Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da alfiso »

E' stata, spesso per sua colpa, oggetto dei nostri sberleffi. Ma 'sta tenace guagliona ha, a mio avviso, dei lati umani adorabili.
Quando è costretta alla sintesi, come in Twitter, dà il suo meglio. http://twitter.com/adestefanorai

Primo argomento tratto dai twit della Ale
Ragazzi, non so voi, ma questa immagine mi ha toccato il cuore. E' da Pulitzer del ciclismo. E' la tappa del Mirador del Sol (1800 metri) del Tour de San Luis; 200 km con una mela.
E grazie ad Alessandra De Stefano che ne ha diffuso la notizia su Twitter. Ed a chi ha postato la foto. Bellissima, mamma mia. :clap:
Chiedo ad Admin se non possa diventare un poster. Grandi Haedo Bros. Siete nel mio cuore per sempre.
Cos'è il ciclismo? Questo:

@adestefanoRai
AlessandraDe Stefano
I fratelli Haedo. Hanno spinto un cubano che ha corso 200km solo con una mela in tasca. In Europa voi non sapete cosa sia la crisi
1 Feb
Immagine
Yasmani Martínez fra gli hermanos Haedo

pinetasivi massimo siviero
@
@adestefanoRai eroe 200 km con una mela! Solo chi ama davvero il ciclismo può capire. Si rimane senza parole.
1 Feb

@adestefanoRai
AlessandraDe Stefano
@pinetasivi venti dollari al mese questo e' quanto guadagnano i corridori della nazionale cubana presenti al Tour de San Luis

pinetasivi massimo siviero
@adestefanoRai pensa per questo cubano cosa possa aver significato correre al fianco di corridori come contador, POZZATO, boonen ecc.

@adestefanoRai
AlessandraDe Stefano
@pinetasivi loro mi hanno detto che hanno una cosa in comune con Contador Pippo Boonen e gli altri la passione

tizianocecili Tiziano Cecili
@
@adestefanoRai come sempre sei unica nel raccontarci il ciclismo. Ecco la foto.... twitpic.com/8eqibi
2 Feb

MERAVIGLIOSA FOTO!

E brava, bravissima Ale. "Nuyens chi 'azz è" perdonatissimo. A proposito "L'eroe cubano, chi cazz è?" :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Yasmani Martínez

Ps. Raga, so che la bersagliamo spesso, ma il suo libro a me ha gustato. Leggete e ditemi.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da cauz. »

alfiso ha scritto: Quando è costretta alla sintesi, come in Twitter, dà il suo meglio.
complimenti. in 67 battute (molto meno di un tweet) hai definito perfettamente questa giornalista prestata al ciclismo.
ora vorrei metterti alla prova con bartoletti :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da alfiso »

Pensa che odia pure il pc.
Quando le hanno proposto di usare Twitter col cellulare ha risposto:
"E che cazz è? Che cazz serve a Nuye ... ns, nsò usarlo" :diavoletto:
Ma ora lo usa bene :D dai ammettilo cauzticissimo!


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

La foto gliela ho "twitterata" io. Mi ha risposto che il racconto dei fratelli Haedo sul cubano fa venire i brividi.

La seguo dal tour di San Luis su Twitter, e' sempre disponibile a rispondere ai messaggi e sinceramente traspare la pura passione per il ciclismo in lei. Questa e' solo la mia opinione per carita'.


alfiso

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da alfiso »

Grandissimo MarcoRimini :clap:

Ps. Io spesso la sfotto; però ha una sindacalista, la mi' mammina. Guai a toccarle la Ale da quando l'ha conosciuta alla festa a Venaria lo scorso anno durante il Tour. Sindacato femminile. In ogni caso è vero che è una che non se la tira per nulla ed è sempre disponibile al dialogo con gli utenti e con la gente in genere.


alfiso

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da alfiso »

Tutti su Raisport 2. C'è lo speciale su Alberto della Ale.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da cauz. »

alfiso, alessandretta te piacera' pure nel suo dar "colore" ai servizi o ancora meglio nel suo esprimersi in sintesi su twitter, pero' quando deve argomentare in diretta non e' capace di mettere in parole 4 pensieri in croce. diciamoci la verita'. pare al bar sport.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da alfiso »

