Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Winter »

Anticipo Ciclosprint..

La salita di Andrate (i primi 7 km del grafico)

http://www.salitomania.it/images/altime ... ndrate.gif

La Discesa

http://www.salite.ch/andrate.asp?Mappa= ... priseH=661

I primi sei km di discesa non son semplici , strada stretta

Gli ultimi 8 km normalmente son vento contrario (e c'e' un po di pave..)


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da aria »

I 7 km di salita da Chiaverano via S.Maria ad Andrate è su strada molto stretta. Poco meglio la discesa via Nomaglio fino a Biò.
Molti i i cicloturisti che si divertono su queste strade.

La collina è chiamata Serra ed è particolare ed unica, una linea retta di alcuni km. verdeggiante, che divide i Biellesi dagli Eporediesi. Nella nostra zona purtroppo il turismo non è valorizzato ed è un vero peccato. Vedremo se le riprese televisive saranno degne dei luoghi.

Alcuni cenni della sua storia.
La Serra è il complesso Morenico unico in Europa. E' il risultato dell'avanzamento di un gigantesco ghiacciaio preistorico che, milioni di anni fa, scendeva dalle Alpi alla Pianura Padana. La Serra è la collina morenica più importante d'Europa. Un complesso di valli, dorsali, creste che la rendono il luogo adatto per lo sviluppo di un turismo naturalistico di qualità.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:Anticipo Ciclosprint..

La salita di Andrate (i primi 7 km del grafico)

http://www.salitomania.it/images/altime ... ndrate.gif

La Discesa

http://www.salite.ch/andrate.asp?Mappa= ... priseH=661

I primi sei km di discesa non son semplici , strada stretta

Gli ultimi 8 km normalmente son vento contrario (e c'e' un po di pave..)
va bene anticipare, ma la previsione meteopluviale non l'hai messa! :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da aria »

Il meteo per martedì 21: previsione pioggia e schiarite sulla Serra di Andrate. Vedremo più avanti.

Salita con punte al 10%, discesa prima parte con curve e controcurve con due o tre tornanti, seconda parte normale. Bisognerebbe controllare se il manto stradale è statto sistemato, forse Winter ne sa qualcosa in più.


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Winter »

ma sei tu la Regional de l'Etape come direbbero in Francia (da Andrate credo tu sia a 8-9 km)
L'ultima volta che ci son stato un mese fa , la strada non era stata sistemata
In discesa Wiggins puo' perdere ampiamente 30 secondi


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

attendendo le altimetrie di Benoix, posto la planiemtria, dato che quella della Gazza è molto imprecisa.
si nota una discesa tecnica. Difficile, Anche se con pendenze non impossibili.

Il pezzo verso Ivrea è MOLTO controvento di pomeriggio, mi son preso di quelle faticate facendolo. Che senti polvere e sale mischiati mentre ti asciuga il sudore...
Se Wiggins perde anche solo 30 secondi sulla discesa dorà far sudare la squadra per rientrare

Immagine


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

a sto punto posto anche quanto messo da Winter coi link,

altimetria dell'anello finale.

Immagine


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Winter »

L'avevo scritto
Pero' oggi (ma anche tutta la settimana) è stato tutto a favore
Stamattina infatti tornare da Ivrea è stata durissima :(
La discesa è tecnica fino al bivio x la Galleria , poi dopo diventa un po' piu' larga


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da aria »

Da casa mia a Croceserra, dove non transita il Giro sono 10 km (1 km da Andrate)

Se ho tempo faccio un giro sulla discesa per vedere se è stata sistemata.
Pare non ci siano problemi di vento da Borgofranco ad Ivrea (strada pianeggiante). E' vero scendendo dalla VDA al mattino normalmento il vento soffia contro, al pomeriggio idem nel ritornare in Valle, insomma il vento guarda il sole e soffia contro.

Oramai la Valle D'Aosta si è lasciata alle spalle (così mi dice il mio ex ciclo amatore) e difficilmente ci saranno problemi del genere.
In centro Andrate abbiamo anche ...un po' di pavè.
Speriamo comunque non piova o ci siano temporali in zona, perchè tutto cambierebbe.

