Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

HOTDOG ha scritto: risultati di Basso prima del Tour 2011 e prima del Giro 2012 zero (anche per problemi fisici ma non solo), risultati di Cunego prima del Tour 2011 un 2° posto al Giro di Svizzera e prima del Giro 2012 tutti quelli che ho elencato stamane,
E appunto, io che ho detto che i suoi tifosi si aspettavano chissacché, mentre quelli di Nasso no e ... da lì le critiche.
HOTDOG ha scritto: per quanto riguarda i caduti possiamo metterci Wiggins e Van den Broeck che forse sarebbero arrivati davanti a Cunego mentre gli altri sono stati Kloeden, Horner, Leipheimer e Vinokourov ovvero gente che al Tour 2010 è arrivata fuori dalla top ten o appena dentro (Horner) più Gesink che invece lì era arrivato 6° e anche nel prosieguo della carriera non ha realizzato prestazioni superiori al Cunego del Tour 2011
Gli anni non sono mai eguali, tu segui Cuneghin principalmente io invece anche tutti quelli che sono stati con Armstrong e Vino (va da sé) e ti posso assicurare che Kloeden in quelle condizioni non l'avevo mai visto. Lui, che non è in grado di alzarsi di solito dalla sella quell'anno era mostruoso, perché riusciva ad essere sempre con i primi in quei pochi strappi che si trovorano in qualche tappa prima della caduta; per me quell'anno lì, lui i Tour lo *VINCEVA FACILE*. Horner era al massimo e in salita sarebbe andato "almeno il doppio" ;) di Cuneghin in quel Tour, anche Leipheimer era in forma, però di lui rammento meno, perché ero più proiettato su Andreas e il suo rivale Horner (fra i due non c'è mai stato buon sangue). Da Vino ci si può sempre aspettare il meglio, mentre, convengo con te, da Gesink il peggio, però sai in un Tour in cui arrivano 7° e 8° i due italiani e con Rolland che quasi entra nei dieci, pur facendo il gregario, Danielson nono :) è segno che tanto forte i migliori non andavano. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Frigo
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 8 giugno 2013, 14:40

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Frigo »

matteo.conz ha scritto:Solo a me il forum di cunego non va o è proprio off-line?
Non va,ma a mio parere non vogliono farlo andare :fischio:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Frigo ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Solo a me il forum di cunego non va o è proprio off-line?
Non va,ma a mio parere non vogliono farlo andare :fischio:
E' andato durante la Vuelta del 2012, è andato durante il Tour 2010, dai..la logica non fila :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Brogno ha scritto:
Frigo ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Solo a me il forum di cunego non va o è proprio off-line?
Non va,ma a mio parere non vogliono farlo andare :fischio:
E' andato durante la Vuelta del 2012, è andato durante il Tour 2010, dai..la logica non fila :diavoletto:
Sono in ansia, perché leggerlo è molto istruttivo, ma purtroppo mi sa che sia una cosa seria, ormai sono troppi i giorni. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Frigo
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 8 giugno 2013, 14:40

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Frigo »

In classifica generale i 2 migliori italiani dopo 11 tappe

28. ITA MALACARNE Davide + 17' 57''
38. ITA CUNEGO Damiano + 26' 09''

No comment.


HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da HOTDOG »

