Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ho appena guardato radiocorsa: carina e simpatica la cauz. Uno cosa che mi ha stupito,sarà che è tardi, ma su una immagine di arrivo in salita,non dondolava come contador? lo riguardero piu lucido domani ma lo stile si vedeva tutto.
Sarò io che sono sbagliato,sarò io che sbaglio nell'immedesimarmi in un piccolo uomo che scala la montagna inarrivabile,sarò io che sono un mezzo uomo ma a rivedere le immagini di pantani all'alpe ho pianto come un bambino,anzi piango da 3-4 minuti e non mi frega un cazzo di ammettere che ho pianto. grazie beppe conti!

ps: ecco,non riesco neanche a tirar fuori due righe che bnon siano banali ma l'emozione era tremendamente vera


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

matteo.conz ha scritto:Ho appena guardato radiocorsa: carina e simpatica la cauz.
E' una delle poche cicliste di cui noti il bel viso anche in corsa, nonostante casco, occhiali ed effetti della fatica...tutti fattori che, spesso, rendono le fisionomie femminili piuttosto simili e "neutre"...


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

Emit Flesti ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Ho appena guardato radiocorsa: carina e simpatica la cauz.
E' una delle poche cicliste di cui noti il bel viso anche in corsa, nonostante casco, occhiali ed effetti della fatica...tutti fattori che, spesso, rendono le fisionomie femminili piuttosto simili e "neutre"...
E il suo parente qui nel forum non ne parla. :dubbio: :crazy: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Emit Flesti ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Ho appena guardato radiocorsa: carina e simpatica la cauz.
E' una delle poche cicliste di cui noti il bel viso anche in corsa, nonostante casco, occhiali ed effetti della fatica...tutti fattori che, spesso, rendono le fisionomie femminili piuttosto simili e "neutre"...
E il suo parente qui nel forum non ne parla. :dubbio: :crazy: :dubbio:
ecco che mi lanci l'input per la domanda: il nostro stimato compagno di forum è suo parente?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lemondquote] ha scritto:
E il suo parente qui nel forum non ne parla. :dubbio: :crazy: :dubbio:
ecco che mi lanci l'input per la domanda: il nostro stimato compagno di forum è suo parente?
...no, già chiesto io... :cincin:
cauz. ha scritto:
Emit Flesti ha scritto:
cauz. ha scritto:grandissima francesca, sul podio di tappa anche oggi dietro abbott e hausler. :champion:
Domanda ingenua ma sincera: ma siete parenti?????
assolutamente no, questa omonimia è davvero frutto del caso... pero' non posso che tifarla :)


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

@Basso: è disponibile il palinsesto finale per le tappe da domani a Parigi? Grazie.


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

34x27 ha scritto:@Basso: è disponibile il palinsesto finale per le tappe da domani a Parigi? Grazie.
http://www.ufficiostampa.rai.it/radioco ... spx?id=TVU


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

per favore, qualcuno mi può dare l'indirizzo e.mail di Bulba/Conty che ha detto una cosa inesatta sulla vecchia regola del deposito muto, perché essa vale sì, "ma un ti redere". :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:per favore, qualcuno mi può dare l'indirizzo e.mail di Bulba/Conty che ha detto una cosa inesatta sulla vecchia regola del deposito muto, perché essa vale sì, "ma un ti redere". :)
Va be' fai che scrivere anche qui, che magari ti leggono... Io su 2 piedi mi ricordo le eccezioni di "Sud", "fils" e poi... :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

lemond ha scritto:per favore, qualcuno mi può dare l'indirizzo e.mail di Bulba/Conty che ha detto una cosa inesatta sulla vecchia regola del deposito muto, perché essa vale sì, "ma un ti redere". :)
Se non sbaglio [email protected]


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

Basso ha scritto:
lemond ha scritto:per favore, qualcuno mi può dare l'indirizzo e.mail di Bulba/Conty che ha detto una cosa inesatta sulla vecchia regola del deposito muto, perché essa vale sì, "ma un ti redere". :)
Se non sbaglio [email protected]
Grazie


