entusiasta dell'azione di Cunego sullo Stelvio.
Pur condividendo l'analisi di Saronni sul fatto, penso che l'aquila non ami troppo il prinicipino..
Per la propietà transitiva (applicata al ciclismo), io amo le aquile e quindi ... :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da prof »

barrylyndon ha scritto:la notizia la lessi qui..
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=27644

rispondendo un po' a tutti,ricordo che,nonostante le parole di Saronni, Scarponi non sembrava entusiasta dell'azione di Cunego sullo Stelvio.
Pur condividendo l'analisi di Saronni sul fatto, penso che l'aquila non ami troppo il prinicipino..
Si' lo ricordo anch'io. Resta però il fatto che se Scarponi ne avesse avuto, l'azione di Cunego poteva essere sfruttata alla perfezione.
Adesso mi dirai che c'era a rischio il piazzamento dell'aquila; d'accordissimo. Per indole non amo i corridori che rincorrono il piazzamento, ma si tratta di una mia opinione (e anche di un mio atteggiamento conseguente, nel mio piccolo) e non pretendo sia verità da seguire. :hammer:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

prof ha scritto:
barrylyndon ha scritto:la notizia la lessi qui..
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=27644

rispondendo un po' a tutti,ricordo che,nonostante le parole di Saronni, Scarponi non sembrava entusiasta dell'azione di Cunego sullo Stelvio.
Pur condividendo l'analisi di Saronni sul fatto, penso che l'aquila non ami troppo il prinicipino..
Si' lo ricordo anch'io. Resta però il fatto che se Scarponi ne avesse avuto, l'azione di Cunego poteva essere sfruttata alla perfezione.
Adesso mi dirai che c'era a rischio il piazzamento dell'aquila; d'accordissimo. Per indole non amo i corridori che rincorrono il piazzamento, ma si tratta di una mia opinione (e anche di un mio atteggiamento conseguente, nel mio piccolo) e non pretendo sia verità da seguire. :hammer:
non sto dando ragione a Scarponi,sia ben chiaro.sono d'accordo con te(domani nevica :D ) su quella tappa.resta il fatto che se non erro, a Milano all'indomani,qualche mugugno sia scappato..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

L'anno scorso la situazione era diversa, perché Scarponi era il favorito numero uno alla vigilia, ma le cose per lui andarono male, ...la sua gamba non girava proprio e lo si era visto fin dall'inizio stagione, e in più la Lampre all'ultimo momento escluse un gregario fidatissimo di Scarponi ossia Stortoni per lasciar posto a Cunego, il quale non fece mai da gregario a Michele bensì correva come seconda punta / battitore libero, magari anche in funzione del marchigiano, che era la prima punta, però restava il fatto che Michele in salita rimaneva puntualmente da solo, anche perchè Niemec non ce la faceva proprio l'anno scorso... mi ricordo infatti Scarponi lamentarsi nella tappa del Giau mi pare (dove fa attaccato dai crampi) di non avere nessun gregario in grado di portargli da bere. La frecciatina era rivolta logicamente a Cunego che insieme a lui c'era ma appunto non faceva il gregario... Quindi in effetti il nervosismo tra i due eccome se c'era.

Comunque quest'anno la situazione è molto differente, primo perchè Scarponi non è il favorito, lotterà probabilmente per il terzo gradino del podio, e anche questo rimane un obiettivo difficile da raggiungere; poi è in scadenza di contratto con la Lampre che ha chiuso le porte del rinnovo, quindi gli conviene correre al massimo fregandosene alla grande di Cunego... Niemec tra l'altro sembra andare più forte di Cunego!

Da notare che nel 2013 Cunego e Scarponi hanno corso un solo giorno di gara insieme ossia Camaiore, sarà un caso? :D :diavoletto: . Il secondo sarà la Liegi.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da aria »

Mi pare di ricordare che Scarponi a inizio stagione non fosse sicuro di correre ancora in Lampre. Infatti ai primi di febbraio non c'era sulle foto della squadra Lampre Merida. Ecco perchè non han fatto corse insieme nel periodo Cunego e Scarponi.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

aria ha scritto:Mi pare di ricordare che Scarponi a inizio stagione non fosse sicuro di correre ancora in Lampre. Infatti ai primi di febbraio non c'era sulle foto della squadra Lampre Merida. Ecco perchè non han fatto corse insieme nel periodo Cunego e Scarponi.
E in che modo il fatto che Scarponi fosse a piedi fino alle prime corse stagionali l'ha fatto optare per un programma opposto rispetto a Cunego? :dubbio:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da aria »

Elia questo non lo so, bisognerebbe porre la domanda alla Lampre Merida.

