Criterium du Dauphine Libere 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
noel
Messaggi: 1466
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da noel »

BenoixRoberti ha scritto:
noel ha scritto:Non è questione di altura o meno, ma quando sarà al via del Tour saranno circa 2 mesi che non mette il numero dietro la schiena.
Capisco tutti gli allenamenti di qualità che possa fare, capisco i benefici dell'altura ma non mi spiego come uno possa essere competitivo ed avere il ritmo gara subito al rientro dopo così tanto tempo...Abbiamo appena adesso avuto l'esempio di Di Luca, ma qui mi fermo e non voglio fare insinuazioni.
Non ho capito quale fosse l'insinuazione che non avresti fatto :)
Credo che la scelta, discutibile fin che vogliamo, sia dovuta al fatto che dovendo tornare in altura dopo il CDDL, lo avrebbe dovuto fare in Europa.
Penso che in Colombia Nairo non avrà problemi ad organizzare allenamenti con gruppi di colleghi per surrogare qualcosa di simile ad un ritmo gara.
Che un prova WT possa offrire qualcosa di diverso non v'è dubbio, ma probabilmente Nairo ha ritenuto i benefici dell'altura superiori a quelli di una gamba da ritmo gara.
Certamente rischierà qualcosa nei primi giorni di Tour, ma Nairo ha già fatto vedere di essere in grado di entrare in clima di gara abbastanza rapidamente, dimostrando ampiamente di essere lontanissimo dallo stereotipo dei colombiani del passato, paracarri nella prima metà di Tour ed aquile nella seconda.
Vedremo con curiosità nell'altro 3d della gara successiva.
Ps. Poi non si può mettere la mano sul fuoco per nessuno in uno sport che i controlli (bene o male) li prevede, ma questo vale sempre e per tutti.
Ma sì va diciamo che concordo con la tua analisi "soft", sono in buona giornata...... :stretta:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:
mestatore ha scritto:la storia di narro quintana è molto diversa da quella di luca
nairo è stato formato da saldarriaga che è un grande allenatore e che è noto in colombia per non essere mai sceso a compromessi.
l' unica ombra viene da alcune dichiarazioni di belda , che si è intestato il merito del passaggio di narro alla movistar,.
in realtà pare che non centri nulla e semplicemente belda sia stato consulente di una squadra giovanile di boyaca' ( boyaca es para vivirla se non erro) per un anno solo.
poi , io sono d' accordo con benoix che le mani non bisogna metterle sul fioco per nessuno, tantomeno in colombia dove sevilla continua a spopolare, ma nairo, ripeto ha una storia ed un motore molto diversi da de luca.
tra l' altro, colombia es passion di saldarriaga aveva aderito spontaneamente al passaporto biologico gia' prima che narro si formasse con loro.

mi da fastidio questo continuo insinuare e buttare tutte le mele nello stesso cesto.
de luca ha 37 anni , viene da positività acclarate e confessate, oltre che da storie poco chiare.
il suo riferimento , per precise parole sue , è stato santuccione dal punto di vista medico.

mi sembra tutto un po' diverso.

poi quintana quest' anno non deve vincere il tour, ma deve far vedere che puo' lottare con i migliori in un GT di 3 settimane. l' anno scorso alla vuelta ha fatto capire che puo' farlo, ora deve mettere un altro mattoncino. deve esserci con i primi, e qualche volta all' attacco su tutte le tappe di salita, per se' e non per tirare per il fu el embatido.
per me , dopo quello che ha fatto vedere alla route du sud ed al dauphinee gia' l' anno scorso, unzue potrebbe essere un po' meno graduale nella protezione della crescita di nairo, ma il ds è fatto così e in piu' ha sempre un occhio di riguardo per valverde
secondo me più che altro faceva un parallelo con quello che è stato il modo di approciare le stagioni di armstrong (corre ad inizio stagione poi scompare per preparare il tour)
In ogni caso il texano ne ha poi vinti 7 di fila e non credo che quintana sia in grado di replicare per cui forse gli converrebbe correre un pò più spesso
Come, prego??