C'è una imprecisione sulla revisione argomento: il punto Croce della Serra, non c'è su questo percorso, è l'attraversamento della strada statale 419 della Galleria che da Ivrea va in direzione Biella. La precisione l'ho fatta per coloro che non
conoscendo la zona, sarebbero mal indirizzati dal navigatore.

A proposito Winter che dici della variante da Settimo Vittone, su verso Nomaglio? Mi avevi chiesto se conosceva la salita, il cui nome non
ricordo. Mi disse bella, basta prenderla col tuo passo ed arrivi in cima senza .....troppo faticare (ho qualche dubbio). Tsecore/Zuccore?


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Winter »

1) No , il vento cambia verso le 11.00 (faccio come i velisti , per aver una media oraria piu alta :D )
Normalmente al pomeriggio è sfavorevole verso Ivrea (anche se meno forte che in Valle)
2) Si ad Andrate ci saranno 300 metri di pave , ma Ivrea ce ne sara' un bel km
3) Croceserra lo conosco , ogni tanto con il furgone faccio la strada che porta a Sala Biellese (molto bella , si vede la vera Serra , quella selvaggia , peccato non ho mai incontrato i cinghiali..)
4) No non è lo Zuccore quello parte da Challand Saint Anselme , è una strada di collegamente che unisce verso quella di Trovinasse (volendo c'e' una strada sterrata che ti porta da Trovinasse a San Giacomo di Andrate molto piu' in alto)
La tua strada da Settimo è quella che voglio usare per andar a vedere la tappa.. di modo da partire dalla Valle verso le 14.00 , Nomaglio 14.35 e poi a piedi fino ad Andrate)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Winter ha scritto:1) No , il vento cambia verso le 11.00 (faccio come i velisti , per aver una media oraria piu alta :D )
Normalmente al pomeriggio è sfavorevole verso Ivrea (anche se meno forte che in Valle)
2) Si ad Andrate ci saranno 300 metri di pave , ma Ivrea ce ne sara' un bel km
3) Croceserra lo conosco , ogni tanto con il furgone faccio la strada che porta a Sala Biellese (molto bella , si vede la vera Serra , quella selvaggia , peccato non ho mai incontrato i cinghiali..)
4) No non è lo Zuccore quello parte da Challand Saint Anselme , è una strada di collegamente che unisce verso quella di Trovinasse (volendo c'e' una strada sterrata che ti porta da Trovinasse a San Giacomo di Andrate molto piu' in alto)
La tua strada da Settimo è quella che voglio usare per andar a vedere la tappa.. di modo da partire dalla Valle verso le 14.00 , Nomaglio 14.35 e poi a piedi fino ad Andrate)
Vedo l'esperienza dell'aostano sul vento. Alle 11.00 il momento del cambio - me lo segno.
Il peggio, non so se concordi, è la curva più esterna scendendo da Chatillon verso Verrès, lungo la statale. A volte mi è capitato di beccare di quelle raffiche... Però mi ha sempre stupito che il vento della Valle continui a spazzare forte anche Ivrea, che pure è abbastanza fuori.

Beati voi che andate su, nostalgia...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto: Il peggio, non so se concordi, è la curva più esterna scendendo da Chatillon verso Verrès, lungo la statale. A volte mi è capitato di beccare di quelle raffiche...
Hai buona memoria
Soprattutto perche' c'e' il vuoto sotto..
Si li è fortissimo (la Mongiovetta) , a volte nonostante sei in discesa rimani bloccato anzi fai fatica a star in piedi


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da aria »

Maino, ti penseremo!

Il pavè di Ivrea è pianeggiante, mentre quello di Andrate sono 150 in bella salitella e 150 in discesa, più interessanti secondo me. Ci sarà pioggia?

I 5 km per raggiungere Andrate da Nomaglio li affronterai in salita a piedi, perchè non in bici tu che sei un giovane sportivo?
Quel giorno a Napoli ho fatto 15 km a piedi, perchè i trasporti pubblici erano limitati (ho ancora bolle sotto i piedi), al mattino per visionare l'arrivo, al pomeriggio per andare all'arrivo. Tu es fou, disse mio marito.