E' giusto che il programma dei due corridori sia diverso, due galli nel pollaio non possono convivere.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da prof »

Nicker ha scritto:
... e in più la Lampre all'ultimo momento escluse un gregario fidatissimo di Scarponi ossia Stortoni per lasciar posto a Cunego, il quale non fece mai da gregario a Michele bensì correva come seconda punta / battitore libero, magari anche in funzione del marchigiano, che era la prima punta, però restava il fatto che Michele in salita rimaneva puntualmente da solo, anche perchè Niemec non ce la faceva proprio l'anno scorso... mi ricordo infatti Scarponi lamentarsi nella tappa del Giau mi pare (dove fa attaccato dai crampi) di non avere nessun gregario in grado di portargli da bere. La frecciatina era rivolta logicamente a Cunego che insieme a lui c'era ma appunto non faceva il gregario... Quindi in effetti il nervosismo tra i due eccome se c'era.

...
In condizioni normali Niemec vale 3 Stortoni e pertanto, sempre in condizioni normali, Scarponi non avrebbe avuto motivo di adombrarsi. Diverso sarebbe stato se le precarie condizioni di Niemec fossero state note al team; in questo caso l'aquila avrebbe avuto qualche argomentino in piu', ma poca roba, giusto per salvare o tentare di salvare la faccia a sè stesso. Il fatto è che che lo Scarponi dell'anno scorso e degli ultimi tempi pare averne pochina e, come si suol dire, senza soldi non si cantano messe.

In definitiva può pure essere che alla squadra, alla maglia (e alla cassa) della Lampre faccia piu' comodo un Cunego davanti a fare la gara che uno Scarponi sulle ruote, in difesa di un piazzamento che, per uno come lui, sarebbe suonato tanto come una sconfitta. Io non sono in grado di dare una risposta ma il team senz'altro si'. Ed è a loro che, alla fine, tocca la responsabilità di decidere.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

Che Scarponi non avesse la gamba per vincere sono stato io il primo a dirlo. Il fatto è che la squadra si è rimangiata la parola data: ad inizio stagione avevano promesso a Scarponi che Stortoni avrebbe fatto il Giro insieme a Michele. Stortoni è il compagno di allenamento di Michele, è più di un semplice gregario, è il suo scudiero, e lo stesso Stortoni si era preparato esclusivamente per il Giro non interessandosi molto alle altre corse, essendo sicuro di partecipare. Poi invece ad aprile è stato escluso. Penso sia normale che Scarponi si sia arrabbiato, al di là del fatto che comunque non avrebbe avuto lo stesso la gamba per vincere, ma questo è un altro discorso.
Tra l'altro lo stesso Cunego facendo il Giro e correndo molto e senza sosta da febbraio a giugno (ha fatto pure il Giro di Svizzera), si è completamente bruciato il finale di stagione, quindi per me ci hanno perso un po' tutti, però va beh almeno la Lampre ha colto un 4° e un 5° posto al giro..., e i piazzamenti contano per la squadra con questi regolamenti...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

aria ha scritto:E' giusto che il programma dei due corridori sia diverso, due galli nel pollaio non possono convivere.
è quello che penso anch'io infatti :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lacabala »

Notizie Radioshack? Cancellara non ci sarà, i vecchi terribili andranno in vacanza in California, Andy alla ricerca della felicità.. quindi Machado, Oliveira, Kiserlovski e poco più?


lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lacabala »

Non ho ancora ben capito se invece Kreuziger sarà al giro.. In rai lo danno per scontato.. ma leggendo le varie start list di spaziociclismo, velo-club ecc non compare... Ne sapete di più?


Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

Viste le notizie che vengono dall'inchiesta di Padova (guarda caso a pochi gg dalla partenza......)sarebbe importante che la Lampre ci pensi bene su chi portare al Giro.


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

lacabala ha scritto:Non ho ancora ben capito se invece Kreuziger sarà al giro.. In rai lo danno per scontato.. ma leggendo le varie start list di spaziociclismo, velo-club ecc non compare... Ne sapete di più?
Boh. Nel caso non andasse, Roche capitano con M. Rogers 2^ punta? Però dubito che riuscirebbero ad arrivare nei primi 5-6...


lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lacabala »

34x27 ha scritto:
lacabala ha scritto:Non ho ancora ben capito se invece Kreuziger sarà al giro.. In rai lo danno per scontato.. ma leggendo le varie start list di spaziociclismo, velo-club ecc non compare... Ne sapete di più?
Boh. Nel caso non andasse, Roche capitano con M. Rogers 2^ punta? Però dubito che riuscirebbero ad arrivare nei primi 5-6...
Questa sarà la Saxo-Tinkoff secondo velo-club.net e spaziociclismo