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20280
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da galliano »

ma il texano faceva Vuelta a Andalucía, Vuelta a Murcia, PA-NI, Catalunya, Paesi Baschi, Amstel, Freccia, Liegi nella prima parte della stagione?
Intendo dal 99 in poi?
Mi sa che me lo sono proprio scordato.... :angelo:


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da AntiGazza »

galliano ha scritto:ma il texano faceva Vuelta a Andalucía, Vuelta a Murcia, PA-NI, Catalunya, Paesi Baschi, Amstel, Freccia, Liegi nella prima parte della stagione?
Intendo dal 99 in poi?
Mi sa che me lo sono proprio scordato.... :angelo:
Io mi ricordo che faceva Amstel , Giro delfinato/svizzera e poi Tour
Ma forse ricordo male


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:ma il texano faceva Vuelta a Andalucía, Vuelta a Murcia, PA-NI, Catalunya, Paesi Baschi, Amstel, Freccia, Liegi nella prima parte della stagione?
Intendo dal 99 in poi?
Mi sa che me lo sono proprio scordato.... :angelo:
2004

algarve
murcia
criterium
georgia

1999
pa-ni
milano-sanremo
Circuit de la Sarthe
Vuelta a Aragon
amstel

quando non faceva le classiche, ci metteva qualche corsa a tappe in più a marzo percò non è che fosse fermo ad inizio stagione
se fai il conto dei giorni di gara alla partenza del tour più o meno saranno gli stessi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: secondo me più che altro faceva un parallelo con quello che è stato il modo di approciare le stagioni di armstrong (corre ad inizio stagione poi scompare per preparare il tour)
ma armstrong ha sempre corso il delfinato (vincendone un paio più qualche tappa) tranne una volta che è andato al TdS (e l'ha vinto).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Il numero di giorni di corsa sarà simile (non parlo neanche del modo di correrli) ma il programma non c'entra assolutamente niente.
Armstrong ha sempre corso Delfinato o Giro di Svizzera, magari mettendoci qualche corsa prima nel mese di Giugno, qua si parla di una che dalla Liegi al Tour staccherà completamente.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:Il numero di giorni di corsa sarà simile (non parlo neanche del modo di correrli) ma il programma non c'entra assolutamente niente.
Armstrong ha sempre corso Delfinato o Giro di Svizzera, magari mettendoci qualche corsa prima nel mese di Giugno, qua si parla di una che dalla Liegi al Tour staccherà completamente.
si io parlavo dei giorni di corsa
dal tuo punto di vista l'approccio di quintana è pure peggio


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da mestatore »

a parte che quintana i paesi baschi li ha vinti, paragonarlo ad armstrong , boh....
forse è meglio che torni in letargo, non riesco piu' a seguire e ad interloquire :dubbio:


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

mestatore ha scritto:a parte che quintana i paesi baschi li ha vinti, paragonarlo ad armstrong , boh....
forse è meglio che torni in letargo, non riesco piu' a seguire e ad interloquire :dubbio:
a parte che al massimo è stato paragonato a diluca e poi ad Armstrong (da me)...
a parte che poi, interpretando male, ho fatto riferimento ai giorni di corsa prima del tour ... (dato comunque su cui si può discutere)
a parte che sub mi ha fatto notare che il problema potrebbe invece essere quello che affronterà il tour dopo venendo da 2 mesi di soli allenamenti...

sei libero di fare quello che vuoi ma non vedo perché prendersela :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da dietzen »

mestatore ha scritto: poi quintana quest' anno non deve vincere il tour, ma deve far vedere che puo' lottare con i migliori in un GT di 3 settimane. l' anno scorso alla vuelta ha fatto capire che puo' farlo, ora deve mettere un altro mattoncino. deve esserci con i primi, e qualche volta all' attacco su tutte le tappe di salita, per se' e non per tirare per il fu el embatido.
per me , dopo quello che ha fatto vedere alla route du sud ed al dauphinee gia' l' anno scorso, unzue potrebbe essere un po' meno graduale nella protezione della crescita di nairo, ma il ds è fatto così e in piu' ha sempre un occhio di riguardo per valverde
quoto quanto scrive mestatore. unzue (ed echavarri prima di lui) ha l'abitudine di far crescere con calma (a volte pure troppa) i suoi uomini migliori, quindi non penso che in casa movistar abbiano in previsione un quintana in lotta per la maglia gialla già quest'anno, e dopo una primavera molto intensa hanno preferito farlo staccare completamente. al tour avrà la possibilità di fare la sua corsa però senza assilli di risultato, poi chiaro che se si troverà a lottare per la classifica tanto meglio. penso nemmeno avrà compiti di gregariato verso valverde, a meno che il murciano non si trovi a giocarsi la maglia gialla (ma mi sembra improbabile).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20280
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da galliano »

mestatore ha scritto:a parte che quintana i paesi baschi li ha vinti, paragonarlo ad armstrong , boh....
forse è meglio che torni in letargo, non riesco piu' a seguire e ad interloquire :dubbio:
Ma sì, mi meraviglio pure io.
Quintana rispetta a pieno titolo la storia di questo sport al contrario dell'altro.
Nelle corse a tappe alle quali ha partecipato ha sempre giustificato il prezzo del biglietto
Tra i due siamo agli antipodi.