lemond ha scritto: Gli anni non sono mai eguali, tu segui Cuneghin principalmente io invece anche tutti quelli che sono stati con Armstrong e Vino (va da sé) e ti posso assicurare che Kloeden in quelle condizioni non l'avevo mai visto. Lui, che non è in grado di alzarsi di solito dalla sella quell'anno era mostruoso, perché riusciva ad essere sempre con i primi in quei pochi strappi che si trovorano in qualche tappa prima della caduta; per me quell'anno lì, lui i Tour lo *VINCEVA FACILE*. Horner era al massimo e in salita sarebbe andato "almeno il doppio" ;) di Cuneghin in quel Tour, anche Leipheimer era in forma, però di lui rammento meno, perché ero più proiettato su Andreas e il suo rivale Horner (fra i due non c'è mai stato buon sangue). Da Vino ci si può sempre aspettare il meglio, mentre, convengo con te, da Gesink il peggio, però sai in un Tour in cui arrivano 7° e 8° i due italiani e con Rolland che quasi entra nei dieci, pur facendo il gregario, Danielson nono :) è segno che tanto forte i migliori non andavano. :)
mah, un po' pochino dieci tappe di cui solo Superbesse con qualche vera salita, e per altri neppure quella visto che sono caduti prima, per definire quale fosse la reale condizione di quei corridori (tra parentesi Kloeden a Saint Flour nel 2004 è arrivato 2° battendo in volata Zabel al quale doveva appunto tirare la volata e poi 2° al Tour mentre nel 2011 sullo stesso traguardo è arrivato 24° 8'' dietro a Cunego e alle spalle anche di Basso quasi in coda al gruppo di testa)
Frigo ha scritto: 28. ITA MALACARNE Davide + 17' 57''
38. ITA CUNEGO Damiano + 26' 09''
ieri Malacarne ha guadagnato altri 9'' ma quello attuale sarà il distacco massimo tra i due e dal Ventoux inizierà la rimonta di Cunego, Malacarne ha perso l'occasione di infliggergli altri 3-4' nella discesa del Peyresourde quando si è portato in testa al gruppo e ha rallentato consentendo il rientro del veronese e ora la sua unica possibilità è quella di andare in fuga nelle tappe di montagna con la scusa di aiutare Rolland


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

HOTDOG ha scritto: ieri Malacarne ha guadagnato altri 9'' ma quello attuale sarà il distacco massimo tra i due e dal Ventoux inizierà la rimonta di Cunego, Malacarne ha perso l'occasione di infliggergli altri 3-4' nella discesa del Peyresourde quando si è portato in testa al gruppo e ha rallentato consentendo il rientro del veronese e ora la sua unica possibilità è quella di andare in fuga nelle tappe di montagna con la scusa di aiutare Rolland
molto appassionante questa lotta per il 20-30° esimo posto tra i due italiani :boh:
a parte le battute, spero che Damiano trovi lo spirito della tirreno, il resto poi è tutto grasso che cola..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da jumbo »

oggi e domani è piatta e non mi pare plausibile vederlo in fuga.
sabato va un po' meglio, chissà.
magari nella tappa del mont ventoux potrebbe cercare di avvantaggiarsi nelle prime fasi della corsa e tentare di tenere nel finale per il successo di tappa.
idem a gap.
nelle altre tappe di montagna mi pare duro vederlo davanti.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sarà sotto il più grosso attacco hacker della storia,non può un semplice forum andare offline tanto tempo cosi e dato che uno piu...è per forza un complotto ASO+UCI+lampre che fa da seguito ai due attacchi di questo tour. fine ot


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Brogno ha scritto: E' andato durante la Vuelta del 2012, è andato durante il Tour 2010, dai..la logica non fila :diavoletto:
Be' se il prosieguo di Tour fosse a livello del 2010 ci sarebbe da essere soddisfatti, al di là dei risultati...vediamo un po' :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

HOTDOG ha scritto: (tra parentesi Kloeden a Saint Flour nel 2004 è arrivato 2° battendo in volata Zabel al quale doveva appunto tirare la volata e poi 2° al Tour mentre nel 2011 sullo stesso traguardo è arrivato 24° 8'' dietro a Cunego e alle spalle anche di Basso quasi in coda al gruppo di testa)
La parentesi la puoi mettere doppia o tripla, visto che quell'arrivo era in pianura e quindi non c'entra niente con le potenzialità negli strappi che aveva dimostrato già ai paesi Baschi (doppietta con Horner, ma forse perché non c'era? Cuneghin quell'anno?): Eppoi a crono eral'anno migliore per lui, mentre dopo le cadute :no: :no: :no:


P.S.

Poi, a differenza con il 2004 non c'era Zabel a cui ... :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Saint Flour era in leggera salita nel 2004 come nel 2011


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

HOTDOG ha scritto:Saint Flour era in leggera salita nel 2004 come nel 2011
Mel 2011 la leggera salita ... l'avevano spianata (fonte Sgarbozza). :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da peek »

Cassani ha detto che Cunego potrebbe puntare alla tappa con l'arrivo sul Mont Ventoux :D :D

E sì che mi risulta che sia astemio, non ha neanche le scusanti di Zandegù ...