Team Saxo - Tinkoff
BENNATI Daniele
BOARO Manuele
BRESCHEL Matti
CHRISTENSEN Mads
GONZALEZ NOVAL Benjamin
MAJKA Rafal
PETROV Evgeni
SÖRENSEN Chris Anker
SUTHERLAND Rory

con Bennati per le volate, l'incognita Majka e qualche cacciatore di tappa... nessun big per la classifica


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Strong »

lacabala ha scritto:
34x27 ha scritto:
lacabala ha scritto:Non ho ancora ben capito se invece Kreuziger sarà al giro.. In rai lo danno per scontato.. ma leggendo le varie start list di spaziociclismo, velo-club ecc non compare... Ne sapete di più?
Boh. Nel caso non andasse, Roche capitano con M. Rogers 2^ punta? Però dubito che riuscirebbero ad arrivare nei primi 5-6...
Questa sarà la Saxo-Tinkoff secondo velo-club.net e spaziociclismo

Team Saxo - Tinkoff
BENNATI Daniele
BOARO Manuele
BRESCHEL Matti
CHRISTENSEN Mads
GONZALEZ NOVAL Benjamin
MAJKA Rafal
PETROV Evgeni
SÖRENSEN Chris Anker
SUTHERLAND Rory

con Bennati per le volate, l'incognita Majka e qualche cacciatore di tappa... nessun big per la classifica
per la classifica non sottovaluterei SUTHERLAND (ovvio non per le primissime posizioni)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

Bogaert ha scritto:Viste le notizie che vengono dall'inchiesta di Padova (guarda caso a pochi gg dalla partenza......)sarebbe importante che la Lampre ci pensi bene su chi portare al Giro.
?


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

tetzuo ha scritto:
Bogaert ha scritto:Viste le notizie che vengono dall'inchiesta di Padova (guarda caso a pochi gg dalla partenza......)sarebbe importante che la Lampre ci pensi bene su chi portare al Giro.
?
Padova o intendevi forse Mantova?


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Bogaert ha scritto:Viste le notizie che vengono dall'inchiesta di Padova (guarda caso a pochi gg dalla partenza......)sarebbe importante che la Lampre ci pensi bene su chi portare al Giro.
bah...tutti gli anni nello stesso periodo la stessa storia....
per me l'unico che deve temere rimane sempre ballan
(magari prima o poi ci ritroviamo con un Cunego campione del mondo postumo)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

Nicker ha scritto:
tetzuo ha scritto:
Bogaert ha scritto:Viste le notizie che vengono dall'inchiesta di Padova (guarda caso a pochi gg dalla partenza......)sarebbe importante che la Lampre ci pensi bene su chi portare al Giro.
?
Padova o intendevi forse Mantova?
In realtà sono molto legate, tanto che qualche giorno fa è uscita la notizia che Nigrelli subirà un processo unico (ma non hanno ancora deciso dove)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

solo io ho la netta sensanzione che basso ed evans, oltre a faticare per una top 5 in questo Giro, siano decisamente intorno al canto del cigno?

non escludo a priori un colpo di coda dettato dall'esperienza, dalla classe e dell'orgoglio, ma al momento mi sembrano partire indietro rispetto ad altri. Il podio poi, lo vedo impossibile.

Speriamo invece che la cannondale, vista la poca affidabilità dal punto di vista del grande risultato (poi che sia un capitano coi fiocchi non c'è ombra di dubbio) da parte di Ivan, corra diversamente dagli scorsi anni, anche se la squadra, a parte damiano caruso e viviani per le volate (attesissimo al primo grande successo!), mi sembra farcita di gregari o corridori non eccelsi. (avendo poi perso nel mercato altre punte e mezzepunte e con sagan e morenomoser al tour)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

tetzuo ha scritto:solo io ho la netta sensanzione che basso ed evans, oltre a faticare per una top 5 in questo Giro, siano decisamente intorno al canto del cigno?
Diciamo pure in caduta libera e mi sa che la stessa parabola l'ha presa pure Cunego.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

si tratta comunque di atleti logori che hanno vinto tanto e come nel caso soprattutto di basso e cunego sono andati davvero forte sin da ragazzi. 15 anni al top si fanno sentire, è fisiologico.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da l'Orso »

tetzuo ha scritto:solo io ho la netta sensanzione che basso ed evans, oltre a faticare per una top 5 in questo Giro, siano decisamente intorno al canto del cigno?
ho paura che il canto sia finito da un pezzo... per ora si sente solo l'eco del loro canto (con voce molto flebile) del 2012