Stasera gioisco per quanto detto dal Bulba e un po' anche dal più "democristiano" PierB.
Anche a me non ha fatto brillare gli occhi quanto ha detto, perchè stasera non era il caso di cazziare la RFEC (cercando la pagliuzza quando c'è la trave Uci).
Ma ci hanno pensato gli altri. E va bene così.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Appena ho acceso avevo l'audio molto basso perciò potrei aver sentito male: Ale ha detto davvero che Contador è parso grassoccio e stempiato? :dubbio:
Ditemi che l'ho sognato, se no è un intro fantastico :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da alfiso »

In ogni caso Cauz, questa è la mail che le ho inviato oggi, e non mi pare che le attese siano andate deluse dalla trasmissione nel complesso.

Scusa Alessandra, ma nello speciale di stasera parla anche del caso assurdo di Colò e Nielsen, trovati positivi nella stessa gara in Messico, dove mangiarono la stessa carne.
Il primo fu squalificato con infamia dalla Fci, il secondo riuscì a dimostrare i fatti ed a farsi giustamente graziare. In quel caso l’Uci non appellò la sentenza della federciclo danese.
Lo stesso avvenne per molti calciatori al mondiale under 20 in Messico. In rete puoi trovare molta documentazione.
Molta gente ora condanna Alberto per un furore assurdo, lo vedo pure dai twit che ti arrivano e sui vari forum generalisti (Gazzetta, ecc.).
Ho letto la sentenza e Alberto ha perso perché non ha saputo far valere l’onere della prova, anche se la sentenza ammette che non c’è prova di una volontà di doping (come dice anche Zomegnan nel suo blog). Eppoi ti sembra normale che l’Uci riceverà oltre 2 milioni da Contador? Che regole sono! Per finanziare la mafia di Aigle ed il clan irlandese di Mc Quaid, che di questo sport fa brandelli per i suoi molteplici interessi familiari coi loro enormi conflitti di interesse. Quando, un giornalista televisivo troverà il coraggio di farne un servizio organico? Ma questo è altro …
Detesto il doping, ma altrettanto odio l’ingiustizia (oltretutto sommaria) e amo la giustizia.
Grazie di tutto Ale.
Ciao.
Alf

Ps. Mettici tutta la tua umanità. E’ in ballo il nostro sport Ale (ed anche un pezzo del nostro cuore). Hai una grossa responsabilità.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto:Appena ho acceso avevo l'audio molto basso perciò potrei aver sentito male: Ale ha detto davvero che Contador è parso grassoccio e stempiato? :dubbio:
Ditemi che l'ho sognato, se no è un intro fantastico :D
non era l'intro, ma ha detto tutto cio' davvero.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da alfiso »

Immagine
Guardando bene ci sono dei rotolini di grasso. E' passato dal 5 al 6% :D
Però in questa foto non è teso (come detto dalla Ale ieri). Io invece mi tenderei.
Azz le arghentine ... anche se non bellissime hanno un fascino tanghero tzigano.


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

[quote="alfiso
Guardando bene ci sono dei rotolini di grasso. E' passato dal 5 al 6% :D
Però in questa foto non è teso (come detto dalla Ale ieri). Io invece mi tenderei.
Azz le arghentine ... anche se non bellissime hanno un fascino tanghero tzigano.[/quote]

Pero' la stempiatura inizia ad avanzare :mrgreen:


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da Basso »

alfiso ha scritto: Però in questa foto non è teso (come detto dalla Ale ieri). Io invece mi tenderei.
Azz le arghentine ... anche se non bellissime hanno un fascino tanghero tzigano.
Strano che Contador abbia accettato, di solito preferisce la Macarena al tango :diavoletto:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
alfiso

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da alfiso »

stefanorosia
@adestefanoRai ho letto su un forum che avresti detto le seguenti parole su contador #è parso grassoccio e stempiato# spero che non sia vero

@adestefanoRai
AlessandraDe Stefano
@stefanorosia non rispondo sul delirio dei forum ho detto che aveva qualche kg di più e che lo stress gli stava facendo cadere i capelli


Azz, un po' di umiltà e grazioso disimpegno Ale.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:stefanorosia
@adestefanoRai ho letto su un forum che avresti detto le seguenti parole su contador #è parso grassoccio e stempiato# spero che non sia vero

