I protagonisti del Giro 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

Basso ha scritto:
34x27 ha scritto: Ok ci sta, se però scrivo "uomini più adatti a vincerne una" rispetto a quei tre sei un po' più d'accordo con me? ;)

Qualche nome: Bodnar, Agostini, De Marchi.
Che in carriera hanno vinto rispettivamente zero, zero e zero corse :D

Per Bodnar solo campionati nazionali a crono
Eh va bene ma le convocazioni mica le fai guardando (solo) il palmarès...
Non ti sto scrivendo che sono stati lasciati a casa Merckx, Indurain e Coppi...

(sempre con lo stramassimo rispetto per i tre di cui più sopra)


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Sull' assenza di Basso ci sono alcuni retroscena in questo blog...

http://ilnostrograndeciclismo.wordpress ... lo-stesso/


34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

CicloSprint ha scritto:Sull' assenza di Basso ci sono alcuni retroscena in questo blog...

http://ilnostrograndeciclismo.wordpress ... lo-stesso/
"grande come un limone" :o :o Azz massima solidarietà! :ouch:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

lo davo in declino, ma non pensavo così tanto. Scherzi a parte, spiace per l'assenza di Basso, pur sempre un vincitore di due giri, anche se resto convinto che la sua presenza al giro non avrebbe portato grosse soluzioni dal punto di vista dello spettacolo né tanto meno nella lotta per i piani alti della CG,

sicuramente spiace non vedere al giro la sua sagoma nelle prime posizioni del gruppo in pianura o all'imbocco delle salite (credo i rari momenti in cui lo avremmo visto davanti)

ma quindi al suo posto confermato l'enigmatico damiano caruso?

ci vedo del pressapochismo nella programmazione, soprattutto nel momento in cui con DC (comunque uno degli uomini di punta nel roster bianco-nero-verde) si era deciso di fare classifica al Tour, l'atleta siciliano che ricordiamo aveva riposto molte speranze in questo inizio di stagione dove invece, fatta eccezione per la vittoria alla C&B, ha deluso moltissimo, finendo sul suo terreno a fare fatica anche rispetto a compagni di squadra meno quotati e meno stipendiati.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da il_panta »

Io avevo la sensazione che avrebbe fatto un figurone, dietro a Wiggins e Nibali io mettevo lui e Hesjedal, molto più di Scarponi per esempio.
Aveva avuto un percorso di avvicinamento davvero anonimo a livello di corse, ma sappiamo tutti quanto sia un professionista serio e penso proprio che sarebbe arrivato al massimo. Peccato, poteva essere l'ultima occasione per la sua età. Ma Damiano Caruso che programma aveva?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Seb »

34x27 ha scritto:
Seb ha scritto: Per me quei tre uomini citati possono essere ottimi elementi per aiutare Viviani nelle tappe da volata: nelle ultime gara Elia ha sempre faticato ad arrivare nella posizione giusta allo sprint, loro 3 più Sabatini invece possono formare un bel treno, forse anche uno dei migliori di tutto il Giro sulla carta
Ah quindi dici che è stata una scelta doppia, nel senso che avevano preventivato un forfait di Basso e quindi "dirottato" il trio per Viviani?
Preventivato il forfait magari no, semplicemente mi paiono tre corridori che possono sia essere validi gregari in pianura per un leader con forti ambizioni di classifica (ma quest'anno difficilmente sarebbe toccato alla Cannondale controllare il gruppo nelle fasi iniziali/centrali delle tappe), sia corridori in grado di aiutare un velocista nei finali di tappa, ed essendoci Viviani mi pare giusto affiancargli un piccolo trenino (altrimenti si rischia di tornare di nuovo a casa a mani vuotissime come l'anno scorso)


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Peccato per Basso, anche se onestamente non lo vedevo nei 5.
A cronometro avrebbe perso troppo e in salita non ha più il passo dei vari Nibali, Betancor, Pozzovivo.

non ho capito l'inchiesta in cui è coinvolto Rujano.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:Ufficiale anche l'ultima squadra, la Garmin. Volete sapere il mio parere? E' la squadra migliore http://www.cicloweb.it/articolo/2013/04 ... a-rosa.htm

Per la cronosquadre, loro davanti alla Bmc e hanno quattro nomi che potrebbero entrare tranquillamente nei primi 20 della generale.
condivido il tuo parere.
mi sono "scannerizzato" tutte le squadre per tirare giu' uno schema a scopi fantaciclistici (quanto tempo sprecato, considerando che non azzecco mai un pronostico), e la garmin mi è immediatamente balzata all'occhio: uno squadrone. se non ci si mette la sfiga, hesjedal è davvero in buone mani, e ho l'impressione che questo giro lo abbia preparato nei minimi dettagli.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:http://video.gazzetta.it/giro-di-italia/index.shtml

c'è un corridore con cui usciresti a cena? beh mi dicono che cavendish è molto affascinante! che dice l'altra parte del cielo di CW
buon appetito :)

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da nfl »

c'è un errore nell'analisi del percorso, è 2013 no 2012, il racconto della settima tappa sembra un romanzo :P


Rispondi