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

tetzuo ha scritto:Speriamo invece che la cannondale, vista la poca affidabilità dal punto di vista del grande risultato (poi che sia un capitano coi fiocchi non c'è ombra di dubbio) da parte di Ivan, corra diversamente dagli scorsi anni, anche se la squadra, a parte damiano caruso e viviani per le volate (attesissimo al primo grande successo!), mi sembra farcita di gregari o corridori non eccelsi. (avendo poi perso nel mercato altre punte e mezzepunte e con sagan e morenomoser al tour)
Ma Damiano Caruso fa il Giro? Mesi fa si parlava del Tour anche per lui


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da aria »

E si il canto del cigno, arriva per tutti.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

eliacodogno ha scritto:
tetzuo ha scritto:Speriamo invece che la cannondale, vista la poca affidabilità dal punto di vista del grande risultato (poi che sia un capitano coi fiocchi non c'è ombra di dubbio) da parte di Ivan, corra diversamente dagli scorsi anni, anche se la squadra, a parte damiano caruso e viviani per le volate (attesissimo al primo grande successo!), mi sembra farcita di gregari o corridori non eccelsi. (avendo poi perso nel mercato altre punte e mezzepunte e con sagan e morenomoser al tour)
Ma Damiano Caruso fa il Giro? Mesi fa si parlava del Tour anche per lui
ah pure lui al tour :D

Basso, Viviani e Sarmiento come punte?

pochissima roba mi sa, speriamo in un exploit dello sprinter.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Tempi infelici per i velocisti vacansoleil... dopo Markus anche feillu é costretto a dare forfeit per una caduta...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alex05
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 16:24

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da alex05 »

Molto probabilmente Chaves non farà il Giro, non si è rimesso del infortunio. :(

http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=61201


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10531
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

in casa movistar niente Quintana, che va in Francia, e largo a Visconti.
Peccato...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Maìno della Spinetta ha scritto:in casa movistar niente Quintana, che va in Francia, e largo a Visconti.
Peccato...
Su Quintana si sapeva dall'inverno, su Visconti quasi dallo stesso periodo. Beppe Conti è arrivato in (netto) ritardo :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

Slegar ha scritto:
tetzuo ha scritto:solo io ho la netta sensanzione che basso ed evans, oltre a faticare per una top 5 in questo Giro, siano decisamente intorno al canto del cigno?
Diciamo pure in caduta libera e mi sa che la stessa parabola l'ha presa pure Cunego.
Beh insomma, mica tanto... Non di Evans, ma nelle ultime due stagioni Cunego ha sicuramente fatto meglio di Basso, che alla fin fine si è piazzato solo 4° in un Lombardia e 7° al Tour. Damiano 6° a Tour e Giro + qualche tappa vinta tra Trentino e Romandie + Giro dell'Appennino.

ps: e senza Nibali a fargli da gregario nel 2010 al Giro, non so Basso come si sarebbe piazzato...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Nicker ha scritto:
tetzuo ha scritto:
Bogaert ha scritto:Viste le notizie che vengono dall'inchiesta di Padova (guarda caso a pochi gg dalla partenza......)sarebbe importante che la Lampre ci pensi bene su chi portare al Giro.
?
Padova o intendevi forse Mantova?
Come le rondini che tornano a primavera:
http://www.cyclingnews.com/news/coni-to ... ova-papers


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Boll »

34x27 ha scritto:
Slegar ha scritto:
tetzuo ha scritto:solo io ho la netta sensanzione che basso ed evans, oltre a faticare per una top 5 in questo Giro, siano decisamente intorno al canto del cigno?
Diciamo pure in caduta libera e mi sa che la stessa parabola l'ha presa pure Cunego.
Beh insomma, mica tanto... Non di Evans, ma nelle ultime due stagioni Cunego ha sicuramente fatto meglio di Basso, che alla fin fine si è piazzato solo 4° in un Lombardia e 7° al Tour. Damiano 6° a Tour e Giro + qualche tappa vinta tra Trentino e Romandie + Giro dell'Appennino.

ps: e senza Nibali a fargli da gregario nel 2010 al Giro, non so Basso come si sarebbe piazzato...
Non sono particolarmente tifoso di nessuno dei due, ma scritta così mi sembra parecchio di parte.. Non citi il 5 di Basso nel giro in cui appunto Cunego ha fatto 6. Basso ha vinto il Padania, non granché ma se ci mettiamo a pesare le tappe al Trentino vien buona quasi la Japan Cup.
Nelle ultime 2 stagioni secche direi che si sono sostanzialmente equivalsi, entrambi su livelli molto inferiori a sprazzi passati delle rispettive carriere. Basso perlomeno ha vinto il Giro 2010 (sarà anche per merito di Nibali ma non vedo cosa c'entri)


Rispondi