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da jumbo »

si vede che cassani mi ha letto...
jumbo ha scritto:oggi e domani è piatta e non mi pare plausibile vederlo in fuga.
sabato va un po' meglio, chissà.
magari nella tappa del mont ventoux potrebbe cercare di avvantaggiarsi nelle prime fasi della corsa e tentare di tenere nel finale per il successo di tappa.idem a gap.
nelle altre tappe di montagna mi pare duro vederlo davanti.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Va be, che io mi ricordi sul Mont Ventoux di fughe ne sono arrivate...poi che Cunego non abbia la gamba può darsi, ma quello vale anche se vuole cercare di anticipare in altre tappe


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da l'Orso »

eliacodogno ha scritto:Va be, che io mi ricordi sul Mont Ventoux di fughe ne sono arrivate...poi che Cunego non abbia la gamba può darsi, ma quello vale anche se vuole cercare di anticipare in altre tappe
Eros Poli :trofeo:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Admin »

Ma Poli arrivò a Carpentras, la tappa non finiva sul Ventoux.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da jumbo »

be' ma non guadagnò certo terreno sulla salita...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Va be' allora se serve si potrebbe spostare l'arrivo a Carpentras...o piazzare a sorpresa (deve saperlo lui solo) lo striscione d'arrivo prima dell'imbocco della salita di modo che nessuno abbia la possibilità di riprenderlo :D :crazy:

Comunque per arrivo di fughe mi riferisco agli anni recenti (da Pantani-Armstrong in poi non mi ricordo altri scontri di vertice per giocarsi la vittoria)
Ultima modifica di eliacodogno il giovedì 11 luglio 2013, 18:00, modificato 1 volta in totale.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Admin »

jumbo ha scritto:be' ma non guadagnò certo terreno sulla salita...
Certo che no, perse un botto di minuti sulla salita, ma mi riferivo al fatto che se la tappa fosse finita in cima, probabilmente il buon Eros sarebbe stato ripreso. Invece il gruppo sottovalutò molto la resistenza che il fuggitivo avrebbe potuto avere negli ultimi chilometri in piano.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da l'Orso »

Admin ha scritto:Ma Poli arrivò a Carpentras, la tappa non finiva sul Ventoux.
si, lo so, ma a me pensare al Ventoux viene in mente lui e la sua stazza :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
bartoli
Messaggi: 1992
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da bartoli »

Quando ci vinse Garate non è che avesse dimostrato chissà che cosa nei giorni precedenti


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da HOTDOG »

già detto qualche pagina fa, Virenque 2002, ovviamente bisogna che i compagni di fuga siano giusti, il francese ebbe come rivale più forte Botcharov che era atleta discreto e nulla più e Garate ebbe come rivale più forte Tony Martin che in quel Tour ci aveva anche provato a fare classifica ma scalatore non è mai stato


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da matter1985 »

HOTDOG ha scritto:già detto qualche pagina fa, Virenque 2002, ovviamente bisogna che i compagni di fuga siano giusti, il francese ebbe come rivale più forte Botcharov che era atleta discreto e nulla più e Garate ebbe come rivale più forte Tony Martin che in quel Tour ci aveva anche provato a fare classifica ma scalatore non è mai stato
Eh si Virenque ebbe vita facile,con Botcharov e Serpellini come avversari più temibili(se a Damiano capitasse una situazione con corridori simili ai due sopra citati potrebbe veramente farcela,pero ci vuole sempre un grosso colpo di c..o ).Garate e Martin arrivarono solo e soltanto per l' immobilismo dei Big con Schleck che dette giusto una punzecchiatina a Contador(mi ricordo in quella tappa il mio compaesano Righi in fuga che ripreso dal gruppo maglia gialla poi gli scatto in faccia visto il Greggismo imperante :D Momenti di gloria Poggibonsesi :champion: )


#JeSuisNizzolo
Gian_Gi
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 2:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Mando un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto. Faccio i complimenti per la qualità del forum (soprattutto per le emoticons). :gnegne: Ok Mi presento: ho tifato solo 2 corridori ma ho sempre seguito il ciclismo dal 1989. I miei corridori sono stati Bugno e Cunego.
Ultima modifica di Gian_Gi il venerdì 12 luglio 2013, 2:38, modificato 1 volta in totale.


Gian_Gi
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 2:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Per quanto riguarda Damiano mi dispiace tantissimo vederlo, come oggi, prendere le borracce in coda al gruppo...cosa stà succedendo? perchè non riesce ad essere competitivo almeno come l'anno scorso? :ouch:


Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Viscera »

Per la cronaca, è offline anche il sito del Dr. Porsche. :diavoletto:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nino58 »

Gian_Gi ha scritto:Per quanto riguarda Damiano mi dispiace tantissimo vederlo, come oggi, prendere le borracce in coda al gruppo...cosa stà succedendo? perchè non riesce ad essere competitivo almeno come l'anno scorso? :ouch:
Caro Gian, lo sapessimo. :(


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
sambari
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:54

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da sambari »

Buongiorno. Certo una vittoria di Damiano sarebbe una bella cosa, ma se deve per una botta di c. o per ignavia del gruppo o per altri motivi extraciclistici, beh, non è che ci sarebbe da fare i salti di gioia. Anche Bruseghin vinse una bella cronometro a Urbino qualche anno fa, ma rimase sempre Bruseghin. Quì stiamo parlando di cunego e una vittoria del genere non risolverebbe i suoi problemi attuali (cioé perduranti nel tempo) di condizione.


perennemente bannato dal forum cunego.it: di questo passo rimarranno solo quelli di Cerro... per le merende.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

sambari ha scritto:Buongiorno. Certo una vittoria di Damiano sarebbe una bella cosa, ma se deve per una botta di c. o per ignavia del gruppo o per altri motivi extraciclistici, beh, non è che ci sarebbe da fare i salti di gioia. Anche Bruseghin vinse una bella cronometro a Urbino qualche anno fa, ma rimase sempre Bruseghin. Quì stiamo parlando di cunego e una vittoria del genere non risolverebbe i suoi problemi attuali (cioé perduranti nel tempo) di condizione.
Però, piuttosto che niente ... meglio piuttosto. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

lemond ha scritto:
sambari ha scritto:Buongiorno. Certo una vittoria di Damiano sarebbe una bella cosa, ma se deve per una botta di c. o per ignavia del gruppo o per altri motivi extraciclistici, beh, non è che ci sarebbe da fare i salti di gioia. Anche Bruseghin vinse una bella cronometro a Urbino qualche anno fa, ma rimase sempre Bruseghin. Quì stiamo parlando di cunego e una vittoria del genere non risolverebbe i suoi problemi attuali (cioé perduranti nel tempo) di condizione.
Però, piuttosto che niente ... meglio piuttosto. :) :cincin:
..infatti. In un mondo ideale quanto scritto da Sambari sarebbe ineccepibile...in questa "valle di lacrime e sudore" una vittoria di tappa, anche se "gentilmente offerta" dalla concorrenza, farebbe una differenza enorme....io spero solo che DC si svegli e inizi a entrare in qualche fuga o, alla peggio, che provi la fuga del fagiano...insomma: qualunque cosa piuttosto che l'attuale invisibilità :old:


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

lemond ha scritto:
sambari ha scritto:Buongiorno. Certo una vittoria di Damiano sarebbe una bella cosa, ma se deve per una botta di c. o per ignavia del gruppo o per altri motivi extraciclistici, beh, non è che ci sarebbe da fare i salti di gioia. Anche Bruseghin vinse una bella cronometro a Urbino qualche anno fa, ma rimase sempre Bruseghin. Quì stiamo parlando di cunego e una vittoria del genere non risolverebbe i suoi problemi attuali (cioé perduranti nel tempo) di condizione.
Però, piuttosto che niente ... meglio piuttosto. :) :cincin:
Quando hai una condizione non al meglio, caso che mi pare sia quello del nostro, non hai scelta, e in realtà non puoi nemmeno pretendere granchè. Devi sperare di imborccare la fuga giusta, e sperare anche che ci sia la benevolenza del gruppo, perchè altrimenti le speranze di vittoria si riducono al limite dello zero. C'è poco da dire, per come stanno le cose, una vittoria può arrivare solo se si creano fortunosamente delle condizioni favorevoli, altrimenti sarà per la prossima, quindi aspettative basse, e subire ciò che viene, perchè con questa condizione, si possono solo subire le condizioni che si creano secondo me.. :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Emit Flesti ha scritto:
lemond ha scritto:
sambari ha scritto:Buongiorno. Certo una vittoria di Damiano sarebbe una bella cosa, ma se deve per una botta di c. o per ignavia del gruppo o per altri motivi extraciclistici, beh, non è che ci sarebbe da fare i salti di gioia. Anche Bruseghin vinse una bella cronometro a Urbino qualche anno fa, ma rimase sempre Bruseghin. Quì stiamo parlando di cunego e una vittoria del genere non risolverebbe i suoi problemi attuali (cioé perduranti nel tempo) di condizione.
Però, piuttosto che niente ... meglio piuttosto. :) :cincin:
..infatti. In un mondo ideale quanto scritto da Sambari sarebbe ineccepibile...in questa "valle di lacrime e sudore" una vittoria di tappa, anche se "gentilmente offerta" dalla concorrenza, farebbe una differenza enorme....io spero solo che DC si svegli e inizi a entrare in qualche fuga o, alla peggio, che provi la fuga del fagiano...insomma: qualunque cosa piuttosto che l'attuale invisibilità :old:
Esatto o perfetto, direbbero in tanti, :bll: (riferita a me stesso) e c'è da aggiungere che se vincesse una tappa (il modo non conta) entrerebbe a far parte della ristretta schiera di coloro che hanno vinto in tutti e tre i G.G. Vai Cuneghin, se non per i cuneghisti, fallo per i cuneghiani, che in questo forum mi stanno tutti simpatici. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
sambari
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:54

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da sambari »

cuneghisti e cuneghiani: sarebbe interessante esplicare la differenza per i poveretti come me che a questo muore dalla curiosità! grazie.


perennemente bannato dal forum cunego.it: di questo passo rimarranno solo quelli di Cerro... per le merende.
sambari
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:54

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da sambari »

Già, perchè giunto alla mia veneranda età, vorrei fare chiarezza nella mia vita: se quand'ero ragazzino, senza dubbio alcuno, mi potevo definire un "coppiano", cos'ero quando tifavo bugno, un "bugnano" o un "bugnista"? E adesso posso essere definito un "cuneghista" o un "cuneghiano"? Ma perchè non posso essere mai tranquillo?


perennemente bannato dal forum cunego.it: di questo passo rimarranno solo quelli di Cerro... per le merende.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da matter1985 »

Se non riprende il gruppo davanti oggi va fuori tempo massimo

EDIT: no mi pareva che fosse in un gruppettino invece è in un gruppo abbastanza numeroso
Ultima modifica di matter1985 il venerdì 12 luglio 2013, 15:09, modificato 1 volta in totale.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

sambari ha scritto:cuneghisti e cuneghiani: sarebbe interessante esplicare la differenza per i poveretti come me che a questo muore dalla curiosità! grazie.
Scusa, davo per scontato una cosa non vera e cioè che tutti avessero letto i miei più di 6.000 messaggi. :hammer: E' una distinzione che faccio io, intendendo per
Cuneghisti quei tifosi che si fanno comandare solo dalle viscere
Cuneghiani invece quelli che, pur tifosi, sanno usare anche il cervello. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da peek »

Cuneghin ha preso tre minuti e mezzo da Malacarne, la lotta per classifica degli italiani si sta facendo complicata.
Però non è ancora detto nulla, se dovesse entrare nella fugua giusta, di quelle che prendono 20-30 minuti di vantaggio, potrebbe rivoluzionarsi tutto.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Come diceva il buon LEmond, difficile andare in fuga e non trovare uno che va più di te per il nostro Cunego..certo almeno quando si va in fuga due, almeno quello..no nemmeno.. :D
Assolutamente tutto da rivedere..

Perchè non si rialza.. :hammer:
Ultima modifica di Brogno il sabato 13 luglio 2013, 15:49, modificato 1 volta in totale.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da peek »

Credevo di averle viste tutte con Cunego. E invece mi mancava quella di oggi.


Avatar utente
Frigo
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 8 giugno 2013, 14:40

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Frigo »

Ho apero ora la tv,ma è vero che si è fatto staccare in salita su un colle di 4° cat. da Hoogerland?Non ci posso credere,proprio non va. :x


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da matter1985 »

Frigo ha scritto:Ho apero ora la tv,ma è vero che si è fatto staccare in salita su un colle di 4° cat. da Hoogerland?Non ci posso credere,proprio non va. :x
è cosi,tra la scriteriata non-tattica di Hoogerland e la sua forma al minimo hanno fatto accadere questa cosa,non ci credevo anchio ma è vero: non ha tenuto l' olandese su una salitella....


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

matter1985 ha scritto:
Frigo ha scritto:Ho apero ora la tv,ma è vero che si è fatto staccare in salita su un colle di 4° cat. da Hoogerland?Non ci posso credere,proprio non va. :x
è cosi,tra la scriteriata non-tattica di Hoogerland e la sua forma al minimo hanno fatto accadere questa cosa,non ci credevo anchio ma è vero: non ha tenuto l' olandese su una salitella....
non voglio difendere Cunego, però Hoogerland ha fatto quella salita come se il traguardo fosse in cima...una follia...anzi non una cosa alla Johnny! :)

Resta il fatto che siamo ai titoli di coda della carriera di Cunego. Temo gli sia rimasto poco da dire, almeno a livello di ciclismo internazionale.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da HOTDOG »

vabè, premesso che staccarsi su una salita di 4a categoria non è necessariamente sinonimo di andare piano in quelle di 20 km magari in successione che peraltro sono molto più adatte a Cunego (anche nel Tour 2010 gli accadde la stessa cosa anche se contro Vinokourov atleta di ben altra caratura rispetto a Hoogerland ma sulle grandi montagne andò discretamente) adesso che qualche persona competente in termini di preparazione del ciclismo (dunque che vengano evitate battutine da bar), e mi riferisco ad esempio a Herbie, MatteoConz, Slegar, AntiGazza e HuckFinn che hanno fatto tutto quel discorso su Froome nel thread della 9a tappa, mi spieghino come mai Cunego vada piano dal momento che la preparazione per il Tour è stata ideale salvo qualche giorno di febbre prima del Delfinato, può essere un declino fisiologico per un atleta che ha cominciato a vincere già da juniores e poi a 22 anni tra i pro ma poichè dalla primavera 2012 in cui andava forte non è passato un secolo questa sola spiegazione non mi convince e altre non sono in grado di trovarne, dunque datemene voi


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Dispiace dirlo ma non va, non c'è nulla da fare...
Sono due anni che non va...


Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Oggi davvero pessimo: azione per l'obbligo di fare qualcosa. Mi dispiace vederlo così. :uhm:


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1416
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da robot1 »

Secondo me l'attacco folle è stato un ordine di scuderia. Come per Johnny e per il corridore dell'Euskaltel, che erano le uniche squadre non rappresentate in fuga, e quindi senza alcuna visibilità. Almeno, grazie all'attacco scriteriato, si è notato lo sponsor.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Bitossi »

HOTDOG ha scritto:vabè, premesso che staccarsi su una salita di 4a categoria non è necessariamente sinonimo di andare piano in quelle di 20 km magari in successione che peraltro sono molto più adatte a Cunego (anche nel Tour 2010 gli accadde la stessa cosa anche se contro Vinokourov atleta di ben altra caratura rispetto a Hoogerland ma sulle grandi montagne andò discretamente) adesso che qualche persona competente in termini di preparazione del ciclismo (dunque che vengano evitate battutine da bar), e mi riferisco ad esempio a Herbie, MatteoConz, Slegar, AntiGazza e HuckFinn che hanno fatto tutto quel discorso su Froome nel thread della 9a tappa, mi spieghino come mai Cunego vada piano dal momento che la preparazione per il Tour è stata ideale salvo qualche giorno di febbre prima del Delfinato, può essere un declino fisiologico per un atleta che ha cominciato a vincere già da juniores e poi a 22 anni tra i pro ma poichè dalla primavera 2012 in cui andava forte non è passato un secolo questa sola spiegazione non mi convince e altre non sono in grado di trovarne, dunque datemene voi
Eh, ma che spiegazioni si possono dare di fronte al vuoto di risultati e prestazioni?
Le categorie analizzate nei discorsi che citi (frequenze di pedalata, VAM, wattaggio, metodi di preparazione) non sono applicabili in questo caso.
Per me la spiegazione è semplice.
Quando la sequenza (alla grossa) è:
- rivelazione
- protagonista assoluto (ahimè per una sola stagione...)
- protagonista
- coprotagonista
- comprimario
- mina vagante
- mistero
- zero termico
- zero assoluto

la parola da usare è solo una: DECLINO (giunto al capolinea, fra l'altro).

A meno che tu con quello "spiegatemi voi" non sottintenda qualcos'altro, che, avverto, potrebbe essere benissimo ritorto contro l'interessato... :fischio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Bitossi ha scritto: la parola da usare è solo una: DECLINO (giunto al capolinea, fra l'altro)
e questo è pacifico, sono i risultati a dire declino, 0 (zero) punti world tour e così via..
però a volte qualcuno al declino si oppone, si intenstardisce a voler far bene :nonono:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi