Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Passerella finale in cui Cavendish si deve guadagnare la maglia rossa.

:bici:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da aria »

Mi piacerebbe! Avrebbe onorato il Giro fino alla fine.


CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Classifica della maglia rossa ?


Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Andrew »

128 Nibali
117 Cavendish
Credo che l'Omega terrà la corsa chiusa per fare vincere i 2 traguardi volanti a Cavendish, che credo voglia arrivare allo sprint finale con la maglia rossa già addosso.
E comunque so che in questo forum a molti Cavendish non sta particolarmente simpatico, ma da quando seguo il ciclismo, e sono ormai più di venti anni, non ricordo un ciclista straniero che abbia tenuto al Giro quanto Cavendish.
E questo, in quanto italiano, basta e avanza per rendermelo simpatico :)
Che poi vinca le volate più facilmente perchè mancano Greipel e Kittel non mi importa. Se loro 2 al Giro non ci vogliono venire sono fatti loro, gli assenti hanno sempre torto! Preferisco di gran lunga Cavendish che fa sia Giro che Tour!


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da trader »

Andrew ha scritto:128 Nibali
117 Cavendish
Credo che l'Omega terrà la corsa chiusa per fare vincere i 2 traguardi volanti a Cavendish, che credo voglia arrivare allo sprint finale con la maglia rossa già addosso.
E comunque so che in questo forum a molti Cavendish non sta particolarmente simpatico, ma da quando seguo il ciclismo, e sono ormai più di venti anni, non ricordo un ciclista straniero che abbia tenuto al Giro quanto Cavendish.
E questo, in quanto italiano, basta e avanza per rendermelo simpatico :)
Che poi vinca le volate più facilmente perchè mancano Greipel e Kittel non mi importa. Se loro 2 al Giro non ci vogliono venire sono fatti loro, gli assenti hanno sempre torto! Preferisco di gran lunga Cavendish che fa sia Giro che Tour!
:clap: :clap: :clap:


herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da herbie »

aria ha scritto:Mi piacerebbe! Avrebbe onorato il Giro fino alla fine.
corridori che hanno davvero onorato il Giro fino alla fine, in corsa, ce ne sono abbastanza, se proprio vogliamo guardare per il sottile. Senza mettere alla frusta una intera squadra per aiutarli....


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Andrew ha scritto:128 Nibali
117 Cavendish
Credo che l'Omega terrà la corsa chiusa per fare vincere i 2 traguardi volanti a Cavendish, che credo voglia arrivare allo sprint finale con la maglia rossa già addosso.
E comunque so che in questo forum a molti Cavendish non sta particolarmente simpatico, ma da quando seguo il ciclismo, e sono ormai più di venti anni, non ricordo un ciclista straniero che abbia tenuto al Giro quanto Cavendish.
E questo, in quanto italiano, basta e avanza per rendermelo simpatico :)
Che poi vinca le volate più facilmente perchè mancano Greipel e Kittel non mi importa. Se loro 2 al Giro non ci vogliono venire sono fatti loro, gli assenti hanno sempre torto! Preferisco di gran lunga Cavendish che fa sia Giro che Tour!

mi associo anche io agli applausi per questa riflessione.
Cavendish ha più che onorato questo Giro, e non più tardi di 5-6 giorni fa ha pure tentato di tenere botta sulla salita di Andrate e su quella prima di Vicenza, dimostrando una forma in crescendo.
Merita la maglia rossa finale in un Giro dove c'erano solo 5 arrivi per sprinter (e molto probabilmente calerà la cinquina) e tutta la mia stima, nonchè quella di quasi tutti gli appassionati.

Per il secondo posto potrebbe esserci un tris di Viviani.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da herbie »

CicloSprint ha scritto:Classifica della maglia rossa ?
sì. C'è ancora questa classifica. Come mai non c'è più la maglia cicliamino?


herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da herbie »

Camoscio madonita ha scritto:Cavendish ha più che onorato questo Giro, e non più tardi di 5-6 giorni fa ha pure tentato
tentato? fossi in lui mi offenderei anche un pochino. Non è mica un atleta sottosviluppato. Non dovrebbe nemmeno tentare? Ci sono fior di velocisti che tengono egregiamente su tante salite, e poi in volata si devono arrangiare sempre da soli, ma nessuno se li fila (e infatti alcuni sono pure senza lavoro....gente che tiene su salite di 10 km....)
Camoscio madonita ha scritto:Merita la maglia rossa finale in un Giro dove c'erano solo 5 arrivi per sprinter
SOLO? per come è la situazione del ciclismo oggi, permettersi 5 tappe di sprint pressochè certi, non so se ce lo si può ancora permettere....


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Cavendish ha più che onorato questo Giro, e non più tardi di 5-6 giorni fa ha pure tentato
tentato? fossi in lui mi offenderei anche un pochino. Non è mica un atleta sottosviluppato. Non dovrebbe nemmeno tentare? Ci sono fior di velocisti che tengono egregiamente su tante salite, e poi in volata si devono arrangiare sempre da soli, ma nessuno se li fila (e infatti alcuni sono pure senza lavoro....gente che tiene su salite di 10 km....)
Camoscio madonita ha scritto:Merita la maglia rossa finale in un Giro dove c'erano solo 5 arrivi per sprinter
SOLO? per come è la situazione del ciclismo oggi, permettersi 5 tappe di sprint pressochè certi, non so se ce lo si può ancora permettere....
Che aggiungere a quanto ha scritto herbie se non che :clap: Però ci provo lo stesso: solo cinque con l'unico velocista di esperienza presente (mancavano Kittel, Bos e in sottordine Greipe e Kristof (se si scrive così) :grr: A dir la verità erano quattro, ma Wiggo ha fatto sì che diventassero cinque e quella, sempre a onor del vero se l'è meritata, le altre sono regali concessi dall'organizzatore, con la benedizione della Rai (tramite la Deste).
Eppoi che vuol dire quel che ho riportato con modalità enorme? Visto che lui i punti li ha presi solo lì, significa che quattro più uno bastano e avanzano e le altre tappe non le contiamo per la classifica a punti e così si fa prima. :grr: E un po' gli organizzatori l'ànno pure fatto, togliendo la tappa che avrebbe deciso per la maglia rossa, in modo che la vestisse il corridore più completo (e quindi meritevole) e non quello voluto da ... :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Cari Herbie e Lemond abbiamo punti di vista esattamente opposti...allora trasformiamo il Giro in quell' obrobrio di rampe e rampette da garage che è diventata la Vuelta degli ultimi 4-5 anni e non se ne parla più. Da quando esiste il Giro, e da quando lo seguo ci sono sempre stati 6-7 arrivi facili.Il ciclismo non è solo per i grimpeur e per i finisseur.
E' indubbio che vedere un'arrivo accidentato con qualche salita nel finale rende lo spettacolo, per chi se ne sta seduto comodamente sul divano, più avvincente. Ma ripeto il ciclismo esiste anche per assistere a delle volate a 70 km/h, con esplosioni di pura potenza anaerobica, il cui fascino, almeno per quel che mi riguarda, è innegabile.

Chiamiamo altrimenti il Giro come "Giro dei colli e delle Catene Montuoso Italiane" e non se ne parla più.

Purtroppo l'oggettività non è di casa quando si mettono davanti le antipatie/simpatie per i corridori.

PS: per rinfrescarvi la memoria (corta)...anni 1998 e 1999, ossia dei Giri tracciati schiacciando un occhio a Pantani (soprattutto il 1999):
1998: 9 tappe per velocisti
1) Nizza-Cuneo
2) Alba-Imperia (c'era solo il Berta nel finale)
3) Rapallo-Forte dei Marmi
4) Montella-Matera
5) Matera-Lecce
6) Foggia-Vasto
7) Vasto-Macerata (Macerata scalo)
8) San Marino-Carpi
9) Lugano-Milano

1999: giro fortemente sbilanciato...ma, guarda un pò, con 10 arrivi in salita:
1) Agrigento-Modica
2) Noto-Catania
3) Catania-Messina
4) Lauria-Foggia
5) Foggia-Lanciano
6) Ancona-San Sepolcro
7) San sepolcro-Cesenatico
8) Cesenatico-Sassuolo
9) Lumezzane-Castelfranco Veneto
10) Boario Terme-Milano


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da herbie »

Pantani, per carità, non meritava di portare a casa almeno un Giro, nella sua breve vita e tormentatissima carriera.
Invece guai se, in un periodo dove servirebbe come il pane limitare al massimo le ore e ore di gruppo compatto in pianura, al velocista di turno non gli si fanno 8 tappe piatte, quelle, facendo le salite mitiche alle volte con qualche "sistema", invece sono meritate. E guai, in uno contro cinque, a contendergli un traguardo volante.
Mi scuso comunque per il tono un tantino poco urbano, in effetti. Certe volte salta la mosca al naso.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

herbie ha scritto:Pantani, per carità, non meritava di portare a casa almeno un Giro, nella sua breve vita e tormentatissima carriera.
Invece guai se, in un periodo dove servirebbe come il pane limitare al massimo le ore e ore di gruppo compatto in pianura, al velocista di turno non gli si fanno 8 tappe piatte, quelle, facendo le salite mitiche alle volte con qualche "sistema", invece sono meritate. E guai, in uno contro cinque, a contendergli un traguardo volante.
Mi scuso comunque per il tono un tantino poco urbano, in effetti. Certe volte salta la mosca al naso.
Ho citato i Giri di Pantani (faccio un pò come gli juventini con i lori pseudo-scudetti...ma per me il Giro '99 è suo "sul campo", un pò come quello di Contador del 2011) perchè li ricordo praticamente a memoria. E' vero che in quegli anni bisognava anche strizzare un pò l'occhio a Cipollini (che non mancava di lamentarsi alle presentazioni dei Giri quando mettevano 2-3 tappe di montagna consecutive :) ), ed è pur vero che i "piattoni2 modello Tour renderebbero la corsa una noia mortale.
Tra tutti gli "omissis" per ragione di foga nello scrivere e per il fatto che domenica mattina non connetto bene, non intendevo arrivi completamente piatti e noiosi. Anche per me la volata devono sudarsela...in tal senso delle tappe come quella di Cherasco, Matera o Treviso sarebbero l'ideale. Tutto sommato questo Giro aveva solo 3 tappe quasi completamente piatte (Napoli, Margherita di Savoia, Brescia).
In definitiva un buon compromesso per non scontentare nessuno sarebbe quello di un equa distribuzione:
6 tappe facili (1-2 stelline)
6 tappe mosse e complicate (3 stelline)
6 tappe di montagna (4 stelline)
1 prologo+ 1 crono (o 2 crono di cui una particolarmente accidentata)

PS: herbie...figurati per i toni! Pure io spesso sono molto "verace", ma non c'è mai nulla di personale contro nessuno :cincin:

PS2: scusate tutti per il fortissimo OT


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da herbie »

chiudo anche io l'OT. Ciao Camoscio....faccio notare che dovresti amarle le salite con quel nome.... ;)


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Spartacus »

ma comunque mettere 5-6 tappe per velocisti non è un piacere che si fa a Cavendish, penso che anche Nibali e compagnia sono contenti di potersi "riposare" ogni tanto..


herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da herbie »

se al posto di 4 tappe piatte, metti 4 tappe piatte per 150 km. e poi nel finale una-due salitelle da 2-3 km. con pendenze proponibili per una salita con le bici di oggi, non è che facciano questa gran fatica in più. Anzi, per una buona parte del gruppo, quelli che tirano in pianura e/o comunque non farebbero la corsa, sarebbero finali tranquilli senza rischi inutili in balia del gruppo. Chiuso definitivamente OT.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Sembrerá un nanetto, ma cavendish é un gigante
:champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Non se l'è filata nessuno questa tappa. :lol:
Comunque solito dominio di Cavendish con alle spalle tre italiani, tra cui si segnala la bella volata di Modolo.


BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

E' il virus di Carlemond che diventa pandemia :)

ADS: Maaaaark Cavendiiiish, l'unico vero campione! Il migliore di sempreeeee
Vabbeh :yoga:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Il dramma saranni le 2 ore di processo con il blah blah del duo tra la deste sempre piú bertèizzata e il ciuffone biondo di scinto.
Quasiquasi torno in spiaggia...

Comunque il circuito finale era proprio bello. I gt devono sempre concludersi con tappe cosí... l'unica cosa che farei, con dispiacerr per l'immenso Vino che pero' non é clonabile, sarebbe la neutralizzazione giá all'ingresso nel circuito. Senza attendere i -3km.
Bello anche l'omaggio a garzelli. Da sottolineare.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Merak »

Parlando con colleghi oggi nessuno sapeva che finiva il giro, ma tutti sapevano che si arrivava a brescia ed eran convinti che finisse domenica prossima a Milano...


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto:E' il virus di Carlemond che diventa pandemia :)

ADS: Maaaaark Cavendiiiish, l'unico vero campione! Il migliore di sempreeeee
Vabbeh :yoga:
Dilla tutta: "quinta vittoria di tappa e MAGLIA ROSA"!


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da aria »

Spiegatemi perchè un Nibali in Rosa forse ha lasciato la tappa a Santa allo Jafferau e Cav oggi, non ha lasciato vincere qualcun altro, visto che la Rossa l'aveva conquistata.
Sto scherzando!


dietzen
Messaggi: 8046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da dietzen »

modolo è stato bravissimo nello scegliere il tempo dello sprint, però poi non ha potuto nulla.
complimenti a cavendish soprattutto per la classifica a punti che da un paio d'anni cercava di portarsi a casa.


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da TornadoTom »

io trovo le volate più spettacolari degli arrivi sui garage stile Vuelta, e poi nel giusto equilibrio di un gt almeno 6/7 tappe per le volate ci stanno, l'importante è non concentrarle tutte nella prima settimana.


BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

cauz. ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:E' il virus di Carlemond che diventa pandemia :)
ADS: Maaaaark Cavendiiiish, l'unico vero campione! Il migliore di sempreeeee
Vabbeh :yoga:
Dilla tutta: "quinta vittoria di tappa e MAGLIA ROSA"!
No, credimi il fastidio per l'eccesso esula dal discorso sul Cav.
unico, di sempre ... ormai chiunque fa lo storico in questo sport.


granfondista
Messaggi: 613
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da granfondista »

Ma quanta gente!! :clap: :clap: :clap:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Sgarbozza che chiama scarponi "michelino! Michelino!" comunque é impagabile...

E pure l'improvvisato "dare a pietro quel che é di pietro" con cui replica scarpa...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da aria »

L'Inno di Mameli mi commuove sempre.
Torno a quel giorno a Zolder impagabile!


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Brescia la conclusione del Giro se l'è meritata alla grandissima. :clap: :clap: :clap:
Quanto era carino il pupetto di Evans che applaudiva? :D


Snake
Messaggi: 1914
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Snake »

Ma il bambino di Evans è adottato?


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Snake ha scritto:Ma il bambino di Evans è adottato?
Yep.

Minchia Alessia Ventura. :clap: :clap: :clap:


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Fabioilpazzo ha scritto:
Minchia Alessia Ventura. :clap: :clap: :clap:
:champion:


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Certo che ce ne vuole di coraggio per mettere sul trofeo il nome di Scarponi sull'edizione 2011.


BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Martinelli ha vinto il sesto GT, con cinque corridori diversi. Notevole.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

"grazie al maestro che mi collabora"... non male pure zandegú in grammatica

e mago giggi, dopo "michelino" passa a "vincenzino" :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Cavendish
Non mi è molto simpatico per certi suoi atteggiamenti, mancava qualche avversario ma non per colpa sua, aveva 4 tappe da vincere sulla carta, ne ha vinte 5 e si porta a casa meritatamente la maglia della classifica a punti
che dire:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

BenoixRoberti ha scritto:Martinelli ha vinto il sesto GT, con cinque corridori diversi. Notevole.
Sì, questa è un'osservazione interessante.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Ho visto oggi di sfuggita dele immagini senza audio, in cui si vedevano di nuovo gli Omega e Cavendish nervosi in testa al gruppo, era di nuovo per i traguardi volanti come ieri?Cosa e' successo!? Ieri poi si è capito cosa aveva da dire Lastras?


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ragazzi... chi non era a Brescia non può capire... la gente... quanta, ovunque.
Sono ancora ubriaca di folla!
Uscita dalla conferenza stampa con Nibali, fuori da Palazzo Loggia c'era una calca di gente ancora ad aspettarlo ed era passata più di un'ora dalla premiazione!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Andrew ha scritto: E comunque so che in questo forum a molti Cavendish non sta particolarmente simpatico, ma da quando seguo il ciclismo, e sono ormai più di venti anni, non ricordo un ciclista straniero che abbia tenuto al Giro quanto Cavendish.
E questo, in quanto italiano, basta e avanza per rendermelo simpatico :)
Che poi vinca le volate più facilmente perchè mancano Greipel e Kittel non mi importa. Se loro 2 al Giro non ci vogliono venire sono fatti loro, gli assenti hanno sempre torto! Preferisco di gran lunga Cavendish che fa sia Giro che Tour!
Camoscio madonita ha scritto:Cari Herbie e Lemond abbiamo punti di vista esattamente opposti...allora trasformiamo il Giro in quell' obrobrio di rampe e rampette da garage che è diventata la Vuelta degli ultimi 4-5 anni e non se ne parla più. Da quando esiste il Giro, e da quando lo seguo ci sono sempre stati 6-7 arrivi facili.Il ciclismo non è solo per i grimpeur e per i finisseur.
E' indubbio che vedere un'arrivo accidentato con qualche salita nel finale rende lo spettacolo, per chi se ne sta seduto comodamente sul divano, più avvincente. Ma ripeto il ciclismo esiste anche per assistere a delle volate a 70 km/h, con esplosioni di pura potenza anaerobica, il cui fascino, almeno per quel che mi riguarda, è innegabile.

Chiamiamo altrimenti il Giro come "Giro dei colli e delle Catene Montuoso Italiane" e non se ne parla più.

Purtroppo l'oggettività non è di casa quando si mettono davanti le antipatie/simpatie per i corridori.
Spartacus ha scritto:ma comunque mettere 5-6 tappe per velocisti non è un piacere che si fa a Cavendish, penso che anche Nibali e compagnia sono contenti di potersi "riposare" ogni tanto..
:clap: :clap: :clap: :worthy: :worthy: :worthy:

Volevo scrivere tutte queste cose ma ho trovato qualcuno che le aveva già scritte per me 8-)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4351
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

nino58 ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Martinelli ha vinto il sesto GT, con cinque corridori diversi. Notevole.
Sì, questa è un'osservazione interessante.
Si frega già le mani per la sestupla con Aru :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Laura Grazioli ha scritto:Ragazzi... chi non era a Brescia non può capire... la gente... quanta, ovunque.
Sono ancora ubriaca di folla!
Uscita dalla conferenza stampa con Nibali, fuori da Palazzo Loggia c'era una calca di gente ancora ad aspettarlo ed era passata più di un'ora dalla premiazione!
Davvero, ero a Brescia anche io e la folla che c'era ieri, sia all'arrivo, sia in piazza della loggia, e poi anche le tante persone davanti ai bus delle squadre che speravano di fare una foto o un autografo con qualche corridore era davvero emozionante.

Una folla pacifica e festante uniti dalla passione per lo sport, per il ciclismo.
Il ciclismo è ancora vivo, vivissimo.

Sono sempre stato dalla parte di chi voleva che il Giro, per questioni di tradizione, arrivasse sempre a Milano, ma dopo la grande folla di ieri (comparata alle non certo grandi folle di Milano gli anni scorsi, e anche al fatto che dopotutto l'Italia sia un paese policentrico l'idea di organizzare un "Grande Arrivo" come lo ha chiamato RCS diverso tutti gli altri sia una buona idea.
Dopotutto in Italia spettacolari scenografie, come ieri piazza della Loggia, non mancano.


BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Tour de Berghem ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Ragazzi... chi non era a Brescia non può capire... la gente... quanta, ovunque.
Sono ancora ubriaca di folla!
Uscita dalla conferenza stampa con Nibali, fuori da Palazzo Loggia c'era una calca di gente ancora ad aspettarlo ed era passata più di un'ora dalla premiazione!
Davvero, ero a Brescia anche io e la folla che c'era ieri, sia all'arrivo, sia in piazza della loggia, e poi anche le tante persone davanti ai bus delle squadre che speravano di fare una foto o un autografo con qualche corridore era davvero emozionante.
Una folla pacifica e festante uniti dalla passione per lo sport, per il ciclismo.
Il ciclismo è ancora vivo, vivissimo.
Sono sempre stato dalla parte di chi voleva che il Giro, per questioni di tradizione, arrivasse sempre a Milano, ma dopo la grande folla di ieri (comparata alle non certo grandi folle di Milano gli anni scorsi, e anche al fatto che dopotutto l'Italia sia un paese policentrico l'idea di organizzare un "Grande Arrivo" come lo ha chiamato RCS diverso tutti gli altri sia una buona idea.
Dopotutto in Italia spettacolari scenografie, come ieri piazza della Loggia, non mancano.
Avete ragione, è stato un bel vedere. Soprattutto rinfrancamte per tutti i dubbi sul futuro di questo sport, o almeno per un forte rinvio del tanto paventato declino.
Fatemi però dire una cosa sulla mia Milàn.
Non c'era meno gente a Milano, la piazza (piaza del Dòm, che l'è larga) era colma anche nel 2012; però è vero che a Brescia si vedeva un pubblico più appassionato e forse più competente.
L'Italia è sì multipolare, ma oltre BS e BG solo in Veneto si potrebbe trovare così tanto pubblico come a Milano (e BG-BS).


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

BenoixRoberti ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Ragazzi... chi non era a Brescia non può capire... la gente... quanta, ovunque.
Sono ancora ubriaca di folla!
Uscita dalla conferenza stampa con Nibali, fuori da Palazzo Loggia c'era una calca di gente ancora ad aspettarlo ed era passata più di un'ora dalla premiazione!
Davvero, ero a Brescia anche io e la folla che c'era ieri, sia all'arrivo, sia in piazza della loggia, e poi anche le tante persone davanti ai bus delle squadre che speravano di fare una foto o un autografo con qualche corridore era davvero emozionante.
Una folla pacifica e festante uniti dalla passione per lo sport, per il ciclismo.
Il ciclismo è ancora vivo, vivissimo.
Sono sempre stato dalla parte di chi voleva che il Giro, per questioni di tradizione, arrivasse sempre a Milano, ma dopo la grande folla di ieri (comparata alle non certo grandi folle di Milano gli anni scorsi, e anche al fatto che dopotutto l'Italia sia un paese policentrico l'idea di organizzare un "Grande Arrivo" come lo ha chiamato RCS diverso tutti gli altri sia una buona idea.
Dopotutto in Italia spettacolari scenografie, come ieri piazza della Loggia, non mancano.
Avete ragione, è stato un bel vedere. Soprattutto rinfrancamte per tutti i dubbi sul futuro di questo sport, o almeno per un forte rinvio del tanto paventato declino.
Fatemi però dire una cosa sulla mia Milàn.
Non c'era meno gente a Milano, la piazza (piaza del Dòm, che l'è larga) era colma anche nel 2012; però è vero che a Brescia si vedeva un pubblico più appassionato e forse più competente.
L'Italia è sì multipolare, ma oltre BS e BG solo in Veneto si potrebbe trovare così tanto pubblico come a Milano (e BG-BS).
Su questo non direi, il ciclismo è seguito con passione anche in Emilia, Romagna, e nel Nord della Toscana (questa forse è un po' troppo lontana dalle Alpi per fare il finale tappone + ultima tappa). E belle città non mancano in quelle zone :-)
Senza considerare che un grande evento come l'arrivo del Giro sarebbe in grado di muovere grandi folle anche in zone dove magari il ciclismo è meno seguito, il Giro oltre che un evento sportivo è anche una grande festa che attirerebbe comunque.
Anche giusto per vedere un po' di casino :D
E.G. Roma 2009


BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Scettico sull'Emilia, anche se gli emiliani sono buongustai ed anche i più eclettici nello sport.
Per la Toscana in effetti hai ragione. Firenze lo ha pure dimostrato. E poi forse Pisa.
Per il resto, può darsi che io sia troppo critico od esigente, sebbene mi piacerebbe venire sonoramente smentito. :)


Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Andrew »

Da Romagnolo mi spiace dirlo, ma in fatto di passione ciclistica la Romagna non arriva nemmeno lontanamente a pareggiare Veneto, Toscana e Lombardia.
In quelle regioni c'è una marea di pubblico anche per corse di Dilettanti o Juniores, in Romagna, ma anche in Emilia, un pubblico del genere non l'ho mai visto......


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Strong »

io credo che la strategia di portare il giro in centri di medie/piccole dimensioni non troppo abituati ad assistere ad eventi (non obbligatoriamente) sportivi importanti, abbia pagato alla grande.
In parte la vittoria del nostro corridore più conosciuto ed in parte questa scelta hanno permesso un seguito in controtendenza.

Tutte le manfrine su ciclismo italiano in crisi, ciclismo italiano in crescita ecc ecc, personalmente ritengo non abbiano motivo di esistere

Metti un ciclista italiano che si porta a casa un giro (oppure il tour) e poi vedi che le crisi finiscono.

Domenica mattina ero al bar e dei bambini che stavano parlando della finale di chmpions assieme al padre hanno preso la rosa fermandosi per qualche minuto a guardare le gigantografie di nibali (poi ovviamente sono passati al calcio)

Questo a dimostrazione che per attirare l'attenzione e creare interesse non servono poi chissà quali contenuti.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto: Tutte le manfrine su ciclismo italiano in crisi, ciclismo italiano in crescita ecc ecc, personalmente ritengo non abbiano motivo di esistere

Metti un ciclista italiano che si porta a casa un giro (oppure il tour) e poi vedi che le crisi finiscono.
Sarei pronto a crederti se dopo questo Giro d'Italia le corse italiane smettessero di sparire...la realtà, al momento, dice altro (e sottovaluti i costi organizzativi aumentati: un tempo, ad esempio, la polizia non doveva sempre esser pagata per scortare le corse...oggi in molte corse dilettanti non c'è per questa ragione)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: Giro 2013 - 21a tappa: Riese Pio X - Brescia (197 km)

Messaggio da leggere da stefanorosia »

complimenti ai bresciani (e a tutti quelli che sono andati a Brescia per il Giro)..... atmosfera spettacolare e gente da fa paura .....per assurdo mi verrebbe da dire che l'atmosfera della tappa finale del Tour sembra "quasi" come quella del Giro a Brescia ........ complimenti per lo spettacolo assoluto......


Rispondi