Mica ci staremo a lamentare che Quintana ha corso poco?
I suoi più o meno coetanei mi pare corrano molto meno.
Senza contare che dubito che il ragazzo chiuderà baracca dopo il tour.
Si può criticare il percorso di avvicinamento al tour, ma non certo l'assiduità della sua presenza alle corse.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:Nelle corse a tappe alle quali ha partecipato ha sempre giustificato il prezzo del biglietto
Tra i due siamo agli antipodi.
bah...

7° in andalucia
15° alla pa-ni
4° catalunya
1° Pais Vasco

ritirato all'amstel
59° freccia
50 alla liegi


male male per un '90 non è, però dai non esagerare con la storia del "prezzo del biglietto" :lol:
armstrong non è che andasse sempre a spasso in primavera, eh!
vittorie e piazzamenti li puoi anche trovare tra feb e apr

Circuit de la Sarthe
pa-ni
amstel
Vuelta a Murcia
Volta ao Algarve
Tour de Georgia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:
mestatore ha scritto:a parte che quintana i paesi baschi li ha vinti, paragonarlo ad armstrong , boh....
forse è meglio che torni in letargo, non riesco piu' a seguire e ad interloquire :dubbio:
a parte che al massimo è stato paragonato a diluca e poi ad Armstrong (da me)...
a parte che poi, interpretando male, ho fatto riferimento ai giorni di corsa prima del tour ... (dato comunque su cui si può discutere)
a parte che sub mi ha fatto notare che il problema potrebbe invece essere quello che affronterà il tour dopo venendo da 2 mesi di soli allenamenti...

sei libero di fare quello che vuoi ma non vedo perché prendersela :boh:
ecco, comincia a non interpretare i pensieri degli altri a tuo piacimento, come hai fatto con quello di noel, come hai fatto con quello mio. Alla lunga, può capitare che qualcuno se la prenda.

(Già mi aspetto una risposta che comincia con "Io parlavo di..." :bll: )


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:
mestatore ha scritto:a parte che quintana i paesi baschi li ha vinti, paragonarlo ad armstrong , boh....
forse è meglio che torni in letargo, non riesco piu' a seguire e ad interloquire :dubbio:
a parte che al massimo è stato paragonato a diluca e poi ad Armstrong (da me)...
a parte che poi, interpretando male, ho fatto riferimento ai giorni di corsa prima del tour ... (dato comunque su cui si può discutere)
a parte che sub mi ha fatto notare che il problema potrebbe invece essere quello che affronterà il tour dopo venendo da 2 mesi di soli allenamenti...

sei libero di fare quello che vuoi ma non vedo perché prendersela :boh:
ecco, comincia a non interpretare i pensieri degli altri a tuo piacimento, come hai fatto con quello di noel, come hai fatto con quello mio. Alla lunga, può capitare che qualcuno se la prenda.

(Già mi aspetto una risposta che comincia con "Io parlavo di..." :bll: )
tu hai scritto questo: "qua si parla di una che dalla Liegi al Tour staccherà completamente."
:boh:

noel ha scritto questo: "....non mi spiego come uno possa essere competitivo ed avere il ritmo gara subito al rientro dopo così tanto tempo...Abbiamo appena adesso avuto l'esempio di Di Luca,...."