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ma sapete che onore ho avuto nel 2011? avevo puntato su menchov e nel pretappa avevo scritto un commento e una domanda su di lui. La destefano fa, ci chiede matteo di menchov....a chi? al cannibale in persona! ad eddy! hahahahha chissà se sul sito si puo ritrovare,era una tappa di montagna del primo blocco...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

34x27 ha scritto:@Basso: è disponibile il palinsesto finale per le tappe da domani a Parigi? Grazie.
Il link che kasper ha linkato è giusto. Per completezza ;):

Sabato 13:
- Rai Sport 2: 13.50-18.10 diretta 14° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.50-18.10 diretta 14° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 23.00-23.45 Tour di Sera

Domenica 14:
- Rai Sport 2: 13.50-18.00 diretta 15° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.50-18.00 diretta 15° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 23.00-23.45 Tour di Sera
- Rai Sport 2: 23.45-00.45 Giro dell'Appennino

Martedì 16:
- Rai Sport 2: 13.50-18.00 diretta 16° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.50-18.00 diretta 16° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 23.00-23.45 Tour di Sera

Mercoledì 17:
- Rai Sport 2: 13.50-18.00 diretta 17° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.50-18.00 diretta 17° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 23.00-23.45 Tour di Sera

Giovedì 18:
- Rai Sport 2: 11.55-18.00 diretta 18° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.50-18.00 diretta 18° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 20.00-21.00 Radiocorsa
- Rai Sport 2: 23.10-23.55 Tour di Sera

Venerdì 19:
- Rai Sport 2: 10.30-18.00 diretta 19° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.50-18.00 diretta 19° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 00.30-01.15 Tour di Sera

Sabato 20:
- Rai Sport 2: 13.00-18.00 diretta 20° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.50-18.00 diretta 20° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 22.55-23.45 Tour di Sera

Per la passerella di Parigi news prossimamente ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nunziol »

Basso ha scritto:
34x27 ha scritto:@Basso: è disponibile il palinsesto finale per le tappe da domani a Parigi? Grazie.

Per la passerella di Parigi news prossimamente ;)
Se la passerella di Parigi sarà trasmessa su rai3
avremo addirittura la prima serata di un generalista dedicata al ciclismo :o
credo che sia successo solo al Giro 2005 con il prologo di Reggio


CicloSprint
Messaggi: 7662
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

nunziol ha scritto:
Basso ha scritto:
34x27 ha scritto:@Basso: è disponibile il palinsesto finale per le tappe da domani a Parigi? Grazie.

Per la passerella di Parigi news prossimamente ;)
Se la passerella di Parigi sarà trasmessa su rai3
avremo addirittura la prima serata di un generalista dedicata al ciclismo :o
credo che sia successo solo al Giro 2005 con il prologo di Reggio
Temo nella differita notturna....


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

nunziol ha scritto:Se la passerella di Parigi sarà trasmessa su rai3
avremo addirittura la prima serata di un generalista dedicata al ciclismo :o
credo che sia successo solo al Giro 2005 con il prologo di Reggio
sicuramente ai mondiali di duitama.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

la RAI non c'entra, ma lo scrivo qui...
le "clip" sul tour sono davvero bellissime, ottimo lavoro della regia francese, ottima scelta della rai di riproporle (magari si poteva lavorare meglio sulla traduzione).
quella di oggi con o'grady e voigt mi ha quasi commosso e quasi divertito :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Io invece voglio fare i complimenti ad Alessandra De Stefano per le sue cronache gialle! Per quanto la si critichi al processo (io per primo) o per i suoi interventi durante la diretta spesso pesanti trovo che quello delle cronache gialle sia il suo ambiente ideale, e difatti lì esprime il meglio di se! Quando non riesco e vederle in diretta me le vado a cercare su internet, per me sono poesia pura, belle davvero! :clap:


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

held ha scritto: per me sono poesia pura, belle davvero! :clap:
Per me sono il trionfo della retorica di cui AdS è maestra!! :diavoletto: :diavoletto: :vomitino:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9589
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TIC »

