Tour de France 2013: I protagonisti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16353
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da nino58 »

L'unico che può, dico può, portare novità è Quintana.
Gli altri cresceranno pian piano, non faranno di certo il botto quest'anno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Invece parlando di corridori italiani e squadre italiane: chi dovrebbe essere al via?
Ce la faremo a portarci a casa una tappa quest'anno? :diavoletto:

Lampre: Cunego sicuramente, Ulissi?, Malori?
il velocista chi sarà: Richeze, Cimolai o Viganò? :help: Anacona ce la farà?
Senza Ulissi e Malori la squadra sarebbe di gran lunga la peggiore del lotto, e anche con questi due le possibilità di portare a casa una tappa sono poche...

Cannondale: Sagan punto fisso e almeno una tappa è garantita, Moser sembra in condizione ma pare che non farà il tour (un peccato), De Marchi sicuro (potrebbe fare un pensierino per i pois anche se non credo abbia spunto veloce) Basso ce la fa a recuperare? io porterei Ratto e Sabatini, poi credo ci saranno Koren e Bodnar per menare in pianura o per le fughe.

Astana: Fuglsang e Brajikovic sicuri, Iglinsky quasi. Guardini lo porteranno? ( perchè no, in fondo è l'unico velocista puro che hanno) Gasparotto, Ponzi, Gavazzi e Guarnieri per le fughe e per gli sprint ristretti potrebbero tornare utili ( massimo un paio tra questi però saranno al via). Insomma squadra d'attacco, anche i leaders li vedo fuori classifica.

Saxo: Tosatto abile e arruolato per tenere Contador davanti e chissà che non imbrocchi la fuga giusta come qualche anno fa

Europcar: Malacarne dovrebbe esserci. Gregariato e fughe per lui

Ag2r: Nocentini credo ci sarà, Malaguti forse. Per entrambi la suggestione a pois potrebbe dare un senso alla corsa.

BMC: QUinziato e Pinotti dovrebbero essere della partita come gregari. difficile vederli sul palco delle premiazioni.

Altri?
Insomma ad essere ottimisti circa 20 corridori.
Tutti comprimari, obiettivamente poche chances di vittoria.( a meno che Ulissi o Moreno...)
Quanta mestizia :gluglu:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16353
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da nino58 »

Non so se arriviamo a venti.
Anche perchè, direi quasi ovviamente, i ciclisti italiani che militano in squadre non italiane vengono iscritti al Giro anzichè al Tour.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17170
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Basso »

