Il caso Contador

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Huck Finn »

:cake: :bici: :italia: :hippy: :dollar: :sherlock: :ponpon: :pomodoro: :pss: :flags:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Strong ha scritto:
:clap:
[/quote][/quote]

:champion:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

beppesaronni ha scritto: Se Conty OGGI andasse come 5 anni fa, la penserei in modo diverso su di lui.
Sarebbe molto diverso, o forse no.
Il tuo intervento quotidiano sarebbe del tipo "quante bistecche ha mangiato oggi Conty?", quindi non cambierebbe nulla alla fine se non che almeno ci risparmiamo il tormentone :bll:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

eliacodogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Se Conty OGGI andasse come 5 anni fa, la penserei in modo diverso su di lui.
Sarebbe molto diverso, o forse no.
Il tuo intervento quotidiano sarebbe del tipo "quante bistecche ha mangiato oggi Conty?", quindi non cambierebbe nulla alla fine se non che almeno ci risparmiamo il tormentone :bll:
Verissimo. devo ammetterlo ....
Ma siccome non va più ... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Norman7 »

beppesaronni ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Se Conty OGGI andasse come 5 anni fa, la penserei in modo diverso su di lui.
Sarebbe molto diverso, o forse no.
Il tuo intervento quotidiano sarebbe del tipo "quante bistecche ha mangiato oggi Conty?", quindi non cambierebbe nulla alla fine se non che almeno ci risparmiamo il tormentone :bll:
Verissimo. devo ammetterlo ....
Ma siccome non va più ... :D
Puoi girarla come ti pare, ma è sbagliata la premessa. Contador NON è calato quando è stato beccato per la bistecca. Anzi, andava ancora più forte. NON è neanche calato al rientro dalla squalifica nel 2012. E' calato successivamente nel 2013.
Per cui... fa un po' te...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Strong »

pensare che contador sia calato solo perchè ora non si può più dopare non credo sia giusto
non penso che contador in questo momento sia pulito, prenderà più o meno quello che prendono gli altri.

il ciclismo però non è solo doping, non è vero che più ti bombi e più vai forte
sono fondamentali gli allenamenti, l'alimentazione, la voglia di soffrire ed è fondamentale la testa

ferrari ha parlato di "effetto placebo" ed in tanti giù a ridere...

pensate ad un vostro sforzo fisico, credete di riuscire sempre a dare il 100%?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10353
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Strong ha scritto:pensare che contador sia calato solo perchè ora non si può più dopare non credo sia giusto
non penso che contador in questo momento sia pulito, prenderà più o meno quello che prendono gli altri.

il ciclismo però non è solo doping, non è vero che più ti bombi e più vai forte
sono fondamentali gli allenamenti, l'alimentazione, la voglia di soffrire ed è fondamentale la testa

ferrari ha parlato di "effetto placebo" ed in tanti giù a ridere...

pensate ad un vostro sforzo fisico, credete di riuscire sempre a dare il 100%?
Hai fatto centro! a volte poi non è l'età che conta ma quanto tempo sei al top e ad oggi 5-6 anni sembra il massimom per i migliori. Poi staremo a vedere ma alberto è ancora tra i 5 piu forti corridori da gt.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Norman7 »

matteo.conz ha scritto:
Strong ha scritto:pensare che contador sia calato solo perchè ora non si può più dopare non credo sia giusto
non penso che contador in questo momento sia pulito, prenderà più o meno quello che prendono gli altri.

il ciclismo però non è solo doping, non è vero che più ti bombi e più vai forte
sono fondamentali gli allenamenti, l'alimentazione, la voglia di soffrire ed è fondamentale la testa

ferrari ha parlato di "effetto placebo" ed in tanti giù a ridere...

pensate ad un vostro sforzo fisico, credete di riuscire sempre a dare il 100%?
Hai fatto centro! a volte poi non è l'età che conta ma quanto tempo sei al top e ad oggi 5-6 anni sembra il massimom per i migliori. Poi staremo a vedere ma alberto è ancora tra i 5 piu forti corridori da gt.
Quotone


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:pensare che contador sia calato solo perchè ora non si può più dopare non credo sia giusto
non penso che contador in questo momento sia pulito, prenderà più o meno quello che prendono gli altri.

il ciclismo però non è solo doping, non è vero che più ti bombi e più vai forte
sono fondamentali gli allenamenti, l'alimentazione, la voglia di soffrire ed è fondamentale la testa

ferrari ha parlato di "effetto placebo" ed in tanti giù a ridere...

pensate ad un vostro sforzo fisico, credete di riuscire sempre a dare il 100%?
Concordo
In piu' adesso non è piu seguito da Marti/Ferrari..