Complimenti a Bulbarelli per gli ospiti, da Battaglin a Bertoglio passando per Beccia.
Ma non si puo' continuare a dire che a Valkenburg Battaglin "avrebbe fatto un sol boccone di Raas e Thurau". In volata !!!!! Quelli vincevano le volate di gruppo !!!
E' semplicemente ridicolo.
E' come dire che oggi, Quintana batterebbe in volata agevolmente Sagan e Boonen.
Anche se Battaglin e' caduto quando aveva gia' lanciato la volata, il confronto non regge.
E' RIDICOLO, SMETTIAMOLA CON QUESTA LEGGENDA DI VALKENBURG '79.
E' DA REPUBBLICA DELLE BANANE
Ultima modifica di TIC il domenica 14 luglio 2013, 17:25, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18515
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da barrylyndon »

TIC ha scritto:Complimenti a Bulbarelli per gli ospiti, da Battaglin a Bertoglio passando per Beccia.
Ma non si puo' continuare a dire che a Valkenburg Battaglin "avrebbe fatto un sol boccone di Raas e Thurau". In volata !!!!! Quelli vincevano le volate di gruppo !!!
E' semplicemente ridicolo.
E' come dire che oggi, Quintana batterebbe in volata agevolmente Sagan e Boonen.
Anche Battaglin e' caduto quando aveva gia' lanciato la volata, il confronto non regge.
E' RIDICOLO, SMETTIAMOLA CON QUESTA LEGGENDA DI VALKENBURG '79.
E' DA REPUBBLICA DELLE BANANE
ma infatti....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Riguardo le mail degli spettatori: domande sempre molto interessanti... ma in queste due settimane del Tour, qualcuno del forum è stato "letto" in diretta da Bulbarelli?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:Complimenti a Bulbarelli per gli ospiti, da Battaglin a Bertoglio passando per Beccia.
Ma non si puo' continuare a dire che a Valkenburg Battaglin "avrebbe fatto un sol boccone di Raas e Thurau". In volata !!!!! Quelli vincevano le volate di gruppo !!!
E' semplicemente ridicolo.
E' come dire che oggi, Quintana batterebbe in volata agevolmente Sagan e Boonen.
Anche se Battaglin e' caduto quando aveva gia' lanciato la volata, il confronto non regge.
E' RIDICOLO, SMETTIAMOLA CON QUESTA LEGGENDA DI VALKENBURG '79.
E' DA REPUBBLICA DELLE BANANE
Quel giorno li avrebbe battuti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

34x27 ha scritto:Riguardo le mail degli spettatori: domande sempre molto interessanti... ma in queste due settimane del Tour, qualcuno del forum è stato "letto" in diretta da Bulbarelli?
Ieri e l'altroieri sono state lette due mail di Alessandro da Roccella Jonica, che altri non è che il nostro Ciclosprint :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:Complimenti a Bulbarelli per gli ospiti, da Battaglin a Bertoglio passando per Beccia.
Ma non si puo' continuare a dire che a Valkenburg Battaglin "avrebbe fatto un sol boccone di Raas e Thurau". In volata !!!!! Quelli vincevano le volate di gruppo !!!
E' semplicemente ridicolo.
E' come dire che oggi, Quintana batterebbe in volata agevolmente Sagan e Boonen.
Anche se Battaglin e' caduto quando aveva gia' lanciato la volata, il confronto non regge.
E' RIDICOLO, SMETTIAMOLA CON QUESTA LEGGENDA DI VALKENBURG '79.
E' DA REPUBBLICA DELLE BANANE
avrebbero dovuto mandare in onda la mitica telecronaca di de zan (magari l'hanno anche fatto, non so, avevo spento) che si concludeva con "questo signor raas verrà ricordato come il campione del mondo delle spinte"...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma si sanno gia le corse trasmesse dopo il Tour? Perchè di solito dopo il Tour la Rai si ''rilassa'' e fa vedere solo calendario italiano e mondiale...mentre ci sarebbero molte corse importanti come Eneco Tour, Polonia, Vuelta ecc


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

mi sa la solita penuria,anzi penso anche peggio...dopo il tour de france le gare world tour x loro sono solamente 3;classica di san sebastian,vattenfall cyclassics e lombardia...le altre 7 world tour di cui 4 a tappe inclusa la vuelta non ne conoscono l'esistenza :x


CicloSprint
Messaggi: 7662
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

classica di san sebastian,vattenfall cyclassics e lombardia esistono nel palinsesto Rai fin dai tempi della Coppa del Mondo... ;)


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

kasper^ ha scritto:mi sa la solita penuria,anzi penso anche peggio...dopo il tour de france le gare world tour x loro sono solamente 3;classica di san sebastian,vattenfall cyclassics e lombardia...le altre 7 world tour di cui 4 a tappe inclusa la vuelta non ne conoscono l'esistenza :x
Come fai a dire peggio? :muro: Ti ricordo che è una questione di diritti e soprattutto di :dollar: che sono sempre meno.

Ricordo che comunque ci saranno tutte le corse italiane (il Trittico Lombardo dovrebbe essere trasmesso interamente in diretta)

Intanto...

Domenica 21:
- Rai Sport 2: 17.50-23.15.00 diretta 21° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa.
- Rai 3 e Rai Hd: 20.15-22.35 diretta 21° Tappa del Tour e Tour Replay

Lunedì 22:
- Rai Sport 2: 15.05-17.10 Granfondo Charly Gaul

Martedì 23:
- Rai Sport 2: 20.15-21.00 Granfondo del Montello

Giovedì 25:
- Rai Sport 2: 20.00-21.00 Radiocorsa

Sabato 27:
- Rai Sport 2: 15.40-17.10 diretta Clasica de San Sebastian

Nei pomeriggi dal 22 al 26 sono previste le repliche di tutte le tappe del Tour


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

Basso ha scritto:
kasper^ ha scritto:mi sa la solita penuria,anzi penso anche peggio...dopo il tour de france le gare world tour x loro sono solamente 3;classica di san sebastian,vattenfall cyclassics e lombardia...le altre 7 world tour di cui 4 a tappe inclusa la vuelta non ne conoscono l'esistenza :x
Come fai a dire peggio? :muro: Ti ricordo che è una questione di diritti e soprattutto di :dollar: che sono sempre meno.

Ricordo che comunque ci saranno tutte le corse italiane (il Trittico Lombardo dovrebbe essere trasmesso interamente in diretta)

Intanto...

Domenica 21:
- Rai Sport 2: 17.50-23.15.00 diretta 21° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa.
- Rai 3 e Rai Hd: 20.15-22.35 diretta 21° Tappa del Tour e Tour Replay

Lunedì 22:
- Rai Sport 2: 15.05-17.10 Granfondo Charly Gaul

Martedì 23:
- Rai Sport 2: 20.15-21.00 Granfondo del Montello

Giovedì 25:
- Rai Sport 2: 20.00-21.00 Radiocorsa

Sabato 27:
- Rai Sport 2: 15.40-17.10 diretta Clasica de San Sebastian

Nei pomeriggi dal 22 al 26 sono previste le repliche di tutte le tappe del Tour
ho scritto "penso peggio" appunto xè in rai nn ci sono soldi e certamente nn può competere con eurosport per quanto riguarda il ciclismo trasmesso in diretta.nn si può esser di certo soddisfatti del servizio...ripeto,per fortuna c'è eurosport!!!


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Il Trittico Lombardo lo fanno in diretta perchè a quanto pare gli organizzatori pagano per la diretta, altrimenti sarebbe la solita differita; ma non importa quello, secondo me snobbare Polonia, Eneco, Vuelta e altre corse (non dico in diretta, ma almeno mezzora di sintesi alla sera) dicevo snobbare queste corse è assurdo, ogni anno dopo il Tour per noi appassionati la stagione è ormai finita.


Bozzy
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2012, 16:55

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bozzy »

Basso ha scritto:Domenica 21:
- Rai Sport 2: 17.50-23.15.00 diretta 21° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa.
- Rai 3 e Rai Hd: 20.15-22.35 diretta 21° Tappa del Tour e Tour Replay
Non è sicura l'alta definizione per domenica in quanto al momento su Rai HD è prevista la serie tv "Under the dome" in onda dalle 21.50
(certo per quell'ora la tappa potrebbe essere anche giunta al tranguardo)


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

Pat McQuaid ha scritto:Il Trittico Lombardo lo fanno in diretta perchè a quanto pare gli organizzatori pagano per la diretta, altrimenti sarebbe la solita differita; ma non importa quello, secondo me snobbare Polonia, Eneco, Vuelta e altre corse (non dico in diretta, ma almeno mezzora di sintesi alla sera) dicevo snobbare queste corse è assurdo, ogni anno dopo il Tour per noi appassionati la stagione è ormai finita.
Sul Trittico, anche l'anno scorso fu trasmesso totalmente in diretta. Per gli anni passati c'era la diretta della sola Tre Valli.

Per le sintesi ci vogliono i diritti, è inimmaginabile, oltreché vietato, trasmettere qualcosa di cui non si ha il permesso. Al massimo sono permesse quelle poche immagini che vanno nei tg e a Radiocorsa.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

Capisco la Vuelta (che poi avrà sicuramente anche dei costi importanti di acquisizione) ma lamentarsi per la mancata trasmissione dell'Eneco Tour dai..ho guardato alcune tappe di questa corsa gli anni passati quando esisteva ancora il bellissimo canale belga RTBF Sat, che trasmetteva tutto il calendario belga, comprese le classiche minori e che però meritano.
Si tratta di una corsa noiosissima, senza alcuna storia e senza alcun appeal.
Il Giro di Polonia poco meglio, capisco che quest'anno ci sia l'attrattiva Nibali ma la Rai fa già tanto per il ciclismo. Meglio vedere Delfinato e Parigi Nizza piuttosto che L'Eneco Tour..comunque se hai il satellite il Polonia lo dovresti beccare sul canale nazionale polacco.
Così come sul canale portoghese viene sempre trasmesso il Giro del Portogallo, una corsa (quella sì) che per la spettacolarità del percorso ed anche per il seguito di pubblico sulle strade meriterebbe di far parte del World Tour.
Comunque poi io credo che sia inevitabile che dopo il Tour cali un po' l'attenzione, il calendario offre gare riempitivo in attesa della Vuelta. Agosto cala sempre l'attenzione in generale su tutti gli sport fra l'altro.


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da endo765 »

La Vuelta almeno il prossimo anno la rai riuscirà a trasmetterla?


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

caduta di stile di Bulba quando ha citato in diretta il commento scettico di Illiano sulle prestazioni di Froome... :uhm:
non male le cronache gialle.
belle anche le clip della tv francese, quella di Virenque che commenta la scalata al mont ventoux intercalata da immagini del suo trionfo è da brividi veri per chi ha vissuto infanzia e adolescenza idolatrando il francese e imitandone tuttora le gesta...
non dimenticherò mai la notte in cui da solo in guardia medica trovai la puntata di perle di sport con la vittoria alla parigi tours. :oops:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Passista Scalatore ha scritto: belle anche le clip della tv francese, quella di Virenque che commenta la scalata al mont ventoux intercalata da immagini del suo trionfo è da brividi veri per chi ha vissuto infanzia e adolescenza idolatrando il francese e imitandone tuttora le gesta...
non dimenticherò mai la notte in cui da solo in guardia medica trovai la puntata di perle di sport con la vittoria alla parigi tours. :oops:

eccomi! (a parte sull'imitarne le gesta...)
e proprio a tal proposito chiedo ai ben informati -sperando che legga anche l'espertissimo benoix roberti-: è possibile rivedere le clip da qualche parte?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

Mont Ventoux ha scritto:Capisco la Vuelta (che poi avrà sicuramente anche dei costi importanti di acquisizione) ma lamentarsi per la mancata trasmissione dell'Eneco Tour dai..ho guardato alcune tappe di questa corsa gli anni passati quando esisteva ancora il bellissimo canale belga RTBF Sat, che trasmetteva tutto il calendario belga, comprese le classiche minori e che però meritano.
Si tratta di una corsa noiosissima, senza alcuna storia e senza alcun appeal.
Il Giro di Polonia poco meglio, capisco che quest'anno ci sia l'attrattiva Nibali ma la Rai fa già tanto per il ciclismo. Meglio vedere Delfinato e Parigi Nizza piuttosto che L'Eneco Tour..comunque se hai il satellite il Polonia lo dovresti beccare sul canale nazionale polacco.
Così come sul canale portoghese viene sempre trasmesso il Giro del Portogallo, una corsa (quella sì) che per la spettacolarità del percorso ed anche per il seguito di pubblico sulle strade meriterebbe di far parte del World Tour.
Comunque poi io credo che sia inevitabile che dopo il Tour cali un po' l'attenzione, il calendario offre gare riempitivo in attesa della Vuelta. Agosto cala sempre l'attenzione in generale su tutti gli sport fra l'altro.
X quanto riguarda le corse che hai specificato e ke a detta tua sono noiose sono noiose quanto alcune tappe dei grandi giri,xe allora nn togliamo di mezzo anche quelle?quest'anno sia all'eneco tour ke al polonia ci sarà la novità di 6 corridori x squadra giusto x favorire la spettacolarità.i percorsi di entrambe le corse in più sono ben studiati,la corsa poi la fanno i corridori


34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Basso ha scritto:(il Trittico Lombardo dovrebbe essere trasmesso interamente in diretta)
RaiSport2 o Rai3?


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

34x27 ha scritto:
Basso ha scritto:(il Trittico Lombardo dovrebbe essere trasmesso interamente in diretta)
RaiSport2 o Rai3?
Ancora troppo presto per saperlo ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Eneco Tour e Polonia negli ultimi 2-3 anni hanno proposto tappe molto interessanti, non è giusto insistere con il luogo comune che all'Eneco Tour c'è solo pianura e quindi è poco interessante.

Penso che Vattenfall Classic e San Sebastian siano piu noiose.


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

Concordo con pat,la noia nelle corse nn è da imputare al percorso ma all'atteggiamento delle squadre


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Che pesantezza Pancani, sempre la solita cantilena, soliti discorsi, si fissa sui luoghi comuni, sui discorsi che ormai abbiamo sentito mille volte (per esempio Wiggins che era impaurito nelle discese bagnate al Giro)...non conosce i corridori, si vede benissimo che si è avvicinato al ciclismo da pochi anni.

Provate ad ascoltare l'andamento dei discorsi, sempre lo stesso, troppo impostato, eppure siamo al terzo anno di commento quindi il rodaggio dovrebbe essere finito.


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ho provato a stilare la lista di quali corse vedremo e quali no da fine Tour al Lombardia:

SI
San Sebastian
Trittico Lombardo
Amburgo
Lombardia
Parigi-Tours
classiche italiane Matteotti, Pantani, Piemonte, Emilia, Beghelli ecc


NO
Polonia
Portogallo
Eneco Tour
Vuelta
World Ports Classic
GP Plouay
Quebec
Montreal
Tour of Beijing


Steven
Messaggi: 2211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Steven »

Pat McQuaid ha scritto:Che pesantezza Pancani, sempre la solita cantilena, soliti discorsi, si fissa sui luoghi comuni, sui discorsi che ormai abbiamo sentito mille volte (per esempio Wiggins che era impaurito nelle discese bagnate al Giro)...non conosce i corridori, si vede benissimo che si è avvicinato al ciclismo da pochi anni.

Provate ad ascoltare l'andamento dei discorsi, sempre lo stesso, troppo impostato, eppure siamo al terzo anno di commento quindi il rodaggio dovrebbe essere finito.

io credo che un giornalista sportivo come pancani che per anni ha seguito esclusivamente la pallavolo (di cui è un esperto) non può improvvisamente diventare un esperto di ciclismo. pancani può fare quanti anni di rodaggio vuole, ma non essendo ferrato in materia, non potrà di certo mai essere all'altezza di un de zan o anche di un bulbarelli (che a me cmq non piaceva in telecronaca)


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9589
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TIC »

Pat McQuaid ha scritto:Che pesantezza Pancani, sempre la solita cantilena, soliti discorsi, si fissa sui luoghi comuni, sui discorsi che ormai abbiamo sentito mille volte (per esempio Wiggins che era impaurito nelle discese bagnate al Giro)...non conosce i corridori, si vede benissimo che si è avvicinato al ciclismo da pochi anni.

Provate ad ascoltare l'andamento dei discorsi, sempre lo stesso, troppo impostato, eppure siamo al terzo anno di commento quindi il rodaggio dovrebbe essere finito.
Si, si vede lontano un miglio che Pancani non era appassionato di ciclismo. Esattamente come si vede la differenza di uno che ha imparato ad andare in bici da piccolo o a quarant'anni...
E non si puo' recuperare tanto in questo senso. Comunque non e' male, migliore di altri del passato, ti farei ascoltare Giorgio Martino... (anni '80)


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da pol1987 »

Pancani gioca bene sulla simpatia...ricordo ancora la Sanremo dello scorso anno quando gridò "Degenkoooooooolb" quando in realtà era Simon Gerrans...piano piano ne capirà, ma c'è da dire che non è mai semplice avvicinarsi ad uno sport con mille sfaccettature come il ciclismo e capirne qualcosa in tempi brevi. Speriamo che il rodaggio CassaPanca continui per il verso giusto!!! Certo De Zan rimane insostituibile...


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da maglianera »

De Zan era molto bravo ad enfatizzare ogni episodio e dare vivacità alla telecronaca, ma anche lui ripeteva molto spesso gli stessi aneddoti, nonostante dovesse fare telecronache più brevi (una volta le ore di trasmissione erano meno).
Giorgio Martino era unico, quasi incredibile. Sarebbe riuscito a far diventare noiosa anche la tappa in cui La Saxo ha attaccato Froome con i ventagli, o il finale del Ventoux. sarebbe stato capace di intervistare il vicesindaco o il tony santagata di turno mentre Froome stacca Contador. Quando non intervistava qualche raccomandato, esprimeva con la massima calma (lentezza) commenti di totale ovvietà. Il ciclismo italiano ha fatto molti passi indietro, ma almeno come servizio televisivo il miglioramento, per chi segue il ciclismo da un po' di anni, non si può non vedere.


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da pol1987 »

maglianera ha scritto:De Zan era molto bravo ad enfatizzare ogni episodio e dare vivacità alla telecronaca, ma anche lui ripeteva molto spesso gli stessi aneddoti, nonostante dovesse fare telecronache più brevi (una volta le ore di trasmissione erano meno).
Giorgio Martino era unico, quasi incredibile. Sarebbe riuscito a far diventare noiosa anche la tappa in cui La Saxo ha attaccato Froome con i ventagli, o il finale del Ventoux. sarebbe stato capace di intervistare il vicesindaco o il tony santagata di turno mentre Froome stacca Contador. Quando non intervistava qualche raccomandato, esprimeva con la massima calma (lentezza) commenti di totale ovvietà. Il ciclismo italiano ha fatto molti passi indietro, ma almeno come servizio televisivo il miglioramento, per chi segue il ciclismo da un po' di anni, non si può non vedere.
dai, ha fatto passi indietro il ciclismo italiano anche a causa delle meno squadre e della forzatura del ciclismo globale. Però se uno prende i dati di cqrank e li analizza si accorge che siamo primi al mondo, nonostante una stagione non esaltante...
in quanto a Giorgio Martino non posso ricordarmelo, ma so per certo che è meglio Pancani di De Luca, ad esempio!!!! E che la cronaca di Eurosport italiano è ridicola, come i riassunti delle tappe del Giro targati gazzetta. Quelli sono pessimi, sia nel commento sia nel montaggio.


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9589
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TIC »

maglianera ha scritto: ...
Giorgio Martino era unico, quasi incredibile. Sarebbe riuscito a far diventare noiosa anche la tappa in cui La Saxo ha attaccato Froome con i ventagli, o il finale del Ventoux. sarebbe stato capace di intervistare il vicesindaco o il tony santagata di turno mentre Froome stacca Contador. Quando non intervistava qualche raccomandato...
Ecco, noto con piacere che oggi ci sono meno assessori, politici ecc. che vengono intervistati.
E' anche per questo che le semiclassiche Italiane stanno morendo ( :diavoletto: ). Ma va bene cosi', quelle corse non hanno piu' niente da dire, a parte un paio (Giro dell'Emila, Strade Bianche e basta).
Trovo quindi scandaloso che vengano trasmesse in diretta corse come il Trittico Lombardo, provate a pensare chi paga ... Sicuramente una TV privata tipo Sky non le trasmetterebbe mai

W Margaret Thatcher !!!


Rispondi