Stasis 21 ha scritto:Lampre: Cunego sicuramente, Ulissi?, Malori?
il velocista chi sarà: Richeze, Cimolai o Viganò? :help: Anacona ce la farà?
Senza Ulissi e Malori la squadra sarebbe di gran lunga la peggiore del lotto, e anche con questi due le possibilità di portare a casa una tappa sono poche...
In casa Lampre sono sicuri Cunego e Niemec, molto probabili Cimolai, Malori e Viganò. Certamente non ci sarà Ulissi che ha dichiarato che parteciperà alla Vuelta. Personalmente non credo che Anacona recuperi, considerato il fatto che quest'anno non ha mai corso.
Per gli altri quattro posti credo che possano andare a Bono, Favilli, Graziato e Mori. Di certo, come dici tu, sarebbe di gran lunga la formazione meno forte al via.
Stasis 21 ha scritto:Cannondale: Sagan punto fisso e almeno una tappa è garantita, Moser sembra in condizione ma pare che non farà il tour (un peccato), De Marchi sicuro (potrebbe fare un pensierino per i pois anche se non credo abbia spunto veloce) Basso ce la fa a recuperare? io porterei Ratto e Sabatini, poi credo ci saranno Koren e Bodnar per menare in pianura o per le fughe.
Moser, a meno di imprevisti, farà il Tour con Sagan e De Marchi già sicuri. Viste le stagioni scorse e le partecipazioni al Giro dovrebbero esserci Bodnar, Koren e Paterski.
Per quanto riguarda Basso staremo a vedere se ci sarà, la questione è ancora in divenire. Mentre manca, a mio avviso, l'ultimo uomo per Sagan che potrebbe essere Boivin. Per l'altro/gli altri posti in lizza Canuti, Da Dalto e Vandborg.
Stasis 21 ha scritto:Astana: Fuglsang e Brajikovic sicuri, Iglinsky quasi. Guardini lo porteranno? ( perchè no, in fondo è l'unico velocista puro che hanno) Gasparotto, Ponzi, Gavazzi e Guarnieri per le fughe e per gli sprint ristretti potrebbero tornare utili ( massimo un paio tra questi però saranno al via). Insomma squadra d'attacco, anche i leaders li vedo fuori classifica.
In casa kazaka sicuro, oltre ai due da te citati, anche Kessiakoff. Gli altri sei nomi dovrebbero venir fuori da Bazayev, Gasparotto, Gavazzi, Grivko, Iglinksy, Kaschekin, Muravyev, Seeldrayers e Silin.
La questione Guardini è complicata: ad inizio stagione sembrava certa la presenza al Tour. I risultati (o meglio, i non risultati) della stagione non propendono per lui. Vediamo come si evolve la situazione.
Stasis 21 ha scritto:Ag2r: Nocentini credo ci sarà, Malaguti forse. Per entrambi la suggestione a pois potrebbe dare un senso alla corsa.
Per il Noce presenza molto probabile, per Montaguti non penso, visto che hanno diversi nomi francesi da "piazzare" (Bardet, Bouet, Dumoulin, Cherel, Gadret, Kadri, Mondory, Riblon) più o meno sicuri del posto.
Stasis 21 ha scritto:BMC: QUinziato e Pinotti dovrebbero essere della partita come gregari. difficile vederli sul palco delle premiazioni.
In teoria dovrebbero esserci ma non mi sorprenderei di un'esclusione di uno dei due. Sul podio, invece, potremmo trovarli a Parigi per la classifica a squadre :)

edit: immaginavo bene su Pinotti :)
Stasis 21 ha scritto:Altri?
Difficile, ma non escluderei a priori Bennati e Selvaggi (soprattutto quest'ultimo)
Ultima modifica di Basso il lunedì 10 giugno 2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8594
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

Definiti i 12 preselezionati in casa BMC:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62872

Ai sicuri Cadel Evans e Tejay Van Garderen saranno affiancati altri sette ciclisti compresi nella rosa dei seguenti nomi: Philippe Gilbert, Mathias Frank, Michael Schär, Steve Morabito, Thor Hushovd, Marcus Burghardt, Amael Moinard, Brent Bookwalter, Dominique Nerz e Manuel Quinziato. Mancano Greg van Avermaet e Marco Pinotti.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da simociclo »

Stasis 21 ha scritto:Invece parlando di corridori italiani e squadre italiane: chi dovrebbe essere al via?
Ce la faremo a portarci a casa una tappa quest'anno? :diavoletto:

Lampre: Cunego sicuramente, Ulissi?, Malori?
il velocista chi sarà: Richeze, Cimolai o Viganò? :help: Anacona ce la farà?
Senza Ulissi e Malori la squadra sarebbe di gran lunga la peggiore del lotto, e anche con questi due le possibilità di portare a casa una tappa sono poche...

Cannondale: Sagan punto fisso e almeno una tappa è garantita, Moser sembra in condizione ma pare che non farà il tour (un peccato), De Marchi sicuro (potrebbe fare un pensierino per i pois anche se non credo abbia spunto veloce) Basso ce la fa a recuperare? io porterei Ratto e Sabatini, poi credo ci saranno Koren e Bodnar per menare in pianura o per le fughe.

Astana: Fuglsang e Brajikovic sicuri, Iglinsky quasi. Guardini lo porteranno? ( perchè no, in fondo è l'unico velocista puro che hanno) Gasparotto, Ponzi, Gavazzi e Guarnieri per le fughe e per gli sprint ristretti potrebbero tornare utili ( massimo un paio tra questi però saranno al via). Insomma squadra d'attacco, anche i leaders li vedo fuori classifica.

Saxo: Tosatto abile e arruolato per tenere Contador davanti e chissà che non imbrocchi la fuga giusta come qualche anno fa

Europcar: Malacarne dovrebbe esserci. Gregariato e fughe per lui

Ag2r: Nocentini credo ci sarà, Malaguti forse. Per entrambi la suggestione a pois potrebbe dare un senso alla corsa.