@adestefanoRai
AlessandraDe Stefano
@stefanorosia non rispondo sul delirio dei forum ho detto che aveva qualche kg di più e che lo stress gli stava facendo cadere i capelli


Azz, un po' di umiltà e grazioso disimpegno Ale.
Ho riportato la cosa in forma volutamente esagerata e scherzosa, in fondo non mi è sembrato grave. :D
Comunque nel caso ci fossero dubbi specifico: non ho citato le esatte parole di Alessandra, anche perchè non le ricordo. Chiedo dunque scusa alla giornalista se c'è stata la percezione che volessi travisare il suo pensiero :)

PS In merito al sovrappeso di Contador mi ha colpito soprattutto una foto di BS a San Luis, dove si nota la scarsa definizione delle sue gambe, soprattutto a confronto con quelle di Leipheimer (conferma ulteriore che lo spagnolo ha una marcia in più di tutti...)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
BenoixRoberti

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Buon compleanno ad Alessandra De Stefano!


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da Basso »

Deve essere bellissimo fare il lavoro che si ama in una giornata "storica" come questa nel giorno del proprio compleanno.

Auguri Ale :cake:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

A. d S.

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho l'impressione che Contador dopo la squalifica non sia più lo stesso.
----
Peccato che dopo la squalifica abbia vinto solo una Vuelta a Espana, con forse il miglior numero visto su una bicicletta negli ultimi 20 anni, battendo Rodriguez e Froome, mica Totò & Peppino!


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da Coppel »

Ma che è il topic di Marzullo? :diavoletto:


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Perla della soggetta intervistando Nibali (?) dopo il traguardo di Liegi

" E' stata una corsa noiosa, ma dal finale incomprensibile"

Essere sportiva: lo stai facendo nel modo sbagliato :bll: :bll:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da marc »

piccolo san bernardo ha scritto:Perla della soggetta intervistando Nibali (?) dopo il traguardo di Liegi

" E' stata una corsa noiosa, ma dal finale incomprensibile"

Essere sportiva: lo stai facendo nel modo sbagliato :bll: :bll:
La Deste ha detto ciò? Mamma mia ragazzi. Lo ripeto anche qui: e poi c'è chi si lamenta di Beppe Conti. Vabbuò


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da lemond »

marc ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:Perla della soggetta intervistando Nibali (?) dopo il traguardo di Liegi

" E' stata una corsa noiosa, ma dal finale incomprensibile"

Essere sportiva: lo stai facendo nel modo sbagliato :bll: :bll:
La Deste ha detto ciò? Mamma mia ragazzi. Lo ripeto anche qui: e poi c'è chi si lamenta di Beppe Conti. Vabbuò
Continuando con il tuo sillogismo, si può dire che: "Fin che ci sarà in Rai MagoGiggi, il buon Beppe Conti potrà dire tutto quel che vuole e guai a chi se ne accorge!" :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da lemond »

sceriffo ha scritto:Ho l'impressione che Contador dopo la squalifica non sia più lo stesso.
----
Peccato che dopo la squalifica abbia vinto solo una Vuelta a Espana, con forse il miglior numero visto su una bicicletta negli ultimi 20 anni, battendo Rodriguez e Froome, mica Totò & Peppino!
Perché codesta Vuelta l'à vinta perché aveva le gambe migliori degli altri e non per la tattica di squadra, ideata da Rijs. :dubbio: :dubbio: :dubbio: Nessuno ha mai detto che dopo il Tour che ha confessato di ... il danese non sia più lo stesso. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

marc ha scritto: La Deste ha detto ciò? Mamma mia ragazzi. Lo ripeto anche qui: e poi c'è chi si lamenta di Beppe Conti. Vabbuò
L'unica cosa su cui non metterei la mano sul fuoco è l'identità dell'intervistato ( poteva anche essere Scarponi) perché ho sentito la frase di sfuggita mentre ero in una stanza differente da dove c'era il televisore...