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

dove lo vedi da parte mia il commento negativo? Io ho solo parlato di situazioni non comparabili.
E soprattutto, dov è che Noel butta in mezzo Armstrong? Che :diavoletto: c'entra?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:dove lo vedi da parte mia il commento negativo? Io ho solo parlato di situazioni non comparabili.
E soprattutto, dov è che Noel butta in mezzo Armstrong? Che :diavoletto: c'entra?
armstrong lo butto i mezzo io (ma leggi i post o rispondi a caso per partito preso?)
perchè i due mesi (circa) di stop prima di arrivare al tour spesso hanno contraddistinto le stagioni di armstrong

il paragone con diluca non ci stava proprio ma è stato fatto per altri motivi

ho pensato che noel facesse riferimento ad armstrong ed hai suoi tempi perchè ha scritto ".....poi si dice che il ciclismo è cambiato...."
dopo aver appreso la notizia su quintana


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:
Subsonico ha scritto:dove lo vedi da parte mia il commento negativo? Io ho solo parlato di situazioni non comparabili.
E soprattutto, dov è che Noel butta in mezzo Armstrong? Che :diavoletto: c'entra?
armstrong lo butto i mezzo io (ma leggi i post o rispondi a caso per partito preso?)
perchè i due mesi (circa) di stop prima di arrivare al tour spesso hanno contraddistinto le stagioni di armstrong

il paragone con diluca non ci stava proprio ma è stato fatto per altri motivi

ho pensato che noel facesse riferimento ad armstrong ed hai suoi tempi perchè ha scritto ".....poi si dice che il ciclismo è cambiato...."
dopo aver appreso la notizia su quintana
Dai, Armstrong non c'entra nulla con questa conversazione, fattene una ragione.
Capita di sbagliarsi, sbagliamo tutti.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
noel
Messaggi: 1466
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da noel »

Armstrong non c'entra nulla direttamente, sulle pratiche di un certo ciclismo, su di lui e ciò che ruotava attorno lui parla e parlerà ancora la storia.
Io mi riferisco ai peana di certi commentatori e opinionisti vari su un nuovo ciclismo moderno e pulitissimo, della panacea passaporto biologico ecc. ecc.

Poi c'è questa gente che sparisce per settimane e mesi va a fare l'eremita su qualche cucuzzolo e si presenta al via di un Tour in forma smaliante, l'esempio di Quintana è un solo paradigma.
Vedrete che Quitana al Tour o andrà fortissimo o farà la fine di Hesjedal al giro e si dirà che avrà sbagliato preparazione ...
Quando il doping ematico ancora non esisteva (esisteva altro per carità) gente come Moser, Hinault, Zoetemelck, Raas, Knetemann, Visetini, Saronni, Baronchelli, Maertens, si presentava al via della stagione con 10 kg in più, correva in Sardegna, la PN, la TA, La sanremo, le classiche il giro e qualcuno si sciroppava Svizzera prima del Tour e poi mondiale e Lombardia. I grandi che non facevano il giro si facevano il Midi Libre e il Tour de l'Aude prima del delfinato...e si scannavano con dei carneadi in stato di grazia almeno per le vittorie di tappa in attesa che la forma crescesse correndo....


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

noel ha scritto:Armstrong non c'entra nulla direttamente, sulle pratiche di un certo ciclismo, su di lui e ciò che ruotava attorno lui parla e parlerà ancora la storia.
Io mi riferisco ai peana di certi commentatori e opinionisti vari su un nuovo ciclismo moderno e pulitissimo, della panacea passaporto biologico ecc. ecc.

Poi c'è questa gente che sparisce per settimane e mesi va a fare l'eremita su qualche cucuzzolo e si presenta al via di un Tour in forma smaliante, l'esempio di Quintana è un solo paradigma.
Vedrete che Quitana al Tour o andrà fortissimo o farà la fine di Hesjedal al giro e si dirà che avrà sbagliato preparazione ...
Quando il doping ematico ancora non esisteva (esisteva altro per carità) gente come Moser, Hinault, Zoetemelck, Raas, Knetemann, Visetini, Saronni, Baronchelli, Maertens, si presentava al via della stagione con 10 kg in più, correva in Sardegna, la PN, la TA, La sanremo, le classiche il giro e qualcuno si sciroppava Svizzera prima del Tour e poi mondiale e Lombardia. I grandi che non facevano il giro si facevano il Midi Libre e il Tour de l'Aude prima del delfinato...e si scannavano con dei carneadi in stato di grazia almeno per le vittorie di tappa in attesa che la forma crescesse correndo....
ao! :lol: ho provato a pararti il culo una volta....mo so azzi tuoi! :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20280
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:Nelle corse a tappe alle quali ha partecipato ha sempre giustificato il prezzo del biglietto
Tra i due siamo agli antipodi.
bah...