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Winter »

beppesaronni ha scritto:Per me una (la vuelta dello scorso anno) e zero.
Nessuno mi toglierà mai dalla testa che senza il doping non avrebbero mai vinto niente, fermo restando che il Bagnante ha meritato la Vuelta 2012
Senza bistecche, questo è Contador!
PS: quando smettono di doparsi, ce ne accorgiamo soprattutto a cronometro. Il ciclismo è pieno zeppo i corridori da G.T. (d'acchito: Basso, Conty, Valerde, Jaja ma tanti altri) che andavano bene/molto bene o ottimamente a crono e una volta rientrati da una squalifica, magari reggono ancora in salita ma a crono prendono minuti!
Contador aveva il fisico dello scalatore ma andava come i migliori cronoman!!!! Suvvia .... ora s'è capito il perchè
Piu' che il doping è stato molto aiutato dalle circostanze
Vedi le sospensioni di Ullrich e Basso.. quella di Rasmussen.. il ritiro di Armstrong
Aveva il coltello dalla parte giusta , prima con Saiz poi con Bruyneel adesso Rijs.. i potenti del ciclismo
Daltronde la sua positivita' era stata ampiamente insabbiata da McQuaid e co


Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Tour »

Ma è vero che Contador potrebbe ancora fare ricorso per il Giro 2011?


Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Tour »

Ma secondo voi renderanno mai almeno il Giro a Contador?


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da robot1 »

Tour ha scritto:Ma secondo voi renderanno mai almeno il Giro a Contador?
Dovrebbero, perché Contador è il migliore


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Tour »

robot1 ha scritto:
Tour ha scritto:Ma secondo voi renderanno mai almeno il Giro a Contador?
Dovrebbero, perché Contador è il migliore
Quello sicuro :D ,a parte scherzi ci sono qualche possibilità in futuro?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Nessuna
Non ha fatto ricorso.. dichiarandosi in pratica colpevole


Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Tour »

Winter ha scritto:Nessuna
Non ha fatto ricorso.. dichiarandosi in pratica colpevole
Però avevo sentite dire che aveva tempo 2 anni dal 6 febbraio 2012 per fare ricorso


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Winter »

M giunge nuova.. dove l hai letta?
Poi un ricorso si fa per non esser sospeso.. che senso a farlo dopo?


Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Tour »

Winter ha scritto:M giunge nuova.. dove l hai letta?
Poi un ricorso si fa per non esser sospeso.. che senso a farlo dopo?
Su un altro forum,anche io era rimasto perplesso sul momento ma poi mi hanno spiegato che aveva 2 anni perchè l'UCI aveva fatto ricorso alla federazione spagnola e non a Contador


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

Tour ha scritto:
Winter ha scritto:M giunge nuova.. dove l hai letta?
Poi un ricorso si fa per non esser sospeso.. che senso a farlo dopo?
Su un altro forum,anche io era rimasto perplesso sul momento ma poi mi hanno spiegato che aveva 2 anni perchè l'UCI aveva fatto ricorso alla federazione spagnola e non a Contador
a livello di giustizia sportiva il caso è chiuso.
teoricamente contador potrebbe fare ricorso alla giustizia ordinaria, ma appunto soltanto in teoria, perché è una cosa che nella pratica fa soltanto chi non compete più a livello agonostico (tipo heras cui l'anno scorso è stata riassegnata la vuelta 2005), e credo che lo spagnolo qualche anno ancora voglia correrlo.


Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Tour »

dietzen ha scritto:
Tour ha scritto:
Winter ha scritto:M giunge nuova.. dove l hai letta?
Poi un ricorso si fa per non esser sospeso.. che senso a farlo dopo?
Su un altro forum,anche io era rimasto perplesso sul momento ma poi mi hanno spiegato che aveva 2 anni perchè l'UCI aveva fatto ricorso alla federazione spagnola e non a Contador
a livello di giustizia sportiva il caso è chiuso.
teoricamente contador potrebbe fare ricorso alla giustizia ordinaria, ma appunto soltanto in teoria, perché è una cosa che nella pratica fa soltanto chi non compete più a livello agonostico (tipo heras cui l'anno scorso è stata riassegnata la vuelta 2005), e credo che lo spagnolo qualche anno ancora voglia correrlo.
Grazie mille questa cosa non la sapevo,ma hanno riassegnato la Vuelta 2005 ad Heras?