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da marc »

lemond ha scritto:
marc ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:Perla della soggetta intervistando Nibali (?) dopo il traguardo di Liegi

" E' stata una corsa noiosa, ma dal finale incomprensibile"

Essere sportiva: lo stai facendo nel modo sbagliato :bll: :bll:
La Deste ha detto ciò? Mamma mia ragazzi. Lo ripeto anche qui: e poi c'è chi si lamenta di Beppe Conti. Vabbuò
Continuando con il tuo sillogismo, si può dire che: "Fin che ci sarà in Rai MagoGiggi, il buon Beppe Conti potrà dire tutto quel che vuole e guai a chi se ne accorge!" :D
bravo lemond :clap:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
34x27

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da 34x27 »

sceriffo ha scritto: Peccato che dopo la squalifica abbia vinto solo una Vuelta a Espana, con forse il miglior numero visto su una bicicletta negli ultimi 20 anni,
Perdonami ma Claudio Chiappucci giusto nel 1992 sul Sestriere ha fatto una cosa enorme... :trofeo:


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da faustino »

Leggere commenti di disprezzo nei confronti del lavoro che svolge A.d.S. è proprio desolante. Capisco che non possa piacere a tutti, ma alcuni commenti negativi sono veramente gratuiti. Ma la passione e la competenza, oltre al cuore, che mette nel suo lavoro, non riuscite a coglierli?


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da aria »

Hai ragione, oltre alla competenza e passionalità, è sempre gentile coi tifosi. L'ho incontrata a Liegi a fine gara e seppure di corsa con Nibali mi ha salutata gentilmente.


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

faustino ha scritto:. Ma la passione e la competenza, oltre al cuore, che mette nel suo lavoro, non riuscite a coglierli?
Se per "passione" intendi il lecchinaggio verso alcuni corridori soliti noti (Andy...cough!cough! Schleck...cough!cough!) e per "competenza intendi " (Nuyens)! Ma chi cazzo è", mi spiace ma non riesco a coglierli! :hammer: :hammer:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da lemond »

piccolo san bernardo ha scritto:
faustino ha scritto:. Ma la passione e la competenza, oltre al cuore, che mette nel suo lavoro, non riuscite a coglierli?
Se per "passione" intendi il lecchinaggio verso alcuni corridori soliti noti (Andy...cough!cough! Schleck...cough!cough!) e per "competenza intendi " (Nuyens)! Ma chi cazzo è", mi spiace ma non riesco a coglierli! :hammer: :hammer:
Forse Faustino intendeva competenza generica, nel senso che è una persona intelligente e colta e, aiutata da ciò e dalla passione che forse nutre per il ciclismo, qualcosa in questi anni ha di certo acquisito anche nello specifico. Però anche a me pare una che ha imparato a andare in bicicletta da grande e le differenze si vedono. E soprattutto non si può reggere, come sostiene P.S.B, quando si mette ad intervistare i suoi preferiti, uno per tutti il cav. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto:
sceriffo ha scritto: Peccato che dopo la squalifica abbia vinto solo una Vuelta a Espana, con forse il miglior numero visto su una bicicletta negli ultimi 20 anni,
Perdonami ma Claudio Chiappucci giusto nel 1992 sul Sestriere ha fatto una cosa enorme... :trofeo:
al netto delle questioni doping(perche' allora potremmo citare anche i valori di ematocrito di mr.Claudio), Landis nel tour 2006 li supero' entrambi.come valore dell'impresa,intendo.almeno secondo me.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: al netto delle questioni doping
Beh ma allora in teoria si può mettere in discussione praticamente qualsiasi risultato ;)
Ok per Landis, diciamo che ognuno ha la sua "impresa del cuore"... :trofeo:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: al netto delle questioni doping
Beh ma allora in teoria si può mettere in discussione praticamente qualsiasi risultato ;)
Ok per Landis, diciamo che ognuno ha la sua "impresa del cuore"... :trofeo:
no al contrario.non ho messo in discussione l'impresa di Chiappucci.Ho rivalutato l'impresa di Landis rispetto a quella del varesino, visto che all'epoca del tour 92 non c'erano nemmeno i controlli sull'ematocrito.Era tutto molto piu' free.lasciando da parte la positivita' di Landis,quindi, l'americano fece saltare il banco al tour con una cavalcata sulle Alpi incredibile.Chiappuci Indurain lo lascio' partire.visto che era lontano in classifica e che preoccupava relativamente re Miguel, guardingo(il giusto,visto il vantaggio accumulato nella crono del Lussemburgo) solo nei confronti di Bugno.
Landis attacco' e qualcuno degli uomini di classifica cerco' anche di andargli dietro.ma senza successo... :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:
34x27 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: al netto delle questioni doping
Beh ma allora in teoria si può mettere in discussione praticamente qualsiasi risultato ;)
Ok per Landis, diciamo che ognuno ha la sua "impresa del cuore"... :trofeo:
no al contrario.non ho messo in discussione l'impresa di Chiappucci.Ho rivalutato l'impresa di Landis rispetto a quella del varesino, visto che all'epoca del tour 92 non c'erano nemmeno i controlli sull'ematocrito.Era tutto molto piu' free.lasciando da parte la positivita' di Landis,quindi, l'americano fece saltare il banco al tour con una cavalcata sulle Alpi incredibile.Chiappuci Indurain lo lascio' partire.visto che era lontano in classifica e che preoccupava relativamente re Miguel, guardingo(il giusto,visto il vantaggio accumulato nella crono del Lussemburgo) solo nei confronti di Bugno.
Landis attacco' e qualcuno degli uomini di classifica cerco' anche di andargli dietro.ma senza successo... :cincin:
Credo che ci siano pochi dubbi su quella è stata l'impresa (televisa) più emozionante e importante di sempre. :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non sto mica dicendo che Chiappucci fece un'impresucola.solo che non la considero alla pari di quella di Landis.andato via di forza sul primo colle di giornata, togliendosi di ruota i vari Kloden,Sastre,Evans,Menchov..che hanno cercato,in un primo momento, di stagli dietro..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto:non sto mica dicendo che Chiappucci fece un'impresucola.solo che non la considero alla pari di quella di Landis.
E infatti in un reply precedente ho scritto che ognuno ha la sua "impresa del cuore"... non ci vedo nulla di male :)
Che poi qualcun'altro debba invece prendere posizione in modo più o meno netto qui sul forum è un altro discorso, ma ormai mi sono abituato a certe uscite ;)
No problem :cincin:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: A. d S.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