7° in andalucia
15° alla pa-ni
4° catalunya
1° Pais Vasco

ritirato all'amstel
59° freccia
50 alla liegi


male male per un '90 non è, però dai non esagerare con la storia del "prezzo del biglietto" :lol:
armstrong non è che andasse sempre a spasso in primavera, eh!
vittorie e piazzamenti li puoi anche trovare tra feb e apr

Circuit de la Sarthe
pa-ni
amstel
Vuelta a Murcia
Volta ao Algarve
Tour de Georgia
Strong che fai stai scherzando?
Quanti '90 tengono questo livello nelle brevi corse a tappe? E tutto quello che sai dire è: "non male"
Per trovar i risultati di Lance nella prima parte di stagione fino ad inizio Giro devi scandagliare tutta la sua lunga carriera e ancora ancora rischia di essere già messo peggio di Nairo che ha 23 anni.
Stavolta ti devi rassegnare :bll:

@Noel
adesso non esageriamo, correvano la PN oppure la Tirreno :D
Però all'epoca si correva quasi esclusivamente in Europa, i trasferimenti nei GT erano molto minori, la stagione cominciava più tardi, gli italiani a tour e vuelta non li vedevano mai salvo rarissime eccezioni.
Il paradigma Quintana non mi sembra appropriato, c'è gente che corre molto meno. Per quest'anno ha fatto questa scelta (discutibile), ma tutti quelli da te citati non so se all'età di Quintana tenevano il ritmo gare da te descritto.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto: Quanti '90 tengono questo livello nelle brevi corse a tappe? E tutto quello che sai dire è: "non male"
devono essere proprio del '90 oppure vanno bene anche quelli dell'89-'88?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20280
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da galliano »

noel ha scritto: Vedrete che Quitana al Tour o andrà fortissimo o farà la fine di Hesjedal al giro e si dirà che avrà sbagliato preparazione ...
E anche fosse?
Da questo dovremmo dedurre che c'è sotto qualcosa?

Andare fortissimo o fallire capitava anche negli anni settanta, ottanta a fior di campioni, non ci vedo nulla di strano.
Sembra quasi che tu sottointenda che l'assenza di alti e bassi è garanzia di avere un corridore pulito, posizione alquanto opinabile.
E tutt'altro che appropriata per Quintana, che finora a sempre garantito un buon livello in corsa.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20280
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto: Quanti '90 tengono questo livello nelle brevi corse a tappe? E tutto quello che sai dire è: "non male"
devono essere proprio del '90 oppure vanno bene anche quelli dell'89-'88?
'89 te li passo, ma '88 comincia ad essere un po' troppo


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Strong ha scritto:
galliano ha scritto: Quanti '90 tengono questo livello nelle brevi corse a tappe? E tutto quello che sai dire è: "non male"
devono essere proprio del '90 oppure vanno bene anche quelli dell'89-'88?
'89 te li passo, ma '88 comincia ad essere un po' troppo
no dai va forte, ovvio, però vedevo eccessiva l'espressione "vale il prezzo del biglietto"
betancur quest'anno ha dimostrato di essere piò solido ed io non dimenticherei anche i nostri ulissi ed aru


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Boll »

L'ha già scritto qualcuno, comunque Armstrong ha SEMPRE corso Delfinato o Svizzera (di solito la gara francese) in preparazione al Tour, quindi cosa c'entra?


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Boll ha scritto:L'ha già scritto qualcuno, comunque Armstrong ha SEMPRE corso Delfinato o Svizzera (di solito la gara francese) in preparazione al Tour, quindi cosa c'entra?
nulla
grazie per avermi dedicato il tuo terzo messaggio di maggio :D
scrivi più spesso però
:cincin:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

noel ha scritto:Armstrong non c'entra nulla direttamente, sulle pratiche di un certo ciclismo, su di lui e ciò che ruotava attorno lui parla e parlerà ancora la storia.
Io mi riferisco ai peana di certi commentatori e opinionisti vari su un nuovo ciclismo moderno e pulitissimo, della panacea passaporto biologico ecc. ecc.

Poi c'è questa gente che sparisce per settimane e mesi va a fare l'eremita su qualche cucuzzolo e si presenta al via di un Tour in forma smaliante, l'esempio di Quintana è un solo paradigma.
Vedrete che Quitana al Tour o andrà fortissimo o farà la fine di Hesjedal al giro e si dirà che avrà sbagliato preparazione ...
Quando il doping ematico ancora non esisteva (esisteva altro per carità) gente come Moser, Hinault, Zoetemelck, Raas, Knetemann, Visetini, Saronni, Baronchelli, Maertens, si presentava al via della stagione con 10 kg in più, correva in Sardegna, la PN, la TA, La sanremo, le classiche il giro e qualcuno si sciroppava Svizzera prima del Tour e poi mondiale e Lombardia. I grandi che non facevano il giro si facevano il Midi Libre e il Tour de l'Aude prima del delfinato...e si scannavano con dei carneadi in stato di grazia almeno per le vittorie di tappa in attesa che la forma crescesse correndo....
Buaahahahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahaahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahhahahahahhaha


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

galliano ha scritto:
mestatore ha scritto:a parte che quintana i paesi baschi li ha vinti, paragonarlo ad armstrong , boh....
forse è meglio che torni in letargo, non riesco piu' a seguire e ad interloquire :dubbio:
Ma sì, mi meraviglio pure io.
Quintana rispetta a pieno titolo la storia di questo sport al contrario dell'altro.
Nelle corse a tappe alle quali ha partecipato ha sempre giustificato il prezzo del biglietto
Tra i due siamo agli antipodi.
Perché Armstrong non dava spettacolo?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20280
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da galliano »

Belluschi M. ha scritto:
galliano ha scritto:
mestatore ha scritto:a parte che quintana i paesi baschi li ha vinti, paragonarlo ad armstrong , boh....
forse è meglio che torni in letargo, non riesco piu' a seguire e ad interloquire :dubbio:
Ma sì, mi meraviglio pure io.
Quintana rispetta a pieno titolo la storia di questo sport al contrario dell'altro.
Nelle corse a tappe alle quali ha partecipato ha sempre giustificato il prezzo del biglietto
Tra i due siamo agli antipodi.
Perché Armstrong non dava spettacolo?
Era evidente che stavo parlando delle corse prima del Giro.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

galliano ha scritto: Era evidente che stavo parlando delle corse prima del Giro.
Evidente a te che l'hai scritto. Non a me che leggo. Hai parlato di generico "corse a tappe". Che poi a volerla dire tutta a Delfinato e Svizzera non è che Armstrong ha sempre fatto il turista eh!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e' opinione diffusa che il doping ematico sia nato con Conconi ed il suo staff per preparare il record dell'ora dell'84 di Moser.
forse c'era anche prima..ma io in gruppo all'epoca non c'ero per poterlo dire.. :)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da mestatore »

galliano ha scritto:
mestatore ha scritto:a parte che quintana i paesi baschi li ha vinti, paragonarlo ad armstrong , boh....
forse è meglio che torni in letargo, non riesco piu' a seguire e ad interloquire :dubbio:
Ma sì, mi meraviglio pure io.
Quintana rispetta a pieno titolo la storia di questo sport al contrario dell'altro.
Nelle corse a tappe alle quali ha partecipato ha sempre giustificato il prezzo del biglietto
Tra i due siamo agli antipodi.

Mica ci staremo a lamentare che Quintana ha corso poco?
I suoi più o meno coetanei mi pare corrano molto meno.
Senza contare che dubito che il ragazzo chiuderà baracca dopo il tour.
Si può criticare il percorso di avvicinamento al tour, ma non certo l'assiduità della sua presenza alle corse.
ti aggiungo che quintana gia' prima dell' anno scorso alla vuelta fece lo stesso, un lungo ritiro in colombia ( a casa sua, in boyaca) e pati' poi molto la prima settimana della vuelta , per poi crescere nella seconda e fare faville nella terza.
nairo disse di avere patito il caldo , il che non è strano considerando che in boyaca si è dai 2200m fino ad oltre 3000 e le temperature medie sono sotto i 20°.
quintana pero' segue le abitudini di lucro herrera che faceva cosi', stava in colombia , arrivava poco prima del tour e considerava di avere benefici per l' altura per circa 1 mese.

nairo non chiudera' bottega: dalla colombia dicono che fara' anche la vuelta , in appoggio a valverde e tirera' diritto fino al lombardia ( che quest' anno si corre prima)
a me non sembra un programma così ridotto.... ma che ci vuoi fare qui gira ormai cosi', si rivaluta pure fortebraccio.
ah quanto mancano aranciata bottecchia, morris e tanti altri ;) ;)


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16312
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da febbra »

Venendo alla cronaca, alla vigilia della partenza di Champery, pare che assisteremo ad un Delfinato freddo e bagnato.