BMC: QUinziato e Pinotti dovrebbero essere della partita come gregari. difficile vederli sul palco delle premiazioni.

Altri?
Insomma ad essere ottimisti circa 20 corridori.
Tutti comprimari, obiettivamente poche chances di vittoria.( a meno che Ulissi o Moreno...)
Quanta mestizia :gluglu:
secondo me la saxo non avrà italiani al via (i nomi penso saranno Conty, Nozal, Hernandez, Rogers, Roche, Kreuziger, Paulinho e i due Sorensen) e per quanto riguarda la BMC dubito che ci siano sia Quinziato che Pinotti, anzi rischiano entrambi: se Gilbert e Husvold ci saranno per le tappe, oltre ad Evans e TJ credo che per le salite porterannno Frank e Moinard, rimangono 3 posti che si giocano i due italiani con Burghardt, Bookwalter e Schar (tutti ottimi uomini squadra, come i nostri del resto)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da simociclo »

ops... sulla bmc mi ha anticipato Slegar .... :)

Niente Pinotti dunque, nella preselezioni vedo Nerz (ma dubito che rientrerà tra i 9) e Morabito, che però ha già fatto il Giro.
A parte Pinotti, per me valgono le considerazioni di prima: sono in 4 per 3 posti


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Basso ha scritto:
Moser, a meno di imprevisti, farà il Tour

La questione Guardini è complicata: ad inizio stagione sembrava certa la presenza al Tour. I risultati (o meglio, i non risultati) della stagione non propendono per lui. Vediamo come si evolve la situazione.
Ottima notizia quella su Moser che vedo bene in una corsa come il Tour.
Guardini credo sia un peccato se non lo portano, è l'unico in grado di piazzarsi in volata per una squadra come l'Astana che non dovrebbe raccogliere granchè dai capitani.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16353
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da nino58 »

Stasis 21 ha scritto:
Basso ha scritto:
Moser, a meno di imprevisti, farà il Tour

La questione Guardini è complicata: ad inizio stagione sembrava certa la presenza al Tour. I risultati (o meglio, i non risultati) della stagione non propendono per lui. Vediamo come si evolve la situazione.
Ottima notizia quella su Moser che vedo bene in una corsa come il Tour.
Guardini credo sia un peccato se non lo portano, è l'unico in grado di piazzarsi in volata per una squadra come l'Astana che non dovrebbe raccogliere granchè dai capitani.
Sì, portare Guardini è un po' un'azzardo, quest'anno.
Però al Tour le volate sono meno chiuse che al Giro (storicamente).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da lemond »

Stasis 21 ha scritto:Quanta mestizia :gluglu:
Io non sarei così pessimista, visto che molte nazioni storiche stanno peggio dell'Italia, anzi direi quasi tutte, ad eccezione del Kenya, in fatto di corridori da corse a tappe. Poi se quest'anno il nostro campione ha deciso di non correre il Tour, va bene lo stesso, no? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da lemond »

Stasis 21 ha scritto:
Basso ha scritto:
Moser, a meno di imprevisti, farà il Tour

La questione Guardini è complicata: ad inizio stagione sembrava certa la presenza al Tour. I risultati (o meglio, i non risultati) della stagione non propendono per lui. Vediamo come si evolve la situazione.
Ottima notizia quella su Moser che vedo bene in una corsa come il Tour.
Guardini credo sia un peccato se non lo portano, è l'unico in grado di piazzarsi in volata per una squadra come l'Astana che non dovrebbe raccogliere granchè dai capitani.
Se portano Guardini (che a me sta anche simpatico) rubano il posto ad uno che se lo merita, anche se non so chi sia e non me ne importa più di tanto. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Celun »