barrylyndon ha scritto:l'americano fece saltare il banco al tour con una cavalcata sulle Alpi incredibile.
Era anche uno dei banchetti un più poveri che si ricordino (appunto Menchov, Sastre, Kloden,....), però concordo :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:non sto mica dicendo che Chiappucci fece un'impresucola.solo che non la considero alla pari di quella di Landis.
E infatti in un reply precedente ho scritto che ognuno ha la sua "impresa del cuore"... non ci vedo nulla di male :)
Che poi qualcun'altro debba invece prendere posizione in modo più o meno netto qui sul forum è un altro discorso, ma ormai mi sono abituato a certe uscite ;)
No problem :cincin:
tranquillo.le mie sono considerazioni personali. :cincin: :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da pacho »

Comunque dagli interventi che fa (tipo quelo su Sagan e l'ammiraglia ecc), si vede che nonostante i 20 anni nell'ambiente, la DeStefano di ciclismo ci capisce davvero ma davvero poco (per usare un eufemismo).

ps: stendiamo un velo pietoso sulle continue interruzioni.
Ultima modifica di pacho il domenica 23 marzo 2014, 14:20, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da Subsonico »

pacho ha scritto:Comunque dagli interventi che fa (tipo quelo su Sagan e l'ammiraglia ecc), si vede che nonostante i 20 anni nell'ambiente, la DeStefano di ciclismo ci capisce davvero ma davvero poco (per usare un eufemismo).
Ma più che altro, mi chiedo come faccia dopo almeno 6-7 che partecipa alle trasmissioni, anche come conduttrice, a farsi sgamare fuorionda in continuazione...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da marc »

pacho ha scritto:Comunque dagli interventi che fa (tipo quelo su Sagan e l'ammiraglia ecc), si vede che nonostante i 20 anni nell'ambiente, la DeStefano di ciclismo ci capisce davvero ma davvero poco (per usare un eufemismo).

ps: stendiamo un velo pietoso sulle continue interruzioni.