:sherlock:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8946
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Su Quintana curioso di vedere come se la caverà in questa seconda parte di stagione. L'annata è stata già abbastanza generosa con i colombiani, speriamo di poterci entusiasmare ancora.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da lemond »

mestatore ha scritto: a me non sembra un programma così ridotto.... ma che ci vuoi fare qui gira ormai cosi', si rivaluta pure fortebraccio.
ah quanto mancano aranciata bottecchia, morris e tanti altri ;) ;)
Anche a me manca molto Morris perché è un grandissimo intenditore di ciclismo, Aranciata Bottecchia meno, perché mi pareva più un sociologo e amante delle battute ad effetto, piuttosto che un *ciclismologo* :) e poi anche altri, che forse non saranno gli stessi, ma mi pare che la loro assenza c'entri poco con il fatto che nel ciclismo non si corra più fall'inizio alla fine, ma che invece si facciano parecchie scelte. A me francamente interesse molto poco che prima si corresse di più, perché il mondio cambia e le tradizioni sono fatte, come i record, per essere superate. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Non so se qualcuno l'ha già scritto. Leggendo le star list di Delfinato e Svizzera ho notato che Guardini non prenderà parte ne all'una e ne all'altra corsa. Normale che non vada in francia dove se ai velocisti andrà benissimo ci saranno un paio di volate probabilmente con gruppo non compatto. Ma non andare neanche in Svizzera significa che con buona probabilità il veronese dopo il Giro salterà anche il Tour. Stagione finora pessima per lui.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26725
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Winter »

mestatore ha scritto:
ti aggiungo che quintana gia' prima dell' anno scorso alla vuelta fece lo stesso, un lungo ritiro in colombia ( a casa sua, in boyaca) e pati' poi molto la prima settimana della vuelta , per poi crescere nella seconda e fare faville nella terza.
nairo disse di avere patito il caldo , il che non è strano considerando che in boyaca si è dai 2200m fino ad oltre 3000 e le temperature medie sono sotto i 20°.
quintana pero' segue le abitudini di lucro herrera che faceva cosi', stava in colombia , arrivava poco prima del tour e considerava di avere benefici per l' altura per circa 1 mese.

nairo non chiudera' bottega: dalla colombia dicono che fara' anche la vuelta , in appoggio a valverde e tirera' diritto fino al lombardia ( che quest' anno si corre prima)
a me non sembra un programma così ridotto.... ma che ci vuoi fare qui gira ormai cosi', si rivaluta pure fortebraccio.
ah quanto mancano aranciata bottecchia, morris e tanti altri ;) ;)
X me fino a Maggio a corso fin troppo
Probabilmente gli avrei fatto correre la Route du Sud , livello discreto , salite pirenaiche (2012 fu grande protagonista)
Armstrong chiudeva la stagione tra i 40 e i 45 giorni di corse.. Quintana ne fara' 70


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:
mestatore ha scritto:
ti aggiungo che quintana gia' prima dell' anno scorso alla vuelta fece lo stesso, un lungo ritiro in colombia ( a casa sua, in boyaca) e pati' poi molto la prima settimana della vuelta , per poi crescere nella seconda e fare faville nella terza.
nairo disse di avere patito il caldo , il che non è strano considerando che in boyaca si è dai 2200m fino ad oltre 3000 e le temperature medie sono sotto i 20°.
quintana pero' segue le abitudini di lucro herrera che faceva cosi', stava in colombia , arrivava poco prima del tour e considerava di avere benefici per l' altura per circa 1 mese.

nairo non chiudera' bottega: dalla colombia dicono che fara' anche la vuelta , in appoggio a valverde e tirera' diritto fino al lombardia ( che quest' anno si corre prima)
a me non sembra un programma così ridotto.... ma che ci vuoi fare qui gira ormai cosi', si rivaluta pure fortebraccio.
ah quanto mancano aranciata bottecchia, morris e tanti altri ;) ;)
X me fino a Maggio a corso fin troppo
Probabilmente gli avrei fatto correre la Route du Sud , livello discreto , salite pirenaiche (2012 fu grande protagonista)
Armstrong chiudeva la stagione tra i 40 e i 45 giorni di corse.. Quintana ne fara' 70
nel '99
55gg

2000
46gg

2001
60gg

2002
46gg

.......