Basso ha scritto:
Stasis 21 ha scritto:Lampre: Cunego sicuramente, Ulissi?, Malori?
il velocista chi sarà: Richeze, Cimolai o Viganò? :help: Anacona ce la farà?
Senza Ulissi e Malori la squadra sarebbe di gran lunga la peggiore del lotto, e anche con questi due le possibilità di portare a casa una tappa sono poche...
In casa Lampre sono sicuri Cunego e Niemec, molto probabili Cimolai, Malori e Viganò. Certamente non ci sarà Ulissi che ha dichiarato che parteciperà alla Vuelta. Personalmente non credo che Anacona recuperi, considerato il fatto che quest'anno non ha mai corso.
Per gli altri quattro posti credo che possano andare a Bono, Favilli, Graziato e Mori. Di certo, come dici tu, sarebbe di gran lunga la formazione meno forte al via.
Stasis 21 ha scritto:Cannondale: Sagan punto fisso e almeno una tappa è garantita, Moser sembra in condizione ma pare che non farà il tour (un peccato), De Marchi sicuro (potrebbe fare un pensierino per i pois anche se non credo abbia spunto veloce) Basso ce la fa a recuperare? io porterei Ratto e Sabatini, poi credo ci saranno Koren e Bodnar per menare in pianura o per le fughe.
Moser, a meno di imprevisti, farà il Tour con Sagan e De Marchi già sicuri. Viste le stagioni scorse e le partecipazioni al Giro dovrebbero esserci Bodnar, Koren e Paterski.
Per quanto riguarda Basso staremo a vedere se ci sarà, la questione è ancora in divenire. Mentre manca, a mio avviso, l'ultimo uomo per Sagan che potrebbe essere Boivin. Per l'altro/gli altri posti in lizza Canuti, Da Dalto e Vandborg.
Stasis 21 ha scritto:Astana: Fuglsang e Brajikovic sicuri, Iglinsky quasi. Guardini lo porteranno? ( perchè no, in fondo è l'unico velocista puro che hanno) Gasparotto, Ponzi, Gavazzi e Guarnieri per le fughe e per gli sprint ristretti potrebbero tornare utili ( massimo un paio tra questi però saranno al via). Insomma squadra d'attacco, anche i leaders li vedo fuori classifica.
In casa kazaka sicuro, oltre ai due da te citati, anche Kessiakoff. Gli altri sei nomi dovrebbero venir fuori da Bazayev, Gasparotto, Gavazzi, Grivko, Iglinksy, Kaschekin, Muravyev, Seeldrayers e Silin.
La questione Guardini è complicata: ad inizio stagione sembrava certa la presenza al Tour. I risultati (o meglio, i non risultati) della stagione non propendono per lui. Vediamo come si evolve la situazione.
Stasis 21 ha scritto:Ag2r: Nocentini credo ci sarà, Malaguti forse. Per entrambi la suggestione a pois potrebbe dare un senso alla corsa.
Per il Noce presenza molto probabile, per Montaguti non penso, visto che hanno diversi nomi francesi da "piazzare" (Bardet, Bouet, Dumoulin, Cherel, Gadret, Kadri, Mondory, Riblon) più o meno sicuri del posto.
Stasis 21 ha scritto:BMC: QUinziato e Pinotti dovrebbero essere della partita come gregari. difficile vederli sul palco delle premiazioni.
In teoria dovrebbero esserci ma non mi sorprenderei di un'esclusione di uno dei due. Sul podio, invece, potremmo trovarli a Parigi per la classifica a squadre :)

edit: immaginavo bene su Pinotti :)
Stasis 21 ha scritto:Altri?
Difficile, ma non escluderei a priori Bennati e Selvaggi (soprattutto quest'ultimo)

Appunto Selvaggi che ha saltato il Giro magari potrebbe esserc..speriamo..

e Malacarne?non sembra ancora cosi sicura la sua partecipazione..
..leggendo il suo twitter ho visto che si e' ammalato al giro di baviera e poi ha corso la Ronde de l'Oise al posto del Delfinato.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da nunziol »

Stasis 21 ha scritto:Altri?
Difficile, ma non escluderei a priori Bennati e Selvaggi (soprattutto quest'ultimo)[/quote]

Bennati dubito
Selvaggi possibilissimo invece


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8594
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

I primi cinque componenti dell'Ag2r selezionati sono Blel Kadri, Jean-Christophe Peraud, Samuel Dumoulin, Maxime Bouet e Romain Bardet:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da simociclo »

Slegar ha scritto:I primi cinque componenti dell'Ag2r selezionati sono Blel Kadri, Jean-Christophe Peraud, Samuel Dumoulin, Maxime Bouet e Romain Bardet:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36
Ma gadret? ha problemi fisici? sbaglio o è tutto l'anno che va abbastanza piano?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da TIC »

Matteo Trentin dopo il Giro forse fara' anche il Tour. Il fatto che non avesse partecipato ne allo Svizzera ne al Delfinato mi faceva supporre che staccava un attimo per il Tour. Se fosse vero complimenti al trentino, in OPQS la concorrenza e' stellare.
Mentre Mersmann non dovrebbe esserci, che ci sia la mano del Cav ? (sia per Gianni che per Matteo).


Fiammingo
Messaggi: 1122
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Fiammingo »

TIC ha scritto:Matteo Trentin dopo il Giro forse fara' anche il Tour. Il fatto che non avesse partecipato ne allo Svizzera ne al Delfinato mi faceva supporre che staccava un attimo per il Tour. Se fosse vero complimenti al trentino, in OPQS la concorrenza e' stellare.
Mentre Mersmann non dovrebbe esserci, che ci sia la mano del Cav ? (sia per Gianni che per Matteo).

Penso proprio di si, al Giro due tappe le deve a lui (Cuneo e quella sotto la pioggia in veneto).
Pensa anche a Boonene che al primo anno lo ha voluto al fianco nelle classiche del nord...questo e' uno dei milgiori al mondo per me, e pensare che c'e' chi criticava per la convocazione in nazionale.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da TIC »

Fiammingo ha scritto:
TIC ha scritto:Matteo Trentin dopo il Giro forse fara' anche il Tour. Il fatto che non avesse partecipato ne allo Svizzera ne al Delfinato mi faceva supporre che staccava un attimo per il Tour. Se fosse vero complimenti al trentino, in OPQS la concorrenza e' stellare.
Mentre Mersmann non dovrebbe esserci, che ci sia la mano del Cav ? (sia per Gianni che per Matteo).

Penso proprio di si, al Giro due tappe le deve a lui (Cuneo e quella sotto la pioggia in veneto).
Pensa anche a Boonene che al primo anno lo ha voluto al fianco nelle classiche del nord...questo e' uno dei milgiori al mondo per me, e pensare che c'e' chi criticava per la convocazione in nazionale.
Certo ricordo benissimo sia l'impuntamento di Boonen per avere Trentin al Nord (e allora era neopro'...) sia le critiche di molti qua dentro per la sua convocazione in nazionale. Ma come, Boonen e Cavendish lo impongono in squadra e da noi si critica la convocazione...
Prima del probabile Tour dovrebbe correre (con Cav) il Giro del Lussemburgo.


Basso
Messaggi: 17170
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Basso »

TIC ha scritto:Prima del probabile Tour dovrebbe correre (con Cav) il Giro del Lussemburgo.
Ti correggo su questo punto: non è il Giro del Lussemburgo ma lo Ster Elektrotoer ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da TIC »

Basso ha scritto:
TIC ha scritto: Prima del probabile Tour dovrebbe correre (con Cav) il Giro del Lussemburgo.
Ti correggo su questo punto: non è il Giro del Lussemburgo ma lo Ster Elektrotoer ;)
Correzione giusta.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:Certo ricordo benissimo sia l'impuntamento di Boonen per avere Trentin al Nord (e allora era neopro'...) sia le critiche di molti qua dentro per la sua convocazione in nazionale. Ma come, Boonen e Cavendish lo impongono in squadra e da noi si critica la convocazione...
trentin è un ottimo corridore, per le classiche del nord potrebbe essere già quasi il migliore italiano.
il problema della nazionale è che -al di là dei suoi indiscutibili meriti- in italia non ci sono ne' cavendish ne' boonen.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Emanuele G
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 12:35

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Emanuele G »

Premetto che non sono molto esperto di ciclismo ma mi piace seguirlo...

Schleck secondo voi quindi non farà proprio niente in questo Tour?

E Sagan a che cosa può ambire?

Cavendish non avrà rivali alla corsa per la "Maglia Verde"?

Le sorprese chi saranno secondo voi?

Illuminatemi...


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Celun »

Emanuele G ha scritto: Cavendish non avrà rivali alla corsa per la "Maglia Verde"?
Cambio il soggetto:

Sagan non avra' rivali alla corsa per la "maglia verde"?

L'anno scorso fini cosi:

Sagan 421

Greipel 280
Goss 268
Cav 220


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

Emanuele G ha scritto:Schleck secondo voi quindi non farà proprio niente in questo Tour?
per la classifica è impossibile.
la speranza può esser quella di prendere subito un bel distacco per poi potersi infilare nelle fughe. lì non si sa mai...

E Sagan a che cosa può ambire?
tutto.

Cavendish non avrà rivali alla corsa per la "Maglia Verde"?
per sfidare sagan deve essere un cav formato-giro. e comunque è dura.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:per sfidare sagan deve essere un cav formato-giro. e comunque è dura.
Cioè anche al Tour dovrà essere in grado di battere in volata Viviani e Bouhanni? Più che dura, contro Sagan, mi pare che sia la lotta del gigante contro il nano. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Faab
Messaggi: 458
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Faab »

Sagan se decide di fare le volate. (e dico tutte le volate anche a ranghi compatti...)....perde solo da Cavendish e greipel (se non ha mangiato la nutella..)
Consiedrato che in più a questi velocisti ha dalla sua qualche tappa mista...direi che la maglia verde NON può sfuggire.....


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Per la maglia verde non ci sono tanti avversari perchè sagan può andare in fuga nelle tappe di montagna e media montagna a prendere il punti,come fatto l'anno scorso. Invece cavendish e gli altri non possono proprio farlo.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:Per la maglia verde non ci sono tanti avversari perchè sagan può andare in fuga nelle tappe di montagna e media montagna a prendere il punti,come fatto l'anno scorso. Invece cavendish e gli altri non possono proprio farlo.
non possono o non vogliono?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

preselezione astana.

I preselezionati sono il danese Jakob Fuglsang, i kazaki Assan Bazayev, Andrey Kashechkin, Alexey Lutsenko e Dmitriy Muravyev, lo sloveno Janez Brajkovic, gli italiani Enrico Gasparotto, Francesco Gavazzi e Jacopo Guarnieri, l’ucraino Andrei Grivko, lo svedese Fredrik Kessiakoff, il belga Kevin Seeldraeyers ed il russo Egor Silin.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Emanuele G
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 12:35

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Emanuele G »

cauz. ha scritto:preselezione astana.

I preselezionati sono il danese Jakob Fuglsang, i kazaki Assan Bazayev, Andrey Kashechkin, Alexey Lutsenko e Dmitriy Muravyev, lo sloveno Janez Brajkovic, gli italiani Enrico Gasparotto, Francesco Gavazzi e Jacopo Guarnieri, l’ucraino Andrei Grivko, lo svedese Fredrik Kessiakoff, il belga Kevin Seeldraeyers ed il russo Egor Silin.
Fra questi, per quello che hanno fatto vedere nel 2013, non mi dispiacciono: Fuglsang, Gasparotto, Gavazzi, Guarnieri, Seeldraeyers e Silin.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da simociclo »

Sulla gazza di oggi c'è un intervista a Cadel Evans, che si dice convinto di poter fare bene e rivendica il ruolo di capitano della BMC.
Sta provando diverse tappe dle prossimo tour insieme a Steve Morabito.

Spero proprio riesca ad essere protagonista


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

Emanuele G ha scritto:
cauz. ha scritto:preselezione astana.

I preselezionati sono il danese Jakob Fuglsang, i kazaki Assan Bazayev, Andrey Kashechkin, Alexey Lutsenko e Dmitriy Muravyev, lo sloveno Janez Brajkovic, gli italiani Enrico Gasparotto, Francesco Gavazzi e Jacopo Guarnieri, l’ucraino Andrei Grivko, lo svedese Fredrik Kessiakoff, il belga Kevin Seeldraeyers ed il russo Egor Silin.
Fra questi, per quello che hanno fatto vedere nel 2013, non mi dispiacciono: Fuglsang, Gasparotto, Gavazzi, Guarnieri, Seeldraeyers e Silin.
io per guarnieri non la vedo cosi' facile, mentre gasparotto e gavazzi credo siano quasi sicuri.
con brajkovic, fuglsang e kessiakoff già confermati, restano 4 posti:
uno secondo me va a seeldrayers che è una garanzia di attacco,
uno potrebbe andare a silin che sembra abbastanza in condizione,
un kazako secondo me lo portano, azzarderei bazayev,
resta un posto libero soltanto (grivko?).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Spartacus »

per me portano Muravyev come kazako (se ne portano solo uno)