:clap: :clap: :clap:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3718
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Subsonico ha scritto:
pacho ha scritto:Comunque dagli interventi che fa (tipo quelo su Sagan e l'ammiraglia ecc), si vede che nonostante i 20 anni nell'ambiente, la DeStefano di ciclismo ci capisce davvero ma davvero poco (per usare un eufemismo).
Ma più che altro, mi chiedo come faccia dopo almeno 6-7 che partecipa alle trasmissioni, anche come conduttrice, a farsi sgamare fuorionda in continuazione...
ahuahuhauhuahuahuahauhuauahuhuauhahu


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ancor prima di una competenza tecnica-sportiva, credo che le manchi proprio un minimo di tecnica televisiva.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da pacho »

Alessandra De Stefano, volevo dirti che ti disprezzo con tutto me stesso. Rappresenti il peggio del giornalismo, a metà tra la vicina pettegola e l'ipocrita di regime. Vergognati.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da cicloturista »

pacho ha scritto:Alessandra De Stefano, volevo dirti che ti disprezzo con tutto me stesso. Rappresenti il peggio del giornalismo, a metà tra la vicina pettegola e l'ipocrita di regime. Vergognati.

Perchè questo sfogo ? io argomenterei...

detto ciò non ho condiviso la sua presa di posizione di polemica a tutti i costi , nel processo di ieri pomeriggio dopo il tappone.
Parliamo dei corridori, dal primo all'ultimo, non cerchiamo polemiche. Per il resto credo che talvolta sbagli , ma nonostante ciò è una grande appassionata del nostro amato ciclismo.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da pacho »

c'è da argomentare di fronte al fatto che dopo una vittoria, una azione bellissima, la storia umana di Pirazzi...non veda l'ora di menarla ESCLUSIVAMENTE sul fatto che Pirazzi dovesse pentirsi (ah destefano, ma chi cazzo sei? er giudice di corsa?)? maddai
Ama il ciclismo? Mah...Secondo me ama il suo ego, ed il ciclismo le serve per accrescerglielo.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
dietzen
Messaggi: 8047
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da dietzen »

è la prima volta che guardo il processo quest'anno e sarà pure l'ultima. :vomitino:


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da cicloturista »

pacho ha scritto:c'è da argomentare di fronte al fatto che dopo una vittoria, una azione bellissima, la storia umana di Pirazzi...non veda l'ora di menarla ESCLUSIVAMENTE sul fatto che Pirazzi dovesse pentirsi (ah destefano, ma chi cazzo sei? er giudice di corsa?)? maddai
Ok capito ;) ti riferivi a quanto detto nel processo (che non stavo vedendo) il gesto di Pirazzi non l'ho capito,
ma come dici tu sicuramente meglio parlare dell'azione sportiva che di polemiche inutili, concordo su questo.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alessandra De Stefano e il Ciclismo

Messaggio da leggere da l'Orso »

cicloturista ha scritto:
pacho ha scritto:c'è da argomentare di fronte al fatto che dopo una vittoria, una azione bellissima, la storia umana di Pirazzi...non veda l'ora di menarla ESCLUSIVAMENTE sul fatto che Pirazzi dovesse pentirsi (ah destefano, ma chi cazzo sei? er giudice di corsa?)? maddai
Ok capito ;) ti riferivi a quanto detto nel processo (che non stavo vedendo) il gesto di Pirazzi non l'ho capito,
ma come dici tu sicuramente meglio parlare dell'azione sportiva che di polemiche inutili, concordo su questo.
a parte che fossi stato in Pirazzi avrei evitato, ma il gesto ci sta: sono anni che lo perculano (anzi, lo perculiamo, io compreso), anche in RAI, per i suoi attacchi alla .... Pirazzi e quindi è normale che nel momento in cui finalmente vince possa anche sfogarsi.

Personalmente io l'ho sempre osteggiato per il suo spacciarsi per scalatore, o meglio per il fatto che gli davan dello scalatore e lui non ha mai fatto nulla per negare sta cosa.
Invece per tappe mosse in cui i big non ci sono, può dire la sua e oggi l'ha dimostrato.
Oggi i ogni caso va siustamente applaudito
:clap: :clap: :clap:

PS: felicissimo di aver perso il processo alla tappa, preferisco averne notizia tramite il filtro di CW :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rispondi