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

Tour ha scritto: Grazie mille questa cosa non la sapevo,ma hanno riassegnato la Vuelta 2005 ad Heras?
sì, ha fatto tutti i gradi di giudizio fino al tribunale supremo (la versione spagnola della nostra cassazione).


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da meriadoc »

no, al momento il vincitore è ancora Menchov, la federazione spagnola deve ancora pronunciarsi a seguito della sentenza della prossima corte
dopo questo, non ho idea se ci possa essere un ulteriore seguito, in un senso o nell'altro


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Tour »

Grazie davvero per le informazioni,non sapevo del ricorso di Heras,ma quando dovrebbe esserci la sentenza definitiva?


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

meriadoc ha scritto:no, al momento il vincitore è ancora Menchov, la federazione spagnola deve ancora pronunciarsi a seguito della sentenza della prossima corte
dopo questo, non ho idea se ci possa essere un ulteriore seguito, in un senso o nell'altro
la federazione spagnola deve ancora dare la pronuncia definitiva, ma ha già dichiarato che ridarà la vittoria a heras. del resto non può fare altrimenti, è una sentenza del massimo organo di giustizia nazionale, disattenderlo vuol dire essere incriminati.

naturalmente l'ideale (almeno secondo me) è che un giorno si trovi un qualche accordo fra gli stati nazionali e il cio per fare in modo che le questioni di giustizia sportiva rimangano confinate nell'ambito appunto della giustizia sportiva (che però a sua volta avrebbe bisogno di essere riformata ecc ecc e quindi chissà quanti anni ci vorrebbero per arrivare a un compromesso del genere).


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

Tour ha scritto:Grazie davvero per le informazioni,non sapevo del ricorso di Heras,ma quando dovrebbe esserci la sentenza definitiva?
non si tratta di una sentenza, che c'è già stata al massimo grado, ma solo dell'applicazione pratica della stessa (o nell'eventuale rifiuto di applicarla, però con tutti i rischi che ne conseguono per chi disattende un giudizio definitivo).
ad esempio, nei giorni scorsi la cassazione ha ordinato alla fiat il reintegro dei 3 operai sindacalisti cgil che aveva licenziato. la cassazione non può materialmente reintegrare gli operai, ma la fiat è obbligata a farlo, e se non lo fa rischia multe e incriminazioni penali.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da meriadoc »

quando parlo del "dopo" eventuale non mi riferisco alla federazione spagnola, che farà quello che deve fare.
mi riferisco a eventuali differenti organi di giustizia sportiva, tipo il TAS, che tradizionalmente ha sempre l'ultima parola su certe questioni, e che magari non ha alcun obbligo verso la giustizia ordinaria spagnola (non ne ho la minima idea)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

meriadoc ha scritto:quando parlo del "dopo" eventuale non mi riferisco alla federazione spagnola, che farà quello che deve fare.
mi riferisco a eventuali differenti organi di giustizia sportiva, tipo il TAS, che tradizionalmente ha sempre l'ultima parola su certe questioni, e che magari non ha alcun obbligo verso la giustizia ordinaria spagnola (non ne ho la minima idea)
provo un po' a chiarire, prendi comunque con un certo beneficio d'inventario quello che vado a scrivere perché non conosco i dettagli delle varie leggi nazionali e delle federazioni sportive internazionali, però in estrema sintesi: il tas così come il cio e la wada sono in sostanza degli enti privati (per le singole federazioni olimpiche nazionali invece alcune sono lo stesso enti privati, altre come il coni sono enti pubblici, cosa che ingarbuglia un po' le questioni legali riguardanti queste ultime), e ogni atleta al momento di tesserarsi alla propria federazione di appartenenza stipula la cosiddetta clausola compromissoria per cui si impegna (pena squalifica) a rimettersi al solo giudizio della giustizia sportiva. quindi il tas è il grado ultimo e massimo della giustizia sportiva, appellabile secondo le regole cio solo al tribunale federale svizzero dove ha sede. ma per quanto detto sopra quello del tas rimane il giudizio che ha valore solo in ambito sportivo, e quindi qualsiasi atleta che non si sente soddisfatto dal tas può rivolgersi a un qualsiasi tribunale ordinario competente per giurisdizione e provare a far valere le sue ragioni. la cosa succede estremamente di rado perché appunto si rischiano altre squalifiche e il totale ostracismo, quindi in buona sostanza è "utile" solo in casi come quelli di heras dove l'atleta si è ritirato.
in sintesi ancora più estrema: se il tas e un tribunale ordinario dicono due cose diverse, prevale sempre il giudizio del tribunale ordinario.


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da nemecsek »

il doping è reato penale anche in spagna?


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

nemecsek ha scritto:il doping è reato penale anche in spagna?
no.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

nemecsek ha scritto:il doping è reato penale anche in spagna?
con la nuova legge sì.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:
nemecsek ha scritto:il doping è reato penale anche in spagna?
con la nuova legge sì.
ma è già in vigore?
per il processo a fuentes il reato di doping non esisteva.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:
dietzen ha scritto:
nemecsek ha scritto:il doping è reato penale anche in spagna?
con la nuova legge sì.
ma è già in vigore?
per il processo a fuentes il reato di doping non esisteva.
però i fatti del processo fuentes risalgono al massimo al 2006.
la nuova legge (a grandi linee simile a quella italiana) se non mi sbaglio è stata approvata l'anno scorso.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:però i fatti del processo fuentes risalgono al massimo al 2006.
la nuova legge (a grandi linee simile a quella italiana) se non mi sbaglio è stata approvata l'anno scorso.
ok. grazie mille per l'info. :gruppo:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Tour »

Grazie dietzen e meriadoc per la spiegazione,ma però l'UCI di chi lo considera la Vuelta?non ho letto niente sul loro sito


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Admin »

L'UCI si uniformerà di conseguenza, Tour.

Per oggi hai esaurito la tua quota domande, alla prossima sarai bloccato.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Sacopus »

è vero la cosa che leggevo di Contador che se provasse a fare ricorso tramite giustizia ordinaria forse il Giro 2011 lo riprenderebbe?


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Mystogan »

Sacopus ha scritto:è vero la cosa che leggevo di Contador che se provasse a fare ricorso tramite giustizia ordinaria forse il Giro 2011 lo riprenderebbe?
Lui non è mai stato trovato positivo al Giro 2011,forse è vera questa cosa


Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Sacopus »

Che ne pensate di questo caso?


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Mystogan »

Sacopus ha scritto:Che ne pensate di questo caso?
Una porcata fatta oltretutto con 2 anni di ritardo


Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Sacopus »

Se Contador veniva squalificato subito dopo il Tour 2010 allora non ci si potrebbe lamentare


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

molto interessante questa testimonianza di Celaya uscita sul paìs dopo che sono stati desecretati alcuni documenti sulla vicenda.
https://elpais.com/deportes/2019/04/07/ ... 37351.html

dice che dopo il successo di Usada con Armstrong, l'agenzia antidoping spagnola voleva far fuori ad ogni costo Contador, e che lo hanno convocato offrendogli sostanziali sconti di pena a patto che dichiarasse qualcosa contro il madrileño.

"mi dissero che per risolvere il mio cosa avrei dovuto dire qualcosa di negativo su quella persona (Contador), anche se non fosse stato vero"


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
el_condor

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

cauz. ha scritto: lunedì 8 aprile 2019, 23:14 molto interessante questa testimonianza di Celaya uscita sul paìs dopo che sono stati desecretati alcuni documenti sulla vicenda.
https://elpais.com/deportes/2019/04/07/ ... 37351.html

dice che dopo il successo di Usada con Armstrong, l'agenzia antidoping spagnola voleva far fuori ad ogni costo Contador, e che lo hanno convocato offrendogli sostanziali sconti di pena a patto che dichiarasse qualcosa contro il madrileño.

"mi dissero che per risolvere il mio cosa avrei dovuto dire qualcosa di negativo su quella persona (Contador), anche se non fosse stato vero"
complimenti alla federazione spagnola...

:grr: :grr: :grr:


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da pietro »

Lo metto anche qua.
Un articolo che farà piacere a el-condor
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... sw&ampcf=1


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

pietro ha scritto: domenica 28 giugno 2020, 16:39 Qualcuno chiami el-condor!!!
Condoooor
Condoooor

https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... di-14/?amp
Pistolero favoritissimo per il prossimo Tour!
Ha migliorato di 14"il record di scalata della Bola del Mundo e di 29" il suo precedente miglior tempo.

caro Pietro, ero sospeso.
ho postato, a suo tempo, un articolo, ben documentato, di un medico ove spiegava, in dettaglio, come certamente Contador fosse innocente. Naturalmente nessuna reazione. Qua nessuno riconosce mai di essersi sbagliato anche di fronte all'evidenza. Nel 2017 , dopo il Tour, ho spiegato per filo e per segno che Alberto non era affatto finito e che i risultati del Tour erano dovuti alle cadute. Nell'ultima cronometro c'era un km di salita ove Contador ridicolizzò tutti , anche questo fatto non fu capito. Non ci fu uno solo che capì le mie considerazioni tecniche , per tutti contador era finito. Quando alla Vuelta Alberto dette spettacolo solo winter scrisse "el_condor non aveva tutti i torti""..Non avevo tutti i torti ? Avevi ragione al 101% !!!
Anche sul documento che tu hai postato nessuna reazione. Chi ha tirato in ballo l'inverosimile autotrasfusione, pur non essendo un esperto, preferisce ignorare la verità e continuare a sostenere il falso.
C'è poi chi accenna a ipotetiche protezioni che avrebbero favorito Contador in non si sa che modo.
La verìtà è che Alberto ha vinto 9 grandi Giri, numerose gare a tappe e ha dato spettacolo come nessun altro negli ultimi 20 anni e se avesse voglia di tornare in bici in salita sarebbe ancora uno dei migliori.
Un picogrammo è un millesimo di miliardesimo di grammo: l'effetto sulla prestazione è nullo. Posso spostare una piramide soffiando ?
ciao
P.S: Grazie di nuovo per il messaggio..


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da pietro »

el_condor ha scritto: lunedì 6 luglio 2020, 10:07
pietro ha scritto: domenica 28 giugno 2020, 16:39 Qualcuno chiami el-condor!!!
Condoooor
Condoooor

https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... di-14/?amp
Pistolero favoritissimo per il prossimo Tour!
Ha migliorato di 14"il record di scalata della Bola del Mundo e di 29" il suo precedente miglior tempo.

caro Pietro, ero sospeso.
ho postato, a suo tempo, un articolo, ben documentato, di un medico ove spiegava, in dettaglio, come certamente Contador fosse innocente. Naturalmente nessuna reazione. Qua nessuno riconosce mai di essersi sbagliato anche di fronte all'evidenza. Nel 2017 , dopo il Tour, ho spiegato per filo e per segno che Alberto non era affatto finito e che i risultati del Tour erano dovuti alle cadute. Nell'ultima cronometro c'era un km di salita ove Contador ridicolizzò tutti , anche questo fatto non fu capito. Non ci fu uno solo che capì le mie considerazioni tecniche , per tutti contador era finito. Quando alla Vuelta Alberto dette spettacolo solo winter scrisse "el_condor non aveva tutti i torti""..Non avevo tutti i torti ? Avevi ragione al 101% !!!
Anche sul documento che tu hai postato nessuna reazione. Chi ha tirato in ballo l'inverosimile autotrasfusione, pur non essendo un esperto, preferisce ignorare la verità e continuare a sostenere il falso.
C'è poi chi accenna a ipotetiche protezioni che avrebbero favorito Contador in non si sa che modo.
La verìtà è che Alberto ha vinto 9 grandi Giri, numerose gare a tappe e ha dato spettacolo come nessun altro negli ultimi 20 anni e se avesse voglia di tornare in bici in salita sarebbe ancora uno dei migliori.
Un picogrammo è un millesimo di miliardesimo di grammo: l'effetto sulla prestazione è nullo. Posso spostare una piramide soffiando ?
ciao
P.S: Grazie di nuovo per il messaggio..
Lo penso anche io che fosse innocente.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: lunedì 6 luglio 2020, 12:05 Lo penso anche io che fosse innocente.
Ma certo lui è tale a prescindere. :crazy: Del doping non mi occupo, perché ... (J.A.), però per chi lo accetta devono valere le sentenze passate in giudicato e non certo i sermoni salmodianti del Condor. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto: lunedì 6 luglio 2020, 16:06
Ma certo lui è tale a prescindere. :crazy: Del doping non mi occupo, perché ... (J.A.), però per chi lo accetta devono valere le sentenze passate in giudicato e non certo i sermoni salmodianti del Condor. ;)
al contrario di te che scrivi cose campate per aria (tipo fantomatiche manovre alla Vuelta 2017 ) io indico fatti precisi.
1. Un millesimo di miliardesimo di grammo di clenbuterolo ha influenza zero. La stessa che puo' avere su un calcio di rigore il fatto che chi tira pesi un grammo in piu' o meno.
2, Contador ha subito centinaia di controlli ed è sempre risultato a posto.
3. Il documento che non hai letto o fingi di non conoscere del prof. Martin certifica che la commissione che doveva giudicare Contador disse che non c'era la minima prova di doping..
4. Se ti fidi dei controlli converrai che se centinaia di controlli sono Ok il millesimo di miliardesimo di grammo è una anomalia..
Mi chiedo perchè mai tu ti interessi di ciclismo...
ciao


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: martedì 7 luglio 2020, 0:12
lemond ha scritto: lunedì 6 luglio 2020, 16:06
Ma certo lui è tale a prescindere. :crazy: Del doping non mi occupo, perché ... (J.A.), però per chi lo accetta devono valere le sentenze passate in giudicato e non certo i sermoni salmodianti del Condor. ;)
al contrario di te che scrivi cose campate per aria (tipo fantomatiche manovre alla Vuelta 2017 ) io indico fatti precisi.
1. Un millesimo di miliardesimo di grammo di clenbuterolo ha influenza zero. La stessa che puo' avere su un calcio di rigore il fatto che chi tira pesi un grammo in piu' o meno.
2, Contador ha subito centinaia di controlli ed è sempre risultato a posto.
3. Il documento che non hai letto o fingi di non conoscere del prof. Martin certifica che la commissione che doveva giudicare Contador disse che non c'era la minima prova di doping..
4. Se ti fidi dei controlli converrai che se centinaia di controlli sono Ok il millesimo di miliardesimo di grammo è una anomalia..
Mi chiedo perchè mai tu ti interessi di ciclismo...
ciao
Ma quali fatti? Andiamo tutti sono stati controllati e al 99% trovati puliti e infatti ho sempre detto che dei controlli non mi fido per niente e del doping "*me ne frego* e sto con J.A. E infatti, come ho già scritto spesso, il Tour del 2010 (quello rubato al lussemburghese) glielo assegno nella mia classifica, ma non invece il 2007!
Pertanto reputo che quel che scrivi abbia minor valore di quanto arrivo a pensare con la logica, suffragata da alcune osservazioni di tecnici (lo so che non sono prove), per quanto riguarda quella Vuelta.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto: martedì 7 luglio 2020, 9:54
Ma quali fatti? Andiamo tutti sono stati controllati e al 99% trovati puliti e infatti ho sempre detto che dei controlli non mi fido per niente e del doping "*me ne frego* e sto con J.A. E infatti, come ho già scritto spesso, il Tour del 2010 (quello rubato al lussemburghese) glielo assegno nella mia classifica, ma non invece il 2007!
Pertanto reputo che quel che scrivi abbia minor valore di quanto arrivo a pensare con la logica, suffragata da alcune osservazioni di tecnici (lo so che non sono prove), per quanto riguarda quella Vuelta.
continui a ignorare quanto affermato dal prof. Martin...
ciao
P.S- Peccato tu non sia consigliere di Agnelli , avresti suggerito Giampaolo al posto di Sarri dando lavoro ai comici per un lustro...
P.S. Tour 2010: la De Stefano come Panzironi, lei dice stupidaggini e la segue uno stuolo di creduloni...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: martedì 7 luglio 2020, 10:04 continui a ignorare quanto affermato dal prof. Martin...
ciao
Maanfatti, chi è costui? Non certo Carneade che era un filosofo piuttosto serio, presumo invece (ma non m'importa proprio) che sia uno stipendiato qualunque. :)
el_condor ha scritto: martedì 7 luglio 2020, 10:04 P.S- Peccato tu non sia consigliere di Agnelli , avresti suggerito Giampaolo al posto di Sarri dando lavoro ai comici per un lustro...
Agnelli non ne sapeva niente dell'allenatore, ci hanno pensato Paratici e Nevdev, come tu non sai niente di teatro, perché il buffone se lo sono ritrovato in casa, mentre persona più seria e per bene di Giampaolo nel calcio non esiste proprio.
el_condor ha scritto: martedì 7 luglio 2020, 10:04 P.S. Tour 2010: la De Stefano come Panzironi, lei dice stupidaggini e la segue uno stuolo di creduloni...
Panzironi non so chi sia e la Deste di ciclismo ne capisce forse (e a parer mio) quanto te, per quel poco che l'ò sentita. La Rai la seguo solo se mi sono precluse altre fonti.
P.S. Però la Deste mi sembra brava a scrivere (si dice così?) pezzi di contorno.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi