Inizio io a parlare di...F1!
Giovedì mi son visto le prove libere della Formula 1 (e categorie di contorno annesse Gp2-gp3-porsche) a Montecarlo. Non è la prima volta che assisto alle prove della formula 1 (purtroppo le gare son veramente troppo costose) e invito ovviamente tutti, se capitasse, di veder almeno una volta la formula uno dal vivo. E' un qualcosa di incredibile che dalla tv è difficilmente comprensibile.
3 cose su tutto:
- rumore: i motori fanno un rumore potentissimo, che fa vibrare l'aria e qualsiasi oggetto fatto di materia presente nell'arco di decine di metri.

- velocità: che dire? Il primo impatto da paura, lo si ha con la sefty car. Un bolide che visto dal vivo, impressiona. E subito il primo pensiero è "ma se la sefty car va così forte, mentre dalla tv sembri ferma, la f1 quanto cacchio andrà forte? La risposta è: più forte di quello che sei abituato a pensare. E' senza dubbio essenziale, selezionare accuratamente il circuito e la tribuna per apprezzare la velocità. Montecarlo è indubbiamente la pista in cui le monoposto sono castrate. Monza invece offre lo spettacolo più bello. Il punto in fondo alla parabolica o all'ascari son da paura.
- colori: un esplosione di colori. Ti accorgi che il rosso ferrari è più rosso del rosso. Che le frecce d'argento son degli specchi. Che la redbull ha riflessi viola che fan impazzire. Che non esiste una macchina brutta da vedere!
Poi c'è il contorno di pubblico, che spesso è internazionale e molto sportivo!
Qualcuno di voi ha già fatto quest'esperienza?