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da simociclo »

Spartacus ha scritto:per me portano Muravyev come kazako (se ne portano solo uno)
considerato il profilo spiccatamente "nazionalista" dell'Astana secondo me portano almeno due kazaki


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
stamgiovanni
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 13 giugno 2013, 17:01

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da stamgiovanni »

incredibile come la blanco non porti theo bos che ha appena battuto in volata greipel, cavendish e kittel, e invece punta sul flop renshaw.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da TIC »

Il gigante di Lamon dovrebbe essere presente al Tour secondo http://www.cyclingfever.com

Ecco chi dovrebbero essere i 9 corridori dell'Europcar :

CHARTEAU Anthony
COQUARD Bryan
GAUDIN Damien
GAUTIER Cyril
MALACARNE Davide
ROLLAND Pierre
TURGOT Sébastien
VEILLEUX David
VOECKLER Thomas


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

se fossi appena appena responsabile in ag2r mi impunterei per portare carlos . ovunque egli sia . - ehi carlos , sei dal dentista ? ce la faresti a passare da bastia a fine mese ? trova una buona coincidenza


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

cioe' , abbiamo un nucleo nuovo per corse a tappe e devono fare i capitani ora e subito . lo capiscano o no .
abbiamo fustlang al top per non farsi bruciare non da janez ( mentre kangert mi pare leggerissimente piu' adatto ).
abbiamo gadret che a memoria ha 34-35 anni , e non parlo certo di pozzomorto come capitano vero .
abbiamo invece pinot nella lottomatica francese .
non parlo di rolland , in quella preoccupante analisi del sangue , e lo e' davvero .
che poi un paio di nomi vengono fuori dai verdi .
insomma .
poi magari si tifa evans in una chiara reazionarieta' degli eventi .
senza aprire la domanda garmin . ma vediamolo sto' talansky e vediamolo sto' rider . quando il gregario martin fara ' entro i dieci ed i due schifo e pieta' e tanta recriminazione .


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da simociclo »

trecentobalene ha scritto:cioe' , abbiamo un nucleo nuovo per corse a tappe e devono fare i capitani ora e subito . lo capiscano o no .
abbiamo fustlang al top per non farsi bruciare non da janez ( mentre kangert mi pare leggerissimente piu' adatto ).
abbiamo gadret che a memoria ha 34-35 anni , e non parlo certo di pozzomorto come capitano vero .
abbiamo invece pinot nella lottomatica francese .
non parlo di rolland , in quella preoccupante analisi del sangue , e lo e' davvero .
che poi un paio di nomi vengono fuori dai verdi .
insomma .
poi magari si tifa evans in una chiara reazionarieta' degli eventi .
senza aprire la domanda garmin . ma vediamolo sto' talansky e vediamolo sto' rider . quando il gregario martin fara ' entro i dieci ed i due schifo e pieta' e tanta recriminazione .
:dubbio:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

si , tutta una manfrina per coprire i talenti .
il vecchio non lascia mai lo spazio ai giovani . e' uguale alla vita .

il peggio poi e' evans e spero' si appaghera' del suo ottimo ventunesimo posto al tour 2013 .

pero' mi piace poter sognare .


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Celun »

simociclo ha scritto:
Spartacus ha scritto:per me portano Muravyev come kazako (se ne portano solo uno)
considerato il profilo spiccatamente "nazionalista" dell'Astana secondo me portano almeno due kazaki
ci vedevo meglio Iglinsky e Dyachenko, che non sono manco nella preselezione!!
alle fine porteranno ancora Kashechkin che non mi sembra abbia piu' moltissimo da dire....


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Celun »

TIC ha scritto:Il gigante di Lamon dovrebbe essere presente al Tour secondo http://www.cyclingfever.com

Ecco chi dovrebbero essere i 9 corridori dell'Europcar :

CHARTEAU Anthony
COQUARD Bryan
GAUDIN Damien
GAUTIER Cyril
MALACARNE Davide
ROLLAND Pierre
TURGOT Sébastien
VEILLEUX David
VOECKLER Thomas
Voglio GENE per il terzo anno consecutivo :D
Kern invece che nel 2011 volava(al Delfinato) e' ormai quasi sparito..