Da Trovinasse a San Giacomo è strada sterrata, l'ho fatta tante volte! Il Colle a cui mi riferivo è un altro forse dall'altra partedella Dora.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Winter ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: Il peggio, non so se concordi, è la curva più esterna scendendo da Chatillon verso Verrès, lungo la statale. A volte mi è capitato di beccare di quelle raffiche...
Hai buona memoria
Soprattutto perche' c'e' il vuoto sotto..
Si li è fortissimo (la Mongiovetta) , a volte nonostante sei in discesa rimani bloccato anzi fai fatica a star in piedi
Bravissimo, quel vuoto con quelle rafficazze mette na strizza, pare di volare - e si spera di non volare...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Winter »

aria ha scritto:Maino, ti penseremo!

Il pavè di Ivrea è pianeggiante, mentre quello di Andrate sono 150 in bella salitella e 150 in discesa, più interessanti secondo me. Ci sarà pioggia?

I 5 km per raggiungere Andrate da Nomaglio li affronterai in salita a piedi, perchè non in bici tu che sei un giovane sportivo?
Quel giorno a Napoli ho fatto 15 km a piedi, perchè i trasporti pubblici erano limitati (ho ancora bolle sotto i piedi), al mattino per visionare l'arrivo, al pomeriggio per andare all'arrivo. Tu es fou, disse mio marito.

Da Trovinasse a San Giacomo è strada sterrata, l'ho fatta tante volte! Il Colle a cui mi riferivo è un altro forse dall'altra partedella Dora.
1) In realta' probabilmente lascio la macchina prima della galleria per Mongrando , son 2,7 km da Andrate
No niente bici , martedi è giornata lavorativa , gia' perder mezza giornata per chi lavora in proprio , specie a Maggio , non è semplice
In piu' avro' con me 3 pensionati :D (purtroppo pochi prendon ferie per il Giro)
2) si è la salita sopra Tavagnasco che han fatto l'anno scorso al Giro della Valle , va in comunicazione con quella di Scalaro sopra Quincinetto
I 500 metri di collegamento non son sicuro che siano tutti asfaltati


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da aria »

Mi chiedo questa tappa da dove partirà, da Bardonecchia forse. Potrebbero aggiungere i km lasciati in Francia, nei dintoni di Ivrea, magari verso la Bruina (Biellese) in salita o discesa fino a Burolo per ricongiungersi al percorso previsto. Chissà che il biellese all'ultimo momento veda passare il Giro sulle sue strade. E vabbè un sogno.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da febbra »

Se Cavendish supera indenne la salita di Andrate, non capisco niente di ciclismo.

:sherlock:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

febbra ha scritto:Se Cavendish supera indenne la salita di Andrate, non capisco niente di ciclismo.
:sherlock:
:yes: Se dovesse riuscirci, sono certo che Cavendish avrà un finale di carriera da grande e non solo da missile autostradale (con Copenhagen, Richmond e Du'ball).


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Martedì è da fuga...penso che i big non si muoveranno, anche se la salita di Andrate merita proprio!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Posto la preview, con una novità. Stavolta sono foto da sopralluogo di ... Aria, che me la ha appena inviate.
Per pigrizia e minore curiosità (conosco le strade) non ho preparato prima la preview.
Da tenere in grande considerazione è la discesa, per la gioia di Bepi.
Credo anch'io che i leader non saranno coinvolti per la tappa, ma solo perché credo anch'io che andrà via la fuga post-Pau. Ciò non toglie che io ci veda comunque i leader a scannarsi dopo qualche minuto dai fuggitivi. Quindi doppio spettacolo per il pubblico.
Tappa tutta da vedere (anche per Winter, credetemi :))

Ecco il profilo della non banale salita di Andrate:
Immagine

Ed ecco il sopralluogo di Aria:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Qualche nome che potrebbe fare bene?
Passisti scalatori? o qualche chance anche per passisti veloci?


BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Passista Scalatore ha scritto:Qualche nome che potrebbe fare bene?
Passisti scalatori? o qualche chance anche per passisti veloci?
Felline, Rosa per ovvie ragioni di campanile.
Tra gli altri aggiungo Gatto.
Tra i grandi mi aspetto Betancur a fare scompiglio.


Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Passista Scalatore ha scritto:Qualche nome che potrebbe fare bene?
Passisti scalatori? o qualche chance anche per passisti veloci?
Mi piacerebbe vedere un ultimo acuto di Garzelli....


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da simociclo »

Secondo ci riprova anche Visconti.
Ha la gamba, domani c'è il giorno di riposo, si è sbloccato di testa e poi è rientrato in gioco per la maglia verde (si, io la chiamo verde....) e quindi dovebbe partire da subito per i punti del moncenisio


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Di Luca???Come lo vedete???


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da nfl »

questa è veramente una tappa da fuga di 15-20 corridori che arrivano al traguardo con minuti e minuti sul gruppo, non è per ruote veloci, o almeno non credo che le squadre dei velocisti rimasti tireranno per oltre 200 km e poi c'è il rischio di non arrivare in volata(il giorno dopo è per velocisti mi sembra) non ha senso un attacco nel finale perchè non guadagni niente e fai solo fatica inutile, poi non succederà niente come prevedo perchè nei pronostici faccio schifo


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da cauz. »

nfl ha scritto:questa è veramente una tappa da fuga di 15-20 corridori che arrivano al traguardo con minuti e minuti sul gruppo, non è per ruote veloci, o almeno non credo che le squadre dei velocisti rimasti tireranno per oltre 200 km e poi c'è il rischio di non arrivare in volata(il giorno dopo è per velocisti mi sembra) non ha senso un attacco nel finale perchè non guadagni niente e fai solo fatica inutile, poi non succederà niente come prevedo perchè nei pronostici faccio schifo
a vedere la ricognizione di cassani invece mi pare il contrario: la salita sembra proprio quella adatta a guadagnare quei 25" sufficienti per arrivare al traguardo buttandosi in discesa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Frieden
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 0:55
Località: Trieste

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Frieden »

Nocs_84 ha scritto:Di Luca???Come lo vedete???
Coi oci. 8-)


"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da nfl »

cauz. ha scritto:
nfl ha scritto:questa è veramente una tappa da fuga di 15-20 corridori che arrivano al traguardo con minuti e minuti sul gruppo, non è per ruote veloci, o almeno non credo che le squadre dei velocisti rimasti tireranno per oltre 200 km e poi c'è il rischio di non arrivare in volata(il giorno dopo è per velocisti mi sembra) non ha senso un attacco nel finale perchè non guadagni niente e fai solo fatica inutile, poi non succederà niente come prevedo perchè nei pronostici faccio schifo
a vedere la ricognizione di cassani invece mi pare il contrario: la salita sembra proprio quella adatta a guadagnare quei 25" sufficienti per arrivare al traguardo buttandosi in discesa.
ciao cauz, ma a quale uomo della top 10 conviene questa tattica? forse ci saranno due corse, fuga e qualcuno dei big che cerca di guadagnare qualche secondo


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da aria »

La salita è bella, la discesa pure, penso di divertirmi sarò ad Andrate. Spero nella fuga e che quei km pianeggianti del finale non aiutino gli inseguitori.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da cauz. »

nfl ha scritto:ciao cauz, ma a quale uomo della top 10 conviene questa tattica? forse ci saranno due corse, fuga e qualcuno dei big che cerca di guadagnare qualche secondo
della top10 nessuno, pensavo a cacciatori di tappe che possono sfruttare un finale del genere senza dover infilarsi in fuga al mattino.