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Mi risulta che ne Quintana ne Armstrong saranno al via al Delfinato...


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Spartacus »

Quintana è a 29 giorni di corsa, con i 21 del Tour fa 50, eventualmente 71 con la Vuelta.. potrebbe benissimo superare gli 80 che non mi sembrano pochi


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Possiamo rientrare in topic, direi.
Grazie.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 263
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Admin ha scritto:Possiamo rientrare in topic, direi.
Grazie.
Giusto per rientrare in topic é di questi giorni la dichiarazione di Damiano CUNEGO di voler cercare il successo in una tappa del Delfinato. Unico successo in questo 2013 la tappa alla Settimana Coppi & Bartali, il veronese dice che vuole una vittoria nelle corse WT. Sarà quindi in Francia con il doppio obiettivo di rifinire la preparazione per il Tour e di tornare ad alzare le braccia al cielo sotto il traguardo, a parziale compensazione dei deludenti risultati ottenuti nelle Classiche di primavera. Dopo circa un mese lontano dalle competizioni, ha ritrovato la gamba in Baviera, a supporto del suo compagno Adriano Malori, vincitore dei cinque giorni di corsa tedesca.
...lui si che sarà presente, non fortebraccio e compagnia cantante .....

:blabla:


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Bob Fats ha scritto:...lui si che sarà presente, non fortebraccio e compagnia cantante .....

:blabla:
Certo LUI sì che sarà presente al Delfinato. :old: altro che blabla. :clap: Rammento, per inciso, che lo è stato pure in altre corse W.T, dove ha ottenuto i seguenti bei piazzamenti, per un totale di punti :dubbio: :


Tour de Romandie - General classification 27 28/04/2013 2013

Tour de Romandie - Stage 4 22 27/04/2013 2013

Tour de Romandie - Prologue 39 23/04/2013 2013

Liege - Bastogne - Liege 30 21/04/2013 2013

Fleche Wallonne 28 17/04/2013 2013

Amstel Gold Race 43 14/04/2013 2013

Vuelta al Pais Vasco - General classification 16 06/04/2013 2013

Vuelta al Pais Vasco - Stage 5 19 05/04/2013 2013

Vuelta al Pais Vasco - Stage 4 12 04/04/2013 2013

Vuelta al Pais Vasco - Stage 3 18 03/04/2013 2013

Vuelta al Pais Vasco - Stage 1 29 01/04/2013 2013

Tirreno-Adriatico - General classification 32 12/03/2013 2013

Tirreno-Adriatico - Stage 6 37 11/03/2013 2013

Tirreno-Adriatico - Stage 4 36 09/03/2013 2013

Tirreno-Adriatico - Stage 3 33 08/03/2013 2013

Tirreno-Adriatico - Stage 1 9 06/03/2013 2013


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8946
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Intanto, come anticipato già nel thread del ciclismo africano, il Delfinato segnerà finalmente l'esordio stagionale di Daniel Teklehaymanot con l'Orica GreenEdge. Il DS Wilson non spiega i motivi del perchè l'esordio avvenga così in ritardo ma si esprime così:

“It’s very hard to step in from no racing to racing the Dauphiné,” said Wilson. “We’re not putting on pressure on Daniel for this race. We’ll ease him back into things as much as you can ease anyone back into racing with the Dauphiné. If he can give the other guys a hand, great. If he can try something himself, fantastic. We’ll need to see where he’s at during the week.”


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
bartoli
Messaggi: 2000
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da bartoli »

A proposito di Armstrong chi si ricorda il fantastico duello con Simoni al TDS 2001?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

bartoli ha scritto:A proposito di Armstrong chi si ricorda il fantastico duello con Simoni al TDS 2001?
Non so se ci può essere qualcosa di più OT :P


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

bartoli ha scritto:A proposito di Armstrong chi si ricorda il fantastico duello con Simoni al TDS 2001?
Io mi ricordo il fantastico duello tra Armstrong e Simoni al Tour 2003. Glielo fece sudare fino all'ultimo :lol: :lol:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8946
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Admin ha scritto:Possiamo rientrare in topic, direi.
Grazie.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16312
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Criterium du Dauphine Libere 2013

Messaggio da leggere da febbra »

Dorsali ufficiali. Assenti sia Quintana che Armstrong :diavoletto:

http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62504


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Rispondi