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Celun »

nunziol ha scritto:
Selvaggi possibilissimo invece
Ritiro per lui oggi al Giro di Svizzera!!


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

TIC ha scritto:Il gigante di Lamon dovrebbe essere presente al Tour secondo http://www.cyclingfever.com

Ecco chi dovrebbero essere i 9 corridori dell'Europcar :

....
MALACARNE Davide
....

Spero davvero, la mancata corsa al delfinato non è un buon segnale e cyclingfever a volte sbaglia (me ne sono accorto col fantaciclismo,mannaggia!!!). Se corre vado col fanclub a vedere una tappa ma neanche loro hanno notizie.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da TIC »

matteo.conz ha scritto:
TIC ha scritto:Il gigante di Lamon dovrebbe essere presente al Tour secondo http://www.cyclingfever.com

Ecco chi dovrebbero essere i 9 corridori dell'Europcar :

....
MALACARNE Davide
....

Spero davvero, la mancata corsa al delfinato non è un buon segnale e cyclingfever a volte sbaglia (me ne sono accorto col fantaciclismo,mannaggia!!!). Se corre vado col fanclub a vedere una tappa ma neanche loro hanno notizie.
Ma, anche guardando i pretendenti, l'unico che potrebbe aspirare ad entrare in squadra e' Jerome, che sta andando discretamente bene. Ma se il Mala non ha problemi di condizione il paragone e' improponibile. Poi ci sarebbe Berhane, ma non mi sembra in condizione e poi e' giovanissimo, gia' c'e' Coquard in squadra.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Celun »

TIC ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
TIC ha scritto:Il gigante di Lamon dovrebbe essere presente al Tour secondo http://www.cyclingfever.com

Ecco chi dovrebbero essere i 9 corridori dell'Europcar :

....
MALACARNE Davide
....

Spero davvero, la mancata corsa al delfinato non è un buon segnale e cyclingfever a volte sbaglia (me ne sono accorto col fantaciclismo,mannaggia!!!). Se corre vado col fanclub a vedere una tappa ma neanche loro hanno notizie.
Ma, anche guardando i pretendenti, l'unico che potrebbe aspirare ad entrare in squadra e' Jerome, che sta andando discretamente bene. Ma se il Mala non ha problemi di condizione il paragone e' improponibile. Poi ci sarebbe Berhane, ma non mi sembra in condizione e poi e' giovanissimo, gia' c'e' Coquard in squadra.
Lo penso anche io, non penso che lo lascieranno a casa anche se fosse al 70%-80% della condizione.
Il lavoro che puo' fare per Rolland e Voeckler nelle tappe dure, sopratutto nella seconda e terza settimana non lo possono fare altri in casa Europcard.
Poi c'e' il precedente positivo dello scorso anno, dove mi sembra fece proprio un ottimo lavoro in una tappa dura vinta da Voeckler o Rolland,
non mi ricordo piu' bene la tappa ma mi ricordo che tirava forte il gruppo di fuggitivi tipo a 50km dall'arrivo.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si era la tappa di rolland a La toussuire e tirò sulla maddelein mi sembra. Se dite così ci spero.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Belle le planimetrie del sito del Tour realizzate con Google Maps!!!!, quelli della Rcs devono imparare!!!


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Norman7 »

CicloSprint ha scritto:Belle le planimetrie del sito del Tour realizzate con Google Maps!!!!, quelli della Rcs devono imparare!!!
Il sito del Giro tutti gli anni fa un piccolo passo all'indietro! Non ha neanche ancora un dominio tutto suo. Quello di quest'anno era particolarmente abominevole.


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Norman7 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Belle le planimetrie del sito del Tour realizzate con Google Maps!!!!, quelli della Rcs devono imparare!!!
Il sito del Giro tutti gli anni fa un piccolo passo all'indietro! Non ha neanche ancora un dominio tutto suo. Quello di quest'anno era particolarmente abominevole.
Spero che Stefano di Santo (il disegnatore del Giro) faccia qualcosa...


Rispondi