pero' la tua domanda mi ha stuzzicato una riflessione, chi della top10?
il primo che direi e' betancur... poi penso al surplace di ieri e lo escludo al volo. pero' da lui tutto si puo' aspettare.
nibali e santambrogio non credo vogliano rischiare, scarponi non va in discesa.
uran mi sembra un po' piantato, anche se sarebbe perfetto li'.
mentre invece io se fossi cadel un pensierino a domani ce lo farei: tappa dove puoi guadagnare poco, ma altresi' perdere pochissimo. sarebbe l'occasione ideale per giocare al gatto col topo con nibali, anche solo per il morale, senza dover compromettere il podio (ne' sperare di andare in rosa, già solo prendere l'abbuono sarebbe un guadagno però). lo farà? :no:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da nfl »

si cauz l'unico è evans, ma specialmente per la vittoria di tappa perchè non lo vedo vincente sui prossimi 2 arrivi in saliti(forse la cronoscalata ma forse)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

BenoixRoberti ha scritto:Posto la preview, con una novità. Stavolta sono foto da sopralluogo di ... Aria, che me la ha appena inviate.
Per pigrizia e minore curiosità (conosco le strade) non ho preparato prima la preview.
Da tenere in grande considerazione è la discesa, per la gioia di Bepi.
Credo anch'io che i leader non saranno coinvolti per la tappa, ma solo perché credo anch'io che andrà via la fuga post-Pau. Ciò non toglie che io ci veda comunque i leader a scannarsi dopo qualche minuto dai fuggitivi. Quindi doppio spettacolo per il pubblico.
Tappa tutta da vedere (anche per Winter, credetemi :))

Ecco il profilo della non banale salita di Andrate:
Immagine

Ed ecco il sopralluogo di Aria:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Aria e Ben, grande joinventure di CW :clap:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da nfl »

chi corre in casa domani a parte fabio felline e diego rosa?


34x27

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da 34x27 »

nfl ha scritto:chi corre in casa domani a parte fabio felline e diego rosa?
Intendi corridori della provincia di Torino o piemontesi in generale? Nel secondo caso, Longo Borghini della Cannondale... altri non so.


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da nfl »

34x27 ha scritto:
nfl ha scritto:chi corre in casa domani a parte fabio felline e diego rosa?
Intendi corridori della provincia di Torino o piemontesi in generale? Nel secondo caso, Longo Borghini della Cannondale... altri non so.
si della regione


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da febbra »

Per la cronaca, domani è prevista pioggia lungo tutto il percorso della tappa.

:grr:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da matter1985 »

febbra ha scritto:Per la cronaca, domani è prevista pioggia lungo tutto il percorso della tappa.

:grr:
Nova.

Se continua così il premio per chi arriva a brescia è un ricovero,non ricordo un giro così bersagliato dal maltempo(lo seguo dal 98')
Ultima modifica di matter1985 il lunedì 20 maggio 2013, 16:19, modificato 1 volta in totale.


#JeSuisNizzolo
34x27

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da 34x27 »

nfl ha scritto:
34x27 ha scritto:
nfl ha scritto:chi corre in casa domani a parte fabio felline e diego rosa?
Intendi corridori della provincia di Torino o piemontesi in generale? Nel secondo caso, Longo Borghini della Cannondale... altri non so.
si della regione
Ok, altri piemontesi tra i prof mi pare ci sia Pozzo della Vini Fantini che è di Biella (è scritto sul suo twitter) ma al Giro non c'è...
febbra ha scritto:Per la cronaca, domani è prevista pioggia lungo tutto il percorso della tappa.

:grr:
Non se ne può più! :gluglu:


Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da mastraa »

Come vedete Di Luca e Garzelli?


Supercunego
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:
nfl ha scritto:ciao cauz, ma a quale uomo della top 10 conviene questa tattica? forse ci saranno due corse, fuga e qualcuno dei big che cerca di guadagnare qualche secondo
della top10 nessuno, pensavo a cacciatori di tappe che possono sfruttare un finale del genere senza dover infilarsi in fuga al mattino.

pero' la tua domanda mi ha stuzzicato una riflessione, chi della top10?
il primo che direi e' betancur... poi penso al surplace di ieri e lo escludo al volo. pero' da lui tutto si puo' aspettare.
nibali e santambrogio non credo vogliano rischiare, scarponi non va in discesa.
uran mi sembra un po' piantato, anche se sarebbe perfetto li'.
mentre invece io se fossi cadel un pensierino a domani ce lo farei: tappa dove puoi guadagnare poco, ma altresi' perdere pochissimo. sarebbe l'occasione ideale per giocare al gatto col topo con nibali, anche solo per il morale, senza dover compromettere il podio (ne' sperare di andare in rosa, già solo prendere l'abbuono sarebbe un guadagno però). lo farà? :no:
Assolutamente no, che stai a pazzià?
Fuga da lontano e gruppo tranquillo tranne Betancur e Maika che provano a scornarsi.
Ho solo il dubbio se Visconti ci riprova oppure è talmente incredulo che passa la giornata a specchiarsi :P
Altro dubbio: la salita mi pare duretta, Felline reggerà su queste pendenze? Perché a Serra San Bruno era sempre in fondo al gruppo attaccato con lo sputo e le pendenze erano minori.


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da aria »

Mattia Pozzo il piemontese, è al Giro del Giappone, ieri ha fatto 14° a 9".

Felline, forse conosce la salita di Andrate perchè per un certo periodo ha abitato a Settimo Vittone a casa della ragazza (ora non ce l'ha più), me l'aveva detto lui.

Il meteo.it nella zona Andrate Ivrea dà piogge moderate per tutta la giornata, sopravviveremo. Ho visto la previsione meteo sulla Rai oggi, dà sole splendente in tutto il Piemonte per domani!

Per la cronaca a Chiaverano c'è uno striscione rosa bello che inneggia al Giro su una curva in centro. C'era traffico e strettoia e dalla macchina non sono riuscita a farlo.


pitoro
Messaggi: 2451
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da pitoro »

aria ha scritto:
Per la cronaca a Chiaverano c'è uno striscione rosa bello che inneggia al Giro su una curva in centro. C'era traffico e strettoia e dalla macchina non sono riuscita a farlo.

Beh, per l'amabile comunità di CW una multa e un po' di improperi avresti potuto rischiarli :angelo:


Grazie per le foto. Ormai Benoix possiamo mandarlo in pensione


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da aria »

Sicuramente l'avrei fatto, al volante c'era mia figlia....


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da nfl »

galliano, su felline dipende se cerca la fuga, in quel caso cambiano anche i valori in tavolo(strada)


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da Winter »

Io spero di vedere due corse
Una prima con la fuga di 5-6 che si dan battaglia sulla salita finale
e a 10 minuti
i big che si danno battaglia
la salita è di 7 km ma ha le percentuali per attaccare
Betancur attacchera' spero anche altri , Nibali sarebbe l'ideale


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da trader »

Domani prenderanno un pò di pioggia ma non per tutta la tappa...saranno solo rovesci sparsi e localizzati..ci saranno acnhe lunghi tratti asciutti soprattutto alla partenza...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da galliano »

nfl ha scritto:galliano, su felline dipende se cerca la fuga, in quel caso cambiano anche i valori in tavolo(strada)
si' intendevo se può reggere agli attacchi degli altri fuggitivi.
dubito che regga un di luca, ma forse un pirazzi, un visconti, un lastras credo li possa tenere, in teoria.


BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

pitoro ha scritto:Grazie per le foto. Ormai Benoix possiamo mandarlo in pensione
Prima della pensione :bll: ti giro queste pics inviate da Aria per te con le sue didascalie originali.

una foto per Pitoro, scattata da casa mia, versante biellese, che è uguale anche da Ivrea:
Collina della Serra Morenica dove domani salirà il Giro.
Parte da Andrate e giù fino a Viverone per circa 20 km, una striscia orizzontale di verde.
Immagine

Anche un'altra foto della salita, brutta, l'ho fatta viaggiando.
Immagine


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2013 - 16a Tappa Valloire - Ivrea 238 km 21 Maggio

Messaggio da leggere da prof »

Cavoli che bei posti !!!
E pensare che nella mia lunga permanenza torinese non ci sono mai andato ... preferivo le stradine (e le piole) del Monferrato, della Langa e delle valli di Lanzo :dunce:


Rispondi